Grandissimo e umile pilota. Siamo nel 2021 e non abbiamo un pilota e nemmeno una macchina italiana nel wrc. Me lo ricordo Miki qui a Saluzzo con l'Ascona 400. 40 anni fa più o meno. Grandissimo. Grandissimo.
Grande manico, Miki! La classe di sempre, su di una Stratos con delle vecchie gomme antineve, non chiodate affatto (non "con pochi chiodi"). La Stratos volava sulla neve, negli anni ‘70, non per il mediocre telaio a passo corto ma, soltanto per le Pirelli antineve con chiodi da 5mm che le davano l’effetto cingolo.
Ne ho rettificati tanti di motori … ma come alfa e sopratutto lancia ce ne son poche … in particolare i motori lancia a partire dai più vecchi tipo Aurelia per poi passare a Fulvia , Delta STRATOS … è un vero divertimento … lancia aveva una visione avveniristica era avanti anni luce … è un ingegno senza eguali
Erano gli anni in cui l'Italia era libera e sovrana. La creatività, il gusto estetico e la capacità tecnologica dell'Italia erano inarrivabili. Ora siamo i lacchè di un branco di burocrati che ci comandano da Bruxelles perfino su come dobbiamo fare i pomodori... Grande Miki Biasion! Campione in e fuori pista!
... te la vedi una Stellantis Stratos ??? ... che tristezza, dalle stelle alle stalle .... anzi, dalle stelle alle stellantis 👎🏻👎🏻Lancia con in listino solo la Y ... dovevano dopo Mini e 500 rifare la Fulvia, ma hanno saputo solo rifare la Thema su una base ameticana ... che tristezza ....
Miky le auto le faceva danzare ... Ma la sua ballerina sulle punte rimane la deltona che ballava con 4 scarpette sempre in presa ... Provate a guardare un video di una curva della deltona guidata da miky con il bel Danubio blu come musica di sottofondo ..... vanno a tempo .. perfetto .. Nessuno mai più come Lui .. Un gran pilota con stile ed eleganza di guida... efficacissimo ed elegantissimo, un gentleman driver ma ..... due volte campione del MONDO !!!!!! Chapeau...
Parlare e domare una bestia del genere... sulla neve ghiacciata. Io non riesco a parlare con mia moglie mentre tiro fuori l'auto dal garage :-) Grande Miki!!!
Ciao Biasion È Giorgio Conrero che ti scrive Mi ricordo di te quando venivi a Moncalieri per fare mettere a punto la tua macchina....quando non eri ancora famoso.... Ti ammiro perché sei un grande pilota, uno dei più grandi, senza dubbio Una cosa mi dispiace però: Molti grandi piloti come te, sono diventati famosi con le vetture preparate da Virgilio Conrero, cosa di cui nessuno si rammenta È un fatto che mi rattrista Questo comunque, non cambia la mia opinione sulla vostra bravura
Mio papà è del 43 e mi ha fatto il nome Conrero mille volte. Sono del 76 ma vi conosco bene. Chissà se è vero il mito che le Giulia ps montavano le vostre cammes..... Complimenti!
Conrero .... Conrero .. ma quanti sanno che le Opel gt 1900 elaborate da Autotecnica CONRERO, con il loro bel motorone anteriore semicentrale, SVERNICIAVANO le PORSHE 911 con quel ridicolo motore cambio a sbalzo sulle ruote posteriori che non le faceva andare dritte nemmeno in rettilineo e che uscivano alla prima curva allegra ??? .... Opere d'arte cinematica quelle della Famiglia CONRERO .... ma la classe dirigente italiana è troppo stupida ed ignorante per capire di arte ... CONRERO ... Chapeau
Senza essere un grande appassionato sono capitato su questo video e ho visto il suo commento, volevo rassicurarla che il cognome Conrero è ben presente nella testa anche dei non ultra appassionati come me in quanto mi ricordo le famosissime OPEL CONRERO , me le ricordo oltretutto perchè avevo una Opel Commodore 2.8 gs/e e mi sarebbe piaciuto portarvela magari per una piccola elaborazioncina :-) Massima stima.
Ma a tutti i produttori di automobili prendere spunto da questa e fare un modello stradale così?! Ok per ciò che riguarda l’ecologia ma un bel mezzo LEGGERO con motore benzina e dalla potenza spettacolare? Consiglierei un mezzo attorno ai 1200-1300kg con almeno 260cv cambio manuale a 6 rapporti controlli elettronici escludibili. Niente schermi o cose strane tanto nei tasti con una funzione (abs on-off esc on off taratura della pressione del turbo 0,6-0,8-1,0-1,5-2,0 bar) Niente stop e start eco mode ecc) Sospensioni push road e scarico diretto silenziato o meno con selettore Impianto frenante con 4 pompanti all’anteriore e 2 al posteriore. Easy nulla di più meno elettronica più guida Poi se si riesce a stare sotto i 30000€ sarebbe il top😂😂
Diego G. Esatto ma Toyota è il primo costruttore di veicoli al mondo oltre ad avere una tradizione sportiva di tutto rispetto altre case sopratutto quelle europee a causa di normative a dir poco folli sono “obbligate” a puntare all’elettrico o ibrido con la conseguente perdita di modelli sportivi a prezzi accessibili. La yaris secondo me è un baluardo di speranza e luce in un mare di tenebre nel mondo del motorsport tuttavia il prezzo è davvero importante (se pur in buona parte giustificato dalle componenti e dalla tecnica)
@Diego G. daccordo ..ma quanti anni dopo?vogliamo metterci anche la Subaru..quando la lancia dominava nei rally..la Subaru produceva "caffettiere " !! Permettetemelo!! Una volta per tutte!!è mai possibile che si debba denigrare tutto ciò che è stato fatto in italia ??..e poi paragonare auto di oggi con quelle di 45 e passa anni fa non lo capisco!
Per fare tutto ciò che dici serve l'elettronica. Tutte le attuazioni ed adattabilità , le vuoi fare tu comandate da una leva con attaccato il cavo dei freni della bicicletta ?
A sto punto potevano dargliela con le slick sul ghiaccio!
Grande Miki, campione anche di umiltà.
Grandissimo e umile pilota. Siamo nel 2021 e non abbiamo un pilota e nemmeno una macchina italiana nel wrc. Me lo ricordo Miki qui a Saluzzo con l'Ascona 400. 40 anni fa più o meno. Grandissimo. Grandissimo.
Tecnologia italiana...oramai svendita...grazie Miki, grazie Lancia per ciò che è intramontabile
Complimenti per il video. Un grande maestro italiano dei rally alla guida
"Guidare senza elettronica..è una cosa Stupenda!".👍👏👏💪
Miki un mito 👍a me basterebbe sapere guidare come lui solo 10%, un grande👍💪
Non è tanto tranquillizzante quello spazzaneve posteggiato all’esterno !!!
Stratos è davvero unica e meravigliosa
Grandissimo Miki.....
Caro MIKI Tu sei sempre il nostro GRANDE CAMPIONE 🥇🇮🇹🌏🌎🌍
Come Andare Sul Sapone.. Auto Meravigliosa! Grande Miki.
Grande manico, Miki!
La classe di sempre, su di una Stratos con delle vecchie gomme antineve, non chiodate affatto (non "con pochi chiodi"). La Stratos volava sulla neve, negli anni ‘70, non per il mediocre telaio a passo corto ma, soltanto per le Pirelli antineve con chiodi da 5mm che le davano l’effetto cingolo.
Mi fa molto piacere vedere Miki Biasion, mi piace questo video, un saluto a Miki ciao
Ne ho rettificati tanti di motori … ma come alfa e sopratutto lancia ce ne son poche … in particolare i motori lancia a partire dai più vecchi tipo Aurelia per poi passare a Fulvia , Delta STRATOS … è un vero divertimento … lancia aveva una visione avveniristica era avanti anni luce … è un ingegno senza eguali
Erano gli anni in cui l'Italia era libera e sovrana. La creatività, il gusto estetico e la capacità tecnologica dell'Italia erano inarrivabili. Ora siamo i lacchè di un branco di burocrati che ci comandano da Bruxelles perfino su come dobbiamo fare i pomodori...
Grande Miki Biasion! Campione in e fuori pista!
Mi hai rubato le parole!!!!!
... te la vedi una Stellantis Stratos ??? ... che tristezza, dalle stelle alle stalle .... anzi, dalle stelle alle stellantis 👎🏻👎🏻Lancia con in listino solo la Y ... dovevano dopo Mini e 500 rifare la Fulvia, ma hanno saputo solo rifare la Thema su una base ameticana ... che tristezza ....
La Stratos, come dice il comandante Miki, è come vedere e accarezzare una bella donna. Non è da tutti però, avere queste occasioni 🥰
Легенда!!!!
Certo che una volta le macchine le sapevamo fare!
037/ stratos/ delta!!! Che tristezza …..
L’unica cosa bella, è che la passione resta!!
Ma chi è il furbone che ha parcheggiato lo spazzaneve in piena curva...comunque quando in italia sapevamo fare le macchine...e ora Lancia dimenticata.
Bèh, che razza di organizzazione seria lascia uno spazzaneve sulla pista mentre si gira?🤣🤣
Che spettacolo !
Passati anni ma quella macchina lì è di un altro pianeta pochi chiodi non me ne frega niente ma tanta roba
Sempre un signore Miki
Miky le auto le faceva danzare ...
Ma la sua ballerina sulle punte rimane la deltona che ballava con 4 scarpette sempre in presa ...
Provate a guardare un video di una curva della deltona guidata da miky con il bel Danubio blu come musica di sottofondo ..... vanno a tempo .. perfetto ..
Nessuno mai più come Lui ..
Un gran pilota con stile ed eleganza di guida... efficacissimo ed elegantissimo, un gentleman driver ma ..... due volte campione del MONDO !!!!!!
Chapeau...
Super Miki❤❤❤
Miki n.1
4:10 tanta roba
Le slick non le avevano, da dargli?
Maestro di umiltà. Tu Savina sei sempre favolosa
Parlare e domare una bestia del genere... sulla neve ghiacciata. Io non riesco a parlare con mia moglie mentre tiro fuori l'auto dal garage :-) Grande Miki!!!
Pazzesco 👏🏻👏🏻👍
Commento sarcastico: Potevate preparargliela direttamente senza gomme, direttamente sui cerchioni...
😂😂😂😂😄😄😄😄vero...
@Simone Buralli per un italiano in italia 90.000€ l'uno più accise più iva,fatto bene è....
LEGGENDA !
Grande Miki … non so cosa darei per poter fare un giro sul Deltone con te
Per far fatica lui, vuol dire che quella Stratos era letteralmente inguidabile.
Il problema è che non aveva le gomme giuste, cioè chiodate come si deve. Gli hanno montato le gomme invernali da auto da strada e non da rally.
Si, gomme estive e su una curva anche lo spazzaneve parcheggiato con la sua bella lama di acciaio..
Giornalista prezzolata:"come si fa a tenere dritta un auto sul ghiaccio"..Biasion sono tutto di traverso
Sa. Corse Lancia "elefantino rosso sempre nel cuore.🍀👍🏻🍀🌹🍀
Capolavoro di ingegneria lancia..
Ciao Biasion
È Giorgio Conrero che ti scrive
Mi ricordo di te quando venivi a Moncalieri per fare mettere a punto la tua macchina....quando non eri ancora famoso....
Ti ammiro perché sei un grande pilota, uno dei più grandi, senza dubbio
Una cosa mi dispiace però:
Molti grandi piloti come te, sono diventati famosi con le vetture preparate da Virgilio Conrero, cosa di cui nessuno si rammenta
È un fatto che mi rattrista
Questo comunque, non cambia la mia opinione sulla vostra bravura
Sono solo un appassionato di rally... Ma il tuo cognome me lo ricordo bene... Sappiamo tutti il lavoro che hai fatto....
Mio papà è del 43 e mi ha fatto il nome Conrero mille volte. Sono del 76 ma vi conosco bene. Chissà se è vero il mito che le Giulia ps montavano le vostre cammes..... Complimenti!
Grazie
Conrero .... Conrero .. ma quanti sanno che le Opel gt 1900 elaborate da Autotecnica CONRERO, con il loro bel motorone anteriore semicentrale, SVERNICIAVANO le PORSHE 911 con quel ridicolo motore cambio a sbalzo sulle ruote posteriori che non le faceva andare dritte nemmeno in rettilineo e che uscivano alla prima curva allegra ??? ....
Opere d'arte cinematica quelle della Famiglia CONRERO ....
ma la classe dirigente italiana è troppo stupida ed ignorante per capire di arte ...
CONRERO ... Chapeau
Senza essere un grande appassionato sono capitato su questo video e ho visto il suo commento, volevo rassicurarla che il cognome Conrero è ben presente nella testa anche dei non ultra appassionati come me in quanto mi ricordo le famosissime OPEL CONRERO , me le ricordo oltretutto perchè avevo una Opel Commodore 2.8 gs/e e mi sarebbe piaciuto portarvela magari per una piccola elaborazioncina :-) Massima stima.
Magnifica vettura
Che MITI
Si anche x me la più bella del mondo è anche la più difficile e scomoda da pilotare❤❤❤
Datela a Paolino Diana, 'sta Stratos. Mikyyy...
Tutto naturale uno nasce campione
La giornalista: come si fa a tenere dritta una macchina del genere sul ghiaccio?
IN SILENZIO!!!!!🤣
Ma lo spazzaneve, lo dovevano parcheggiare proprio in esterno curva?
La tua macchina è meravigliosa
Bellissima sessione Miki biasion e la Ferrari tanta roba muta... Dicevo Paola Ferrari
I miti non tramontano mai..hf..stratos ow 0 37..delta..e poi Biason..il numero 1..( per me!)..
Quanto me piace lei 😮
Grazie Miky e Grazie Lancia
Orgoglio Italiano 🇮🇹
In effetti lo spazzaneve lo ha lasciato un fenomeno
Ma io voglio un cruscotto così!
...si,sembra propio quello liscio di una Tesla!😅😅😅
❤🇮🇹⭐️👽
Mancano un po' di chiodi....
P**** miseria se va la tua macchina Michi ma tanto
mamma mia...è difficilissimo...n va dritta neanche sl dritto
Prima vittoria stratos?
A V E R N E. C O S T R U I T E. 492 X l o m o l o g a z i o n e.
Bravi. Italiani!
3:41 c**** Michi è se ci davi
Ma a tutti i produttori di automobili prendere spunto da questa e fare un modello stradale così?!
Ok per ciò che riguarda l’ecologia ma un bel mezzo LEGGERO con motore benzina e dalla potenza spettacolare?
Consiglierei un mezzo attorno ai 1200-1300kg con almeno 260cv cambio manuale a 6 rapporti controlli elettronici escludibili.
Niente schermi o cose strane tanto nei tasti con una funzione (abs on-off esc on off taratura della pressione del turbo 0,6-0,8-1,0-1,5-2,0 bar)
Niente stop e start eco mode ecc)
Sospensioni push road e scarico diretto silenziato o meno con selettore
Impianto frenante con 4 pompanti all’anteriore e 2 al posteriore.
Easy nulla di più meno elettronica più guida
Poi se si riesce a stare sotto i 30000€ sarebbe il top😂😂
Diego G. Esatto ma Toyota è il primo costruttore di veicoli al mondo oltre ad avere una tradizione sportiva di tutto rispetto altre case sopratutto quelle europee a causa di normative a dir poco folli sono “obbligate” a puntare all’elettrico o ibrido con la conseguente perdita di modelli sportivi a prezzi accessibili.
La yaris secondo me è un baluardo di speranza e luce in un mare di tenebre nel mondo del motorsport tuttavia il prezzo è davvero importante (se pur in buona parte giustificato dalle componenti e dalla tecnica)
@Diego G. daccordo ..ma quanti anni dopo?vogliamo metterci anche la Subaru..quando la lancia dominava nei rally..la Subaru produceva "caffettiere " !! Permettetemelo!! Una volta per tutte!!è mai possibile che si debba denigrare tutto ciò che è stato fatto in italia ??..e poi paragonare auto di oggi con quelle di 45 e passa anni fa non lo capisco!
Per fare tutto ciò che dici serve l'elettronica.
Tutte le attuazioni ed adattabilità , le vuoi fare tu comandate da una leva con attaccato il cavo dei freni della bicicletta ?
@@davidedelbarba756 Volkswagen e gli altri dietro.
Miki passa a prendermi una sera che ti offro una pizza, dai cazzo...
Un kart da neve :-)
A Sandro Munari piace questo elemento
Anche te Maria leitner ti piace
Queste erano auto..
La stratos di Tolfo
Maria leather vai eh con la Lancia stratos eh
Povero Miky..ma che gomme ti hanno montato??????Con la 600 di mia moglie e le termiche ti davo 1 giro ogni due..🤣🤣🤣🤣
Cmq per 4 gomme veramente dai fanno pena nn a potuto fare un giro daii
Si ma dategli delle gomme buone 🤣
Non ce la faccio
Dinne motori.
Zero trazione quelle gomme
Senza chiodi ma anche arrugginito.....
Maria leather vai eh con la Lancia stratos eh
Maria leather vai eh con la Lancia stratos eh
Maria leather vai eh con la Lancia stratos eh
Maria leather vai eh con la Lancia stratos eh
Maria leather vai eh con la Lancia stratos eh