LE PROVE DELL'EVOLUZIONE BIOLOGICA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 48

  • @andreadistefano4012
    @andreadistefano4012 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo moltissimo interessante

  • @gjfjejxkvr9490
    @gjfjejxkvr9490 ปีที่แล้ว

    Grazie! Molto esaustivo ma con tante informazioni

  • @Francesco0981
    @Francesco0981 8 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissimo un video che butta nel cestino la creazione. Ma mi piacerebbe che fai un video su chi tenta di smentire l’evoluzione attribuendo tutto a Dio tramite “prove scientifiche “
    Che dimostrano che l’evoluzione non esiste. Sul perché non hanno ragione.

    • @AntonioLoiacono
      @AntonioLoiacono  8 หลายเดือนก่อน

      è una tematica che non mi interessa perché non sono un credente... Ma ho un amico frate che ci ha scritto un libro e gira le università in america per presentarlo... mette in relazione creazione con evoluzione...eccoti il link del libro..ma purtroppo è solo in inglese.. www.amazon.com/Theistic-Evolution-Contemporary-Aristotelian-Thomistic-Perspective/dp/1009367013?ref=d6k_applink_bb_dls&dplnkId=0f1434d3-97f3-47b0-b4c9-55ea231c334e

  • @Chiavaccio
    @Chiavaccio 2 ปีที่แล้ว +1

    Bel video!!👏👏👏👏

  • @evaguerra2856
    @evaguerra2856 9 หลายเดือนก่อน +1

    I commenti sotto questo video sono alquanto esilaranti 😅

    • @AntonioLoiacono
      @AntonioLoiacono  9 หลายเดือนก่อน +1

      non hai idea di quanti haters mi sto facendo.

  • @GiulianoAndini
    @GiulianoAndini 4 หลายเดือนก่อน

    L‘ittiosauro non è un dinosauro. Ma un rettile marino.

  • @johnandrews4242
    @johnandrews4242 ปีที่แล้ว +2

    ….l’isolamento geografico crea le specie ? che diamine dici ? Specie diverse sono generate da genomi diversi, non da “isolamenti geografici…” piuttosto prova a spiegare le cause delle differenze nei genomi, se pensi che la spiegazione esista….

    • @AntonioLoiacono
      @AntonioLoiacono  ปีที่แล้ว +1

      L'isolamento geografico è uno dei fattori che può generare specie diverse perché una catena montuosa o un oceano possono impedire a due popolazioni della spessa specie di accoppiarsi per molto tempo. Questo causa isolamento genetico che alla lunga può generare vere e proprie specie diverse.. lo vediamo con l'Australia...un continente isola con specie tutte sue perché isolato dal resto del mondo per molti milioni di anni ...ma è bene evidente anche in Madagascar.

    • @sandroorlandoni2614
      @sandroorlandoni2614 ปีที่แล้ว +2

      Immagina due popolazioni A e B della stessa specie che sono isolate geograficamente (un fiume, una catena montuosa, un deserto, ecc.).
      Immagina ora che nella popolazione A avvenga una mutazione. Questa si diffonderà tramite riproduzione nelle successive generazioni della popolazione A, ma non della popolazione B in quanto le due popolazioni non hanno modo di incrociarsi e quindi scambiarsi le mutazioni. Se due popolazioni sono isolate viene interrotto quello che tecnicamente si chiama gene flow (flusso genico). Quindi nel tempo la popolazione A svilupperà delle mutazioni che non saranno condivise dalla popolazione B e viceversa. Ciò porterà il genoma delle due popolazioni a diversificarsi in modo diverso fino anche al punto in cui le due popolazioni saranno ormai geneticamente così diverse tra loro da non essere più compatibili, cioè saranno due specie diverse. Ecco come l'isolamento geografico può creare nuove specie.

    • @AntonioLoiacono
      @AntonioLoiacono  ปีที่แล้ว +1

      @@sandroorlandoni2614 in un altro post di un altro video un Terrapiattisti mi ha avvisato di essere uno strumento dei poteri forti ..vieni a difendermi anche la ? AHHAHAHA

    • @sandroorlandoni2614
      @sandroorlandoni2614 ปีที่แล้ว +1

      @@AntonioLoiacono Dai poverino, è già terrapiattista.

    • @giovannamarateo6838
      @giovannamarateo6838 ปีที่แล้ว

      @john Andrews circa 40 anni fa , sono vecchia , mi hanno spiegato cosa comporta l ' isolamento geografico che scuola hai fatto ? E se ti dicessi che siamo composti di elementi che provengono dalle stelle ? ....sai quando una stella collassa espelle tutto il materiale di cui siamo fatti ....questo è il miracolo della vita ....poi esiste l ' epigenetica e comunque i nucleotidi non sono infiniti .....@ lo jacono

  • @kubrikke
    @kubrikke ปีที่แล้ว +2

    E come si spiega il fatto che i mammiferi compaiono tutti assieme nello stesso momento??? Tutti insieme e perfettamente formati??? Il video parla di parentele, ma non di passaggi di specie, che è il cuore dell’evoluzionismo. Quale sarebbe il progenitore di tutti i mammiferi??? Come mai compaiono tutti assieme?? Ci sarebbero voluti miliardi di anni per passare da questo progenitore alla balena o al cavallo o all’uomo. Ma no!! Compaiono tutti assieme in un momento preciso!!!

    • @AntonioLoiacono
      @AntonioLoiacono  ปีที่แล้ว +3

      non è vero che compaiono tutti insieme nello stesso momento .. c'erano già dei proto mammiferi prima della comparsa dei dinosauri....SOLO CHE DURANTE L'ERA DEI DINOSAURI erano l'ultimo anello della catena alimentare...poi quando il meteorite ha fatto fuori i dinosauri si sono presi il pianeta...MA LA RADIAZIONE EVOLUTIVA DEI MAMMIFERI non è stata improvvisa...ci sono comunque voluti almeno 10 milioni di anni per rigenerare la varietà biologica di tutte le specie che vediamo oggi.

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 ปีที่แล้ว +1

      Per dire che i mammiferi compaiono tutti assieme bisogna poprio ignorare la documentazione fossile.

    • @luigiarnel7192
      @luigiarnel7192 ปีที่แล้ว +1

      @@AntonioLoiacono Ti basi solo e esclusivamnete sul fattore tempo. Dieci milioni di anni, 9 milioni, ...... tuttavia non spieghi come dal nulla si passi alla singola cellula e da questa poi ad un essere vivente. Inoltre altro fatto inspiegabile:perchè solo l'uomo, il sapiens sia dotato ed abbia sviluppato il linguaggio, la logica e la scienza. La differenza ENORME è tutta quì. E' inutile dire che esiste la parentale con la banana, il topo e la scimmia se poi la differenza oggettiva è che l'uomo sia passato dalla caverna ai grattacieli, all'invenzione della tv, dei computer e degli areoplani.
      L'unica evoluzione documentabile è quella attuata dall'uomo col linguaggio, con la scienza medica e ingegneristica,ecc..

    • @AntonioLoiacono
      @AntonioLoiacono  ปีที่แล้ว +3

      @@luigiarnel7192 gli scienziati non hanno ancora scoperto quando c'è stato il passaggio effettivo dalla chimica alla biologia. fatto sta che è successo. Altre specie comunicano tra loro, alcuni animali hanno sviluppato rudimentali forme di tecnologie come alcune formiche e che costruiscono strutture di formicaio alte diversi metri, i castori che fanno le dighe sui fiumi o alcune specie di scimmie che usano un bastone per raccogliere il cibo. non ci deve per forza essere un motivo per cui l'umanità è diventata quello che è oggi. Però non capisco il tuo scetticismo in tutto questo.. tu hai un'idea migliore di quello che sia successo?

    • @lucaanceschi2129
      @lucaanceschi2129 9 หลายเดือนก่อน

      Darwin disse che se si potesse mostrare che i gruppi di viventi “iniziarono realmente a vivere subito, il fatto sarebbe fatale per la teoria dell’evoluzione”. Che cosa mostrano le prove? Il prof. Moore riferisce:
      “Nella pubblicazione del 1967, The Fossil Record, . . . unitamente patrocinata dalla Società Geologica di Londra e dall’Associazione Paleontologica d’Inghilterra . . . circa 120 scienziati, tutti specialisti, prepararono 30 capitoli in una monumentale opera di oltre 800 pagine per presentare la testimonianza fossile di piante e animali divisa in circa 2.500 gruppi. . . .
      “Una conclusiva generalizzazione tratta da queste tabelle è la seguente: Si mostra che ciascuna forma o specie maggiore di piante e animali ha una storia separata e distinta da tutte le altre forme o specie!!!
      “I gruppi sia di piante che di animali compaiono all’improvviso nella testimonianza fossile. . . . Balene, pipistrelli, cavalli, primati, elefanti, lepri, scoiattoli, ecc. son tutti distinti alla loro prima comparsa come lo sono ora. Non c’è nessuna traccia di comune antenato, tanto meno alcun legame di rettile, supposto progenitore. . . .
      “E i proponenti della generale Teoria dell’Evoluzione, i quali conoscono i fatti della paleontologia, ammettono l’esistenza di baratri fra tutte le categorie superiori. Essi ammettono che questo è un fatto innegabile della testimonianza fossile”.
      wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/101973767

  • @aidsyu
    @aidsyu 7 หลายเดือนก่อน

    ?????????????????????

  • @MatteoMastrodomenico-cd8ji
    @MatteoMastrodomenico-cd8ji ปีที่แล้ว +1

    L'evoluzione è avvenuta grazie agli Elohim

  • @GiulianoAndini
    @GiulianoAndini 4 หลายเดือนก่อน

    L‘ittiosauro non è un dinosauro. Ma un rettile marino.

    • @AntonioLoiacono
      @AntonioLoiacono  4 หลายเดือนก่อน

      si me lo hanno già detto tempo fa...e vabbeh la prossima volta.staro poi attento...