Per accedere al corso, è sufficiente avere un’età minima di 18 anni e un interesse nel campo dell’Analisi Comportamentale Applicata. Non è richiesta alcuna formazione specifica o esperienza pregressa nel settore socio assistenziale.
Scuole: possibilità di lavorare nelle scuole, inclusi asili, scuole primarie e secondarie, offrendo supporto agli studenti con bisogni speciali; ASL: possibilità di essere inserito nelle short list dei professionisti e dei supervisori per fornire servizi di intervento comportamentale all’interno del sistema sanitario; Cooperative socio-assistenziali e associazioni di assistenza: le organizzazioni che offrono servizi socio-assistenziali spesso richiedono Tecnici ABA per lavorare con individui che necessitano di supporto comportamentale; Centri diurni: i centri diurni per persone con disabilità o disturbi comportamentali possono offrire opportunità di lavoro come Tecnico ABA. Qui sarà possibile contribuire al miglioramento della qualità della vita dei partecipanti attraverso interventi mirati. Libera professione e lavoro a domicilio: prevista, infine, anche la possibilità di lavorare come libero professionista, offrendo servizi di intervento comportamentale direttamente alle famiglie o presso i loro domicili.
E quali studi pregressi debbono essere già stati effettuati dalla persona?
Per accedere al corso, è sufficiente avere un’età minima di 18 anni e un interesse nel campo dell’Analisi Comportamentale Applicata. Non è richiesta alcuna formazione specifica o esperienza pregressa nel settore socio assistenziale.
Ma alla fine
I campi professionali nei quali si rende necessaria la presente figura
Quali sarebbero????
Scuole: possibilità di lavorare nelle scuole, inclusi asili, scuole primarie e secondarie, offrendo supporto agli studenti con bisogni speciali;
ASL: possibilità di essere inserito nelle short list dei professionisti e dei supervisori per fornire servizi di intervento comportamentale all’interno del sistema sanitario;
Cooperative socio-assistenziali e associazioni di assistenza: le organizzazioni che offrono servizi socio-assistenziali spesso richiedono Tecnici ABA per lavorare con individui che necessitano di supporto comportamentale;
Centri diurni: i centri diurni per persone con disabilità o disturbi comportamentali possono offrire opportunità di lavoro come Tecnico ABA. Qui sarà possibile contribuire al miglioramento della qualità della vita dei partecipanti attraverso interventi mirati.
Libera professione e lavoro a domicilio: prevista, infine, anche la possibilità di lavorare come libero professionista, offrendo servizi di intervento comportamentale direttamente alle famiglie o presso i loro domicili.