@ThePowerMoves e se la tenessero. Questa e tutte le altre auto. Infatti non mi sembra il.mercato brilli per numeri. Le più vendute panda e sandero poi il deserto.
@@AlessioC-ft5ztin famiglia e un amico hanno ordinato e configurato un Opel Astra ma non arrivano... Di Opel se ne vedono parecchie. Di fiat se ne vedono sempre di meno ad esempio non ho mai visto la 600 dal vivo o la topolino
Pensa se spendessi 200 mila euro e ti dovessi fermare ogni 40 km! 😂😂😂😂 A ben riflettere, ove si tratti di supercar elettriche, potrebbe essere tutt’altro che una battuta, con buona pace dei cicli WLTP, NEDC e compagnia cantante…
Il problema è proprio quello, prezzo alto e elettrica non ha senso a quel prezzo. Con 2 benzina da 90 e 120cv ibride e non e si anche il 1.6 Diesel e prezzi a partire da 17.000. Purtroppo il mercato è impazzito, prezzi assurdi. Ma la Y a me piace.
Ma vi pare che le elettriche oggi siano vetture economiche? 40.000 per un'elettrica premium ci stanno per come sono i prezzi. E cosa vuol dire non è una vera Lancia? Con le fusioni si sceglie un motore da usare in quanti più modelli possibile. Per quello che rimane a cura della casa direi che design, finiture e accessori sono da vera Lancia, che non è mai stata per tutti, tranne la Y Panda in produzione sino all'altro giorno. Ora c'è anche l'ibrida che pur non avendo prezzi bassi ma prezzi da premium è molto più abbordabile. E che non si dica che una macchina del genere vale 14.000 euro perché questo significa non capire niente di automobili.
Questa me la devi spiegare. Vuoi una vera Lancia e la vuoi a 14.000 euro e pure elettrica? La Lancia non è mai stata una macchina per tutti, a parte la Panda ricarrozzata che era la vecchia Y che di Lancia aveva ben poco.
@@keytar00 io voglio una Lancia a un prezzo ragionevole con meccanica e tecnologia Italiana costruita in Italia ,come una volta. Non e normale che una macchina del segmento B me la fai pagare il doppio rispetto a 5 anni fa, almeno prima la Ypsilon si sapeva distinguere rispetto a una punto , la Ypsilon aveva dettagli più eleganti
@@keytar00 la Porsche è la 911, ma la Cayenne vende e fa numeri, stessa cosa mi aspetto da Lancia, servono auto per fare i numeri, e poi magari una Delta, Dedra e magari una Thema. Ma vediamo casa porta il futuro.
In autostrada fa 229 km , cioè 149 km , più 80 km di riserva. Praticamente con il solo conducente alla media di 108 km/h , ogni 150 km in autostrada entra in riserva. Ricarica i 150 km in 47 minuti in corrente continua con pressa da 50 KW. Fonte prova su strada numero luglio di quattroruore , pagina 8.
Cara Stellantis... le auto elettriche NON le sai fare! Quattroruote è sempre stata "scientifica" nell'approccio di analisi dell'auto. Se Quattroruote AMA veramente le auto, non può rimanere in silenzio. I giornalisti DEVONO sfidare i costruttori. Questi progetti non sono utilizzabili e spostano il mercato verso l'alto da un punto di vista di costo del prodotto. Costo del prodotto che non corrisponde a qualità e/o performance. Riprendiamo il controllo dell'automotive, siamo in deriva e NON a causa dell'elettrico, ma per una pluriennale crisi di idee. L'elettrico è una grande opportunità per le case automobilistiche, per i consumatori e per l'unione europea che può rendersi indipendente energeticamente da certi paesi. Un saluto.
Poi per intenderci, a proposito della Y che evidentemente conosci bene per aver toccato con mano, cosa intendi per mancanza di qualità e performance? I margini per le premium sono sempre più alti di altre auto, non lo dico io ma lo disse Marchionne.
@@keytar00 Marchionne è morto. 40k per un'auto che fa 200km o poco più nel 2024 e che carica a quella velocità una batteria tutto sommato piccola... Marchionne avrebbe detto che non è premium, è solo cara.
@@Francesco16699non so cosa avrebbe detto Marchionne, io mi ci son seduto e l'ho provata, quella ibrida, e ti assicuro che è premium. Tu ti ci sei almeno seduto? I prezzi delle ekettriche sono folli in parecchi se è per questo, e non credo che di Y elettriche ne produrranno se non pochissime, le "vere" Y sono le ibride, più abbordabili ma sempre più care delle altre perché, insisto perché l'ho provata, si tratta di una segmento B premium che è un genere raro, come tutte le Lancia di sempre.
Puoi prenderla perché le banche hanno sempre finanziato Musk da quando aveva una perdita pari al PIL di qualche nazione...quale altro costruttore al mondo ha goduto di queste condizioni?
@@keytar00 le banche finanziano le società da sempre, qualsiasi società. Tesla è l'unica casa produttrice senza debiti, con un profitto per ogni auto venduta altissimo, con 750 miliardi di capitalizzazione, quindi, perchè scrivere stronzate se non si sa nulla?
FLOPPPONE! Non ha senso comprare questa auto elettrica. 40k buttati, è solo una vetrina e loro lo sanno. Se uno volesse comprare un'elettrica tra questa e la model 3 più o meno allo stesso prezzo quale avrebbe più senso comprare? E poi la Y era la macchina da città per il genere femminile, giovanile. questa non lo è.
In autostrada fa 229 km , cioè 149 km , più 80 km di riserva. Praticamente con il solo conducente alla media di 108 km/h , ogni 150 km in autostrada entra in riserva. Ricarica i 150 km in 47 minuti in corrente continua con pressa da 50 KW. Fonte prova su strada numero luglio di quattroruore , pagina 8.
@@fabrizioFabrynet si,poco di più ma per dire che non era economica (e già fiat non era la più a buon mercato) La uno partiva da 10.600.000 (900 cc) arrivare a 13.400.000 (1.3). La y10 partiva da 11.000.000 (1.0 cc) arrivare a 15.000.000 (1.1 cc). (Tralasciando il modello turbo della uno che costava 19.800.000). Con la punto hanno cominciato ad alzare i prezzi,cilindratae allestimenti, es: La punto da 17.250.00 (1.1 cc)a 26.950.00 (1.7 cc) mentre la y da 17.700.000 (1.1 cc) a 24.950.00 (1.2) Altre marche come Ford fiesta (1.3 cc) da 18.100.000 a 22.600.000 (1.8 cc)
Questa e la 600 sono auto completamente sbagliate. Sono due modelli che avrebbero dovuto fare grossi volumi di vendita, invece grazie a prezzi e motorizzazioni venderanno davvero poco.
Secondo dovrebbero Fare come BMW, Audi, che propongono una gamma articolata e completa e danno al consumatore di scegliere la motorizzazione che preferisce. Non si può diffondere l'elettrico, riducendo le unità termiche (diesel soprattutto), il mercato sceglie. Non a caso molte case stanno facendo un retro-front, non ha senso fare concorrenza a Tesla, la Model 3, non è richiesta perchè è elettrica, ma risulta un prodotto originale molto tecnologico.
Inizio una C3 per poi essere una 208 per trasformarsi in una Corsa e dopo 6 anni si trasforma in ypsilon a 40000€ e ogni 200km sto fermo 2 ore?? Francesi gli piace prenderci in giro
i nomi dell'alfabeto greco furono usati sotto consiglio di Giovanni Lancia, fratello maggiore di Vincenzo Lancia e contabile dell'azienda. Una delle figlie di Giovanni Lancia (Rita) diventò moglie dell'Ing. Francesco DeVirgilio papà del primo motore V6 montato su una vettura di serie. Luigi DeVirgilio, figlio di Francesco DeVirgilio e Rita Lancia è fondatore della SPARCO Corse :)
Da Vincenzo a scendere solo geni della meccanica, geni che non nascono più da molti anni in questo disgraziato paese, e se anche nascessero, emigrerebbero
39500 euro per avere 300 km di autonomia di media (200 in autostrada di fatto riserva inclusa, quindi tiratissimo!) con una segmento B, che ha pure un bagagliaio ridicolo. In variante elettrica ne venderanno 14 come la Abarth 500 elettrica.
Oltre ad essere brutta come la fame, ha un Cx di 0,34 quando quasi quarant’anni fa, la Y10 aveva un Cx di 0.31 nonostante fosse notevolmente più corta. Se questo è il progresso di Lancia andiamo bene….
L'ho provata oggi, la trovo bella da guidare (la versione elettrica fa divertire) e molto comoda. Riguardo all'estetica Lancia ha fatto un gran lavoro.
Incredibile come Stellantis non abbia nemmeno compreso cosa era la vecchia Y. Utilitaria, Chic, elegante, essenziale, comoda ma economica. Per chi voleva qualcosa in piu di una Punto. Senza svenarsi. Questa cosa c'entra? Non venderà un decimo della vecchia. Non è un problema di pianali ma di strategie.
Ma a 40k ti porti a casa una model 3 se non sbaglio...ora non voglio fare il disfattista, la macchina è anche carina, ma a quella cifra spero per loro abbiano pronto un bel piano di sconti e incentivi sennò ne vendono...3...non puoi manco dire e vabbè fai lavorare le fabbriche italiane caso mai qualcuno avesse remore patriottiche...
Esatto,lo stavo scrivendo io. Costa uguale ma ha un'autonomia di 513 con 256 cv. Se uscisse la model 2 conquisterebbe tutto il mercato perché l'unica pecca della model 3 è che è davvero enorme. Per molte città è impegnativa. Tesla resta sempre il Top secondo me e le altre case fanno modelli costosi offrendo poco e dando la colpa ai Cinesi che sono troppo competitivi
Bella prova ma la vettura non mi piace per niente e non vedo motivi per comprarla: se voglio un ibrida prendo la Yaris, se la voglio sfiziosa una Mini che è anche rifinita meglio, se la voglio elettrica prendo la solita Model 3 che costa uguale nonostante sia di due segmenti superiore o una Volvo Ex30 che costa anche meno di questa. La piattaforma ha notevoli limiti non essendo nativa elettrica e lo si nota poi ha i soliti difetti di accessibilità e spazio. Infine lo stile è troppo barocco, alla francese
Queste nuove macchine sono del tutto insensate su un profilo pratico: costano il doppio e valgono la metà. Il tablet incollato sulla plancia poi... per me è bruttissimo. W il diesel, tachimetro e contagiri analogici!
Digerita la questione pianale comune (mettiamocelo in testa che lo fanno TUTTE le case costruttrici) il prodotto personalmente mi piace molto, belle linee ed interni. Nota dolente il prezzo (nella versione ibrida lo avrei abbassato di almeno 5K) ma qui purtroppo si parla di un difetto di tutte le auto, troppo costose per gli stipendi degli italiani fermi da 20 anni. Bel lavoro.
@@angelocanonico3775 che cosa non vuoi vedere? Un pianale condiviso? Magari arriverà in futuro, ora tocca fare ripartire il marchio e le vendite. Senza soldi non si fanno le macchina, magari un domani creeranno una piattaforma alfa-lancia da condividere poi con gli altri marchi ma al momento questo c'è. Anche io vorrei che Alfa e Lancia tornassero al loro vecchio splendore ma anni di mal economia e poche vendite hanno portato al risultato di oggi.
@@angelocanonico3775Ma se i marchi italiani, specialmente Fiat e Lancia, sono stati i più venduti in Italia da sempre!! Oggi c'è la Panda, una volta la Punto e prima ancora la Uno al top delle classifiche di vendita.
@@Football_mania_ICON Appunto con questi prezzi, queste motorizzazioni e gli stipendi degli Italiani ma non ripartiranno mai. A che pro. Stellantis è Francese, non viene prodotta neanche in Italia. In genere le auto sono aumentate di prezzo in modo spropositato per scelte tecniche politiche non efficienti. Ci avete fatto caso dove la politica mette il naso la SUCCEDE il disastro. Stavolta hanno toppato grosso!
Ok, autonomia ridicola, non voglio pensarci in inverno a temperature costanti basse, molto basse!. Anche per la termica il prezzo è esagerato, le ypsilon erano garante per prezzo d'acquisto ed economia d'esercizio. O si abbassa di tanto il prezzo in Stellantis a tutti modelli della piattaforma, o saranno destinate ad prendere polvere nei saloni!!!. Punto.😂😂😂😂😂😂
I 200 km circa di autonomia in autostrada sono da batteria 100% a batteria 0%? perché se partiamo da 80% ed arriviamo a 20% l'autonomia scende ancora sensibilmente. O sbaglio qualcosa?
Grande giornalista , abilità davvero Top👏👏👏👏👏Riuscire a convincere che una 208 ridisegnata nella carrozzeria , con un po' di fonoassorbente in più e una regolazione assetto sterzo dedicata , sia una nuova auto non è facile. Ha i difetti della 208 di mia cognata. Spazio posteriore non abbondante qualità di alcune plastiche pessima . Una verita però c'è , il Marchio ( è tutto quello che rimane di Italiano )riparte da lei.
A parte gli ADAS che ormai sono obbligatori per legge non vedo nulla che faccia gridare al miracolo. Non saranno gli interni più ricercati col tavolino griffato a fare un modello riuscito e di successo. Esteticamente è una Citroen col logo Lancia e nulla più. Forse Stallantis si è sopravvalutata parecchio per chiedere 40K euro per questo wc su ruote. Se ne venderanno un migliaio di queste Y, probabilmente faranno delle statue ai clienti.
Buongiorno, qualcuno sa cosa comporti in fatto di consumo e prestazioni il fatto che nella versione ibrida base non sia presente il selettore ECO, Normal, Sport? Grazie
Potrei anche sbagliarmi davanti mi sembra una citroen sinceramente chiedo scusa dipende dai gusti preferisco Renault Clio 5 restyling sia esternamente che internamente e più carina
E' quella elettrica, che non mi interessa onestamente. Ho provato la 600 elettrica e mi sembrava di essere su una barca a vela.........attendo la prova di quella ibrida, e dell'Alfa Junior. Bello complessivamente l'interno (l'Hybrid l'ho provata) ma la plancia a mio avviso è troppo spigolosa e la plastica della parte superiore è durissima. Il marchio riparte da essa? Da quella elettrica non credo, voglio vedere quante ne venderanno, da quella ibrida potrebbe essere, ma si venderà molto meno dell'antenata, dati i prezzi, anche se appartiene a una categoria nettamente superiore.
Wow...che grande impegno....ma a questo punto chiudere la produzione no?? Tanto è da anni che il marchio Lancia non sforna un prodotto dignitoso Almeno fareste riposare un nome che ha fatto la storia con dignità...angh troppo tardi
A me esteticamente piace molto, specialmente nel posteriore ricordante la Stratos ma anche dentro con quell'aspetto da ammiraglia mini Thema con la stessa filosofia alla fine già partita nella Y10 del 1985...Ho provato la 1.2 Hybrid qualche settimana fa, mi è piaciuto molto il confort e la tenuta di strada eccellente, meno l'eccessiva silenziosità per i miei gusti...Il motore termico infatti quasi non si sente infatti, inoltre mi sarebbe piaciuta come optional la possibilità di potere avere anche un bel cambio manuale...
Quanti km sono stati fatti e in quali condizioni sono state svolte per le prove? Io penso che una buona prova dovrebbe valutare anche la durabilità, altrimenti è normale che dopo soli pochi giri le auto vadano un po' tutte bene.
carina è carina,se avesse un prezzo onesto e una motorizzazione ibrida(full) sarebbe da considerare ma se ho una pistola puntata alla tempia e mi chiedono: Scegli tra questa e una Lexus LBX per qualche centimetro in più in altezza non avrei dubbi.
Inutile provare versioni elettriche di un auto che venderà al 98% in versione ibrida. L’ultima Ypsilon ha continuato a vendere bene perché costava relativamente poco e tante finivi agli autonoleggi. Con questa sarà un altra storia, il prezzo è più alto e vedendo l’andamento del mercato italiano dubito fortemente che ne vedremo in giro di versioni elettriche. Secondo be per abbattere il prezzo di partenza potevano anche proporla con cambio manuale che tutte le cugine francesi offrono.
Ma che commenti sono? Pelle d'oca? Se li metto sulla mia grande punto i fari tondi ti viene lo stesso? Comunque l'ho vista dal vivo. È un tombino incredibile. Brutta e sgraziata come poche. A quel prezzo poi.
Un bel cambio, che a me non dispiace: una Peugeot 208 rivista dal punto di vista italiano ( perdonate il gioco di parole). Due cose non mi sono piaciute: - Motori: scelta troppo ridotta e non in linea con quanto richiesto dalla clientela italiana. - Prezzo elevato per quanto offerto.
La mala fede di quattroruote si vede nel giudizio sulla frenata...negli anni 80 un auto di pari categoria freneva da 100km/h in 40 metri...cioé 40 anni dopo questo sgorbio frena uguale...ma quattroruote usa.l'aggettivo "frenata all'altezza"...complimenti
Sono andato a vederla in concessionaria, che delusione!!!!! Giornalai prezzolati che ti raccontano un auto diversa, plastica ovunque, scricchiolii al tatto, il lusso dov'è, se quel che ho visto e premium, la mia Nissan è un grattacielo di Manhattan....non la comprerei neanche a 15k..che schifo
È uno spot, el cann è ancora influente su 4r. Vista dal vivo, non ha nessuna personalità, è solo strana, come sono strane le Hyundai del nuovo corso. Una linea che si nota non necessariamente è bella, il culto del bello richiede una preparazione e una cultura sempre più lontana dalla orgogliosa ignoranza ostentata dall'italiano medio. Basta farsi notare. Questa è una 208 a cui sono stati apiccicati di forza un davanti e un dietro che dovrebbe essere di classe (basta vedere le vecchie Lancia per capire che questa è una simil Kia/Hyundai, la classe è altro), come la fu Milano, che non si capisce che frontale abbia. Lunga vita a Truffantis...
All’ Infotainment che sembra un home theatre ho chiuso la recensione, che manco quei venditori di pentole microfonati al mercato. Costui recensisce una patacca plasticata esaltandone il nulla per giustificarne il prezzo. Marchetta potenziata 😂
@@mattiabertero Arrivata a giugno quella nuova 🤣 Cambiato motore e cambio automatico. Mi sono trovato molto bene comunque anche col tre cilindri ma mi hanno fatto un offerta a cui non ho saputo resistere.
Boh...nei primi 3 minuti ho sentito dire: pelle d'oca...salotto...inizio della nuova era...lusso...mi.domando quando quattroruote riprenderà a parlare di auto in modo imparziale piuttosto che fare pubblicità...tanto il mercato scemo non é
Il marchio riparte da lei? Siamo a posto 🫣
Più che una prova mi sembra uno spot...
Una marchetta
Scusate oltre al tavolino danno pure la bamba? Il prezzo di questa auto è da fuori di testa!
@ThePowerMoves e se la tenessero. Questa e tutte le altre auto. Infatti non mi sembra il.mercato brilli per numeri. Le più vendute panda e sandero poi il deserto.
Sembra anche a me con ,40 Mila compri il top della mini morris
Prospettive di vendita 2 auto vendute
Un po' come la nuova Astra...ne ho viste due di numero: una gialla e una bianca. La Sw mai vista. La 600? Mai vista una. E io di strada ne faccio 🤔🤔
Non ne vendono....per fortuna....fiat 600 ha venduto 700 pezzi elettrici ,da gennaio, in tutta italia😂
@@AlessioC-ft5ztin famiglia e un amico hanno ordinato e configurato un Opel Astra ma non arrivano... Di Opel se ne vedono parecchie. Di fiat se ne vedono sempre di meno ad esempio non ho mai visto la 600 dal vivo o la topolino
Sei informato male, sta vendendo e non poco
@@BomDia759 Il venditore che mi ha accompagnato al test drive non sapeva distinguere una LX da una Cassina. Ne deve aver vendute tante 😅
Peccato, anche qui la plafoniera (che si stacca solo guardandola) non è stata nemmeno sfiorata.
D'altronde sennò Stellantis taglierebbe i fondi..
Scusate,dovrei spendere 40 mila euro e mi dovrei fermare pure ogni 200 km?😂😂😂😂
Ogni 150 km entra in riserva.
no, la ricarichi una volta a settimana
Puoi prendere il top di gamma a benzina a 28k euro ( sempre troppo) ma hai più autonomia
Prendi una 208 elettrica usata con 20.000km a 17k 🤷
Pensa se spendessi 200 mila euro e ti dovessi fermare ogni 40 km! 😂😂😂😂
A ben riflettere, ove si tratti di supercar elettriche, potrebbe essere tutt’altro che una battuta, con buona pace dei cicli WLTP, NEDC e compagnia cantante…
Il grande difetto è di non essere una Vera Lancia. Poi il discorso è che la macchina che vale 14.000€ oggi la devi pagare 40.000€ 🤦🏻♂️
Il problema è proprio quello, prezzo alto e elettrica non ha senso a quel prezzo.
Con 2 benzina da 90 e 120cv ibride e non e si anche il 1.6 Diesel e prezzi a partire da 17.000. Purtroppo il mercato è impazzito, prezzi assurdi.
Ma la Y a me piace.
Ma vi pare che le elettriche oggi siano vetture economiche? 40.000 per un'elettrica premium ci stanno per come sono i prezzi. E cosa vuol dire non è una vera Lancia? Con le fusioni si sceglie un motore da usare in quanti più modelli possibile. Per quello che rimane a cura della casa direi che design, finiture e accessori sono da vera Lancia, che non è mai stata per tutti, tranne la Y Panda in produzione sino all'altro giorno.
Ora c'è anche l'ibrida che pur non avendo prezzi bassi ma prezzi da premium è molto più abbordabile. E che non si dica che una macchina del genere vale 14.000 euro perché questo significa non capire niente di automobili.
Questa me la devi spiegare. Vuoi una vera Lancia e la vuoi a 14.000 euro e pure elettrica? La Lancia non è mai stata una macchina per tutti, a parte la Panda ricarrozzata che era la vecchia Y che di Lancia aveva ben poco.
@@keytar00 io voglio una Lancia a un prezzo ragionevole con meccanica e tecnologia Italiana costruita in Italia ,come una volta. Non e normale che una macchina del segmento B me la fai pagare il doppio rispetto a 5 anni fa, almeno prima la Ypsilon si sapeva distinguere rispetto a una punto , la Ypsilon aveva dettagli più eleganti
@@keytar00 la Porsche è la 911, ma la Cayenne vende e fa numeri, stessa cosa mi aspetto da Lancia, servono auto per fare i numeri, e poi magari una Delta, Dedra e magari una Thema. Ma vediamo casa porta il futuro.
In autostrada fa 229 km , cioè 149 km , più 80 km di riserva.
Praticamente con il solo conducente alla media di 108 km/h , ogni 150 km in autostrada entra in riserva.
Ricarica i 150 km in 47 minuti in corrente continua con pressa da 50 KW.
Fonte prova su strada numero luglio di quattroruore , pagina 8.
Non è che le Auto elettrica del gruppo Volkswagen abbiano più autonomia eh
@@angelocanonico3775 perchè cambi sempre discorso ?
@@vadocomeundiavoloperché ti conosco , si parla di marchi italiani sei il primo
@@angelocanonico3775 ecco vai a commentare sotto i video di mezzi elettrici Volkswagen.
Prego.
@@vadocomeundiavolo per fortuna non se ne parla 🤣
Cara Stellantis... le auto elettriche NON le sai fare!
Quattroruote è sempre stata "scientifica" nell'approccio di analisi dell'auto. Se Quattroruote AMA veramente le auto, non può rimanere in silenzio. I giornalisti DEVONO sfidare i costruttori. Questi progetti non sono utilizzabili e spostano il mercato verso l'alto da un punto di vista di costo del prodotto.
Costo del prodotto che non corrisponde a qualità e/o performance. Riprendiamo il controllo dell'automotive, siamo in deriva e NON a causa dell'elettrico, ma per una pluriennale crisi di idee. L'elettrico è una grande opportunità per le case automobilistiche, per i consumatori e per l'unione europea che può rendersi indipendente energeticamente da certi paesi.
Un saluto.
Se hai presente la storia di Quattroruote hai già la risposta del perché i giornalisti NON sfidano le case.
Poi per intenderci, a proposito della Y che evidentemente conosci bene per aver toccato con mano, cosa intendi per mancanza di qualità e performance? I margini per le premium sono sempre più alti di altre auto, non lo dico io ma lo disse Marchionne.
@@keytar00 Marchionne è morto.
40k per un'auto che fa 200km o poco più nel 2024 e che carica a quella velocità una batteria tutto sommato piccola... Marchionne avrebbe detto che non è premium, è solo cara.
@@Francesco16699non so cosa avrebbe detto Marchionne, io mi ci son seduto e l'ho provata, quella ibrida, e ti assicuro che è premium. Tu ti ci sei almeno seduto? I prezzi delle ekettriche sono folli in parecchi se è per questo, e non credo che di Y elettriche ne produrranno se non pochissime, le "vere" Y sono le ibride, più abbordabili ma sempre più care delle altre perché, insisto perché l'ho provata, si tratta di una segmento B premium che è un genere raro, come tutte le Lancia di sempre.
Difetti: esiste
Oltre ad essere butta costa un occhio .
Ma che recensioni fate?
Sempre fantascientifiche, quelle che presentate.
Ormai non ci crede piu nessuno.
L entusiasmo deciso di Roberto Ungaro che però non la comprerebbe mai 😅
Mettete il Multijet 1.6 della tipo e poi vedrete quante ne venderete!
Sarebbe bello..... ma dubito
Anche il 1.3 mtj! Ma non li fanno più quei motori li a Pratola Serra…
Con mille euro in più mi prendo una Tesla Model 3…
Puoi prenderla perché le banche hanno sempre finanziato Musk da quando aveva una perdita pari al PIL di qualche nazione...quale altro costruttore al mondo ha goduto di queste condizioni?
@@keytar00 le banche finanziano le società da sempre, qualsiasi società. Tesla è l'unica casa produttrice senza debiti, con un profitto per ogni auto venduta altissimo, con 750 miliardi di capitalizzazione, quindi, perchè scrivere stronzate se non si sa nulla?
@@keytar00 l’anomalia è l’utilitaria, la segmento B, che arriva a costare 39k euro.
FLOPPPONE! Non ha senso comprare questa auto elettrica. 40k buttati, è solo una vetrina e loro lo sanno. Se uno volesse comprare un'elettrica tra questa e la model 3 più o meno allo stesso prezzo quale avrebbe più senso comprare? E poi la Y era la macchina da città per il genere femminile, giovanile. questa non lo è.
Infatti...per me la Y è l'auto chic da città per eccellenza. Questa si chiama Y ma non c'entra niente con la vera Y.
La VE RI TA: 218 KM DI AUTONOMÍA (in autoestrada) assurdo
Con 50 kW è nella media,difficile aspettarsi di piú,sono 229 comunque
In autostrada fa 229 km , cioè 149 km , più 80 km di riserva.
Praticamente con il solo conducente alla media di 108 km/h , ogni 150 km in autostrada entra in riserva.
Ricarica i 150 km in 47 minuti in corrente continua con pressa da 50 KW.
Fonte prova su strada numero luglio di quattroruore , pagina 8.
@@gabrielericchiuto1994229 km se arrivi a zero autonomia
@@vadocomeundiavolo😂 spettacolo…ho più autonomia con la mia Harley a carburatore del 95 e 16 Lt di serbatoio
chi fa autostrada compra l'auto a gasolio, manco le ibride sono adatte
Si si…vedremo quante ne vendono di sti tombini Peugeot
Vi ricordate quando le Y erano tra le utilitarie più economiche sia nell’acquisito che nella gestione del panorama automobilistico italiano?
Lancia non è mai stata economica,la y elefantino nel 99 costava quasi 25 milioni mentre altre costavano 4 o 5 milioni in meno
@@davideputaro8012 costava poco più di una Uno.
@@fabrizioFabrynet si,poco di più ma per dire che non era economica (e già fiat non era la più a buon mercato)
La uno partiva da 10.600.000 (900 cc) arrivare a 13.400.000 (1.3).
La y10 partiva da 11.000.000 (1.0 cc) arrivare a 15.000.000 (1.1 cc). (Tralasciando il modello turbo della uno che costava 19.800.000). Con la punto hanno cominciato ad alzare i prezzi,cilindratae allestimenti, es:
La punto da 17.250.00 (1.1 cc)a 26.950.00 (1.7 cc) mentre la y da 17.700.000 (1.1 cc) a 24.950.00 (1.2)
Altre marche come Ford fiesta (1.3 cc) da 18.100.000 a 22.600.000 (1.8 cc)
Questa e la 600 sono auto completamente sbagliate. Sono due modelli che avrebbero dovuto fare grossi volumi di vendita, invece grazie a prezzi e motorizzazioni venderanno davvero poco.
Secondo dovrebbero Fare come BMW, Audi, che propongono una gamma articolata e completa e danno al consumatore di scegliere la motorizzazione che preferisce. Non si può diffondere l'elettrico, riducendo le unità termiche (diesel soprattutto), il mercato sceglie. Non a caso molte case stanno facendo un retro-front, non ha senso fare concorrenza a Tesla, la Model 3, non è richiesta perchè è elettrica, ma risulta un prodotto originale molto tecnologico.
Inizio una C3 per poi essere una 208 per trasformarsi in una Corsa e dopo 6 anni si trasforma in ypsilon a 40000€ e ogni 200km sto fermo 2 ore?? Francesi gli piace prenderci in giro
Macchina perfetta per far salire il valore dell'usato a BENZINA.... grandi.
i nomi dell'alfabeto greco furono usati sotto consiglio di Giovanni Lancia, fratello maggiore di Vincenzo Lancia e contabile dell'azienda.
Una delle figlie di Giovanni Lancia (Rita) diventò moglie dell'Ing. Francesco DeVirgilio papà del primo motore V6 montato su una vettura di serie. Luigi DeVirgilio, figlio di Francesco DeVirgilio e Rita Lancia è fondatore della SPARCO Corse :)
Da Vincenzo a scendere solo geni della meccanica, geni che non nascono più da molti anni in questo disgraziato paese, e se anche nascessero, emigrerebbero
Già la 208 era un cesso, sono riusciti a renderla ancora più brutta. Solo in Opel sono riusciti a creare una bella macchina
Elkann va impalato
39500 euro per avere 300 km di autonomia di media (200 in autostrada di fatto riserva inclusa, quindi tiratissimo!) con una segmento B, che ha pure un bagagliaio ridicolo. In variante elettrica ne venderanno 14 come la Abarth 500 elettrica.
Quando c'è Ungaro, guardo il video fino alla fine 😊
L’unico pregio di questo video è Roberto Ungaro, sempre al TOP!
Sempre peggio, fine di un marchio storico😢
Poco di parte dai
Bella 208 comunque
Oltre ad essere brutta come la fame, ha un Cx di 0,34 quando quasi quarant’anni fa, la Y10 aveva un Cx di 0.31 nonostante fosse notevolmente più corta. Se questo è il progresso di Lancia andiamo bene….
Del cielo fatto di cartone ne parliamo
L'ho provata oggi, la trovo bella da guidare (la versione elettrica fa divertire) e molto comoda. Riguardo all'estetica Lancia ha fatto un gran lavoro.
Posteriore bruttino, muso mix tra corsa e c3, la fiancata è bella ma avrei evitato I passaruota neri che fanno subito 208 dentro è bella
Incredibile come Stellantis non abbia nemmeno compreso cosa era la vecchia Y. Utilitaria, Chic, elegante, essenziale, comoda ma economica. Per chi voleva qualcosa in piu di una Punto. Senza svenarsi. Questa cosa c'entra? Non venderà un decimo della vecchia. Non è un problema di pianali ma di strategie.
Ma a 40k ti porti a casa una model 3 se non sbaglio...ora non voglio fare il disfattista, la macchina è anche carina, ma a quella cifra spero per loro abbiano pronto un bel piano di sconti e incentivi sennò ne vendono...3...non puoi manco dire e vabbè fai lavorare le fabbriche italiane caso mai qualcuno avesse remore patriottiche...
Esatto,lo stavo scrivendo io. Costa uguale ma ha un'autonomia di 513 con 256 cv. Se uscisse la model 2 conquisterebbe tutto il mercato perché l'unica pecca della model 3 è che è davvero enorme. Per molte città è impegnativa. Tesla resta sempre il Top secondo me e le altre case fanno modelli costosi offrendo poco e dando la colpa ai Cinesi che sono troppo competitivi
Che poi,spendendo anche meno,piuttosto mi prenderei un Alfa Junior
@@davideputaro8012bella ca..ta. La junior neanche con minaccia a mano armara
Bella prova ma la vettura non mi piace per niente e non vedo motivi per comprarla: se voglio un ibrida prendo la Yaris, se la voglio sfiziosa una Mini che è anche rifinita meglio, se la voglio elettrica prendo la solita Model 3 che costa uguale nonostante sia di due segmenti superiore o una Volvo Ex30 che costa anche meno di questa. La piattaforma ha notevoli limiti non essendo nativa elettrica e lo si nota poi ha i soliti difetti di accessibilità e spazio. Infine lo stile è troppo barocco, alla francese
Che tristezza…
Queste nuove macchine sono del tutto insensate su un profilo pratico: costano il doppio e valgono la metà. Il tablet incollato sulla plancia poi... per me è bruttissimo. W il diesel, tachimetro e contagiri analogici!
Digerita la questione pianale comune (mettiamocelo in testa che lo fanno TUTTE le case costruttrici) il prodotto personalmente mi piace molto, belle linee ed interni. Nota dolente il prezzo (nella versione ibrida lo avrei abbassato di almeno 5K) ma qui purtroppo si parla di un difetto di tutte le auto, troppo costose per gli stipendi degli italiani fermi da 20 anni. Bel lavoro.
Queste cose vanno bene su una fiat, ma su una Lancia o un alfa romeo non lo voglio vedere
@@angelocanonico3775 che cosa non vuoi vedere? Un pianale condiviso? Magari arriverà in futuro, ora tocca fare ripartire il marchio e le vendite. Senza soldi non si fanno le macchina, magari un domani creeranno una piattaforma alfa-lancia da condividere poi con gli altri marchi ma al momento questo c'è. Anche io vorrei che Alfa e Lancia tornassero al loro vecchio splendore ma anni di mal economia e poche vendite hanno portato al risultato di oggi.
@@Football_mania_ICON e italiani che per decenni hanno comprato tedesco
@@angelocanonico3775Ma se i marchi italiani, specialmente Fiat e Lancia, sono stati i più venduti in Italia da sempre!!
Oggi c'è la Panda, una volta la Punto e prima ancora la Uno al top delle classifiche di vendita.
@@Football_mania_ICON Appunto con questi prezzi, queste motorizzazioni e gli stipendi degli Italiani ma non ripartiranno mai. A che pro. Stellantis è Francese, non viene prodotta neanche in Italia. In genere le auto sono aumentate di prezzo in modo spropositato per scelte tecniche politiche non efficienti. Ci avete fatto caso dove la politica mette il naso la SUCCEDE il disastro. Stavolta hanno toppato grosso!
Ok, autonomia ridicola, non voglio pensarci in inverno a temperature costanti basse, molto basse!. Anche per la termica il prezzo è esagerato, le ypsilon erano garante per prezzo d'acquisto ed economia d'esercizio. O si abbassa di tanto il prezzo in Stellantis a tutti modelli della piattaforma, o saranno destinate ad prendere polvere nei saloni!!!. Punto.😂😂😂😂😂😂
Ma questo che parla nel video fa sul serio?
Le plastiche della plancia e dei pannelli portiera sarebbero da "salotto raffinato"? A quel prezzo? Siamo all'ossimoro
40k e nemmeno la ricarica davvero veloce. Con 150kw, portacavi/doppiofondo nel bagagliaio, sarebbe stata perlomeno discreta.
Così è una follia.
Tante parole per non dire semplicemente che fa schifo e costa pure troppo 😢🤷♀️💃👠
I 200 km circa di autonomia in autostrada sono da batteria 100% a batteria 0%? perché se partiamo da 80% ed arriviamo a 20% l'autonomia scende ancora sensibilmente. O sbaglio qualcosa?
Giusta osservazione.
Grande Stellantis di sto passo le azioni scoppiano
Grande giornalista , abilità davvero Top👏👏👏👏👏Riuscire a convincere che una 208 ridisegnata nella carrozzeria , con un po' di fonoassorbente in più e una regolazione assetto sterzo dedicata , sia una nuova auto non è facile. Ha i difetti della 208 di mia cognata. Spazio posteriore non abbondante qualità di alcune plastiche pessima . Una verita però c'è , il Marchio ( è tutto quello che rimane di Italiano )riparte da lei.
A parte gli ADAS che ormai sono obbligatori per legge non vedo nulla che faccia gridare al miracolo. Non saranno gli interni più ricercati col tavolino griffato a fare un modello riuscito e di successo. Esteticamente è una Citroen col logo Lancia e nulla più. Forse Stallantis si è sopravvalutata parecchio per chiedere 40K euro per questo wc su ruote. Se ne venderanno un migliaio di queste Y, probabilmente faranno delle statue ai clienti.
Buongiorno, qualcuno sa cosa comporti in fatto di consumo e prestazioni il fatto che nella versione ibrida base non sia presente il selettore ECO, Normal, Sport? Grazie
Con quello che guadagnano gli italiani voglio proprio vedere una spesa minima di 40 testoni😂
troppo grande e costosa per il target che dovrebbe avere, auguri.
Bella è bella...ma costa troppo, è pur sempre una city car...rispetto alla vecchia il prezzo è raddoppiato...NON CI SIAMO.
Sembra un auto cinese, senza stile . Le sue linee non sono per nulla armoniose. Molto anonima
motore peugeot con cinghia di distribuzione a bagno d'olio ?
Inizio? Fine di un era se solo elettrico ,che per me deve essere un opzione non un obbligo
Quel tavolino.......
"Così era la Stratos". Ungaro, lascia perdere, per favore...
Potrei anche sbagliarmi davanti mi sembra una citroen sinceramente chiedo scusa dipende dai gusti preferisco Renault Clio 5 restyling sia esternamente che internamente e più carina
E' quella elettrica, che non mi interessa onestamente. Ho provato la 600 elettrica e mi sembrava di essere su una barca a vela.........attendo la prova di quella ibrida, e dell'Alfa Junior. Bello complessivamente l'interno (l'Hybrid l'ho provata) ma la plancia a mio avviso è troppo spigolosa e la plastica della parte superiore è durissima. Il marchio riparte da essa? Da quella elettrica non credo, voglio vedere quante ne venderanno, da quella ibrida potrebbe essere, ma si venderà molto meno dell'antenata, dati i prezzi, anche se appartiene a una categoria nettamente superiore.
la nuova lancia franco-spagnola non è male .. forse meglio di quanto era italiana?
Per 40k devi essere una segmento B perfetta e rivoluzionaria. Questa Ypsilon non è nessuna delle due
Wow...che grande impegno....ma a questo punto chiudere la produzione no?? Tanto è da anni che il marchio Lancia non sforna un prodotto dignitoso
Almeno fareste riposare un nome che ha fatto la storia con dignità...angh troppo tardi
A me esteticamente piace molto, specialmente nel posteriore ricordante la Stratos ma anche dentro con quell'aspetto da ammiraglia mini Thema con la stessa filosofia alla fine già partita nella Y10 del 1985...Ho provato la 1.2 Hybrid qualche settimana fa, mi è piaciuto molto il confort e la tenuta di strada eccellente, meno l'eccessiva silenziosità per i miei gusti...Il motore termico infatti quasi non si sente infatti, inoltre mi sarebbe piaciuta come optional la possibilità di potere avere anche un bel cambio manuale...
Quanti km sono stati fatti e in quali condizioni sono state svolte per le prove?
Io penso che una buona prova dovrebbe valutare anche la durabilità, altrimenti è normale che dopo soli pochi giri le auto vadano un po' tutte bene.
Inizio.. e speriamo pure fine! 😅
carina è carina,se avesse un prezzo onesto e una motorizzazione ibrida(full) sarebbe da considerare ma se ho una pistola puntata alla tempia e mi chiedono:
Scegli tra questa e una Lexus LBX per qualche centimetro in più in altezza non avrei dubbi.
Inutile provare versioni elettriche di un auto che venderà al 98% in versione ibrida. L’ultima Ypsilon ha continuato a vendere bene perché costava relativamente poco e tante finivi agli autonoleggi. Con questa sarà un altra storia, il prezzo è più alto e vedendo l’andamento del mercato italiano dubito fortemente che ne vedremo in giro di versioni elettriche. Secondo be per abbattere il prezzo di partenza potevano anche proporla con cambio manuale che tutte le cugine francesi offrono.
Ma la prova in autostrada in che condizioni viene eseguita?
Roberto ma basta fare gli ottusi e non tenere in considerazione i commenti sotto i vostri video. La elettrica la compreranno 4 gatti
La mission....😂😂😂😂. Ma piantatela..
Ma che commenti sono? Pelle d'oca? Se li metto sulla mia grande punto i fari tondi ti viene lo stesso? Comunque l'ho vista dal vivo. È un tombino incredibile. Brutta e sgraziata come poche. A quel prezzo poi.
Un bel cambio, che a me non dispiace: una Peugeot 208 rivista dal punto di vista italiano ( perdonate il gioco di parole). Due cose non mi sono piaciute:
- Motori: scelta troppo ridotta e non in linea con quanto richiesto dalla clientela italiana.
- Prezzo elevato per quanto offerto.
io la trovo inutilmente barocca con abbinamenti geometrici interni poco chiari
Secondo me invecchierà presto e male
Ma è una valutazione o cosa ? 😱
Marchionne risorgi ti prego 😔
La mala fede di quattroruote si vede nel giudizio sulla frenata...negli anni 80 un auto di pari categoria freneva da 100km/h in 40 metri...cioé 40 anni dopo questo sgorbio frena uguale...ma quattroruote usa.l'aggettivo "frenata all'altezza"...complimenti
Oramai con i prezzi sparano M.....
Sono andato a vederla in concessionaria, che delusione!!!!! Giornalai prezzolati che ti raccontano un auto diversa, plastica ovunque, scricchiolii al tatto, il lusso dov'è, se quel che ho visto e premium, la mia Nissan è un grattacielo di Manhattan....non la comprerei neanche a 15k..che schifo
Prezzo da discount............
F uffa sostanza, cambio automatico, ibrido vero plug in ?
assegno ritirato anche per oggi
Tanti brividi...ma l'unico buono quando si nomina la Stratos...
Ora si che i cinesi cominciano a preoccuparsi della concorrenza europea! 😂
Scusate sapete se la 1000 Hybrid, oro ha L'hill holder?
È uno spot, el cann è ancora influente su 4r. Vista dal vivo, non ha nessuna personalità, è solo strana, come sono strane le Hyundai del nuovo corso. Una linea che si nota non necessariamente è bella, il culto del bello richiede una preparazione e una cultura sempre più lontana dalla orgogliosa ignoranza ostentata dall'italiano medio. Basta farsi notare. Questa è una 208 a cui sono stati apiccicati di forza un davanti e un dietro che dovrebbe essere di classe (basta vedere le vecchie Lancia per capire che questa è una simil Kia/Hyundai, la classe è altro), come la fu Milano, che non si capisce che frontale abbia. Lunga vita a Truffantis...
Orribile, con un prezzo dir poco VERGOGNO , CURIOSO DELLE VENDITE FINE ANNO , GIÀ RIDO 😂😂😂😂😂😂😂😂
Come si distrugge una macchina che era un mito! Ma Elkann le vede le macchine prima di produrle?
Povera Lancia.... 😢😢😢
Comunque io, per aiutare il marchio, ho appena comprato una Lancia (Thema 8.32 del 1989 euro0 🤣)
Per avere la meglio sul mercato devono abbassare i prezzi..Dacia, Dr vendono a palate. E ora per il gruppo Fiat c'è bisogno di quello
A quanto la vendi?
questa macchina ha il parcheggio automatico? la salita e discesa come vanno?
Ma lo sanno tutti che i giornalisti di quattroruote sono prezzolati😂😂😂
SONO PAGATI. COME DA CONTRATTO. PREZZOLATI? tu vivi di carita' cristiana e bidoni dell'umido??
Ci stava proprio bene un 1.3 multijet da 130cv, sai come viaggiava?
All’ Infotainment che sembra un home theatre ho chiuso la recensione, che manco quei venditori di pentole microfonati al mercato. Costui recensisce una patacca plasticata esaltandone il nulla per giustificarne il prezzo.
Marchetta potenziata 😂
Molto bella 😊
Valutata ma preferito Audi A1 col 1,5 quattro cilindri....comunque non è male.
Non avevi la A1 con il 1.0 TSI?
@@mattiabertero Arrivata a giugno quella nuova 🤣
Cambiato motore e cambio automatico.
Mi sono trovato molto bene comunque anche col tre cilindri ma mi hanno fatto un offerta a cui non ho saputo resistere.
Bella ❤ moderna e avveniristica, forse non tutti la capiranno! 😊❤
Basta con la droga 😂😂😂😂😂😂
Oggettivamente: dal punto di vista stilistico è pessima
Boh...nei primi 3 minuti ho sentito dire: pelle d'oca...salotto...inizio della nuova era...lusso...mi.domando quando quattroruote riprenderà a parlare di auto in modo imparziale piuttosto che fare pubblicità...tanto il mercato scemo non é