"California" Gianni Ferrio (tributo)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ส.ค. 2024
  • California è un film del 1977 diretto da Michele Lupo.
    Dopo la fine della guerra di secessione americana, California e Willy, due commilitoni, dell'esercito Sudista, si ritrovano inseguiti da cacciatori di taglie, che uccidono i soldati sudisti che si sono macchiati di reati durante la guerra.
    Willy viene ucciso dopo che hanno rubato un cavallo, per scappare da alcuni soldati nordisti che vogliono vendicare un loro fratello morto in guerra.
    California decide di portare la medaglia di Willy ai suoi genitori. Verrà convinto dalla sorella del morto a rimanere lì. Durante questo periodo i due si innamorano ma un giorno lei viene rapita dai cacciatori di taglie , che la utilizzano come ostaggio per scappare dalla legge, che li ha dichiarati assassini.
    California dovrà quindi andare a scovare i rapitori per salvare la ragazza.
    Il Regista Michele Lupo (Corleone, 4 dicembre 1932 - Roma, 27 giugno 1989)
    Negli anni (cinquanta/sessanta) intraprese la carriera di aiuto regista, fino all'esordio cinematografico con il film "Maciste il gladiatore più forte del mondo" (1962)
    Dopo aver diretto qualche film mitologico, passò alla regia dei polizieschi e western, come (Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica) - (Un uomo da rispettare) - (Amico, stammi lontano almeno un palmo) - (Uno sceriffo extraterrestre.. poco extra e molto terrestre) e il seguito (Chissà perché.. capitano tutte a me) - (Lo chiamavano Bulldozer) - (Bomber) - (Occhio alla penna) e tanti altri.
    Michele Lupo era stato anche ad un passo dal firmare la regia della pellicola "Il mio Nome è Nessuno" ma, dopo un litigio con Sergio Leone, produttore del film, a causa di una discussione sulla sceneggiatura, fu cacciato dal regista romano, e al suo posto, su suggerimento di Ernesto Gastaldi, fu chiamato Tonino Valerii.
    Dichiarazione di non responsabilità sul copyright Ai sensi della sezione 107 del Copyright Act 1976, viene concesso il "Giusto Uso" per scopi quali critica, commento, notiziari, insegnamento, borsa di studio e ricerca. Il "Giusto Uso" è un uso consentito dalla legge sul copyright che potrebbe altrimenti violare. L'uso senza scopo di lucro, educativo o personale punta l'equilibrio a favore del "Giusto Uso"
    Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made
    for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.

ความคิดเห็น • 4

  • @nobodyexpectssi4654
    @nobodyexpectssi4654 4 หลายเดือนก่อน +2

    Miguelito Bosè, hijo del torero Luís Miguel Dominguin y de Lucía Bosè. En todas las películas todos los sudistas son siempre de Caballería. No sé la razón. La madre de Miguel Bosè era una italiana bellísima, pero inexpresiva. Una belleza de mujer de campo italiana, como la Cardinale. Saludos comandante ⭐

    • @LorenzoCapocotta66200165
      @LorenzoCapocotta66200165  4 หลายเดือนก่อน

      @NOBODYexpectsSI !
      Es cierto que Lucía Bosé era hermosa cuando era joven pero poco expresiva. El rostro del Hijo Miguel Bosé es el mismo que el de su Madre (Lucía) y en esta película (de Miguel Bosé) también trabaja la Hermana "Paola Dominguín (Bosé)". Un gran saludo para ti Nobody.