@@project_invictus da cellulare non è un grosso problema ma con le cuffie è fastidioso. Problema al video in origine pre upload ? Proverei ad ascoltare il video originale da file con cuffie per capire se è legato al montaggio o peggio ancora al microfono
Questo video è stracolmo di concetti interessanti, grazie! Forse uno dei migliori che abbiate mai fatto. Io ormai faccio prevalentemente multiarticolari, soprattutto Panca e Trazioni per la parte superiore del corpo (essendo abbastanza scarso in questi due esercizi) e i progressi si vedono, soprattutto niente cedimento, ma solo volume settimanale e frequenza (metodo distribuito docet). Non c'entra niente con il video, ma sarebbe interessante parlare di strappi muscolari, soprattutto pettorali e bicipiti (che se ne vedono in giro), come evitarli e perché si verificano.
Un video davvero SPLENDIDO, sono rimasto incollato allo schermo per tutti i muniti ascoltando MUSICA PER LE MIE ORECCHIE, amo il vostro modo di raccontare le cose, mettendo al primo posto i SACRIFICI E LA FATICA e non raccontando storie fasulle o scorciatoie inesistenti....SACRIFICI=SODDISFAZIONI !!!
Complimenti !! La voce della scienza fuori dal coro dei tanti che propongono "ricette e numeri miracolosi" che spesso i più giovani ricercano sul web..
FINALMENTE un video che parla chiaro. Non giudico chi si bomba e trovo ridicolo che parlino di teoria dell'allenamento come se si vergognassero del loro "ingrediente segreto", come se non esistesse e fosse l'atleta natural ad avere la sfiga di non crescere. Come se poi fosse una sfiga, ognuno insegue i suoi obiettivi e meritano pari rispetto. Bombarsi è una scelta e la rispetto ma è radicalmente un'altra cosa rispetto all'allenamento natural. Buon allenamento a tutti
300.000 iscritti al Canale che spiega come “non sculare” nello squat e Giovanni Fois 800.000 iscritti che scula quando squatta...alle persone piace “vincere” facile, ecco perchè perdono sempre. I vincenti seguono Project Invictus.
Hai assolutamente ragione. In tutto. Grazie a te... e a tutti voi. Lo dico con la sincerità di chi si sfida ogni giorno, per la propria salute. Per viver meglio... e forse più a lungo. Vi seguo sempre... ringraziarvi credo sia il minimo che si possa fare pee mostrarvi la giusta gratitudine. Un abbraccio.
Penso una cosa.. Aumentare la forza nei multiarticolari in buffer, accompagnandolo con serie a cedimento nei monoarticolari ma con carichi medio bassi e ripetizioni medio alte...
Condivido il messaggio di fondo del video: i carichi spostati (con una esecuzione corretta ed efficace ) sono alla base della crescita muscolare. Ma questo vale sia per un atleta Natural che per un atleta enhanced. La differenza è che su un atleta enhanced funziona tutto esponenzialmente meglio. Ma sostenere che tutti gli atleti che fanno uso di PEDs non siano in grado di eseguire correttamente degli esercizi multiarticolari con manubri e bilancieri è una vaccata madornale, punto. Al solito complimenti per i contenuti che portate.
Cosa intendi per "stress sistemico con i multiarticolari"? Fare una scheda con solo multiarticolari(come il calisthenics) comporta una ridotta capacità di successiva sintesi muscolare successivamente all'alenamento?
Secondo me c'è un grosso misunderstanding quando si Paragona calistenichs e solo multiarticolari. A me sinceramente verrebbe da dire che nel calisthenic si integrano i monoarticolari spesso con un'intensità molto più elevata rispetto a quello che l'utente medio fa in palestra, e si punta a fare delle progressioni sugli stessi, sia da principianti, usati come condizionamento articolare per gli esercizi più complessi, sia da avanzati in cui i monoarticolari diventano delle vere e proprie skill in forma statica e non solo dinamica. Nei principianti come esempio mi verrebbero da dire le estensioni dei tricipiti a corpo libero usati spesso come condizionamento per esercizi più difficili come muscle-up o Ted, o esercizi dinamici delle isometrie in forma più semplice come Planche e front Lever a gambe raccolte. Negli avanzati non molti riescono a capire la forza che serve per tenere un front Lever o ancora di più una planche, che potrebbero rappresentare il Pull down per i dorsali e le alzate frontali del corpo libero, con tutti i benefici che ne traggono i muscoli stabilizzatori e il core. E gli stessi esercizi in forma isometrica, molti sottovalutano il loro potere ipertrofico visto che le contrazioni in massimo stiramento Sono molto efficaci sotto questo punto di vista. Senza contare che solo i multiarticolari non condizionano a dovere articolazioni e tendini almeno per quanto riguarda gli esercizi a Braccia tese.
Perché non educare la gente a inseguire la prestazione anziché l'aspetto fisico? Essere atletici prima che belli....essere soddisfatti più dall' aver fatto bene lo squat o le trazioni piuttosto che aver reso più visibile gli addominali... Comunque siete i migliori 💪💪💪🔥❤
Esatto. Per un certo periodo hanno cercato di convincermi ad entrare nel bodybuilding vista la mia propensione alla crescita ma.. Io non sono per quel mondo. Fisico performante, prestante, e duttile a seconda delle situazioni che si presentano. Punto.
@@tomcat1517 si avevo capito ma la descrizione dello sport che hai dato, per me è l essenza del bb natural con in più l estetica, fisico performante, forte,veloce, resistente e bello da vedere
Non ho mai capito una cosa..... Curl con bilanciere o manubri in piedi vanno eseguiti con scapole adotte e depresse? E military press con manubri o bilanciere da seduti o in piedi idem?
Ottimo video. Mi sorge però una domanda, magari scontata.....metodi come quelli pensati e portati avanti per decenni nel bodybuilding negli anni 50-60-70 come quelli di Vince Gironda che vanno in totale contrapposizione a lavori di forza, anzi prediligono quella che oggi chiamiamo DENSITÀ, ma che lui cita come intensità, e che vedono protocolli come il 10x10, 8x8, 6x6, 10-8-6-15 in cui il carico è medio-basso (e il recupero quasi inesistente) e si evita come la peste il cedimento, sarebbero dovuti essere tutti fallimentari no??! Che qualcuno mi illumini 😕
Beh, innanzitutto che un metodo sia diventato famoso non vuol dire che sia stato un metodo che l'autore ha usato per anni, ma semplicemente un metodo che ha rotto un po' i canoni e ha avuto risonanza mediatica. In secondo luogo, se l'abitudine era cercare per anni i grossi carichi, fare pause più lunghe, ecc., andare a dare uno stimolo completamente diverso è sicuramente uno stimolo shock per il corpo, costretto quindi ad adattarsi ad una nuova realtà e quindi a crescere dove magari iniziava a stallare o a fare progressi molto lenti. In conclusione voglio anche aggiungere che quello che le persone ignorano è la prestazione. Si fanno mille seghe mentali su qualunque minchiata, se quel tale schema è meglio di un altro, ecc., quando l'unica cosa che conta è la prestazione che deve migliorare nel tempo. Migliora con il carico, con il volume, con la densità, ecc. Gli schemi da applicare e da far variare vanno solo in funzione di questo. Non esistono numeri magici, ma numeri che hanno visto migliorare con più probabilità alcuni parametri di performance. Puoi fare anche tutto in 3*10, che se migliori il carico utilizzato vai alla grande. Quando però non aumenti più e sei saturo di quel lavoro, ecco che approcciare schemi diversi, percentuali di carico diverse, ecc., fa riprendere con i progressi. La prestazione è l'unico indice di miglioramento oggettivo.
Credo sia preziosissimo il concetto della tecnica e degli anelli deboli e per fare un esempio, credo che sia più complesso fare delle trazioni alla sbarra fatte bene che fare un rematore col bilanciere (anche se pure lì ci vuole). Una domanda di medicina e salute: l'ipertrofia cardiaca è un problema solo dei dopati o può avvenire anche nei natural che esagerano con gli sforzi massimali (grossa pressione interna) a discapito del cardio?
Volevo fare una domanda ma il tipo ectomorfo con il massimo impegno lavorando con i pesi quanti kg di massa muscolare può mettere considerando un peso di 60 kg si potrebbe arrivare a 65 kg la ringrazio se mi risponde
Circa la capacità neurale, vidi un video in cui Biasci spiegava pro e contro dell'allenamento con manubri e bilanciere, dicendo che i manubri attivano meglio la coordinazione a livello neurale, ma che permettevano di concentrarsi meno sulla forza pura e viceversa. Lo sto cercando, vorrei rivederlo ma non ricordo all'interno di quale video fosse questa distinzione. Qualche fan del canale sa aiutarmi? Grazie!
Salve a tutti, vorrei fare una domanda all'autore del video: è possibile fare le spinte alla panca piana e lat machine con un principio di ernia inguinale? Urologo e chirurgo hanno pareri opposti.
Ottimo video, come sempre. Mi chiedo però perché si parli di limite tecnico. Voglio dire, se alzo un determinato carico con una tecnica scorretta, sto comunque alzando quel carico attraverso l'uso dei miei muscoli. Perché ad un certo punto si dovrebbe arrivare ad un limite che con la tecnica corretta non ci sarebbe? Cosa impedisce ai muscoli coinvolti di migliorare quell'alzata "scorretta"?
Lo dice nel video: L'anello debole della catena. Ad esempio nella panca piana, è rappresentato dal deltoide. Se non hai un corretto assetto scapolare, andrai a far lavorare principalmente tale muscolo, facendoti cedere prima del tempo.
Qui nel web io vedo tanti sapienti per non dire professori del bodybuilding, ma di natural grossi e definiti aldilà di Master Wallace e Scheraggi non ne vedo neanche uno
Mi scusi ma tra gli esercizi fondamentali non trova che dovrebbero esserci anche i push up e pull up? Secondo me sono anche fondamentali per ottenere forza e ipertrofia..
Ciao Andrea, ti seguo con molto interesse ma..... e come diceva tuo nonno (credo), tutto quello che c'è prima di un ma non conta. Il fatto è che questa volta trovo il termine "secco di merda", mentre tempo fa ho sentito il termine "ciccione di merda". Che dici, va bene così, ho c'è da rivedere qualcosa? Un saluto da Paolo
Io sono secco di merda...ma da giugno quando hanno riaperto le palestre, gradualmente aumento i carichi e i risultati li sto vedendo....risultati da secco però....😅
Sono diventato grosso in palestra alzando pesi su esercizi multiarticolari mai superiori ai 20/30 chili essenzialmente per una mia paura di farmi male. Nel momento in cui mi siedo su una panca o alzo un peso mi sono sempre visto attraverso un terzo occhio (diverso dalla visione che da lo specchio della palestra) e ho sempre eseguito gli esercizi lentamente perché la mia priorità non era diventare grosso e cercare di sollevare carichi più elevati ma fare gli esercizi che mi piacevano perché poi mi facevano stare bene. E' come se andassi in palestra per fare fisioterapia e ciò ha "aperto" il mio corpo e gonfiato i miei muscoli. La chiave per me credo sia stata la paura, che tutt'ora ho, di farmi del male, questa ti fa allenare con consapevolezza e dona eleganza ai tuoi movimenti.
@@giordanochizzolini1366 il discorso è che la gente pensa che alzare sempre più peso sia benefico. Per grosso intendo un fisico proporzionato non certo le spalle a palla da bowling o le vene sul braccio. Quando sai come allenarti i pesi non servono neanche più basta il circuito che si fa il primo giorno di palestra con leggero carico
Sulle trazioni esplosive-veloci ho perso un pó il filo del discorso basate sulla pulizia della tecnica..a meno che tu nin sia yuri cheki_ the devil ' s son
@@lorenzobianchini4095 interessante grazie per la preziosa informazione mi ero abituata ai allenamenti a corpo libero e vorrei cambiare comprando qualche macchinario per aiutarmi a migliorare con gli esercizi ma la mia conoscenza è ancora limitata che ascoltando biasci e parlare del multipower sono rimasta un tantino chiedendomi cos era, no perché non ho imparato come gestire la situazione ho imparato tanto di come funziona il corpo e vedere gli esercizi sul campo mi aiutato molto anche se non sono ai quei livelli e ancora sbaglio come farli perché non sono esperta e senza tutore che mi corregge la postura non so se è tanto giusto comunque apparte questo ti ringrazio per la pronta risposta scusa la mia ignoranza in questo campo
Come dico sempre , il peso è un mezzo per arrivare ad un fine o un fine ultimo ? Ecco , una volta risposto a questo allora, il cedimento va insegnato , ma solo perché il limite è molto molto altro , poi , lavorare a cedimento vuol dire NON riuscire a chiudere tutte le serie , in fine , andrebbero programmate fasi di scarica ( totale o a bassa intensità ) a seconda di quanto carico è stato accumulato …. Ma tornando all realtà l’importante è prendere I PESONI! come dici tu , ad uno grosso vai lì e gli dici che sta sbagliando ? 😂😂😂
Ma per il terzo gruppo (secco di merda o peggio ancora skinnyfat di merda quale ero anche io) non è semplicemente proficuo allenare la forza con multiarticolari e complementari a cedimento tecnico ? Le progressioni sull'intensità ci saranno man mano che la tecnica migliora (ed il cedimento si sposta più in là) e l'ipertrofia sarà una conseguenza seppur minima della forza ... Tanto sempre secchi di merda rimarremo ma almeno con stile ! 😂
Aprire il video di project e trovarsi Rispoli come pubblicità è il colmo😢😂😂
Ma poi il metodo innovativo senza palestra? Allenarsi senza allenarsi?
@@Fa-id4nf e senza contare le calorie dove lo metti?😂😂
è una supercazzola
@@Fa-id4nf quello è tutto scemo
😲😲🙄🙄😎 " Progetto Sfintere " 😱😂🤣
Il segreto dell'evoluzione nel mondo del fitness in generale? Semplice, il PROJECT INVICTUS...👍👍👍
Bravissimi come sempre
Uno dei migliori video del canale. Grazie
Andrea : la voce si sente solo dal canale sinistro, mentre il sottofondo da entrambi correttamente
Azz non so perché
@@project_invictus solo a inizio video, poi da 1:40 si sente bene!
@@project_invictus da cellulare non è un grosso problema ma con le cuffie è fastidioso. Problema al video in origine pre upload ? Proverei ad ascoltare il video originale da file con cuffie per capire se è legato al montaggio o peggio ancora al microfono
@@djoscuro84channel In realtà dura per tutto il video. La voce si sente solo a sinistra. Che poi sticazzi 😂😂 va bene lo stesso
anch'io l'ho ascoltato in cuffia a fine workout e credevo si fosse scaricato l'auricolare destro 🤣
Un piacere ascoltare questi video
Questo video è stracolmo di concetti interessanti, grazie! Forse uno dei migliori che abbiate mai fatto. Io ormai faccio prevalentemente multiarticolari, soprattutto Panca e Trazioni per la parte superiore del corpo (essendo abbastanza scarso in questi due esercizi) e i progressi si vedono, soprattutto niente cedimento, ma solo volume settimanale e frequenza (metodo distribuito docet).
Non c'entra niente con il video, ma sarebbe interessante parlare di strappi muscolari, soprattutto pettorali e bicipiti (che se ne vedono in giro), come evitarli e perché si verificano.
Un video davvero SPLENDIDO, sono rimasto incollato allo schermo per tutti i muniti ascoltando MUSICA PER LE MIE ORECCHIE, amo il vostro modo di raccontare le cose, mettendo al primo posto i SACRIFICI E LA FATICA e non raccontando storie fasulle o scorciatoie inesistenti....SACRIFICI=SODDISFAZIONI !!!
Complimenti !! La voce della scienza fuori dal coro dei tanti che propongono "ricette e numeri miracolosi" che spesso i più giovani ricercano sul web..
FINALMENTE un video che parla chiaro. Non giudico chi si bomba e trovo ridicolo che parlino di teoria dell'allenamento come se si vergognassero del loro "ingrediente segreto", come se non esistesse e fosse l'atleta natural ad avere la sfiga di non crescere. Come se poi fosse una sfiga, ognuno insegue i suoi obiettivi e meritano pari rispetto.
Bombarsi è una scelta e la rispetto ma è radicalmente un'altra cosa rispetto all'allenamento natural.
Buon allenamento a tutti
con tutti i video del project che sto guardando appena riaprono le palestre mi aspetto come minimo 5kg di massa pulita
Project Invictus NUMBER ONE !
Il miglior video fatto e di video ottimi e più che ottimi li avete fatti tanti, insegnare ad allenarsi non è da tutti grandi Project
Video enormemente interessante ,credo di aver capito perchè sto stallando nelle trazioni zavorrate adesso!grazie infinitamente!!
Bravissimo Andrea. Un video molto interessante dove dai un sacco di informazioni utili senza tagli... Vuol dire che ne sai veramente tanto ;)
300.000 iscritti al Canale che spiega come “non sculare” nello squat e Giovanni Fois 800.000 iscritti che scula quando squatta...alle persone piace “vincere” facile, ecco perchè perdono sempre. I vincenti seguono Project Invictus.
Di una chiarezza esemplare. Arrivate a farvi capire anche da persone che hanno una minima cognizione del tema.
Spiegazione ineccepibile Andrea.☺ sopratutto quando hai parlato di preservare la tecnica durante gli esercizi,fattore molto spesso trascurato..
Hai assolutamente ragione. In tutto. Grazie a te... e a tutti voi. Lo dico con la sincerità di chi si sfida ogni giorno, per la propria salute. Per viver meglio... e forse più a lungo. Vi seguo sempre... ringraziarvi credo sia il minimo che si possa fare pee mostrarvi la giusta gratitudine. Un abbraccio.
Grazie per questa spiegazione, chiara e netta 👏🏼👏🏼👏🏼
Siete bravissimi ✌🏼
Bellissimo video complimenti grazie veramente
Video molto chiaro ed esaustivo, da studente s.m. condivido tutto, bravissimo/i, complimenti (anche se tecnicamente faccio abbastanza schifo 😊)
Penso una cosa.. Aumentare la forza nei multiarticolari in buffer, accompagnandolo con serie a cedimento nei monoarticolari ma con carichi medio bassi e ripetizioni medio alte...
Come sempre un condensato di saggezza. Grazie!
Al "SECCO DI MERDA" (slide) è scattato il like automatico ahah
odiamo i secchi... Se li deve portare via il vento... 🤣
😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Video eccezionale!
Siete sempre una garanzia!
Bellissimo video!
SIG...ANDREA ..CONPLIMENTI..!!!
Spiegazione sublime!👍
GRAZIE GRAZIE GRAZIE HO CAPITO MOLTO PER MIGLIORARE
Io non sono un atleta,non sono un PT...Sono solo un appassionata di tutto ciò che riguarda alimentazione e allenamento...e ascolterei Biasci per ore!
Condivido il messaggio di fondo del video: i carichi spostati (con una esecuzione corretta ed efficace ) sono alla base della crescita muscolare.
Ma questo vale sia per un atleta Natural che per un atleta enhanced.
La differenza è che su un atleta enhanced funziona tutto esponenzialmente meglio.
Ma sostenere che tutti gli atleti che fanno uso di PEDs non siano in grado di eseguire correttamente degli esercizi multiarticolari con manubri e bilancieri è una vaccata madornale, punto.
Al solito complimenti per i contenuti che portate.
Grazie Maestro
Spontaneo Andrea bravo... bel video 😉
Che spettacolo questo video
Grazie mille 👏
Grande Andrea❤️
Grande video Andrea. Al "Secco di merda" mi so sbuzzato 😁😁💪🏼
hahhahahhaha idem 😂😂😂😂😂
Andrea sei un grande, ma ti prego registra con un volume un po' più alto, si sente bassissimoooooo!
Gran bel video utile, grazie di tutto!
Cosa intendi per "stress sistemico con i multiarticolari"? Fare una scheda con solo multiarticolari(come il calisthenics) comporta una ridotta capacità di successiva sintesi muscolare successivamente all'alenamento?
Grande!
Regaz sieti al top💪
Sei il migliore
Secondo me c'è un grosso misunderstanding quando si Paragona calistenichs e solo multiarticolari. A me sinceramente verrebbe da dire che nel calisthenic si integrano i monoarticolari spesso con un'intensità molto più elevata rispetto a quello che l'utente medio fa in palestra, e si punta a fare delle progressioni sugli stessi, sia da principianti, usati come condizionamento articolare per gli esercizi più complessi, sia da avanzati in cui i monoarticolari diventano delle vere e proprie skill in forma statica e non solo dinamica. Nei principianti come esempio mi verrebbero da dire le estensioni dei tricipiti a corpo libero usati spesso come condizionamento per esercizi più difficili come muscle-up o Ted, o esercizi dinamici delle isometrie in forma più semplice come Planche e front Lever a gambe raccolte. Negli avanzati non molti riescono a capire la forza che serve per tenere un front Lever o ancora di più una planche, che potrebbero rappresentare il Pull down per i dorsali e le alzate frontali del corpo libero, con tutti i benefici che ne traggono i muscoli stabilizzatori e il core. E gli stessi esercizi in forma isometrica, molti sottovalutano il loro potere ipertrofico visto che le contrazioni in massimo stiramento Sono molto efficaci sotto questo punto di vista.
Senza contare che solo i multiarticolari non condizionano a dovere articolazioni e tendini almeno per quanto riguarda gli esercizi a Braccia tese.
Perché non educare la gente a inseguire la prestazione anziché l'aspetto fisico? Essere atletici prima che belli....essere soddisfatti più dall' aver fatto bene lo squat o le trazioni piuttosto che aver reso più visibile gli addominali... Comunque siete i migliori 💪💪💪🔥❤
Esatto. Per un certo periodo hanno cercato di convincermi ad entrare nel bodybuilding vista la mia propensione alla crescita ma.. Io non sono per quel mondo. Fisico performante, prestante, e duttile a seconda delle situazioni che si presentano. Punto.
@@tomcat1517 in poche parole.. Il body building con in più l estetica
@@nicoloalongi1849 io non faccio bodybuilding.
Nel mio sport l'estetica non è l'obiettivo finale.
@@tomcat1517 si avevo capito ma la descrizione dello sport che hai dato, per me è l essenza del bb natural con in più l estetica, fisico performante, forte,veloce, resistente e bello da vedere
Mah io mi alleno solo per l'estetica della performance frega un caz tanto non si vede ahaha
"figlio del Diavolo" is the new Erik mangia i crackerini e si allena! 🤣
Ma i Libri-Game di Lupo Solitario?
buongiorno. Chi è geneticamente predisposto, può essere non adatto ad insegnare ad un non predisposto?
Non ho mai capito una cosa..... Curl con bilanciere o manubri in piedi vanno eseguiti con scapole adotte e depresse? E military press con manubri o bilanciere da seduti o in piedi idem?
Andrea grazie !!!!!!
Video spettacolare.
Ottimo video. Mi sorge però una domanda, magari scontata.....metodi come quelli pensati e portati avanti per decenni nel bodybuilding negli anni 50-60-70 come quelli di Vince Gironda che vanno in totale contrapposizione a lavori di forza, anzi prediligono quella che oggi chiamiamo DENSITÀ, ma che lui cita come intensità, e che vedono protocolli come il 10x10, 8x8, 6x6, 10-8-6-15 in cui il carico è medio-basso (e il recupero quasi inesistente) e si evita come la peste il cedimento, sarebbero dovuti essere tutti fallimentari no??! Che qualcuno mi illumini 😕
Beh, innanzitutto che un metodo sia diventato famoso non vuol dire che sia stato un metodo che l'autore ha usato per anni, ma semplicemente un metodo che ha rotto un po' i canoni e ha avuto risonanza mediatica. In secondo luogo, se l'abitudine era cercare per anni i grossi carichi, fare pause più lunghe, ecc., andare a dare uno stimolo completamente diverso è sicuramente uno stimolo shock per il corpo, costretto quindi ad adattarsi ad una nuova realtà e quindi a crescere dove magari iniziava a stallare o a fare progressi molto lenti. In conclusione voglio anche aggiungere che quello che le persone ignorano è la prestazione. Si fanno mille seghe mentali su qualunque minchiata, se quel tale schema è meglio di un altro, ecc., quando l'unica cosa che conta è la prestazione che deve migliorare nel tempo. Migliora con il carico, con il volume, con la densità, ecc. Gli schemi da applicare e da far variare vanno solo in funzione di questo. Non esistono numeri magici, ma numeri che hanno visto migliorare con più probabilità alcuni parametri di performance. Puoi fare anche tutto in 3*10, che se migliori il carico utilizzato vai alla grande. Quando però non aumenti più e sei saturo di quel lavoro, ecco che approcciare schemi diversi, percentuali di carico diverse, ecc., fa riprendere con i progressi. La prestazione è l'unico indice di miglioramento oggettivo.
Buongiorno dottore. Potrebbe fare più esempi pratici passo passo di come allenarsi e cosa mangiare nello specifico? Grazie
100% qualità
Il Prometheus lì dietro regala sempre emozioni
Spettacolare, doc biasci
Powerbuilding secondo me è la via giusta per ogni natural. Non ho ancora guardato il video ma penso sia quello che dirà il buon vecchio Biasci
Ma le riviste dell'acropoli invictus sono acquistabili singolarmente?
E potreste fare un video sui FODMAP🙏🏻?
Credo sia preziosissimo il concetto della tecnica e degli anelli deboli e per fare un esempio, credo che sia più complesso fare delle trazioni alla sbarra fatte bene che fare un rematore col bilanciere (anche se pure lì ci vuole).
Una domanda di medicina e salute: l'ipertrofia cardiaca è un problema solo dei dopati o può avvenire anche nei natural che esagerano con gli sforzi massimali (grossa pressione interna) a discapito del cardio?
no si è associata a chi fa pesi ma in realtà erano tutti soggetti dopati, sui natural non è riscontrata :)
Volevo fare una domanda ma il tipo ectomorfo con il massimo impegno lavorando con i pesi quanti kg di massa muscolare può mettere considerando un peso di 60 kg si potrebbe arrivare a 65 kg la ringrazio se mi risponde
Dipende da dove sei partito. Se a 60 come inizio anche qualcosa in più
cosa è successo al military?
con multiarticolari intendevi powerlifter??? non calistenics?
Ma Prof. Biasci che insegna la tecnica base corretta di qualunque cosa in 10minuti? Numero 1.
Circa la capacità neurale, vidi un video in cui Biasci spiegava pro e contro dell'allenamento con manubri e bilanciere, dicendo che i manubri attivano meglio la coordinazione a livello neurale, ma che permettevano di concentrarsi meno sulla forza pura e viceversa. Lo sto cercando, vorrei rivederlo ma non ricordo all'interno di quale video fosse questa distinzione. Qualche fan del canale sa aiutarmi? Grazie!
Salve a tutti, vorrei fare una domanda all'autore del video: è possibile fare le spinte alla panca piana e lat machine con un principio di ernia inguinale? Urologo e chirurgo hanno pareri opposti.
Perché non si sa 😊
@@project_invictus potrebbe indicarmi il nome di uno "che sa"?
Ottimo video, come sempre. Mi chiedo però perché si parli di limite tecnico. Voglio dire, se alzo un determinato carico con una tecnica scorretta, sto comunque alzando quel carico attraverso l'uso dei miei muscoli. Perché ad un certo punto si dovrebbe arrivare ad un limite che con la tecnica corretta non ci sarebbe? Cosa impedisce ai muscoli coinvolti di migliorare quell'alzata "scorretta"?
Lo dice nel video: L'anello debole della catena. Ad esempio nella panca piana, è rappresentato dal deltoide. Se non hai un corretto assetto scapolare, andrai a far lavorare principalmente tale muscolo, facendoti cedere prima del tempo.
Codeste parole sono pietre preziose da scagliare contro i barzellettieri della rete, perché sapere è potere
Qui nel web io vedo tanti sapienti per non dire professori del bodybuilding, ma di natural grossi e definiti aldilà di Master Wallace e Scheraggi non ne vedo neanche uno
Mi scusi ma tra gli esercizi fondamentali non trova che dovrebbero esserci anche i push up e pull up? Secondo me sono anche fondamentali per ottenere forza e ipertrofia..
CIao, non si sente il parlato, solo la musica di sottofondo😮
Ciao Andrea, ti seguo con molto interesse ma..... e come diceva tuo nonno (credo), tutto quello che c'è prima di un ma non conta. Il fatto è che questa volta trovo il termine "secco di merda", mentre tempo fa ho sentito il termine "ciccione di merda". Che dici, va bene così, ho c'è da rivedere qualcosa? Un saluto da Paolo
0:15 il nuovo prototipo del T1000. Questo video me lo ero perso. Sul secco di merda sono andato a collasso! 😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂
Io sono secco di merda...ma da giugno quando hanno riaperto le palestre, gradualmente aumento i carichi e i risultati li sto vedendo....risultati da secco però....😅
Eh no..oggi l'ottava ripetizione di spinta con manubri su panca a 60° è arrivata a metà corsa ..ma solo sul braccio sx..
non si sente piu' l'audio
Non potete postare sti video mentre affogo di lavoro in ufficio 😢
Il rematore di Travaglini è con braccio esteso, più che remare sembra stia ruotando col busto
Sono diventato grosso in palestra alzando pesi su esercizi multiarticolari mai superiori ai 20/30 chili essenzialmente per una mia paura di farmi male. Nel momento in cui mi siedo su una panca o alzo un peso mi sono sempre visto attraverso un terzo occhio (diverso dalla visione che da lo specchio della palestra) e ho sempre eseguito gli esercizi lentamente perché la mia priorità non era diventare grosso e cercare di sollevare carichi più elevati ma fare gli esercizi che mi piacevano perché poi mi facevano stare bene. E' come se andassi in palestra per fare fisioterapia e ciò ha "aperto" il mio corpo e gonfiato i miei muscoli. La chiave per me credo sia stata la paura, che tutt'ora ho, di farmi del male, questa ti fa allenare con consapevolezza e dona eleganza ai tuoi movimenti.
20/30 kg? Paura di farti male?😂 Dacci WhatsApp o Instagram e dimostraci i tuoi risultati
@@giordanochizzolini1366 il discorso è che la gente pensa che alzare sempre più peso sia benefico. Per grosso intendo un fisico proporzionato non certo le spalle a palla da bowling o le vene sul braccio. Quando sai come allenarti i pesi non servono neanche più basta il circuito che si fa il primo giorno di palestra con leggero carico
Sulle trazioni esplosive-veloci ho perso un pó il filo del discorso basate sulla pulizia della tecnica..a meno che tu nin sia yuri cheki_ the devil ' s son
Bel video ma si potenzia solo l’udito sinistro xche la voce si sente solo in quell’orecchio 😢🤣la musica invece si sente in entrambi
Fare unicamente esercizi di isolamento eliminando i multiarticolari è una variante d'allenamento valida?
Si, ottima per restare secchi.
C'è un motivo per cui sono chiamati fondamentali quindi a te la risposta
André stai invecchiando assumi alimenti antiossidanti come ci hai detto tu haha
Cos e il multipower??
it.m.wikipedia.org/wiki/Smith_machine#:~:text=La%20Smith%20machine%20o%20Multipower,dedicati%20a%20vari%20gruppi%20muscolari.
@@lorenzobianchini4095 interessante grazie per la preziosa informazione mi ero abituata ai allenamenti a corpo libero e vorrei cambiare comprando qualche macchinario per aiutarmi a migliorare con gli esercizi ma la mia conoscenza è ancora limitata che ascoltando biasci e parlare del multipower sono rimasta un tantino chiedendomi cos era, no perché non ho imparato come gestire la situazione ho imparato tanto di come funziona il corpo e vedere gli esercizi sul campo mi aiutato molto anche se non sono ai quei livelli e ancora sbaglio come farli perché non sono esperta e senza tutore che mi corregge la postura non so se è tanto giusto comunque apparte questo ti ringrazio per la pronta risposta scusa la mia ignoranza in questo campo
Scusi io ho 50 anni ho speranza di mettere massa muscolare?
Si,se non hai patologie può mettere dal 10 al 20% di massa dal tuo peso forma.
Come dico sempre , il peso è un mezzo per arrivare ad un fine o un fine ultimo ? Ecco , una volta risposto a questo allora, il cedimento va insegnato , ma solo perché il limite è molto molto altro , poi , lavorare a cedimento vuol dire NON riuscire a chiudere tutte le serie , in fine , andrebbero programmate fasi di scarica ( totale o a bassa intensità ) a seconda di quanto carico è stato accumulato …. Ma tornando all realtà l’importante è prendere I PESONI! come dici tu , ad uno grosso vai lì e gli dici che sta sbagliando ? 😂😂😂
"Figlio del diavolo" mi ha ucciso 🤣🤣🤣
Noto che anche a te manca il barbiere come a me!
Ma perchè l'audio è sempre pessimo? :(
Miglioreremo
prima del video mi è apparso il dottor rispoli...
noooooooooo audio in mono
parliamo dell'ipertrofia dei capelli?
(scusate non sono riuscito a resistere... ) :)
Ma per il terzo gruppo (secco di merda o peggio ancora skinnyfat di merda quale ero anche io) non è semplicemente proficuo allenare la forza con multiarticolari e complementari a cedimento tecnico ?
Le progressioni sull'intensità ci saranno man mano che la tecnica migliora (ed il cedimento si sposta più in là) e l'ipertrofia sarà una conseguenza seppur minima della forza ... Tanto sempre secchi di merda rimarremo ma almeno con stile ! 😂
lo diceva negli anni 70 Massaroni...
7:21 miltr...miltri
Un audio alternativo...
Audio veramente pessimo...peccato
Ma si cresce um minimo cercando di aumentare la forza
Quindi se vendo l'anima al diavolo posso diventare come Erik o Massimo?
Vangelo
Che Ciuffo Andre 😂