L'ho pensato anche io. Ottima dizione, postura, look. Sempre la risposta pronta, lo sguardo ammaliatore, una donna bella, intelligente e molto manipolatrice. Affascinante direi. Certo poi non posso sapere la vera verità.
Io non capisco perchè il Clausi fosse ammesso a frequentare quotidianamente la casa di Patrizia. Il marito di Patrizia trovava normale la presenza costante di questo ragazzo? Non sentiva il bisogno, tornato a casa, di mettersi in libertà, fare una doccia, stare in mutande? Non gli dava fastidio avere il Clausi perennemente tra i coglioni ? Non sospettava che Clausi potesse avere un interesse per Patrizia ?
@@pallina6793 come si dice ,un menate a troi.Guarda che ce ne sono molto che fanno queste cose anzi tantissimi insospettabili.Non è un delitto ma una scelta loro.
Gli uomini a volte sono ciechi nei confronti della moglie .. poi lei sicuramente si faceva vedere non solo disinteressata ma anche infastidita dalla presenza del Clausi .. le donne sono molto furbe se vogliono..
Si vede ad un km che sta recitando, sta mentendo alla grande. Al punto 6:00: la Leosini dice "se lei ha fatto questo, lei è veramente un mostro di ferocia", lei risponde "se avessi fatto questo, sì, signora, ma io sono innocente". Subito dopo aver detto la parola "innocente" gli angoli della sua bocca puntano leggermente verso l'alto, creando una sorta di "sorriso" quasi impercettibile se non si osserva con attenzione. Quello si chiama "duper's delight", è un modo in cui chi mente esprime la sua soddisfazione nell'ingannare e manipolare gli altri...perlomeno nel credere di poterlo fare. Comunque, io non so molto su questo caso ma non ci vuol molto a capire che è colpevole: 1 - la sua prima versione è stata questa: sono entrati due ladri e hanno ucciso mio marito 2 - dato che la polizia aveva scoperto delle incongruenze nel racconto, allora cambierà versione: è stato il mio giovane amante 3 - il giovane amante viene sentito e confessa subito di avere in effetti ucciso il marito di comune accordo con lei e che in pratica era lei che gli aveva chiesto di farlo 4 - lei invece sostiene che abbia fatto tutto lui da solo per troppo "amore" e gelosia verso di lei LA DOMANDA sorge spontanea: - se il giovane amante avesse ucciso di SUA iniziativa il marito perché, CONFESSANDO, avrebbe dovuto coinvolgere una "povera donna innocente" che tra l'altro amava al punto tale da uccidere un uomo???
@@teresapereyra614 Sì, ok, ma se uno ammazza un uomo perché, non diciamo perché innamorato, diciamo perché invaghito, ossessionato da una donna, non vedo perché, nel momento in cui confessa debba coinvolgere anche la donna (se lei è realmente innocente)...tanto in galera ci andava comunque.
@@freeofspeech9858 si hai ragione xkè se solo lui aveva deciso di uccidere nn c.è senso ad implicare anke lei... Ke brutto x lei mentire cosi...certo ke ci vuole coraggio ad ammettere certe verità meno male ke esistono le indagini ...
Trovo molto strani i rapporti tra il Fontanarosa e la famiglia del Clausi non si accorgeva che gli stava insidiando la moglie? Come mai non lo ha cacciato via????
L'ingranaggio è che sei una bella donna magari messa in crisi da tanti fattori e vittima di un ragazzo ossessivo psicopatico che non hai saputo gestire perché ti sentivi in colpa e non hai capito che era così pericoloso ....oppure fingi un amore per tuo marito che in realtà odiavi e hai manipolato il ragazzo innamorato ...ma non capisco perché uccidere mentre se eri d'accordo facevi sesso con tuo marito ...?
Fa acqua da tutte le parti quello che racconta, continua a scusare le sue azioni, con il fatto che era troppo giovane, che il marito era silenzioso.. tutte scusanti, per non assumersi le proprie responsabilità!!!
Quante balle ,ora dice che è stata costretta,se non veniva incolpata del delitto non avrebbe detto nulla.povero il marito ad aver incrociato nella sua vita un diavolo.
Incominciamo nel dire che tradire, non è sinonimo di uccidere! Cominciamo nel dire che alcuni commenti, che leggo sono RIDICOLI!!! Siamo tutti puritani e Santi, ma ho visto certe cose da persone "per bene" con famiglie e mogli o mariti da invidiare fare i porci che metà basterebbero! Quindi prima di parlare pensate a quello che fate quotidianamente!! Detto ciò, non conoscevo questa storia, ma lei mi sembra estremamente sincera! Oggi si chiamano stalker, negli anni ottanta erano rompicxxxni! E si, riuscivano a risalire a numeri, indirizzi con grande facilità, con un attrezzo chiamato PAGINE GIALLE!!!
Tradire è sempre un'azione grave e infame e sempre lo sarà, ma scagli la prima pietra chi non ha mai peccato... ma la sua colpevolezza, dopo questa intervista, non è più tanto certa secondo me.
In prima cosa bisognerebbe sentire anche la versione dell'altro, poi c'è da dire che se tradire non è reato, incolpare altri dopo che il tuo amante ha ucciso tuo marito non dà proprio la sensazione che si tratti di una povera anima vittima dei giudici brutti e cattivi....se aggiungiamo che in un'ora di intervista ha praticamente dato tutte le colpe della situazione al marito morto e quando la Leosini le ha chiesto se pensa ancora a lui ha liquidato la cosa in meno di 2 secondi con un "massì" palesemente infastidito... diciamo che a me trasmette che sia una manipolatrice a cui è sfuggito di mano il piano che aveva architettato e nonostante questo cerca ancora di manipolare il pubblico
@@claudiorossi5975 ognuno la vede come vuole, ma ricordiamoci che quelli erano gli anni dove la mentalità maschilista sguazzava( NON SONO FEMMINISTA) e che tutte le colpe del mondo, su un matrimonio che non andava era della moglie!!
Sicuramente la storia con il giovanotto l'ha avuta,ma sto tipo in casa sempre tra i piedi e strano se due sono amanti cercano di vedersi da soli per fare notare il meno possibile la loro relazione.secondo me ne manca un pezzo.
avranno fatto qualcosa tutti e tre qualche volta e il Clausi alla fine è diventato di casa. Ma lei prova troppa vergogna per raccontarlo. Lei poi era bella, lui giovane e passionale... Forse lei e il marito volevano giocare, ma questo si invaghì davvero, e a lei piaceva questo giovanotto. Sa Dio cosa su dissero e cosa passò per la testa a ENTRAMBI. Lei mente spudoratmente ma si vergogna di raccontare "dettagli" che molti non capirebbero.
È così innocente e inconsapevole che ha lasciato la finestra aperta della cameretta se ho capito bene...altrimenti il tizio è entrato attraverso i muri!!!
A me è sembrata emozionata per la domanda sulla figlia (ci sta, si trova in carcere, non può « fare la madre »): come fa a pensare che una madre non ricordi la data di nascita di un figlio?
Lei non avrebbe dovuto dare sin dal primo appuntamento la possibiltà a quest'uomo di entrare nella loro vita , non c'entra nulla l'età, tutti siamo stati giovani , ma davanti una situazione c'è sempre una scelta, siamo uomini liberi. Sicuramente se non direttamente ma indirettamente, lei comunque è colpevole
Ottima dizione, postura, look. Sempre la risposta pronta, lo sguardo ammaliatore, una donna bella, intelligente e molto manipolatrice. Affascinante direi. Certo poi non posso sapere la vera verità. Comunque intervista molto interessante, e molto brava la cara Leosini. Grazie.
@@annascanu1851ma come è possibile un essere umano così ' falso, chiedi perdono allora tutto ti potrà anche " perdonae" ma smettila di continuare a nn rispettare chi e' morto cosi' crudele.
Domandona Ma in tutto ciò, nel suo racconto di giustizia, di futuro, di chiedere perdono, di rifarsi una vita, di riscattarsi agli occhi della gente... Ma la figlia dove sta ???? Non ne ha fatto menzione Ha avuto dei giorni per tornare a casa... Ha pensato alla mamma, al fratello, ai cassetti, alla gente incontrata per strada che voleva abbracciare Ma la figlia dove sta??? Per quanto mi risulta sta tipa qui ha sbarellato di brutto Mezza matta già lo era Ora non riporta proprio più Meglio che resti dove sta che fa meno danni
Anche quando le hanno dato i dieci giorni di libertà...non ha mai parlato del desiderio di vedere la figlia ne ha detto di quando l'ha vista e se, l'ha vista ...mente ...poi non ho capito bene il fatto dell'aborto???
Non mi ha convinta. Certo che il dubbio ti resta. Però a volte sembra si arrampichi sui vetri. Vuol dare di se' un'immagine che non è reale. Secondo me avrebbe avuto un trattamento diverso se avesse ammesso di aver preso una sbandata per un uomo più giovane. Che poi l'ha lasciata nei guai
Sembra voglia parlare di qualcun altro, molto trattenuta, pensa di più a modulare la voce e le parole. Donna affascinante, ma probabilmente pericolosa. Lei si sente talmente superiore a queste vicende da non ricordare volutamente la sua squallida storia. Non nomina la figlia perché forse potrebbe tradirsi in quanto e l'unica di cui le importa. Storie terribili e infelici.
Anche se ho dubbi ma capisco che aveva paura di essere ritenuta colpevole perché ha avuto una piccola debolezza....ma non credo centri con l.omicidio ...noi donne ci sentiamo sempre colpevoli a prescindere nel cadere in qualche tentazione ...a meniche non sono donne narcisiste patologiche psicopatiche
C'è una cosa molto importante che questa ragazza dice, ed è che quando si racconta che i vicini di casa sentono delle urla di questa ragazza che dice Basta !! Basta !! Allora ,come è possibile che se una persona organizza tutto questo, come può urlare ? Sapendo che dai l'allarme, e tutti possono arrivare per vedere cosa sta succedendo, e,o chiamare le forze dell'ordine...... Non lo so ,poi anche altri evenimenti successi quella orribile notte . Spero che all'epoca siano state esplorate tutte le piste. Bel canale , questi racconti sono strazianti.
per renderlo credibile, o perché era già morto, inutile continuare a colpirlo. Ricordati che quando il marito faceva il turno notturno con mamma e figlio che dormivano di là lei scopava con l'amante nel letto matrimoniale. La storia andava avanti da molto. Era altamente premeditato.
Però perdonami, lei dice che lui la importunava e che era innamoratissima del marito. Allora perché non racconta tutto ma anzi, difende l'uomo dando la colpa ad un ladro?
Forse ha sbagliato, anche perché dà l impressione d essere molto controllata nelle risposte, quasi abbia ancora paura d dire qualcosa d sbagliato. Ora è una donna matura e non penso sia un pericolo per la società. Forse meriterebbe una seconda chance, visto che in Italia a persone molto più pericolose e con evidenti omicidi più importanti sono state date delle pene irrisorie e quasi scandalose......mah.....
Mi ricorda Pacciani quando faceva la predica davanti al giudice…Tra l’altro,la signora, a tratti,ha un modo di parlare costruito e sembra molto più voler condurre che essere condotta…Sono perplessa
Ascoltandola bene alla domanda della Leonisi pensa a suo marito? Lei non ha saputo rispondere e ritornata a parlare di se, allora vuole dire che è colpevole
X questo ragazzino lei aveva pur perso la testa....bene ma concepire che lei ha organizzato l'eliminazione del marito facendolo accoltellare nel minuto che sta avendo un rapporto sessuale con lui mi lascia dubbioso qualunque cosa affermi lui x discolparsi...lui lo ha pensato è messo in atto sapendo del rientro a casa della coppia........la finestra era aperta x caso.....lui conosceva bene usi e abitudini della casa.....
A sentirla parlare però ne sarebbe capacissima...è una narcisista che pensa solo a se stessa.. il povero marito era un ingombro, un fastidio...andava levato di mezzo...
A mio avviso mi sembra sincera,penso che se è colpevole ne risponderà a Dio,peccato che si sia rovinata la vita.non mi sento di giudicarla,può succedere di fare uno sbaglio.
Mi viene proprio automatico da subito: che lei sia o meno l'artefice della premeditazione dell'omicidio perche lui si fa pochi anni e lei l'ergastolo, ma stiamo scherzando? Chi ha commeso l'omicidio di fatto è lui per certo. Non yrovo assolutamente giusta quasta sentenza.
Ognuno ha la propria verità. A volte gli innocenti passano x colpevoli. Si dovrebbe leggere nel pensiero e tutti sarebbero piu onesti .....l.errore è di cedere anche una sola volta ...ci puo essere il ricatto ....
Sono d'accordo, secondo me, lei stata vittima di un stalker, narcisista, ma essendo giovane e a quella epoca ancora non si parlava di stalking, lui la ricattava
Non condivido il tuo pensiero e lo sai perché? Potrebbe aver architettato tutto quello che vuoi, ma pensi che se il clausi non avesse avuto lui per primo la voglia di eliminare il poliziotto, del quale era invidioso perso.. Non l avrebbe mai fatto.. Quindi secondo me la condanna per questa donna è assurda..troppo facile dare la colpa agli altri per i propri colpi di testa..
Trovo ingiusto che questa donna debba scontare una tale pena, poiché penso che anche se lei avesse architettato tutto ciò di cui si parla, se non avesse per prima voluto farlo il clausi, l avrebbe mandata all inferno.. Puoi essere innamorato quanto vuoi , ma non ti butti al pozzo se te li chiedono se per prima non sei tu a volerlo.. Quindi trovo la condanna di questa donna crudele ingiusta e sessista
La verità è che non solo Lei merita l'ergastolo pure l'amante deve avere la stessa condanna o tanto meno di più peso che quella che gli hanno dato per parlare di come son andati le cose, il ragazzo così e quasi impune del delitto di omicidio.
Ha studiato la parte che nemmeno la Duse. Glie l'hanno scritta e fabbricata. Certe espressioni, certe parole. Ma per carità... Bellissimo video, ma mi ricorda tanto la Guerinoni, che anche lei come contafrottole non scherzava. Bravi, tutti, comunque, sempre.🙀🙀😻😻😻
Dato per assodato il fatto che le sue parole ed il suo atteggiamento sono palesemente intente a mimare un convincente ritratto di vittima, che ovviamente è talmente studiato da risultare evidentemente finto, tra i commenti ho letto :" però ha urlato basta! Sè fosse stata colpevole perché urlare e denunciare il fatto?" Beh a questo commento io penso che vi sia una chiara risposta. Per molti la vittima di questa donna è il povero marito,ma io credo che la seconda vittima che lei voleva mietere era proprio l'amante,un ragazzo usato per i suoi scopi,a cui, urlando ,ha sperato di addossare tutte le colpe così da uscirne pulita e finalmente libera. Un esempio di enorme tentativo di manipolazione. Purtroppo per lei ,è fin troppo finta macchinosa e costruita.
Si fa fatica a crederle per un motivo: se davvero non avesse saputo niente, perché mentire e dire che era stato un ladro? Colui che ti importunava uccide il tuo amato marito e tu, devastata dal dolore per la perdita, copri l’assassino? se sei innocente ?Non sta in piedi
premetto che non voglio difendere nessuno ma il fatto che avesse tradito era vero e sarebbe venuto fuori e tutti avrebbero saputo della tresca pubblicamente, quindi forse il pensiero di mentire ci può stare. Scelta comunque molto stupida perchè vuol dire che tiene molto più conto della sua immagine pubblica rispetto al fatto di mandare in galera un assassino
«Quando vi sentite sicuri e distinguete molto bene fra i buoni e i cattivi, cominciate ad avere paura di voi stessi, perché forse non c’è un posto dove mettervi». Don Benzi
Intanto, non c'è nessuna donna che tenta o riesce a mettere e a punire, anche verbalmente, un'altra donna per i crimini vergognosi che ha commesso. Sembra ci sia una sorta di tacito rispetto, che è decisamente insopportabile.
Sto Nello era accondiscendente, diversamente non si capisce perché non abbia mai pensato di prendere a calci in culo il giovane amante e cacciarlo da casa... Continuo a pensare ad un ménage a troi, il giovane ha poi perso la testa
Io ho proprio una curiosità, lei in un carcere femminile è rimasta incinta e ha avuto un aborto :ma chi la messa incinta? Pura curiosità, certo succedono cose strane anche nelle carceri, riflettete. Di Leo Diana
3:19: "Per i giudici a indicare la fondamentale responsabilità di Patrizia è soprattutto la grande menzogna: la capacità, ritenuta impossibile per un innocente, di organizzare lucidamente, dopo il trauma di un delitto, la messa in scena di un alibi, sia pure imperfetto". WTF, bella complicata da comprendere questa frase HAHAH
Incriminata perché si è creata un alibi tanto perfetto che un'Innocente non sarebbe stata in grado di crearsi dopo il trauma... Più che difficile, credo sia assurda come motivazione...
@@amaSoleCe Anche meno carissima, riflettevo solo su quanto fosse articolata la frase. Forse non saprò l'italiano (o itaGliano cosí sei contenta)...forse non saprò neanche l'inglese... ...ma prima di dire putt***te e smuovere falangi e falangine per digitare due tasti ad capocchiam ci rifletto un pochino :)
La superficialità nel racconto di questa donna di come racconta affranta gli ultimi attimi di vita di suo marito e un secondo dopo splendente, ammiccante come se nulla fosse successo merita la condanna afflitta. Lei: "ho vissuto in un'altra dimensione"... La dimensione della crudeltà.
"Scancellare" è forma popolare di "cancellare", ma non per questo meno corretta. È approvata dall'Accademia della Crusca, riportata anche sulla Treccani e utilizzata in letteratura. In Toscana si usa comunemente.
La signora Leosini è il massimo della bravura 😊
Che bella trasmissione grande Leosini.
Una Vera Attrice.
L'ho pensato anche io. Ottima dizione, postura, look. Sempre la risposta pronta, lo sguardo ammaliatore, una donna bella, intelligente e molto manipolatrice. Affascinante direi. Certo poi non posso sapere la vera verità.
Io non capisco perchè il Clausi fosse ammesso a frequentare quotidianamente la casa di Patrizia. Il marito di Patrizia trovava normale la presenza costante di questo ragazzo? Non sentiva il bisogno, tornato a casa, di mettersi in libertà, fare una doccia, stare in mutande? Non gli dava fastidio avere il Clausi perennemente tra i coglioni ? Non sospettava che Clausi potesse avere un interesse per Patrizia ?
Forse facevano il trenino che ne sai tu.
@@0nepieceofmybody cioè?
@@pallina6793 come si dice ,un menate a troi.Guarda che ce ne sono molto che fanno queste cose anzi tantissimi insospettabili.Non è un delitto ma una scelta loro.
Gli uomini a volte sono ciechi nei confronti della moglie .. poi lei sicuramente si faceva vedere non solo disinteressata ma anche infastidita dalla presenza del Clausi .. le donne sono molto furbe se vogliono..
Concordo in pieno
Franca Leonisi sei una grande professionista 💚
Adoro la Leosini❤️
Si vede ad un km che sta recitando, sta mentendo alla grande.
Al punto 6:00: la Leosini dice "se lei ha fatto questo, lei è veramente un mostro di ferocia", lei risponde "se avessi fatto questo, sì, signora, ma io sono innocente". Subito dopo aver detto la parola "innocente" gli angoli della sua bocca puntano leggermente verso l'alto, creando una sorta di "sorriso" quasi impercettibile se non si osserva con attenzione. Quello si chiama "duper's delight", è un modo in cui chi mente esprime la sua soddisfazione nell'ingannare e manipolare gli altri...perlomeno nel credere di poterlo fare.
Comunque, io non so molto su questo caso ma non ci vuol molto a capire che è colpevole:
1 - la sua prima versione è stata questa: sono entrati due ladri e hanno ucciso mio marito
2 - dato che la polizia aveva scoperto delle incongruenze nel racconto, allora cambierà versione: è stato il mio giovane amante
3 - il giovane amante viene sentito e confessa subito di avere in effetti ucciso il marito di comune accordo con lei e che in pratica era lei che gli aveva chiesto di farlo
4 - lei invece sostiene che abbia fatto tutto lui da solo per troppo "amore" e gelosia verso di lei
LA DOMANDA sorge spontanea:
- se il giovane amante avesse ucciso di SUA iniziativa il marito perché, CONFESSANDO, avrebbe dovuto coinvolgere una "povera donna innocente" che tra l'altro amava al punto tale da uccidere un uomo???
Non si uccide per amore, non si uccide, se si uccide non c'è altro che distruzione, il contrario del amore che è vita.
@@teresapereyra614 Sì, ok, ma se uno ammazza un uomo perché, non diciamo perché innamorato, diciamo perché invaghito, ossessionato da una donna, non vedo perché, nel momento in cui confessa debba coinvolgere anche la donna (se lei è realmente innocente)...tanto in galera ci andava comunque.
Anche a me sembra tutta una recita, MA CHISSà!
@@freeofspeech9858 esatto! Lui è stato circuito e coinvolto dalla mantide..
@@freeofspeech9858 si hai ragione xkè se solo lui aveva deciso di uccidere nn c.è senso ad implicare anke lei...
Ke brutto x lei mentire cosi...certo ke ci vuole coraggio ad ammettere certe verità meno male ke esistono le indagini ...
Sempre composta bravissima ,Leosini .
Stupenda.
Attrice banale . Non e’ mai convincente in nessun momento
Ma le palle che vengono raccontate da questa donna sono allucinanti, povero il marito che ne ha fatto le spese. No comment
Si poveraccio, non ha capito in quali grinfie era caduto..
Trovo molto strani i rapporti tra il Fontanarosa e la famiglia del Clausi non si accorgeva che gli stava insidiando la moglie? Come mai non lo ha cacciato via????
L'ingranaggio è che sei una bella donna magari messa in crisi da tanti fattori e vittima di un ragazzo ossessivo psicopatico che non hai saputo gestire perché ti sentivi in colpa e non hai capito che era così pericoloso ....oppure fingi un amore per tuo marito che in realtà odiavi e hai manipolato il ragazzo innamorato ...ma non capisco perché uccidere mentre se eri d'accordo facevi sesso con tuo marito ...?
Fa acqua da tutte le parti quello che racconta, continua a scusare le sue azioni, con il fatto che era troppo giovane, che il marito era silenzioso.. tutte scusanti, per non assumersi le proprie responsabilità!!!
È una di quelle donne che preghi Dio perché neon la metta mai nella strada di tuo figlio..
Beh la maggior parte delle volte è il contrario... è quasi sempre l'uomo ad essere il violento della situazione..
Leosini,un lusso di giornalista.
Quante balle ,ora dice che è stata costretta,se non veniva incolpata del delitto non avrebbe detto nulla.povero il marito ad aver incrociato nella sua vita un diavolo.
Giuda al confronto di quella lì, è un sincero!
Incominciamo nel dire che tradire, non è sinonimo di uccidere! Cominciamo nel dire che alcuni commenti, che leggo sono RIDICOLI!!! Siamo tutti puritani e Santi, ma ho visto certe cose da persone "per bene" con famiglie e mogli o mariti da invidiare fare i porci che metà basterebbero! Quindi prima di parlare pensate a quello che fate quotidianamente!!
Detto ciò, non conoscevo questa storia, ma lei mi sembra estremamente sincera!
Oggi si chiamano stalker, negli anni ottanta erano rompicxxxni! E si, riuscivano a risalire a numeri, indirizzi con grande facilità, con un attrezzo chiamato PAGINE GIALLE!!!
Tradire è sempre un'azione grave e infame e sempre lo sarà, ma scagli la prima pietra chi non ha mai peccato... ma la sua colpevolezza, dopo questa intervista, non è più tanto certa secondo me.
In prima cosa bisognerebbe sentire anche la versione dell'altro, poi c'è da dire che se tradire non è reato, incolpare altri dopo che il tuo amante ha ucciso tuo marito non dà proprio la sensazione che si tratti di una povera anima vittima dei giudici brutti e cattivi....se aggiungiamo che in un'ora di intervista ha praticamente dato tutte le colpe della situazione al marito morto e quando la Leosini le ha chiesto se pensa ancora a lui ha liquidato la cosa in meno di 2 secondi con un "massì" palesemente infastidito... diciamo che a me trasmette che sia una manipolatrice a cui è sfuggito di mano il piano che aveva architettato e nonostante questo cerca ancora di manipolare il pubblico
@@claudiorossi5975 ognuno la vede come vuole, ma ricordiamoci che quelli erano gli anni dove la mentalità maschilista sguazzava( NON SONO FEMMINISTA) e che tutte le colpe del mondo, su un matrimonio che non andava era della moglie!!
È sincera come pinocchio e innocente come Giuda
@@Wallace-oh6qy bah.. la vedo diversamente
Sicuramente la storia con il giovanotto l'ha avuta,ma sto tipo in casa sempre tra i piedi e strano se due sono amanti cercano di vedersi da soli per fare notare il meno possibile la loro relazione.secondo me ne manca un pezzo.
avranno fatto qualcosa tutti e tre qualche volta e il Clausi alla fine è diventato di casa. Ma lei prova troppa vergogna per raccontarlo. Lei poi era bella, lui giovane e passionale... Forse lei e il marito volevano giocare, ma questo si invaghì davvero, e a lei piaceva questo giovanotto. Sa Dio cosa su dissero e cosa passò per la testa a ENTRAMBI. Lei mente spudoratmente ma si vergogna di raccontare "dettagli" che molti non capirebbero.
La società è un altra prigione a cielo aperto
È così innocente e inconsapevole che ha lasciato la finestra aperta della cameretta se ho capito bene...altrimenti il tizio è entrato attraverso i muri!!!
Non convince il fatto che racconta le cose senza prendersi la sua responsabilità di quello che è successo.....
Bravissima la giornalista Leosini👏
Non ricorda l'anno di nascita della figlia deglutisce x prendere tempo la mitica Leosini le chiede se ne è sicura 😅
A me è sembrata emozionata per la domanda sulla figlia (ci sta, si trova in carcere, non può « fare la madre »): come fa a pensare che una madre non ricordi la data di nascita di un figlio?
l
Lei non avrebbe dovuto dare sin dal primo appuntamento la possibiltà a quest'uomo di entrare nella loro vita , non c'entra nulla l'età, tutti siamo stati giovani , ma davanti una situazione c'è sempre una scelta, siamo uomini liberi. Sicuramente se non direttamente ma indirettamente, lei comunque è colpevole
Grande come sempre la leosini
Ma per carità..
L'unica brava e " innocente" la grande e bravissima, FRANCA LEUSINI
Franca sei molto brava grazie 🙏👍
Ottima dizione, postura, look. Sempre la risposta pronta, lo sguardo ammaliatore, una donna bella, intelligente e molto manipolatrice. Affascinante direi. Certo poi non posso sapere la vera verità. Comunque intervista molto interessante, e molto brava la cara Leosini. Grazie.
Se è stata condannata mi sembra logico che sia lei!
@@annascanu1851ma come è possibile un essere umano così ' falso, chiedi perdono allora tutto ti potrà anche " perdonae" ma smettila di continuare a nn rispettare chi e' morto cosi' crudele.
Poveri gli idioti che davvero si fanno ammaliare a patto sua vero ciò che il clausi ha dichiarato..
@@PintorLeonora la dizione non direi proprio 🤣🤣
A distanza di anni vorrei sapere il pensiero della Leosini...x me...E una grande attrice cioè colpevole....
un'attrice! Solo un allocco può credere a quello che dice.
Leosini...nostro orgoglio 💙💙💙
Si, orgoglio dei manicomi.. tanto per citare un grande cantautore.
Piu fuori.... di un balcone... ma la figlia??? Sa che ce l ha?...ha detto un sacco di cose... e nn ha detto nulla.... 😮
Domandona
Ma in tutto ciò, nel suo racconto di giustizia, di futuro, di chiedere perdono, di rifarsi una vita, di riscattarsi agli occhi della gente... Ma la figlia dove sta ????
Non ne ha fatto menzione
Ha avuto dei giorni per tornare a casa...
Ha pensato alla mamma, al fratello, ai cassetti, alla gente incontrata per strada che voleva abbracciare
Ma la figlia dove sta???
Per quanto mi risulta sta tipa qui ha sbarellato di brutto
Mezza matta già lo era
Ora non riporta proprio più
Meglio che resti dove sta che fa meno danni
Anche quando le hanno dato i dieci giorni di libertà...non ha mai parlato del desiderio di vedere la figlia ne ha detto di quando l'ha vista e se, l'ha vista ...mente ...poi non ho capito bene il fatto dell'aborto???
può darsi che è stata la figlia a non volerla vedere più cosa ne sappiamo?
Bravo infatti ci può stare
Sembra un'attrice da quattro soldi😮
In carcere da innocente e non odia nessuno??? Mah
Non mi ha convinta. Certo che il dubbio ti resta. Però a volte sembra si arrampichi sui vetri. Vuol dare di se' un'immagine che non è reale. Secondo me avrebbe avuto un trattamento diverso se avesse ammesso di aver preso una sbandata per un uomo più giovane. Che poi l'ha lasciata nei guai
Che grande attrice! 😠
Quando si dice arrampicarsi sugli specchi....😀
IO NON LA CREDO E NON LA CREDERÒ MAI
È palesemente recitato,lei recita e pure male, tutto calcolato e recitato ... Vomitevole...
bellissima donna...io la capisco e le credo.
Sembra voglia parlare di qualcun altro, molto trattenuta, pensa di più a modulare la voce e le parole. Donna affascinante, ma probabilmente pericolosa. Lei si sente talmente superiore a queste vicende da non ricordare volutamente la sua squallida storia. Non nomina la figlia perché forse potrebbe tradirsi in quanto e l'unica di cui le importa. Storie terribili e infelici.
Anche se ho dubbi ma capisco che aveva paura di essere ritenuta colpevole perché ha avuto una piccola debolezza....ma non credo centri con l.omicidio ...noi donne ci sentiamo sempre colpevoli a prescindere nel cadere in qualche tentazione ...a meniche non sono donne narcisiste patologiche psicopatiche
Wow, 100% guilty.
Che attrice !!
Prima uccidono ..poi si dichiarano innocenti 😂😂
C'è una cosa molto importante che questa ragazza dice, ed è che quando si racconta che i vicini di casa sentono delle urla di questa ragazza che dice Basta !! Basta !! Allora ,come è possibile che se una persona organizza tutto questo, come può urlare ? Sapendo che dai l'allarme, e tutti possono arrivare per vedere cosa sta succedendo, e,o chiamare le forze dell'ordine...... Non lo so ,poi anche altri evenimenti successi quella orribile notte . Spero che all'epoca siano state esplorate tutte le piste. Bel canale , questi racconti sono strazianti.
per renderlo credibile, o perché era già morto, inutile continuare a colpirlo. Ricordati che quando il marito faceva il turno notturno con mamma e figlio che dormivano di là lei scopava con l'amante nel letto matrimoniale. La storia andava avanti da molto. Era altamente premeditato.
Però perdonami, lei dice che lui la importunava e che era innamoratissima del marito. Allora perché non racconta tutto ma anzi, difende l'uomo dando la colpa ad un ladro?
Se è abbastanza psicopatica, è lucida e sa inscenare bene ogni particolare. Sempre se...
Molto furba la donna, sapeva che urlando i vicini avrebbero sentito, quindi poteva essere un. attenuante.
@@mariabertozzi6043 o forse si stava pentendo visto che il marito stava morendo sotto i colpi del amante...
Forse ha sbagliato, anche perché dà l impressione d essere molto controllata nelle risposte, quasi abbia ancora paura d dire qualcosa d sbagliato. Ora è una donna matura e non penso sia un pericolo per la società. Forse meriterebbe una seconda chance, visto che in Italia a persone molto più pericolose e con evidenti omicidi più importanti sono state date delle pene irrisorie e quasi scandalose......mah.....
Penso che gli omicidi sono tutti di egual importanza, comunque questa donna o è davvero innocente o è una donna diabolica.
Se avessi un figlio pregherei Dio che non incontri mai nella sua vita una mantide così, è molto pericolosa..
Certamente ha assassinato un gatto
Infatti,...Messina Denaro che faceva la spesa tranquillo in paese, ma...nessun problema , tutto ok😂😂😂
Come mai di Gennaio si lascia la finestra aperta per farlo entrare...?
Mi ricorda Pacciani quando faceva la predica davanti al giudice…Tra l’altro,la signora, a tratti,ha un modo di parlare costruito e sembra molto più voler condurre che essere condotta…Sono perplessa
Ì
8⁸jjjjujjuj
X me non è sincera nasconde i momenti ecclatanti ancora non vuole ammettere la verita
Anche io penso sia tutta costruita ha rigirato la frittata a modo suo 😅
Si capisce bene che mente
Si esprime come una scrittrice di romanzi gialli ,sembra si sia creata e cucita addosso una storia da vera protagonista.
Iì9😊
Assolutamente non credo nella sua innocenza
Ma chi ha dato il telefono al Clausi per chiamarla a Rimini??????
Se l’intervista è completa nel suo desiderio di reinserimento non contempla la relazione con sua figlia. È un dettaglio psichiatrico importante.
Ascoltandola bene alla domanda della Leonisi pensa a suo marito? Lei non ha saputo rispondere e ritornata a parlare di se, allora vuole dire che è colpevole
Signora leosina perchè non confuce più storie maledette era un pogramma molto seguito
X questo ragazzino lei aveva pur perso la testa....bene ma concepire che lei ha organizzato l'eliminazione del marito facendolo accoltellare nel minuto che sta avendo un rapporto sessuale con lui mi lascia dubbioso qualunque cosa affermi lui x discolparsi...lui lo ha pensato è messo in atto sapendo del rientro a casa della coppia........la finestra era aperta x caso.....lui conosceva bene usi e abitudini della casa.....
A sentirla parlare però ne sarebbe capacissima...è una narcisista che pensa solo a se stessa.. il povero marito era un ingombro, un fastidio...andava levato di mezzo...
A mio avviso mi sembra sincera,penso che se è colpevole ne risponderà a Dio,peccato che si sia rovinata la vita.non mi sento di giudicarla,può succedere di fare uno sbaglio.
Purtroppo nella realtà bisogna anche agire...non solo dover aspettare la giustizia divina..e dover dare conseguenze ai fatti
Mamma mia che recita.
Denigri la Patty?
Mi viene proprio automatico da subito: che lei sia o meno l'artefice della premeditazione dell'omicidio perche lui si fa pochi anni e lei l'ergastolo, ma stiamo scherzando? Chi ha commeso l'omicidio di fatto è lui per certo. Non yrovo assolutamente giusta quasta sentenza.
Concordo perché lui era comunque colludente nel triangolo inconsapevole.
Abbiamo pregiudicati in parlamento, quindi...😂
And the Oscar goes to...
Ognuno ha la propria verità. A volte gli innocenti passano x colpevoli. Si dovrebbe leggere nel pensiero e tutti sarebbero piu onesti .....l.errore è di cedere anche una sola volta ...ci puo essere il ricatto ....
Sono d'accordo, secondo me, lei stata vittima di un stalker, narcisista, ma essendo giovane e a quella epoca ancora non si parlava di stalking, lui la ricattava
Una che ha fatto e architettato quello per cui è stata condannata sarebbe capace di dire mille menzogne pur di salvare la sua pellaccia
🎉 che mostro
Non condivido il tuo pensiero e lo sai perché? Potrebbe aver architettato tutto quello che vuoi, ma pensi che se il clausi non avesse avuto lui per primo la voglia di eliminare il poliziotto, del quale era invidioso perso.. Non l avrebbe mai fatto.. Quindi secondo me la condanna per questa donna è assurda..troppo facile dare la colpa agli altri per i propri colpi di testa..
Forse non ti è chiaro che in verità è il clausi che doveva restare e fuori dalla vita di queste persone..
😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
Anche il coraggio di dire sia innocente!.
Alla schifo, è proprio vero, non c'è, e non ci sarà mai fine!
Perche non dire subito che era stato l'amante?non facciamci domande🤨
Trovo ingiusto che questa donna debba scontare una tale pena, poiché penso che anche se lei avesse architettato tutto ciò di cui si parla, se non avesse per prima voluto farlo il clausi, l avrebbe mandata all inferno.. Puoi essere innamorato quanto vuoi , ma non ti butti al pozzo se te li chiedono se per prima non sei tu a volerlo.. Quindi trovo la condanna di questa donna crudele ingiusta e sessista
La verità è che non solo Lei merita l'ergastolo pure l'amante deve avere la stessa condanna o tanto meno di più peso che quella che gli hanno dato per parlare di come son andati le cose, il ragazzo così e quasi impune del delitto di omicidio.
Ha studiato la parte che nemmeno la Duse. Glie l'hanno scritta e fabbricata. Certe espressioni, certe parole. Ma per carità... Bellissimo video, ma mi ricorda tanto la Guerinoni, che anche lei come contafrottole non scherzava. Bravi, tutti, comunque, sempre.🙀🙀😻😻😻
Manipolatrice? Sicuramente si.
Dato per assodato il fatto che le sue parole ed il suo atteggiamento sono palesemente intente a mimare un convincente ritratto di vittima, che ovviamente è talmente studiato da risultare evidentemente finto, tra i commenti ho letto :" però ha urlato basta! Sè fosse stata colpevole perché urlare e denunciare il fatto?" Beh a questo commento io penso che vi sia una chiara risposta. Per molti la vittima di questa donna è il povero marito,ma io credo che la seconda vittima che lei voleva mietere era proprio l'amante,un ragazzo usato per i suoi scopi,a cui, urlando ,ha sperato di addossare tutte le colpe così da uscirne pulita e finalmente libera. Un esempio di enorme tentativo di manipolazione. Purtroppo per lei ,è fin troppo finta macchinosa e costruita.
Esattamente.
Stesso motivo per cui l'ha fatto uccidere durante il rapporto sessuale, estraniarsi dalla colpa "concreta".
Ma chi ha dato il telefono al Clausi per chiamarla a Rimini??????
E l'indirizzo dato che lui era già lì.. falsa come poche..le faceva prurito ma le apparenze da salvare erano tutto..
Ahahahahl le faceva prurito .
Ottima domanda
Le ha detto male,se fosse vissuta in questo periodo se la sarebbe cavata con 10 anni
Si fa fatica a crederle per un motivo: se davvero non avesse saputo niente, perché mentire e dire che era stato un ladro? Colui che ti importunava uccide il tuo amato marito e tu, devastata dal dolore per la perdita, copri l’assassino? se sei innocente ?Non sta in piedi
premetto che non voglio difendere nessuno ma il fatto che avesse tradito era vero e sarebbe venuto fuori e tutti avrebbero saputo della tresca pubblicamente, quindi forse il pensiero di mentire ci può stare. Scelta comunque molto stupida perchè vuol dire che tiene molto più conto della sua immagine pubblica rispetto al fatto di mandare in galera un assassino
@@guildfairytail in più ci sta la possibilità di minaccia per la figlia
Ma ce ne rendete conto la falsita' di qs donna tradiva il marito e lo fece uccidere dall'amante. Alla faccia dell'amore
La Patty amava nello!
Che attrice
È bellissima però 😍
Sembra un attrice delle telenovelas brasiliane 😮😅... nn è cmq credibile
Si vede e si sente che mente
Questa donna non lo so se dice la verità, una parte sicuramente,ma l altra ha qualcosa di profondamente malato.
«Quando vi sentite sicuri e distinguete molto bene fra i buoni e i cattivi, cominciate ad avere paura di voi stessi, perché forse non c’è un posto dove mettervi».
Don Benzi
Ma qndo torna la leosini la piu brava avocato giornalista e scrittrice
sono sempre innocenti,come i tubi...
Andiamooo! Tutti dentro!! Un programma scritto e ideato da: Giangiulio Agghiacciande😮
Ecco quel che si dice: credere alle proprie balle…
Intanto, non c'è nessuna donna che tenta o riesce a mettere e a punire, anche verbalmente, un'altra donna per i crimini vergognosi che ha commesso. Sembra ci sia una sorta di tacito rispetto, che è decisamente insopportabile.
Sembra molto falsa questa donna per niente credibile
non ci crede nessuno che e' innocente...non diciamo cazz...
Ma sto nello a casa non c'era mai???
Lavorava a cottimo😂
Sto Nello era accondiscendente, diversamente non si capisce perché non abbia mai pensato di prendere a calci in culo il giovane amante e cacciarlo da casa... Continuo a pensare ad un ménage a troi, il giovane ha poi perso la testa
Ma a chi vuole ingannare questa qua. Sa recitare da grande. Ogni seconda parola , fa la vittima. Mi disgusta questa "signora".
Io ho proprio una curiosità, lei in un carcere femminile è rimasta incinta e ha avuto un aborto :ma chi la messa incinta? Pura curiosità, certo succedono cose strane anche nelle carceri, riflettete. Di Leo Diana
Serve uno shampoo antiarancio
Un’attrice nata! Peccato abbia usato il talento in modo sbagliato 🤷🏻♀️
Bravissima si difende benissimo ma è stata ka mandante
Ogni singola cellula di questa donna sembra trasudare menzogna
3:19: "Per i giudici a indicare la fondamentale responsabilità di Patrizia è soprattutto la grande menzogna: la capacità, ritenuta impossibile per un innocente, di organizzare lucidamente, dopo il trauma di un delitto, la messa in scena di un alibi, sia pure imperfetto".
WTF, bella complicata da comprendere questa frase HAHAH
Incriminata perché si è creata un alibi tanto perfetto che un'Innocente non sarebbe stata in grado di crearsi dopo il trauma...
Più che difficile, credo sia assurda come motivazione...
Problemi di comprensione di un testo?
@@AntoJohnny tipico in Italia
Studiano l'inglese e non sanno l'italiano
@@amaSoleCe però io li so entrambi... 😁
@@amaSoleCe Anche meno carissima, riflettevo solo su quanto fosse articolata la frase.
Forse non saprò l'italiano (o itaGliano cosí sei contenta)...forse non saprò neanche l'inglese...
...ma prima di dire putt***te e smuovere falangi e falangine per digitare due tasti ad capocchiam ci rifletto un pochino :)
Questa si capisce dopo 3 minuti che è falsa come una banconota da €1
La superficialità nel racconto di questa donna di come racconta affranta gli ultimi attimi di vita di suo marito e un secondo dopo splendente, ammiccante come se nulla fosse successo merita la condanna afflitta. Lei: "ho vissuto in un'altra dimensione"... La dimensione della crudeltà.
"Scancellare" è forma popolare di "cancellare", ma non per questo meno corretta. È approvata dall'Accademia della Crusca, riportata anche sulla Treccani e utilizzata in letteratura. In Toscana si usa comunemente.
Si arrampica sugli specchi e fa la Santa e fa la vittima, scansa le domande scomode (le vengono i tic), in un modo così ridicolo che chi la crede?
Dichiara nell'immediato che un ladro gli ucciso il marito, gli crolla l'alibi e inizia la recita.
L'hai studiata bene nei10 anni di detenzione ma non sei per nulla credibile.
La Patty è innocente!
Come fai ad esserne così sicuro?
mi sembra che questa donna stia fingendo. sembra che stia recitando.
Purtroppo lei non e credibile , però.......bisogna sentire anche il ragazzo.