Ti rendi conto quello che dici? Se i politici no sono corretti ciò non significa che questa deve spillare soldi con l'inganno e l estorsione a persone mentalmente fragili.
Il Singnor Gomez non molla mai . Un intervistatore TOP! ; dovrebbero essere tutti come lui senza remore nel dire no agli intervistati con documenti comprovati alla mano . Perché io penso che le interviste debbano divulgare la verità
Gomez, un grande giornalista. Tanta tanta stima e tanti complimenti per lo stile e i modi utilizzati, oltre all’idea di un programma del genere. Sarebbe bello vedere tutte le altre puntate integrali. Sulla Marchi non mi espongo perché ho promesso di tenere toni educati…
Io ho sempre amato tantissimo il modo di lavorare di Peter Gomez. Acquistai un paio libri che scrisse con Travaglio. Riesce a parlare di argomenti spinosi in modo delicato ed umano, senza diventare ipocrita e melense. Mantiene sempre il punto e pone le domande in modo educato. Lo adoro. ❤
Il Signor Gomez è veramente il numero uno ☝️ in assoluto!! Le sue interviste sono sempre uno spasso, dirette,precise, e non molla mai,se vuole arrivare a far rispondere qualcuno ci riesce,; niente ruffianate,niente compromessi,solo la verità!! Grazie Peter!!!
Una fantastica intervista eccellente Peter Gomez con le domande doverose a favore delle vittime e ad il resto di tutti coloro che hanno seguito la storia della coraggiosa Wanna Marchi. Lei era una affarista senza scrupoli gli ingenui ci son cascati purtroppo. e lcon la figlia hanno dovuto pagare il prezzo dovuto a chi si e' fidato troppo di loro e il mago!.
Nella intervista a Franca leosini aveva detto che la figlia aveva conosciuto do nascimento in brasile. E che lei, wanna Marchi, credeva fortemente nelle capacità esoteriche e divinatorie del suddetto mago. Qui si contraddice in modo plateale
A me piacciono le interviste a Wanna, ci sono sempre delle sorprese...nell'intervista della Leosini racconra che la figlia conobbe il Mago in Brasile, con tsnto di racconto dettagliato...qui nega...che signora!
La Marchi e sua figlia non si sono mai dispiaciute per aver danneggiato tante persone fragili. L' unico rammarico che emerge dalle loro parole è quello di essere state scoperte.
hai centrato la questione. Il narcisismo insieme al talento come intrattenitrice, capacità di persuasone , tanto lavoro e determinazione possono portare al successo, ma anche alla rovina. In un mondo comunque ove i media campano sulle notizie e anche sulle disgrazie delle persone, e sulla ignoranza dei più Vanna Marchi è un astro destinato a brillare in consapevolezza, intelligenza e cinismo. Vanni Marchi ha aperto il vaso di Pandora e non è tanto migliore e peggiore di altri che fanno o hanno fatto lo stesso lavoro.
La cosa triste di questa persona è che si percepisce chiaramente che non è minimamente pentita e il carcere non gli ha insegnato niente , la sua arroganza è rimasta intatta….
Si generalizza, come se chiunque arrivasse al successo si trovasse coinvolto in una condanna per truffe così estese e ripetute, fa la vittimista, colpevolizza le vere vittime. Il Carcere non l'ha rieducata.
In un’altra intervista aveva dichiarato che il mago aveva grandi poteri e gli aveva visto fare delle cose prodigiose. Mentre qui minimizza le sue doti…
In quei tempi mi capitava, forse per orario e non certo per interesse, di vedere qualche televendita con le 2 tipe assurde che un po' trovavo quasi divertenti oltre che imbroglione; alla fine anche alcune col mago. Mi sembra che Gomez abbia riportato alcune accuse del processo, ora non ricordo se fossero frasi che ho sentito personalmente in TV, mi sembra di sì, più che altro credo che comunque i toni spesso fossero quelli. Se ben ricordo ma non sono sicurissima, alla fine si erano messe anche loro a fare cose tipo mago... il mago mi sembrava più un pupazzo in mano loro, non mi sembra abbia mai usato lui toni minacciosi, se ben ricordo
Io credo che wanna Marchi sia una donna molto più fragile di quello che voglia far apparire, e allo stesso tempo sappia molte più cose di ciò che realmente può raccontare. La figlia invece è caratterialmente molto più cattiva e senza scrupoli. Anzi, sono convinto che molte delle cose intraprese dalle due, le peggiori vengano proprio ideate dalla figlia che ha sfruttato l'immagine della madre. Questo ovviamente non significa che Wanna Marchi non ne fosse consapevole e accondiscendente.
@@Luxorex sono d'accordo sul cinismo, l'intrapendenza ecc, ecc, ma proprio perché hanno caratteristiche caratteriali molto diverse tra loro ma simili negli intenti, si può comunque vedere e definire una cattiveria diversa.
A me la Wanna piace fin da piccola quando la vedevo nelle televendite , non le affiderei manco un criceto, però mi sta troppo simpatica, la trovo adorabile!!!
Lei è una persona spregevole, io mi ricordo quando faceva le televendite e mi chiedevo come si faceva a non capire che era un'imbrogliona. La Marchi ha ragione quando dice che ha pagato...ecco ora non diamole più un palcoscenico... cancelliamola. Spero che gli italiani siano rinfurbiti ..anche se dubito vedendo il successo che continuano ad avere astrologi, cartomanti e personaggi simili.
Bisogna anche contestualizzare: chi è troppo giovane non può capire. Quella era l’Italia degli anni ‘80,del “big italian dream”…. Un Italia dove anche il fruttivendolo si sentiva parente di Gardini, giravano tantissimi soldi, anche tra le cosiddette “classi più umili”….Moltissime persone potevano permettersi i prodotti della Marchi e per quello anche di chiunque altro… era l’epoca in cui c’era gente che chiamava gli 144 per le esigenze più svariate spendendo centinaia di migliaia di lire …. Era il periodo delle casalinghe (davvero) disperate che stavano incollate alla Tv a guardare le “telenovelas”, attaccarsi a qualsiasi infimo programma di vendita (ce n’erano a centinaia) sulle emittenti locali a spendere i soldi dei loro mariti. Un altro mondo, in cui la Marchi si infilò e fu la migliore di tutti…. 🤷♂️
Come lo è la politica italiana incluso i giornalisti,di Vanna Marchi ne abbiamo molti al governo,alla quale ci pisciano in testa facendovi credere che piove .
quando peter cerca di ricostruire i fatti, lei cerca di cambiare discorso, evidenti le colpe che implicitamente ammette...se fosse veramente sincera e saprebbe essere nel giusto si difenderebbe sempre e comunque
Il famigerato mago era il maggiordomo di un personaggio famoso che era un loro amico. Anche io sono maga. Anzi un po ' strega perché a volte riesco a capire d chi si parla o di cosa viene omesso ma solo xchè x caso conosco il discorso che stanno raccontando e naturalmente se è un po' imbarazzante chi parla cerca di omettere alcuni particolari e io cerco di far capire che conosco la realtà quindi chi racconta si ridimensiona e le volte seguenti che c si incontra mi guardano strano e non sanno come affrontare un discorso. 9 anni e mezzo sn davvero pochi sapendo che effettivi sn stati solo 5. La Marchi sosteneva di nn avere ammazzato nessuno e gli anni di carcere erano troppi. Il suo crimine è quello di essersi approfittata delle persone fragili con problemi gravi e quando non c'è rimedio si cerca e si crede in qualsiasi cosa. Purtroppo la Marchi non riconosce nemmeno d avere detto o fatto quello che Striscia c ha mostrato. È una donna senza vergogna e non comprendo chi le offre il caffè, come lei ha detto. Secondo me non è vero. Non comprenderò mai chi si rivolge ad un mago anche se è la sua ultima risorsa. Anche io ho avuto una vita piena di disgrazie e malattie, lutti e disperazione ma non mi è mai venuto in mente di rivolgermi ad un mago. Non esistono i maghi né il malocchio né formule da recitare per nn avere problemi. Purtroppo più gli anziani degli altri, se sono lasciati a loro stessi sono più influenzabili e cadono nella rete di questi individui imbroglioni che hanno un pelo sullo stomaco esagerato e non si rendono nemmeno conto del male che fanno. L'unica cosa che conta è il loro guadagno nonostante siano solo miserabili in continua ricerca d soldi facili.
L'unica cosa che mi lascia perplessa per tutto quello che ha fatto (e io c'ero) è che lei continua imperterrita a negare che abbia pagato non c'è dubbio però negare l'evidenza è diabolico
se hai visto il documentario capisci che lei non era l'unica motrice della baracca. esistono certi sistemi dietro che lei copre e fa intendere benissimo
@@MentalAquaductz vittima? Quella è marcia dentro, cattiva e di sicuro non è una vittima. Tra lei e la figlia c'è talmente tanta cattiveria da percepirla in ogni loro parola. Solo la galera è il posto giusto per simili esseri.
È una persona piena di complessi ma sorretto da un carattere molto forte. Perché si tengono i criminali in carcere? Principalmente per evitare che essi possano continuare a danneggiare la società ma anche nel tentativo di recuperarli. Onestamente nessuno di questi presupposti è stato rispettato con La Marchi e company
Sono sempre stato convinto (e lo sono ancora), che non è stata peggiore di tanti altri !! La sua criminalizzazione è stato il classico capro espiatorio !!!
Purtroppo non mi fa nessuna pena questa donna.. non avra' ammazzato nessuno..(forse).. ma il male e la sofferenza che ha creato a migliaia di persone... e' enorme!!!
Peccato che una persona indubbiamente intelligente non abbia saputo fare di se stessa qualcosa di meglio o comunque di assolutamente diverso...e soprattutto la faccia tosta incredibile! ..lo vedo già il mago che sta cominciando a fare le valigie per venire da noi a pagare ahahah... Incredibile ..vorrei anche conoscere l'azienda che l'ha assunta per insegnare ai suoi agenti le tecniche di vendita della sig.ra Marchi. Complimenti!!! Che pagine tristi...
La cosa che faccia lezioni di vendita mi preoccupa. Non so quanto possa essere credibile una persona finita in carcere per truffa aggravata e bancarotta fraudolenta. Peraltro già nel 2016 avrebbe dovuto tenere un corso del genere a Bari, ma poi non si fece niente.
@@IvanHeavy Ma sarai d'accordo che è preoccupante che una persona condannata per truffa e bancarotta fraudolenta faccia lezioni di vendita. Un insegnante di materie professionali oltre la disciplina dovrebbe anche trasmettere dei principi etico-deontologici. Ora, come può fare ciò una persona del genere?
@@AlbertoLiberatore sono talmente d accordo con te che dico che non dovrebbe farlo. Ma la cosa piu grave è che abbiamo mafiosi in parlamento, ancora oggi, insegnanti e preti pedofili e diamo 9 anni di galera alla Marchi. Giornalisti a cui nn frega nulla di informare sui fatti ma sperano come avvoltoi che muoia qualcuno x fare audience. E potrei continuare. E wuelli che danno 9 anni alla marchi spesso sono ignobili come esseri umani. Ecco perche mi diverto a dire W WANNA!! Invece che giudicare(non dico a te) sarebbe bellissimo se ogniuno di noi imparasse un pelo a guardarsi allo specchio... anche solo un pelo.. io per primo
Bravo Gomez. La Marchi si lamenta del carcere ma non si pente del dolore che Lei ha arrecato a persone povere e influenzabili. Si considera una vittima e alla fine esalta sempre se stessa.
Ha detto una bugia la signora Marchi e non me l aspettavo. Stefania aveva si conosciuto Do Nascimento in Brasile durante un viaggio, prima di rincontrarlo in Italia...l ha detto più volte la stessa Stefania. Mi meraviglia...
Nessuno mette in dubbio che abbia doti da venditrice, ma non la definirei un genio, nè furba ed intelligente, perché una intelligente non può minimamente pensare che truffando in modo così palese e pesante migliaia di persone tuffo possa filare liscio. Anche un bambino capirebbe che il bel gioco dura poco, perché prima o poi cominceranno a piombarti denunce d’ogni dove. Peccato che le proprie doti non si usino per réalizzarsi onestamente, se si ha talento e ci si applica i soldi arrivano. Chi diventa schiavo del dio denaro è più fesso di chi crede di truffare 🌟
Quand'ero ragazza mi divertivo molto a vedere Wanna Marchi, aveva uno stile tutto suo fenomenale! Ma dopo tutto quello che è successo lei continua ad avere una faccia di cavolo, idem la figlia Stefania, due truffatrici seriali!! E che insieme a quel mago dei miei stivali avevano costituito una bella associaz criminale. Certo, ha pagato con la giustizia, ma purtroppo ciò che è successo con tanta gente fragile raggirata e abbindolata, è difficile che la si possa riabilitare dal punto di vista morale ed etico!!! Sicuramente è una donna forte e dopo i brutti momenti in carcere si è data da fare e si è messa a lavorare in carcere cucinando come ha detto lei per 90 persone, visto che pare sia una brava cuoca. Comunq non ha mai perso quell'arroganza che la contraddistingue!!
In tutte le altre interviste dice che il carcere non l'ha cambiata, qui invece afferma di si 😂 inoltre come ha notato qualche altro utente le risposte che da nelle varie interviste non sono sempre le stesse hahahah mannaggia... ammiro tuttavia la forza di volontà che ha sta donna per quanto poco onesta a parer mio
Non ammiro,non ammirerò mai persone che usano temerarietà,determinazione,spudoratezza nell'avvantaggiare se stessi,con evidente danno d'altri,che in determinate situazioni,""malattie gravi proprie/dei famigliari,""o per essere degli eccessivi creduloni,cadano vittime di tali ciarlatani senza scrupoli!!
A belve disse che il carcere non l'ha cambiata, qui dice che è cambiata. Altrove disse che lavorando alla camera mortuaria la sua "fortuna"fu una ragazzina, a belve disse che fu un suo amico 😂 ,mio Dio! Ma è un diavolo veramente nel manipolare la verità e cambiare versione.
Lei è stata una spregiudicata e abile manipolatrice, ma una persona capace di intendere e volere(, al di là della cultura) ramente si affida al potere di "sassolini colorati" per risolvere i propri probemi. La cosa sconfortante è il SUCCESSO ottenuto da questa signora🤦♀️
Che poi sappiamo che non hanno chiesto il patteggiamento perché pensavano con le televisioni presenti in aula di poter gestire a loro favore il tutto a livello mediatico, invece hanno sortito l'effetto contrario.
Wanna Marchi avrebbe potuto vendere qualunque cosa con successo per il suo talento ammaliante. Accusarla di propinare creme inefficaci è un accanimento futile perché sono le medesime aziende e prodotti ancora in commercio e magari persino propinati in farmacia con tanto di promozione e quindi un accanimento cattivo e iniquo. I farmacisti lo dicono quali prodotti lasciano a desiderare e quali no ma altra storia. Sul mago attore purtroppo ha esagerato accettare ma non credo per sua iniziativa e anche come madre è stata coerente a mantenere il suo ruolo fino in fondo per quanto la figlia Stefania non sia esattamente come lei e come venditrice. Pertanto tornando alla signora Wanna Marchi lo sbaglio e suo malgrado è stato pagato ed ha il diritto ad un riscatto ed essere lasciata in pace.
Se si fosse fermata prima del filone "magia" tutto sarebbe finito "bene". Invece non è andata così, ed è TOTALMENTE indifendibile (non che truffando invece lo fosse, però vabbè.. ci siamo capiti). Chi ha visto e ha passato giornate con in sottofondo le sue televendite sui canali locali capisce di cosa parlo, dai prodotti cosmetici al settore magia una persona completamente diversa, come dal giorno alla notte. Era percepibile a pelle
Io mai comprato niente ma le ho sentite varie volte, il fatto è che è difficile dimenticarle tra strilli e sciocchezze. Col mago non mi sono sembrate cambiate solo che, approfittandosi della 'figura del mago' avevano accresciuto il tono minaccioso e ricattatorio. Dal 'sei scemo se non compri la crema e la pancia non se ne andrà mai' al 'se non cacci altri soldi per ulteriori diavolerie ti capiterà questo o quello'. È assurdo ma c'è qualcuno che ci crede, il fatto che siano 'creduloni' non toglie le responsabilità di chi si approfitta.
15:58 Voglio scrivere D'DCCORDOOO!!! Per un motivo molto semplice: sono completamente d'accordo con Wanna Marchi sul discorso di Dio e dell'aldilà! Tristissimo dirlo, ma Hitler non ha pagato nell'altro mondo semplicemente perché non ne esiste uno!
Chi ha seguito le trasmissioni di""vanna marchi,""se solamenmte ha memoria,sa benissimo cosa diceva e che toni usava,sia lei,che la figlia stefania!!.No commenti,per scendere a livelli a cui persone,che non assumerebbero,mai atteggiamenti e toni usati in tali contesti,rifiutano d'entrare!!.Cosa saliente di tale intervista??.Completa autoassoluzione,no pentimento!!.Imbonitrice anche nell'intervista per quanto successo,ritenuto tutto come comportamento normale!!.Stupefacente,sbalorditiva la sua convinzione di liceità!!.
Tutto quello che dice Wanna Marchi è talmente logico che non mi capacito come fare a smentirla...... Perseguitata piu' che mai a causa dell'invidia .....
Definire i maghi come gli Psicologi è veramente imbarazzante. Molto probabilmente se lei e la figlia avessero realmente usufruito di un percorso psicologico oggi sarebbero persone migliori.
@@Luxorex gli psicologi non sono maghi e non possono risolvere tutti i problemi, ma possono darti gli strumenti per mettere in atto strategie psicologiche mirate, e un percorso individuale alla personalità di ogni individuo. Il resto, e in situazioni più gravi deve essere associata all'utilizzo di farmaci e alla salute mentale è necessario affiancare anche uno psichiatra.
@@Luxorex la psicologia è scienza, che tu lo voglia accettare o no. Anche la psichiatria si basa su supposizioni sintomatiche che vengono da un manuale diagnostico chiamato DSM-5 e in base alle descrizioni dei sintomi si va per tentativi farmaceutici, l'unica differenza che accomuna entrambe le discipline e che assieme riescono a dare risultati migliori è l'aspetto delle neuroscienze, l'unico strumento che si può, nei suoi limiti utilizzare come mezzo diagnostico.
Manipolazione psicologica nei confronti di persone fragili. Questa è la sua colpa. Sicuramente a se stessa lo ha ammesso, ma non lo ammetterà mai pubblicamente.
Assolutamente, ma questo non da il diritto di APPROFITTARE di queste persone ingenue. E' come se tu vai da una persona intellettualmente disabile che non ha un tutore legale o parenti prossimi e la convinci a firmare dei bonifici a tuo nome, ti sembra una giustificazione dire che tu non hai colpe perchè è lui che è disabile, mica tu che hai sbagliato !? E sottolineo il fatto che purtroppo succede spesso.
Secondo la mia modesta opinione Wanna Marchi ha ragione quando dice in altre interviste (dove ha avuto modo di parlare di più) che lei è stata presa bersaglio da Striscia La Notizia di Canale 5, proprio perché rappresentava un gruppo di TV private e di interessi economici sulle televendite che faceva comodo a Berlusconi sottrarle per procurarsi lui nuovi clienti inserzionisti, distruggendo quelle piccole realtà commerciali. Purtroppo credo che sia le indagini che il processo siano stati enormemente influenzati dal classico giochino mediatico italiano in cui il malcapitato preso di mira dai giornalisti e processato in TV non ha presunzione d'innocenza ma spetta a lui l'onere della prova, in contrasto con la Costituzione e coi principi di ogni semplice democrazia liberale. Lo spirito forcaiolo e colpevolista, spesso ha per vittime le persone più deboli, ed è dimostrato dal fatto che abbiano avuto una condanna spropositata per fatti controversi. Vogliamo parlare degli osceni processi mediatici che si fanno nei cosiddetti talk show politici contro i percettori del reddito di cittadinanza, mostrificati anch'essi come truffatori o quando va bene a loro, come pelandroni? Arrivano persino a fare la pantomima di offrirgli in TV presunte offerte di lavoro da migliaia di kilometri di distanza ad opera di sedicenti imprenditori, quelli sì peggiori di qualsiasi teleimbonitore. I percettori invitati in TV debbono giustificarsi con ovvietà del perché non possano sdradicare la propria vita per trasferirsi in altre regioni e oltre all'umiliazione e alla negazione del diritto alla privacy, devono sorbirsi anche gli ululati da stadio di chi prezzolato, costituirebbe il pubblico televisivo. È bello il modo di fare TV di Del Debbio o di altri che usano metodi analoghi? Alla sbarra (almeno mediatica) sarebbe bello vedere i telegiornalisti che una volta tanto facciano autocritica in un format televisivo apposito, e che processino i loro colleghi per tutte le volte che hanno linciato qualcuno. Una cosa che non accadrà mai perché cane non mangia cane e non c'è corporazione più autoassolutoria dei giornalisti che neppure osano dirsi in dissenso dai propri colleghi. Un'ipocrisia incredibile. Avete mai sentito la Berlinguer parlare male di un suo collega di Retequattro? Fanno due tipi di TV agli antipodi eppure è sempre lì a fare salamelecchi e lodi sperticate se qualcuno li nomina nel suo programma. Questa deriva non ha salvato l'Italia, ha solo contribuito ad affossarla rendendo questo paese imbruttito.
Rubi, fai bancarotta etc etc e poi ti offrono di fare corsi per vendere, questa proprio direi che fà abbastanza male, se saper vendere ha lei come modello che in raltà ha solo saputo cavalcare delle opportunità che poi si sono rivelate fraudolente, direi che non va troppo bene, se qualcuno sà di che azienda si parla lo dica pure cosi eviterò di dare seguito ai loro prodotti. E poi invece di prendere persone cosi, che sono libere e hanno pagato per i loro torti, nulla da dire, anzi brave che ce' l' hanno fatta, non possiamo costruirle le persone prendendole da un' altra parte ? ci sarà pure una soluzione che abbia dei valori diversi, oppure il modello a cui dobbiamo aspirare è questo ?
Io dico solo una cosa, che se la sig.ra che l'ha denunciata, con la complicità di Striscia la notizia , avesse vinto al lotto, non ci sarebbe stato nessun processo.
penso che certe persone dopo ciò che hanno fatto e il pentimento che non hanno, non meritano visibilità, non meritano di essere viste ancora, chi fa del male può sbagliare ma se non si prova dispiacere e continua mentire a quel punto merita solo di essere isolato e non portato in TV
In rispetto ai danni che hanno compiuto i politici , wanna marchi è un angelo puro!!
Concordo pienamente
Esatto
I politici sono spesso sterco però Wanna Marchi angelo puro proprio no ...
quindi ora facciamo le comparazioni tra reati ? ma veramente ?
Ti rendi conto quello che dici? Se i politici no sono corretti ciò non significa che questa deve spillare soldi con l'inganno e l estorsione a persone mentalmente fragili.
Il grado di emancipazione di un popolo si vede anche da questa storia. Grazie Vanna per aver reso palese tutto ciò.
Il Singnor Gomez non molla mai . Un intervistatore TOP! ; dovrebbero essere tutti come lui senza remore nel dire no agli intervistati con documenti comprovati alla mano . Perché io penso che le interviste debbano divulgare la verità
Gomez davvero molto bravo ! Wanna marchi è il Maradona della televendita , bella intervista . grazie
Gomez, un grande giornalista. Tanta tanta stima e tanti complimenti per lo stile e i modi utilizzati, oltre all’idea di un programma del genere. Sarebbe bello vedere tutte le altre puntate integrali.
Sulla Marchi non mi espongo perché ho promesso di tenere toni educati…
Io ho sempre amato tantissimo il modo di lavorare di Peter Gomez. Acquistai un paio libri che scrisse con Travaglio. Riesce a parlare di argomenti spinosi in modo delicato ed umano, senza diventare ipocrita e melense. Mantiene sempre il punto e pone le domande in modo educato. Lo adoro. ❤
Sposatelo
Signora Marchi, il mago e' scappato. Quel signore sicuramente non tornera" piu' in Italia. E' un personaggio poco serio.
Il Signor Gomez è veramente il numero uno ☝️ in assoluto!! Le sue interviste sono sempre uno spasso, dirette,precise, e non molla mai,se vuole arrivare a far rispondere qualcuno ci riesce,; niente ruffianate,niente compromessi,solo la verità!! Grazie Peter!!!
di tutto si puo' dire su questa donna, ma non si puo' negare che o nel bene o nel male e' una carismatica guerriera .
si una guerriera di lingua! una lingua a doppio taglio
Sì ok, carismatica, anche se per me il carisma è tutta un'altra cosa
Una fantastica intervista eccellente Peter Gomez con le domande doverose a favore delle vittime e ad il resto di tutti coloro che hanno seguito la storia della coraggiosa Wanna Marchi. Lei era una affarista senza scrupoli gli ingenui ci son cascati purtroppo. e lcon la figlia hanno dovuto pagare il prezzo dovuto a chi si e' fidato troppo di loro e il mago!.
Nella intervista a Franca leosini aveva detto che la figlia aveva conosciuto do nascimento in brasile. E che lei, wanna Marchi, credeva fortemente nelle capacità esoteriche e divinatorie del suddetto mago. Qui si contraddice in modo plateale
Bellissima intervista, molto bravo.
A me piacciono le interviste a Wanna, ci sono sempre delle sorprese...nell'intervista della Leosini racconra che la figlia conobbe il Mago in Brasile, con tsnto di racconto dettagliato...qui nega...che signora!
Infatti me ne sono accorta anch'io! Che personaggio incredibile
si vede che nei suoi discorsi ci sono tante cose non vere
Bellissima intervista. Lei rimane molto carismatica
La Marchi e sua figlia non si sono mai dispiaciute per aver danneggiato tante persone fragili. L' unico rammarico che emerge dalle loro parole è quello di essere state scoperte.
persone fragili ahahhhahah danneggiate.....
@@Marketoromagnolo ciao Wanna
Hanno fatto 9 anni di galera.
@@fabrizio9150solo?
Nonostante tutto, lei e la figlia sono due donne fortissime, non si puo' negare...
Il Narcisismo di Vanna Marchi è inquietante
hai centrato la questione. Il narcisismo insieme al talento come intrattenitrice, capacità di persuasone , tanto lavoro e determinazione possono portare al successo, ma anche alla rovina. In un mondo comunque ove i media campano sulle notizie e anche sulle disgrazie delle persone, e sulla ignoranza dei più Vanna Marchi è un astro destinato a brillare in consapevolezza, intelligenza e cinismo. Vanni Marchi ha aperto il vaso di Pandora e non è tanto migliore e peggiore di altri che fanno o hanno fatto lo stesso lavoro.
Una donna con la quinta elementare era arrivata a essere imprenditrice con 92 dipendenti e guadagnare miliardi
La cosa triste di questa persona è che si percepisce chiaramente che non è minimamente pentita e il carcere non gli ha insegnato niente , la sua arroganza è rimasta intatta….
Si generalizza, come se chiunque arrivasse al successo si trovasse coinvolto in una condanna per truffe così estese e ripetute, fa la vittimista, colpevolizza le vere vittime. Il Carcere non l'ha rieducata.
Il carcere non insegna niente a prescindere.
@@marianna7043 questo è vero, è una punizione.
@@dimmacommunication giustamente è una punizione
@@marcus8966 In Teoria no ,serve a recuperare... in teoria
È imbarazzante sentire dire che alcune cose non sono vere quando ci sono intercettazioni ambientali di telefonate e di cittadini.
In un’altra intervista aveva dichiarato che il mago aveva grandi poteri e gli aveva visto fare delle cose prodigiose. Mentre qui minimizza le sue doti…
Si nell'intervista con la Leosini
La grande Dottoressa Franca
L'unica cosa prodigiosa sarà stata quella di andare a letto con madre e figlia, che fegato quel mago di 💩. 🤮🤮🤮🤮
Ha sempre detto un sacco di fesserie
non é il solo punto dove si contraddice ben visto
In quei tempi mi capitava, forse per orario e non certo per interesse, di vedere qualche televendita con le 2 tipe assurde che un po' trovavo quasi divertenti oltre che imbroglione; alla fine anche alcune col mago. Mi sembra che Gomez abbia riportato alcune accuse del processo, ora non ricordo se fossero frasi che ho sentito personalmente in TV, mi sembra di sì, più che altro credo che comunque i toni spesso fossero quelli. Se ben ricordo ma non sono sicurissima, alla fine si erano messe anche loro a fare cose tipo mago... il mago mi sembrava più un pupazzo in mano loro, non mi sembra abbia mai usato lui toni minacciosi, se ben ricordo
Il carcere non l'ha cambiata, non esiste pentimento in lei ,Gomez è un eccellente intervistatore
Bravissimo intervistatore.
Sarebbe stata PERFETTA 🔝 X "Ok il prezzo è giusto"
Gomez il top dei giornalisti
Io credo che wanna Marchi sia una donna molto più fragile di quello che voglia far apparire, e allo stesso tempo sappia molte più cose di ciò che realmente può raccontare. La figlia invece è caratterialmente molto più cattiva e senza scrupoli. Anzi, sono convinto che molte delle cose intraprese dalle due, le peggiori vengano proprio ideate dalla figlia che ha sfruttato l'immagine della madre. Questo ovviamente non significa che Wanna Marchi non ne fosse consapevole e accondiscendente.
Quando l'ho vista piangere sullo schermo (se il pianto era vero) era solo per se stessa (Wanna). Tipico comportamento di narcisisti patologici
@@Luxorex sono d'accordo sul cinismo, l'intrapendenza ecc, ecc, ma proprio perché hanno caratteristiche caratteriali molto diverse tra loro ma simili negli intenti, si può comunque vedere e definire una cattiveria diversa.
W
A me la Wanna piace fin da piccola quando la vedevo nelle televendite , non le affiderei manco un criceto, però mi sta troppo simpatica, la trovo adorabile!!!
io la amo
@@Marketoromagnolopensa come state messe
se si ascoltano più interviste, le domande sono più o meno le stesse, le risposte cambiano spesso...Vanna Vanna😁
Infatti è esattamente il tipico atteggiamento del narcisista patologico.
e certo, a ogni intervista dimentica cosa ha detto nella precedente 😂
Grande wanna
Lei è una persona spregevole, io mi ricordo quando faceva le televendite e mi chiedevo come si faceva a non capire che era un'imbrogliona. La Marchi ha ragione quando dice che ha pagato...ecco ora non diamole più un palcoscenico... cancelliamola. Spero che gli italiani siano rinfurbiti ..anche se dubito vedendo il successo che continuano ad avere astrologi, cartomanti e personaggi simili.
E invece chi non ha fatto manutenzione al ponte Morandi, cosa sarebbero?
@@giallo415benaltrismo portami via
Ecco perché ammiro nonostante tutto queste donne... Hanno lottato vissuto il carcere.. E vanno avanti!! Più di così...
Che piacere ascoltare wanna , l'ascolterei per ore
Poveretta che pena fai.
è cosi che si truffano 10 mila persone
@@anyaj6894 tu invece mi fai altro....
@@jeremysavage3048 eh come hanno fatto i telegiornali x due anni e magari ci sei caduto anche tu nella rete....
Bisogna anche contestualizzare: chi è troppo giovane non può capire. Quella era l’Italia degli anni ‘80,del “big italian dream”…. Un Italia dove anche il fruttivendolo si sentiva parente di Gardini, giravano tantissimi soldi, anche tra le cosiddette “classi più umili”….Moltissime persone potevano permettersi i prodotti della Marchi e per quello anche di chiunque altro… era l’epoca in cui c’era gente che chiamava gli 144 per le esigenze più svariate spendendo centinaia di migliaia di lire …. Era il periodo delle casalinghe (davvero) disperate che stavano incollate alla Tv a guardare le “telenovelas”, attaccarsi a qualsiasi infimo programma di vendita (ce n’erano a centinaia) sulle emittenti locali a spendere i soldi dei loro mariti. Un altro mondo, in cui la Marchi si infilò e fu la migliore di tutti…. 🤷♂️
Donna forte e intelligente,carisma unico,che invidiare sempre❤
La sede del Fatto Quotidiano è immensa.
Donna miserabile in tutti i sensi..
Come lo è la politica italiana incluso i giornalisti,di Vanna Marchi ne abbiamo molti al governo,alla quale ci pisciano in testa facendovi credere che piove .
Le spicci casa
@@derfaktotum7768 tu eri un cliente?😁😁
quando peter cerca di ricostruire i fatti, lei cerca di cambiare discorso, evidenti le colpe che implicitamente ammette...se fosse veramente sincera e saprebbe essere nel giusto si difenderebbe sempre e comunque
Fosse innocente non si sarebbe fatta 10 anni
Grande Gomez, non è facile tener testa a questa.
Il famigerato mago era il maggiordomo di un personaggio famoso che era un loro amico. Anche io sono maga. Anzi un po ' strega perché a volte riesco a capire d chi si parla o di cosa viene omesso ma solo xchè x caso conosco il discorso che stanno raccontando e naturalmente se è un po' imbarazzante chi parla cerca di omettere alcuni particolari e io cerco di far capire che conosco la realtà quindi chi racconta si ridimensiona e le volte seguenti che c si incontra mi guardano strano e non sanno come affrontare un discorso. 9 anni e mezzo sn davvero pochi sapendo che effettivi sn stati solo 5. La Marchi sosteneva di nn avere ammazzato nessuno e gli anni di carcere erano troppi. Il suo crimine è quello di essersi approfittata delle persone fragili con problemi gravi e quando non c'è rimedio si cerca e si crede in qualsiasi cosa. Purtroppo la Marchi non riconosce nemmeno d avere detto o fatto quello che Striscia c ha mostrato. È una donna senza vergogna e non comprendo chi le offre il caffè, come lei ha detto. Secondo me non è vero. Non comprenderò mai chi si rivolge ad un mago anche se è la sua ultima risorsa. Anche io ho avuto una vita piena di disgrazie e malattie, lutti e disperazione ma non mi è mai venuto in mente di rivolgermi ad un mago. Non esistono i maghi né il malocchio né formule da recitare per nn avere problemi. Purtroppo più gli anziani degli altri, se sono lasciati a loro stessi sono più influenzabili e cadono nella rete di questi individui imbroglioni che hanno un pelo sullo stomaco esagerato e non si rendono nemmeno conto del male che fanno. L'unica cosa che conta è il loro guadagno nonostante siano solo miserabili in continua ricerca d soldi facili.
Gli scorre veleno al posto del sangue 😁
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
confermo!..tra gio' ci capiamo! xd
Bella intervista, bravo Gomez
L'unica cosa che mi lascia perplessa per tutto quello che ha fatto (e io c'ero) è che lei continua imperterrita a negare che abbia pagato non c'è dubbio però negare l'evidenza è diabolico
se hai visto il documentario capisci che lei non era l'unica motrice della baracca. esistono certi sistemi dietro che lei copre e fa intendere benissimo
certo che guardando avanti nell'intervista mi prende proprio male
È il male fatto donna
È intelligentemente diabolica. Si può essere cattivi ma stupidi o come lei cattiva ma intelligente
@@wellaciccio2362 ahah si come no!! Tu inizia ad assumerti le tue colpe va !! Non sempre gli altri
Il carnefice che si traveste da vittima è la peggiore sconfitta a cui un essere umano può aspirare. Complimenti davvero Wanna, sei una perdente nata.
Che commento! Grazie di esistere 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Vabbè … ha scontato la sua pena. Ormai….
Ma è stata vittima di un sistema più grande di lei
@@MentalAquaductz vittima? Quella è marcia dentro, cattiva e di sicuro non è una vittima. Tra lei e la figlia c'è talmente tanta cattiveria da percepirla in ogni loro parola. Solo la galera è il posto giusto per simili esseri.
È una persona piena di complessi ma sorretto da un carattere molto forte. Perché si tengono i criminali in carcere? Principalmente per evitare che essi possano continuare a danneggiare la società ma anche nel tentativo di recuperarli. Onestamente nessuno di questi presupposti è stato rispettato con La Marchi e company
questa donn ne ha fatte di cotte e di crude eppure recita la vittima. Ed é di una aggressione spaventosa.
Sono sempre stato convinto (e lo sono ancora), che non è stata peggiore di tanti altri !! La sua criminalizzazione è stato il classico capro espiatorio !!!
Purtroppo non mi fa nessuna pena questa donna.. non avra' ammazzato nessuno..(forse).. ma il male e la sofferenza che ha creato a migliaia di persone... e' enorme!!!
Peccato che una persona indubbiamente intelligente non abbia saputo fare di se stessa qualcosa di meglio o comunque di assolutamente diverso...e soprattutto la faccia tosta incredibile! ..lo vedo già il mago che sta cominciando a fare le valigie per venire da noi a pagare ahahah... Incredibile ..vorrei anche conoscere l'azienda che l'ha assunta per insegnare ai suoi agenti le tecniche di vendita della sig.ra Marchi. Complimenti!!!
Che pagine tristi...
Infatti wanna è intelligente avrebbe potuto fare una grande carriera televisiva,ma dopo quello che ha fatto mi ha deluso
La cosa che faccia lezioni di vendita mi preoccupa. Non so quanto possa essere credibile una persona finita in carcere per truffa aggravata e bancarotta fraudolenta. Peraltro già nel 2016 avrebbe dovuto tenere un corso del genere a Bari, ma poi non si fece niente.
Ma che vi frega??? Pensate a quello che potete fare voi invece che spiare le vote degli altri dallo spioncino della TV. Spioni!!
@@IvanHeavy Ma sarai d'accordo che è preoccupante che una persona condannata per truffa e bancarotta fraudolenta faccia lezioni di vendita. Un insegnante di materie professionali oltre la disciplina dovrebbe anche trasmettere dei principi etico-deontologici. Ora, come può fare ciò una persona del genere?
@@AlbertoLiberatore sono talmente d accordo con te che dico che non dovrebbe farlo. Ma la cosa piu grave è che abbiamo mafiosi in parlamento, ancora oggi, insegnanti e preti pedofili e diamo 9 anni di galera alla Marchi. Giornalisti a cui nn frega nulla di informare sui fatti ma sperano come avvoltoi che muoia qualcuno x fare audience. E potrei continuare. E wuelli che danno 9 anni alla marchi spesso sono ignobili come esseri umani. Ecco perche mi diverto a dire W WANNA!!
Invece che giudicare(non dico a te) sarebbe bellissimo se ogniuno di noi imparasse un pelo a guardarsi allo specchio... anche solo un pelo.. io per primo
Una guerriera
Bravo Gomez. La Marchi si lamenta del carcere ma non si pente del dolore che Lei ha arrecato a persone povere e influenzabili. Si considera una vittima e alla fine esalta sempre se stessa.
Accettando l intervista.... cosa pensava di parlare...LA FACCIA TOSTA DI QUESTA SIGNORA ... NON HA LIMITE
Però bisogna dire che il carisma non le manca!
Ha detto una bugia la signora Marchi e non me l aspettavo. Stefania aveva si conosciuto Do Nascimento in Brasile durante un viaggio, prima di rincontrarlo in Italia...l ha detto più volte la stessa Stefania. Mi meraviglia...
Questa... signora dovrebbe avere il pudore di non farsi più vedere
Peggio chi le ha dato visibilità di nuovo
Bravo Gomez
Ma che bravo.....e' pure antipatico
@@alesssc1887 ma no
Nessuno mette in dubbio che abbia doti da venditrice, ma non la definirei un genio, nè furba ed intelligente, perché una intelligente non può minimamente pensare che truffando in modo così palese e pesante migliaia di persone tuffo possa filare liscio. Anche un bambino capirebbe che il bel gioco dura poco, perché prima o poi cominceranno a piombarti denunce d’ogni dove. Peccato che le proprie doti non si usino per réalizzarsi onestamente, se si ha talento e ci si applica i soldi arrivano. Chi diventa schiavo del dio denaro è più fesso di chi crede di truffare 🌟
Quand'ero ragazza mi divertivo molto a vedere Wanna Marchi, aveva uno stile tutto suo fenomenale! Ma dopo tutto quello che è successo lei continua ad avere una faccia di cavolo, idem la figlia Stefania, due truffatrici seriali!! E che insieme a quel mago dei miei stivali avevano costituito una bella associaz criminale. Certo, ha pagato con la giustizia, ma purtroppo ciò che è successo con tanta gente fragile raggirata e abbindolata, è difficile che la si possa riabilitare dal punto di vista morale ed etico!!! Sicuramente è una donna forte e dopo i brutti momenti in carcere si è data da fare e si è messa a lavorare in carcere cucinando come ha detto lei per 90 persone, visto che pare sia una brava cuoca. Comunq non ha mai perso quell'arroganza che la contraddistingue!!
In tutte le altre interviste dice che il carcere non l'ha cambiata, qui invece afferma di si 😂 inoltre come ha notato qualche altro utente le risposte che da nelle varie interviste non sono sempre le stesse hahahah mannaggia... ammiro tuttavia la forza di volontà che ha sta donna per quanto poco onesta a parer mio
Non ammiro,non ammirerò mai persone che usano temerarietà,determinazione,spudoratezza nell'avvantaggiare se stessi,con evidente danno d'altri,che in determinate situazioni,""malattie gravi proprie/dei famigliari,""o per essere degli eccessivi creduloni,cadano vittime di tali ciarlatani senza scrupoli!!
Senz'altro, completamente senza scrupoli
Sarebbe anche ora di smettere di dare visibilità a questa persona, indifferentemente pubblicando del nuovo o del vecchio.
Dedicato ai cattivi
Che poi così cattivi non sono mai
La gente è così cattiva... 🤣🤣
😂😂😂😂😂
Wanna sì che tiene testa a Gomez 👍🏻
A belve disse che il carcere non l'ha cambiata, qui dice che è cambiata. Altrove disse che lavorando alla camera mortuaria la sua "fortuna"fu una ragazzina, a belve disse che fu un suo amico 😂 ,mio Dio! Ma è un diavolo veramente nel manipolare la verità e cambiare versione.
Lei è stata una spregiudicata e abile manipolatrice, ma una persona capace di intendere e volere(, al di là della cultura) ramente si affida al potere di "sassolini colorati" per risolvere i propri probemi. La cosa sconfortante è il SUCCESSO ottenuto da questa signora🤦♀️
Quella.....donna? È la cattiveria personificata
Eh ma allora perché uno è ingenuo o magari depresso rubiamogli tutti i soldi dai. Ma vi sentite/leggete?
Smettetela di dare voce a questi individui...
Ma non abbiamo nessun' altro da intervistare 😳😳😳
Cambia canale, non sei obbligata a vederla
@@giallo415 che strani consigli ..
"Non abbiamo chiesto il patteggiamento.....
Credevamo nella giustizia."
Come se avesse un minimo di cognizione di "cosa sia giusto".
Che poi sappiamo che non hanno chiesto il patteggiamento perché pensavano con le televisioni presenti in aula di poter gestire a loro favore il tutto a livello mediatico, invece hanno sortito l'effetto contrario.
Wanna Marchi avrebbe potuto vendere qualunque cosa con successo per il suo talento ammaliante. Accusarla di propinare creme inefficaci è un accanimento futile perché sono le medesime aziende e prodotti ancora in commercio e magari persino propinati in farmacia con tanto di promozione e quindi un accanimento cattivo e iniquo. I farmacisti lo dicono quali prodotti lasciano a desiderare e quali no ma altra storia. Sul mago attore purtroppo ha esagerato accettare ma non credo per sua iniziativa e anche come madre è stata coerente a mantenere il suo ruolo fino in fondo per quanto la figlia Stefania non sia esattamente come lei e come venditrice. Pertanto tornando alla signora Wanna Marchi lo sbaglio e suo malgrado è stato pagato ed ha il diritto ad un riscatto ed essere lasciata in pace.
Se si fosse fermata prima del filone "magia" tutto sarebbe finito "bene". Invece non è andata così, ed è TOTALMENTE indifendibile (non che truffando invece lo fosse, però vabbè.. ci siamo capiti). Chi ha visto e ha passato giornate con in sottofondo le sue televendite sui canali locali capisce di cosa parlo, dai prodotti cosmetici al settore magia una persona completamente diversa, come dal giorno alla notte. Era percepibile a pelle
Anche tu compravi le sue magie?
Io mai comprato niente ma le ho sentite varie volte, il fatto è che è difficile dimenticarle tra strilli e sciocchezze. Col mago non mi sono sembrate cambiate solo che, approfittandosi della 'figura del mago' avevano accresciuto il tono minaccioso e ricattatorio.
Dal 'sei scemo se non compri la crema e la pancia non se ne andrà mai' al 'se non cacci altri soldi per ulteriori diavolerie ti capiterà questo o quello'. È assurdo ma c'è qualcuno che ci crede, il fatto che siano 'creduloni' non toglie le responsabilità di chi si approfitta.
15:58 Voglio scrivere D'DCCORDOOO!!! Per un motivo molto semplice: sono completamente d'accordo con Wanna Marchi sul discorso di Dio e dell'aldilà! Tristissimo dirlo, ma Hitler non ha pagato nell'altro mondo semplicemente perché non ne esiste uno!
Brava concordo
Che donna indisponente 🤢
Chi ha seguito le trasmissioni di""vanna marchi,""se solamenmte ha memoria,sa benissimo cosa diceva e che toni usava,sia lei,che la figlia stefania!!.No commenti,per scendere a livelli a cui persone,che non assumerebbero,mai atteggiamenti e toni usati in tali contesti,rifiutano d'entrare!!.Cosa saliente di tale intervista??.Completa autoassoluzione,no pentimento!!.Imbonitrice anche nell'intervista per quanto successo,ritenuto tutto come comportamento normale!!.Stupefacente,sbalorditiva la sua convinzione di liceità!!.
Tutto quello che dice Wanna Marchi è talmente logico che non mi capacito come fare a smentirla...... Perseguitata piu' che mai a causa dell'invidia .....
Decide lei i tempi e le domande, vende anche il suo tempo di intervista alle pertinenti domande del dottore.
Grande Wanna!😊
Ma altro che Don Nacimiento a te ti dovevano prendere alla Bocconi per insegnare Sales & Marketing: you are the best!❤
Definire i maghi come gli Psicologi è veramente imbarazzante. Molto probabilmente se lei e la figlia avessero realmente usufruito di un percorso psicologico oggi sarebbero persone migliori.
@@Luxorex gli psicologi non sono maghi e non possono risolvere tutti i problemi, ma possono darti gli strumenti per mettere in atto strategie psicologiche mirate, e un percorso individuale alla personalità di ogni individuo. Il resto, e in situazioni più gravi deve essere associata all'utilizzo di farmaci e alla salute mentale è necessario affiancare anche uno psichiatra.
@@Luxorex la psicologia è scienza, che tu lo voglia accettare o no. Anche la psichiatria si basa su supposizioni sintomatiche che vengono da un manuale diagnostico chiamato DSM-5 e in base alle descrizioni dei sintomi si va per tentativi farmaceutici, l'unica differenza che accomuna entrambe le discipline e che assieme riescono a dare risultati migliori è l'aspetto delle neuroscienze, l'unico strumento che si può, nei suoi limiti utilizzare come mezzo diagnostico.
La morte! Ti addormenti e passa tutto.......
❤
Gomez troppo delicato ! Affonda come si deve con le domande!
Manipolazione psicologica nei confronti di persone fragili. Questa è la sua colpa. Sicuramente a se stessa lo ha ammesso, ma non lo ammetterà mai pubblicamente.
"Imprenditore", quello che hanno sbagliato è stato voltargli le spalle, perché è stato grazie a lui che sono potute tornare in televisione.
Minuto 13:48. "Ci sono persone che hanno ucciso". Ecco, il trincerarsi dietro alle malefatte altrui è la prima ammissione di colpa.
Io questa donna non riesco ad odiarla
Ma falla finita
@@marcus8966 infatti è finita ..la mia è una conclusione
@@henryv69 neanche io
Perché continuare a dare visibilità (e soldi) a questo personaggio?
D' accoooordoooo
Se la gente è stupida credulona e ignorante non ha colpa WANNA MARCHI ❤❤❤
Assolutamente, ma questo non da il diritto di APPROFITTARE di queste persone ingenue. E' come se tu vai da una persona intellettualmente disabile che non ha un tutore legale o parenti prossimi e la convinci a firmare dei bonifici a tuo nome, ti sembra una giustificazione dire che tu non hai colpe perchè è lui che è disabile, mica tu che hai sbagliato !? E sottolineo il fatto che purtroppo succede spesso.
Discorsi ridicoli, come dire che se la gente è stupida e credulona da votarli, che colpa hanno Hitler, Mussolini e Stalin?
Sono stato in Brasile il mago Mario fa'il lavapiatti in un ristorante italiano a Rio
Ma va ahhahaha ma figurati !!! Ochearo '
@@mahnoncisiamo8782 guarda che c'è un video su TH-cam fa il barbone e si prostituisce in cambio di 1 euro
Deve pure lui vivere ed è giusto che lavori
Wanna, una strega! Nel senso negativo, s'intende.
Che coppia..
Dalla qualità di intervistatrice della Leosini, a questa intervistucola qui, passano tsunami sotto i ponti
Secondo la mia modesta opinione Wanna Marchi ha ragione quando dice in altre interviste (dove ha avuto modo di parlare di più) che lei è stata presa bersaglio da Striscia La Notizia di Canale 5, proprio perché rappresentava un gruppo di TV private e di interessi economici sulle televendite che faceva comodo a Berlusconi sottrarle per procurarsi lui nuovi clienti inserzionisti, distruggendo quelle piccole realtà commerciali. Purtroppo credo che sia le indagini che il processo siano stati enormemente influenzati dal classico giochino mediatico italiano in cui il malcapitato preso di mira dai giornalisti e processato in TV non ha presunzione d'innocenza ma spetta a lui l'onere della prova, in contrasto con la Costituzione e coi principi di ogni semplice democrazia liberale. Lo spirito forcaiolo e colpevolista, spesso ha per vittime le persone più deboli, ed è dimostrato dal fatto che abbiano avuto una condanna spropositata per fatti controversi. Vogliamo parlare degli osceni processi mediatici che si fanno nei cosiddetti talk show politici contro i percettori del reddito di cittadinanza, mostrificati anch'essi come truffatori o quando va bene a loro, come pelandroni? Arrivano persino a fare la pantomima di offrirgli in TV presunte offerte di lavoro da migliaia di kilometri di distanza ad opera di sedicenti imprenditori, quelli sì peggiori di qualsiasi teleimbonitore. I percettori invitati in TV debbono giustificarsi con ovvietà del perché non possano sdradicare la propria vita per trasferirsi in altre regioni e oltre all'umiliazione e alla negazione del diritto alla privacy, devono sorbirsi anche gli ululati da stadio di chi prezzolato, costituirebbe il pubblico televisivo. È bello il modo di fare TV di Del Debbio o di altri che usano metodi analoghi? Alla sbarra (almeno mediatica) sarebbe bello vedere i telegiornalisti che una volta tanto facciano autocritica in un format televisivo apposito, e che processino i loro colleghi per tutte le volte che hanno linciato qualcuno. Una cosa che non accadrà mai perché cane non mangia cane e non c'è corporazione più autoassolutoria dei giornalisti che neppure osano dirsi in dissenso dai propri colleghi. Un'ipocrisia incredibile. Avete mai sentito la Berlinguer parlare male di un suo collega di Retequattro? Fanno due tipi di TV agli antipodi eppure è sempre lì a fare salamelecchi e lodi sperticate se qualcuno li nomina nel suo programma.
Questa deriva non ha salvato l'Italia, ha solo contribuito ad affossarla rendendo questo paese imbruttito.
Ottima riflessione, mi viene in mente Pacciani.
Vanna Marchi e incredibile forte brava tosta. Super Vanna.❤️
ha pagato lei per tutti i maghi e cartomanti ancora in circolazione. 9 anni di condanna son stati un esagerazione per quello che aveva fatto
Il male in persona
Rubi, fai bancarotta etc etc e poi ti offrono di fare corsi per vendere, questa proprio direi che fà abbastanza male, se saper vendere ha lei come modello che in raltà ha solo saputo cavalcare delle opportunità che poi si sono rivelate fraudolente, direi che non va troppo bene, se qualcuno sà di che azienda si parla lo dica pure cosi eviterò di dare seguito ai loro prodotti. E poi invece di prendere persone cosi, che sono libere e hanno pagato per i loro torti, nulla da dire, anzi brave che ce' l' hanno fatta, non possiamo costruirle le persone prendendole da un' altra parte ? ci sarà pure una soluzione che abbia dei valori diversi, oppure il modello a cui dobbiamo aspirare è questo ?
A lei e alla figlia le hanno fatto fare il carcere .Erica e omar fuori
Wanna è una donna piena di risorse
Io dico solo una cosa, che se la sig.ra che l'ha denunciata, con la complicità di Striscia la notizia , avesse vinto al lotto, non ci sarebbe stato nessun processo.
penso che certe persone dopo ciò che hanno fatto e il pentimento che non hanno, non meritano visibilità, non meritano di essere viste ancora, chi fa del male può sbagliare ma se non si prova dispiacere e continua mentire a quel punto merita solo di essere isolato e non portato in TV
Io non credo ad una parola che sta dicendo.