La cosa bella è che questo video è completo di tutto: ottime spiegazioni, bella guida, fotografia e montaggio fantastici, schede tecniche, c'è davvero ogni elemento si possa volere. È un prodotto di altissimo livello, di quelli che di solito ti aspetti da uno show televisivo di grande distribuzione. Complimenti ragazzi!
Bellissima comparativa, ma a questo punto la domanda è ma la KTM 1290 GT rispetto all' XR è un altro passo in più verso la sportività dello smanettone? E dal punto di vista della comodità turistica? Forse la moto definitiva?
Ragazzi, mi è scesa una lacrimuccia a guardare il vostro video. Ho un canaletto youtube in cui principalmente ho raccontato uno spettacolare viaggio sulle vie della seta e Pamir col KTM 1290S. Di tanto in tanto mi ricordo della mia anima smanettona e ho pubblicato un paio di pistate con quella moto (a Castelletto di Branduzzo) e confronto con l'altra mia moto (CBR 600). Ebbene la scorsa estate ho preso per una prova dai concessionari la nuova KTM 1290S e Multi V4S a distanza di pochi giorni con l'idea di fare una comparativa proprio sulle strade del Fasce. Ho fatto un po' di video con GoPro, ma ero da solo e coi minuti contati. Alla fine ti rendi conto che per fare un video non figo come il vostro, ma guardabile è un lavorone, ma il punto più difficile è avere la sensibilità di un tester senza dire troppe vaccate. Alla fine non ho fatto il video anche perché avrei detto: tutte e due grandissime moto non saprei quale scegliere, ma non darei indietro la mia 2017 dovendoci aggiungere 10-12k€. La KTM l'ho trovata più agile, ma sicuramente non sono andato così forte per dire che ciclisticamente è molto meglio nella guida sportiva, tanto per fare un esempio. In definitiva complimenti per la super comparativa, professionale e divertente e non mi farò più venire in mente di rubarvi il lavoro.
Bella comparativa! Ci voleva! Sia per il vostro modo di approcciarsi a queste moto, sia per il confronto tra s1000xr e multistrada v4/ ktm 1290, che nessuno faceva in quanto categoria leggermente diversa, ma che in pratica era dubbio e indecisione di molti!
Direi che da "smanettone" alto 1.90 che si appresta a superare quota 50, e fatica sempre di più a reggere una SBK, la S1000XR rimane la scelta migliore (Altrimenti sarebbe stuzzicante la Multistrada Pikes Peak, ma 30k sono veramente troppi, ed è troppo recente per trovare un buon usato. 😥) Per quanto riguarda la S1000XR, un buon 2016/18 usato può essere comunque una buona scelta? Per il problema sella (anche io l' ho trovata un po scomoda e che non mi permette di arretrare quanto vorrei) ci sono buone selle aftermarket che potrebbero risolvere il problema?
Dei motori (1000) bmw che hanno problemi voi ne sapete qualcosa? Chiedo perché volevo prendere la nuova xr ma vedendo quante ne esplodono ho un pò paura
Hai ragione Emanuele, c'è stato un piccolo errore e l'abbigliamento di Christian nella grafica è lo stesso di Lore. In realtà, come hai sottolineato, indossa tuta, guanti e stivali Alpinestars.
Non è questione di età Ma se usi la moto nel 90% con la ragazza (che pretende solo una guida sportiva) ma vuole anche borse e comodità varie... Non c'è molta scelta (la mia è ricaduta sul bmw 😍)
Esatto, non è stata sottolineata la poliedricità di queste moto. Se cerchi una moto per andare in 2 comodi con borse e bauletto, e avere una roba DAVVERO sportiva per i giri da solo o con gli amici, attualmente sei costretto a scegliere una di queste. Anch'io comunque ho una XR..
Bravissimo, questa cosa dell'età ha obiettivamente stancato. Mio padre secondo i loro canoni sarebbe uno smanettone, io no. Semplicemente perché lui non ha bisogna di fare lunghi tragitti con il passeggero
Complimenti, bellissimo e spassoso video prova di queste che erano le mie 3 moto preferite e in dubbio sulla scelta 😅 Io avevo già deciso è fatto l'ordine però vedo che come dire voi in ogni modo sono 3 super bombardoni di moto e allo stesso tempo comode🙂 Ho provato l'XR però e come dite voi sella davvero per me che sono 1.90 davvero scomoda non mi sono trovato e il motore in basso è un pò vuotino.... Continuate così è magari con qualche on board a gas aperto in più 🙂
HO LETTO TUTTO L'ARTICOLO SUL VOSTRO GIORNALE E CON QUESTO VIDEO AVETE RAGGIUNTO LA PERFEZIONE SIETE FANTASTICI RAGAZZI GRAZIE DELLE EMOZIONI CHE CI REGALATE FORZA SUPERBIKE ITALIA 🇮🇹 GASSSSSS MITICIIIIIIII
Bello vedervi provare altre tipologie di moto. Bravi. Il Cruise adattivo è una figata. E non amo la tecnologia. Tra le 3 BMW, KTM... Ma farla bella no?
Ciao, come sempre comparativa perfetta, piena di informazioni tecniche, spiegate in maniera chiara e comprensibile a tutti. Secondo me, la minore differenza dinamicha nel confronto fra le attuuali Ducati e Ktm e quelle di due anni fa è che la vecchia multi 1260 S aveva il cerchio da 17, l'attuale multi da 19. La sella della BMW? Forse è stata fatta in quel modo per far capire a tutti i motociclisti neofiti, come posizionarsi correttamente in sella, quando si va ginocchio a terra. 😁😁😁 Ultima cosa: ma non devi sentite in colpa per aver tenuto sotto il sole, per tutto quel tempo, una persona con casco e tuta? Anche gli stuntman denunciano.. 😃😃
Ciao, vi seguo da anni, complimenti 👍🏻 Per favore, sono molto interessato alla v4. Che gomme montava durante la prova? Vi prego davvero di rispondermi 😂 Grazie. Edo
Le prove sono sempre bellissime e leggo ogni articolo, bravi ragazzi. Onestamente anche io non capisco il continuo (e forse inopportuno ) riferimento all'età. Secondo la vostra logica mio papà che ha una naked a 78 anni è uno sportivo giovane, io invece che ho necessità di trasportare passeggero e figli.. un anziano stanco con la mia crossover. Senza contare la problematica maggiore, di cui non parlate mai. Io non sono un colosso, nel mio 1,83, però le sportive sono moto da nani, ormai. Non riesco proprio a starci, figuriamoci a "farci strada". Le naked in primis. E molti miei amici hanno lo stesso problema, per cui si va di crossover e via. Non so come siete messi in redazione ma se tanto mi da tanto..
Bel video, bravi. Io ho la KTM proprio quella della prova ma concordo che la Ducati sia migliore, in generale di poco superiore, come del resto lo è il prezzo. La BMW sembra una ottima moto, più stradale, mi piace molto ma non la considero, non per la sella ma perché quel fantastico motore è delicato e ci sono stati molti casi di rotture. Il che non va bene, se una moto ha un'impronta turistica deve essere in grado di andare oltre il giro dell'isolato senza doversi portare al seguito un furgone con un motore di ricambio e gli attrezzi. Per la KTM vi svelo un trucco per veleggiare a bassi giri: con la mappa RAIN la moto è depotenziata ma allo stesso tempo sono diversi i parametri di anticipo. Il risultato è che la moto cammina meno, è meno pronta ma allo stesso tempo non borbotta e addirittura sembra che le marce siano più corte (perché appunto riesci a tenere le marce a giri più bassi). Del resto se vuoi viaggiare tra i 2000 e i 3000 giri probabilmente non stai cercando la prestazione, allora ti va pure bene che la moto sia depotenziata. Per non dire poi che in queste condizioni da guida panoramica, tipo scooter, insomma lenta, la moto con la benzina 100 ottani fa pure i 21-22 Km/l. Ma che è diesel? Poi certo concordo con voi che ci sono regimi e mappe più divertenti e allora sì è il caso di dare il GASSS!
Ripreso il giornale dopo anni sempre bravi manca ronnie lo preso perché c era la storia del 749. Questa comparativa è bella alla fine spendere 20k euro per una moto e da bruciati 160cv inutilizzabili su strada e manco in curva... mi tengo il mio s4rs e soprattutto la mia multistrada 1100s.
Per controllare il traction control devi inserire la modalità rally sul kappone Allora ti permette con un singolo bottone mentre vai di modularlo da 0 a 9. Non solo puoi modulare anche la risposta del gas oltre che l'anti impennamento. Okkio a dire che le cose non ci sono. I sottomenu sono a due livelli perchè il Kappone ti fa controllare qualunque cosa, qualunque, ad eccezione del freno motore che ovviamente su un bicilindrico da 1300 non ha senso e non si può fare. Non Immagino come si possano controllare tutti quegli aggiustamenti in modo diverso.
da possessore della ducatona posso farvi un piccolo appunto?, igor dice che il motore è sempre un po filtrato, mettete dal menu la risposta motore molto alta e poi midite... le sospensioni idem io le tengo su molto duere con precarico a 2 caschi la moto diventa un bisturi
Bella prova... Infatti ho venduto lxmax che usavo in settimana xchè godo della v4s ogni giorno. La facessero con il 17 non da 30k euro... Eravate dietro casa mia praticamente. W il fasce.
Ma alla fine, chi scegliere dalle tre, io cerco un po’ di sportività ma viaggio tantissimo ho fatto il test drive delle tre, ma comunque ad oggi non mi so ancora decidere cosa prendere una più dell’altra
Ciao! A renderla una crossover (nonostante BMW la inserisca nella categoria Adventure) sono la ruota anteriore da 17" e l'intera impostazione ciclistica dell'avantreno che ne deriva, compreso il manubrio più stretto e basso rispetto a quello di una maxienduro. - Lore
@@SuperBikeItalia_official se prenderla confronto Adventure. Ma secondo me è totalmente stradale. Crossover sarebbe che puoi andare anche sul leggero fuoristrada. Ma con questa non sembra che si può fare. Cioè è difficile a paragonarla con Multistrada, con 1290 SAS sono totalmente in due categorie diverse IMHO.
@@UARider in realtà per crossover s'intendono le moto con caratteristiche a metà tra le enduro stradali e le stradali pure. Delle maxienduro ha l'impostazione di guida e le sospensioni lunghe, delle stradali il resto.
Ho provato la Bmw e il Multistrada e devo dire che sono entrambe fantastiche però il V4 mamma mia è stratosferico 😍🔝😜confermo che anche per me la sella della BMW è fatta male come conformazione 😕
Molti dicono che nel segmento della XR sia meglio la super Duke GT... In effetti mi incuriosisce molto per avere una sport touring adrenalitica a breve e medio raggio, Che ne dite voi?
io ho provato la xr 2021 con cerchi forgiati ecc... e mi è sembrata veramente fantastica in tutto,questa mia impressione è stata condivisa da diversi proprietari del Duke Gt che l'hanno provata,quindi dire che la super Due GT sia la migliore non credo che sia cosi
KTM va capita. Quando l'hai capita, tra i tornanti è goduria pura... Poi c'è la capacità in moderato off, che è il jolly... Brutta? Non importa, devo starci sopra.
Sono in procinto di vendere la mia z900 '19 per passare ad una v4 ma proprio oggi è successa una cosa che mi ha un po' deluso: un mio amico proprio con un multistrada v4 e che ha un'ottima manetta,non è riuscito a starmi davanti ma la cosa più assurda è che nemmeno in rettilineo è riuscito a prendermi! Com'è possibile?! 🤔🤔🤔 Sto v4 va o non va?!
ciao ragazzi, bellissima comparativa. io ho una ktm 1290 super adventure s del 2018 e la mia domanda è più una curiosità: vi vedo uscire con entrambe le chiappe verso l'interno della curva quando piegate, ma senza fare questo, e senza toccare il ginocchio a terra, si può piegare con la stessa angolazione?? io tenedenzialmente noto che riesco a chiudere completamente le gomme... ciò significa che non posso piegare di più, giusto?
Secondo me l'angolo di piega che tu raggiungi è più elevato del loro in quanto questo aspetto è influenzato fondamentalmente da 2 parametri: la posizione del baricentro complessivo del sistema "moto+pilota" e la velocità. A parità di velocità, un baricentro più alto obbliga ad una inclinazione maggiore, viceversa un baricentro più basso consente una inclinazione minore (sempre a parità di velocità). Se il pilota si sporge molto, abbassa il baricentro complessivo, quindi può percorrere la stessa curva alla stessa velocità ma piegando meno la moto, quindi in maggiore sicurezza dato che ha più margine sulle gomme: per "assurdo" rischia meno chi appoggia il ginocchio sporgendosi, piuttosto che che rimane seduto in linea con la moto. Io ad esempio guido molto di corpo, mi sposto tanto, tocco ginocchio tranquillamente per strada ma difficilmente chiudo le gomme (poi qui dipende molto dalle gomme e dal profilo in particolare).
Come ha già detto Marco, adottando i corretti movimenti del corpo da guida sportiva, è possibile piegare meno la moto, di fatto sfruttando meno la spalla delle gomme. Dopodiché, sia chiaro, non sempre su strada è possibile (o utile) portare questo stile "all'estremo" come facciamo noi: nel nostro caso si tratta sì di guida sportiva, ma accentuata in sicurezza per le esigenze sceniche ed estetiche di foto e video. - Lore
Esatto.. Spostarsi col busto e il corpo all'interno curva e in avanti per inclinare meno. È uba delle regole che insegnano ai corsi di guida sicura 👍 e funziona. Ma funziona anche per andare più svelto, a parità di inclinazione con un baricentro più basso la moto gira più veloce, perché a quella velocità un baricentro più alto imporrebbe inclinazioni oltre i limiti fisici.
@@SuperBikeItalia_official ragazzi sentire confermate le proprie supposizioni da voi è una soddisfazione oltre che un onore! Posso dire di aver fatto giornata! Colgo l'occasione per farvi i complimenti perché siete tra i pochissimi che rispondono ai commenti e argomentano in modo esaustivo, senza liquidarci con le solite risposte preimpostate a monosillabi! Felice gas a tutti!
...in questo contesto non era meglio la Pikes Pike ? Certo cosi hanno vinto tutte e tre. Non vi seguo ne lo farò, ma l'ho visto tutto perché avete messo in piedi un grande spettacolo, bravi
La Pikes Peak non era ancora nemmeno stata annunciata quando abbiamo realizzato la comparativa, ma prossimamente sarà senza dubbio protagonista di una nostra prova e poi di una comparativa. E comunque, dal punto di vista della guida sportiva, abbiamo detto chiaramente quale moto sta avanti in questo trio ✌🏼 - Lore
Bellissime moto e bel video, e voi fate il lavoro piu' bello del mondo, ma vi rendete conto vi pagano anche, e sopratutto andare sul Fasce e fare delle pieghe sulle zolle di sterco non è il massimo, ma portarsi due scope di saggina no???....complimenti per il video, se vi serve un terzo pilota ci sono 💪😎
Prova a mettere una carota nel culo ad un cavallo pazzo poi vedi se scalcia. Scherzo. IO ho il Kappone sempre rally sempre in diretta millimetrico sul gas. A 2000 borbotta un po dopo la quarta, ma non ti azzardare ad aprirlo di colpo (non ho mai provato in sesta) perchè se metti TC a 1 fai un loop. E okkio alla posizione del polso che deve essere sempre più basso della manetta se non vuoi cercarti rogne. Il Kappone non è una moto è uno stato della mente. Il Kappone è una moto che non c'è. Non puoi spiegarlo devi fare la Montalto Pavese Bobbio per capirlo. Il Kappone se le magna le fighette come Ducati e Bmw. E' rude, violento ed ha un pessimo carattere quando sei incazzato, e dolce e premuroso quando sei felice. Il Kappone è uno psicoanalista non una moto.
e mi vergogno un pò ma te lo dico...10500 km...di divertimento puro ma non ho mai messo la rally. Ľho provata in due occasioni...è cattiva oltre ogni limite...per fare moto turismo street...e anche per andare il sabato mattina coi colleghi allo chalet raticosa mi basta la street... la rally è da maniaci psicopatici....❤
Sono d’accordo la sella della xr non ha senso ed è scomoda ,si può trovare bene solo colui che trova la triangolazione giusta perché anche e itsando spostamenti laterali sembra di stare seduti in un water
Dai, uno sveglio che fa delle belle penne lo avete portato .... alla prossima qualcuno che piega davvero .... sta roba li la fai con un GS di 10 anni fa ....😂😂🔝🔝🤗
Bellissimo video e bravissimi...ma c'è una cosa da dire ...la versione precedente della XR... se le beve tutte e tre a colazione...per non parlare del "sound" (sarà per euro 4?) !!...IMBATTIBILE !!! Queste 3 hanno un "sound" (sarà per euro 5?)...da scooterone ...fanno pena !!!...lo so non potete ammetterlo...ma è così!!!!
Ma su moto del genere vi aspettate sopensioni settate da pista? Lo si può fare entrando ma entrando nel menù o sottomenú, mi sembra abbastanza logico....
Ma quindi a chi consigliate la BMW e invece a chi la Ducati, cioè la bmw è solo per piloti abbastanza esperti oppure si guida facile? Invece la Ducati è più gestibile della BMW?
Ancora devo capire quanto vi paga bmw e ducati per darvi le moto full optional e ktm normale, ktm dato che non sapete a 2500 giri ha 108 Nw di coppia tanto dire che uscita di curva le braccia le stacca. Per il resto bravi ma le moto prendetele tutte full 😉
Ciao Marco, le moto provengono dal parco stampa di ciascuna Casa e, quando noi o altre testate le richiediamo per una prova, ci vengono consegnate nell'allestimento che la Casa stessa ha previsto. Dopodiché, riguardo al discorso di giri e coppia, se bastasse una scheda tecnica per definire una moto, non avrebbe senso per noi raccontarle, né per qualunque motociclista provarle prima di acquistarle. ✌🏼
Perché la bellezza è soggettiva,questo vale per tutto non solo per le moto. E questa cosa non è opinabile Quello che a me può piacere a te può fare schifo e viceversa
@@lorissimo6986 Certamente ma se fai un sondaggio e loro lo fanno credimi prima di produrre una moto scopriresti che il becco d'anatra piace a pochissimi ecco perché mi chiedo come facciano ancora a produrre ste cose oltre al fatto che in caso di caduta e incidente hai maggior pezzi da riparare
@@andreafaotto4610 Sondaggio dici? Può essere che sia come dici tu ma allora mi chiedo come mai la moto da gran turismo più venduta rimane la GS che forse non avrà il becco d'anatra ma ci va vicino. La Multi V4 che è la mia moto pur costando molto sta diventando la più venduta? Sai ai sondaggi magari rispondono persone che poi cmq comprano altri modelli,pertanto non credo sia un dato così sensibile quanto il mercato non trovi?
@@lorissimo6986 Non so cosa dirti io come ti ho detto comprerei una moto che con quel becco aerodinamicamente non è il massimo e in più non serve a nulla insomma non ha utilità solo plastica in più. Poi le vere moto enduro le vedi quando fanno la Parigi Dakar quasi nessuna ha il becco
La cosa bella è che questo video è completo di tutto: ottime spiegazioni, bella guida, fotografia e montaggio fantastici, schede tecniche, c'è davvero ogni elemento si possa volere. È un prodotto di altissimo livello, di quelli che di solito ti aspetti da uno show televisivo di grande distribuzione. Complimenti ragazzi!
Mega Prova! Adesso sono curioso nel vedere la prov della Multistrada V4 PP
Bellissima comparativa, ma a questo punto la domanda è ma la KTM 1290 GT rispetto all' XR è un altro passo in più verso la sportività dello smanettone? E dal punto di vista della comodità turistica? Forse la moto definitiva?
Ragazzi fate il lavoro più bello del mondo e lo fate molto bene! Video pazzesco!
Ragazzi, mi è scesa una lacrimuccia a guardare il vostro video. Ho un canaletto youtube in cui principalmente ho raccontato uno spettacolare viaggio sulle vie della seta e Pamir col KTM 1290S. Di tanto in tanto mi ricordo della mia anima smanettona e ho pubblicato un paio di pistate con quella moto (a Castelletto di Branduzzo) e confronto con l'altra mia moto (CBR 600). Ebbene la scorsa estate ho preso per una prova dai concessionari la nuova KTM 1290S e Multi V4S a distanza di pochi giorni con l'idea di fare una comparativa proprio sulle strade del Fasce. Ho fatto un po' di video con GoPro, ma ero da solo e coi minuti contati. Alla fine ti rendi conto che per fare un video non figo come il vostro, ma guardabile è un lavorone, ma il punto più difficile è avere la sensibilità di un tester senza dire troppe vaccate. Alla fine non ho fatto il video anche perché avrei detto: tutte e due grandissime moto non saprei quale scegliere, ma non darei indietro la mia 2017 dovendoci aggiungere 10-12k€. La KTM l'ho trovata più agile, ma sicuramente non sono andato così forte per dire che ciclisticamente è molto meglio nella guida sportiva, tanto per fare un esempio.
In definitiva complimenti per la super comparativa, professionale e divertente e non mi farò più venire in mente di rubarvi il lavoro.
Grazie di esistere!
io ho una BMW S1000XR del 2020 . La prima cosa che ho fatto modificare è stata la sella.Come avete giustamente detto la sella originale NON HA SENSO!
Bella comparativa, bravi oltre che simpaticissimi :)
Bellissimo video, grazie per queste informazioni
È la tipologia di moto che va' per la maggiore!!! Io sono per Ducati!!! Comunque prova magnifica 👏👏👏👏
Bella comparativa! Ci voleva! Sia per il vostro modo di approcciarsi a queste moto, sia per il confronto tra s1000xr e multistrada v4/ ktm 1290, che nessuno faceva in quanto categoria leggermente diversa, ma che in pratica era dubbio e indecisione di molti!
Contenuto da paura .... voglio 1 milione di iscritti !!!!!! Gaaasssssss
Direi che da "smanettone" alto 1.90 che si appresta a superare quota 50, e fatica sempre di più a reggere una SBK, la S1000XR rimane la scelta migliore (Altrimenti sarebbe stuzzicante la Multistrada Pikes Peak, ma 30k sono veramente troppi, ed è troppo recente per trovare un buon usato. 😥)
Per quanto riguarda la S1000XR, un buon 2016/18 usato può essere comunque una buona scelta?
Per il problema sella (anche io l' ho trovata un po scomoda e che non mi permette di arretrare quanto vorrei) ci sono buone selle aftermarket che potrebbero risolvere il problema?
Ciao posso chiedervi come avete impostato l’elettronica per la multi v4 ??? ( set sospensioni sul duro o più duro?😂) grazie
Bellissimo video !
Dovreste farlo in TV...
Siete fortissimi💣💪🏻🏍️
Complimenti per la recensione, sempre grandi.
Posso chiedere come avete impostato la V4S per una guida più aggressiva tra le curve.
Bello tutto, ma la castagna del Kappone resta ineguagliabile
sottoscrivo. E' una moto che non c'è. Rido quando dicono ducati. Il mio Kappone è diverso.
A livello di sportività nella guida, tra 1290 super adventure S e ducati multistrada v4 S , quale delle due si avvicina di più alla S 1000 xr ?
Dei motori (1000) bmw che hanno problemi voi ne sapete qualcosa? Chiedo perché volevo prendere la nuova xr ma vedendo quante ne esplodono ho un pò paura
Il gotha delle moto comode e sportive !!! Io ancora dopo più di un anno la mia XR la adoroooo !!!! Prova come sempre top come ci avete abituati .
Mi zio vorrebbe cambiare il suo cb1000r Extreme con una s1000xr. Ha 60 anni cosa ne pensi sarà sicuramente più comodo viaggiare?
@@nicoloferrarese io ho 60 anni e ho preso la xr perché volevo una moto comoda ma sportiva ..... e la xr è tutto questo !
@@andreafortina8551 grazie mille riferirò ✌🏻
Madò… dopo tutto questo tempo la adori ancora? Caspita un anno!
Come al
Solito complimenti per il video..non trovo la precedente comparativa…potete mettermi il link?grazie e gaaaaaas
Ottimo servizio✌️
Nell'ultimo minuto sulla descrizione dellabbigliamento Christian indossa tuta alpinestars e non una ixon .
Saluti ✌️
Hai ragione Emanuele, c'è stato un piccolo errore e l'abbigliamento di Christian nella grafica è lo stesso di Lore. In realtà, come hai sottolineato, indossa tuta, guanti e stivali Alpinestars.
la posizione di guida della KTM mi piace di più, sei seduto sopra, la ducati è uguale ho sei infossato come sul precedente modello?
Bella prova. Tre gran mezzi, io ho scelto la v4s, molto sodisfatto della scelta.
Non è questione di età
Ma se usi la moto nel 90% con la ragazza (che pretende solo una guida sportiva) ma vuole anche borse e comodità varie... Non c'è molta scelta (la mia è ricaduta sul bmw 😍)
Esatto, non è stata sottolineata la poliedricità di queste moto. Se cerchi una moto per andare in 2 comodi con borse e bauletto, e avere una roba DAVVERO sportiva per i giri da solo o con gli amici, attualmente sei costretto a scegliere una di queste. Anch'io comunque ho una XR..
Bravissimo, questa cosa dell'età ha obiettivamente stancato. Mio padre secondo i loro canoni sarebbe uno smanettone, io no. Semplicemente perché lui non ha bisogna di fare lunghi tragitti con il passeggero
min 16:30 e la saponetta che scorre sulla cacca
Bel lavoro come sempre, magari un pelino più bassa la musica e qualche onboard in più. ✌️
Complimenti, bellissimo e spassoso video prova di queste che erano le mie 3 moto preferite e in dubbio sulla scelta 😅 Io avevo già deciso è fatto l'ordine però vedo che come dire voi in ogni modo sono 3 super bombardoni di moto e allo stesso tempo comode🙂
Ho provato l'XR però e come dite voi sella davvero per me che sono 1.90 davvero scomoda non mi sono trovato e il motore in basso è un pò vuotino....
Continuate così è magari con qualche on board a gas aperto in più 🙂
HO LETTO TUTTO L'ARTICOLO SUL VOSTRO GIORNALE E CON QUESTO VIDEO AVETE RAGGIUNTO LA PERFEZIONE SIETE FANTASTICI RAGAZZI GRAZIE DELLE EMOZIONI CHE CI REGALATE
FORZA SUPERBIKE ITALIA 🇮🇹 GASSSSSS
MITICIIIIIIII
come avete settato modalità sport?
Bello vedervi provare altre tipologie di moto. Bravi. Il Cruise adattivo è una figata. E non amo la tecnologia. Tra le 3 BMW, KTM... Ma farla bella no?
Chiedo per un amico…su un misto veloce (non pista) si va più veloci con guida sportiva spinta con una super o ipotizziamo una multiv4?
E tra questa s1000xr e multistrada 1260 v2 ?
dove si trova il campo di gara?
Ciao, come sempre comparativa perfetta, piena di informazioni tecniche, spiegate in maniera chiara e comprensibile a tutti.
Secondo me, la minore differenza dinamicha nel confronto fra le attuuali Ducati e Ktm e quelle di due anni fa è che la vecchia multi 1260 S aveva il cerchio da 17, l'attuale multi da 19.
La sella della BMW? Forse è stata fatta in quel modo per far capire a tutti i motociclisti neofiti, come posizionarsi correttamente in sella, quando si va ginocchio a terra. 😁😁😁
Ultima cosa: ma non devi sentite in colpa per aver tenuto sotto il sole, per tutto quel tempo, una persona con casco e tuta? Anche gli stuntman denunciano.. 😃😃
Ciao, vi seguo da anni, complimenti 👍🏻
Per favore, sono molto interessato alla v4. Che gomme montava durante la prova? Vi prego davvero di rispondermi 😂 Grazie. Edo
Come sempre complimenti per il video e per il gran gas… Però purtroppo per gli altri LC 8 Forever🤣🤣🤣Ktm il top
“Minchia è enorme! …m’è uscito minchia?!” 🤣 numeri uno
Le prove sono sempre bellissime e leggo ogni articolo, bravi ragazzi. Onestamente anche io non capisco il continuo (e forse inopportuno ) riferimento all'età. Secondo la vostra logica mio papà che ha una naked a 78 anni è uno sportivo giovane, io invece che ho necessità di trasportare passeggero e figli.. un anziano stanco con la mia crossover. Senza contare la problematica maggiore, di cui non parlate mai. Io non sono un colosso, nel mio 1,83, però le sportive sono moto da nani, ormai. Non riesco proprio a starci, figuriamoci a "farci strada". Le naked in primis. E molti miei amici hanno lo stesso problema, per cui si va di crossover e via. Non so come siete messi in redazione ma se tanto mi da tanto..
Bel video, bravi. Io ho la KTM proprio quella della prova ma concordo che la Ducati sia migliore, in generale di poco superiore, come del resto lo è il prezzo. La BMW sembra una ottima moto, più stradale, mi piace molto ma non la considero, non per la sella ma perché quel fantastico motore è delicato e ci sono stati molti casi di rotture. Il che non va bene, se una moto ha un'impronta turistica deve essere in grado di andare oltre il giro dell'isolato senza doversi portare al seguito un furgone con un motore di ricambio e gli attrezzi.
Per la KTM vi svelo un trucco per veleggiare a bassi giri: con la mappa RAIN la moto è depotenziata ma allo stesso tempo sono diversi i parametri di anticipo. Il risultato è che la moto cammina meno, è meno pronta ma allo stesso tempo non borbotta e addirittura sembra che le marce siano più corte (perché appunto riesci a tenere le marce a giri più bassi). Del resto se vuoi viaggiare tra i 2000 e i 3000 giri probabilmente non stai cercando la prestazione, allora ti va pure bene che la moto sia depotenziata. Per non dire poi che in queste condizioni da guida panoramica, tipo scooter, insomma lenta, la moto con la benzina 100 ottani fa pure i 21-22 Km/l. Ma che è diesel?
Poi certo concordo con voi che ci sono regimi e mappe più divertenti e allora sì è il caso di dare il GASSS!
Ah dimenticavo traction control rigorosamente a 5.
Ripreso il giornale dopo anni sempre bravi manca ronnie lo preso perché c era la storia del 749. Questa comparativa è bella alla fine spendere 20k euro per una moto e da bruciati 160cv inutilizzabili su strada e manco in curva... mi tengo il mio s4rs e soprattutto la mia multistrada 1100s.
Come on guys, while making such beauuuutiful videos, pls add the English subtitles too..
Which bike won.????
With love from India.🥰🥰
Il cabaret del mototest, precisi e simpatici. 👏👏👏
Per controllare il traction control devi inserire la modalità rally sul kappone Allora ti permette con un singolo bottone mentre vai di modularlo da 0 a 9. Non solo puoi modulare anche la risposta del gas oltre che l'anti impennamento. Okkio a dire che le cose non ci sono. I sottomenu sono a due livelli perchè il Kappone ti fa controllare qualunque cosa, qualunque, ad eccezione del freno motore che ovviamente su un bicilindrico da 1300 non ha senso e non si può fare. Non Immagino come si possano controllare tutti quegli aggiustamenti in modo diverso.
Il K va configurato, ci metti un pò ma te lo cuci addosso. Naturalmente devi sapere cosa stai facendo soprattutto se configuri le sospensioni.
da possessore della ducatona posso farvi un piccolo appunto?, igor dice che il motore è sempre un po filtrato, mettete dal menu la risposta motore molto alta e poi midite... le sospensioni idem io le tengo su molto duere con precarico a 2 caschi la moto diventa un bisturi
Bravi! Ma la nuova Multi Pikes Peak, quando sarà il suo momento, con chi potrebbe essere confrontata?
Bella prova... Infatti ho venduto lxmax che usavo in settimana xchè godo della v4s ogni giorno. La facessero con il 17 non da 30k euro... Eravate dietro casa mia praticamente. W il fasce.
Manca una bella comparativa in pista .🤗
Cosa c è di meglio delle videocomparative da 30+ min ??😍
Ancor più se tratta bestione da 160cv
Ma alla fine, chi scegliere dalle tre, io cerco un po’ di sportività ma viaggio tantissimo ho fatto il test drive delle tre, ma comunque ad oggi non mi so ancora decidere cosa prendere una più dell’altra
Che dire, bravissimi.
Scusate per ignoranza, ma cos’ha la XR di crossover oltre la scritta sul sito di BMW?
Ciao! A renderla una crossover (nonostante BMW la inserisca nella categoria Adventure) sono la ruota anteriore da 17" e l'intera impostazione ciclistica dell'avantreno che ne deriva, compreso il manubrio più stretto e basso rispetto a quello di una maxienduro. - Lore
@@SuperBikeItalia_official se prenderla confronto Adventure. Ma secondo me è totalmente stradale. Crossover sarebbe che puoi andare anche sul leggero fuoristrada. Ma con questa non sembra che si può fare. Cioè è difficile a paragonarla con Multistrada, con 1290 SAS sono totalmente in due categorie diverse IMHO.
@@UARider in realtà per crossover s'intendono le moto con caratteristiche a metà tra le enduro stradali e le stradali pure. Delle maxienduro ha l'impostazione di guida e le sospensioni lunghe, delle stradali il resto.
Ma voi siete quelli del giornale con le moto impennate che ci date sempre sempre il gassssss???
Bel video ragazzi , ma secondo voi sono più efficaci su strada le 2 nuove maxi enduro o la vecchia bmw xr ?
le vedi le strade? la risposta è tutto lì... asfalto di merda 19
Il casco di Christian se lo è fatto fare lui o esiste in commercio??
non esiste :)
Bravi, bravi, bravi, bravi...simpatici, simpatici, simpatici...spassosi, spassosi, spassosi...ah, giusto ci sono anche le moto, belle :)
Aspettate di provare la Multi PP... 🤩
Ho provato la Bmw e il Multistrada e devo dire che sono entrambe fantastiche però il V4 mamma mia è stratosferico 😍🔝😜confermo che anche per me la sella della BMW è fatta male come conformazione 😕
Mi sarebbe piaciuto vedere a confronto con la bmw, la multistrada con il 17….. ovvero la top per sportività di questo segmento la pikes peak
Bel video , queste moto sono estreme per me le enduro stradali devono avere massimo 120cv e pesare 220kg quando si esaspera si snatura tutto
Dopo due s1000rr è un gs 1200 LC ADV è arrivata la XR 2021 ......gran bel mezzo ..... ! BMW sempre al top!
Aigor fuoriclasse
Molti dicono che nel segmento della XR sia meglio la super Duke GT... In effetti mi incuriosisce molto per avere una sport touring adrenalitica a breve e medio raggio, Che ne dite voi?
io ho provato la xr 2021 con cerchi forgiati ecc... e mi è sembrata veramente fantastica in tutto,questa mia impressione è stata condivisa da diversi proprietari del Duke Gt che l'hanno provata,quindi dire che la super Due GT sia la migliore non credo che sia cosi
KTM va capita. Quando l'hai capita, tra i tornanti è goduria pura...
Poi c'è la capacità in moderato off, che è il jolly...
Brutta? Non importa, devo starci sopra.
Sono in procinto di vendere la mia z900 '19 per passare ad una v4 ma proprio oggi è successa una cosa che mi ha un po' deluso: un mio amico proprio con un multistrada v4 e che ha un'ottima manetta,non è riuscito a starmi davanti ma la cosa più assurda è che nemmeno in rettilineo è riuscito a prendermi! Com'è possibile?! 🤔🤔🤔 Sto v4 va o non va?!
ciao ragazzi, bellissima comparativa. io ho una ktm 1290 super adventure s del 2018 e la mia domanda è più una curiosità: vi vedo uscire con entrambe le chiappe verso l'interno della curva quando piegate, ma senza fare questo, e senza toccare il ginocchio a terra, si può piegare con la stessa angolazione?? io tenedenzialmente noto che riesco a chiudere completamente le gomme... ciò significa che non posso piegare di più, giusto?
Secondo me l'angolo di piega che tu raggiungi è più elevato del loro in quanto questo aspetto è influenzato fondamentalmente da 2 parametri: la posizione del baricentro complessivo del sistema "moto+pilota" e la velocità. A parità di velocità, un baricentro più alto obbliga ad una inclinazione maggiore, viceversa un baricentro più basso consente una inclinazione minore (sempre a parità di velocità). Se il pilota si sporge molto, abbassa il baricentro complessivo, quindi può percorrere la stessa curva alla stessa velocità ma piegando meno la moto, quindi in maggiore sicurezza dato che ha più margine sulle gomme: per "assurdo" rischia meno chi appoggia il ginocchio sporgendosi, piuttosto che che rimane seduto in linea con la moto. Io ad esempio guido molto di corpo, mi sposto tanto, tocco ginocchio tranquillamente per strada ma difficilmente chiudo le gomme (poi qui dipende molto dalle gomme e dal profilo in particolare).
Come ha già detto Marco, adottando i corretti movimenti del corpo da guida sportiva, è possibile piegare meno la moto, di fatto sfruttando meno la spalla delle gomme. Dopodiché, sia chiaro, non sempre su strada è possibile (o utile) portare questo stile "all'estremo" come facciamo noi: nel nostro caso si tratta sì di guida sportiva, ma accentuata in sicurezza per le esigenze sceniche ed estetiche di foto e video. - Lore
Esatto.. Spostarsi col busto e il corpo all'interno curva e in avanti per inclinare meno.
È uba delle regole che insegnano ai corsi di guida sicura 👍 e funziona.
Ma funziona anche per andare più svelto, a parità di inclinazione con un baricentro più basso la moto gira più veloce, perché a quella velocità un baricentro più alto imporrebbe inclinazioni oltre i limiti fisici.
Grazie ragazzi, chiarissimo
@@SuperBikeItalia_official ragazzi sentire confermate le proprie supposizioni da voi è una soddisfazione oltre che un onore! Posso dire di aver fatto giornata! Colgo l'occasione per farvi i complimenti perché siete tra i pochissimi che rispondono ai commenti e argomentano in modo esaustivo, senza liquidarci con le solite risposte preimpostate a monosillabi! Felice gas a tutti!
E finalmente Booooomba!!!!
...in questo contesto non era meglio la Pikes Pike ? Certo cosi hanno vinto tutte e tre. Non vi seguo ne lo farò, ma l'ho visto tutto perché avete messo in piedi un grande spettacolo, bravi
La Pikes Peak non era ancora nemmeno stata annunciata quando abbiamo realizzato la comparativa, ma prossimamente sarà senza dubbio protagonista di una nostra prova e poi di una comparativa. E comunque, dal punto di vista della guida sportiva, abbiamo detto chiaramente quale moto sta avanti in questo trio ✌🏼 - Lore
@@SuperBikeItalia_official grazie del chiarimento sulle tempistiche e disponibilità, la BMW l'ho vista in pista
Non vi seguo nè lo farò 🤣
@@Andre.88x seguo educatamente i miei commenti, confermo non seguirò più alcuna prova sì fatta
muy bien,a descansar y a la rutina de todos los dias😱😱😘
Bellissime moto e bel video, e voi fate il lavoro piu' bello del mondo, ma vi rendete conto vi pagano anche, e sopratutto andare sul Fasce e fare delle pieghe sulle zolle di sterco non è il massimo, ma portarsi due scope di saggina no???....complimenti per il video, se vi serve un terzo pilota ci sono 💪😎
quando metto la 6a a 2000 giri e do un pò di gas , la mia 1290 scalcia , ma se apro di più , mi prende a calci in culo
Prova a mettere una carota nel culo ad un cavallo pazzo poi vedi se scalcia. Scherzo. IO ho il Kappone sempre rally sempre in diretta millimetrico sul gas. A 2000 borbotta un po dopo la quarta, ma non ti azzardare ad aprirlo di colpo (non ho mai provato in sesta) perchè se metti TC a 1 fai un loop. E okkio alla posizione del polso che deve essere sempre più basso della manetta se non vuoi cercarti rogne. Il Kappone non è una moto è uno stato della mente. Il Kappone è una moto che non c'è. Non puoi spiegarlo devi fare la Montalto Pavese Bobbio per capirlo. Il Kappone se le magna le fighette come Ducati e Bmw. E' rude, violento ed ha un pessimo carattere quando sei incazzato, e dolce e premuroso quando sei felice. Il Kappone è uno psicoanalista non una moto.
@@paolophoenix fantastica Paolo. Anche io ne sono innamorato
e mi vergogno un pò ma te lo dico...10500 km...di divertimento puro ma non ho mai messo la rally. Ľho provata in due occasioni...è cattiva oltre ogni limite...per fare moto turismo street...e anche per andare il sabato mattina coi colleghi allo chalet raticosa mi basta la street... la rally è da maniaci psicopatici....❤
Mitici! Originali e di carattere
Io sono fuori dai canoni, però vi seguo lo stesso 💪
Bel video.
Sono d’accordo la sella della xr non ha senso ed è scomoda ,si può trovare bene solo colui che trova la triangolazione giusta perché anche e itsando spostamenti laterali sembra di stare seduti in un water
Dai, uno sveglio che fa delle belle penne lo avete portato .... alla prossima qualcuno che piega davvero .... sta roba li la fai con un GS di 10 anni fa ....😂😂🔝🔝🤗
È arrivato er Valentino dei poveri....
@@giaccos dei poveracci direi....
Ma che caxzo servono ste 3 astronavi da oltre 160 cavalli? Ci sono 3 autovelox x paese x ogni senso di marcia.
Bellissimo video e bravissimi...ma c'è una cosa da dire ...la versione precedente della XR... se le beve tutte e tre a colazione...per non parlare del "sound" (sarà per euro 4?) !!...IMBATTIBILE !!!
Queste 3 hanno un "sound" (sarà per euro 5?)...da scooterone ...fanno pena !!!...lo so non potete ammetterlo...ma è così!!!!
Ma su moto del genere vi aspettate sopensioni settate da pista? Lo si può fare entrando ma entrando nel menù o sottomenú, mi sembra abbastanza logico....
Ma quindi a chi consigliate la BMW e invece a chi la Ducati, cioè la bmw è solo per piloti abbastanza esperti oppure si guida facile? Invece la Ducati è più gestibile della BMW?
Multistrada Pikes Peak.....the number one
Grande kapp
Troppi pochi e troppe poche visualizzazioniiiiii!!!!!!!!!!!!
Oh, ma avete cambiato il furgone???
Assolutamente NO! :D Forse hai visto quello di Christian... - Lore
@@SuperBikeItalia_official ah ecco!!! Ahahah
Troppe interruzioni ogni 5 minuti. Abbandono la visione..Che palle.
Chi è il terzo pilota?😁😎
ottima la pubblicità dell'impennata... andate in Austria
Grande kappone
Ammazza, una più brutta dell'altra.. 🥴😵
ci doveva essere il pikes oeak
Tante esattezze soprattutto sulla KTM ( che possiedo)
Avessi un becco di quattrino bmw abbestia
😂😂😂
Ormai siamo passati da Armi & Cucina a Mipiacegrosso & Sellepenetranti
Ancora devo capire quanto vi paga bmw e ducati per darvi le moto full optional e ktm normale, ktm dato che non sapete a 2500 giri ha 108 Nw di coppia tanto dire che uscita di curva le braccia le stacca. Per il resto bravi ma le moto prendetele tutte full 😉
Ciao Marco, le moto provengono dal parco stampa di ciascuna Casa e, quando noi o altre testate le richiediamo per una prova, ci vengono consegnate nell'allestimento che la Casa stessa ha previsto. Dopodiché, riguardo al discorso di giri e coppia, se bastasse una scheda tecnica per definire una moto, non avrebbe senso per noi raccontarle, né per qualunque motociclista provarle prima di acquistarle. ✌🏼
Se fai solo strada prendi BMW, le altre sono più polivalenti.
E noi povery???
DUCATI AMAZING BIKE GOAT 🔥🚀🏍️
Ma perché fanno ste moto orrende con il becco d'anatra davvero brutte
Perché la bellezza è soggettiva,questo vale per tutto non solo per le moto.
E questa cosa non è opinabile
Quello che a me può piacere a te può fare schifo e viceversa
@@lorissimo6986 Certamente ma se fai un sondaggio e loro lo fanno credimi prima di produrre una moto scopriresti che il becco d'anatra piace a pochissimi ecco perché mi chiedo come facciano ancora a produrre ste cose oltre al fatto che in caso di caduta e incidente hai maggior pezzi da riparare
@@andreafaotto4610 Sondaggio dici?
Può essere che sia come dici tu ma allora mi chiedo come mai la moto da gran turismo più venduta rimane la GS che forse non avrà il becco d'anatra ma ci va vicino.
La Multi V4 che è la mia moto pur costando molto sta diventando la più venduta?
Sai ai sondaggi magari rispondono persone che poi cmq comprano altri modelli,pertanto non credo sia un dato così sensibile quanto il mercato non trovi?
@@lorissimo6986 Non so cosa dirti io come ti ho detto comprerei una moto che con quel becco aerodinamicamente non è il massimo e in più non serve a nulla insomma non ha utilità solo plastica in più. Poi le vere moto enduro le vedi quando fanno la Parigi Dakar quasi nessuna ha il becco
Pensa che un mio amico sulla stessa strada ha trovato un culo di cavallo..
🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻