Auto dell'anno premiate negli anni 1994 - 1995 - 1996

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024
  • / @autoemotodepoca6206
    Quello sopra è il link del canale TH-cam che contiene il video... Kliccaci su, e fatti un bel giro ! ! ! E se ti piacciono i video che
    contiene... Inscriviti ! ! !
    Video contenente una galleria di foto di modelli di auto a cui è stato assegnato il titolo di auto dell'anno nel corso del triennio compreso negli anni 1994, 1995, e 1996.
    La Giuseppe Demaria Production ti dà il benvenuto nel suo canale TH-cam dedicato ai mezzi storici, e ti propone la prima puntata della serie dedicata alle auto d'epoca premiate con l'ambìto riconoscimento denominato "Auto dell'anno".
    Con la designazione di "Auto dell'anno" solitamente si identifica un importante riconoscimento europeo, nato ufficialmente nel lontano anno 1964, e assegnato da una giuria composta dai giornalisti appartenenti all' organico di alcune tra le più influenti riviste del settore automobilistico.
    Tale ambito riconoscimento è volto a premiare il modello di autovettura che, nel corso dei dodici mesi antecedenti all'assegnazione dello stesso, abbia espresso i migliori contributi in termini di design e innovazione tecnologica in rapporto al suo prezzo di listino, e naturalmente lo si considera valevole per il periodo comprendente l'anno successivo a quello in cui ne avviene l'assegnazione.
    Questo video contiene una bella carrellata di foto dei modelli di auto che nel triennio comprendente gli anni 1994, 1995, e 1996, si sono aggiudicati l'importante riconoscimento di "auto dell' anno", conquistando la prima posizione nella classifica stilata dai giornalisti menzionati in precedenza, nonché quelle dei modelli di auto che invece si sono aggiudicati la seconda e la terza posizione all'interno della stessa classifica, ovviamente divisi anno per anno.
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera: Auto dell'anno (Car of the year) è un riconoscimento europeo volto a premiare il modello di autovettura che, nei dodici mesi precedenti all'assegnazione, abbia espresso i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita. Il titolo "Auto dell'anno" si intende valevole per l'anno successivo a quello di assegnazione.
    Il premio nasce nel corso dell'anno 1964, dietro iniziativa di alcune riviste settoriali come AutoVisie, Quattroruote, Stern e Vi Bilägare che hanno curato a turno l'organizzazione, invitando i più autorevoli giornalisti delle riviste europee.
    Di anno in anno la manifestazione si è sempre più sviluppata tanto che, per fare un esempio, l'edizione del 2005 si è svolta con la partecipazione di 58 giurati provenienti da ben 22 nazioni diverse. Gli organizzatori attuali sono le riviste: Auto (Italia), Autocar (Regno Unito), Autopista (Spagna), Autovisie (Paesi Bassi), L'Automobile Magazine (Francia), Stern (Germania) e Vi Bilägare (Svezia).
    I nuovi modelli automobilistici, per accedere alla competizione, devono essere stati commercializzati in almeno cinque nazioni europee nel corso dell'anno. Le valutazioni, che vengono espresse da una giuria internazionale di esperti del ramo, vertono sui seguenti parametri: design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo.
    Nell'ambito dei modelli che soddisfano le condizioni iniziali viene effettuata una prima selezione: sette finaliste sono ammesse all'elezione della vincitrice. Per esprimere il proprio giudizio ogni membro della giuria ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 auto, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima scelta.
    Negli anni molte sono state le case automobilistiche che sono riuscite a fregiarsi del titolo, la classifica sino al 2017 vede questi risultati:
    Fiat: 9 vittorie
    Francia Renault: 6 vittorie
    Stati Uniti Ford: 5 vittorie
    Germania Opel: 5 vittorie (1 insieme a Chevrolet)
    Francia Peugeot: 5 vittorie
    Germania Volkswagen: 4 vittorie
    Francia Citroën: 3 vittorie
    Italia Alfa Romeo: 2 vittorie
    Germania Audi: 2 vittorie
    Regno Unito Rover: 2 vittorie
    Francia Simca: 2 vittorie
    Giappone Toyota: 2 vittorie
    Giappone Nissan: 2 vittorie
    Italia Lancia: 1 vittoria
    Regno Unito Austin: 1 vittoria
    Germania NSU: 1 vittoria
    Germania Mercedes-Benz: 1 vittoria
    Germania Porsche: 1 vittoria
    Stati Uniti Chevrolet: 1 vittoria (insieme con Opel)
    Svezia Volvo: 1 vittoria

ความคิดเห็น • 4

  • @valterdavi1524
    @valterdavi1524 4 ปีที่แล้ว +2

    Premesso che ho sempre avuto utilitarie,da passeggero, mi colpi' la Citroen Xantia,per comfort,abitabilita' e silenziosita' di marcia! Comunque,non capisco i criteri per le quali un'auto e' premiata,perche' altrimenti la Skoda Felicia avrebbe vinto a mani basse nel ' 95! Dimenticavo che e' " solo" una Skoda!

  • @manuels2266
    @manuels2266 10 หลายเดือนก่อน

    Scandaloso il premio alla bravo nel 96

  • @manuels2266
    @manuels2266 10 หลายเดือนก่อน

    Non ho mai capito perché la punto è stata premiata nel 95. Quando uscì nel 93. Credo sia l'unico caso

  • @manuels2266
    @manuels2266 10 หลายเดือนก่อน

    La classe C è l'ultima vera immortale