É soprattutto di un'ignoranza enorme.... è lì il problema. CL trova linfa tra gli ignoranti, e per togliergli il terreno sotto i piedi bisogna puntare sull'informazione corretta.
@Gnomodelbosco piccolo91 con anticlericale intendi ogni chiesa, e tutti i preti? io ne conosco vari e devo dire che certi sono "Compagni", dunque mi astendo dal giudicare una persona religiosa.. sicuramente diverso è per chi (si) imponte sugli altri... dunque, concordo
Non come altri presidente di regione che hanno mandato in rosso i conti della sanità offrendo una qualità del servizio disastrosa ... Su quelli i giudici non hanno trovato niente che non andava e nessuno ha niente da dire.
@@giulianamarsigli7749 quindi l'unico dio di cristo era il denaro.... e su questo siamo tutti d'accordo... ma sono tutti ricchi allo stesso modo oppure esiste una speciale classifica
Non ho parlato di Cristo che se pure Ebreo è un'altra narrazione. Ho parlato di Dio, Jahvè per gli ebrei, e no non erano e non sono tutti ricchi allo stesso modo, infatti quelli poveri sono finiti nei campi di sterminio. E comunque sull'argomento c'è tutta una letteratura andatela a cercare come ho fatto io e ne leggerete delle belle. Tutto vero non favole o vangeli
Questi sono i discendenti di quelli che nel medioevo e nel periodo della contro riforma mettevano al rogo gli eretici. Se è vero che esiste un inferno a calci in culo vi deve mandare Dio.
È solo un video di parte, di uno che fa la voce narrante e parla solo lui, costruendo ad hoc una versione per darla in pasto a chi è di parte, in modo che questi si compiacciano ad alimentare il proprio pregiudizio.. Nessuna pretesa di indagare su che cos'è comunione e liberazione
@@PrimoDragonNewBirth invece loro hanno dimostrato proprio che bella gente che sono per come si sono comportati durante le indagini dell'omicidio di Lidia Macchi.
6:46 "Sono contro natura [...] se abbiamo solo famiglie omossessuali ci estiguiamo", tralasciando l'italiano con cui è stata detta tale affermazione, questa è la più stupida del secolo, perchè 1- favorire i matrimoni a lgbt non si tradurrebbe ovviamente e logicamente in un monopolio omosessuale dei matrimoni. Il tasso di omosessualità (quindi coloro che non possono procreare), presumo, rimarrebbe invariato, che abbiano il diritto di sposarsi o meno. Perciò non comporterebbe alcun cambiamento sul piano demografico. 2- se l'essere contro natura significa non poter procreare (come se poi non ci fossero fin troppi orfani in questo mondo da poter adottare e prendersene cura), allora mi pare anche che un ministro della chiesa cristiana cattolica (sia esso un prete, un vescovo, il papa, un frate...) abbia il dovere di fare voto di castità, e quindi l'impossibilità di possedere una famiglia. A un'affermazione così idiota, per tanto, risponderei con un'altra altrettanto idiota (e con un italiano corretto): "Se ci fossero solo preti, ci estingueremmo"
@Balrog88 L'impero romano, quello che lei definisce "morto", crollò a causa delle continue invasioni da parte di altri popoli, delle carestie e dei cali demografici. Ora, se lei afferma che l'impero romano sia "morto", di sicuro non era a causa delle persone con un'orientamento sessuale diverso.
Un viaggio al meeting per raccogliere le testimonianze che servivano per i propri preconcetti e delle mostre e incontri che richiamano migliaia di persone neanche l'ombra. Il personaggio non si smentisce neanche questa volta.
Cucciolo , avere un'idea diversa dalla tua non significa essere rimasto indietro. Se non riesci a tollerare la diversità di opinioni, sei rimasto indietro.
Mi raccontavano, amici della zona , che si imboscavano ai meetings annuali di questi personaggi per mettere alla pecora le varie donzelle cielline a cui però, piaceva fare le biricchine. Top of the pop.
Non è invenzione di chi odia CL. Dal 2001 al 2011 Formigoni ha dato circa 400 milioni di euro di contributi a famiglie benestanti sotto forma di "buono scuola". Per le scuole statali il contributo è di 120-320 euro a persona, per gli iscritti alle private (quasi tutte cattoliche) si arriva a 1050 (per pagare le salatissime rette). L'effetto è che nel 2008-2009 l'9% degli scolari (quelli in scuole private cattoliche) ha consumato l'80% delle risorse per lo studio. Fonte: Dossier Civati-Monguzzi
Che palle con il diritto al matrimonio gay!! Sono rimasti gli unici a volersi sposare....Fatelo così capite che vuol dire e cominceranno i divorzi gay.
Ora... Io sono tutto tranne che ciellino, ma non mi piacciono servizi fatti in questo modo, non sono un vero spaccato di una realtà che è molto più variegata e complicata. Fare domande cosi a cazzo al primo che si incontra dice tutto e niente. CERTO ci si aspetterebbe più conoscenza dei fatti che stanno accadendo (o meglio che sono accaduti 4 anni fa) da parte di un appartenente del movimento, ma il servizio non dice nulla né toglie nulla all' argomento CL. non è il modo corretto di raccontare una realtà ma purtroppo è un modo molto diffuso. Peccato
A me è piaciuto perché tutto ciò che denigra i fanatici e gli ipocriti (cioè in pratica tutti i cosiddetti "fedeli") mi va a genio: si è vero, avrà omesso molte cose ma, con tutta la buona volontà, mi pare che le poche risposte che hanno dato bastino e avanzano per darsi la zappa sui piedi da soli, rendendosi ridicoli, e d'altronde come potrebbe essere mai diversamente quando si parla di buffigione?
quando ero piccolo venivo deriso e spesso entravo in lite con gli altri ragazzi della mia età poichè non sono mai andato in chiesa, non credo alla bibbia e alle stronzate che spara la chiesa, a volte però mi fermavo a chiedermi se non fossi io quello in torto...ora ci penso bene e sono felice di non essermi fatto abbindolare dagli altri e dai loro giudizià
mi spiace contestare questo genio, portavoce dei diritti dell'umanità, ma intervistare 60enni sui diritti lgbt e su Mussolini ottiene un simile riscontro sia al meeting, sia in piazza nel tuo paesino; per il semplice motivo che sono cresciuti con un'educazione specifica promossa negli anni della loro gioventù. La mia richiesta sarebbe perciò, la prossima volta, intervistare qualcuno con un'educazione visibilmente decente. Per di più vorrei dire che nn ha fatto vedere manco mezza delle bellissime e interessantissime mostre, nn obbligatoriamente cristiane, presenti al meeting, (pk tanto per puntualizzare "meeting", infatti, significa "incontro" tra persone diverse, cristiane e non).
@@federicobrutiliberati1731 Se un genitore ti cresce con una determinata idea a riguardo di uno specifico argomento tu indubbiamente riterrai che quell’idea è quella giusta; non trovi? Molto probabilmente i genitori di quel sessantenne ritenevano la figura di Mussolini positiva e quindi non c’è da meravigliarsi se hanno esteso questa loro idea al proprio figlio. Ora, non dico che sia giusto ma è la propaganda e la cultura fascista che venivano insegnate in quegli anni; come ora a noi insegnano che è sbagliato, a loro allora insegnavano che ciò fosse giusto. Così loro figlio, che non ha potuto nell’effettivo valutare da solo se fosse giusto o meno quello che stava succedendo, si è fidato degli insegnamenti dei suoi genitori e ne ha fatti propri. Spero che il mio tempo che ho impiegato per ideare e scrivere questo commento non venga buttato via, non pretendo che venga apprezzato da qualcuno ma spero che almeno venga letto sì. Detto questo non vorrei avere annoiato ed infastidito nessuno quindi Buona Giornata.
@@agnesespazzolini6079 non è detto visto che se parliamo dei sessantenni/settantenni parliamo di gente che ha vissuto il 68, la controcultura e furono gli stessi che hanno votato per il divorzio e l'aborto. Questi invece sono una minoranza
@@federicobrutiliberati1731 Seriamente, non volevo arrivare a fare un esempio, ma mi trovo costretta! Pensa a tua mamma e tuo papà che ti crescono con l’idea che la carne non vada mangiata, spiegandoti innumerevoli motivi per il quale fa male a te, naturalmente all’animale in questione e al resto della natura. Nonostante ovunque andrai troverai indubbiamente tante persone che la mangiano tu non potrai fare a meno di pensare che comunque tua mamma e tuo papà ti hanno detto il contrario; quindi arrivato a questo punto, di chi ti fidi? Dei tuoi genitori oppure di gente che nemmeno conosci e che per ciò che ti riguarda non sono nemmeno educati? E poi bisogna anche investigare sul contesto in cui questo signore è cresciuto: fratelli, altri parenti, insegnanti, paese ecc.. Facile giudicare senza conoscere! Purtroppo giudicare è una cosa che esce facile a tutti, poi quando si iniziano a scoprire le prime verità si cambia subito idea… Se hai tempo e voglia di indagare sulla vita di quel signore bene, altrimenti lasciamo stare, che come hai detto te è solo una piccola minoranza, dato che tutti gli altri si sono omologati alla massa che andava di moda in quegli anni. Ripeto, non vorrei sembrare aggressiva o altro ma i giudizi affrettati su una cosa così bella, che andrebbe vissuta in prima persona prima di commentare, mi infastidiscono un po’.
Caro Saverio il tuo " Preconcetto" uccide la tua intelligenza ... La ragionevolezza si fa superficialità e luogo comune . Peccato andare contro corrente è dura , seguire Il CUORE un duro lavoro quotidiano...+ facile cavalcare L ' ONDA, Ti meriti di più Con Affetto
Io non so che santo ringraziare per essere uscita in tempo da CL prima che il lavaggio del cervello fosse completo...ho i brividi per questo video perchè mi ritornano in mente tutte le cose che in maniera subdola ti costringono a pensare e a credere...e quando queste cose le vivi da adolescente (dentro GS, che è il loro ramo giovanile)il tutto viene amplificato dal tuo volerti integrare e dal non volerti sentire escluso...schifo totale.
Ecco una cosa che odio é quando alla fine messa il sacerdote dice "andate in pace.." Andiamo fa piú senso di Comunione e di Liberazione.. Ma questi preferiscono l'andate.. Grazie Saverio sempre illuminante !!
@Alessandro Berti e quindi che problema c'è? Cicciogamer89 la dedica completamente ai videogiochi, fanpage la dedica tutta a video contro la Chiesa e quindi i cristiani possono benissimo dedicarla a Dio e poi non bisogna essere per forza preti per dedicare interamente la vita a Dio
- Voi per famiglie sane, famiglie forti intendete anche famiglie dello stesso sesso? - No, perché questa cosa qui è contro natura" " L'omosessualità esiste in 450 specie animali, l'omofobia in una sola, quella che dovrebbe essere la più intelligente.
Non voglio difenderli però nelle altre specie si tratta solo di rapporti ( tipo momentanee non so se mi spiego ) mentre qua si parla di attrazione proprio in generale. Non mi sto spiegando molto bene ma spero che tu abbia capito
il versetto del vangelo che ha citato, in questo contesto nn ha senso, pk quelle persone stanno semplicemente pregando in compagnia, da amici e per citare una delle tue frasetta da genio "vivi e lascia vivere", perciò evita di farti i cabbi di gente che prega senza dire nulla a te o contro di te.
Il mestiere del padre falegname in teoria era ben remunerato, però nel momento in cui se n'è andato in giro a predicare ha di fatto rinunciato ai suoi averi e quindi diventato povero. San Francesco è a mio parere l'unico santo che ha seguito seriamente gli insegnamenti di Gesù... dopodiché io sono ateo, e nutro tanti dubbi sulla veridicità dei vangeli ecc.
Gesù non era ricco ma doveva pur vivere e poiché non esistevano i servizi sociali erano le pie donne a sponsorizzare la sua campagna politica di ribellione nei confronti dei romani
@@elenapulvirenti4667 "Sponsorizzare la sua campagna di ribellione contro i romani". A parte l'anacronismo della locuzione (sembra che stiamo parlando di fatti attuali), vorrei sapere in quale vangelo hai letto di un Cristo antiromano. Io che i vangeli canonici li ho letti tutti e più di una volta, ho trovato una sola frase riferita all'occupazione imperiale: Date a Cesare quel che è di Cesare (Mc 12,13-17), e non mi sembra appartenere a una campagna di ribellione. Se poi l'hai trovata in qualche vangelo apocrifo, dimmi in quale. Ho letto anche quelli, ma può darsi che mi sia sfuggita.
Grazie, Saverio, per avermi mostrato il volto delle persone che mi associano, in quanto omosessuale, ai drogati, ai malati e a "quella roba lì". Grazie, perchè hai dimostrato, senza alcun dubbio che io, comunissima cittadina senza alcun pregio, sono senza alcun dubbio migliore e più degna di questo titolo di loro.
Sono etero ma ASSOLUTAMENTE ateo e fiero d'esserlo (ateo intendo), e dico semplicemente questo: l'omosessualità esiste da sempre, nel mondo umano come in quello animale e non è affatto innaturale checché se ne dica: la castità invece si che è contronatura, oltre che ipocrita e pericolosa
Così però non hai mostrato il vero volto, ma hai solo confermato il tu superficiale pregiudizio. Non sei andato dentro quella fiera col vero desiderio di scoprire cos'è CL ma sei andato per cercare di dimostrare ciò che già pensavi
Riporti in un video di TH-cam le cose peggiori che ammetto esserci anche all'interno di cl. Sai di aver detto una marea di cazzate solo per fare visualizzazioni. Va bene tutto ma non definirti un cristiano d' hoc solo.
Questo video, come molti dei miei ultimi, sono prodotti da fanpage.it, come da logo. Fanpage.it è un portale di informazione online, come Repubblica.it o Corriere.it, solo che da noi c'è più libertà. :) Sono anche partner youtube, cioè avrei la possibilità di inserire le pubblicità prima dei video e guadagnare anche dalle visualizzazioni, ma almeno per ora ho scelto di non farlo, e uso il fatto di essere "partner" solo per accedere a delle statistiche in più. :) Viva l'informazione! S.T.
Ma detto proprio liberamente: prima di sparlare di CL basandovi sulle idee che sentite tanto dire in giro, siete mai stati a un assemblea? Anzichè farvi un idea del Meeting e del movimento guardando questo video pieno di risposte date molto a bruciapelo, siete mai stati effettivamente a un incontro del Meeting? No, perchè vedo un sacco di commenti incentrati di gente "cristiana" che sprezza il movimento manco essendoci stato dentro, oppure solo superficialmente condizionati da idee anticielline già fissate in testa, mentre il cristianesimo vuol dire anche fratellanza
secondo me è sbagliato vedere tutti i lati negativi in qualsiasi cosa sia legato alla sfera della Chiesa. Tutte le cose hanno i loro lati negativi, chi ne ha di più, chi ne ha di meno. Questo movimento ha tanti lati negativi, ma è molto più civilizzato di manifestazioni come il christian day ad esempio: qui la gente non scende in piazza per protestare per cose inutili e dare fastidio agli altri, qui la gente si riunisce per parlare, conversare e riflettere fra di loro. Poi è ovvio che possano anche avere le proprie opinioni su omosessuali, lesbiche, immigrati e altri argomenti controversi, ma non vuol dire che se Saverio mostra solo quelli che la pensano così, allora tutti la pensano così: la mia famiglia e tutti gli amici più cari di mio padre fanno parte di comunione e liberazione, ma non pensano certo in quella maniera riguardo ad argomenti così delicati, usando la ragione capiscono che tutti devono avere gli stessi diritti. In più a me sembra che quella gente non stia dando fastidio a nessuno esprimendo le loro opinioni, sbagliate che siano. C'è corruzione? va bene, sono corrotti. C'è repulsione (perché io qui di odio puro non ne ho visto) verso persone che hanno un diverso orientamento da loro? Bene, finché non mettono le mani addosso a nessuno mi sembra che stiano solo genuinamente esprimendo la loro opinione. Poi ovviamente c'è un aspetto affascinante dietro alla figura di Don Giussani e di come lui veda Gesù e come lo viva, ma non sto qui a parlarne, dato che questo video è incentrato più che altro sulle controversie di questo incontro. Grazie dell'attenzione.
reputo tutto corretto quanto hai detto per l’uso della ragione da parte dei partecipanti a CL. Ma il problema più grande, l’elefante nella stanza, non è tanto il pensiero dei singoli partecipanti, liberi di associarsi e pensare come vogliono, ma il fatto che CL cerchi appoggio politico ovunque, entrando nelle università sfruttando la necessità di incontrarsi di una comunità di giovani cattolici sempre più ristretta per arrivare a un unico scopo: il guadagno. P.S. Fa ribrezzo il “prete” che parla del fondo cassa di Cristo.
lorenzo pilloni E LE PERSONE DI CL NON SONO ARROGANTI E VERGOGNOSE VERO??? SONO SOLO CAPITALISTI, MAFIOSI, CON LE MANI IN PASTA OVUNQUE... LA VERA VERGOGNA è QUESTA GENTE CHE INZOZZA IL PIANETA!!!!
lorenzo pilloni ricordati il mio nome perché di voi ciellini sono davvero stufo,nella sanità avete le mani in pasta ovunque....siete un cancro da erariale....ricordati bene questo nome
lorenzo pilloni lei è un cialtrone come formigoni che ogni giorno conferma quello che realmente è e quello che siete voi. Ipocriti farisei che il vangelo lo usano per metterlo sotto la gamba zoppa del tavolo
Che miseria di servizio :tutto viene travisato,mistificato e ridotto a battute o.pemsirri politici. Siete davvero penosi.Diate un po' sinceri e onesti nel affronto della realtà di cui volete fare conoscenza ...ma una conoscenza vera non quella costruita su un mix di spunti polemici,derisori e volutamente ridicoli e tendenziosi.Andateci al Meeting per viverlo non per deriderlo..se siete seri!
Berlusconi, la Gelmini, Mara Carfagna, Formigoni, Monti, Giusva Fioravanti e Francesca Mambro, Corrado Passera, John Elkann.........potrei andare avanti ancora molto ma mi fermo qui. Tanto per rendersi conto di tutta la brava gente che CL invita ai suoi Meeting...
molto fazioso, scommetto che hai fatto un collage dei pezzi che piú si confacevano al tuo pregiudizio. In cl c'è molta gente colta e libera, che ti sa dare le ragioni profonde di quello in cui crede. Se vuoi parliamone.
Giornalismo di scarsa qualità che si ferma in superficie. Come puoi trarre un giudizio se hai semplicemente posto delle domande in mala fede a degli sconosciuti? Vai ad approfondire, Tommaso, magari intervistando la guida del movimento. Sei partito per andare a Rimini prevenuto per sentirti rispondere quello che volevi tu. Se questa si chiama oggettività...
Saverio Tommasi non sei Cristiano. Se dici queste cose non sei Cristiano. Sei ignorante e superficiale. Perché tagli tutte le risposte che ti danno quelle persone? Perché? Sei un falso. Inoltre dire che l'omosessualità è una malattia, è puramente un diritto di opinione. Non si discute. Tu che parli tanto di diritti. La società post-moderna guarda sempre di più verso l'esteriorità, per esempio verso l'orientamento sessuale, l'identità di genere, il colore della pelle...ecc.ecc. Guarda sempre meno il Vero Essere Umano. È sempre più ignorante. Ignora la Vera Natura dell'Essere Umano. Perciò dimmi, caro Saverio, chi è l'Uomo? Chi è l'Essere Umano? p.s. A riguardo della Chiesa ricca ti vorrei dire che forse è vero. Ma è una Male? Essere ricchi è un Male? La Chiesa aiuta, più di tutti, i poveri. Più dello Stato. I soldi non sono la maledizione. Sono un aiuto. Ma su questo hai ragione criticando la Chiesa ricca...i soldi non sono tutto. C'è qualcosa che serve di più. E quello è Cristo. Forse non per te...ma per me e per i molti intervistati sì.
Guarda io sono un Ciellino doc, Comunione e Liberazione non è il meeting, comunione e liberazione è altro, per vedere cosa realmente è CL vieni da me e ti mostro cosa è seriamente, vieni a Rimini fiera per il Triduo Pasquale quello è CL
Però, Saverio,sul fatto che il Gesù storico fosse ricco e frequentasse gente ricchissima, gente col mausoleo in giardino tipo mister B, non ci sono dubbi così come non ci sono dubbi che si facesse mantenere da ricche signore, è scritto nel vangelo.
caro Saverio, il video è talmente fazioso che se un padre di famiglia ti avesse detto che amava sua figlia lo avresti fatto passare come un incestuoso. P.S. se conoscessi personalmente alcune signore che compaiono nelle interviste e conoscessi la loro vita e le opere di carità a cui si dedicano insieme a altri ciellini ti vergogneresti come un ladro per l'immagine che hai dato di loro....
Ciao anonimo, come da diversi anni a questa parte ricordo a tutti gli anonimi e non che commentano come te, io ho gli originali delle interviste :) Perciò chiunque pensa che io abbia cambiato il senso delle risposte, anche di una sola, può farmi causa; anche se ovviamente la perderà perché io non ho cambiano una cippa di niente. Ed è il motivo per cui, in anni di lavoro, un paio di video su CL (fra cui questo) e un libro, non ho ricevuto neanche mezza citazione. Perché sapete bene che perdereste. Tra l'altro, come ripeto sempre, potete anche organizzare un bell'incontro pubblico, in alternativa o unitamente alla causa civile, e io anche in quel caso porterò gli originali. Ma non lo farete, come non lo avete mai fatto in tutti questi anni, perché sapete bene che non solo non ho mentito e non ho cambiato neanche di mezza virgola le vostre risposte, ma per esigenze di durata ho dovuto tagliare interi pezzi e ragionamenti del tutto in linea con quello che già nel video emerge. Ma che te lo spiego a fare? Lo sapete benissimo, per questo il massimo che fate è limitarvi a qualche commento su youtube, perché altrimenti vi sommergereste di ridicolo e vi toccherebbe pure pagarmi le spese legali a cui sareste condannati. Buona giornata, Saverio Tommasi
L'Islam è una religione esattamente come il Cristianesimo e tutte le altre, Il problema, esattamente come dimostra questo video, sono gli ignoranti e gli estemisti.
MsTr. Buh Solita ignoranza del laicista,l'islam NON e' affatto uguale a nessuna religione,non distingue tra stato e chiesa,chi non lo capisce o e' un ottuso ateista o e' il tipico sinistroide in malafede perché parla in odio al cristianesimo che contribui' alla caduta dei regimi comunisti.
L'Islam è un insieme di norme e regole nella stessa misura in cui lo è il Cristianesimo, se proprio è convinto di quello che dice le faccio notare che anche nella storia del nostro occidente cristianizzato lo stato e la chiesa, per quanto formalmente divisi, si sono manipolati e influenzati a vicenda nel corso dei secoli e, come mostra nuovamente il video qui sopra, anche nei tempi moderni.
Sì, ma non si riferisce al silenzio di fronte al male - anzi - su quello Lui è stato molto chiaro: "Il tuo sì sia sì, e il tuo no sia no". Cioè prese di posizione chiare e non di comodo. Mentre "chi non ha peccato scagli la prima pietra" si riferisce al giudizio morale rispetto al comportamento, pensa infatti all'episodio di fronte al quale viene pronunciato quell'insegnamento. Ma nel caso di CL il problema non è l'immoralità (o magari anche quella, ma di cui a me personalmente non frega niente), ma l'ingiustizia di un sistema economico che sostengono e che priva le persone della libertà.
Sono molto, molto scettica sul montaggio. Non frequento CL, ma conosco una persona qui rappresentata e ne garantisco la grande qualità umana, a prescindere dai servizi tv orchestrati in modo da cogliere la gente in fallo o farla apparire in cattiva luce.
La risposta più adeguata te l'ha data il gran Celeste quando ti ha risposto con un ""vaffa"". Da un personaggio di quel tipo è la sola parola, insieme a ""pirla"" che gli si addice. A proposito, ti risulta sia mai andato a trovare in carcere il buon Daccò ? Eppure Gesù, fra le altre cose ha sempre detto "visitate i carcerati". Sei davvero bravo. Ciao Alberto Meozzi
"I diritti sono come un raggio di sole: se io mi abbronzo a te non rubo niente" Quello che sostengo io, ma la gente adora imporre la propria visione del mondo agli altri!
Solo i religiosi di merda amano farlo, perché sono ignoranti, deboli di mente e nel torto, solo che una parte molto piccola dei loro piccoli cervelli ottusi inconsciamente lo sa, e per compensare fanno così. D'altronde se così non fosse non sarebbero idioti bigotti
Le frasi sulle t-shirt confermano la realtà dei fatti, approfittano delle debolezze delle fragilità delle persone, tolgono dignità ambizioni e tanto altro
Premetto che io sono atea, però conosco (pochi) cristiani che portano avanti un messaggio di amore e tolleranza verso tutti. Rifiutano apertamente l'arretratezza della Chiesa per credere senza ipocrisia al famoso "ama il prossimo tuo come te stesso".
Io ti stimo davvero Saverio ma, da adolescente, ogni volta che guardò un tuo video ho sempre più voglia di abbandonare questo paese in mano a quelle persone che intervisti per non tornarci mai più
@OoohGinoKnauss primo: sono di CL e la maggior parte sono aperti al dialogo interrazziale e religioso, non in quanto ciellini, ma in quanto cattolici. Secondo: come hai detto anche tu, uno non ha il dovere di tenere le ricevute e non si può condannare una persona per questo. Terzo: se una persona sbaglia giustamente deve pagare. Ma prima bisogna capire se ha davvero sbagliato. Quarto: ripeto, CL non e Formigoni.
mi sembra che questo video generalizzi troppo. è troppo facile mettere solo le interviste che fanno comodo a te. E a proposito di gesù ricco o povero, è vero che era benestante; non ricchissimo, ma neanche povero. leggi il vangelo prima di giudicare. Però non nego che tra i ciellini ci siano anche degli ignoranti.
Parlano di "sbaglio" relativamente al comportamento di una persona che per decenni ha perseguito interessi privati usando una carica pubblica, mentendo, andando contro la legge, non solo quella dello stato, ma di quella morale che fa finta di seguire.
IL VERO VOLTO DI COMUNIONE E LIBERAZIONE e poi mostri l'opinione dei primi 20 che passano (sapendo che sicuramente ne avrai sentiti il doppio, e che non necessariamente aderiscono al movimento) e concludi con un discorsino sui diritti. Riconosco la genialata dello stand Lombardia a pubblicizzare il libro di formigoni.
Quando ti hanno battezzato eri troppo piccolo per opporti e non potevi impedirlo, e ciò dimostra solo la loro arroganza (farlo a chi ancora non può ragionare), ma se non sei un bigotto e pensi con la tua testa, italiano o meno non hai niente di cui vergognarti
Cristo era ricco per loro sennò non saprebbero come giustificare i loro affari e le loro ricchezze. E' una loro libera interpretazione, ci si fa un po' di filosofia sopra che non guasta mai...e si può fare il porco che si vuole, perchè Gesù non è che si spiegava proprio bene, con le folle non ci sapeva fare. per fortuna ci son questi di CL che ce lo spiegano a tutti!! Cristo (Dio) in realtà, voleva dire che...
Rispetto Saverio, insegna a questa società che la tolleranza è rispetto. Ma secondo te è tutta ignoranza o davvero ci sono pensieri dietro a certe affermazioni? Siamo nella cacca fino al collo se non iniziamo a pensare..... 😢Grazie
La risposta più sensata è, perché non dovrebbe farli? Mostrare al resto delle persone quanto ipocrita sia una certa realtà può dare molta soddisfazione personale. Suppongo che seppure non ci fosse un ritorno monetario, chi crede di dover mostrare agli altri qualcosa continuerebbe a farlo. Magari con mezzi minori e con minor tempo, ma continuerebbe. Non ho idea del cosa ti piaccia fare, ma suppongo che potendo la faresti a prescindere dal guadagno del vil denaro.
"lesbiche, omosessuali, drogati.. tutta sta roba qui"
Questa frase è di una gravità enorme..
Meglio un figlio tossico che un figlio gay, c'è gente che lo pensa, e chi non pensa agli altri, ma con 20 grammi vai in galera mica a un gay party.
@@leonedilernia5 Poi scopri le doccie della prigione.
"Mi preoccupo più dei bambini".
Sisi ti vediamo preoccupatissima proprio.
É soprattutto di un'ignoranza enorme.... è lì il problema. CL trova linfa tra gli ignoranti, e per togliergli il terreno sotto i piedi bisogna puntare sull'informazione corretta.
@@leonedilernia5 20grammi DEVI andare in galera.
"Formigoni, le è caduta una ricevuta".
Standing ovation.
Onesto 😂
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂 formidabile! ah ah ah ah a
Gesu Cristo girava in bmw!
hahahahaha
Ahahah essi eh
@Gnomodelbosco piccolo91 o quanti..
@Gnomodelbosco piccolo91 chissà.. io dubito esista, figurati.. sono agnostico, diciamo
@Gnomodelbosco piccolo91 con anticlericale intendi ogni chiesa, e tutti i preti? io ne conosco vari e devo dire che certi sono "Compagni", dunque mi astendo dal giudicare una persona religiosa.. sicuramente diverso è per chi (si) imponte sugli altri... dunque, concordo
Oggi nel 2019 definitivamente condannato. Solo 5/6 anni di reclusione.
Che dire... allegria
Non come altri presidente di regione che hanno mandato in rosso i conti della sanità offrendo una qualità del servizio disastrosa ... Su quelli i giudici non hanno trovato niente che non andava e nessuno ha niente da dire.
@@gsicign
il solito bambinesco "si ma lui..".
Si sta parlando del "CELESTE", non cambiare discorso in modo gesuitico.
"...Gesù era ricco", "...Io ho estrema fiducia in Formigoni"....
Poi ho messo in pausa. Non ce l'ho fatta.
Tutti gli ebrei di rango erano e sono ricchi. La ricchezza è il loro unico Dio
@@giulianamarsigli7749 quindi l'unico dio di cristo era il denaro.... e su questo siamo tutti d'accordo... ma sono tutti ricchi allo stesso modo oppure esiste una speciale classifica
Non ho parlato di Cristo che se pure Ebreo è un'altra narrazione. Ho parlato di Dio, Jahvè per gli ebrei, e no non erano e non sono tutti ricchi allo stesso modo, infatti quelli poveri sono finiti nei campi di sterminio. E comunque sull'argomento c'è tutta una letteratura andatela a cercare come ho fatto io e ne leggerete delle belle. Tutto vero non favole o vangeli
Questo rafforza il mio ateismo
Credente cattolica, ma di sicuro non sono come loro
Si apputo
januainferni Il problema del cattolicesimo siete voi cattolici. Proprio quelli come te.
@@Parzival224 gli atei ci vogliono, se no all'inferno chi ci va?
@@Parzival224 Amen
Che tristezza ,il vero messaggio di Gesu' di Amore,viene distorto da sti bigotti.
Questi sono i discendenti di quelli che nel medioevo e nel periodo della contro riforma mettevano al rogo gli eretici. Se è vero che esiste un inferno a calci in culo vi deve mandare Dio.
Che cazzo dite, date dei bigotti a migliaia di persone che non conosci. Vergognati ignorante.
Abbi rispetto.
@@francescorossi4654 Vergognati te che sei bigotto come loro.
È solo un video di parte, di uno che fa la voce narrante e parla solo lui, costruendo ad hoc una versione per darla in pasto a chi è di parte, in modo che questi si compiacciano ad alimentare il proprio pregiudizio.. Nessuna pretesa di indagare su che cos'è comunione e liberazione
@@PrimoDragonNewBirth invece loro hanno dimostrato proprio che bella gente che sono per come si sono comportati durante le indagini dell'omicidio di Lidia Macchi.
6:46 "Sono contro natura [...] se abbiamo solo famiglie omossessuali ci estiguiamo", tralasciando l'italiano con cui è stata detta tale affermazione, questa è la più stupida del secolo, perchè
1- favorire i matrimoni a lgbt non si tradurrebbe ovviamente e logicamente in un monopolio omosessuale dei matrimoni. Il tasso di omosessualità (quindi coloro che non possono procreare), presumo, rimarrebbe invariato, che abbiano il diritto di sposarsi o meno. Perciò non comporterebbe alcun cambiamento sul piano demografico.
2- se l'essere contro natura significa non poter procreare (come se poi non ci fossero fin troppi orfani in questo mondo da poter adottare e prendersene cura), allora mi pare anche che un ministro della chiesa cristiana cattolica (sia esso un prete, un vescovo, il papa, un frate...) abbia il dovere di fare voto di castità, e quindi l'impossibilità di possedere una famiglia. A un'affermazione così idiota, per tanto, risponderei con un'altra altrettanto idiota (e con un italiano corretto): "Se ci fossero solo preti, ci estingueremmo"
e poi se una cosa esiste la natura l'ha voluto
Se tutti fossimo preti ci estingueremmo.
Ma su vede che non hanno argomenti. Sono solo stupidi elementi di disturbo.
Dopo aver sentito parlare questi decerebrati, credo che l'estinzione di massa sia la soluzione dei problemi del nostro paese.
@Balrog88 L'impero romano, quello che lei definisce "morto", crollò a causa delle continue invasioni da parte di altri popoli, delle carestie e dei cali demografici. Ora, se lei afferma che l'impero romano sia "morto", di sicuro non era a causa delle persone con un'orientamento sessuale diverso.
Un viaggio al meeting per raccogliere le testimonianze che servivano per i propri preconcetti e delle mostre e incontri che richiamano migliaia di persone neanche l'ombra. Il personaggio non si smentisce neanche questa volta.
ma chi cazzo sono questi? mussolini? gesu? dio? formigoni?
ma sono rimasti indietro di 100 anni
Cucciolo , avere un'idea diversa dalla tua non significa essere rimasto indietro.
Se non riesci a tollerare la diversità di opinioni, sei rimasto indietro.
Il tuo commento è tra i più sensati di tutti ma Dio si scrive con la “D” maiuscola
@@yeayea8334 avere idee retrograde significa essere rimasti indietro di 100 anni (Mussolini)
@@yeayea8334 Poraccio.
@Alessandro Berti quindi ?
"Se ci sono troppe coppi omosessuali ci estinguiamo" Se ci sono troppi preti e suore con il loro voto di castità invece?
Nei paesi fino agli anni 60 quasi tutti i bimbi assomigliavano al prete del paese.
@@danhope77
Che poi venivano regolarmente abusati dagli stessi.
Almeno metà di loro sono gay
Mi raccontavano, amici della zona , che si imboscavano ai meetings annuali di questi personaggi per mettere alla pecora le varie donzelle cielline a cui però, piaceva fare le biricchine. Top of the pop.
E' il luogo ideale per dare una botta alla propria autostima intellettuale!
Oppure per un buona raccomandazione...
"Non sono persone da mettere al muro, soprattutto se sono malati"
Ora vado a vomitare.
Formigoni le é caduta la ricevuta.
No Maria io esco
Formigoni, faccia un tuffo!
Non è invenzione di chi odia CL.
Dal 2001 al 2011 Formigoni ha dato circa 400 milioni di euro di contributi a famiglie benestanti sotto forma di "buono scuola". Per le scuole statali il contributo è di 120-320 euro a persona, per gli iscritti alle private (quasi tutte cattoliche) si arriva a 1050 (per pagare le salatissime rette). L'effetto è che nel 2008-2009 l'9% degli scolari (quelli in scuole private cattoliche) ha consumato l'80% delle risorse per lo studio. Fonte: Dossier Civati-Monguzzi
Un popolo di raggirati e, purtroppo, votante.
Spoiler : anche gli animali non sono disconosco atti tra membri di uno stesso sesso.
Queste persone non sanno di che cazzo parlano
non raggirati ma intrallazzati.
Che palle con il diritto al matrimonio gay!! Sono rimasti gli unici a volersi sposare....Fatelo così capite che vuol dire e cominceranno i divorzi gay.
Ecco dov'era finito il naso di Michael J. 4:10
"in verità vi dico... è più facile per il Figlio dell'Uomo andare ad un concerto black metal che ad un meeting di Comunione e Liberazione." cit.
Ma quanto puerile sei
Sei un genio
"Secondo me tra persone dello stesso sesso è solo affetto" ma che ne sa lei?
Ora... Io sono tutto tranne che ciellino, ma non mi piacciono servizi fatti in questo modo, non sono un vero spaccato di una realtà che è molto più variegata e complicata. Fare domande cosi a cazzo al primo che si incontra dice tutto e niente. CERTO ci si aspetterebbe più conoscenza dei fatti che stanno accadendo (o meglio che sono accaduti 4 anni fa) da parte di un appartenente del movimento, ma il servizio non dice nulla né toglie nulla all' argomento CL. non è il modo corretto di raccontare una realtà ma purtroppo è un modo molto diffuso. Peccato
A me è piaciuto perché tutto ciò che denigra i fanatici e gli ipocriti (cioè in pratica tutti i cosiddetti "fedeli") mi va a genio: si è vero, avrà omesso molte cose ma, con tutta la buona volontà, mi pare che le poche risposte che hanno dato bastino e avanzano per darsi la zappa sui piedi da soli, rendendosi ridicoli, e d'altronde come potrebbe essere mai diversamente quando si parla di buffigione?
L’uomo veramente libero è quello che non ha un Dio a cui render conto
Frase ignorante da troppi punti di vista. Povero te. Comunione e liberazione è un disastro ma questi pensieri sono il disastro opposto
Freigeist, uomo libero....F.Nietzsche
@@shadwelltown8724 ti posso chiedere quali sarebbero i punti di vista?
Se comunione e liberazione non ci fosse, non bisognerebbe inventarla. Formigoni, l ipocrisia la sua bandiera. 😓😭😬👎😱.
quando ero piccolo venivo deriso e spesso entravo in lite con gli altri ragazzi della mia età poichè non sono mai andato in chiesa, non credo alla bibbia e alle stronzate che spara la chiesa, a volte però mi fermavo a chiedermi se non fossi io quello in torto...ora ci penso bene e sono felice di non essermi fatto abbindolare dagli altri e dai loro giudizià
+I want freedom giudizi*
+I want freedom sei un grande,massima stima
ti ringrazio
:)
idem
mi spiace contestare questo genio, portavoce dei diritti dell'umanità, ma intervistare 60enni sui diritti lgbt e su Mussolini ottiene un simile riscontro sia al meeting, sia in piazza nel tuo paesino; per il semplice motivo che sono cresciuti con un'educazione specifica promossa negli anni della loro gioventù.
La mia richiesta sarebbe perciò, la prossima volta, intervistare qualcuno con un'educazione visibilmente decente.
Per di più vorrei dire che nn ha fatto vedere manco mezza delle bellissime e interessantissime mostre, nn obbligatoriamente cristiane, presenti al meeting, (pk tanto per puntualizzare "meeting", infatti, significa "incontro" tra persone diverse, cristiane e non).
Concordo pienamente. Sagge parole sorella!
no che un 60enne sia fascista non è normale mi spiace
@@federicobrutiliberati1731 Se un genitore ti cresce con una determinata idea a riguardo di uno specifico argomento tu indubbiamente riterrai che quell’idea è quella giusta; non trovi? Molto probabilmente i genitori di quel sessantenne ritenevano la figura di Mussolini positiva e quindi non c’è da meravigliarsi se hanno esteso questa loro idea al proprio figlio. Ora, non dico che sia giusto ma è la propaganda e la cultura fascista che venivano insegnate in quegli anni; come ora a noi insegnano che è sbagliato, a loro allora insegnavano che ciò fosse giusto. Così loro figlio, che non ha potuto nell’effettivo valutare da solo se fosse giusto o meno quello che stava succedendo, si è fidato degli insegnamenti dei suoi genitori e ne ha fatti propri.
Spero che il mio tempo che ho impiegato per ideare e scrivere questo commento non venga buttato via, non pretendo che venga apprezzato da qualcuno ma spero che almeno venga letto sì. Detto questo non vorrei avere annoiato ed infastidito nessuno quindi Buona Giornata.
@@agnesespazzolini6079 non è detto visto che se parliamo dei sessantenni/settantenni parliamo di gente che ha vissuto il 68, la controcultura e furono gli stessi che hanno votato per il divorzio e l'aborto. Questi invece sono una minoranza
@@federicobrutiliberati1731 Seriamente, non volevo arrivare a fare un esempio, ma mi trovo costretta! Pensa a tua mamma e tuo papà che ti crescono con l’idea che la carne non vada mangiata, spiegandoti innumerevoli motivi per il quale fa male a te, naturalmente all’animale in questione e al resto della natura. Nonostante ovunque andrai troverai indubbiamente tante persone che la mangiano tu non potrai fare a meno di pensare che comunque tua mamma e tuo papà ti hanno detto il contrario; quindi arrivato a questo punto, di chi ti fidi? Dei tuoi genitori oppure di gente che nemmeno conosci e che per ciò che ti riguarda non sono nemmeno educati? E poi bisogna anche investigare sul contesto in cui questo signore è cresciuto: fratelli, altri parenti, insegnanti, paese ecc.. Facile giudicare senza conoscere! Purtroppo giudicare è una cosa che esce facile a tutti, poi quando si iniziano a scoprire le prime verità si cambia subito idea… Se hai tempo e voglia di indagare sulla vita di quel signore bene, altrimenti lasciamo stare, che come hai detto te è solo una piccola minoranza, dato che tutti gli altri si sono omologati alla massa che andava di moda in quegli anni.
Ripeto, non vorrei sembrare aggressiva o altro ma i giudizi affrettati su una cosa così bella, che andrebbe vissuta in prima persona prima di commentare, mi infastidiscono un po’.
Caro Saverio il tuo " Preconcetto" uccide la tua intelligenza ... La ragionevolezza si fa superficialità e luogo comune . Peccato
andare contro corrente è dura , seguire Il CUORE un duro lavoro quotidiano...+ facile cavalcare L ' ONDA, Ti meriti di più
Con Affetto
Io non so che santo ringraziare per essere uscita in tempo da CL prima che il lavaggio del cervello fosse completo...ho i brividi per questo video perchè mi ritornano in mente tutte le cose che in maniera subdola ti costringono a pensare e a credere...e quando queste cose le vivi da adolescente (dentro GS, che è il loro ramo giovanile)il tutto viene amplificato dal tuo volerti integrare e dal non volerti sentire escluso...schifo totale.
Ma perché ti lavino il cervello lo devi prima avere!!!
Che Dio ci salvi dalla guerra, dal terremoto e da Comunione e liberazione
Ecco una cosa che odio é quando alla fine messa il sacerdote dice "andate in pace.."
Andiamo fa piú senso di Comunione e di Liberazione..
Ma questi preferiscono l'andate..
Grazie Saverio sempre illuminante !!
6:58 "se tutti fossimo omosessuali ci estinguiamo" e se ci facessimo tutti preti e suore invece??
Cosa c'entra, il Cristianesimo non dice di farsi preti
@@michelegatti6884 ma che discorso é
@Alessandro Berti e quindi che problema c'è? Cicciogamer89 la dedica completamente ai videogiochi, fanpage la dedica tutta a video contro la Chiesa e quindi i cristiani possono benissimo dedicarla a Dio e poi non bisogna essere per forza preti per dedicare interamente la vita a Dio
@@michelegatti6884 e il progressismo non dice di diventare tutti gay, che discorso è?
Tranquillo che qualche figlio nasce comunque grazie ai preti e suore. Non tutto è perduto.
- Voi per famiglie sane, famiglie forti intendete anche famiglie dello stesso sesso?
- No, perché questa cosa qui è contro natura" "
L'omosessualità esiste in 450 specie animali, l'omofobia in una sola, quella che dovrebbe essere la più intelligente.
Non voglio difenderli però nelle altre specie si tratta solo di rapporti ( tipo momentanee non so se mi spiego ) mentre qua si parla di attrazione proprio in generale.
Non mi sto spiegando molto bene ma spero che tu abbia capito
Hai detto bene: dovrebbe!! Ma non è per niente
L'omosessualita' nelle specie animali e' spesso un atto di sottomissione... vedi te...
"Le è caduta una ricevuta" a Formigoni ahahahahahah
Fanculo🤣🤣🤣
il versetto del vangelo che ha citato, in questo contesto nn ha senso, pk quelle persone stanno semplicemente pregando in compagnia, da amici e per citare una delle tue frasetta da genio "vivi e lascia vivere", perciò evita di farti i cabbi di gente che prega senza dire nulla a te o contro di te.
Pregare in compagnia è bellissimo e rafforza l’amicizia. Pienamente d’accordo con te
Comunque scherzi a parte, non che Gesù fosse miliardario, ma non era povero
Quella della povertà di Gesù è un mito
Il mestiere del padre falegname in teoria era ben remunerato, però nel momento in cui se n'è andato in giro a predicare ha di fatto rinunciato ai suoi averi e quindi diventato povero. San Francesco è a mio parere l'unico santo che ha seguito seriamente gli insegnamenti di Gesù... dopodiché io sono ateo, e nutro tanti dubbi sulla veridicità dei vangeli ecc.
"Al Meeting non faccio né più e né meno di quello che faccio al lavoro tutti i giorni." E che faceva? "Lavoro in banca". Grandissimo. 😂
Se ce l'hai con i bancari sappi che lavorano più di te quindi stai zitto che non sai niente.
Gesù non era ricco ma doveva pur vivere e poiché non esistevano i servizi sociali erano le pie donne a sponsorizzare la sua campagna politica di ribellione nei confronti dei romani
@@elenapulvirenti4667 "Sponsorizzare la sua campagna di ribellione contro i romani". A parte l'anacronismo della locuzione (sembra che stiamo parlando di fatti attuali), vorrei sapere in quale vangelo hai letto di un Cristo antiromano. Io che i vangeli canonici li ho letti tutti e più di una volta, ho trovato una sola frase riferita all'occupazione imperiale: Date a Cesare quel che è di Cesare (Mc 12,13-17), e non mi sembra appartenere a una campagna di ribellione. Se poi l'hai trovata in qualche vangelo apocrifo, dimmi in quale. Ho letto anche quelli, ma può darsi che mi sia sfuggita.
Non sai neanche come funziona una banca, hai perso un'opportunità di rimanere in silenzio
Rapinare una banca è un crimine infinitamente meno grave rispetto a fondare una banca.
Grazie, Saverio, per avermi mostrato il volto delle persone che mi associano, in quanto omosessuale, ai drogati, ai malati e a "quella roba lì". Grazie, perchè hai dimostrato, senza alcun dubbio che io, comunissima cittadina senza alcun pregio, sono senza alcun dubbio migliore e più degna di questo titolo di loro.
tra che non siamo tutti come quelle merde.
Sono etero ma ASSOLUTAMENTE ateo e fiero d'esserlo (ateo intendo), e dico semplicemente questo: l'omosessualità esiste da sempre, nel mondo umano come in quello animale e non è affatto innaturale checché se ne dica: la castità invece si che è contronatura, oltre che ipocrita e pericolosa
Così però non hai mostrato il vero volto, ma hai solo confermato il tu superficiale pregiudizio. Non sei andato dentro quella fiera col vero desiderio di scoprire cos'è CL ma sei andato per cercare di dimostrare ciò che già pensavi
E mi sembra non sia stato smentito di 1 virgola!
Riporti in un video di TH-cam le cose peggiori che ammetto esserci anche all'interno di cl.
Sai di aver detto una marea di cazzate solo per fare visualizzazioni.
Va bene tutto ma non definirti un cristiano d' hoc solo.
Ha solo fatto un'intervista
"La chiesa è povera di spirito" ...ah grazie, non lo sapevo. Andiamo bene.
Questo video, come molti dei miei ultimi, sono prodotti da fanpage.it, come da logo. Fanpage.it è un portale di informazione online, come Repubblica.it o Corriere.it, solo che da noi c'è più libertà. :)
Sono anche partner youtube, cioè avrei la possibilità di inserire le pubblicità prima dei video e guadagnare anche dalle visualizzazioni, ma almeno per ora ho scelto di non farlo, e uso il fatto di essere "partner" solo per accedere a delle statistiche in più. :)
Viva l'informazione!
S.T.
Ma detto proprio liberamente: prima di sparlare di CL basandovi sulle idee che sentite tanto dire in giro, siete mai stati a un assemblea? Anzichè farvi un idea del Meeting e del movimento guardando questo video pieno di risposte date molto a bruciapelo, siete mai stati effettivamente a un incontro del Meeting?
No, perchè vedo un sacco di commenti incentrati di gente "cristiana" che sprezza il movimento manco essendoci stato dentro, oppure solo superficialmente condizionati da idee anticielline già fissate in testa, mentre il cristianesimo vuol dire anche fratellanza
secondo me è sbagliato vedere tutti i lati negativi in qualsiasi cosa sia legato alla sfera della Chiesa. Tutte le cose hanno i loro lati negativi, chi ne ha di più, chi ne ha di meno. Questo movimento ha tanti lati negativi, ma è molto più civilizzato di manifestazioni come il christian day ad esempio: qui la gente non scende in piazza per protestare per cose inutili e dare fastidio agli altri, qui la gente si riunisce per parlare, conversare e riflettere fra di loro. Poi è ovvio che possano anche avere le proprie opinioni su omosessuali, lesbiche, immigrati e altri argomenti controversi, ma non vuol dire che se Saverio mostra solo quelli che la pensano così, allora tutti la pensano così: la mia famiglia e tutti gli amici più cari di mio padre fanno parte di comunione e liberazione, ma non pensano certo in quella maniera riguardo ad argomenti così delicati, usando la ragione capiscono che tutti devono avere gli stessi diritti. In più a me sembra che quella gente non stia dando fastidio a nessuno esprimendo le loro opinioni, sbagliate che siano. C'è corruzione? va bene, sono corrotti. C'è repulsione (perché io qui di odio puro non ne ho visto) verso persone che hanno un diverso orientamento da loro? Bene, finché non mettono le mani addosso a nessuno mi sembra che stiano solo genuinamente esprimendo la loro opinione. Poi ovviamente c'è un aspetto affascinante dietro alla figura di Don Giussani e di come lui veda Gesù e come lo viva, ma non sto qui a parlarne, dato che questo video è incentrato più che altro sulle controversie di questo incontro. Grazie dell'attenzione.
reputo tutto corretto quanto hai detto per l’uso della ragione da parte dei partecipanti a CL. Ma il problema più grande, l’elefante nella stanza, non è tanto il pensiero dei singoli partecipanti, liberi di associarsi e pensare come vogliono, ma il fatto che CL cerchi appoggio politico ovunque, entrando nelle università sfruttando la necessità di incontrarsi di una comunità di giovani cattolici sempre più ristretta per arrivare a un unico scopo: il guadagno. P.S. Fa ribrezzo il “prete” che parla del fondo cassa di Cristo.
Poi parlano dei mussulmani?!!!! Religioni.oppio dei popoli..
Non sanno cosa dire a proposito di legalità e corruzione ma sanno perfettamente cosa dire a proposito di peccatori e peccati...
Veramente si leva il diritto a dei bambini di avere due genitori dello stesso sesso, quindi a me non levi niente ma levi ai bambini caro Saverio.
Ciao a tutti, questa è la mia pagina pubblica su facebook, seguitemi: facebook.com/SaveTommasi :)
lorenzo pilloni LA VERITà SCOMODA E L'INFORMAZIONE DANNO FASTIDIO...MEGLIO ESSERE PERSONE ASSERVITE A QUESTA CONGREGA SCHIFOSA VERO?? POVERA ITALIA!!!
lorenzo pilloni E LE PERSONE DI CL NON SONO ARROGANTI E VERGOGNOSE VERO??? SONO SOLO CAPITALISTI, MAFIOSI, CON LE MANI IN PASTA OVUNQUE... LA VERA VERGOGNA è QUESTA GENTE CHE INZOZZA IL PIANETA!!!!
lorenzo pilloni ricordati il mio nome perché di voi ciellini sono davvero stufo,nella sanità avete le mani in pasta ovunque....siete un cancro da erariale....ricordati bene questo nome
SaverioTommasi Questo servizio e SPECIALE!
lorenzo pilloni lei è un cialtrone come formigoni che ogni giorno conferma quello che realmente è e quello che siete voi. Ipocriti farisei che il vangelo lo usano per metterlo sotto la gamba zoppa del tavolo
Che miseria di servizio :tutto viene travisato,mistificato e ridotto a battute o.pemsirri politici. Siete davvero penosi.Diate un po' sinceri e onesti nel affronto della realtà di cui volete fare conoscenza ...ma una conoscenza vera non quella costruita su un mix di spunti polemici,derisori e volutamente ridicoli e tendenziosi.Andateci al Meeting per viverlo non per deriderlo..se siete seri!
Il vostro amico Formigoni si è preso 7 anni e 6 mesi in appello...un unicum, considerando che in primo grado aveva preso di meno 😅
Ecco i veri volti delle persone con le quali non bisogna avere a che fare nella vita
non ci posso credere, non ho mai visto o incontrato così tanta gente limitata cerebralmente qui a rimini! sono rimasto scioccato.
Vedo i tuoi video solo per intrattenimento sia chiaro , perché l'informazione e il giornalismo vero e giusto stanno altrove tommasí
Berlusconi, la Gelmini, Mara Carfagna, Formigoni, Monti, Giusva Fioravanti e Francesca Mambro, Corrado Passera, John Elkann.........potrei andare avanti ancora molto ma mi fermo qui.
Tanto per rendersi conto di tutta la brava gente che CL invita ai suoi Meeting...
molto fazioso, scommetto che hai fatto un collage dei pezzi che piú si confacevano al tuo pregiudizio. In cl c'è molta gente colta e libera, che ti sa dare le ragioni profonde di quello in cui crede. Se vuoi parliamone.
+Edoardo Fabrizi no sono bigotti fascisti.
Come vuoi
AHAHAHAHAAH I CIELLINI PERSONE COLTE AHAHAHAHAHAHAH, ma piantala
già
mm
Ok...quindi Saverio Tommasi si dichiara cristiano e favorevole alle famiglie gay, tutto chiaro🤔
Ahahaha Saverio come sei cattivo a metterli in difficoltà :') Un raid al napalm su sti raduni ci vorrebbe
M00nFred_ verissimo
stima
Ma cretina
Anche su Radio Maria già che ci sei 👍
Giornalismo di scarsa qualità che si ferma in superficie. Come puoi trarre un giudizio se hai semplicemente posto delle domande in mala fede a degli sconosciuti? Vai ad approfondire, Tommaso, magari intervistando la guida del movimento. Sei partito per andare a Rimini prevenuto per sentirti rispondere quello che volevi tu. Se questa si chiama oggettività...
Saverio Tommasi non sei Cristiano. Se dici queste cose non sei Cristiano. Sei ignorante e superficiale.
Perché tagli tutte le risposte che ti danno quelle persone? Perché? Sei un falso.
Inoltre dire che l'omosessualità è una malattia, è puramente un diritto di opinione. Non si discute. Tu che parli tanto di diritti.
La società post-moderna guarda sempre di più verso l'esteriorità, per esempio verso l'orientamento sessuale, l'identità di genere, il colore della pelle...ecc.ecc.
Guarda sempre meno il Vero Essere Umano. È sempre più ignorante. Ignora la Vera Natura dell'Essere Umano.
Perciò dimmi, caro Saverio, chi è l'Uomo? Chi è l'Essere Umano?
p.s. A riguardo della Chiesa ricca ti vorrei dire che forse è vero. Ma è una Male? Essere ricchi è un Male? La Chiesa aiuta, più di tutti, i poveri. Più dello Stato. I soldi non sono la maledizione. Sono un aiuto.
Ma su questo hai ragione criticando la Chiesa ricca...i soldi non sono tutto. C'è qualcosa che serve di più. E quello è Cristo. Forse non per te...ma per me e per i molti intervistati sì.
L'amore condizionato di Comunione e Liberazione
Giorgio Spillani corruzione e liberazione
Che ne dici di questa : corruzione e legislazione??? 😁😁😁
Guarda io sono un Ciellino doc, Comunione e Liberazione non è il meeting, comunione e liberazione è altro, per vedere cosa realmente è CL vieni da me e ti mostro cosa è seriamente, vieni a Rimini fiera per il Triduo Pasquale quello è CL
"Roberto, le è caduta una ricevuta!"
E io cado dalla sedia dalle risate. Saverio, sei un genio!
Però, Saverio,sul fatto che il Gesù storico fosse ricco e frequentasse gente ricchissima, gente col mausoleo in giardino tipo mister B, non ci sono dubbi così come non ci sono dubbi che si facesse mantenere da ricche signore, è scritto nel vangelo.
caro Saverio, il video è talmente fazioso che se un padre di famiglia ti avesse detto che amava sua figlia lo avresti fatto passare come un incestuoso.
P.S. se conoscessi personalmente alcune signore che compaiono nelle interviste e conoscessi la loro vita e le opere di carità a cui si dedicano insieme a altri ciellini ti vergogneresti come un ladro per l'immagine che hai dato di loro....
Ciao anonimo, come da diversi anni a questa parte ricordo a tutti gli anonimi e non che commentano come te, io ho gli originali delle interviste :) Perciò chiunque pensa che io abbia cambiato il senso delle risposte, anche di una sola, può farmi causa; anche se ovviamente la perderà perché io non ho cambiano una cippa di niente. Ed è il motivo per cui, in anni di lavoro, un paio di video su CL (fra cui questo) e un libro, non ho ricevuto neanche mezza citazione. Perché sapete bene che perdereste.
Tra l'altro, come ripeto sempre, potete anche organizzare un bell'incontro pubblico, in alternativa o unitamente alla causa civile, e io anche in quel caso porterò gli originali. Ma non lo farete, come non lo avete mai fatto in tutti questi anni, perché sapete bene che non solo non ho mentito e non ho cambiato neanche di mezza virgola le vostre risposte, ma per esigenze di durata ho dovuto tagliare interi pezzi e ragionamenti del tutto in linea con quello che già nel video emerge. Ma che te lo spiego a fare? Lo sapete benissimo, per questo il massimo che fate è limitarvi a qualche commento su youtube, perché altrimenti vi sommergereste di ridicolo e vi toccherebbe pure pagarmi le spese legali a cui sareste condannati.
Buona giornata, Saverio Tommasi
SaverioTommasi Quando la pagano gli sceicchi dell'islam per dire stronzate?
L'Islam è una religione esattamente come il Cristianesimo e tutte le altre, Il problema, esattamente come dimostra questo video, sono gli ignoranti e gli estemisti.
MsTr. Buh Solita ignoranza del laicista,l'islam NON e' affatto uguale a nessuna religione,non distingue tra stato e chiesa,chi non lo capisce o e' un ottuso ateista o e' il tipico sinistroide in malafede perché parla in odio al cristianesimo che contribui' alla caduta dei regimi comunisti.
L'Islam è un insieme di norme e regole nella stessa misura in cui lo è il Cristianesimo, se proprio è convinto di quello che dice le faccio notare che anche nella storia del nostro occidente cristianizzato lo stato e la chiesa, per quanto formalmente divisi, si sono manipolati e influenzati a vicenda nel corso dei secoli e, come mostra nuovamente il video qui sopra, anche nei tempi moderni.
Carissimo Saverio nel Vangelo c'è anche scritto "chi non ha peccato scagli la prima pietra".Ciao.
Sì, ma non si riferisce al silenzio di fronte al male - anzi - su quello Lui è stato molto chiaro: "Il tuo sì sia sì, e il tuo no sia no". Cioè prese di posizione chiare e non di comodo.
Mentre "chi non ha peccato scagli la prima pietra" si riferisce al giudizio morale rispetto al comportamento, pensa infatti all'episodio di fronte al quale viene pronunciato quell'insegnamento. Ma nel caso di CL il problema non è l'immoralità (o magari anche quella, ma di cui a me personalmente non frega niente), ma l'ingiustizia di un sistema economico che sostengono e che priva le persone della libertà.
scrittura che i seguaci di Cristo per primi non hanno mai osservato.
ho il vomito
piccolafede potevi beve de meno.
Raga ma sta gente vota... vota!! Ce ne rendiamo conto?! I tuoi video mi fanno sempre più pensare che il suffragio universale sia una cazzata...
Minchia, nn sapevo che fossi cristiano. Mi fa piacere vedere che anche alcuni cristiani siano di sinistra e abbiano idee così moderne
Un po' come andare in un centro sociale a chiedere se hanno droga nascosta da qualche parte 😂
Sono molto, molto scettica sul montaggio.
Non frequento CL, ma conosco una persona qui rappresentata e ne garantisco la grande qualità umana, a prescindere dai servizi tv orchestrati in modo da cogliere la gente in fallo o farla apparire in cattiva luce.
Le parole che dicono sono chiare.
Almeno c’era l’onestà sul non difenderlo a spada tratta e sul dire che non sapevano nulla di quello che aveva fatto
Che mondo di merda... 😔
La risposta più adeguata te l'ha data il gran Celeste quando ti ha risposto con un ""vaffa"". Da un personaggio di quel tipo è la sola parola, insieme a ""pirla"" che gli si addice. A proposito, ti risulta sia mai andato a trovare in carcere il buon Daccò ? Eppure Gesù, fra le altre cose ha sempre detto "visitate i carcerati". Sei davvero bravo. Ciao Alberto Meozzi
so passati otto anni e ancora sti estremisti esistono...purtroppo
Comunque veramente Giuda teneva la cassa. E giustamente come faceva un gruppo di 13 persone ad andare in giro per tutta la Palestina senza denaro?
"alberto le è caduta una ricevuta"
Ti adoro.
Il bro taglia i discorsi
Sei bravo a tagliare le interviste per far uscire quello che vuoi trasmettere
"I diritti sono come un raggio di sole: se io mi abbronzo a te non rubo niente"
Quello che sostengo io, ma la gente adora imporre la propria visione del mondo agli altri!
Solo i religiosi di merda amano farlo, perché sono ignoranti, deboli di mente e nel torto, solo che una parte molto piccola dei loro piccoli cervelli ottusi inconsciamente lo sa, e per compensare fanno così. D'altronde se così non fosse non sarebbero idioti bigotti
Le frasi sulle t-shirt confermano la realtà dei fatti, approfittano delle debolezze delle fragilità delle persone, tolgono dignità ambizioni e tanto altro
Formigoni che intitola il suo libro “ il buon governo” e niente, fa già ridere così…
Premetto che io sono atea, però conosco (pochi) cristiani che portano avanti un messaggio di amore e tolleranza verso tutti. Rifiutano apertamente l'arretratezza della Chiesa per credere senza ipocrisia al famoso "ama il prossimo tuo come te stesso".
Ed io sono morto per questi dementi?
CIT Gesù
Nelle testimonianze Gesù aveva eredità e soldi ma dava ai poveri , così come nei primi martiri cristiani cattolici !
Mi piacerebbe vedere queste interviste per intero, a tagliarle come si vuole son bravi tutti. Ah, odio CL, ma odio ancora di più essere preso in giro.
Standing ovation
Odi cl perché ?
Io ti stimo davvero Saverio ma, da adolescente, ogni volta che guardò un tuo video ho sempre più voglia di abbandonare questo paese in mano a quelle persone che intervisti per non tornarci mai più
Fidati, ti conviene. Anch'io dopo la laurea farò così. l'Italia è un Paese stupendo solo per passarci le vacanze
hahahahahahahaha, le persone di chiesa sono più banali dei politici!
Lo sai che è stato un prete ad inventare la teoria del big bang?
Molto furbo a tagliare il video come vuoi tu..
I ciellini, bella... bella merda !! ( da qualsiasi lato tu li voglia vedere)
La bella merda sei te
Sono passati 8 anni e non'è cambiato nulla caro Saverio
E voi sareste Cristiani praticanti e credenti??? Leggetelo voi in Vangelo, ne avete sicuramente bisogno!!
perché tu credi di conoscerlo il vangelo??? Sai cosa ti dico io pensa a giudicare te stessa che agli altri ci pensa Dio
No comment...
Vediiii.... La verità fa male !!!! :D
No :-D Ti risparmio. Ne so molto piu' di quello che credi riguardo il Vangelo e Bibbia.. La scia stare.
*lascia
@OoohGinoKnauss primo: sono di CL e la maggior parte sono aperti al dialogo interrazziale e religioso, non in quanto ciellini, ma in quanto cattolici. Secondo: come hai detto anche tu, uno non ha il dovere di tenere le ricevute e non si può condannare una persona per questo.
Terzo: se una persona sbaglia giustamente deve pagare. Ma prima bisogna capire se ha davvero sbagliato.
Quarto: ripeto, CL non e Formigoni.
mi sembra che questo video generalizzi troppo. è troppo facile mettere solo le interviste che fanno comodo a te. E a proposito di gesù ricco o povero, è vero che era benestante; non ricchissimo, ma neanche povero. leggi il vangelo prima di giudicare. Però non nego che tra i ciellini ci siano anche degli ignoranti.
Parlano di "sbaglio" relativamente al comportamento di una persona che per decenni ha perseguito interessi privati usando una carica pubblica, mentendo, andando contro la legge, non solo quella dello stato, ma di quella morale che fa finta di seguire.
"Non è la fame ma l'ignoranza che uccide"
IL VERO VOLTO DI COMUNIONE E LIBERAZIONE e poi mostri l'opinione dei primi 20 che passano (sapendo che sicuramente ne avrai sentiti il doppio, e che non necessariamente aderiscono al movimento) e concludi con un discorsino sui diritti.
Riconosco la genialata dello stand Lombardia a pubblicizzare il libro di formigoni.
Che tristezza.2014 : medioevo. Un altro motivo per vergognarmi di essere italiano e di esserevstato battezzato.
sticazzi
Quando ti hanno battezzato eri troppo piccolo per opporti e non potevi impedirlo, e ciò dimostra solo la loro arroganza (farlo a chi ancora non può ragionare), ma se non sei un bigotto e pensi con la tua testa, italiano o meno non hai niente di cui vergognarti
Niente, 8 anni e siamo ancora a questo punto
"Roberto, le è caduta una ricevuta" ahaha sei troppo forte, bravo!
Cristo era ricco per loro sennò non saprebbero come giustificare i loro affari e le loro ricchezze. E' una loro libera interpretazione, ci si fa un po' di filosofia sopra che non guasta mai...e si può fare il porco che si vuole, perchè Gesù non è che si spiegava proprio bene, con le folle non ci sapeva fare. per fortuna ci son questi di CL che ce lo spiegano a tutti!! Cristo (Dio) in realtà, voleva dire che...
Ecco, brava :)
Proprio oggi ho visto un tuo commento sotto un video di Rick Beato, ora qui hahah
Rispetto Saverio, insegna a questa società che la tolleranza è rispetto. Ma secondo te è tutta ignoranza o davvero ci sono pensieri dietro a certe affermazioni? Siamo nella cacca fino al collo se non iniziamo a pensare..... 😢Grazie
La fiera del encefalogramma piatto
La risposta più sensata è, perché non dovrebbe farli?
Mostrare al resto delle persone quanto ipocrita sia una certa realtà può dare molta soddisfazione personale.
Suppongo che seppure non ci fosse un ritorno monetario, chi crede di dover mostrare agli altri qualcosa continuerebbe a farlo.
Magari con mezzi minori e con minor tempo, ma continuerebbe.
Non ho idea del cosa ti piaccia fare, ma suppongo che potendo la faresti a prescindere dal guadagno del vil denaro.