semplicemente credo che siano un passo avanti in questo. credono in un dio e prendono le cose migliori dalle varie religioni. Credo che il messaggio sia che Dio è sempre lo stesso anche se lo chiamano in modo diverso
In che senso generalizzare in positivo non si deve fare? Qui nessuno sta generalizzando in positivo. Si sta solo dicendo (almeno le poche persone intelligenti lo ribadiscono) che non tutti i rom compiono azioni illegali. É una cosa positiva? No, è una cosa normale... Perchè sono persone normali, poi é ovvio che se vai a scavare trovi il ladro, dappertutto ci sono i ladri.
A Roma , nella metropolitana, hanno rubato il portafoglio ad un padre di un mio alunno, mentre eravamo in gita........e ti assicuro...non c 'era nessun rom.
Se solamente si potesse vivere in condizioni migliori in Italia, saremmo TUTTI più apprezzati. Viviamo in un paese di furbi, dove tutte le tasse vengono utilizzate per arricchire i politici, e non per rendere il paese vivibile, ed equo. Tu credi veramente che i soldi e i mezzi per vivere tutti felici e in armonia non ci sono? Chi è costretto a rubare o a spacciare, non lo fa per divertimento, e ti assicuro che anche quelli sono lavori, perchè non è assolutamente semplice fare nè una, nè l'altra cosa. Basta usare un minimo il cervello per rendersi conto che chi stà un po' meglio, punta il dito contro chi stà un po' peggio, mentre in realtà, bisognerebbe fare l'esatto opposto. Pensaci bene, se noi non stiamo bene, e non ci meritiamo quel poco che abbiamo, dopo tutto il tempo che sprechiamo per faticare, la colpa, non è di chi sta peggio si noi, ma invece...... Capito ora, come funzionano le cose? O ti serve un po' di aiuto in più perchè sei talmente soggiogato dal sistema, da vivere con i paraocchi?
@@wallen38 Fai bene a crederci. Io non sono un mentitore seriale stupidamente pieno di pregiudizi come certa gente che non crede per principio a quello che dice un altro. Era davvero un tipo tosto. Andava matto per il pallone, se non mi ricordo male. Ma sono passati molti anni.
Un video che ci ricorda quanto sia importante non generalizzare mai e non fermarsi alla superficie delle cose: la realtà è molto più complessa e varia di quello che spesso riusciamo a cogliere … Grazie Saverio :)
Mhh servizio abbastanza di parte e fatto dove dice lui, il 99% dei Roma o nomadi o come li volete chiamare non sono così. Probabilmente dopo l'intervista neanche questi fidatevi
@@lorydesa2655 no sono due cose diverse, non a caso i rumeni i rom li mandano in italia perché non si integrano, lo sanno che stanno i tipi come tommasi che li accolgono a braccia aperte.
Scommetto che non abiti vicino ad un campo di "Romanì" che tengono la musica a livello concerto ad ogni festività come purtroppo ci abito io. Carabinieri e polizia locale non fanno niente anche se li chiama tutto il quartiere.....W l'Itaglia
Anche nei campi rom (vengono chiamati così dai cittadini) di Roma si può passare un pomeriggio in allegria, spesso ci vanno dei musicisti italiani che suonano insieme ai romani del posto. Ovviamente si può trovare qualcuno titubante nel farti entrare in quanto estraneo (come succede se entri in una casa privata di un italiano) poi bisogna calcolare che sono perseguitati quindi sempre molto attenti a chi rivolgere la parola.
grazie per questo video! io quando mi sono fatto 300 km in bici sono stato ospitato da una famiglia mi pare sinti... ho rischiato di non riuscire più ad andarmene =) mi hanno offerto l'anguria, il letto, la grigliata di carne, sigarette... tutto! mai vista gente tanto ospitale! e poi una cultura fantastica e così inusuale! grazie ancora!
Chiaramente lui ha la forza per lavorare, ma non ci va perché é più comodo fare l'elemosina, l'altro cerca il ferro, chissà dove lo cercherà però vabbé almeno non si gratta i coglioni sul divano
Questo video ha scaturito un sacco di commenti razzisti ,di insulti ecc... Ricordiamoci tutti quanti che prima di essere Italiani ,rom,tunisini,cinesi,africani e via dicendo siamo persone. le persone possono essere buone o cattive;compiere degli atti illegali o essere bravi cittadini. la nazionalità non è che è strettamente collegata a ciò che si fa della propria vita. Invece di fare la "guerra" tra di noi concentrassimo le nostre energie in qualcosa di costruttivo tutti quanti sarebbe molto meglio per tutti.
I cani essendo predatori, hanno gli occhi posizionati in avanti, per vedere meglio la preda. Quell'animale, era una pecora, un erbivoro che non necessita di cacciare, lo si capisce dagli occhi laterali.
ah...e quello sarebbe lavarsi? Bello, ha la bandiera italiana, e quindi? Basterebbe quello per essere italiani? La macchina ovviamente non l'ha rubata, nooo! Ha speso i risparmi di una vita, 273 anni di "andare per ferro".
Quindi un Rom non può guadagnare abbastanza da comprare una macchina, senza rubare. E non può rubare. Un rom DEVE MORIRE DI FAME. E se non è d’accordo, allora è una merda. Se ti dicessi che quella gente la conosco e che allora (sono passati diversi anni dalle riprese) non rubava? Dico QUELLI, non tutti.
18quercia Esatto, non può. Perché, come sappiamo, dato che non siamo scemi, i Rom non sono istruiti, non sono integrati nella società, di conseguenza, quei pochi che lavorano, se e quando lavorano, hanno sicuramente lavori che non possono permettergli di comprarsi una macchina di lusso. Un rom non deve per forza morire di fame. Può crearsi una sua terra, una sua nazione, dove può vivere in pace, senza sparpagliarsi in giro per il mondo a vivere di espedienti ai danni dei paesi ospitanti. E anche se vuole restare in quel paese, può benissimo vivere come vivono tutti, lavorando e facendo i suoi doveri da cittadino. Se mi dici che li conosci e che non hanno mai rubato semplicemente non ci credo.
Se ti dicessi che “conosco i Rom” sarebbe come se tu mi dicessi che “conosci gli Italiani”. No, ne conosciamo qualcuno. Per es. conosco Italiani che non si fanno condizionare dal pregiudizio, e altri invece che non riescono a pensare nulla di originale,. Tu di che categoria fai parte? Poi conosco Rom che rubano, e Rom che non rubano, Rom che lavorano e guadagnano poco, e Rom che lavorano e guadagnano bene, per es. un paio di cuochi che non stanno male, un piccolo imprenditore nell’edilizia, un negoziante… Questi stanno bene. Poi conosco diversi Rom che pur non avendo soldi riescono a comprarsi delle macchine grosse, che per loro sono un mito. Ma come fanno? Rubano, ovvio. E no, magari vivere in un campo comporta anche spese minori, per es. almeno non si paga l’affitto. E poi se cerchi bene trovi vecchie macchine grosse per cifre ragionevoli. Conosco molti rom poco istruiti, ma anche un paio di laureati. Poi ne conosco che hanno macchine grossi e ufficialmente pochi soldi, ma molti di quelli hanno fonti di reddito irriferibili. A proposito, anche molti Italiani hanno fonti di reddito irriferibili, non trovi?
18quercia Io questi Rom ancora non li ho mai visti. Non so dove tu li abbia trovati, ma apprezzo l'impegno. Perchè io credo che nemmeno se partissi per una ricerca esasperata fino all'ultima goccia di sudore riuscirei a trovarne di simili. Premesso che che quegli italiani che hanno fonti di reddito irriferibili non credo siano tutti criminali della stessa portata dei Rom. Alcuni, ma non tutti. Perchè chi ha un'attività e non paga le tasse non è come chi va a fare rapine, o spaccia, e poi non paga le tasse. Poi quegli italiani che commettono gli stessi crimini dei Rom sono infatti come loro, tali e quali, stessa pasta, anche loro da espellere dalla società.
Bene, quindi un Italiano che spaccia è come un Rom che spaccia. È già un grosso sforzo di inclusione. Invece non fai molti sforzi per vedere quello che non vuoi vedere. Rom del genere non ne hai mai visti? E quanti Rom conosci? Parlo di conoscenza, non di aver letto un giornale. Io oggi ero in casa di una famiglia del tipo di quelle che tu dici che non esistono. Abbiamo passato un paio di ore insieme, i bambini mi hanno fatto la solita festa, poi sono tornato a casa. Uscendo ho trovato la macchina esattamente come l’avevo lasciata. Domani vado a trovare altri amici. Già, perché per conoscere i Rom devi frequentarli, se ti limiti a chiacchiere da bar, concludi poco.
La maggior parte dei commenti qui fanno rabbrividire. Non siete nemmeno capaci di dare un nome alle etnie di cui state parlando, cioè le etnie rom, abbreviazione di romaní, un popolo nomande che non ha nulla a che fare con i rumeni o romeni, cioè gli abitanti della Romania (paese in cui i rom rappresentano l'1,5% della popolazione). Le storie del mercedes, dei bambini rapiti, dei furti mi sembrano un po' come gli stereotipi sull'Italia-mafia-pizza-mandolino. Siete capaci di etichettare negativamente migliaia di persone solo per pregiudizio, per sentito dire, per diffidenza, per ignoranza (intesa come non-conoscenza). E se pure uno di loro sbaglia o ha sbagliato, ciò non è un buon motivo per fare di tutta l'erba un fascio. Se così fosse, allora all'estero dovrebbero giustamente definirci tutti piccoli berlusconiani amanti delle minorenni, inclini all'associazione mafiosa, marchettari e calciomani. Non metto in dubbio il fatto che qualcuno, fra loro, possa aver rubato, ma scommettiamo che il 95% dei ladri è made in Italy? Anziché guardare agli errori degli italiani, "etnia" che costiuisce il 97% della popolazione italiana, vi scagliate sul restante 3%, composto dagli immigrati marocchini, egiziani, albanesi, rom ecc... Vi scagliate su una minoranza che ha un peso nullo sulla nostra economia e politica , invece di guardare alla nostra bella e lunga tradizione di evasori fiscali, mafiosi (dentro e fuori dal parlamento), politici corrotti, gare d'appalto truccate, nepotismo... Anziché guardare agli sfaceli del nostro governo e del sistema elettorale, vi scagliate contro l'elemento "distrattatore", contro il capro espiatorio di tutti i nostri mali...deficienti!
+diego ratti “eman” Le mie percentuali sono più che attendibili e hanno come fonte la documentazione del Parlamento Europeo e i dati ISTAT. L'unico errore che ho commesso riguarda la percentuale degli immigrati che attualmente è attestata al 7% anziché al 3%(cmq non sufficiente a giustificare la xenofobia dilagante). Direi dunque che, seppur a volte desidererei trovarmici, non devo scendere proprio da nessuna luna. Tu invece...dai una pulitina alle lenti, qualora siano offuscate dall'ignoranza e dal pregiudizio.
Finalmente c’è qualcuno di intelligente. Non capisco come ci possa essere cosí tanta ignoranza nelle persone. Molti insultano, non solo i rom, ma tutti gli stranieri perché ci rubano il lavoro. Ma in realtà siamo noi che non ci vogliamo sporcare le mani facendo lavori umili e vogliamo essere chissà chi. Certa gente è proprio Deficiente
Una volta son entrato in un campo rom convinto che non ci vivessero persone cattive (moltissime persone mi hanno detto che è un popolo dalla cultura di merda), io volevo far ricredere queste persone. Appena entrato ho salutato un ragazzo, mi ha guardato e mi ha detto qualcosa nella sua lingua (dalle movenze pareva mi stesse prendendo in giro), io gli ho chiesto gentilmente se poteva dirmi la stessa cosa in italiano, lui inizia a ridere e mi chiede dei soldi, io non avevo un'euro, lui alza la voce e arrivano altri due ragazzini e il trio inizia a chiedermi che ci faccio lì e che dovevo pagare per il fatto che ero a casa loro... Io gli ripeto che non ho nulla e gli mostro le tasche vuote, allora uno di loro mi spinge, io mi allontano di qualche metro e codesti ragazzi iniziano (presumibilmente) ad insultarmi in Lingua romanì.. Il più piccolo dei ragazzini mi tira un sasso.. Io (un pochino spaventato) ho pensato che questo comportamento sia dovuto alla mancanza di maturità del ragazzino, in quel momento giunge un uomo rom del campo sulla trentina ; Pensavo che avrebbe ripreso il ragazzino giovane invece... si mette a ridere minacciandomi e intimandomi di sparire. In quel momento mi avvio velocemente sentendo una serie di insulti e risate alle mie spalle. Ho avuto qualche altra esperienza con i rom e nessuna di queste è stata piacevole nonostante io abbia sempre mostrato cordialità, (una volta mi hanno strozzato in 3 contro uno).. Ovviamente non conosco tutti i rom del mondo quindi non mi permetterei mai di dire che tutti i rom son delinquenti e maleducati. Il video di Saverio ne è la prova. Tuttavia, purtroppo visto gli spiacevoli aneddoti che ho vissuto, ogni volta che vedo un rom o passo vicino ad un campo rom parto con dei pregiudizi (sono consapevole che non è un atteggiamento razionale), appunto per questo vorrei conoscere dei rom che mi facciano passare codesto pregiudizio. Magari sbaglio eh, penso che la colpa di questa mancanza di educazione sia dovuta all'ambiente in cui una persona cresce (in un campo rom dove non c'è la possibilità di vivere tranquillamente per via di problemi economici e ignoranza ecc l'unico modo di vivere "meglio" è usare la forza.. In altre parole "la legge del più forte", quindi vi lascio immaginare com'è deve essere nascere e crescere in un posto del genere... Ovviamente Sentendosi dare dello zingaro di MERDA di continuo ..alimentando la rabbia di TUTTI. È un circolo vizioso che a parer mio deve finire! ) Chiedo venia per il poema e tu che stai leggendo sei una persona con molta pazienza e ti stimo. Ps Saverio continua così :) Molti dicono che sei un buonista, magari è vero, magari no, però le persone che hai intervistato esistono veramente e sembrano delle persone squisite. A me basta che una persona che fa il tuo mestiere dica il vero ed il tuo servizio racconta la verità (ovviamente dal tuo punto di vista) ma racconta la verità : i rom intervistati sono persone carinissime. Purtroppo non ho avuto la possibilità di incontrare cittadini rom come quelli dell'intervista nonostante i tentativi :'(
Se fai un sevizio così confezionato ad hoc è chiaro che è tutto perfetto e sembrano le persone migliori della terra, ma non rispetta la realtà, furbetto di un saverio
Saverio Tommasi, tu sei il più buono tra i buoni, il più giusto tra i giusti, cittadino esemplare e uomo meraviglioso. Tu sì che rovesci il tavolo, muti la prospettiva, mostri il coperto lato della medaglia. Saverio Tommasi, trabocchi bontà da tutti i pori, ed è talmente tanta che viene il diabete solo a guardarti. Saverio Tommasi... Santo subito!
saverio per favore leggi questo commento mi è piaciuto molto questo video, ma già che ci sei potresti farne uno sui nazisti incompresi che poverini vengono maltrattati da tutti? un bacione.......
Ma perché in ogni tuo video c'è sempre almeno un' accusa all' Italia? Perché? "L' Italia ha bombardato la Jugoslavia", lo hai detto come se SOLO l' Italia l' ha bombardata, hai omesso volontariamente di dire che la Nato ha bombardato la Jugoslavia, quindi non solo l' Italia ma tutte le nazioni membre della Nato, tra cui gli U.S.A., a questo punto avresti dovuto lamentarti della Nato... ma ops... c'era Bill Clinton, presidente democratico, quindi non puoi dirgli male... facciamo cadere la colpa SOLO all' Italia quindi... perché distorci sempre la realtà per avere credibilità?
bellissimo e bellissimi! basterebbe davvero poco, prima di qualunque inutile e pericoloso pregiudizio, immaginarsi di esser nati dalla parte più fragile del mondo e chiedersi se riusciremmo ad essere migliori di quanto loro, nonostante tutte le note avversità, riescano ad essere.
Per me stiamo vivendo in un mondo dove se la pensi diversamente ti darebbero in pasto ai cani, esempio:se a me non piace vedere 2 uomini che si baciano verrò insultato da 10 mila persone che pensano che il mio pensiero sia stupido. Ma ognuno non può pensare quello che vuole? Oppure ora che siamo nel periodo antirazzista se dico che per me i porti vanno chiusi mi chiamano razzista, assassino ecc... Ditemi se sono l'unico che la pensa così, grazie.
Ferro e rame rubati... Ma ci guadagna bene. L'altra sa solo dire "dare soldi per aiutare mangiare bambini" e lo ha dovuto imparare perché il marito, disoccupato, è troppo grosso e non genti non dare soldi lui 😒
Sicuramente sul piano politico andrebbero fatte scelte di maggiore inclusione, ma anche da parte di queste comunità servirebbe uno sforzo in più. L'integrazione è un processo che esige un impegno serio da entrambe le parti. Sarebbe stato interessante sentire ancora qualche domanda sul tema.
Ma quale integrazione? Vengono da posti non definiti dell’est europeo e con la scusa della cultura da film di kusturica portano avanti criminalità, evasione fiscale,inquinamento e degrado e li vogliamo pure integrare? Il problema ormai di questi campi rom è bello che incancrenito, con metastasi sparse in tutta Italia. Integrateli voi con i palloncini va
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno: cercare sempre le eccezioni e ignorare le statistiche, oltre che inutile è prima di tutto fuorviante e ingannevole.
A Roma,sulla Palmiro Togliatti,di fronte a centocelle,é stato impossibile per decenni fermarsi a prendere l'autobus,passare,star fermi al semaforo col finestrino aperto.non so che realtà Paradisiaca tu abbia trovato e dove,ma io non ricordo fatti di cronaca rosa ,ma nera nera
“Non è che ci sono due dii”.
Cicciogamer89: *TRIGGERED*
Mi è esploso un polmone
*sono tutti dii ma di diverse categorie*
@@AristoteIe HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
SONO TUTTI DII MA DI DIVERSE CATEGORIE
-Cit
Il grande ciccio
@@francescodallovo7592 Ingrassia (e scrivilo altrimenti non tutti capiscono)
“Siete musulmani o cristiani “
“ siamo MUSTIMANI”
“ musulmani? “
“MUSTIMANI siamo”
Ahahhahahaha❤❤
Ahah aspettavo questo commento
Detto da brian di fast and furios
Muslimani
AHAHAHAHA
“Qualcuno mi manda a fanculo” SONO MORTA HAHAHAHAHA
Sei carina dal profilo...come ti chiami?
ha fatto bene.
Scusa ma ti sembra,mandare un commento così sotto ad un video del genere
Ai Instagram?😂
@@user-od2eu3zv7k ma è minorenni 🤣🤣🤣🤣
Sono confusa sulla loro religione... Ma forse anche loro
si vede che non sai niente di religione sei ancora con cristiani e musulmani. adesso siamo nell'era dei MUSTIMANI!!! (ironico)
@@davide_2121 Hai perfettamente ragione
@@IosonoAde ti ringrazio. purtroppo ci vorra` molto per i musulmani ad abituarsi al mustimanismo
Ma loro possono credere quel che vogliano. Scusate ma in Italia ce la liberta di religione. Quando vi metterete questo in testa?
semplicemente credo che siano un passo avanti in questo. credono in un dio e prendono le cose migliori dalle varie religioni. Credo che il messaggio sia che Dio è sempre lo stesso anche se lo chiamano in modo diverso
"Ma la macchina è rubata?"
"Nooo la macchina non è rubata,è lavata con perlana..."
adoro il tuo nome e foto profilo
@@f1mypassion393 grazie ahaha ✨💜
@@lauracaccin
Ciao bella ARMY💛💜
@@_angela.emmolo_ ciauu ✨💜
-Voi siete cristiani o musulmani?
-Noi siamo mustimani
😂😂😂 Io non ho capito che tipo di musulmani sono ma vabbe
Ti assicuro sono dell'Islam non riesco a capire ch cazzo di religione è ahhahahaha
penso sia un mix tra musulmano e cristiano
Famosa religione i mustimani
@@cosacoso5948 è una religione a metà tra tra cristiani e musulmani
No ascolta, ce ne sono 2 / 100 di campi come questo, se vieni a Roma e vai ad un campo qualsiasi, o sparisci, o esci solo con le mutande.
come in ogni popolo ci sono persone buone e persone cattive
Lo volevo scrivere io
Io direi che sparisce hahahhaha
All mighty Denzel 😂😂😂😂😂😂😂😂 Grande!
Questo é un campo rom toscano immagino .
Se entrasse in un campo rom romano ne uscirebbero solo i capelli . (Forse)
“A me il maiale piace, quando mi piace a volte lo mangio” ti adoro
Il titolo doveva essere così: "Altre cazzate di Saverio Tommasi".
@@sologiacomo2382 no veramente sono i tuoi neuroni che non ragionano bene
Sn1PerTH3GaM3rTUBE 90 hai ragione, ma quando vedo il commento di uno con un totale di 5 neuroni contorno di 47 cromosomi non riesco a resistere
Solo Giacomo e allora non scrivere niente altrimenti saresti molto di più te il decerebrato 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Hai ragione cazzo
Ahahahah giusto
"no no la macchina non è rubata è lavata con perlana"
AHAHHAHAAHA
Hahaha
😂😂😂
Minchia che battuta originale, vecchia quanto il tumore di sinistra
5:17 "Non è che ci sono più Dii..."
So' tutti Dii, ma di diverse categorie.
Vero
è giusto non generalizzare, ma neanche in positivo lo si deve fare...
In che senso generalizzare in positivo non si deve fare?
Qui nessuno sta generalizzando in positivo.
Si sta solo dicendo (almeno le poche persone intelligenti lo ribadiscono) che non tutti i rom compiono azioni illegali.
É una cosa positiva?
No, è una cosa normale...
Perchè sono persone normali, poi é ovvio che se vai a scavare trovi il ladro, dappertutto ci sono i ladri.
@@francescomoccia7112 persone normalissime si...
2:06
• "C'è un infortunio!"
° "Porca puttana un infortunio!"
*MUOIO* 😂😂😂
5:02 Noi siamo mustimani. Mi fanno pisciare dal ridere xD
Secondo me tu pisci nel letto e per basconderlo dai la colpa al ridere
@@youtubevevo2188 fottiti.
Qualcuno mi manda a fanculo qualcun'altro si presenta
@@youtubevevo2188 ma vaffanculo
@@youtubevevo2188 ma fottiti va
Vieni a Roma, prendi la metro, aspetta che ti si avvicinano e poi senti se non puzzano. Ah dimenticavo, dopo controllati le tasche e le borse.
40 giorni di applausi 👏👏👏
Hai ragione ma non puoi confondere la gente di cui parli tu con quella che c'è nel video
Anche te dopo ore e ore a camminare puzzi deficiente
A Roma , nella metropolitana, hanno rubato il portafoglio ad un padre di un mio alunno, mentre eravamo in gita........e ti assicuro...non c 'era nessun rom.
I ROM si lavano le mani ?? Non gli viene il coronavirus a loro ? Boooo ??
1:18 già imparano a ficcare
Solo per pochi
Lol anche te l hai visto
Ahahhahaha
OutSide Team credi di far ridere?
Perché mi fai schifo, davvero.
@@echo_965 e fattela na risata ogni tanto
hai trovato dei rom di compagnia perchè si sono sentiti importanti nell'essere ripresi.
TANTISSIMO!
+lucy love perche non mi hanno riprezo me come vive in una casa 100m e la mercedes? perche solo quelli che sono poveri ?
Comunque al di là degli stereotipi sui romanì, se solo fossero più Civili di sicuro sarebbero più apprezzati
Se solamente si potesse vivere in condizioni migliori in Italia, saremmo TUTTI più apprezzati. Viviamo in un paese di furbi, dove tutte le tasse vengono utilizzate per arricchire i politici, e non per rendere il paese vivibile, ed equo. Tu credi veramente che i soldi e i mezzi per vivere tutti felici e in armonia non ci sono? Chi è costretto a rubare o a spacciare, non lo fa per divertimento, e ti assicuro che anche quelli sono lavori, perchè non è assolutamente semplice fare nè una, nè l'altra cosa. Basta usare un minimo il cervello per rendersi conto che chi stà un po' meglio, punta il dito contro chi stà un po' peggio, mentre in realtà, bisognerebbe fare l'esatto opposto. Pensaci bene, se noi non stiamo bene, e non ci meritiamo quel poco che abbiamo, dopo tutto il tempo che sprechiamo per faticare, la colpa, non è di chi sta peggio si noi, ma invece...... Capito ora, come funzionano le cose? O ti serve un po' di aiuto in più perchè sei talmente soggiogato dal sistema, da vivere con i paraocchi?
@@n.8224
Ma lo capisci il senso dei commenti?
Sergei Olegnatat non hai l’onore di tener quella foto come immagine...devi voler bene a tutti
Se l'essere umano fosse più civile lo apprezzerei di più
Non tutti sono così
Nessuno lavora, otto figli, un esempio da seguire
"Non ce la pane, bisocuppato bisolavoro ehh!" 😃 💃
Biso lavoro
Dove hai trovato il coraggio di mangiare li?
Pietro Derossi come cazzo ci è riuscito a mangiare in quel posto di merda
+Valerio Di Renzo XD secondo te se vivi in poverta come mangi e?
Pietro Derossi nell`ignoranza dei comunisti
Infatti che coraggio.. poi il caffè che gli hanno fatto.😕
Hanno cotto un drago
Attenzione! Questo video potrebbe contenere COMMENTI RAZZISTI
Ti metto il like solo perchè sei un appassionato di "Holly e Benji", ma i commenti del video non sono razzisti.
@@forzajuveehollyebenji2280 sono realitsti infatti.
anche io ti lasco like perche mi piace la juve
@@kinanmallat473 da quanto holly e banji sono nelal juve ?
Potrebbero, al condizionale ❗invece possiamo al presente❗
io abitavo vicino a un campo rom,stranamente la mia auto sparì ahaha
e vabbe è normale hahaha
Il bambino che manda affanculo è tipo il top!!!!!!!😂🤦
L’ho conosciuto. Era un tipo molto simpatico, superato qualche problema iniziale di approccio.
Minuto?
@@18quercia certo! Ci crediamo
@@wallen38 Fai bene a crederci. Io non sono un mentitore seriale stupidamente pieno di pregiudizi come certa gente che non crede per principio a quello che dice un altro.
Era davvero un tipo tosto. Andava matto per il pallone, se non mi ricordo male. Ma sono passati molti anni.
@@18quercia Va bene! Ma di chi stai parlando esattamente?
4:29 IO SONO MUSLIMANO... DIETRO C'È IL QUADRO CON LA MADONNA... EMH EMH
Lord Cek lo avrà rubato in qualche casa
Lord Cek evvero sei un grande
Io sono mustimano cit
Pure mia mamma c'è lha ahqhaha
Ma si dice musulmani tanto per dire non c'è ne frega ncazzo
“Il maiale quando mi piace lo mangio”
Hahahahahaahahahhahah con che tono di pentimento lo ha detto ahahahahahah ah che carino
SHADOW HUNTER 🤣🤣🤣🤣
"Questa macchina é rubata?"
"No, non é rubata"
Si si come no
Non tutti rubano porco demonio poi ha detto verita
Lavata con perlana
Non tutti rubano non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio
Lucia Antolini ma vaffanculo
@@Venice_Mestre ok boomer
Un video che ci ricorda quanto sia importante non generalizzare mai e non fermarsi alla superficie delle cose: la realtà è molto più complessa e varia di quello che spesso riusciamo a cogliere … Grazie Saverio :)
Ahahgahhahahahha
Mhh servizio abbastanza di parte e fatto dove dice lui, il 99% dei Roma o nomadi o come li volete chiamare non sono così. Probabilmente dopo l'intervista neanche questi fidatevi
chissà chi paga la luce e l'acqua di quel campo
@@andreab.4532 i rom a volte rubano ecc.. ma tutti i sinti no bisogna fare chiarezza su queste cose
@@senatorepalpataindartisidi9134 ma va a cagher
MA COS'ERA QUELLO!? UN DINOSAURO ARROSTITO!?
Panna Rosadi un cane
Panna Rosadi è una capra ignoranti
Hahaha sembrava anche a me 😂😂😂
Si chiama agnello amore
isa 01 ma che cazz....bella l ignoranza...manco distinguere un cane da un agello
Samir di rap rumen si incazza con insulti razzisti mather fater
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
@Just a lil' drink i rom sono un etnia che viene dalla Romania quindi si c'entrano
@@lorydesa2655 no sono due cose diverse, non a caso i rumeni i rom li mandano in italia perché non si integrano, lo sanno che stanno i tipi come tommasi che li accolgono a braccia aperte.
@Just a lil' drink ah dall'India allora è diverso, speriamo ne arrivino di più, come faremo altrimenti
@Just a lil' drink i rom sono un etnia nata nella Romania intorno al 13 secolo o anche prima ma essendo un popolazione nomade si ė spostata nel tempo
Ma perché se sono Musulmani hanno dei quadri di Gesù ?
iris Matrangolo infatti non lo sono la religione mussulmana e spesso cambiata in varie popolazioni
Perché non sanno neanche quello che hanno rubato.
No, sono Mustimani
@@topgam3r_284 what
@@giuliogaudini7519 5:02
1:18 quel bambino ha già capito tutto
Scommetto che non abiti vicino ad un campo di "Romanì" che tengono la musica a livello concerto ad ogni festività come purtroppo ci abito io. Carabinieri e polizia locale non fanno niente anche se li chiama tutto il quartiere.....W l'Itaglia
w l'itaglia...non si può dire lo stesso delle tue conoscenze grammaticali
+sarah Cherrouq era ironico...
+_Viez _ è un reato non capirlo? oltre a quell'errore ce n'è un altro perciò la frase è giusta
+sarah Cherrouq quale sarebbe l'altro errore?
Dopo le 11? Ho una discoteca all'aperto non lontana e l'altra notte ha smesso alle 3 ! (vabbe' ,dipendera' anche dal vento)
No quando mai .. vai a Termini e vedi se i genitori non insegnano a rubare i propri figli..
Comunque leggendo i commenti... Mi dispiace per la povera Italia
Perche
@@alessandroturchi9815 leggi I commenti
Non sono tutti dei sottomessi come te...
@@romyryuk6811 cosa dovrei capire?
@@alessandroturchi9815 che l'Italia è un paese fascista...quindi destinato alla fine...
dai savè, facci un video sugli stereotipi affibiati ai poveri nazisti, così incompresi dalla società.
Hahaha
Minuto 3,28:non ho parole!Hahahahahaha!
Denisovich 217 Molto educato il bambino!! Ahahah!
Denisovich 217 minuto 3:20 non 3,20
@@awwweaftrfowosassinere4800 3:28
3:28
3:28
Anche nei campi rom (vengono chiamati così dai cittadini) di Roma si può passare un pomeriggio in allegria, spesso ci vanno dei musicisti italiani che suonano insieme ai romani del posto. Ovviamente si può trovare qualcuno titubante nel farti entrare in quanto estraneo (come succede se entri in una casa privata di un italiano) poi bisogna calcolare che sono perseguitati quindi sempre molto attenti a chi rivolgere la parola.
No noi siamo Mustimani.
Siete musulmani mail rispetto per Cristo celodevete a vere e a noi cristiani non ci dovete levare il crocifisso ok
Noi abbiamo la religione cattolica esevuoi rimanere in Italia devi rispetarla
grazie per questo video! io quando mi sono fatto 300 km in bici sono stato ospitato da una famiglia mi pare sinti... ho rischiato di non riuscire più ad andarmene =) mi hanno offerto l'anguria, il letto, la grigliata di carne, sigarette... tutto! mai vista gente tanto ospitale! e poi una cultura fantastica e così inusuale! grazie ancora!
È vero. L'ospitalità è una legge jn molti gruppi. Del resto anche per l'Islam.
Chiaramente lui ha la forza per lavorare, ma non ci va perché é più comodo fare l'elemosina, l'altro cerca il ferro, chissà dove lo cercherà però vabbé almeno non si gratta i coglioni sul divano
Perché non fai vedere dove mandano i loro figli a chiedere l'elemosina?
Non sapevo che Renzi facesse interviste...
Mancho Panza iscritto ricambi?
"...E altre cazzate di Saverio Tommasi" Si, il titolo è ottimo.
Ci sta 🤣
4:99 “Sono musulmano” (Madonna appesa appesa al muro) WTF!?
La Madonna è citata spessissimo anche nel Corano. Ci sono molte cose in comune anche se non lo dicono
8:15
Saverio: è un po massonico
Rom : Sii
Io che penso : ma siete ''mustimani'' o massoni
Mustimoni
Massoni?
Non sapeva nemmeno cosa siano
Ragazzi ma quello lì che stavano arrostendo era un cane?!
Mi rispondo da solo dato che ho guardato meglio: è un caneeeeeee
+Skrain YT Sbagliato (ovviamente) :)
+Skrain YT Si, un cane senza canini, con la dentatura di un erbivoro. Oddio!!!, è un cane geneticamente modificato...
+Skrain YT cosa cazzo sparate cazzate era un maiala non era un cane che cazzo di italiani siete se non avete maggiatto cosi un miale buono
megatone gamer Anche tu confondi un maiale con una pecora? Ti pare il muso di un maiale?
Questo video ha scaturito un sacco di commenti razzisti ,di insulti ecc...
Ricordiamoci tutti quanti che prima di essere Italiani ,rom,tunisini,cinesi,africani e via dicendo siamo persone.
le persone possono essere buone o cattive;compiere degli atti illegali o essere bravi cittadini.
la nazionalità non è che è strettamente collegata a ciò che si fa della propria vita.
Invece di fare la "guerra" tra di noi concentrassimo le nostre energie in qualcosa di costruttivo tutti quanti sarebbe molto meglio per tutti.
ok ma se x vivere vai a rubare come puoi pretendere di non venire escluso dalla societa' me lo spieghi?
Saverio , ma quando sei tornato a casa , il portafoglio lo avevi ancora ?
Che banalità
Finalmente vedo qualcuno che parla al favore dei gitani. Hanno bellissime tradizioni 💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓Bravooooooo
L'ho visto solo ora, haha, comunque regali sempre belle emozioni, a chi interisti e a noi spettatori.. Grazie mille
11:20 A I U T O
Guarda lo schifo sotto il letto ahaha
C'è scritto boss sulla culletta
@@collyone c'è na valigia co er corpo morto Der marito
Non ti hanno rubato la telecamera prima di tornare a casa?... non te la prendere... era per farsi 2 risate
Furor73 😂😂😂😂vero
È come elogiare lo sterco fumante lasciato sotto il sole in un umida giornata di agosto. Ma per favore ahahaha Dimitru Sgozzinu
Laura border______ mhanz
@@uncleterry1503 mazunna
ditemi che quello all inizio del video nn era un cane arrosto😨
si purtroppo si
nooooooooooo😢😢😭😭
I cani essendo predatori, hanno gli occhi posizionati in avanti, per vedere meglio la preda. Quell'animale, era una pecora, un erbivoro che non necessita di cacciare, lo si capisce dagli occhi laterali.
Sono buoni anche vivi ahahahahahah
giorgy cuky cane pastore
ah...e quello sarebbe lavarsi? Bello, ha la bandiera italiana, e quindi? Basterebbe quello per essere italiani? La macchina ovviamente non l'ha rubata, nooo! Ha speso i risparmi di una vita, 273 anni di "andare per ferro".
Quindi un Rom non può guadagnare abbastanza da comprare una macchina, senza rubare. E non può rubare. Un rom DEVE MORIRE DI FAME. E se non è d’accordo, allora è una merda.
Se ti dicessi che quella gente la conosco e che allora (sono passati diversi anni dalle riprese) non rubava? Dico QUELLI, non tutti.
18quercia Esatto, non può. Perché, come sappiamo, dato che non siamo scemi, i Rom non sono istruiti, non sono integrati nella società, di conseguenza, quei pochi che lavorano, se e quando lavorano, hanno sicuramente lavori che non possono permettergli di comprarsi una macchina di lusso. Un rom non deve per forza morire di fame. Può crearsi una sua terra, una sua nazione, dove può vivere in pace, senza sparpagliarsi in giro per il mondo a vivere di espedienti ai danni dei paesi ospitanti. E anche se vuole restare in quel paese, può benissimo vivere come vivono tutti, lavorando e facendo i suoi doveri da cittadino. Se mi dici che li conosci e che non hanno mai rubato semplicemente non ci credo.
Se ti dicessi che “conosco i Rom” sarebbe come se tu mi dicessi che “conosci gli Italiani”. No, ne conosciamo qualcuno. Per es. conosco Italiani che non si fanno condizionare dal pregiudizio, e altri invece che non riescono a pensare nulla di originale,. Tu di che categoria fai parte? Poi conosco Rom che rubano, e Rom che non rubano, Rom che lavorano e guadagnano poco, e Rom che lavorano e guadagnano bene, per es. un paio di cuochi che non stanno male, un piccolo imprenditore nell’edilizia, un negoziante… Questi stanno bene.
Poi conosco diversi Rom che pur non avendo soldi riescono a comprarsi delle macchine grosse, che per loro sono un mito. Ma come fanno? Rubano, ovvio. E no, magari vivere in un campo comporta anche spese minori, per es. almeno non si paga l’affitto. E poi se cerchi bene trovi vecchie macchine grosse per cifre ragionevoli.
Conosco molti rom poco istruiti, ma anche un paio di laureati.
Poi ne conosco che hanno macchine grossi e ufficialmente pochi soldi, ma molti di quelli hanno fonti di reddito irriferibili.
A proposito, anche molti Italiani hanno fonti di reddito irriferibili, non trovi?
18quercia Io questi Rom ancora non li ho mai visti. Non so dove tu li abbia trovati, ma apprezzo l'impegno. Perchè io credo che nemmeno se partissi per una ricerca esasperata fino all'ultima goccia di sudore riuscirei a trovarne di simili. Premesso che che quegli italiani che hanno fonti di reddito irriferibili non credo siano tutti criminali della stessa portata dei Rom. Alcuni, ma non tutti. Perchè chi ha un'attività e non paga le tasse non è come chi va a fare rapine, o spaccia, e poi non paga le tasse. Poi quegli italiani che commettono gli stessi crimini dei Rom sono infatti come loro, tali e quali, stessa pasta, anche loro da espellere dalla società.
Bene, quindi un Italiano che spaccia è come un Rom che spaccia. È già un grosso sforzo di inclusione.
Invece non fai molti sforzi per vedere quello che non vuoi vedere. Rom del genere non ne hai mai visti? E quanti Rom conosci? Parlo di conoscenza, non di aver letto un giornale. Io oggi ero in casa di una famiglia del tipo di quelle che tu dici che non esistono. Abbiamo passato un paio di ore insieme, i bambini mi hanno fatto la solita festa, poi sono tornato a casa. Uscendo ho trovato la macchina esattamente come l’avevo lasciata. Domani vado a trovare altri amici.
Già, perché per conoscere i Rom devi frequentarli, se ti limiti a chiacchiere da bar, concludi poco.
perche' non va nelle case popolari a vedere cosa combinao? oltre che ad occupare abusivamente
Perché è pagato per far vedere i lati soft del problema
quello lo fanno pure al sud e non sono rom
Ma veramente c'è gente sana di mente che li difende?
Sì, basta informarsi
ma veramente nel 2020 e venti ci sono ancora i fascisti di merda come te ?
@@federicoferrari5285 esatto io come fonte uso il Main Kampf di Adolf Hitler , te lo consiglio è molto istruttivo
Lui ti sembra sano?
La maggior parte dei commenti qui fanno rabbrividire. Non siete nemmeno capaci di dare un nome alle etnie di cui state parlando, cioè le etnie rom, abbreviazione di romaní, un popolo nomande che non ha nulla a che fare con i rumeni o romeni, cioè gli abitanti della Romania (paese in cui i rom rappresentano l'1,5% della popolazione). Le storie del mercedes, dei bambini rapiti, dei furti mi sembrano un po' come gli stereotipi sull'Italia-mafia-pizza-mandolino. Siete capaci di etichettare negativamente migliaia di persone solo per pregiudizio, per sentito dire, per diffidenza, per ignoranza (intesa come non-conoscenza). E se pure uno di loro sbaglia o ha sbagliato, ciò non è un buon motivo per fare di tutta l'erba un fascio. Se così fosse, allora all'estero dovrebbero giustamente definirci tutti piccoli berlusconiani amanti delle minorenni, inclini all'associazione mafiosa, marchettari e calciomani. Non metto in dubbio il fatto che qualcuno, fra loro, possa aver rubato, ma scommettiamo che il 95% dei ladri è made in Italy? Anziché guardare agli errori degli italiani, "etnia" che costiuisce il 97% della popolazione italiana, vi scagliate sul restante 3%, composto dagli immigrati marocchini, egiziani, albanesi, rom ecc... Vi scagliate su una minoranza che ha un peso nullo sulla nostra economia e politica , invece di guardare alla nostra bella e lunga tradizione di evasori fiscali, mafiosi (dentro e fuori dal parlamento), politici corrotti, gare d'appalto truccate, nepotismo... Anziché guardare agli sfaceli del nostro governo e del sistema elettorale, vi scagliate contro l'elemento "distrattatore", contro il capro espiatorio di tutti i nostri mali...deficienti!
90 minuti di applausi! Finalmente qualcuno che guarda la situazione, i pregiudizi e ragiona!
+diego ratti “eman” Le mie percentuali sono più che attendibili e hanno come fonte la documentazione del Parlamento Europeo e i dati ISTAT. L'unico errore che ho commesso riguarda la percentuale degli immigrati che attualmente è attestata al 7% anziché al 3%(cmq non sufficiente a giustificare la xenofobia dilagante). Direi dunque che, seppur a volte desidererei trovarmici, non devo scendere proprio da nessuna luna. Tu invece...dai una pulitina alle lenti, qualora siano offuscate dall'ignoranza e dal pregiudizio.
Livio Mandalari resta il fatto che l’elettricità e le bollette le paghiamo noi per loro... andassero a lavorare e si trovassero una casa
Livio Mandalari e intanto vengono a rubare a casa nostra
Finalmente c’è qualcuno di intelligente. Non capisco come ci possa essere cosí tanta ignoranza nelle persone. Molti insultano, non solo i rom, ma tutti gli stranieri perché ci rubano il lavoro. Ma in realtà siamo noi che non ci vogliamo sporcare le mani facendo lavori umili e vogliamo essere chissà chi. Certa gente è proprio Deficiente
" Un desiderio che si realizzerà" E vivono in un Camper 😉
@Anon Ym loro vivono in un camper diversi
Camper da cento k mika male
I miei alunni rom sono tra i più educati ,corretti e rispettosi che ho
Una volta son entrato in un campo rom convinto che non ci vivessero persone cattive (moltissime persone mi hanno detto che è un popolo dalla cultura di merda), io volevo far ricredere queste persone.
Appena entrato ho salutato un ragazzo, mi ha guardato e mi ha detto qualcosa nella sua lingua (dalle movenze pareva mi stesse prendendo in giro), io gli ho chiesto gentilmente se poteva dirmi la stessa cosa in italiano, lui inizia a ridere e mi chiede dei soldi, io non avevo un'euro, lui alza la voce e arrivano altri due ragazzini e il trio inizia a chiedermi che ci faccio lì e che dovevo pagare per il fatto che ero a casa loro... Io gli ripeto che non ho nulla e gli mostro le tasche vuote, allora uno di loro mi spinge, io mi allontano di qualche metro e codesti ragazzi iniziano (presumibilmente) ad insultarmi in Lingua romanì..
Il più piccolo dei ragazzini mi tira un sasso.. Io (un pochino spaventato) ho pensato che questo comportamento sia dovuto alla mancanza di maturità del ragazzino, in quel momento giunge un uomo rom del campo sulla trentina ;
Pensavo che avrebbe ripreso il ragazzino giovane invece... si mette a ridere minacciandomi e intimandomi di sparire.
In quel momento mi avvio velocemente sentendo una serie di insulti e risate alle mie spalle.
Ho avuto qualche altra esperienza con i rom e nessuna di queste è stata piacevole nonostante io abbia sempre mostrato cordialità, (una volta mi hanno strozzato in 3 contro uno).. Ovviamente non conosco tutti i rom del mondo quindi non mi permetterei mai di dire che tutti i rom son delinquenti e maleducati. Il video di Saverio ne è la prova. Tuttavia, purtroppo visto gli spiacevoli aneddoti che ho vissuto, ogni volta che vedo un rom o passo vicino ad un campo rom parto con dei pregiudizi (sono consapevole che non è un atteggiamento razionale), appunto per questo vorrei conoscere dei rom che mi facciano passare codesto pregiudizio.
Magari sbaglio eh, penso che la colpa di questa mancanza di educazione sia dovuta all'ambiente in cui una persona cresce (in un campo rom dove non c'è la possibilità di vivere tranquillamente per via di problemi economici e ignoranza ecc l'unico modo di vivere "meglio" è usare la forza.. In altre parole "la legge del più forte", quindi vi lascio immaginare com'è deve essere nascere e crescere in un posto del genere... Ovviamente Sentendosi dare dello zingaro di MERDA di continuo ..alimentando la rabbia di TUTTI. È un circolo vizioso che a parer mio deve finire! )
Chiedo venia per il poema e tu che stai leggendo sei una persona con molta pazienza e ti stimo.
Ps Saverio continua così :)
Molti dicono che sei un buonista, magari è vero, magari no, però le persone che hai intervistato esistono veramente e sembrano delle persone squisite. A me basta che una persona che fa il tuo mestiere dica il vero ed il tuo servizio racconta la verità (ovviamente dal tuo punto di vista) ma racconta la verità : i rom intervistati sono persone carinissime. Purtroppo non ho avuto la possibilità di incontrare cittadini rom come quelli dell'intervista nonostante i tentativi :'(
Perché non ti sei difeso?
È un tuo diritto...
Certo, magari con i bambini di 10 anni no ma con gli adulti si...
Ti hanno strozzato ?? 😐
5:20 sono tutti DII ma di diverse categorie
0:55 tuuuu con il pigiamino di dragon ball ovviamente rubato ma grandeeeeeeeeeh
Perchè insulti le persone??
Sono povere
lasciale vivere
11:20 c’è una pistola sotto al letto NO VABBE
HHAHAHH
@@filippovivarelli8138 qua non c’è da ridere
@YNW Andry no sotto al letto guarda bene
@@agentefbi3809 Non mi sembra una pistola, se ce la avessero non sarebbe stata li sicuramente 😅
@@sergioiucci4495 é una pistola svegliati
""""Cerco FERRO""""
trovi acciaio
@@davide_2121 e vendi rame
Vende ferri
Rubano*
Io lo tocco
Se fai un sevizio così confezionato ad hoc è chiaro che è tutto perfetto e sembrano le persone migliori della terra, ma non rispetta la realtà, furbetto di un saverio
Io penso che “lo studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan” sia molto più convincente di questo.
Bella Tommasi, sei stato un quarto d'ora a parlare con gli stessi 4-5 😂... Facci vedere il resto del campo va
Giusta osservazione 👍
Ha fatto una eccellente scrematura
Saverio Tommasi, tu sei il più buono tra i buoni, il più giusto tra i giusti, cittadino esemplare e uomo meraviglioso. Tu sì che rovesci il tavolo, muti la prospettiva, mostri il coperto lato della medaglia. Saverio Tommasi, trabocchi bontà da tutti i pori, ed è talmente tanta che viene il diabete solo a guardarti. Saverio Tommasi... Santo subito!
"Non è rubata è lavata con Perlana" mi ha fatto morire 😂
Che ridere🤦🏻♂️
io quando la prof mi chiama all'interrogazione: 3:27
ma.. far vedere mentre scuotevano quella bimba nuda era obbligatorio? ahah
lettura del caffè con traduttore simultaneo..."c'è un infortunio" - "PORCA PUTTANA UN INFORTUNIO"..ahhaha grande Saverio
😀
C'e' il buono e il cattivo da tutte le parti, in tuttte le razze umane.
saverio per favore leggi questo commento
mi è piaciuto molto questo video, ma già che ci sei potresti farne uno sui nazisti incompresi che poverini vengono maltrattati da tutti?
un bacione.......
Cioè fa il giornalista e non sa che Gesù nell'islam è una persona importante ma non viene considerato il figlio di dio
No ma lo è
come i giornalai di salerno
1:44 sembra un po un dinosauro😂😂 (IRONIAAAAA) :D
Sadia _ ma che cazzo è quel coso
@@fabiozago-zeg8648 A me sembra un cane e vorrei sbagliarmi
Ma quale ironia,loro pure un cadavere si mangerebbero
Se pensavi di farmi cambiare idea su queste persone con questo video, bhe direi che non ci sei riuscito
8:57 Rispetto per quel ragazzo!
Ma perché in ogni tuo video c'è sempre almeno un' accusa all' Italia? Perché? "L' Italia ha bombardato la Jugoslavia", lo hai detto come se SOLO l' Italia l' ha bombardata, hai omesso volontariamente di dire che la Nato ha bombardato la Jugoslavia, quindi non solo l' Italia ma tutte le nazioni membre della Nato, tra cui gli U.S.A., a questo punto avresti dovuto lamentarti della Nato... ma ops... c'era Bill Clinton, presidente democratico, quindi non puoi dirgli male... facciamo cadere la colpa SOLO all' Italia quindi... perché distorci sempre la realtà per avere credibilità?
bellissimo e bellissimi! basterebbe davvero poco, prima di qualunque inutile e pericoloso pregiudizio, immaginarsi di esser nati dalla parte più fragile del mondo e chiedersi se riusciremmo ad essere migliori di quanto loro, nonostante tutte le note avversità, riescano ad essere.
Soggetti fragili loro? 😵Ma i fragili sono quelli che vanno a lavorare tutte le mattine
A 11:20 la madre dondola la bambina ed accanto tiene una pistola. ahahahahaha
5:15 in effetti ci sono più Dii ma di diverse categorie
Per me stiamo vivendo in un mondo dove se la pensi diversamente ti darebbero in pasto ai cani, esempio:se a me non piace vedere 2 uomini che si baciano verrò insultato da 10 mila persone che pensano che il mio pensiero sia stupido. Ma ognuno non può pensare quello che vuole? Oppure ora che siamo nel periodo antirazzista se dico che per me i porti vanno chiusi mi chiamano razzista, assassino ecc... Ditemi se sono l'unico che la pensa così, grazie.
👏👏
Saverio... Oltre che un grande professionista sei una persona meravigliosa! Grazie per questo documento
Ho finito di guardare il video e non mi ritrovo più il portafoglio
3:27 AHAHAHAHAHA
Ferro e rame rubati... Ma ci guadagna bene. L'altra sa solo dire "dare soldi per aiutare mangiare bambini" e lo ha dovuto imparare perché il marito, disoccupato, è troppo grosso e non genti non dare soldi lui 😒
Ho perso metà dei neuroni leggendo la sezione dei commenti
Sicuramente sul piano politico andrebbero fatte scelte di maggiore inclusione, ma anche da parte di queste comunità servirebbe uno sforzo in più. L'integrazione è un processo che esige un impegno serio da entrambe le parti. Sarebbe stato interessante sentire ancora qualche domanda sul tema.
Ma quale integrazione? Vengono da posti non definiti dell’est europeo e con la scusa della cultura da film di kusturica portano avanti criminalità, evasione fiscale,inquinamento e degrado e li vogliamo pure integrare? Il problema ormai di questi campi rom è bello che incancrenito, con metastasi sparse in tutta Italia. Integrateli voi con i palloncini va
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno: cercare sempre le eccezioni e ignorare le statistiche, oltre che inutile è prima di tutto fuorviante e ingannevole.
Che poi tanto eccezione a me non sembra.
A Roma,sulla Palmiro Togliatti,di fronte a centocelle,é stato impossibile per decenni fermarsi a prendere l'autobus,passare,star fermi al semaforo col finestrino aperto.non so che realtà
Paradisiaca tu abbia trovato e dove,ma io non ricordo fatti di cronaca rosa ,ma nera nera
Più li guardo e li ascolto, e più rimango della mia idea 👎
0:55 quel bambino nello sfondo ha capito tutto della vita
Ma il bambino che fa il terzo dito da quando???
Quanta stupidità nei commenti. Non posso leggerli.
3:28 fantastico
chi ne ha un po' cultura potrà riassumere tanti aggettivi su uno solo COMUNISMO
Scusa ma esistono da secoli prima