questa "comfort zone del forse" è una cosa che provo da sempre e non sono mai riuscita a spiegare, è terribile perché ti fa vivere male anche e soprattutto le cose più belle ed è triste perché in fondo si preferisce rimanere lì dove si è in tranquillità piuttosto che rischiare, cambiare e magari essere più felice
io quella l'ho superata, ma mi fermo il passo avanti, cioè quando cambio ed esco quindi dalla " comfort zone "anche se in positivo rispetto alla posizione passata (valutando in maniera oggettiva), non riesco a godermi l'attuale perché rimango a rimpiangere il precedente dimenticandomi le criticità e focalizzandomi solo sugli aspetti positivi ( anche se pochi)
Un discorso come quello che avete sentito lo fanno tutte quelle persone che effettivamente escono dalla comfort zone. Non sente (apparentemente) la pressione da palco non perché tanto lei è abituata su TH-cam ad esporsi..ma perché tutto quello che dice è vero, provato sulla sua pelle. Frutto di esperienze concrete! Ci sono altri Ted dove le persone sembra non siano nemmeno convinti di quello di cui stanno parlando. Qua invece Francesca fa una testimonianza tutta sua, che per quanto esponga concetti semplici..sono sempre gli stessi che poi le persone non applicano! Lei sta portando in primis il suo entusiasmo, e il suo personale percorso. E se notate ha esposto anche le sue personali sconfitte interiori, che sono le più importanti. Chi le nasconde non farà molta strada. Anche il messaggio "non scrivere le tue sconfitte, ma scrivi cosa fare meglio in modo poi da avere ulteriori vittorie" questo secondo me è uno dei vertici più alti del discorso. Perché rappresenta la vita di tutti noi comuni mortali che non siamo perfetti, non siamo nati geni, e che magari siamo nati in una città/paese con pochi abitanti con poche opportunità. Quindi questo modo di vedere la vita, è il solo e unico che ci permette costantemente di lavorare su noi stessi e fare meglio, in qualunque situazione e contesto. Ma serve impegno e coraggio, e anche gente che ci ispiri, come Francesca.
Un bellissimo discorso il cui sviluppo e le modalità espressive sono davvero sorprendenti vista la giovane età di Francesca. Ha sempre portato un'altissima qualità sul web e mi auguro continuerà a farlo ancora per molto tempo, magari come in questo caso anche al di fuori
Discorso noioso a tratti e volte si sente la sua timidezza e ansia che ti viene trasmessa poiché vuoi ascoltarla fino alla fine. Ma è proprio alla fine che comprendi tutto il suo discorso. Finale da brividi per chi come me si sente un po' come Lei, ma con la differenza che, forse Lei non se ne accorge, ma ha fatto tantissima strada per la sua età e per le sue difficoltà, ed è ora è seguita da quasi 1 mio di followers. Complimenti!!!
Fraffrog, ti stimo tantissimo, sei bravissima in molte cose, ma questo monologo è senza dubbio la cosa più grande che tu abbia fatto. Grazie, c'è davvero bisogno di incoraggiamenti come questo.
Brava,hai imparato le mossette,il tono vocale,la gestualità,il far leva sui bisogni delle persone,la scelta di parole ma soprattutto il vivere alle spalle degli altri...prova col cinema.
già, vero....... però Lemon 900 non è mai sceso anche per altri motivi, per l'infinita complessità del mondo dove è impossibile suonare le infinite musiche che si suonano con sole 88 semplici note.
Bellissimo. Penso che la comfort zone del forse sia la definizione più giusta che abbia mai sentito. E soprattutto il concetto dei tanti piccoli No per arrivare al grande SI. È il denominatore comune di tante storie di successo che dopo tanti No (vedi Bill Gates, Walt Disney, Colonnello Sanders, ecc) sono arrivare al grande Si che ha aperto la loro strada al successo. Grazie Francesca per la tua condivisione 🙏
Mi viene da piangere, sinceramente. Sono molto fiera di Fra per questa presentazione, che mi ha particolarmente toccato. Spero di riuscire anche io ad avere il coraggio di lanciare il dado, e non farmi bastare la comfort zone.
Il fatto che si facciano TedTalks in Italia, mi fa sperare in un futuro, soprattutto vedere menti giovani come me, che hanno voglia di fare, di crescere; in una società dove la maggior parte dei ragazzi non ha voglia di fare un cazzo, il tutto diventa parecchio demoralizzante ma grazie anche a queste piccole cose come i TedTalks possiamo finalmente vedere che c'è un futuro è che la gente che ha voglia di fare esiste.
brava! il tuo mindset è quello giusto continua cosi e avrai successo. i fallimenti fanno parte del processo. la parte preoccupante è l'audience che ti guarda e non capisce niente...meglio fermarsi qui.
Ciao Francesca, sei veramente brava! Non è facile parlare ad un pubblico in diretta, senza la possibilità di rifare la scena e risultare per tutto il tempo interessante. Tu ci sei riuscita!!! Brava!!!!
Luca Me lo chiedo anch’io... ad esser simpatica, è simpatica, e le sue battute avrebbero sicuramente fatto ridere anche un pubblico di adulti (o insomma, non di ragazzi), si vede che il pubblico era o “spento” e morto dentro, o veramente toccato e ispirato dai discorsi di Fra. Mi auguro sia la seconda opzione
@@momonatu4998 non dico ridere a crepapelle come fosse un comico, ma non è normale che tutti stiano muti e impassibili, forse come dice leonardo baffi semplicemente si sentiva solo Francesca che era microfonata, sennò è veramente triste
brava alla nostra ranocchietta !! hai detto cose che mi riguardano molto personalmente e sono contenta che nel aver deciso di lanciare quel dado la risposta è stata un sì. Parole molto toccanti brava, davvero.
Il pubblico ascolta. L'artista parla. Penso che nelle menti di quella gente ci sia curiosità, ma potrebbe esserci anche rifiuto di sapere i pensieri e le storie della persona, anche se Francesca (Fraffrog) è molto giovane è molto brava a raccontare. Io le faccio i complimenti, perché dal lato positivo vedere un pubblico, che sembra, zitto, ma magari stanno pensando a ciò che Francesca sta dicendo. Io la vedo così.
Grande Fanciccina! Sono con te, il forse è così bello, ma lo so che dovrei accettare anche un no, il mio problema è che nelle situazioni importanti quando sto per "lanciare il dado".... Mi viene un attacco di panico e alla fine non lo tiro😪😪😪
Ragazzi: uscite da qui, viaggiate, osate potete anche sbagliare...siete giovani, siete la futura speranza...con amore da una giovane un pò più attempata ;)
Il problema non è ricevere un si piuttosto che un no. Il problema è che spesso si riceve un forse, e nessuna risposta é peggio di un forse. Il forse è l'equivalente applicabile ad ogni situazione di quella che in ambito affettivo é la friendzone. Nessuno vuole ricevere un forse e si preferisce restare con i propri forse.
Bellissimo come appena hai detto "basta che io dica ok Google..." Il video si è interrotto e si è aperto l'assistente di Google. Non sapevo fosse un video interattivo😘
La ragazza è in gamba e ha cosa de dire, da quest’esperienza avrà di certo imparato molto. Per esempio a calibrarsi sul pubblico che ha davanti, che a un Ted è fatto di adulti, dunque molto diverso dai suoi giovani follower. Poi questo è un live, mentre lei ha tempi da video: parla in fretta e non dà il tempo materiale di reagire. Leggo che molti si domandano perché le persone non ridano, ma chi è abituato al palco sa bene che il pubblico va aspettato, che bisogna trovare un ritmo comune, e che ogni volta questo ritmo è diverso. Ma sveglia com’è, la prossima volta ne terrà conto e spaccherà. Vedrete.
Che emozione vedere fraffrog su quel palco!
E gia
Già ma tre mie compagne di classe ci sono state
Si
Eccitamento? Erezione?
Vero?!
questa "comfort zone del forse" è una cosa che provo da sempre e non sono mai riuscita a spiegare, è terribile perché ti fa vivere male anche e soprattutto le cose più belle ed è triste perché in fondo si preferisce rimanere lì dove si è in tranquillità piuttosto che rischiare, cambiare e magari essere più felice
Mery ricci paura del successo
io quella l'ho superata, ma mi fermo il passo avanti, cioè quando cambio ed esco quindi dalla " comfort zone "anche se in positivo rispetto alla posizione passata (valutando in maniera oggettiva), non riesco a godermi l'attuale perché rimango a rimpiangere il precedente dimenticandomi le criticità e focalizzandomi solo sugli aspetti positivi ( anche se pochi)
Io mi spaventerei ma nemmeno è bello non rischiare.
ogni tanto la provo anch'io, mery se le fà piacere può iscriversi al mio canale e ricambierò ,grazie
Per me la cosa migliore come dice Fra è pensare a cosa potrei fare meglio ma se non tiro il dado non potra mai cambiare nulla
Un discorso come quello che avete sentito lo fanno tutte quelle persone che effettivamente escono dalla comfort zone. Non sente (apparentemente) la pressione da palco non perché tanto lei è abituata su TH-cam ad esporsi..ma perché tutto quello che dice è vero, provato sulla sua pelle. Frutto di esperienze concrete! Ci sono altri Ted dove le persone sembra non siano nemmeno convinti di quello di cui stanno parlando. Qua invece Francesca fa una testimonianza tutta sua, che per quanto esponga concetti semplici..sono sempre gli stessi che poi le persone non applicano! Lei sta portando in primis il suo entusiasmo, e il suo personale percorso. E se notate ha esposto anche le sue personali sconfitte interiori, che sono le più importanti. Chi le nasconde non farà molta strada. Anche il messaggio "non scrivere le tue sconfitte, ma scrivi cosa fare meglio in modo poi da avere ulteriori vittorie" questo secondo me è uno dei vertici più alti del discorso. Perché rappresenta la vita di tutti noi comuni mortali che non siamo perfetti, non siamo nati geni, e che magari siamo nati in una città/paese con pochi abitanti con poche opportunità. Quindi questo modo di vedere la vita, è il solo e unico che ci permette costantemente di lavorare su noi stessi e fare meglio, in qualunque situazione e contesto.
Ma serve impegno e coraggio, e anche gente che ci ispiri, come Francesca.
Fra è bravissima!
Anche tu pera
Peraaaa
Un bellissimo discorso il cui sviluppo e le modalità espressive sono davvero sorprendenti vista la giovane età di Francesca. Ha sempre portato un'altissima qualità sul web e mi auguro continuerà a farlo ancora per molto tempo, magari come in questo caso anche al di fuori
Discorso noioso a tratti e volte si sente la sua timidezza e ansia che ti viene trasmessa poiché vuoi ascoltarla fino alla fine. Ma è proprio alla fine che comprendi tutto il suo discorso. Finale da brividi per chi come me si sente un po' come Lei, ma con la differenza che, forse Lei non se ne accorge, ma ha fatto tantissima strada per la sua età e per le sue difficoltà, ed è ora è seguita da quasi 1 mio di followers. Complimenti!!!
Titolo: Francesca Presentini
Io: fRaFfRoG
shoba _ sono io
Non so spiegarti quanto questo tuo discorso mi aiuti a riflettere sulla mia attuale situazione. Grazie per le tue parole
Fraffrog, ti stimo tantissimo, sei bravissima in molte cose, ma questo monologo è senza dubbio la cosa più grande che tu abbia fatto. Grazie, c'è davvero bisogno di incoraggiamenti come questo.
Un discorso ben strutturato, al livello di una TedTalk, non mi aspettavo di trovarti pure qui madama Fraffrog..!! ;D
Meglio questi che quelli ufficiali
piccole frog crescono!!
Brava,hai imparato le mossette,il tono vocale,la gestualità,il far leva sui bisogni delle persone,la scelta di parole ma soprattutto il vivere alle spalle degli altri...prova col cinema.
"La legenda del pianista sull'oceano" è la chiave più romantica della comfort zone.😉
Cazzo, è geniale come paragone
Non mi sarebbe mai venuto in mente, nonostante io abbia visto il film!👏👏👏
già, vero....... però Lemon 900 non è mai sceso anche per altri motivi, per l'infinita complessità del mondo dove è impossibile suonare le infinite musiche che si suonano con sole 88 semplici note.
Ci sarà sempre una comfort zone
Lo penso da sempre ❤
Bellissimo. Penso che la comfort zone del forse sia la definizione più giusta che abbia mai sentito. E soprattutto il concetto dei tanti piccoli No per arrivare al grande SI.
È il denominatore comune di tante storie di successo che dopo tanti No (vedi Bill Gates, Walt Disney, Colonnello Sanders, ecc) sono arrivare al grande Si che ha aperto la loro strada al successo.
Grazie Francesca per la tua condivisione 🙏
Grande Francesca: talentuosa, intelligente e matura! Sono davvero contenta che tanti giovani possano seguire il tuo esempio!
Mi viene da piangere, sinceramente. Sono molto fiera di Fra per questa presentazione, che mi ha particolarmente toccato. Spero di riuscire anche io ad avere il coraggio di lanciare il dado, e non farmi bastare la comfort zone.
Il pubblico viene usato anche nella serie Tv The Walking Dead come zombie
grazie davvero ahahah
Ma neanche, gli zombi sono più vivi di loro
Splendida presenza scenica, eloqio fluido e preciso, esposizione intelligente e puntuale. Magnifica prestazione, Fraffrog!
Il fatto che si facciano TedTalks in Italia, mi fa sperare in un futuro, soprattutto vedere menti giovani come me, che hanno voglia di fare, di crescere; in una società dove la maggior parte dei ragazzi non ha voglia di fare un cazzo, il tutto diventa parecchio demoralizzante ma grazie anche a queste piccole cose come i TedTalks possiamo finalmente vedere che c'è un futuro è che la gente che ha voglia di fare esiste.
Andrey Akatov Dire che la maggior parte dei ragazzi oggi non ha voglia di fare mi sembra un giudizio piuttosto affrettato e superficiale
Davvero Complimenti!! Hai capito cose tanti a 50+anni non hanno ancora capito..
Questo discorso è molto utile per non accontentarci e cercare cose migliori per noi stessi e fare molto bene ciò che ci appassiona veramente.
brava! il tuo mindset è quello giusto continua cosi e avrai successo. i fallimenti fanno parte del processo.
la parte preoccupante è l'audience che ti guarda e non capisce niente...meglio fermarsi qui.
complimenti fraffrog, 14 minuti pienissimi e carichi di verità, potrebbe far riflettere molti giovani.
Ogni tanto rivedo questo video. Mi aiuta sempre a non sentirmi la sola con questa mentalità.
Wow. È stata così brava che per tutto il tempo sono stata concentratissima. Bravissima la nostra Fraffrog!
Ciao Francesca, sei veramente brava! Non è facile parlare ad un pubblico in diretta, senza la possibilità di rifare la scena e risultare per tutto il tempo interessante. Tu ci sei riuscita!!! Brava!!!!
Ciao
Francesca Presentini mi ricorda qualcosa ma certo lei è FRAFFROG quanto la stimo ❤
Grande Francesca, una bravissima illustratrice e anche una ragazza che andrà molto lontano!
Un intervento che fornisce spunti di riflessione sul proprio vissuto, sul presente e sul futuro...interessante... brava!
Hai parlato al mio cuore. Uno splendido intervento.
Complimenti per la spigliatezza, la vita è anche osare .. bella l'dea del diario delle vittorie
Grandissima Francesca. Hai le idee giuste, continua cosi, andrai molto lontano. Brava!
Ma possibile nessuno rida alle sue battute ahah
Luca Me lo chiedo anch’io... ad esser simpatica, è simpatica, e le sue battute avrebbero sicuramente fatto ridere anche un pubblico di adulti (o insomma, non di ragazzi), si vede che il pubblico era o “spento” e morto dentro, o veramente toccato e ispirato dai discorsi di Fra. Mi auguro sia la seconda opzione
Ma serio... Spero siano stati solo emozionati da quel che dice perché onestamente l'effetto che voleva su di me lo ha fatto
Credo che ridano ma non essendo "microfonati" non si sentano, spesso è così (anche in altri video)
Oddio, a me non vien da ridere. Mi ha pure sorpreso il commento. È molto simpatica ma.. boh.
@@momonatu4998 non dico ridere a crepapelle come fosse un comico, ma non è normale che tutti stiano muti e impassibili, forse come dice leonardo baffi semplicemente si sentiva solo Francesca che era microfonata, sennò è veramente triste
Credo che questo sia il discorso più ispirante che abbia mai sentito 😭😭
clod mi sa che devi aprire qualche libro fratello
Grazie, Francesca. Quello che dici è molto utile.
brava alla nostra ranocchietta !! hai detto cose che mi riguardano molto personalmente e sono contenta che nel aver deciso di lanciare quel dado la risposta è stata un sì. Parole molto toccanti brava, davvero.
chiamala comFORS zone
se si potesse mipiaciare un commento piu' volte, col tuo lo farei.
ahahahahahahahahaha!! ahi VINTOOO
Un bellissimo discorso in cui mi rivedo e da cui prenderò spunto.
L"ultima volta? Dopo la diagnosi del tumore, poi sono stata in grado di affrontare tutto, dopo 5 anni sono in remissione totale! 💌
A 'ok Google' mi si è attivato il telefono 😂 comunque dopo anni, fraffrog ti voglio bene, sei capitata esattamente nel momento giusto ❤️
Anche il mio !! 😂😂😂😂
Che bello vedere questi video dopo aver fatto una cosa che ti ha fatto uscire dalla tua comfort zone
Sei una grande, hai tirato fuori un argomento che ci riguarda tutti, e fa riflettere
Parole fantastiche grazie! la mia autostima e la mia voglia di pormi obiettivi e lanciare il dado sembrano realtà
Grazie Francesca, per gli insegnamenti che hai condiviso! È stato molto utile per me ascoltarti!
“anche perché lui era zac efron”
SONO Andata a vederlo e non m'è proprio piaciuto, è più bello richard!!
nancy nancy interessante
Stupendo questo discorso. Brava, Francesca ♥️
Bravissima Fraffrog !!! Direi fantastica. Sei una tosta. Ciao !!!
Così giovane e con le idee così già chiare. Complimenti ;)
I 14:29 minuti più ben spesi del mio 2020
Addirittura......
Visualizzato almeno 10 vv di seguito: Una miniera! Semplice ma non banale, bellissimo!
Poche aspettative per l'anno nuovo, eh?
@@nonno452 e perfortuna
Perché dire "meglio spesi" faceva schifo, no?
Che pubblico orribile
Il pubblico ascolta. L'artista parla. Penso che nelle menti di quella gente ci sia curiosità, ma potrebbe esserci anche rifiuto di sapere i pensieri e le storie della persona, anche se Francesca (Fraffrog) è molto giovane è molto brava a raccontare. Io le faccio i complimenti, perché dal lato positivo vedere un pubblico, che sembra, zitto, ma magari stanno pensando a ciò che Francesca sta dicendo. Io la vedo così.
gia basta guardare le altre conferenze per vedere la miseria
Guardate che tolgono il microfono del pubblico
😂
Concordo. L'ho pensato anche io dopo le sue prime due battute.
Grazie mille! Molto interessante e incoraggiante ....ne avevo bisogno 🙂
Complimenti Francesca.
Fraffrog che descrive il mio perenne stato d'animo in prima persona? E propone soluzioni? Sembra un sogno
Eccone un'altro pronto per scientology :(
ahahhaahahhahhha in effetti pure mi ci ritrovo molto in questo discorso!! emma!!
Fraffrog una di noi!
Fantastica e brava a esprimersi
Io che tranquillamente guardò un paio di TED TALKS e poi dal nulla *BOOOM ESCE FRAFFROG !*
Sei sempre fortissima, Francesca!
Brava brava brava brava!!!! Ti adoro Fra! 💜 Grandissima complimenti davvero!!!!
esibizione spettacolare, ti seguo da un paio di mesi e sei bravissima Franci
ma che brava questa ragazza..adorabile e bravissima
Quanto stimo questa ragazza ♥️
Grazie per questa condivisione. Sono anche io un illustratore e devo dire che dai più giovani si può imparare moltissimo
Grande Fanciccina! Sono con te, il forse è così bello, ma lo so che dovrei accettare anche un no, il mio problema è che nelle situazioni importanti quando sto per "lanciare il dado".... Mi viene un attacco di panico e alla fine non lo tiro😪😪😪
Un discorso straordinario e super motivante!
Grazie mille 🔥
🎲🎲
Grazie per aver lanciato questo dado!
Grazie Francesca molto interessante e riflessivo quello che hai detto. 🤗
Cosa posso fare meglio? Già questa è una grande lezione.
Perché ho aspettato così tanto pe vedere questo video
Bravissima ! Troppo forte !!
Bellissimo discorso ❤ brava Francesca ❤
Brava!! Motivante e rassicurante, matura nell'ideale e fresca neL talento, complimenti
Mi sono commossa... grandissima Francesca! Però ora voglio leggere il manoscritto :)
Discorso perfetto, mi ha fatto emozionare molto. Grande Fra!
Grande!!! brava!!!
Fraffrog 😍bellissimo discorso... Mi ha fatto riflettere molto...
Grazie mille per questo video.
Ma quanto è grande fraffrog!
No va beh. Fraffrog a tedx mi mancava... stupenda
Grande fraffrog sei molto brava
Ragazzi: uscite da qui, viaggiate, osate potete anche sbagliare...siete giovani, siete la futura speranza...con amore da una giovane un pò più attempata ;)
Bravissima!!
Fantastica, fantastica, fantastica
Francesca, ti amo.
Il problema non è ricevere un si piuttosto che un no. Il problema è che spesso si riceve un forse, e nessuna risposta é peggio di un forse. Il forse è l'equivalente applicabile ad ogni situazione di quella che in ambito affettivo é la friendzone. Nessuno vuole ricevere un forse e si preferisce restare con i propri forse.
Il video che mi serviva in questo momento
Che tenera :)
Bellissimo come appena hai detto "basta che io dica ok Google..." Il video si è interrotto e si è aperto l'assistente di Google. Non sapevo fosse un video interattivo😘
Un bel Vibratore
e passa tutto!!!
Mi è venuta l'ansia.
Ti stimo Fraffrog, ti stimo tantissimo, hai detto cose verissime, mo hai commossa
Maybe zone... fraffrog sei bravissima e piena di talento!
Bel video, Fraffrog!!!
Complimenti sei bravissima é un piacere ascoltarti
Le linie guida per non morire. Di FraFrog
1.Guardare lontano
2.Darsi una scadenza
3.Vincere=Vittoria ma Perdere=? -> Cosa posso fare meglio?
Francesca Presentini unica !!!
Sei grande Fraffog, complementi per la tua presentazione
Complimenti Francesca!!!!
La amo, nient'altro da dire.
La ragazza è in gamba e ha cosa de dire, da quest’esperienza avrà di certo imparato molto. Per esempio a calibrarsi sul pubblico che ha davanti, che a un Ted è fatto di adulti, dunque molto diverso dai suoi giovani follower. Poi questo è un live, mentre lei ha tempi da video: parla in fretta e non dà il tempo materiale di reagire. Leggo che molti si domandano perché le persone non ridano, ma chi è abituato al palco sa bene che il pubblico va aspettato, che bisogna trovare un ritmo comune, e che ogni volta questo ritmo è diverso. Ma sveglia com’è, la prossima volta ne terrà conto e spaccherà. Vedrete.
grande, belle parole, brava! :D
L’oratoria è senza dubbio al top.