Come superare i pensieri intrusivi e il rimuginio nell'ansia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ต.ค. 2024
  • Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomasset...

ความคิดเห็น • 48

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว +1

    Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

    • @flaviatagliavia8221
      @flaviatagliavia8221 5 หลายเดือนก่อน

      Buona sera, sono interessata all'acquisto, i video vengono successivamente inviati via e-mail?

  • @giancarlopillittu1196
    @giancarlopillittu1196 9 หลายเดือนก่อน +3

    Spiegato perfettamente, purtroppo quando sei nel vortice non vedi soluzione, quando esci sembrava tutto una stronzata...il difficile è tirare fuori la testa, per il resto il meccanismo è esattamente questo punto per punto, si vede che parla per esperienza di chi c'è già passato.

  • @Fefucciaa
    @Fefucciaa 5 หลายเดือนก่อน +1

    Scusi dottore, ma secondo lei perché alcuni di noi vengono agganciati, per usare le sue parole, dai pensieri negativi ed entrano nel vortice del rumuginio, mentre altri no? Alla base ci sono situazioni di sofferenza, paura e ansia che non abbiamo saputo gestire, diversamente da altre persone che vivono più serenamente e quindi non si lasciano prendere dai pensieri negativi?
    Grazie in anticipo per ogni sua parola.

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 หลายเดือนก่อน +1

      Salve, grazie per la sua domanda molto interessante. Le posso rispondere in questo modo: dipende da diversi fattori, ognuno di noi è diverso. C'è chi sviluppa questa problematica e quindi inizia a soffrire di ansia, attacchi di panico e doc... e chi no oppure somatizza in altro modo e sviluppa problematiche a livello psicologico di diverso tipo.
      Sono diversi i fattori che possono causare lo sviluppo di una di queste come la famiglia e l'ambiente in cui siamo cresciuti e fattori biologici (alcuni cervelli più inclini a reagire a determinati stimoli).
      Comunque non conosco la sua situazione quindi dovrei conoscerla più da vicino per poterle fare una valutazione personalizzata. Per questo motivo se vuole approfondire il discorso e capire nel suo caso quale percorso perseguire per liberarsi finalmente da pensieri negativi e situazioni di sofferenza, le consiglio di fissare una prima seduta conoscitiva direttamente con me così da capire come poterle essere di aiuto.
      Può prenotare la prima seduta che faremo in videochiamata in offerta a 75€ direttamente da questa pagina: andreatomassetti.com/consulenza-psicologica.

  • @francescofiorillo09
    @francescofiorillo09 หลายเดือนก่อน

    Ma il rimuginio è riferito anche magari per qualche cosa che hai fatto tempo fa e adesso vedi sbagliato?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  27 วันที่ผ่านมา

      Il rimuginio ansioso si manifesta con pensieri automatici negativi che possono derivare anche da situazioni passate ma trasposte al presente e talvolta orientate al futuro.
      Rispetto al rimuginio sta già facendo qualcosa a riguardo per lavorarci?
      Più in generale sta lavorando sulle problematiche date dall'ansia in modo efficace?
      Le lascio qui alcuni video da vedere per approfondire questi aspetti.
      Una meditazione guidata per imparare a sviluppare la capacità di defusione e quindi il riuscire a distaccarsi dai pensieri negativi in modo efficace così da evitare l'attivazione del rimuginio. 👉 th-cam.com/video/5YnZUapE6D8/w-d-xo.html
      Qui approfondisco il tema riguardante pensieri automatici negativi e rimuginio:
      👉 th-cam.com/video/6Jm6K65SjoE/w-d-xo.html
      👉 th-cam.com/video/DTP6lgOC-00/w-d-xo.html
      È fondamentale intraprendere un percorso di psicoterapia specifico e basato su evidenze scientifiche che le permette di lavorare in profondità sulla sua ansia.
      Se non lo ha ancora fatto la invito anche a richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Clicchi qui per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Scoprirà inoltre come funziona il nostro approccio e "metodo integrato" che sta aiutando centinaia e centinaia di persone che soffrono a causa dall'ansia da molto tempo e che ora finalmente sono riuscite a vedere la luce.
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com
      Dott. Andrea Tomassetti

  • @francescaerbini5763
    @francescaerbini5763 หลายเดือนก่อน

    ti ascolto tanto e quando ti ascolto non ho.nessun sintomo mi sento incoraggiata .metto tutta me stessa ma quando devo uscire incomincia il calvario .e i sintomi sempre allo stesso punto

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  หลายเดือนก่อน

      Salve Francesca, ho letto i suoi commenti sotto i miei video, grazie per i complimenti e spero di poterle essere di maggiore aiuto.
      Da quello che mi scrive capisco che l'ansia la sta portando ad evitare molte situazioni per paura di provare gli stessi sintomi fisici fastidiosi che l'hanno bloccata.
      Rispetto al tema dell' evitamento le consiglio assolutamente di guardare questi video, è fondamentale che lei non metta più in atto questo comportamento: più evita le situazioni che le creano ansia e più l'ansia in realtà aumenterà e limiterà completamente la sua vita.
      👉 th-cam.com/video/-I5cQAsd9d4/w-d-xo.html
      👉 th-cam.com/video/hZ3lB-38xI8/w-d-xo.html
      E' invece importante che lei prenda finalmente in mano la situazione e si rivolga ad uno specialista dei disturbi d'ansia pronto ad aiutarla ed intraprenda un percorso mirato per le sue problematiche.
      Rispetto a ciò se non lo ha ancora fatto può richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale scoprirà come funziona il nostro approccio e "metodo integrato" che sta aiutando centinaia e centinaia di persone che soffrono a causa dall'ansia da molto tempo e che ora finalmente sono riuscite a vedere la luce guardando il videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia".
      Può richiedere accesso gratuito al mio videocorso cliccando questo link 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Inoltre grazie ad esso potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Al termine del videocorso le consiglio di prenotare una consulenza gratuita con un professionista del mio team così da aiutarla a capire in che modo è possibile intraprendere un percorso personalizzato con noi che le permetterà di liberarsi finalmente dai pensieri intrusivi, dai sintomi fisici e tonerà a vivere.
      Prenoti una chiamata gratuita con un consulente del mio team. 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

  • @cristylaspina6200
    @cristylaspina6200 ปีที่แล้ว +1

    Dottore io s 3 mesi che soffro di attacchi di panico e una forte ansia addirittura sono andata al pronto soccorso una sera all'improvviso per pensieri mi sono sentita troppo msle mi sono sentita Morire avevo Brividi di freddo tremore non potevo camminare è non potevo nemmeno parlare . Prendo delle gocce lexsotan tutt'oggi cmq la sera quando vado a dormire mi virne il psnico e mi Batte il cuore fortissimo e la mattina quando mi sveglio . come posso superare senza dipendere dalle gocce .
    Ho un bambino di , 5 anni e non voglio che mi vede cosi perché ho malumore le gocce mi fanno stare piu tranquilla e piango terribilmente 😢ma non passa cosa mi consiglia. Dottore. Vorrei parlare con lei per una consulenza.grazie lo seguo perché mi trasmette tranquillità 😢😢

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว

      Salve Cristina, se vuole liberarsi dall'ansia e tornare ad avere una vita serena e felice dovrebbe fare psicoterapia. Solo con un percorso psicologico può superare l'ansia. Affrontare questa brutta bestia da soli è davvero molto difficile e uscirne facendo affidamento solo ed esclusivamente sulle proprie forze è praticamente impossibile. Al contrario affidarsi ad un professionista che possa guidarci fuori dall'ansia e possa fornirci gli strumenti necessari per vincere questa battaglia è di fondamentale importanza. I farmaci possono aiutare, ma sono un palliativo e non sono in grado di farla guarire dall'ansia.
      Pertanto la invito a prenotare una prima seduta conoscitiva online con me da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/consulenza-psicologica/

  • @marinascarpellini4770
    @marinascarpellini4770 ปีที่แล้ว +1

    Ma se c,è una paura dietro ai pensieri negativi,o ai pensieri intrusivi.Paura che si è instaurata dopo avvenimenti che l.anno causata ,basta poco che i pensieri negativi tornano.Sto provando la meditazione mi fa dormire😂,però rilassa.Grazie dottore trovo molto interessante seguirla,diciamo che a monte c,è il problema ipocondria,che lei ha affrontato tante volte e ho seguito.Putroppo il corso che lei propone ha un costo esagerato per me.Ho già affrontato anche incontri con la mia psicologa ,però poi si ritorna a pensare negativo,anche perchè un compagno che da 7 anni è in cura per una malattia importante.Sta andando tutto bene,ma ogni 4 mesi per sette anni sempre sbattere la testa su quel problema,si fa fatica a staccare la mente.Mi scusi se mi sono dilungata,di nuovo complimenti per il modo in cui parla,semplice chiaro che arriva diretto.Grazie

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว

      Grazie mille per il feedback positivo. Mi dispiace molto per la sua situazione, intraprendere un percorso psicologico sarebbe fondamentale nel suo caso. Comunque colgo l'occasione per dirle che ho fatto uscire un nuovo corso sull'ipocondria che ha un costo molto accessibile e che può prendere in offerta a 70€ anziché 150€. Se vuole dare un'occhiata trova maggiori informazioni a questa pagina 👉 andreatomassetti.com/addio-ipocondria/

  • @elenacamusi1791
    @elenacamusi1791 6 วันที่ผ่านมา

    Io pratico molto la meditazione e sono più consapevole di ciò che radio mente propone ma a volte come nel caso di visite mediche mi propone scenari catastrofici che noto come pensieri ma mi trascinano via...e mi sento davvero impotente e triste cosa posso fare?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 วันที่ผ่านมา

      Salve Elena, molto bene che pratica la meditazione, le vorrei chiedere che tipo di meditazione e con quale obiettivo?
      La meditazione che insegno ai miei pazienti è terapeutica e va a sviluppare la capacità di defusione ovvero il riuscire appunto a distaccarsi in modo funzionale dai propri pensieri automatici negativi così da interrompere/evitare che si inneschi il rimuginio e quindi il circolo vizioso dell'ansia.
      Rispetto a ciò la invito a guardare questi miei video dove approfondisco questi temi:
      Meditazione guidata per ansia e panico:
      th-cam.com/video/5YnZUapE6D8/w-d-xo.html
      Come smettere di pensare a ciò che ti preoccupa e smettere di rimuginare:
      th-cam.com/video/6Jm6K65SjoE/w-d-xo.html
      th-cam.com/video/DTP6lgOC-00/w-d-xo.html
      Altro aspetto da tenere a mente è che la meditazione è fondamentale ma da sola non permette alla persona di liberarsi dalle problematiche date dall'ansia, bisogna intraprendere un vero e proprio percorso di psicoterapia specifico e basato su evidenze scientifiche che le permette di lavorare in profondità sulla sua ansia.
      A tal proposito, se non lo ha ancora fatto la invito anche a richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Clicchi qui per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Scoprirà inoltre come funziona il nostro approccio e "metodo integrato" che sta aiutando centinaia e centinaia di persone che soffrono a causa dall'ansia da molto tempo e che ora finalmente sono riuscite a vedere la luce.
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

    • @elenacamusi1791
      @elenacamusi1791 5 วันที่ผ่านมา

      Principalmente mindfulness ...mi accorgo dei miei pensieri a volte riesco a guardarli e lasciarli andare a volte mi trascinano via soprattutto appunto riguardo visite mediche ho fatto un breve percorso psicoterapeutico tre anni fa dopo il lutto di mia mamma e di mio padre ......ora riesco a vedere subito il pensiero ma resta sempre il " e se"....e la vince la mente

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 วันที่ผ่านมา

      Capisco benissimo Elena, si sente di avere qualche strumento in più ma ancora non si sente del tutto libera da questi pensieri e dalle problematiche causate dall'ansia.
      Nel frattempo è riuscita a vedere il materiale da me indicato?
      Ha richiesto accesso al videocorso gratuito?
      Mi faccia sapere, Andrea.

    • @elenacamusi1791
      @elenacamusi1791 3 วันที่ผ่านมา

      Ancora non ho visto il materiale da lei indicato....grazie dei video cmq chiarissimi e soprattutto danno speranza di poter conoscere i meccanismi alla base dell ansia

  • @francescofiorillo09
    @francescofiorillo09 2 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, il problema è quando si presentano pensieri del passato dove hai il dubbio se una determinata azione l’hai fatta oppure no. In quel caso come si procede? Aggiungo che questo pensiero intrusivo mi è nato proprio durante la meditazione 😢

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 วันที่ผ่านมา

      Salve Francesco, non è il primo commento che leggo scritto da lei, è passato circa 1 mese da quando mi ha scritto, come procede?
      Ad ogni modo per quanto riguarda i suoi pensieri che vanno al passato dobbiamo capire insieme di cosa trattano nello specifico.
      La invito a contattarmi in privato così da approfondire la sua situazione e darle una risposta completa senza far passare ulteriore tempo.
      Inoltre se non lo ha ancora fatto la invito anche a richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Clicchi qui per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

  • @giorgiamartinelli9046
    @giorgiamartinelli9046 ปีที่แล้ว

    Buonasera dottore... La, seguo sempre anche se non intervengo

  • @pietroba2037
    @pietroba2037 ปีที่แล้ว

    Ottima spiegazione. Possono aiutare le meditazioni che troviamo su internet anche 10 minuti al giorno? si puo' meditare sul sofa?Like per il video davvero interessante.e grazie per eventuale risposta.

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว

      Grazie mille Pietro!
      Se si vuole imparare a meditare nel modo corretto, con l'obiettivo di risolvere il problema dell'ansia, le meditazioni che si trovano su internet non sono sufficienti perché non ti insegnano come farlo. Come prima cosa bisognerebbe imparare a meditare nel modo corretto (che non significa seguire una meditazione guidata né farlo con lo scopo di rilassarsi) ed evitare tantissimi errori molto frequenti che inevitabilmente si commettono se nessuno ci insegna come fare.
      Inoltre le tracce audio andrebbero utilizzate solo all'inizio, nei primi giorni di pratica, perché la vera meditazione si pratica in totale silenzio e senza una voce che ci guida. Non consiglio di praticare la meditazione né sdraiati né sul sofa, ma a terra nella posizione che ho spiegato in questo video 👉 th-cam.com/video/4Q1i8Qj16Cc/w-d-xo.html
      La invito anche a guardare questo video gratuito nel quale ho spiegato nel dettaglio come iniziare a meditare nel modo corretto e quali sono i benefici per chi soffre d'ansia 👉 andreatomassetti.com/video-gratis-meditazione/

  • @marinascarpellini4770
    @marinascarpellini4770 ปีที่แล้ว

    Aggiungo anche che faccio terapia con ansiolitico,che mi aveva prescritto medico specialista qualche anno fa

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว

      I farmaci sono importanti e possono essere molto utili, ma rimangono un palliativo e non sono in grado di farla guarire dall'ansia. Infatti la funzione del farmaco è quella di alleviare i sintomi, ma agiscono sulle conseguenze dell'ansia e non sulle cause. L'unico modo per liberarsi dall'ansia e dall'ipocondria è la psicoterapia.

  • @tesfajuzy3016
    @tesfajuzy3016 5 หลายเดือนก่อน

    Grazie ❤

  • @carmelapietroforte5205
    @carmelapietroforte5205 7 หลายเดือนก่อน

    Buonasera

  • @mariamelchionda6279
    @mariamelchionda6279 4 หลายเดือนก่อน

    La meditazione è utile anche quando hai paura di morire

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 หลายเดือนก่อน

      Salve Maria, certamente, la meditazione mindfulness è lo strumento più efficace in assoluto se si ha paura di morire o delle malattie. A tal proposito le ricordo che fino a stasera alle ore 23:59 è possibile acquistare per l'ultima volta il mio videocorso Meditazione Terapeutica in offerta a metà del prezzo. Da domani non sarà mai più acquistabile. Nel caso fosse interessata può prendere il corso da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/meditazione-terapeutica

  • @IlaMa-x4v
    @IlaMa-x4v 11 หลายเดือนก่อน

    Buonasera dottore le vertigini e capogiro potrebbero essere sintomo di ansia?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  11 หลายเดือนก่อน

      Salve, sì molto spesso questi sono sintomi fisici causati dall'ansia. Le consiglio di guardare questo video nel quale ho parlato di quali sono le sensazioni fisiche causate dall'ansia e come fare per eliminarle 👉 th-cam.com/video/c9acyKE-CKE/w-d-xo.htmlsi=fa5naI5SP90bGkWk

  • @salvatoreinco6575
    @salvatoreinco6575 7 หลายเดือนก่อน

    Come capire quali sono i pensieri giusti e quelli invece da evitare?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  7 หลายเดือนก่อน +1

      Salve Salvatore, è molto semplice. Un pensiero da evitare è un pensiero giudicante, negativo, intrusivo che ci presenta la nostra mente ma che non ha attinenza con la realtà. La nostra mente infatti mente, soprattutto quando si soffre d'ansia. Pensare di non essere abbastanza attraenti perché non si è sufficientemente alti è un pensiero intrusivi inutile a cui non dobbiamo dare ascolto altrimenti lo alimentiamo.
      Al contrario un pensiero utile e produttivo è un pensiero che ci mostra un nostro punto debole su cui possiamo lavorare. Si tratta di un pensiero costruttivo che se affrontato nel modo giusto può diventare l'occasione per migliorarci.
      Inoltre un pensiero utile è anche un pensiero positivo. Positivo riguardo al futuro, su di noi etc.

  • @federicapiras7648
    @federicapiras7648 หลายเดือนก่อน

    Grazie, mi è stato utilissimo questo video 🙏🏼

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  หลายเดือนก่อน +1

      Salve Federica, felice di esserle stato di aiuto.
      Se non lo ha ancora fatto la invito anche a richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Clicchi qui per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Scoprirà inoltre come funziona il nostro approccio e "metodo integrato" che sta aiutando centinaia e centinaia di persone che soffrono a causa dall'ansia da molto tempo e che ora finalmente sono riuscite a vedere la luce.
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com
      Dott. Andrea Tomassetti

  • @mariamelchionda6279
    @mariamelchionda6279 4 หลายเดือนก่อน

    La meditazione è utile anche negli attacchi di panico

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 หลายเดือนก่อน

      Salve Maria, certamente, la meditazione è utile per chi soffre di ansia, panico, doc, depressione, ipocondria. In realtà è una pratica che ha benefici per ogni individuo, anche per chi non soffre di qualche disturbo come l'ansia.
      A tal proposito le ricordo che fino a stasera alle ore 23:59 è possibile acquistare per l'ultima volta il mio videocorso Meditazione Terapeutica in offerta a metà del prezzo. Nel corso insegno la giusta pratica della meditazione declinata alla risoluzione dell'ansia, del panico e dell'ipocondria. Da domani non sarà mai più acquistabile. Nel caso fosse interessata può prendere il corso da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/meditazione-terapeutica

  • @ilenazucconelli3552
    @ilenazucconelli3552 8 หลายเดือนก่อน

    Tipo a me capitano dal dentista. Ho il terrrore del densora wuindi parto già giorni prima con l ansia di andare e purtroppo so che nella poltrona mi manca perfino il fiato e sembra di morire. Devo solo accettare praticamente ?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  8 หลายเดือนก่อน

      Salve Ilena, no non deve solo accettare ma lavorare su se stessa e fare psicoterapia. Se vuole intraprendere un percorso per liberarsi dall'ansia e da questa sua paura la invito a prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team.
      Durante la chiamata potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà, riceverà dei consigli e potrà capire qual è il percorso migliore per lei. Può prenotare la chiamata gratuita da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  8 หลายเดือนก่อน

      Le consiglio di guardare questo video nel quale ho parlato di ansia anticipatoria e come eliminarla 👉 th-cam.com/video/qg728ZGbFB8/w-d-xo.htmlsi=nrUc4qPfBGJbnhJ8

  • @Lino75
    @Lino75 ปีที่แล้ว

    Io pratico la meditazione di Kabat Zinn. Un po' mi aiuta ma non più di tanto

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว

      Se vuole imparare a meditare nel modo corretto per liberare la sua mente dai pensieri intrusivi la invito a guardare questo video 👉 andreatomassetti.com/video-gratis-meditazione/

  • @patriziafalilo7545
    @patriziafalilo7545 ปีที่แล้ว

    Seguo,, grazie di tutto,,, dove trovo il corso❤️

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว

      Salve Patrizia, trova il nuovo corso sulla meditazione a questa pagina: andreatomassetti.com/meditazione-terapeutica/

  • @davidebotti8065
    @davidebotti8065 ปีที่แล้ว

    Io ho paura di farmi male mentre cammino 🥶

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  ปีที่แล้ว +2

      Quando si soffre d'ansia la nostra mente presenta pensieri alle volte assurdi, anche a me è successo quando ne soffrivo

  • @giusymangili3864
    @giusymangili3864 ปีที่แล้ว

    Deciditi ad iniziare😊

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 วันที่ผ่านมา

      Salve Giusy, per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com