Ottima auto. Una delle auto migliori dell'ultimo decennio. Una cosa è certa: una macchina con queste caratteristiche, a questo prezzo, non si trova. L'unica auto paragonabile a questa è la Mx5. È davvero divertente, comoda come daily e va esattamente come dovrebbe andare un aspirato da 200cv su 1200kg, al contrario di ciò che pensano molti. Ho una brz da quasi 5 anni ormai e mi fa divertire come il primo giorno
Ciao Leonardo e grazie per il commento! la pensiamo esattamente come te! come dici te il divertimento è uno dei suoi punti di forza e poi permette di imparare veramente tanto a guidare una trazione posteriore visto come comunica col guidatore! tienitela stretta perchè le alternative come dici te sono poche. hanno parlato bene anche della mx5 nd speriamo che capiti di poterla provare!
la mia auto da quasi 2 anni direi che ho trovato l'auto che rappresenta la mia filosofia di guida...che dire strasoddisfatto dell' acquisto ti insegna davvero tanto ed è divertentissima da guidare, qualche modifica(che ho gia fatto) per esaltare ancora di più la qualità di piacere di guida ed è perfetta sali col sorriso ed esci col sorrisone bel video complimenti !!
Ciao e grazie mille per il commento! La pensiamo esattamente come te e grazie mille pure per i complimenti! Possiamo chiederti che modifiche hai fatto?
@@passion4wheelsbymf683 si certo ho la versione restyling e ho fatto scarico completo Milltek cn front pipe skat e centrale libero , tubo aspirazione maggiorato in silicone mishimoto ,filtro a pannello k&n, ho tagliato i risonatori del convogliatore stock accorciandolo e allargando la presa d'aria , tubi in treccia ,scambiatore acqua/ olio della subaru e tubi acqua in silicone mishimoto. Come estetica ho dei cerchi bianchi japan racing jr3 17"x8 et45 e uno spoiler replica della gt86 aerokit Ho in lista collettori di scarico hks e un assetto Tein flex Z poi si ottimizza il tutto con una mappa e ho finito speriamo di riuscirci 😂
@@mehmetkesici7695 è però mica male. Sei a buon punto! Con quelle modifiche e l assetto ti divertirai come un matto! In curva ti leverai delle belle soddisfazioni! Anche questa gt86 adesso ha l'assetto più rigido ed è stata ottimizzata la campanatura ed insieme alle toyo R888R ha una tenuta pazzesca!
Bravi ragazzi, concordo con tutto ... sta macchina con "poche" migliorie diventa una lama e può dire la sua contro mezzi molto più blasonati (che offrono tante cavolate internamente e a livello motoristico messe decisamente meglio) ma che poi li becchi in una strada mista/stretta e gli sali sulla capotta , senza contare poi il fattore divertimento che è accessibile anche ad un principiante della TP (sempre con un po di testa naturalmente) . Ps: la mia è identica a quella del vostro video ... azzurra è davvero top! 😊
Ciao Marco e grazie mille per il commento! Ci fa veramente piacere che ti sia piaciuto! La pensiamo come te. Questa auto ha pochi fronzoli ma è divertentissima. Ovviamente non è un mostro di velocità ma Toyota l ha sempre detto che l'obiettivo di questa auto era il controllo in curva e la facilità di utilizzo. E pensiamo che mamma Toyota sia riuscita nell'intento Buona giornata Francesco & Marco
Io sono un felicissimo proprietario di BRZ e concordo con il vostro video. Pure io ho cambiato lo scarico perché quello originale non si può sentire (io ho un catback Aros) e poi il radiatore aria olio con valvola termostatica (perché tende a scaldarsi tantino della mishimoto)
Ciao Denis, grazie per il commento! Noi crediamo che, per un amante della guida pura, si può solo essere contenti nel guidare una GT86! Si sicuramente uno scarico un po' più aperto la rende ancora più interessante! Goditela in pieno perchè auto moderne così ne faranno sempre meno purtroppo!
Approviamo in pieno! Ti divertirai come un matto! Ha una comunicatività veramente importante e ti permette di imparare veramente tanto. Goditi la tua futura 86 ti regalerà diverse soddisfazioni!
@@passion4wheelsbymf683 ah lo spero proprio tanto! Non vedo l'ora, cercavo una trazione posteriore a buon prezzo e con estetica jdm. E come avete fatto notare voi, a questo prezzo (io la pago 23 mila) non c'è niente di meglio !
@@passion4wheelsbymf683 ne approfitto per chiedervi una cosa che magari voi sapete conoscendo il proprietario di una gt86, è affidabile ? Se la usi senza strafare troppo spesso, il motore da problemi o no ?
@@Luke-hw3lr il proprietario della 86 ci ha detto che su 46000km fatti in un anno e mezzo mai una spia. Ovviamente regolarmente tagliandata. Però ha letto che alcuni sono stati un po' sfortunati...
Riguardo al disinserimento dei controlli nello specifico: - 1° step: si disinserisce il controllo di trazione (parzialmente) - 2° step: con il tasto track si disinserisce il controllo di trazione (totalmente) e il controllo di stabilità - pedal dance: premendo frizione, accelleratore, freno e tirando il freno a mano in una particolare sequenza si disattivano tutti i controlli di cui sopra e anche il ripartitore di frenata, rimane all'attivo solo l'ABS.
Ciao Fantabau, grazie per il commento, l'ultimo step non lo sapevamo, non so se lo conosce il proprietario perché non ci ha detto niente prima della prova, sinceramente quest'ultimo step è veramente interessante, appena ne avremmo la possibilità proveremo sicuramente
@@Fantabau ahahha esatto! Comunque il proprietario ci ha detto che nella restyling hanno rimosso la sequenza e basta tenere premuto per 3 sec il pulsante dell'ESP per rimuovere tutto!
@@passion4wheelsbymf683 no no, ditegli di controllare il manuale, tenendo track premuto per tre secondi si disattiva il controllo di trazione e il VSC, per togliere l'EBR bisogna ancora fare la pedal dance, anche se togliere quel tipo di controllo non so quanto possa essere conveniente, infatti la pedal dance non viene riportata nemmeno sul manuale, può darsi che sia un qualche tipo di impostazione dedicata ai tecnici.
In "track" non toglie l'elettronica, i controlli rimangono ma sono meno invasivi. Per togliere l'elettronica bisogna metterla in "off"; in quest'ultima modalità il controllo di trazione non interviene, l'acceleratore diventa più pronto e lo sterzo più reattivo
Ciao Marco, grazie per il commento, andiamo a ricontrollare quello che abbiamo detto, l'idea era di spiegare i tre step possibili di controllo di trazione, quello normale l'intermedio e il più estremo off, ci spiace di aver confuso le varie opzioni, ci auguriamo che il senso della recensione, ovvero che la GT86 è una gran macchina sia arrivato.
Ciao Filippo e grazie per il commento! Anche a noi piace tantissimo esteticamente. È una coupé veramente ben fatte! Rimani sintonizzato che abbiamo provato anche la impreza sti e uscirà il video 😏
Non contano finché non ce l’hai 😄 scherzi a parte la amo, però non vedo l’ora di andare totalmente catless con rimappa; quei 10/15cv è relativa coppia aggiuntiva sono davvero necessari altrimenti è un polmone. Altra cosa: solo 100 ottani, sennò si bestemmia un giorno sì e l’altro pure.
Ciao e grazie mille per il commento! Sicuramente risolvere il buco di coppia fa cambiare totalmente l'auto sennò per farla camminare va tenuta sempre altissima di giri però per i puristi della guida...quanto è divertente! Sarei curioso di confrontarla con la GR86 che dalle premesse sembra abbiano migliorato in tutto!
@@passion4wheelsbymf683 divertente ma nell’uso di tutti i giorni ti tocca sempre la guida “nervosa”; la nuova GR86 considerando che è un 2.4 e presenta diverse migliorie tecniche sarà sicuramente migliore in pista, ma ho sentito dire che suona peggio rispetto all’FA20 (che già di suo…)
Ciao Riccardo, grazie mille per il commento e per l'iscrizione! A noi provare la celica settima generazione farebbe piacere provarla soprattutto la ts con il mitico motore 2zz. Speriamo possa accadere prima o poi! Buona giornata
La mia auto, esattamente identica a questa del video, da quasi 3 anni. 3 anni di soddisfazioni, forse attira un po' troppo l'attenzione quando si è in giro... Con le gomme giuste ho lasciato parecchie "competitor" dietro, altro che lenta. Va saputa guidare e tenuta alta. Se sbagli una marcia è la fine, ti passano tutti. E non bisogna mai darla per scontata, coi controlli off può essere pericolosa, sia su asciutto ma soprattutto su bagnato.
Ciao emme! Grazie per il commento! Immaginiamo che ti abbia regalato tante gioie! Concordiamo pienamente su quello che dici tu! Non è lenta se tenuta alta e soprattutto in curva con quel telaio si può andare forte ma come sempre dici tu non va data per scontata! Coi controlli completamente off per portarla al limita bisogna essere manici come è giusto che sia! Alla fine tutte le auto dovrebbero essere così! Dare emozioni e dare modo al pilota di imparare ma senza regalare niente!
Mah, non la definirei pericolosa, anzi, è una delle sportive più semplici da controllare al limite, anche con i controlli staccati. Sempre progressiva e prevedibile, forse fin troppo per i più smaliziati.
@@giusepperocchi2979 si, sicuramente anche noi abbiamo riscontrato un sovrasterzo molto prevedibile e ben evidenziato e soprattutto come dici bene te progressivo però pensiamo che se uno pensa di montare sopra senza aver mai provato una posteriore e cominciare a fare tutte le curve di traverso rischia comunque molto! Vero anche che per farsi male basta poco o niente però va sempre guidata con testa insomma!
Ciao Filippo! Grazie per il commento! Molto dipende dal budget ma se riesci a trovare un' ottima offerta perché no! Coi soldi risparmiati potresti dedicarti alle modifiche! L importante è che tu la controlli bene per capire se ha avuto incidenti o che non sia stata usata sempre al limite!
@@alessiobarbuto2943 Ciao Alessio! teoricamente è così. speriamo che non ne facciano un'altra bolla speculativa visti i prezzi folli delle auto usate di questi giorni!
@@passion4wheelsbymf683 già! incredibilmente si trovano modelli del 2012 con 50k km a 25.000€ robe da pazzi... Diciamo che essendo che il mercato introdurrà nuova merce, e per di più modelli più all'avanguardia... Diciamo che il calo dei prezzi è quasi assicurato. Offera > domanda = calo dei prezzi (SPERIAMO!)
Ciao Stefano e grazie per il commento. La GT86 non ha mai preteso di essere un'auto da sparo. Sicuramente non ha la coppia da auto turbo che attacca al sedile ma appunto, non ha mai preteso di farlo. Questa auto è nata per gli amanti della guida senza tanti fronzoli. Trazione posteriore con pochi controlli e comunque totalmente disinseribili, ottimo telaio e baricentro basso. Permette di imparare a controllare bene la trazione posteriore considerata la sua facilità al sovrasterzo e la sua comunicatività diretta col pilota. Inoltre, con un assetto regolare è possibile farla diventare un rasoio. Chi sa guidare nel misto stretto si mette dietro un sacco di auto più potenti. Ci dispiace che non ti sia piaciuta ma il bello del mondo dell'auto è anche questo: scambiarsi opinioni e crescere. Buona serata!
non ho assolutamente detto che non mi piace tanto e vero che forse sono stato uno dei primi ad averla quando e uscita.....il mio commento era ironico..
@@stefanogiorgino6748 scusa se non abbiamo colto l'ironia. Purtroppo su questa auto leggiamo spesso questo tipo di commenti ma in maniera offensiva. Se sei stato uno dei primi a prenderla sicuramente sei simile a noi. Ti piace guidare le auto e tirarci fuori il meglio in curva!!!
Ciao Andrea e grazie per il commento! Si, considerando i limiti di velocità e i pazzi che ci sono a giro già bastano quei cavalli. Unica pecca è la coppia, ne ha poca e quindi per sfruttare tutti i cavalli vanno tirate tutte le marce al limitatore che però può essere considerato un pregio perché a bassi giri si consuma meno. Nella nuova Subaru brz che purtroppo non verrà importata in Europa dicono che abbiamo risolto questo problema della coppia! In conclusione, questa auto a nostro parere è stata fatta con un obiettivo e l'obiettivo è stato raggiunto.
Ciao Giovanni e grazie per il commento! Purtroppo quando abbiamo girato questo video siamo stati obbligati ad usare le mascherine per proteggere le persone che abbiamo accanto. Non è piaciuto tanto neanche a noi ma non abbiamo avuto scelta. Alla fine siamo amatori e lo facciamo come hobby al momento. Spero che almeno i contenuti ti siano piaciuti
Ciao Stefano e grazie per il commento! Guarda che a noi ci trovi d'accordo! Il titolo è una provocazione per quella gente che dice che la GT86 non va forte e per farla spingere va tirata a limitatore. Noi pensiamo che questa auto è nata per avere delle doti in curva e di fregarsene della velocità nuda e cruda!
@@passion4wheelsbymf683 be' io ti dico che se metti 4 gomme serie. Filtro a pannello K&N e mappatura tipo da Carburatori Bergamo oltre a guadagnare 15 cv Levi anche il famoso buco d erogazione. Vero che ha la coppia alta in altissimo. Ma già a 2500 ne dispone dell 80%.
@@stefanonovali5147 sisi, infatti il proprietario della GT86 in prova ha montato le toyo semislick ed ha installato un assetto per irrigidirla per ottenere il massimo grip! La cosa molto interessante di questa auto è che ha una ampissima scelta di componenti aftermarket e con una spesa non proibitiva si può tirarne fuori un gran mezzo considerata la base già ottima!
Ottima auto. Una delle auto migliori dell'ultimo decennio. Una cosa è certa: una macchina con queste caratteristiche, a questo prezzo, non si trova. L'unica auto paragonabile a questa è la Mx5. È davvero divertente, comoda come daily e va esattamente come dovrebbe andare un aspirato da 200cv su 1200kg, al contrario di ciò che pensano molti.
Ho una brz da quasi 5 anni ormai e mi fa divertire come il primo giorno
Ciao Leonardo e grazie per il commento! la pensiamo esattamente come te! come dici te il divertimento è uno dei suoi punti di forza e poi permette di imparare veramente tanto a guidare una trazione posteriore visto come comunica col guidatore! tienitela stretta perchè le alternative come dici te sono poche. hanno parlato bene anche della mx5 nd speriamo che capiti di poterla provare!
@@passion4wheelsbymf683 confermo, è una macchina unica nel suo genere! Comunque avete fatto un bel video, mi iscrivo al vostro canale! Complimenti 💪🏻
@@Leonardo-lj2je grazie mille Leonardo! non puoi capire quanto ci faccia piacere sapere che ti sia piaciuto il video da possessore!
Io anche Brz da 3 anni e sono troppo contento di averla comprata, sono sincero...all'inizio ero un pò scettico
@@RLvideoblog e ci credo, con tutte le cose sbagliate che si leggono online. Sarei stato scettico anche io al posto tuo!
Bellissima auto , riprese fantastiche , sound , recensione impeccabile
Grazie mille ragazzi! ❤️
La GT-86 rimane una delle mie auto preferite 😍
Ciao Lupin! È una ottima entry level non c'è niente da fare! Se non lo hai già fatto ti consigliamo di provarla
la mia auto da quasi 2 anni direi che ho trovato l'auto che rappresenta la mia filosofia di guida...che dire strasoddisfatto dell' acquisto ti insegna davvero tanto ed è divertentissima da guidare, qualche modifica(che ho gia fatto) per esaltare ancora di più la qualità di piacere di guida ed è perfetta
sali col sorriso ed esci col sorrisone bel video complimenti !!
Ciao e grazie mille per il commento! La pensiamo esattamente come te e grazie mille pure per i complimenti! Possiamo chiederti che modifiche hai fatto?
@@passion4wheelsbymf683 si certo ho la versione restyling e ho fatto scarico completo Milltek cn front pipe skat e centrale libero , tubo aspirazione maggiorato in silicone mishimoto ,filtro a pannello k&n, ho tagliato i risonatori del convogliatore stock accorciandolo e allargando la presa d'aria , tubi in treccia ,scambiatore acqua/ olio della subaru e tubi acqua in silicone mishimoto.
Come estetica ho dei cerchi bianchi japan racing jr3 17"x8 et45 e uno spoiler replica della gt86 aerokit
Ho in lista collettori di scarico hks e un assetto Tein flex Z poi si ottimizza il tutto con una mappa e ho finito speriamo di riuscirci 😂
@@mehmetkesici7695 è però mica male. Sei a buon punto! Con quelle modifiche e l assetto ti divertirai come un matto! In curva ti leverai delle belle soddisfazioni! Anche questa gt86 adesso ha l'assetto più rigido ed è stata ottimizzata la campanatura ed insieme alle toyo R888R ha una tenuta pazzesca!
Bravi ragazzi, concordo con tutto ... sta macchina con "poche" migliorie diventa una lama e può dire la sua contro mezzi molto più blasonati (che offrono tante cavolate internamente e a livello motoristico messe decisamente meglio) ma che poi li becchi in una strada mista/stretta e gli sali sulla capotta , senza contare poi il fattore divertimento che è accessibile anche ad un principiante della TP (sempre con un po di testa naturalmente) .
Ps: la mia è identica a quella del vostro video ... azzurra è davvero top! 😊
Ciao Marco e grazie mille per il commento! Ci fa veramente piacere che ti sia piaciuto! La pensiamo come te. Questa auto ha pochi fronzoli ma è divertentissima. Ovviamente non è un mostro di velocità ma Toyota l ha sempre detto che l'obiettivo di questa auto era il controllo in curva e la facilità di utilizzo. E pensiamo che mamma Toyota sia riuscita nell'intento
Buona giornata
Francesco & Marco
Prossimo anno la prendo .. sarà un vero affare
Se la trovi in buone condizioni e il prezzo è buono fallo. Mettiamo la mano sul fuoco che non te ne pentirai!
Siamo in due, è la macchina più bella sul mercato per chi ama guidare
@@filippoparravicini4591 ciao Filippo! vedrai che non te ne pentirai! Dici bene! È unica nel suo generr
Io sono un felicissimo proprietario di BRZ e concordo con il vostro video.
Pure io ho cambiato lo scarico perché quello originale non si può sentire (io ho un catback Aros) e poi il radiatore aria olio con valvola termostatica (perché tende a scaldarsi tantino della mishimoto)
Ciao Denis, grazie per il commento! Noi crediamo che, per un amante della guida pura, si può solo essere contenti nel guidare una GT86! Si sicuramente uno scarico un po' più aperto la rende ancora più interessante! Goditela in pieno perchè auto moderne così ne faranno sempre meno purtroppo!
😍
Grande Matteo! Non sapevamo avessi il canale! Grazie per il commento
Settimana prossima me ne arriva una con aero kit. Sono contentissimo dell'acquisto 🤩
Approviamo in pieno! Ti divertirai come un matto! Ha una comunicatività veramente importante e ti permette di imparare veramente tanto. Goditi la tua futura 86 ti regalerà diverse soddisfazioni!
@@passion4wheelsbymf683 ah lo spero proprio tanto! Non vedo l'ora, cercavo una trazione posteriore a buon prezzo e con estetica jdm. E come avete fatto notare voi, a questo prezzo (io la pago 23 mila) non c'è niente di meglio !
@@Luke-hw3lr è unica nel suo genere sì! La ricambistica si trova facilmente e soprattutto non ha costi esagerati di gestione avendo le 4 gomme uguali!
@@passion4wheelsbymf683 ne approfitto per chiedervi una cosa che magari voi sapete conoscendo il proprietario di una gt86, è affidabile ? Se la usi senza strafare troppo spesso, il motore da problemi o no ?
@@Luke-hw3lr il proprietario della 86 ci ha detto che su 46000km fatti in un anno e mezzo mai una spia. Ovviamente regolarmente tagliandata. Però ha letto che alcuni sono stati un po' sfortunati...
Riguardo al disinserimento dei controlli nello specifico:
- 1° step: si disinserisce il controllo di trazione (parzialmente)
- 2° step: con il tasto track si disinserisce il controllo di trazione (totalmente) e il controllo di stabilità
- pedal dance: premendo frizione, accelleratore, freno e tirando il freno a mano in una particolare sequenza si disattivano tutti i controlli di cui sopra e anche il ripartitore di frenata, rimane all'attivo solo l'ABS.
Ciao Fantabau, grazie per il commento, l'ultimo step non lo sapevamo, non so se lo conosce il proprietario perché non ci ha detto niente prima della prova, sinceramente quest'ultimo step è veramente interessante, appena ne avremmo la possibilità proveremo sicuramente
@@passion4wheelsbymf683 sì, la sequenza sembra tipo quei trucchi dei picchiaduro tipo street fighter.
@@Fantabau ahahha esatto! Comunque il proprietario ci ha detto che nella restyling hanno rimosso la sequenza e basta tenere premuto per 3 sec il pulsante dell'ESP per rimuovere tutto!
@@passion4wheelsbymf683 no no, ditegli di controllare il manuale, tenendo track premuto per tre secondi si disattiva il controllo di trazione e il VSC, per togliere l'EBR bisogna ancora fare la pedal dance, anche se togliere quel tipo di controllo non so quanto possa essere conveniente, infatti la pedal dance non viene riportata nemmeno sul manuale, può darsi che sia un qualche tipo di impostazione dedicata ai tecnici.
@@Fantabau riferiamo! Grazie!
In "track" non toglie l'elettronica, i controlli rimangono ma sono meno invasivi. Per togliere l'elettronica bisogna metterla in "off"; in quest'ultima modalità il controllo di trazione non interviene, l'acceleratore diventa più pronto e lo sterzo più reattivo
Ciao Marco, grazie per il commento, andiamo a ricontrollare quello che abbiamo detto, l'idea era di spiegare i tre step possibili di controllo di trazione, quello normale l'intermedio e il più estremo off, ci spiace di aver confuso le varie opzioni, ci auguriamo che il senso della recensione, ovvero che la GT86 è una gran macchina sia arrivato.
Sì sì il senso è arrivato e io, da possessore, non posso che confermare
La Toyota gt86, è una delle principali macchine più belle del mondo, dopo la skyline, la supra ma sopratutto dopo la Subaru Impreza wrx e bmw m3 sport
Ciao Filippo e grazie per il commento! Anche a noi piace tantissimo esteticamente. È una coupé veramente ben fatte! Rimani sintonizzato che abbiamo provato anche la impreza sti e uscirà il video 😏
Non contano finché non ce l’hai 😄 scherzi a parte la amo, però non vedo l’ora di andare totalmente catless con rimappa; quei 10/15cv è relativa coppia aggiuntiva sono davvero necessari altrimenti è un polmone. Altra cosa: solo 100 ottani, sennò si bestemmia un giorno sì e l’altro pure.
Ciao e grazie mille per il commento!
Sicuramente risolvere il buco di coppia fa cambiare totalmente l'auto sennò per farla camminare va tenuta sempre altissima di giri però per i puristi della guida...quanto è divertente! Sarei curioso di confrontarla con la GR86 che dalle premesse sembra abbiano migliorato in tutto!
Poi è ovvio, i cavalli non bastano mai!
@@passion4wheelsbymf683 divertente ma nell’uso di tutti i giorni ti tocca sempre la guida “nervosa”; la nuova GR86 considerando che è un 2.4 e presenta diverse migliorie tecniche sarà sicuramente migliore in pista, ma ho sentito dire che suona peggio rispetto all’FA20 (che già di suo…)
@@HandlewithcareVibes vediamo cosa ci tira fuori mamma Toyota!
Grandi ragazzi, la macchina è meravigliosa e la sogno la notte ahahha. Se riuscite, provate la Celica 7th generazione ?!
Ciao Riccardo, grazie mille per il commento e per l'iscrizione! A noi provare la celica settima generazione farebbe piacere provarla soprattutto la ts con il mitico motore 2zz. Speriamo possa accadere prima o poi!
Buona giornata
Io sono affascinato dal mondo JDM, ed invece guido una 307 sw con 326 mila Km. Come dite voi, arriverà prima o poi 💪💪
@@riccardodesantis9675 nella vita mai dire mai! L'importante è non arrendersi!
La mia auto, esattamente identica a questa del video, da quasi 3 anni. 3 anni di soddisfazioni, forse attira un po' troppo l'attenzione quando si è in giro...
Con le gomme giuste ho lasciato parecchie "competitor" dietro, altro che lenta. Va saputa guidare e tenuta alta. Se sbagli una marcia è la fine, ti passano tutti. E non bisogna mai darla per scontata, coi controlli off può essere pericolosa, sia su asciutto ma soprattutto su bagnato.
Ciao emme! Grazie per il commento! Immaginiamo che ti abbia regalato tante gioie! Concordiamo pienamente su quello che dici tu! Non è lenta se tenuta alta e soprattutto in curva con quel telaio si può andare forte ma come sempre dici tu non va data per scontata! Coi controlli completamente off per portarla al limita bisogna essere manici come è giusto che sia! Alla fine tutte le auto dovrebbero essere così! Dare emozioni e dare modo al pilota di imparare ma senza regalare niente!
Mah, non la definirei pericolosa, anzi, è una delle sportive più semplici da controllare al limite, anche con i controlli staccati. Sempre progressiva e prevedibile, forse fin troppo per i più smaliziati.
@@giusepperocchi2979 si, sicuramente anche noi abbiamo riscontrato un sovrasterzo molto prevedibile e ben evidenziato e soprattutto come dici bene te progressivo però pensiamo che se uno pensa di montare sopra senza aver mai provato una posteriore e cominciare a fare tutte le curve di traverso rischia comunque molto! Vero anche che per farsi male basta poco o niente però va sempre guidata con testa insomma!
@@giusepperocchi2979 e grazie per il commento!
Primooooooo ⚠️⚠️
yeeeeeah
Ha senso prenderla tra un anno, sapendo che nel 2022 ci sarà un nuovo modello ?
Ciao Filippo! Grazie per il commento! Molto dipende dal budget ma se riesci a trovare un' ottima offerta perché no! Coi soldi risparmiati potresti dedicarti alle modifiche! L importante è che tu la controlli bene per capire se ha avuto incidenti o che non sia stata usata sempre al limite!
@@passion4wheelsbymf683 grazie mille del consiglio tanto la prenderò L anno prossimo, rimarrò aggiornato su quelle usate
io sto aspettando ad acquistarla, se quest'anno esce il nuovo modello temo che quello vecchio subirà un calo di prezzo... almeno in genere è così
@@alessiobarbuto2943 Ciao Alessio! teoricamente è così. speriamo che non ne facciano un'altra bolla speculativa visti i prezzi folli delle auto usate di questi giorni!
@@passion4wheelsbymf683 già! incredibilmente si trovano modelli del 2012 con 50k km a 25.000€ robe da pazzi... Diciamo che essendo che il mercato introdurrà nuova merce, e per di più modelli più all'avanguardia... Diciamo che il calo dei prezzi è quasi assicurato.
Offera > domanda = calo dei prezzi (SPERIAMO!)
piu che quando i cavalli non contano io direi piu quando i cavalli non ci sono proprio
Ciao Stefano e grazie per il commento. La GT86 non ha mai preteso di essere un'auto da sparo. Sicuramente non ha la coppia da auto turbo che attacca al sedile ma appunto, non ha mai preteso di farlo. Questa auto è nata per gli amanti della guida senza tanti fronzoli. Trazione posteriore con pochi controlli e comunque totalmente disinseribili, ottimo telaio e baricentro basso. Permette di imparare a controllare bene la trazione posteriore considerata la sua facilità al sovrasterzo e la sua comunicatività diretta col pilota. Inoltre, con un assetto regolare è possibile farla diventare un rasoio. Chi sa guidare nel misto stretto si mette dietro un sacco di auto più potenti. Ci dispiace che non ti sia piaciuta ma il bello del mondo dell'auto è anche questo: scambiarsi opinioni e crescere. Buona serata!
non ho assolutamente detto che non mi piace tanto e vero che forse sono stato uno dei primi ad averla quando e uscita.....il mio commento era ironico..
@@stefanogiorgino6748 scusa se non abbiamo colto l'ironia. Purtroppo su questa auto leggiamo spesso questo tipo di commenti ma in maniera offensiva. Se sei stato uno dei primi a prenderla sicuramente sei simile a noi. Ti piace guidare le auto e tirarci fuori il meglio in curva!!!
Vi consiglio, a chi di voi vuole e può, l'acquisto della Subaru BRZ Ultimate Edition!
La ultimate edition è stupenda con i cerchi da 18 e scarico Remus già di serie! Unica pecca un prezzo leggermente altino!
Che poi cosi pochi non sono i cv,con gli stessi soldi ti rifilano una classe A da 110cv...
Ciao Andrea e grazie per il commento! Si, considerando i limiti di velocità e i pazzi che ci sono a giro già bastano quei cavalli. Unica pecca è la coppia, ne ha poca e quindi per sfruttare tutti i cavalli vanno tirate tutte le marce al limitatore che però può essere considerato un pregio perché a bassi giri si consuma meno. Nella nuova Subaru brz che purtroppo non verrà importata in Europa dicono che abbiamo risolto questo problema della coppia! In conclusione, questa auto a nostro parere è stata fatta con un obiettivo e l'obiettivo è stato raggiunto.
Peccato per le orribili mutande in faccia
Ciao Giovanni e grazie per il commento! Purtroppo quando abbiamo girato questo video siamo stati obbligati ad usare le mascherine per proteggere le persone che abbiamo accanto. Non è piaciuto tanto neanche a noi ma non abbiamo avuto scelta. Alla fine siamo amatori e lo facciamo come hobby al momento. Spero che almeno i contenuti ti siano piaciuti
Manco avesse 30 cv. Ne ha sempre 200
Ciao Stefano e grazie per il commento! Guarda che a noi ci trovi d'accordo! Il titolo è una provocazione per quella gente che dice che la GT86 non va forte e per farla spingere va tirata a limitatore. Noi pensiamo che questa auto è nata per avere delle doti in curva e di fregarsene della velocità nuda e cruda!
@@passion4wheelsbymf683 be' io ti dico che se metti 4 gomme serie. Filtro a pannello K&N e mappatura tipo da Carburatori Bergamo oltre a guadagnare 15 cv Levi anche il famoso buco d erogazione. Vero che ha la coppia alta in altissimo. Ma già a 2500 ne dispone dell 80%.
@@stefanonovali5147 sisi, infatti il proprietario della GT86 in prova ha montato le toyo semislick ed ha installato un assetto per irrigidirla per ottenere il massimo grip! La cosa molto interessante di questa auto è che ha una ampissima scelta di componenti aftermarket e con una spesa non proibitiva si può tirarne fuori un gran mezzo considerata la base già ottima!