Test Kawasaki KX250 2025

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024
  • Siamo volati in Germania per mettere alla prova gli aggiornamenti (importanti) di cui ha beneficiato la piccola cross Kawasaki: motore, ciclistica, ergonomia ed elettronica sono tutti nuovi. Saranno sufficienti a ottimizzare il pacchetto ormai "datato" offerto dalla 2024?
    L'attenzione è tanta, perché quello del cross italiano è un mercato fatto dalle 250; sono più facili, danno più soddisfazione, ti fanno divertire. Così quando abbiamo apprezzato le modifiche fatte sulla KX450 lo scorso anno, abbiamo subito pensato a quanto sarebbe potuta migliorare la 250 con quegli aggiornamenti. E siamo partiti per Francoforte, sede del press test europeo, con tante aspettative. Abbiamo girato al MotorSportClub di Aufenau, una pista che non rientra nel gruppetto di quelle più iconiche del Vecchio Continente, ma in cui non mancava nulla: terreno duro, parti veloci e altre lentissime, salite e discese, curve in contropendenza, bei salti. Un teatro validissimo per provare questa nuova moto.
    Come detto, tecnicamente si sfrutta la tecnologia applicata alla sorella 450 lo scorso anno, allineandosi quanto a ciclistica, ergonomia, piattaforma elettronica, layout di aspirazione e scarico. Arriva così il nuovo telaio (sempre perimetrale in alluminio con le medesime quote) abbinato a un diverso telaietto in cui è incastonata una cassa filtro aggiornata, con accesso tramite sportellino laterale e collettore di aspirazione allineato all'asse della moto.
    Questa è la modifica probabilmente più importante, cioè quella di aver portato aspirazione e scarico rettilinei e non più con uscita laterale dalla testa. Conseguentemente si è dovuta aggiornare la parte termica e la testa, completamente ridisegnata internamente. Cambia anche tutto il collettore e il terminale di scarico. Nel basamento troviamo un diverso albero della primaria. Resta l'alimentazione a doppio iniettore, una scelta caratteristica della Kawasaki.
    Il design delle plastiche è lo stesso della 450; quello che cambia sono alcune dotazioni, come la pinza del freno anteriore Nissin (e non Brembo) e le sospensioni ancora Showa (la 450 ha Kayaba), con forcella da 49 mm. Arriva anche il selettore mappatura a manubrio che permette di selezionare due scelte, oltre ad attivare il traction control su due livelli e il launch control.
    La moto sarà disponibile nel mese di settembre. Ora però, lasciamo la parola alle immagini e al nostro Marco Gualdani che l'ha messa alla prova in pista.
    #kawasaki #kx250 #motociclismo
    -------
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
    -------
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit

ความคิดเห็น • 3

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante 15 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao e complimenti per il video, grazie ✌🏍🐺

  • @ChristianGarcia-gc8vy
    @ChristianGarcia-gc8vy 14 วันที่ผ่านมา

    Grazie de Francia 😊

  • @LonnieThomas-v4s
    @LonnieThomas-v4s 10 วันที่ผ่านมา

    Williams Maria Davis Mary Thomas Angela