TEST Moto Morini SEIEMMEZZO STR e SCR: le abbiamo provate in ANTEPRIMA! Come vanno e come sono fatte

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024
  • Abbiamo provato anteprima le nuovissime Moto Morini SEIEMMEZZO 650 nelle due declinazioni: la STR, più stradale, e la SCR, in configurazione scrambler.
    Vi raccontiamo come sono fatte a Trivolzio, presso la Moto Morini, dove le moto vengono progettate, disegnate e collaudate dai tecnici italiani. Alberto Monni, general manager di Moto Morini, ci spiega nel dettaglio le caratteristiche, la filosofia che porta alla nascita della SEIEMMEZZO, ma anche l'interessantissimo prezzo di lancio.
    La Moto Morini SEIEMMEZZO impiega l'ottimo motore 650 bicilindrico della X-Cape, che viene rivisto a livello di mappa e di scarico. Il telaio in acciaio è dedicato e sono nuove le sospensioni Kayaba, completamente regolabili.
    L'impianto frenante è Brembo con ABS (non disinseribile). Molto particolare la scelta dei cerchi: a razze sulla STR, a raggi tubeless sulla SCR. Ma a stupire è il diametro anteriore, pari a 18 pollici (contro i soliti 17 delle moto nude). Una scelta precisa, voluta per dare alla Moto Morini SEIEMMEZZO un feeling più naturale e meno reattivo sulle orribili strade italiane. Il 18" è infatti meno rapido a scendere in piega, ma molto più rotondo e facile. Su strada ci ha convinti, sia me che Cristina Bacchetti che ci dà il suo prezioso commento su due moto nuove, pensate anche per i giovanissimi e le ragazze.
    Piacevole, pieno ai bassi e sempre generoso il motore, che dispone di 60 cavalli, sufficienti per una velocità di punta di 170 km/h.
    Le finiture sono curate, soprattutto se pensiamo all'ottimo prezzo, e la strumentazione è completa e ben leggibile.
    Compare qualche vibrazione oltre i 130 km/h, velocità poco consone su una moto che nasce per viaggiare senza fretta. La maneggevolezza è ottima, grazie al peso di 200 kg col pieno.
    La Moto Morini SEIEMMEZZO STR raccontata da Cristina
    La prima sensazione in sella alla Moto Morini Seiemmezzo STR è che tutto sia esattamente al suo posto: a partire dall'ergonomia stessa del triangolo sella - manubrio - pedane, fino a tutti i dettagli quali i blocchetti al manubrio (retroilluminati!), i tasti, gli specchietti. Per me che misuro 165 centimetri, quindi un'altezza nella media, la STR è accogliente e pratica, perché la sella a 81 centimetri da terra permette di appoggiare agevolmente i piedi così che manovre a basse velocità o fermate d'emergenza non risultino mai problematiche. Ne attira di sguardi, la Seiemmezzo. Sguardi curiosi, affascinati, esperti. E anche qualche complimento, soprattutto da chi le Morini le ha vissute tanto tempo fa.
    Hanno un nome importante, queste nuove arrivate, che portano con orgoglio e senza sfigurare. Appurato che la posizione di guida e le finiture della moto siano più che ok, partiamo per la nostra prova dinamica con la bianca STR.
    Appena accesa il rombo del motore lascia intendere intenzioni più che serie, il borbottio del bicilindrico lascia il posto a un bel sound corposo una volta ingranata la prima marcia e dato fiato al motore. La frizione non è tra le più morbide provate, ma la possibilità di regolarne la leva rende tutto più facile, il cambio è preciso, silenzioso e morbido, particolare non trascurabile soprattutto se si usa la moto nei continui start&stop cittadini.
    In ambito urbano la STR si comporta egregiamente, non richiede cambi di marcia e anche le sospensioni lavorano a favore del comfort di chi la guida, ma è fuori città che dà il meglio di sé, sulle prime alture lontana sfodera un caratterino inaspettato che permette divertimento al neofita, in piena sicurezza, così come al motociclista più navigato che, magari, non ha più voglia di tirare il collo a moto da 200 cavalli.
    Anche qui le sospensioni accompagnano la guida, godereccia o veloce che sia, assecondando pieghe e curve anche su asfalti non perfetti. La posizione un pelo caricata sull'avantreno aumenta il feeling con la moto e la gommatura Pirelli Angel GT, con l'anteriore da 18 pollici, fa il resto. A favore della sicurezza di chi guida c'è certamente anche la frenata: ben modulabile, calibrata, mai invasiva e con un ABS che funziona davvero solo quando serve, e bene. Non mette in crisi nemmeno in caso di fermata di emergenza o inchiodate su fondi irregolari. In conclusione, una moto piacevole, ben costruita e bella da esibire al bar così come da portare sui passi di montagna. Bella sì, e soprattutto... italiana!
    La Moto Morini SEIEMMEZZO SCR
    Ha le gomme tassellate Pirelli MT60 e il manubrio rialzato. La sua guida è facile in ogni situazione. Solo la sella è un po' duretta, ma si tratta di una moto preserie e Moto Morini sta già lavorando per rendere la definitiva più confortevole.
    Non nasce per il fuoristrada serio, ma con queste gomme le strade bianche si affrontano senza alcun problema. Su strada, manubrio a parte, propone le ottime sensazioni della STR guidata da Cristina. Sono belle moto, queste SEIEMMEZZO. Perfette per la classica giornata di guida. Lasci la città, fai un bagno al mare. E intanto pieghi a più non posso!
    Di Andrea Perfetti

ความคิดเห็น • 232

  • @AlessandroGrieco
    @AlessandroGrieco 2 ปีที่แล้ว +10

    Molto belle, tecnicamente valide e prezzo giusto. Mi stanno davvero stuzzicando 🤔

  • @mromani841
    @mromani841 2 ปีที่แล้ว +1

    Video bellissimo! Moto addirittura anche di più. Brava Moto Morini

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 2 ปีที่แล้ว +2

    A parte le moto che trovo belle,a parte lo spot pubblicitario mi auguro veramente di cuore che per Morini sia la volta buona per entrare in un mercato molto combattuto. Le faccio tantissimi auguri per la riuscita.

  • @massimilianomartis7037
    @massimilianomartis7037 2 ปีที่แล้ว +18

    Come al solito i test svolti da Andrea sono molto professionali e svolti in location azzeccate, da concessionario Morini possiamo solo dirvi che siamo orgogliosi di far parte di questa famiglia, le attendiamo con ansia per provarle e farle testare ai nostri clienti. Grandi ragazzi.

    • @motoit
      @motoit  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille! Andrea

  • @massimilianomondellini5815
    @massimilianomondellini5815 2 ปีที่แล้ว +1

    Nonostante la produzione sia Cinese, non riesco a non emozionarmi davanti a queste nuove creature nate in Italia da marchi storici, finalmente rinati e valorizzati: e parlo delle Moto Morini come delle Benelli che noi appassionati sognavamo da tanto! Moto bellissime (le 6 ½ e la X-Cape come la TRK e le Leoncino) che pare vadano molto bene e ad un prezzo interessantissimo. W l'Italia del motociclismo!!!

  • @antonelloalb
    @antonelloalb 2 ปีที่แล้ว +1

    Video fantastico! Bravi tutti e due!!! Trasudate passione.. siete contagiosi 😊

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 2 ปีที่แล้ว +1

    CRI STUPENDAAAA❤️❤️❤️❤️
    Bravissimi entrambi i tester….top.
    Moto Morini nel mio cuore❤️

  • @stefanopiva5610
    @stefanopiva5610 2 ปีที่แล้ว +1

    Belle moto con una linea fresca👍👍👍👍complimenti a Morini

  • @lucianogallucci7229
    @lucianogallucci7229 ปีที่แล้ว

    Bella prova belle moto e Voi due Bravissimi tutti e due

  • @alex88dagra
    @alex88dagra 2 ปีที่แล้ว +9

    Se le hanno testate sulle strade del Pavese siamo certi che la ciclistica sara ben collaudata visti gli enormi crateri presenti! Moto molto molto interessante

  • @xavier3283
    @xavier3283 2 ปีที่แล้ว +1

    Veramente belle entrambe e molto curate, prezzo ottimo! Complimenti ed il Perfetti è sempre un grande

    • @motoit
      @motoit  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille! Andrea

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 2 ปีที่แล้ว +2

    Sulla prova nulla da dire, siete una garanzia e ogni volta una piacevolissima conferma!
    La scelta del 18" anteriore mi pare quasi obbligatoria per la scrambler (credo, ma potrei sbagliarmi, che sia caratteristica della categoria stessa) e sulla naked mi pare intelligente dal punto di vista tecnico, ma non limita la scelta degli pneumatici rispetto ad un canonico 17"?
    Immagino ci sia molta meno offerta da parte dei costruttori, motivo per cui non so se altre case in futuro seguiranno questa strada, anche per questioni di economia di scala sulla produzione.

  • @neversys22
    @neversys22 2 ปีที่แล้ว +7

    Bellissime entrambe, ma la SCR mi ha fatto proprio innamorare! Non vedo l’ora di provarla. Bel video: complimenti!

  • @simonasala4044
    @simonasala4044 2 ปีที่แล้ว +2

    Da ex possessorie di leoncino 800 Trail per 750 km..... secondo me saranno le tipiche moto solamente belle esteticamente ma nell'uso quotidiano una gran delusione...cmq io non sono un esperto......mah... Luciano 👍

  • @angelobaldi8820
    @angelobaldi8820 2 ปีที่แล้ว +3

    Ma fatela finita
    Fate ridere
    Da vecchio morinista
    Il cuore Morini è morto .....
    Motore Morini italiano è stra morto....
    Tutti cloni senza cuore
    Viva il corsaro
    Il 3 e mezzo
    Che tristezza....
    Il profumo della Morini è morto

    • @marcoprivato4573
      @marcoprivato4573 2 ปีที่แล้ว

      Finalmemte qualcuno di obiettivo

    • @carlof3017
      @carlof3017 ปีที่แล้ว +1

      Ecco…hai espresso quello che ho dentro…era meglio lasciarla fallita che farle fare una fine del genere.

  • @antonioconsoli5155
    @antonioconsoli5155 2 ปีที่แล้ว

    Bravi, come al solito bel servizio, poi la Cristina è sempre più bella e ciò non guasta 👍

  • @paolos7216
    @paolos7216 ปีที่แล้ว

    Ho guidato la SCR. Una bombetta!! Stabilissima e potente il giusto

  • @enriconamor2046
    @enriconamor2046 2 ปีที่แล้ว

    Peccato che non vi ho visto ....vi offrivo l'aperitivo dato che abito li 😂 Cmq brava la Cri e sempre professional Perfetti . Belle moto e fatte bene ....la scr mi piace molto .

  • @antoNinoAntrilli
    @antoNinoAntrilli 2 ปีที่แล้ว +4

    Sarebbe interessane una comparativa tra Benelli Leoncino e questa Morini

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 2 ปีที่แล้ว +1

    Molto bella la scrambler. 👍

  • @michelecappello1898
    @michelecappello1898 2 ปีที่แล้ว +1

    Bel video complimenti al perfetto

    • @motoit
      @motoit  2 ปีที่แล้ว

      Grazie Michele, ciao! Andrea

  • @saponetta99
    @saponetta99 2 ปีที่แล้ว +3

    Mi è piaciuta molto l'impostazione che avete dato alla prova, alla "chiacchiera" che si è sviluppata tra voi due. Le moto sono "confezionate" bene ed hanno un bel sound. Piccolo appunto: avete girato un po' troppo intorno al fatto che, come Benelli, la Morini abbia la testa pensante in Italia ma che la produzione sia in qualche paese, penso, asiatico. Mi sarebbe piaciuta più chiarezza. Come sulla affidabilità del motore che, se viene da prima della X-Cape, vuole dire essere stato montato sul altri marchi e altri modelli. Mi sarebbe piaciuto sapere anche questo. Per completezza ed imparzialità

    • @LoSconosciuto57179
      @LoSconosciuto57179 2 ปีที่แล้ว +5

      + saponetta99 Credo che sia lo stesso motore stracollaudato, riveduto e corretto, montato sulle Kawasaki Versus 650 e Ninja 650 e altre moto ancora.

    • @massimilianomartis7037
      @massimilianomartis7037 2 ปีที่แล้ว

      Beh, con tutto il rispetto per Benelli , ma la qualità di Motomorini è su un altro pianeta, per qualità costruttiva, meticolosità dei particolari e affidabilità generale.

    • @AntonioRacing98
      @AntonioRacing98 2 ปีที่แล้ว +2

      @@LoSconosciuto57179 non é motore Kawasaki ma cfmoto 👍🏻

    • @saponetta99
      @saponetta99 2 ปีที่แล้ว

      @@AntonioRacing98 quindi cinese?

    • @AntonioRacing98
      @AntonioRacing98 2 ปีที่แล้ว +1

      @@saponetta99 eh si, viene montato anche su altri marchi cfmoto...
      Per ora sono a 7500 km...
      Il motore gira bello tondo vediamo più in là...
      Il vero banco di prova sarà sui 30/40 Milà km...

  • @vittoriomoncada
    @vittoriomoncada 2 ปีที่แล้ว +2

    La 18 davanti era un "must" tra gli anni 70/80 e posso dirti che, possedendo ancora una vecchia moto con la 18 all'anteriore, la guidabilità ed il confort sono eccezionali. Preferisco questa misura al 17. Morini ha fatto un'ottima scelta.....e sempre complimenti per la prova, bravi.

  • @andreaminno9540
    @andreaminno9540 2 ปีที่แล้ว +3

    Bellissima recensione, come sempre dettagliata, senza essere noiosa. La Cri è la ciliegina sulla torta.

  • @rosariobruno6934
    @rosariobruno6934 2 ปีที่แล้ว +4

    Bellissime soprattutto la scrambler! Un settore finale in fermento 😉

  • @doc4522
    @doc4522 2 ปีที่แล้ว +3

    La cosa più bella.... Il tramonto finale 🔝😅no cmq belle moto penso però almeno 75cv servano x divertirsi. Ma un nuovo Corsaro???? Col 1200 !ma non da 20mila euro se no non lo compra nessuno e bello come il primo! 😻

    • @elbowzzz11
      @elbowzzz11 2 ปีที่แล้ว +1

      Magari che non vada a pezzi come il mio Corsaro Veloce, moto stupenda ma zero affidabilità

    • @doc4522
      @doc4522 2 ปีที่แล้ว

      @@elbowzzz11 cavoli vero aveva un pò di problemi io l'ho avuto solo pochi mesi ma x problemi di blocchi, gran moto da sballo!! Ora mi è rimasto solo il Copri Codino 😓

    • @marcoprivato4573
      @marcoprivato4573 2 ปีที่แล้ว +1

      Il primo corsaro mi si spegneva... E non partiva alle volte.... Che figure di merda

    • @elbowzzz11
      @elbowzzz11 2 ปีที่แล้ว

      @@marcoprivato4573 nell'ordine, quello che è successo a te....poi perdite di potenza e olio dalle testate, radiatore esploso in pista, motore che andava anche a 1 cilindro... Motore che nel traffico "strappava" in prima.... Ma aveva anche dei difetti e ad ogni accelerata era libidine il rumore... Uno degli errori più grandi della mia vita averla venduta

  • @FrancescoPFrankitubi
    @FrancescoPFrankitubi 2 ปีที่แล้ว +2

    bella prova, belle moto. Certo.. una scrambler derivata dalla Xcape, forse ci sarebbe piaciuta di più!

  • @sebastianocirillo7467
    @sebastianocirillo7467 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao a tutti, complimenti per la descrizione delle moto, posti bellissimi mare e monti, le moto interessanti, per quanto mi riguarda preferisco la scrambler, la scelta del 18 pollici idea interessante specie per chi come me si trova in posti dove le strade sono un disastro, ottimo rapporto qualità prezzo.

  • @faufal5971
    @faufal5971 2 ปีที่แล้ว +3

    Tutto dipende dal prezzo...secondo me le moto meritano...e se il prezzo e' buono...venderanno tanto...brava MotoMorini..

  • @federicolunetta3462
    @federicolunetta3462 2 ปีที่แล้ว +1

    È bellissima esteticamente, molto curata, figo l'impianto Brembo davanti, fighe le sospensioni, bellissima la strumentazione e... 60 CV × 220 kg di peso...

  • @rosarioscivoli6873
    @rosarioscivoli6873 2 ปีที่แล้ว

    A me piacciono entrambe. Bella linea e cura dei particolari. Sono costruite in Cina ma progettate in Italia. Mi sta bene dato che ormai in tanti fanno così. Avrei preferito solo le ruote tassellate anche sulla STR, come visto dalle immagini circolanti fino a qualche giorno fa. Ma si possono sempre sostituire 😉👍🏻. Poi per quanto riguarda il motore, più che la potenza, trovo un po' sottotono la coppia. Avrei preferito una decina di nm in più spalmati su tutta la curva, per avere più prontezza e tiro all'occorrenza 🤗

  • @vitomorgigno1990
    @vitomorgigno1990 2 ปีที่แล้ว +1

    FINALMENTE BELLISSIME MORINI AD UN PREZZO ACCESSIBILE....LA 1200 ERA UN SOGNO..!!!
    LA PROSSIMA MOTO MORINI DOPO LA MITICA 3%MEZZO !

  • @umbertoserafini6951
    @umbertoserafini6951 2 ปีที่แล้ว +1

    Bellissima prova e finalmente con una rappresentante preparatissima, sia nel linguaggio sia nella scioltezza di guida, le donne sono fantastiche, mia moglie ha iniziato quest'anno a guidare la moto e l'ho vista talmente convinta che ha comprato una Kawasaki Ninja 400, moto stupenda e giusta per lei. Bravo Andrea brava Cri.

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 2 ปีที่แล้ว +1

    Esteticamente piace, più gradevole della leoncino 800, sembra fatta bene, misure normali........nel complessivo bella moto.it 👏👏👍

  • @Maverik2408
    @Maverik2408 2 ปีที่แล้ว +1

    Moto Morini se saprà mantenere i prezzi e non farsi prendere la mano, ne venderà a bizzeffe..
    Bella prova come sempre.
    La Scrambler mi fa battere il corazon, scalpito, la voglio andare a vedere e provare..

  • @filippotognin9442
    @filippotognin9442 2 ปีที่แล้ว +3

    Non mi sono mai definito antidemocratico o comunista, anzi... però vorrei sottolineare che i cinesi hanno salvato Benelli e Moto Morini mentre Harley abbandonava Mv Agusta che è stata salvata a sua volta da un imprenditore russo, che non simpatizza certo per Putin, ma che ad oggi probabilmente non avrebbe potuto acquisire Mv essendo russo. Vorrei sottolineare anche che la 5.5, modello fondamentale per MV visto che sarà quello che permetterà di fare i numeri, non potrebbe nascere senza l'aiuto dell' industria cinese. Se le tensioni internazionali si dovessero aggravare sarebbe un disastro totale per la nostra industria motociclistica e dall'altra parte dell' oceano se ne infischierebbero, anzi potrebbero putre trarne un vantaggio. Forse una riflessione andrebbe fatta.

    • @andreaorecchia3982
      @andreaorecchia3982 2 ปีที่แล้ว

      La riflessione da fare sarebbe sul come non fare affari con un regime non democratico. I comunisti stanno sulle croste a tutti ma poi davanti alla vie pecunia ci si tappa il naso. Si accettino i rischi.

    • @filippotognin9442
      @filippotognin9442 2 ปีที่แล้ว

      @@andreaorecchia3982 facciamo affari con Arabia, Quatar e con i più improbabili dittatori africani una vita. La Cina è nostro partner da 30 anni ed era un regime anche trenta, venti o dieci o cinque anni fa eppure non abbiamo avuto problemi a farci affari. L’unica differenza è che adesso la Cina è un concorrente economico serio per chi sta oltreoceano. La storia del “bene” contro il male è a mio parere una scusa un po’ ipocrita per giustificare giochi politici a ben altro livello. Naturalmente questa è una mia opinione

    • @andreaorecchia3982
      @andreaorecchia3982 2 ปีที่แล้ว +2

      @@filippotognin9442 il video parla della Cina, non divaghiamo mettendo in mezzo altri paesi. Si produce in Cina principalmente per risparmiare. La cina vuole diventare la prima potenza economica al mondo e lo fa anche usando metodi scorretti come il furto di proprietà intellettuale e lo sfruttamento di manodopera a basso costo. Come dicevo prima insieme ai benefici si accettino i rischi.

    • @tommasoscala2352
      @tommasoscala2352 2 ปีที่แล้ว +2

      Una riflessione andrebbe fatta sul perché le nostre aziende saltano e sono costrette a vendere, dire che i cinesi salvano i marchi è una fesseria con tuttissimo il rispetto. Guardate ducati e guzzi, nonostante non delocalizzino sono ancora marchi internazionali che vanno alla grande. Il problema è che viviamo in uno stato schifoso che se ne frega dei propri marchi.

    • @claustrox
      @claustrox 2 ปีที่แล้ว +1

      @@andreaorecchia3982 Non vorrei passare per quello che ha la spocchia di conoscere la soluzione ai problemi economici di un paese da dietro una tastiera. Io ho il sospetto che uno dei maggiori problemi economici del nostro paese sia la tassazione alle stelle che abbatte il potere di acquisto della classe media e i costi delle imprese. Il problema è che le tasse le pagano in pochi. Dipendesse da ma abolirei totalmente l'uso del contante , tempo un paio di anni la tassazione potrebbe scendere di diversi punti. Più soldi in tasca per tutti e abbassamento del costo del lavoro

  • @danieleioriatti7635
    @danieleioriatti7635 2 ปีที่แล้ว +1

    si sa per caso se si potrá rimappare anche la 'x-cape come la seiemezzo? cioé con la stessa erogazione corposa ai bassi che dicono?

  • @selifxfiles
    @selifxfiles 2 ปีที่แล้ว +1

    Tutto molto bello, ma quel logo con L’Aquila e quelle M messe così mi ricordano tristemente i simboli fascisti.

  • @lucafarinazzo4478
    @lucafarinazzo4478 2 ปีที่แล้ว +1

    Prova bellissima! Grande Andrea! Complimenti allo Sviluppo di Moto Morini, fa molto piacere vedere rilanciare un marchio storico italiano in questo modo, avete mantenuto lo stile 70/80 in chiave moderna e attentissima ai trend attuali.

  • @Dado21879
    @Dado21879 ปีที่แล้ว

    61 CV,200 kg a secco e poca coppia in basso.peccato,la scrambler e bella.pero poi dopo un po' ti stanchi e la vendi perché in due non ci puoi viaggiare e in salita vai come una Vespa px....poi al massimo 6000 euro.7300 troppi

  • @marcopavan8665
    @marcopavan8665 2 ปีที่แล้ว +1

    La Scr è davvero molto bella

  • @mevaro84
    @mevaro84 2 ปีที่แล้ว +1

    56cv da un bicilindrico 650cc, mamma mia come stiamo andando indietro, faceva meglio il Monster 600 di 30 anni fa...vai di made in china! Moto parecchio pesante in rapporto alla cilindrata, un po' come tutte le cinesi...di estetica ci siamo, sono belle, ma se la moto deve essere tanta apparenza e sostanza molto meno, per me stiamo andando in peggio!

    • @Moreno-Nicoli
      @Moreno-Nicoli ปีที่แล้ว

      In realtà ne ha 61 all’albero,questo motore è lo stesso della Kawasaki ER6n che però ne erogava 72,la potenza sicuramente è scesa a causa delle (inutili) normative euro 5

    • @mevaro84
      @mevaro84 ปีที่แล้ว

      @@Moreno-Nicoli se guardo la z650 di oggi ha più CV di questa.

  • @pierantoniodona4140
    @pierantoniodona4140 2 ปีที่แล้ว +1

    Cmq stesse forcelle e ammortizzatore per entrambe le versioni se ho capito bene 🧐...cambia solo il colore degli steli tra le 2 giusto?....

  • @paultheage-lonerider
    @paultheage-lonerider 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea, visto tutto il video, sono moto molto interessanti, specie la SCR, e per me che sono 2 cm più di te..... 81 di sella..... Ci vorrebbe un bel 2 dita in più, ma è da provare..... Sei sempre una sagoma, sei scappato x fare lo sterrato..... 🤣🤣🤣🤣... A presto con nuovi video.... 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

  • @MrFederico1953
    @MrFederico1953 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per questo bel video, completo e gradevole da vedere, saluti...Le moto, sembrano ben fatte e sono anche belle, sono da provare senza dubbio. Complimenti.

  • @lucatosti1
    @lucatosti1 2 ปีที่แล้ว +2

    Bravi 👏😉 OTTIMO servizio, professionali E simpatici💪😉

    • @motoit
      @motoit  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Luca! Andrea

  • @maf1275
    @maf1275 2 ปีที่แล้ว +2

    Bel video, bella moto. Con i punti patente che ho io meglio limitare i cavalli. 200 kg è il peso della Royal Enfield Meteor che ha 20 cv ( 3a moto più venduta ) . Mi spiace per il Perfetto che è abituato ad altro. . Mauro

    • @Shiktlah
      @Shiktlah 2 ปีที่แล้ว

      @Maf Si ma La Royal Enfield Meteor è anche una 350 mono cilindrica eh.... se devi fare il confronto fallo con la Interceptor. Stessa cilindrata, quasi stessa coppia, 15 cavalli in meno, un disco anteriore in meno, peso in ordine di marcia inferiore di un 10/15 Kg. Meno elettronica. Da questo punto di vista la Morini ( prezzo MOLTO simile alla RE ) ne esce vincitrice, almeno sulla carta. Se poi mi dici che uno è un motore Royal Enfield che va anche se gli spari con un cannone e l'altro è un motore cinese che non sai fin quanto dura e SE dura... quello è un altro discorso.

    • @maf1275
      @maf1275 2 ปีที่แล้ว

      @@Shiktlah non faccio un confronto , mi sembra ovvio… mi riferisco al peso che viene considerato elevato.

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 ปีที่แล้ว

      @@maf1275 la seiemmezzo non pesa tantissimo... certo confrontarla con una moto decisamente non prestazionale di un'altra categoria non è del tutto corretto. Direi che possibili competitor sono la z650, la suzuki sv e la mt-07, che qualche cavallo in più lo hanno.

    • @stefano7214
      @stefano7214 ปีที่แล้ว

      @@francescoporcari8597 la confronterei con la XSR700, non con la MT-07, in casa Yamaha.

  • @giovanniperrucci3579
    @giovanniperrucci3579 2 ปีที่แล้ว +3

    Meglio cfmoto cl-x 700. Più elettronica di qualità, più cavalli, meno 10kg a secco, più accessori e soprattutto 500€ in meno sul prezzo. Motore super collaudato da Kawasaki

    • @kaen7632
      @kaen7632 2 ปีที่แล้ว

      In realtà entrambi i motori 700 cf moto e il 650 Morini sono derivati da quelli Kawasaki

  • @giorgiovisone3633
    @giorgiovisone3633 2 ปีที่แล้ว +1

    Bella prova e belle moto soprattutto la scrambler con 10 cavalli in piu sarebbero piu appetibili.

  • @pietrocusin6878
    @pietrocusin6878 2 ปีที่แล้ว +1

    Quei portatarga che leccano la ruota posteriore non riesco proprio a digerirle.... per il resto nulla da dire sulle moto Morini anche se io da endurista preferisco la X CAPE.

    • @francescodefendi3201
      @francescodefendi3201 2 ปีที่แล้ว +2

      Stessa cosa per me… non riesco proprio a farmelo passare; esteticamente è sempre un pugno in un occhio. Comunque anche nei servizi viene sempre tenuto in secondo piano…chissà perché..

  • @giorgiomarchetti9027
    @giorgiomarchetti9027 2 ปีที่แล้ว +1

    ...xchè MM non riprende il vecchio 3 e 1\2 e lo modernizza...? avrebbero una schiera di appassionati...!

  • @itrifrati
    @itrifrati 2 ปีที่แล้ว +4

    Complimenti siete sempre meravigliosi. Peccato per la scelta del 18 nella versione scr, avrei preferito il 19 come presentata ad eicma.

    • @alessandroyesse9051
      @alessandroyesse9051 2 ปีที่แล้ว

      La cambi, è un finto problema. Che ci va???

    • @itrifrati
      @itrifrati 2 ปีที่แล้ว +1

      @@alessandroyesse9051 in che senso la cambio? Se a libretto hai un 17 post e un 18 ant non mi pare si possano cambiare le misure delle ruote o sbaglio?

    • @alessandroyesse9051
      @alessandroyesse9051 2 ปีที่แล้ว

      @@itrifrati perché secondo te qualcuno controlla? E poi volendo fare tutto in regola una volta potevi cambiarla e la re-immatricolavi con le nuove caratteristiche. Non so se si può ancora.

    • @itrifrati
      @itrifrati 2 ปีที่แล้ว

      @@alessandroyesse9051 non saprei, mi devo informare sulla cosa. Comunque i controlli li fanno eccome… 😉

    • @itrifrati
      @itrifrati 2 ปีที่แล้ว

      @@Rinomototravel non vedo l’ora di fare un test ride così vedo come mi trovo col 18; purtroppo non riesco a pensare ad una scrambler col 18, per me la morte sua é il 19. Per non parlare poi dell’ampia scelta gomme/modelli disponibile per il 19….

  • @sandrofranzoni6602
    @sandrofranzoni6602 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Ragazzi sono Sandro (FBI).aspettavo questa prova ,per inciso siete sempre al top come tester,detto questo sono molto belle e non vedo l'ora di provarle,prezzo onesto ,grande MORINI

    • @motoit
      @motoit  2 ปีที่แล้ว

      Grazie! Ciao, Andrea

  • @fabriziotoscano8822
    @fabriziotoscano8822 6 หลายเดือนก่อน

    Io aspetto xcape 1200...se non vi saranno beghe meccaniche farà il botto

  • @thedoctor57e
    @thedoctor57e 2 ปีที่แล้ว +1

    A mio avviso molto meglio il Caballero 500 specialmente per il peso , per quanto riguarda l'anteriore da 18 non ne capisco il motivo , di certo non è una scelta rivoluzionaria ( vedi TDM 900 ) .

    • @epiculo2
      @epiculo2 2 ปีที่แล้ว

      Perché non conosci la Swm Six Days...

  • @alessandromartinelli6434
    @alessandromartinelli6434 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi piacciono molto. Secondo me Moto Morini ha fatto centro anche stavolta

  • @alessiom9493
    @alessiom9493 ปีที่แล้ว

    Bellissime le moto tutta la gamma Morini…io ho appena ritirato una x cape ..bellissima .ma io verrei dire una cosa .la casa costruttrice dovrebbe far presente ai loro venditori una prova prima dell’acquisto…io ho comprato senza provarla due giorni fa ..avrei voluto provarle tutte prima di comprare .😢ripeto .complimenti al logo morini .potessi tornare in dietro andrei sulla scrambler visto la mia altezza di un metro e 73 .se il concessionario della mia zona mi dava la possibilità di provarle sicuramente avrei trovato la morini giusta per me ..deluso 😢

  • @vittoriopadoan
    @vittoriopadoan 2 ปีที่แล้ว +1

    Bellissime

  • @markusvonkaller4282
    @markusvonkaller4282 2 ปีที่แล้ว +3

    Veramente belle. Qualcuno potrebbe dire ma non sono 100% made in italy .
    Ok ma ricordiamoci che :
    I Giapponesi costruiscono buona parte delle loro moto in Asia non per niente hanno prezzi competitivi. Triumph produce quasi tutto in Thailandia, se non sbaglio 80/90%.
    BMW i motori non boxer ( credo tutte le cilindrate ) li compra in Cina da Loncin ma le sue moto hanno tenuto prezzi da moto made in Germany.
    Ben vengano alternative Italiane di modelli di media cilindrata a prezzi competitivi che con le loro vendite possono sostenere anche lo sviluppo di modelli premium
    magari 100% made in Italy che rimarrebbero allineati al prezzo di vendita della concorrenza.
    Per sviluppare nuovi modelli e sostenerne la vendita servono risorse molte risorse che vai a trovare sviluppando e vendendo modelli un po' più abordabili.
    IL mio vuole essere un ragionamento fatto da un appassionato, potrei anche sbagliarmi ovviamente .
    Ma ci sarà mai una XCape con l'anteriore da 21" ?? 🤔

    • @alessandroyesse9051
      @alessandroyesse9051 2 ปีที่แล้ว

      Ma se han detto che sono fatte completamente in Italia??? Che c'è che non va? Il motore non è Morini?

    • @markusvonkaller4282
      @markusvonkaller4282 2 ปีที่แล้ว +3

      @@alessandroyesse9051
      In una intervista dissero che la piattaforma delle 650 sarebbe stata costruita dalla casa madre per poi essere spedita in Italia, non so se da finire di assemblare o già completa. Mentre la piattaforma delle 1200 continuerà ad essere prodotta ed assemblata in Italia.

    • @alessandroyesse9051
      @alessandroyesse9051 2 ปีที่แล้ว

      @@markusvonkaller4282 grazie.👍

  • @stevedarkrider79
    @stevedarkrider79 2 ปีที่แล้ว

    Sarà, ma la Scrambler con escursione da 120 mm non è adatta nemmeno sullo sterratino. Ho avuto la Scrambler 1100 della Ducati e dopo 10 Km di strada bianca la sera avevo la schiena a pezzi. Stesse gomme e stessa misura. Se il prezzo sta intorno ai 7k euro allora diventano decisamente interessanti.

  • @rainy70
    @rainy70 2 ปีที่แล้ว +1

    Si, molto belle. Meglio la scrambler.

  • @pietrocusin3769
    @pietrocusin3769 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti a Moto Morini... Sta facendo delle belle moto... Unico appunto, non riesco a digerire la moda del portatarga che lecca la ruota, proprio non ci riesco... Per il resto nulla da dire....ps, in settimana proverò per 2 giorni la X CAPE, potrebbe essere un mio prossimo acquisto.

  • @riki4022
    @riki4022 2 ปีที่แล้ว

    La Moto Morini dovrebbe tornare a costruire moto sportive come faceva una volta.... Basta naked....c'è ne sono troppe ed hanno un pò stancato.... I motociclisti di oggi hanno quasi tutti gli stessi gusti ed hanno costretto diverse case costruttrici ad abbandonare la produzione di belle moto che diano emozioni vere....

  • @simonethetretelayer5885
    @simonethetretelayer5885 2 ปีที่แล้ว

    Brutto dirlo ma i cinesi ormai offrono maggiori contenuti a prezzo inferiore Cf moto 700cl-x. E comunque dovevano farla col 17 anteriore e di estetica copiarla dalla Milano. Rossa e nera è con la doppia MM con l'aquila. Per il resto nulla da dire

  •  2 ปีที่แล้ว

    Niente pubblicità occulta,… 😂😂😂😂😂 e si vede la scritta Coca lontano un chilometro,… 😂😂😂😂 Comunque bel video e belle moto.

  • @mauriziotesta7407
    @mauriziotesta7407 2 ปีที่แล้ว

    Ciao... Molto belle.. Ma i vostri colleghi tedeschi hanno già provato il V100 Mandello...! A quando la vostra prova? Ciao ciao.

  • @pedalarotondo
    @pedalarotondo ปีที่แล้ว

    Prossima volta bevete acqua in scena. Gag inutile e pubblicità oculta per forza. Meglio il lambrusco allora se proprio proprio.

    • @motoit
      @motoit  ปีที่แล้ว

      Sì perché la Cocacola ci paga? Ma per favore...

  • @claudiolibertino1848
    @claudiolibertino1848 2 ปีที่แล้ว +2

    Molto belle come liena! Sicuramente la scrambler porterà via qual cliente al caballero.
    Poi finiamola con moto cinese,il motociclista si riconosce dalla passione,non dal portafoglio

    • @marcoprivato4573
      @marcoprivato4573 2 ปีที่แล้ว

      La passione puo andare affanculo se hai un motore di merda

    • @claudiolibertino1848
      @claudiolibertino1848 2 ปีที่แล้ว

      @@marcoprivato4573 immagino che questo commento molto educato emerga dopo una prova approfondita della moto

    • @marcoprivato4573
      @marcoprivato4573 2 ปีที่แล้ว

      @@claudiolibertino1848 ma smettela con il politically correct... E diciamo le cose come stanno...

    • @claudiolibertino1848
      @claudiolibertino1848 2 ปีที่แล้ว

      @@marcoprivato4573 si chiama libertà di pensiero. Non ti sta bene quello che ho detto? Puoi scorrere tranquillamente i messaggi senza necessariamente mancare di rispetto

    • @simonethetretelayer5885
      @simonethetretelayer5885 2 ปีที่แล้ว

      @@marcoprivato4573 ma se è il motore della Kawasaki versys 650, uno dei motori più affidabili della casa è a sua volta derivato da quello di una Supersportiva. Invece di dare fiato alla bocca studiate. Capre

  • @Motowizjoner
    @Motowizjoner ปีที่แล้ว

    Andrea sei la mia musa ispiratrice in Polonia !

  • @Max-1691
    @Max-1691 ปีที่แล้ว

    Ma la scrambler per una persona alta 1e70 può andar bene?
    Ma i motori che sono prodotti in Cina.... saranno affidabili a lungo termine?

  • @berry6521
    @berry6521 2 ปีที่แล้ว +6

    Basta cinesate cammuffate da premium. Se vuoi una naked non cinese comprate la sv650 ve le tirano dietro. Il motore è di tutta un'altra pasta e la ciclistica è solida. Come affidabilità poi..neanche c'è gara!

  • @Tony9992
    @Tony9992 2 ปีที่แล้ว

    Un video piacevolissimo nonostante la lunghezza. La moto mi attira molto e venendo da una xsr700 tendo verso la Street che ha delle linee che mi piacciono (anche se sul serbatoio avrei preferito non avere adesivi, ma lo stemma classico come sulla scrambler). Chi sa se posso scegliere rivestimenti differenti per la sella. Mi piacerebbe averla color cuoio come sulla scrambler

  • @gaetanocelentano8921
    @gaetanocelentano8921 ปีที่แล้ว

    non mi fa'impazzire personalmente poca differenza tra scrambler e stradale soprattutto il sound che doveva essere obbligatoriamente diverso

  • @sbariammsbariamm3323
    @sbariammsbariamm3323 5 หลายเดือนก่อน

    Esordire con la verità che viene prodotta in Cina no??

  • @dariodimartino5670
    @dariodimartino5670 2 ปีที่แล้ว

    Moto esteticamente stupende mi preoccupa sempre l'affidabilità a medio termine di queste Italo cinesi...

  • @MarcoTNT
    @MarcoTNT 2 ปีที่แล้ว

    Entrambi sono belli, ma lo scrambler è molto ben fatto. È un'ottima alternativa al Leoncino 800 Trail.

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 2 ปีที่แล้ว

    Bellissime davvero.ora Morini dovrebbe puntare a un bel enduro, magari sorella maggiore di x cape,più potente 😍

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 2 ปีที่แล้ว

    HO COMPRATO LA MOTO MORINIIIII L'HO COMPRATA BAMBINA PER TEEEEE MA DA QUANDO.....OMISSIS 🤣🤣🤣LA MOTO MORINI LA TENGO PER MEEEEEEE!!!!🤣🤣
    Vabbè, canzonacce da vecchi motociclisti a parte (NON motociclisti vecchi....) ciao Cristina (prima le donne....sono all'antica) e ciao Andrea!! Fermo restando che trovo la X-Cape più interessante le due moto in prova sono apparentemente molto ben fatte, degne del nome "pesante" che portano ad un prezzo estremamente interessante (tanto che mi chiedo perchè si dovrebbero spendere per moto simili 4-5.000 euro in più...e non faccio nomi....).
    Azz....la Val Trebbia...non so quante volte l'ho percorsa ai tempi dell'adorata Kawa GPZ900R (qualche...anno fa!!) però Andrea...eddai...alla fine un pò mi hai deluso...visto dov'eravate e soprattutto per farti perdonare una cenetta a base di pesce potevi anche offrirla a Cristina!!

  • @gabrielegiangoia8941
    @gabrielegiangoia8941 2 ปีที่แล้ว

    Le moto sono molto belle, complimenti per la prova.
    Le strade però sono da denuncia, non da regione come la Lombardia, veramente messe male...

  • @dorabaltea8318
    @dorabaltea8318 2 ปีที่แล้ว

    Ok bellissima.ma sti motori tutti uguali con lo stesso rombo......non se ne può più.bel video.ciao

  • @davidfalcinelli915
    @davidfalcinelli915 2 ปีที่แล้ว

    non ho ancora finito di vedere il video, quindi potrei dire una bestialità. Hanno già previsto un sistema di telai laterali e portapacchi per montare borse e bagagli?

  • @barosh88
    @barosh88 2 ปีที่แล้ว

    Moto bellissime, entrambe.. da non sapere quale scegliere 😍 meno male che non ho una lira, sennò le avrei prese tutte e due 🤣

  • @Shiktlah
    @Shiktlah 2 ปีที่แล้ว +8

    220/230 kg in ordine di marcia per una moto da 60 cv nominali ( e nemmeno bassissima, 81 cm da sella è piuttosto standard). Quindi in manovra da fermo ci credo poco che sia fluida e maneggevole. Freni Brembo vecchio stile ( molto old stile, sembrano quelli delle moto di 20 anni fa) che però sempre Brembo sono ( San Brembo!). Prezzo interessante, design italico anche se un po' già visto. Produzione interamente cinese ,motore compreso, e su quello mi spiace, ma continuo ad avere delle forti perplessità. 10 cavalli in più ( mica 30) non guastavano. Finalmente un doppio disco anteriore su moto di questo peso ( vero Guzzi?) ed una coppia almeno decente. Nel complesso sembra una moto appetibile ma rimango sempre un po' sul chi va là sulla gestione post vendita e tutte le eventuali rogne che una produzione cinese potrebbe avere. Un po' di tristezza nel vedere marchi storici italiani come Morini, Benelli in mano a produzioni cinesi che mi ispirano anche meno fiducia di uno squalo bianco dietro la schiena con le fauci aperte. Bella recensione e bei posti che conosco molto bene.

    • @Shiktlah
      @Shiktlah 2 ปีที่แล้ว +2

      @@vitocarlofranchini3543 Beh, la vecchia serie F 650 , parte integrante del motore veniva prodotta in Cina, lo so. Forse dovresti parlare con chi quella moto l'ha posseduta e guidata per diverso tempo. Io non ho sentito chissà che lodi sperticate su tale moto, a parte le immancabili recensioni entusiaste ( che sarebbero state tali anche se la BMW avesse fatto moto di legno). La BMW 310 la fanno in india se non erro, non in Cina. Anche la Maruti, che collabora con Suzuki da anni, è indiana e sforna ottimi motori ed ottime vetture . La Royal Enfield la fanno in India esattamente come la producevano in inghilterra il secolo scorso, ottimi motori come la Himalayan che per robustezza, efficacia e semplicità si lascia indietro anche la signora GS. La Cina è un'altra cosa e se permetti io persisto nel fidarmi poco. Non dico che non siano decenti ma qualche dubbio me lo lasciano. La KTM produce alcuni modelli in India ma tutti gli altri in Austria. So che in questi anni è stato aperto uno stabilimento in Cina, od almeno questi erano i progetti un paio di anni fa. Con la pandemia non so se sia andato in porto o meno. So che in Cina ci sono delle ditte decenti, in termini di fatturato e vendite sono dei colossi ( con un mercato come quello cinese ed asiatico vorrei ben vedere), come la FCmoto che se non ricordo male fa i motori Benelli che malaccio non vanno ,sembra. Mi è concesso mantenere una certa circospezione riguardo questi prodotti? O devono piacermi per forza perchè fa tanto "ggggiovane" e perchè ormai tutti quanti stanno spingendo come matti per consacrare i prodotti cinesi come i più affidabili a tutti i costi ( chissà perchè eh?) dai tempi delle bighe romane?

    • @Shiktlah
      @Shiktlah 2 ปีที่แล้ว

      @@vitocarlofranchini3543 Chiedo venia al nume tutelare dei motori di tutti i tempi. Ho sbagliato a scrivere in effetti, intendevo la G 650 che ha il motore Loncin. LE F 650 ed F 800 sono mosse da un bmw-rotax, che cinese non è, infatti hanno venduto l'inverosimile. Il rotax oltretutto lo conosco MOLTO bene, visto che è il cuore della mia moto. E non lo cambierei manco per un Ducati. Da quello che mi risulta invece le fabbriche KTM 390 e 490 sono in India (bajaj ) ma, come scritto, non so se lo stabilimento cinese che era in essere l'hanno costruito o meno, ergo potrebbe essere già a piena operatività. Se non ricordo male l'articolo si parlava della produzione delle 750 con la collaborazione della CFmoto cinese. Non ricordo di aver letto nulla riguardo le 850 e 900 , ma potrebbe anche essere. Io non ho nulla contro nessuna casa costruttrice, ma prima che mi fidi deve darne prova sulle strade, non certo nelle comparative o nelle recensioni sui media.

    • @danieleprandelli183
      @danieleprandelli183 2 ปีที่แล้ว

      @@vitocarlofranchini3543 un conto è produrre in cina, un altro conto è COMPRARE dalla cina il motore, progetto tutto cinese

    • @danieleprandelli183
      @danieleprandelli183 2 ปีที่แล้ว

      @@Shiktlah anche io f800 rotax, bel motorino

    • @Shiktlah
      @Shiktlah 2 ปีที่แล้ว +1

      @@danieleprandelli183 Eh... il mio Rotax è parecchio vecchiotto, più vecchio di quello che equipaggia la F 800 che è una signora moto. Gran Motore comunque, generoso, potente, gran coppia. Secondo me uno dei migliori bicilindrici in circolazione, ma è opinione personale, sia chiaro.

  • @fabiobraido2571
    @fabiobraido2571 2 ปีที่แล้ว

    Morini?spero rifacciano le classiche ricordo carene e semi manubri e motori raffreddati ad aria..

  • @pasqualinoluigigravante7751
    @pasqualinoluigigravante7751 2 ปีที่แล้ว

    Belle moto ma con i cilindri a v come le Morini precedenti era la ciliegina sulla torta peccato comunque ottima prova

  • @FC-pf2xv
    @FC-pf2xv 2 ปีที่แล้ว

    Brava MotoMorini altre due belle moto intelligenti e belle da vedere. Avanti così.

  • @fabriziosanti1978
    @fabriziosanti1978 ปีที่แล้ว

    Ma queste Morini DOVE VENGONO ASSEMBLATE?

  • @ambrogiofogar
    @ambrogiofogar 2 ปีที่แล้ว

    non lo so, mi interessa la scr ma le grafiche e gli abbinamenti di colore non riesco proprio a farmeli piacere.

  • @lucam703
    @lucam703 2 ปีที่แล้ว

    Peccato il made in china.. per quanto buone non riuscirei mai a comprare una finta italiana..

  • @TheChristianp73
    @TheChristianp73 2 ปีที่แล้ว +1

    gran belle moto!

  • @pietrologli2625
    @pietrologli2625 ปีที่แล้ว

    ottima prova e belle moto ma il sistema codino - portatarga proprio non lo digerisco

  • @alessiom9493
    @alessiom9493 ปีที่แล้ว

    Un saluto dalla Liguria (im)

  • @DaniloTartaglione
    @DaniloTartaglione 2 ปีที่แล้ว

    Moto Morini mi è rimasta nel cuore, da ex possessore di un 3emezzo, è stata la mia prima moto presa da un garage ferma da anni e rimessa in strada. Contentissimo di averlo fatto anche se mi ha fatto penare. Queste nuove versioni mi sono piaciute molto, soprattutto la scr, la stradale molto di meno anche se entrambe curatissime nei dettagli. Il prezzo di lancio è concorrenziale. Spero di poterle provare al più presto.

    • @stefanonocentini4531
      @stefanonocentini4531 2 ปีที่แล้ว +1

      Anche la mia prima moto era Morini : Kanguro 3 e 1/5. Il primo amore non si scorda mai.

  • @hydratecknet3253
    @hydratecknet3253 ปีที่แล้ว

    Bellissime al momento non posso permettermela , ma la str è nei miei sogni!!!

  • @alessiocolangeli7599
    @alessiocolangeli7599 2 ปีที่แล้ว

    è possibile avere sulla scrambler le forcelle della versione stradale?

  • @fiorenzoradaelli3896
    @fiorenzoradaelli3896 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti bella recensione, belle moto e posti fantastici

  • @elvin4732
    @elvin4732 2 ปีที่แล้ว +1

    Ahahah troppo bella la recensione.

    • @motoit
      @motoit  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille!

  • @oriettoberti2501
    @oriettoberti2501 2 ปีที่แล้ว

    Mi piace molto la SCR, ma in gradino sotto (se non due) alla mia CB 650 R.

  • @Abarthore90
    @Abarthore90 2 ปีที่แล้ว +1

    Carine ma motore made in ????

    • @Moreno-Nicoli
      @Moreno-Nicoli ปีที่แล้ว

      In pratica è il motore della Kawasaki Er6 ,lo si evince dalla cilindrata di 649cc e dai valori di alesaggio e corsa di 83x60 mm,sulla Morini eroga una decina di cavalli in meno,probabilmente perché strozzato dalle a mio parere inutili normative euro 5,però con una rimappatura fatta bene,filtro sportivo e finale di scarico,un 5 o 6 CV si riesce a recuperarli.

  • @luciosoro1708
    @luciosoro1708 2 ปีที่แล้ว

    La scrambler è molto intrigante,poi il prezzo è giusto