Prendete troppo in giro quel ragazzo, è un bravo lavoratore e fa ciò che deve. Non credo che ci rimanga bene anche se intelligentelmente non lo fa notare, il rispetto e la professionalità prima di tutto. Oltretutto non è un bel vedere per chi guarda, anzi direi alquanto antipatico. Si ride e si scherza ma c'è un limite a tutto, va bene una volta, due, tre, ma poi basta anche.
Complimenti per la vostra professionalità. Nonostante leggo diverse riviste si auto mai l'argomento è stato affrontato in modo così esplicito. Complimenti veramente
Adesso capisco perché la mia golf 6 2000 tdi è peggiorata dopo il famoso richiamo.........la rimappero' al piu presto. Grazie carburatori Bergamo....Grandi !!
@Marco M. Concordo. La wv dice che sia obbligatorio ma se non la porti te dal concessionario di certo non vengono a prenderla loro col carro attrezzi. Un mio amico ha una polo col centralina da aggiornare e io subito l ho bloccato fortunatamente.
Seguo tutti o quasi i video di carburatori bergamo, ma un modo per averli tutti riuniti in una playlist? Li trovo molto interessanti e non vorrei perdermeli. Grazie siete grandi.
Ottimo video..!! Ho capito che cavolo di aggiornamento anno fatto alla mia polo 12tdi..già andava poco prima....adesso peggio di prima...!!!!!! Ottimo video...👍👍✌💪💪💪
Grande Marino!!! da voi avevo la mia 147 prima e successivamente l' A6 e dopo le tue magiche mani è stato come guidare un'altra auto, oltre ad aver guadagnato almeno 2/3 km Litro
Imbarazzanti... Se fossero tra amici, sarebbe già volato qualche bel Vaffa. Invece purtroppo il poveretto deve accettare gli sfottò del datore di lavoro e dell'altro biondino. Facile fare il gradasso con chi non può rispondere a tono.
Bobbiese sei un grande... Tanta pazienza a Juri che tra il bobb e il capo Marino ne ha di bisogno. E grande Ponkio che insieme a me facciamo 2 a odiare il calcio. Grandi raga
Ci sono anch'io che odio il calcio e tutto ciò che gira intorno ad esso ma ancora di più sai cosa odio?? Ascoltare la gente in qualsiasi cazzo di maledettissmo luogo soprattutto su Facebook che utilizza quelle espressioni del tipo: "VI" abbiamo fatto questo.. "VI" abbiamo qua e LA... "NOI" siamo meglio di "VOI"... E vi dicendo... Che odio guarda nel vedere tutto sto maledetto accanimento come se si parlasse di cose personali quando in realtà si parla di gente strapagata che viene esaltata continuamente da chinque e in qualunque trasmissione solo perché tira 2 pallonate e che senza gli idioti che si accaniscono ad esaltarla non sarebbero nessuno ma dico davvero nessuno Odio questo sport con tutto me stesso e io difficilmente provo odio per qualcosa o qualcuno.. E non è invidia come si potrebbe pensare poiché non me ne sbatte un gran cazzo di tutto il calcio e roba simile, bensì è proprio il fatto che non comprendo tutta questa notorietà quando la maggior parte dei calciatori è di un'ignoranza spaventosa e non sa mettere 2 parole insieme... Altro che invidia... Mi vergogno di come la gente continui giorno dopo giorno ad esaltare tutto questo soprattutto su Facebook dove non posso scorrere per più di 5 secondi sulla home che vedo post fatti da cretini che credono di aver scritto roba interessante su un tema che resta sempre fine a se stesso ,ovvero il. Fottutissimo calcio... Non abbiamo più un euro in tasca, si però gooooool, arbitroooo era punizione, vendutooooo, bastardoooo, intere trasmissioni dedicate a sti 4 ignoranti del cazzo quando si potrebbe dare spazio a programmi molto più interessanti Ma vaffanculo va che vomito... Poi tempestivamente quando faccio queste osservazioni spunta sempre l'ignorantone di turno che comincia a dirti che Il calcio da emozioni passione e tutte ste cacate qua quando in modo non cosciente e proprio questo il problema ovvero che è tutto costruito per emozionare sti quattro tamarri che lo seguono.... Emozioni... Bbaaaah Ps scusa per le troppe parole ma odio troppo tutto questo schifo
@@nelsonvitale6201 non scusarti per esserti dilungato, concordo pienamente,è quanto di più lontano dalla sportività. Quanto è bello scambiarsi opinioni ,discutere, invece per il calcio, ma anche per altro, basta che venga fatto sui "social" dinenta sfogho di aggressività di repressi e frustrati.
Grazie Bobb e grazie ragazzi siete stati gli unici a spiegare chiaramente ed a fare vedere come vw abbia barato e cosa diventa per rientrare davvero nel dichiarato. Delusione perché ho sempre ritenuto quel gruppo estremamente serio. Poi vabbe' che anche altri ecc ecc ecc. ...W l'Auto Sempre 🤔( magari a benzina 😀)
A me il padrone al comportanento assomiglia ad un piccolo DUCE dopo la sparata al ragazzo mi e' andato sui colori ,il ragazzo era in imbarazzo e non e'la prima volta .Bo!!
Salve io sono proprietario di una golf 6 1.6 tdi e dopo aver fatto l'aggiornamento mi sembra che anzi vada meglio! Sono io che non ne capisco o il 1.6 migliora?
Ottimo format , e complimenti per la competenza, l'unica cosa fastidiosa che stona, sono queste continue battute sull'inutile , non facevano ridere la seconda volta figuriamoci le restanti.
Non penso che gli ingegneri volkswagen non siano in grado di fare una mappatura prestazionale.. non è che forae era il massimo che potessero fare per rientrare nella normativa? Allora diciamo le cose come stanno. È stata fatta una classoca mappatura di incremento. Di emissioni meglio non parlarne
Infatti, è un'altra delle loro porcherie. Come per la 500. Fanno pubblicità ingannevole, andrebbero fermati. "Sono costretto ad aumentare la potenza!" Ma va'... Seguite la via più facile. E le emissioni post mappatura saranno anche peggio di quelle del dieselgate.
@@angelextrose5677 se uno rivuole l'auto come prima, ci son poche persone in grado di farlo, che io sappia c'è solo un'azienda nelle marche, ma la truffa è di vw e l'europa guarda dall'altra parte. Non esiste che fai un danno, ed il consumatore ne subisce le conseguenze...
Io vi dico solo che dopo questo aggiornamento, ho avuto solo problemi e buttato via 2000 euro...in america li rimborsano, qua ci fanno pagare a noi.. é andata benissimo per 100.000 km e dopo l aggiornamento, spie, temperatura dell acqua e altre cosucce poco carine...grazie per aver affrontato il problema..
Idem per me, temperatura motore sempre sui 110, anche in inverno, perdita di coppia ai bassi giri (sotto i 2000), ma la cosa peggiore è stato il maggior numero di rigenerazioni e l'aumento dell'olio motore. Fortunatamente ora tutto risolto
Salve! Lo trovato molto interessante il vostro video! Ma mi è sorto un dubio sul intervento della centralina x migliorare l'aggiornamento del software. ..e stata toccata solo la centralina? Nient'altro... marmitta, ingniettori ecc...come da orginale?
io ho una Peugeot 2008 a molti come il sotto scritto sono stati chiamati per un aggiornamento di alcuni parametri tra cui quello di emissione NOx sapete se è la stessa cosa cui avete parlato in questo video?
non capisco il senso della cosa....mappi con file ufficiale per rientrare nei parametri per poi rimapparla e farla riuscire....tanto valeva ignorare il richiamo e lasciarla come era....
Bravi ragazzi , bel video e sempre molto chiari. Questo Dieselgate a me non mi ha mai convinto , sembra proprio messo su ad arte per fermare la VW che negli USA aveva preso il dominio del mercato. Come sempre il Gigante di Wolfsburg è tornato più forte di prima , e di questo non avevo dubbi . La verità è che costruiscono le migliori auto del mondo ormai da molti anni. Ho da poco venduto una Passat TDI del 99 con 455000 Km a cofano chiuso e mi manca da morire . Spero solo che la produzione dei motori Diesel continui perché chi fa tanti KM si può affidare solamente a questi Muli Tedeschi. ( lunga vita alla Volkswagen e sempre w la vecchia Signora ! )
@Ettore 9779 a 400mila Km con TDi WW vai come con una giulia giulietta punto 308 etctc che ha 150mila, solo che hai speso meta per lavori e pezzi riparati :)
Dopo tale aggiornamento, la casistica di problematiche relative ad egr e dpf, aumenta in modo esponenziale, sembra quasi fatto apposta per creare problemi........
È stata detta un'inesattezza; mi riferisco al fatto che non è possibile tornare indietro di versione sw dopo aggiornamento diesel gate. Questo non è corretto, si può fare tranquillamente sia con diagnosi ufficiale vw che con tools specifici per il tuning, basta scrivete il giusto file frf.
Rullata stock già sotto di coppia, dovrebbe averne 320 anziché poco più di 300. Inoltre il correttore di flusso è previsto solo per il 1.6 sul 2.0 la modifica è unicamente software.
@@carmelopalella5213 rimuovilo e fai il downgrade al vecchio software che, diversamente da quanto affermato nel video, si può fare eccome. É anche una base migliore per rimappare.
interessante..... oltre a VW anche Fiat su 1.3 multijet euro 6 ha fatto qualche porcata infatti vi sono versioni che hanno problemi di erogazione tra i 1500 e i 2000 giri proprio dove l auto si usa di più quando si guida.
Posseggo un’Audi A 4 tdi avant 125 kw del 2010 con 210000 km a suo tempo feci l’aggiornamento all’Audi zentrum di Vercelli si potrebbe rimappare come il Tiguan del video ?? La macchina va abbastanza bene non ho notato differenza sostanziale rispetto a prima magari con la prova al rullo si vedrebbe sicuramente meglio !! Cosa mi consigliate ?? Grazie Maurizio Di Cristino
Io ho fatto lo stesso aggiornamento sullo stesso motore 125kw, attenzione che non si verifichi il problema di aumento olio motore, come è capitato a me, io ho notato anche il vuoto ai bassi.
l'olio lo controllo spesso il computer di bordo mi dice che è ok, ai bassi regimi non ho notato grossi cambiamenti, credo che non gli hanno fatto nulla hanno lasciato tutto com'era, se era un problema di emissioni avrebbero dovuto depotenziarla la macchina no ?? Boh !!
@@mauriziodicristino6183 no ma no si sento meno potenza ed è appena percettibile su 170cv, l'erogazione era comunque ok, pure io non sentivo grosse differenze.. Finché non sono iniziati i problemi.. Ed è passato poco tempo, a me usciva pure fumo blu dallo scarico durante le rigenerazioni, e si sentiva odore di bruciato sul posteriore, con temperature altissime dallo scarico
La mia Golf 6 1.6 TDI, oggetto del richiamo Diesel gate, sempre andata benissimo, dopo che ci ha messo le mani la concessionaria VW sono iniziati i problemi...ho dovuto cambiare candelette e relativa centralina. Sia concessionaria che VW Italia si sono lavati le mani! Secondo loro avrei dovuto fare un tagliando completo e solo dopo mi sarebbero venuti incontro in percentuale sul problema... Ovviamente non ho accettato perché mi sembrava un ricatto... Ho sistemato a mie spese la macchina e dopo 3 VW e un Audi non comprerò più una macchina del gruppo VW
Devi solo ringraziare vw per averti truffato dandoti un vecchio motore FIAT un uniet del 1985 solo per il fatto di non voler pagare la. La licenza d'uso del brevetto del common rail del 1995 sempre di. FIAT. No
@@francescoderrico5576 con questo commento hai fatto capire che non sai nemmeno di che stai parlando... Apparte il fatto che i common rail vw sono tutti multi iniezione e poi prima di questo usava l'iniettore pompa un motore che il multijet della fiat se lo mangiava a colazione per problemi di omologazione euro 5 e costi di sviluppo via via più grossi (perché era l'unica ad usare questa soluzione) fi introdotto il common rail... Che FIAT impose a bosch di non vendere il brevetto a Volkswagen
Credo sia normale giocare a lavoro Il povero Yuri sa stare al gioco Mi chiedo ma devi fare l'aggiornamento per forza I puoi decidere se farlo o no? Mi piacerebbe saperlo grazie
Si bene ma sarebbe da vedere le emissioni nelle 3 mappe lungo tutto l’arco di giri, cioe’ le 3 mappe delle varie emissioni che nessuno fa’, opacimetro compreso. Comunque la normativa euro privilegia il motore turbocompresso che si può modificare facilmente come ben visto su questo video, mentre, quella statunitense privilegia il motore aspirato che quella è e quella rimane o modificabile di poco. La Honda Civic 10 in Europa monta un motore 1.0 3 cilindri e 1.5 4 cilindri turbocompressi benzina mentre negli Stati Uniti il motore 1.8 V-Tec aspirato da 140 cavalli montato anche sulle serie precedenti e con il diesel non né parliamo.
mi dovete spiegare la logica di modificare la centralina secondo i dettami volkswagen per rientrare nella vecchia omologazione per poi riandare a rimappare la centralina e quindi rialterare i valori da capo. è come entrare in una casa dalla porta e uscire dalla finestra. io dico: ma non poteva evitare di entrare in casa del tutto ?? perchè la seconda modifica è matematico che fa uscire dalla omologazione di nuovo
Sì, ma peggio è la rimappatura di quell'officina. Dovrebbe dire che alterando in quel modo i valori di coppia e potenza oltre il 5% l'auto diventa fuorilegge alla circolazione stradale, con le conseguenze del caso
@@peppio il discorso che l'auto vada a bomba, non lo metto in dubbio. Così come pure è remota la possibilità di una rullata a seguito di controllo stradale, capita solo in Svizzera che io sappia, ma è raro. Il rischio diventa concreto se ci si trovasse coinvolti in un sinistro con persone ferite gravi. Oppure anche solo per un guasto all'auto in cui al collegamento della diagnosi scoprissero che è stato alterato qualcosa. In questo caso di sicuro darebbero la colpa a quello, usando tale modifica come pretesto per giustificare qualsiasi altro guasto e non si avrebbe diritto alla garanzia della casa.
@@shadow6687 non capisco se il commento è serio o sarcastico, ma solo perché in Italia non si fanno controlli stradali così, non significa che non accada invece nei paesi confinanti col nostro e poi, in caso di un errore, tipo una spia airbag, o avaria luci ecc, chi dovesse collegare il connettore OBD per la diagnosi, potrebbe scovare la rimappatura e semplicemente ricondurre la spia airbag ad un conflitto creatosi a seguito dell'alterazione software originale e tanti saluti. Se ci pensi non è un ipotesi impossibile. Ho un collega bikers che ha avuto problemi al regolatore di tensione e in officina gli hanno negato la sostituzione in garanzia perché aveva sostituito gli indicatori di direzione con quelli a led di un noto produttore Aftermarket assolutamente affidabile. Morale... Si è pagato il nuovo regolatore di tensione e ha lasciato le sue belle frecce a led e in 5 anni non ha più avuto problemi, segno che la causa del guasto non erano loro, ma sono state usate come pretesto. Questo intendo dire. Se uno fa una rimappatura in modo consapevole dei rischi, è giusto che riceva un lavoro come quello del video, ma un utente medio a cui non interessa l'aumento di cavalli, ma vuole il veicolo conforme, non è accettabile fare un lavoro così. Metti che rivende la macchina a uno dichiarando in buona fede che è originale e poi questo nuovo acquirente va per rimapparla e la trova già rimappata? Se è stronzo, lo denuncia e chiede pure i danni. E il poveraccio paga e può dire grazie tante a Carburatori Bergamo.
@@iGigi_it la gente non capisce che fanno tutti questi "tarocchi" solo per truccare i dati omologati a loro favore, dato che le emissioni vengono calcolate sulla base di determinate prove. Ora è un poco meglio con il WLTP, rimane comunque da dire che come già detto, se uno viaggia sempre ai massimi regimi, anche con un 1.0 3 cilindri inquini parecchio..
Ingrassando o smagrendo la miscela "aria gasolio" cambiano molto le temperature in camera di combustione, in questo caso ingrassando tecnicamente e possibile mantenere più compatte le molecole nocive, questo permette di catturarle dai vari filtri e di trattamento con altri prodotti come ad blue ecc. Non si scappa sono princili fisici.
Per legge "inquina meno".. ma consuma di più perchè involontariamente a causa dei cali di potenza, si accelera di più quindi è normale, più si accelera più si consuma, è solo una conseguenza.. Non so se sono stato chiaro..
@@shadow6687 si ma è anche vero che togliendo il fap, tramite la centralina si possono anche eliminare le rigenerazioni, quindi in teoria questo problema non esiste, o sbaglio?
Io l'ho fatto nell' audi A 6 questo aggiornamento....booo...non riscontro quello che dite ....l'auto va meglio e consuma meno, a mio parere!.....la coppia inoltre non mi pare cambiata!!!
In merito ai consumi su auto rimappate dite delle enormi cazzate, ho un'auto rimappata o mappata altro che se consuma di più, finché vai piano ci può anche stare ma se acceleri vedi la lancetta dello strumento scendere a vista d'occhio, comunque in ogni caso il consumo è molto di più rispetto all'originale.
Salve. Sono un richiamato. Ho una Seat Altea 1600 TDI 105CV del 2011. La macchina era onesta prima dell'aggiornamento. A seguito la macchina è peggiorata tanto. Parlo del giorno stesso, non certo 100.000Km dopo. 1- A freddo d'inverno era perfetta. Ora tartaglia leggermente ed il minimo è irregolare. 2- L'erogazione non è affatto quella di prima. 3- La rigenerazione era ogni 1000Km ed ora è ogni 250Km. Durante la generazione l'auto è talmente irregolare che il cruise control si disattiva perchè non riesce a mantenenere il motore regolare. 4- Anche io ho chiesto di tornare al passato, ma non si può. Ho lasciato l'auto a VW per 3 giorni al fine di fare degli esami e loro (buffoni) dicono che la macchina è perfetta. L'auto è uno schifo. Se aggiungo che è rotta in continuazione, mai più VW !!!!
Limitatevi alle cose tecniche, lasciate stare il cabaret. Il ho un tdi 180 cv e non ho mai pensato di fare l'aggiornamento, voi me ne state dando conferma.
Basta diesel,per ragioni discutibili in Italia è stato per 20 anni leader, è ora di tornare alla cara vecchia benzina. E il dieselgate coinvolge come VW anche BMW,PSA,Fiat,... Comprate un benzina ed evitate tutti questi problemi. Tra defap,remap,credo che almeno il 20% dei motori a gasolio siano fuorilegge... saluti.
Ettore Orizio mah non penso sia proprio così. A parità di auto e periodo di acquisto, il Diesel rende di più non vi inventate le cose anche su dati oggettivi. Io avevo un mj 1.3 su una Y andava ad aria. Certo su una 500l magari il discorso cambia.
@Ettore Orizio il diesel è imbattibile in autostrada, o nei tratti lunghi, a caldo con 170cv faccio più di 20km/l di media, vedi facilmente 25km/l (a patto di essere in grado di andar tranquillo e non stare incollati a quello davanti), il futuro del benzina è breve, perché non ci sarà benzina che tiene se decideranno di stroncare l'emissione di co2, solo ibride ed elettriche posson scendere sotto ai 75 g/km
@Marco M. emhh il gasolio sai da dove salta fuori? se sbolissero in toto il gasolio la benzina costerebbe un 30% in piu e ci sarebbero grossi problemi di smaltimento derivati di lavorazione. Poi pero parliamo di aerei mezzi pesanti sopra il trasporto 100Q e io inizio gia a ridere da ora.
Non vi porterei nemmeno una panda fusa! Facile dare più cavalli con una mappa, ma poi i valori degli inquinanti non sono più rispondenti a quelli omologati.... Di fatto quella tiguan non potrebbe più circolare legalmente in quanto manomessa. Complimenti.... dei veri professionisti! Bloccatemi....vi prego, non ce la faccio più a vedere queste baggianate!
Ma scusate l’aggiornamento fatto ha portato la macchina nei limiti ammessi è chiaramente non va più e fin quà l’abbiamo capito tutti ma poi voi ne avete fatto un’altro che riportato l’auto di nuovo performante ma è sicuro che rispetta i limiti imposti?la Wolkswagen non ne sarebbe stata capace?Allora hanno ragione di voler eliminare il diesel e anche benzina troppo facile manometterli! Chiaramente fare questo ad un’auto elettrica per esempio si aumenta la potenza però le emissioni rimangono a zero.
Hai detto tutte, ma proprio tutte inesattezze. Gli ingegneri VW sono molto furbi e capaci, ma disonesti. Però sono stati pizzicati e giustamente puniti. Sti qui di carburatori Bergamo sono ugualmente disonesti nelle dichiarazioni e lavori che fanno e anche meno abili di VW ovviamente. Però si prodigano come i dottori dell'auto. Robe da matti! In 5 minuti va di più, inquina di più e se il carburante non è ottimo, il motore funzionerà peggio che da originale. Non credi che se fosse stato così semplice lo avrebbe fatto mamma VW con risultati migliori addirittura. A te le conclusioni.
Prendete troppo in giro quel ragazzo, è un bravo lavoratore e fa ciò che deve. Non credo che ci rimanga bene anche se intelligentelmente non lo fa notare, il rispetto e la professionalità prima di tutto. Oltretutto non è un bel vedere per chi guarda, anzi direi alquanto antipatico. Si ride e si scherza ma c'è un limite a tutto, va bene una volta, due, tre, ma poi basta anche.
Quoto!
Capita anche a me in ufficio, io sto al gioco ma poi vado al bagno e piango.
@@iGigi_it hahaha!
Sì, sono d'accordo. È senz'altro più professionale di sti 2 pagliacci che fanno i bulletti
È il nipote...
Complimenti per la vostra professionalità. Nonostante leggo diverse riviste si auto mai l'argomento è stato affrontato in modo così esplicito. Complimenti veramente
Un applauso a ponchio che odia il calcio!
Sarà
Hhahaha
Pragmatico, intelligente ed onesto. Meriti tutto il successo, bravissimi
Adesso capisco perché la mia golf 6 2000 tdi è peggiorata dopo il famoso richiamo.........la rimappero' al piu presto. Grazie carburatori Bergamo....Grandi !!
@Marco M. Concordo. La wv dice che sia obbligatorio ma se non la porti te dal concessionario di certo non vengono a prenderla loro col carro attrezzi. Un mio amico ha una polo col centralina da aggiornare e io subito l ho bloccato fortunatamente.
@@Malossianoplus a me vw ha detto che non era obbligatorio, purtroppo l'ho fatto in buona fede, e l'ho preso intercooler
alesceres io nn L ho fatto L aggiornamento.. mi sono rifiutato..
Seguo tutti o quasi i video di carburatori bergamo, ma un modo per averli tutti riuniti in una playlist? Li trovo molto interessanti e non vorrei perdermeli. Grazie siete grandi.
Ottimo video..!! Ho capito che cavolo di aggiornamento anno fatto alla mia polo 12tdi..già andava poco prima....adesso peggio di prima...!!!!!! Ottimo video...👍👍✌💪💪💪
Forza Dea, e grandi come sempre! Troppi chiari ed espliciti, qualcuno non ci crederà nemmeno perché troppo vero.
Grande Marino!!! da voi avevo la mia 147 prima e successivamente l' A6 e dopo le tue magiche mani è stato come guidare un'altra auto, oltre ad aver guadagnato almeno 2/3 km Litro
@Cosimo Matarrelli quanto hai guadagno di velocità massima oltre sicuramente alla coppia migliorata. Spero in tua risposta, grazie mille!!
passare dalla 147 alla a6. hai vinto la lotteria? :)
Rapine in banca ahahaha.... la 147 era la q2, la famiglia si era ingrandita e quindi si é dovuta ingrandire anche l'auto
bravissimi come sempre molto chiari, finalmente si è capito realmente il problema mitici! ;)
Siete fantastici
Bravi, bellissimi video!!
l immagine di carburatori bergamo sembra svanire sotto tutte queste stupide battute da caserma...
Imbarazzanti... Se fossero tra amici, sarebbe già volato qualche bel Vaffa. Invece purtroppo il poveretto deve accettare gli sfottò del datore di lavoro e dell'altro biondino. Facile fare il gradasso con chi non può rispondere a tono.
Bobbiese sei un grande...
Tanta pazienza a Juri che tra il bobb e il capo Marino ne ha di bisogno.
E grande Ponkio che insieme a me facciamo 2 a odiare il calcio.
Grandi raga
Ci sono anch'io che odio il calcio e tutto ciò che gira intorno ad esso ma ancora di più sai cosa odio?? Ascoltare la gente in qualsiasi cazzo di maledettissmo luogo soprattutto su Facebook che utilizza quelle espressioni del tipo:
"VI" abbiamo fatto questo..
"VI" abbiamo qua e LA...
"NOI" siamo meglio di "VOI"...
E vi dicendo... Che odio guarda nel vedere tutto sto maledetto accanimento come se si parlasse di cose personali quando in realtà si parla di gente strapagata che viene esaltata continuamente da chinque e in qualunque trasmissione solo perché tira 2 pallonate e che senza gli idioti che si accaniscono ad esaltarla non sarebbero nessuno ma dico davvero nessuno
Odio questo sport con tutto me stesso e io difficilmente provo odio per qualcosa o qualcuno..
E non è invidia come si potrebbe pensare poiché non me ne sbatte un gran cazzo di tutto il calcio e roba simile, bensì è proprio il fatto che non comprendo tutta questa notorietà quando la maggior parte dei calciatori è di un'ignoranza spaventosa e non sa mettere 2 parole insieme... Altro che invidia... Mi vergogno di come la gente continui giorno dopo giorno ad esaltare tutto questo soprattutto su Facebook dove non posso scorrere per più di 5 secondi sulla home che vedo post fatti da cretini che credono di aver scritto roba interessante su un tema che resta sempre fine a se stesso ,ovvero il. Fottutissimo calcio... Non abbiamo più un euro in tasca, si però gooooool, arbitroooo era punizione, vendutooooo, bastardoooo, intere trasmissioni dedicate a sti 4 ignoranti del cazzo quando si potrebbe dare spazio a programmi molto più interessanti
Ma vaffanculo va che vomito...
Poi tempestivamente quando faccio queste osservazioni spunta sempre l'ignorantone di turno che comincia a dirti che Il calcio da emozioni passione e tutte ste cacate qua quando in modo non cosciente e proprio questo il problema ovvero che è tutto costruito per emozionare sti quattro tamarri che lo seguono....
Emozioni... Bbaaaah
Ps scusa per le troppe parole ma odio troppo tutto questo schifo
@@nelsonvitale6201 non scusarti per esserti dilungato, concordo pienamente,è quanto di più lontano dalla sportività.
Quanto è bello scambiarsi opinioni ,discutere, invece per il calcio, ma anche per altro, basta che venga fatto sui "social" dinenta sfogho di aggressività di repressi e frustrati.
Grazie Bobb e grazie ragazzi siete stati gli unici a spiegare chiaramente ed a fare vedere come vw abbia barato e cosa diventa per rientrare davvero nel dichiarato. Delusione perché ho sempre ritenuto quel gruppo estremamente serio. Poi vabbe' che anche altri ecc ecc ecc. ...W l'Auto Sempre 🤔( magari a benzina 😀)
A tutto c' é un limite !!!!!sminuire cosi un vostro o meglio i vostri dipendenti é imbarazzante . Date più valore alle risorse umane .
Senti se ti prendono , ma prima devi fare la gavetta come abbiamo fatto tutti ,, 🤪🤪
Se no vai in India si vive con 10€ al gg no ?? Piattino
👍
A me il padrone al comportanento assomiglia ad un piccolo DUCE dopo la sparata al ragazzo mi e' andato sui colori ,il ragazzo era in imbarazzo e non e'la prima volta .Bo!!
Siete sempre i migliori Gran bei video
Salve io sono proprietario di una golf 6 1.6 tdi e dopo aver fatto l'aggiornamento mi sembra che anzi vada meglio! Sono io che non ne capisco o il 1.6 migliora?
Ottimo format , e complimenti per la competenza, l'unica cosa fastidiosa che stona, sono queste continue battute sull'inutile , non facevano ridere la seconda volta figuriamoci le restanti.
Si ma l’inquinamento? Peggiora o migliora?
questa soluzione ok mantiene le prestazioni pre aggiornamento. Ma le emissioni?la mappatura non riporta nuovamente le emissioni fuori legge?
OVVIO. QUESTI SCHERZANO COL FUOCO
Non penso che gli ingegneri volkswagen non siano in grado di fare una mappatura prestazionale.. non è che forae era il massimo che potessero fare per rientrare nella normativa? Allora diciamo le cose come stanno. È stata fatta una classoca mappatura di incremento. Di emissioni meglio non parlarne
@@gaetanocozzo9076 ovviamente la vettura non risulta più omologata, con tutte le conseguenze.
Infatti, è un'altra delle loro porcherie. Come per la 500. Fanno pubblicità ingannevole, andrebbero fermati. "Sono costretto ad aumentare la potenza!" Ma va'... Seguite la via più facile. E le emissioni post mappatura saranno anche peggio di quelle del dieselgate.
@@angelextrose5677 se uno rivuole l'auto come prima, ci son poche persone in grado di farlo, che io sappia c'è solo un'azienda nelle marche, ma la truffa è di vw e l'europa guarda dall'altra parte. Non esiste che fai un danno, ed il consumatore ne subisce le conseguenze...
QUANDO LA FATE LA puntata dell'adblue??
Io vi dico solo che dopo questo aggiornamento, ho avuto solo problemi e buttato via 2000 euro...in america li rimborsano, qua ci fanno pagare a noi.. é andata benissimo per 100.000 km e dopo l aggiornamento, spie, temperatura dell acqua e altre cosucce poco carine...grazie per aver affrontato il problema..
Idem per me, temperatura motore sempre sui 110, anche in inverno, perdita di coppia ai bassi giri (sotto i 2000), ma la cosa peggiore è stato il maggior numero di rigenerazioni e l'aumento dell'olio motore. Fortunatamente ora tutto risolto
Mappato e sfappato?
@@shadow6687
@@shadow6687 cioè? Ri mappato? E le revisioni periodiche?
Siete i numeri 1!
Ciao, potete fare un servizio su impianti diesel /gpl e diesel /metano? Grazie
Avete fatto più il video sull'adBlue e ruoto 6?
Questo veramente mi piace come video ..... il tema é interessante e la mappatura va a risolvere un problema serio per chi compra autovetture.
Comunque siete sempre i TOP!
grande ponchio!! odio il calcio for ever!!
Fate bei video alla grande ragazzi mi piacerebbe vedere motori twin spark con mappa è motori v 6 busso motori alfa ..😊
A livello legale (x il bollo) si può pubblicare un video così?
Salve! Lo trovato molto interessante il vostro video! Ma mi è sorto un dubio sul intervento della centralina x migliorare l'aggiornamento del software. ..e stata toccata solo la centralina? Nient'altro... marmitta, ingniettori ecc...come da orginale?
esattamente originale
Ok problema risolto ma le emissioni?
Fate vedere anche le emissioni delle 3 mappature, sarebbe molto interessante...
Grandiiii
io ho una Peugeot 2008 a molti come il sotto scritto sono stati chiamati per un aggiornamento di alcuni parametri tra cui quello di emissione NOx sapete se è la stessa cosa cui avete parlato in questo video?
questo problema è specifico del gruppo volkswagen. non ha nulla a che vedere con la tua peugeot
Come fate voi a fare l'aggiornamento ufficiale ?
non capisco il senso della cosa....mappi con file ufficiale per rientrare nei parametri per poi rimapparla e farla riuscire....tanto valeva ignorare il richiamo e lasciarla come era....
Bravi ragazzi , bel video e sempre molto chiari. Questo Dieselgate a me non mi ha mai convinto , sembra proprio messo su ad arte per fermare la VW che negli USA aveva preso il dominio del mercato. Come sempre il Gigante di Wolfsburg è tornato più forte di prima , e di questo non avevo dubbi . La verità è che costruiscono le migliori auto del mondo ormai da molti anni. Ho da poco venduto una Passat TDI del 99 con 455000 Km a cofano chiuso e mi manca da morire . Spero solo che la produzione dei motori Diesel continui perché chi fa tanti KM si può affidare solamente a questi Muli Tedeschi. ( lunga vita alla Volkswagen e sempre w la vecchia Signora ! )
@Ettore Orizio L'ha presa un signore di potenza che prima ne ha rottamata un ' altra con 900 .000 km.
@Ettore 9779 a 400mila Km con TDi WW vai come con una giulia giulietta punto 308 etctc che ha 150mila, solo che hai speso meta per lavori e pezzi riparati :)
Ciao ragazzi volevo sapere se c'è qualche video di qualche juke 1.5 dci grazie.
Interessante. Grazie
il video inizia a 2:15
Assolutamente non difendo l'operato di VW, ma la maggioranza di chi punta il dito, gira su strada Skat e Defap...
Dopo tale aggiornamento, la casistica di problematiche relative ad egr e dpf, aumenta in modo esponenziale, sembra quasi fatto apposta per creare problemi........
E le pompe di iniezione
È stata detta un'inesattezza; mi riferisco al fatto che non è possibile tornare indietro di versione sw dopo aggiornamento diesel gate.
Questo non è corretto, si può fare tranquillamente sia con diagnosi ufficiale vw che con tools specifici per il tuning, basta scrivete il giusto file frf.
Io con la mia centralina del 2009 su EA189 125kw, ho potuto solo rimappare l'esistente
Ma rimane traccia e non puoi poi piu tornare alla mappatura "aggiornamento" cosi mi disse un noto personaggio veronese ...
Rullata stock già sotto di coppia, dovrebbe averne 320 anziché poco più di 300. Inoltre il correttore di flusso è previsto solo per il 1.6 sul 2.0 la modifica è unicamente software.
Ma sai se elimini il correttore di flusso succede qualcosa? Perché la mia è stata aggiornata dal primo proprietario, golf 1.6 tdi
@@carmelopalella5213 rimuovilo e fai il downgrade al vecchio software che, diversamente da quanto affermato nel video, si può fare eccome. É anche una base migliore per rimappare.
@@MultiPinasco ci vorrebbe un buon mappatore però che conosce il software, grazie della risp cmq
Cos'è la vosvaghen? Io conosco la Volkswagen che si pronunci folcsvaghen.
interessante..... oltre a VW anche Fiat su 1.3 multijet euro 6 ha fatto qualche porcata infatti vi sono versioni che hanno problemi di erogazione tra i 1500 e i 2000 giri proprio dove l auto si usa di più quando si guida.
michele bottero quello era per l’euro 6
No che dici... gli altri tutti santi, solo vw brutta e cattiva
Valvola EGR Del Mitsubishi Piero del 2007
bravi ragazzi
Posseggo un’Audi A 4 tdi avant 125 kw del 2010 con 210000 km a suo tempo feci l’aggiornamento all’Audi zentrum di Vercelli si potrebbe rimappare come il Tiguan del video ?? La macchina va abbastanza bene non ho notato differenza sostanziale rispetto a prima magari con la prova al rullo si vedrebbe sicuramente meglio !! Cosa mi consigliate ??
Grazie
Maurizio Di Cristino
Io ho fatto lo stesso aggiornamento sullo stesso motore 125kw, attenzione che non si verifichi il problema di aumento olio motore, come è capitato a me, io ho notato anche il vuoto ai bassi.
l'olio lo controllo spesso il computer di bordo mi dice che è ok, ai bassi regimi non ho notato grossi cambiamenti, credo che non gli hanno fatto nulla hanno lasciato tutto com'era, se era un problema di emissioni avrebbero dovuto depotenziarla la macchina no ?? Boh !!
@@mauriziodicristino6183 no ma no si sento meno potenza ed è appena percettibile su 170cv, l'erogazione era comunque ok, pure io non sentivo grosse differenze.. Finché non sono iniziati i problemi.. Ed è passato poco tempo, a me usciva pure fumo blu dallo scarico durante le rigenerazioni, e si sentiva odore di bruciato sul posteriore, con temperature altissime dallo scarico
@@shadow6687 No questo a me non è successo, io l'aggiornamento l'ho già fatto da un bel pezzo oramai, vedremo !!
Era curioso vedere l'accrocchio fatto da vw per fare riconoscere alla macchina quando veniva rullata. Non era nato tutto da lì?
bisogna vedere se poi le emissioni rimangono corrette con la mappatura correttiva.
sicuramente no, se non andava addirittura l'originale, figurati ! inoltre "rimappare" è illegale...
La mia Golf 6 1.6 TDI, oggetto del richiamo Diesel gate, sempre andata benissimo, dopo che ci ha messo le mani la concessionaria VW sono iniziati i problemi...ho dovuto cambiare candelette e relativa centralina.
Sia concessionaria che VW Italia si sono lavati le mani! Secondo loro avrei dovuto fare un tagliando completo e solo dopo mi sarebbero venuti incontro in percentuale sul problema...
Ovviamente non ho accettato perché mi sembrava un ricatto...
Ho sistemato a mie spese la macchina e dopo 3 VW e un Audi non comprerò più una macchina del gruppo VW
Fare l'aggiornamento é obbligatorio?
Fortunatamente no
No, ad un conoscente lo ha pure sconsigliato la stessa concessionaria VW
io ho seat 1,6 tdi 90 cavalli ora è un carretto della frutt! grazie diesel gate
Devi solo ringraziare vw per averti truffato dandoti un vecchio motore FIAT un uniet del 1985 solo per il fatto di non voler pagare la. La licenza d'uso del brevetto del common rail del 1995 sempre di. FIAT. No
@@francescoderrico5576 con questo commento hai fatto capire che non sai nemmeno di che stai parlando... Apparte il fatto che i common rail vw sono tutti multi iniezione e poi prima di questo usava l'iniettore pompa un motore che il multijet della fiat se lo mangiava a colazione per problemi di omologazione euro 5 e costi di sviluppo via via più grossi (perché era l'unica ad usare questa soluzione) fi introdotto il common rail... Che FIAT impose a bosch di non vendere il brevetto a Volkswagen
Credo sia normale giocare a lavoro
Il povero Yuri sa stare al gioco
Mi chiedo ma devi fare l'aggiornamento per forza
I puoi decidere se farlo o no?
Mi piacerebbe saperlo grazie
Si bene ma sarebbe da vedere le emissioni nelle 3 mappe lungo tutto l’arco di giri, cioe’ le 3 mappe delle varie emissioni che nessuno fa’, opacimetro compreso. Comunque la normativa euro privilegia il motore turbocompresso che si può modificare facilmente come ben visto su questo video, mentre, quella statunitense privilegia il motore aspirato che quella è e quella rimane o modificabile di poco. La Honda Civic 10 in Europa monta un motore 1.0 3 cilindri e 1.5 4 cilindri turbocompressi benzina mentre negli Stati Uniti il motore 1.8 V-Tec aspirato da 140 cavalli montato anche sulle serie precedenti e con il diesel non né parliamo.
mi dovete spiegare la logica di modificare la centralina secondo i dettami volkswagen per rientrare nella vecchia omologazione per poi riandare a rimappare la centralina e quindi rialterare i valori da capo. è come entrare in una casa dalla porta e uscire dalla finestra. io dico: ma non poteva evitare di entrare in casa del tutto ?? perchè la seconda modifica è matematico che fa uscire dalla omologazione di nuovo
Andrea c hanno messo una mappa loro che hanno migliorato quella originale
stessa problematica con la mia C-klasse C200, anno 2017 , dopo l`aggiornamento software effettuato della Mercedes, la macchina e un disastro totale!!!
Bravi!
e la frizione poi va a farsi benedire...
Dio mio ! Bella fregatura l'aggiornamento VW.
Sì, ma peggio è la rimappatura di quell'officina. Dovrebbe dire che alterando in quel modo i valori di coppia e potenza oltre il 5% l'auto diventa fuorilegge alla circolazione stradale, con le conseguenze del caso
@@angelextrose5677 ma la auto va da dio ..a me l hanno aumentata del 44%
@@angelextrose5677 sì in effetti metti che la polizia ti faccia fare una rullata per strada, potresti avere problemi :)
@@peppio il discorso che l'auto vada a bomba, non lo metto in dubbio. Così come pure è remota la possibilità di una rullata a seguito di controllo stradale, capita solo in Svizzera che io sappia, ma è raro. Il rischio diventa concreto se ci si trovasse coinvolti in un sinistro con persone ferite gravi. Oppure anche solo per un guasto all'auto in cui al collegamento della diagnosi scoprissero che è stato alterato qualcosa. In questo caso di sicuro darebbero la colpa a quello, usando tale modifica come pretesto per giustificare qualsiasi altro guasto e non si avrebbe diritto alla garanzia della casa.
@@shadow6687 non capisco se il commento è serio o sarcastico, ma solo perché in Italia non si fanno controlli stradali così, non significa che non accada invece nei paesi confinanti col nostro e poi, in caso di un errore, tipo una spia airbag, o avaria luci ecc, chi dovesse collegare il connettore OBD per la diagnosi, potrebbe scovare la rimappatura e semplicemente ricondurre la spia airbag ad un conflitto creatosi a seguito dell'alterazione software originale e tanti saluti. Se ci pensi non è un ipotesi impossibile. Ho un collega bikers che ha avuto problemi al regolatore di tensione e in officina gli hanno negato la sostituzione in garanzia perché aveva sostituito gli indicatori di direzione con quelli a led di un noto produttore Aftermarket assolutamente affidabile. Morale... Si è pagato il nuovo regolatore di tensione e ha lasciato le sue belle frecce a led e in 5 anni non ha più avuto problemi, segno che la causa del guasto non erano loro, ma sono state usate come pretesto. Questo intendo dire. Se uno fa una rimappatura in modo consapevole dei rischi, è giusto che riceva un lavoro come quello del video, ma un utente medio a cui non interessa l'aumento di cavalli, ma vuole il veicolo conforme, non è accettabile fare un lavoro così. Metti che rivende la macchina a uno dichiarando in buona fede che è originale e poi questo nuovo acquirente va per rimapparla e la trova già rimappata? Se è stronzo, lo denuncia e chiede pure i danni. E il poveraccio paga e può dire grazie tante a Carburatori Bergamo.
Ok, perfetto. Ma adesso inquina più di prima...
Si perché se poi per colmare i vuoti affondi con l’acceleratore escono i fiorellini perché è a norma.
@@iGigi_it la gente non capisce che fanno tutti questi "tarocchi" solo per truccare i dati omologati a loro favore, dato che le emissioni vengono calcolate sulla base di determinate prove. Ora è un poco meglio con il WLTP, rimane comunque da dire che come già detto, se uno viaggia sempre ai massimi regimi, anche con un 1.0 3 cilindri inquini parecchio..
@@shadow6687 pienamente d'accordo
Anche io odio il calcio!
Sì ok, ma le emissioni?
Ma vai via
...tutti euro 0
La golf 1600 TDI 105 cv si può modificare la centralina ,fa schifo dopo l’aggiornamento
Si, portata a 110 e con 290 di coppia... erogazione simile al benza
Come fa a consumare di piu e inquinare di meno ...
crymine mistero della Fede
Ingrassando o smagrendo la miscela "aria gasolio" cambiano molto le temperature in camera di combustione, in questo caso ingrassando tecnicamente e possibile mantenere più compatte le molecole nocive, questo permette di catturarle dai vari filtri e di trattamento con altri prodotti come ad blue ecc. Non si scappa sono princili fisici.
Per legge "inquina meno".. ma consuma di più perchè involontariamente a causa dei cali di potenza, si accelera di più quindi è normale, più si accelera più si consuma, è solo una conseguenza.. Non so se sono stato chiaro..
@@domyjuventino98 consuma di più anche per via delle maggiori rigenerazioni del fap, che sfruttano post iniezioni di gasolio
@@shadow6687 si ma è anche vero che togliendo il fap, tramite la centralina si possono anche eliminare le rigenerazioni, quindi in teoria questo problema non esiste, o sbaglio?
Règime sta cippa si dice regìme!
Io l'ho fatto nell' audi A 6 questo aggiornamento....booo...non riscontro quello che dite ....l'auto va meglio e consuma meno, a mio parere!.....la coppia inoltre non mi pare cambiata!!!
In merito ai consumi su auto rimappate dite delle enormi cazzate, ho un'auto rimappata o mappata altro che se consuma di più, finché vai piano ci può anche stare ma se acceleri vedi la lancetta dello strumento scendere a vista d'occhio, comunque in ogni caso il consumo è molto di più rispetto all'originale.
sembra fatto apposta per farti cambiare auto quanto prima
Lo sportello!!! Piano! E quel povero ragazzo...
Bravo mi anno detto propio così che non si può più metterla come prima
Mia moglie mi ha detto che non sono più bravo a guidare ?
W Volkswagen... Ha fatto bene visto le normative folli anti inquinamento
Salve. Sono un richiamato. Ho una Seat Altea 1600 TDI 105CV del 2011. La macchina era onesta prima dell'aggiornamento. A seguito la macchina è peggiorata tanto. Parlo del giorno stesso, non certo 100.000Km dopo.
1- A freddo d'inverno era perfetta. Ora tartaglia leggermente ed il minimo è irregolare.
2- L'erogazione non è affatto quella di prima.
3- La rigenerazione era ogni 1000Km ed ora è ogni 250Km. Durante la generazione l'auto è talmente irregolare che il cruise control si disattiva perchè non riesce a mantenenere il motore regolare.
4- Anche io ho chiesto di tornare al passato, ma non si può. Ho lasciato l'auto a VW per 3 giorni al fine di fare degli esami e loro (buffoni) dicono che la macchina è perfetta.
L'auto è uno schifo. Se aggiungo che è rotta in continuazione, mai più VW !!!!
Grazie del video ,fa propio schifo dopo l’aggiornamento
no no nessuna critica....malimort....de vw
Normale che si lamentano, che vomito di diagramma...da denuncia
Limitatevi alle cose tecniche, lasciate stare il cabaret. Il ho un tdi 180 cv e non ho mai pensato di fare l'aggiornamento, voi me ne state dando conferma.
Povero Yuri Jason
Basta diesel,per ragioni discutibili in Italia è stato per 20 anni leader, è ora di tornare alla cara vecchia benzina.
E il dieselgate coinvolge come VW anche BMW,PSA,Fiat,...
Comprate un benzina ed evitate tutti questi problemi.
Tra defap,remap,credo che almeno il 20% dei motori a gasolio siano fuorilegge... saluti.
Ettore Orizio mah non penso sia proprio così. A parità di auto e periodo di acquisto, il Diesel rende di più non vi inventate le cose anche su dati oggettivi. Io avevo un mj 1.3 su una Y andava ad aria. Certo su una 500l magari il discorso cambia.
@Ettore Orizio il diesel è imbattibile in autostrada, o nei tratti lunghi, a caldo con 170cv faccio più di 20km/l di media, vedi facilmente 25km/l (a patto di essere in grado di andar tranquillo e non stare incollati a quello davanti), il futuro del benzina è breve, perché non ci sarà benzina che tiene se decideranno di stroncare l'emissione di co2, solo ibride ed elettriche posson scendere sotto ai 75 g/km
Sei un perfetto pollo addestrato dal sistema per ubbidire e reagire! non far vedere la tv che che hai guardato tu ai tuoi figli e forse si salveranno.
@@maxdam2008 ma di che parli? Saluti.
@Marco M. emhh il gasolio sai da dove salta fuori?
se sbolissero in toto il gasolio la benzina costerebbe un 30% in piu e ci sarebbero grossi problemi di smaltimento derivati di lavorazione.
Poi pero parliamo di aerei mezzi pesanti sopra il trasporto 100Q e io inizio gia a ridere da ora.
Aggiornatevi! Distanza di 1 metro caproni
Non vi porterei nemmeno una panda fusa!
Facile dare più cavalli con una mappa, ma poi i valori degli inquinanti non sono più rispondenti a quelli omologati....
Di fatto quella tiguan non potrebbe più circolare legalmente in quanto manomessa.
Complimenti.... dei veri professionisti!
Bloccatemi....vi prego, non ce la faccio più a vedere queste baggianate!
Tecnicamente l'auto è stata omologata con valori sballati da casa madre, scrivi questo commento nel loro canale (gruppo vw)
Puoi cancellarti da Google eh :) nessun obbligo.
@@maxdam2008 cancellati tu!! ;)
Io voglio solo che mi blocchino come utente...
:D :D
Ma scusate l’aggiornamento fatto ha portato la macchina nei limiti ammessi è chiaramente non va più e fin quà l’abbiamo capito tutti ma poi voi ne avete fatto un’altro che riportato l’auto di nuovo performante ma è sicuro che rispetta i limiti imposti?la Wolkswagen non ne sarebbe stata capace?Allora hanno ragione di voler eliminare il diesel e anche benzina troppo facile manometterli! Chiaramente fare questo ad un’auto elettrica per esempio si aumenta la potenza però le emissioni rimangono a zero.
Non è affatto sicura.....se si misurasse il NOx ci sarebbero spiacevoli sorprese.....al 98% almeno, ma questa è un'altra storia...
Ok ...grazie mille
Maronna che orrore allo shemo yuri si è aggiunto anche quell imbranato di andrea... 😆
Vw è sopravvalutata.
Fregature a non finire, non meriterebbero i numeri di vendite che hanno (auto Diesel parlando) per il resto ok
Gli ingegneri della Volkswagen sono degli incapaci..in 5 minuti va di più, consuma meno e inquina meno..forse
Hai detto tutte, ma proprio tutte inesattezze. Gli ingegneri VW sono molto furbi e capaci, ma disonesti. Però sono stati pizzicati e giustamente puniti. Sti qui di carburatori Bergamo sono ugualmente disonesti nelle dichiarazioni e lavori che fanno e anche meno abili di VW ovviamente. Però si prodigano come i dottori dell'auto. Robe da matti! In 5 minuti va di più, inquina di più e se il carburante non è ottimo, il motore funzionerà peggio che da originale. Non credi che se fosse stato così semplice lo avrebbe fatto mamma VW con risultati migliori addirittura. A te le conclusioni.
Hai capito il contrario di quello che ho scritto...chiamasi ironia
Scusa thejudge, colpa mia, credevo fossi serio, come i molti che stravedono per un intervento così!
👍🏻
Fate vedere anche le emissioni delle 3 mappature, sarebbe molto interessante...
Ma che scherzi 🤣🤣🤣🤣🤣