Rottamato dai cambiamenti? Essere obbligati a comprare auto da 30/40 o 50 Mila euro con le rifiniture di una Panda non è un cambiamento, ma una privazione della libertà di scelta! Se ne sono resi conto infatti non sarà più nel 2030 lo stop alle immatricolazioni di auto termiche... Evidentemente un motivo c'è! Iniziamo PRIMA a produrre il 100% di energia elettrica ad emissione ZERO ( non il 18% di oggi) POI si potrà parlare di auto Elettriche per tutti...
@@fiorevicidomini8220 sicuramente è una osservazione corretta ! Perché penso anche io che sarebbe più bello riuscire già di base a prodursi l energia per il paese autonomamente senza andarla a comprare oppure generare con energie non rinnovabili !
Bel video interessante bella esposizione ma non mi convince per niente. Mi tengo la mia Suzuki Swift del 2006 con 280.000 km mai un problema e va ancora perfettamente.
Prima ancora di aprire il video leggendo il titolo mi era venuto in mente EMA, quando l'hai citato mi è scesa una lacrimuccia. Comunque bellissimo video curato nei dettagli e fatto con passione e professionalità, mi ha fatto completamente rivalutare Tesla, rispetto alle sulle rivali costa molto meno e porta tante innovazioni e cura per piccoli dettagli anche per chi deve fare manutenzione, l'unica prerogativa è quanto quest'impianto durerà nel tempo, come hai detto tu è molto più probabile che si guasti quest'impianto piuttosto che il pacco batteria.
garanzia di 4 anni...😉eppoi si vedra'. Tra l'altro come si vede lo spazio a disposizione e' enorme. Dovendo intervenire non credo sia cosi' complicato sistemare un malfunzionamento, almeno per il Service di Tesla. Meno tempo, meno costo. Due giorni fa avevo l'errore "12V battery low", da sostituire. Sono arrivato al service alle ore 9.30, sono uscito con l'auto alle 9.45... il tempo di prendere un caffe' gratuito, cosi' come l'intervento che era in garanzia dopo 3 anni e mezzo....Ora so che la mia "vecchia" Model 3 2020 ha una batteria al piombo che e' operativa almeno per 3 anni. Mi sono appuntato di prevenire il problema sostituendola nuovamente fra 3 anni esatti; il costo attuale sarebbe stato di poco piu' di 100 euri piu' la manodopera.
Mi preoccupa il poi si vedrà 😅, mi piace la tesla e trovo affascinante tutta la mobilità elettrica, ma essendo una macchina innovativa, ha il problema di non avere pezzi terze marche, in breve se ti si rompe un pezzo devi contattare tesla, sei vincolato a tesla e compri solo pezzi tesla, un piccolo monopolio che da ex meccanico posso dirti che non fa bene al portafoglio del cliente. @@adolfoadsl
Da questo lato ti do pienamente ragione , se serve una cosa è sempre loro da contattare e non è così semplice ma diamoli tempo pensando che sono sul mercato da poco e pensare i passi che ci sono stati tanto di cappello
@@daviderecchia8649 si hai ragione riguardo al fatto che qualsiasi cosa si rompa,devi andare da Tesla, per adesso. Pero' ad essere sincero non trovo i prezzi dei ricambi realmente superiori rispetto a quelli di una BMW o Audi... Anche su queste cose Tesla sta adottando una politica di contenimento dei prezzi. Poi certo altre macchine hanno un parterre di costruttori cinesi che realizzato ricambi compatibili. Tuttavia a voler essere onesti, davvero il possessore di un BMW da 80k metterebbe una valvola EGR nuova di terze parti? eppoi se accade qualcosa di brutto?
@@adolfoadsl Non hai idea di come funzionano le officine multi marca 😅. Ho montato pezzi di ricambi prodotti da terze parti che non significa cinesate, (molti marchi sono italiani) su classi S,Q5 o anche S90 che avranno avuto alle spalle al massimo 5-6 anni, passavano da noi dopo preventivi da 3 zeri dalle officine autorizzate. Poi la scelta dei pezzi “non ufficiali” non si fa sempre per il risparmio ma quasi sempre sono le stesse case automobilistiche a centellinare i pezzi con tempi di attesa di settimane, che ovviamente un cliente non può aspettare. Detto questo spero del arrivo di pezzi non ufficiali anche per le Tesla, così da far avvicinare all’elettrico più gente possibile.
Bravissimo cosi si comporta un vero professionista il progresso va studiato sempre non demonizzato soprattutto quando la tecnologia ci aiuta a vivere in mondo più pulito soprattutto per i nostri figli. Sono convinto che il tuo lavoro di studio e ricerca è l'unico modo per restare sul mercato con successo complimenti ancora
scusa ma tu a casa non ai l'energia elettrica ? certo il petrolio è pulito???? mai sentito parlare di energia idroelettrica , fotovoltaica, eolica riciclaggio e rigenerazione delle batteria? vedo che sai usare la rete ........... informati certo che se guardi canali sponsorizzati dalle compagnie petrolifere ........... @@tonyp.6647
Semplicemente pazzesco, pazzesco, pazzesco, la tua esposizione e i sistemi avanzati di questa tecnologia. Qualche anno dopo che uscì la Tesla, un gruppo di tecnici giapponesi si presero l'impegno di acquistarla, semplicemente per smontarla e capire come era la tecnologia di quest'auto, beh ai tempi, dovettero confessare che la Tesla, tecnologicamente, era avanti a loro di almeno sei anni.....adesso capisco veramente. Grande video.
Ti ho scoperto per caso e mi hai stupito per la tua gentilezza e professionalità e onestà. Uno dei pochi meccanici a mio avviso rimasti come una volta. Adesso nelle officine c'è poco da fidarsi e soprattutto in quelle dei concessionari paghi il tagliando e non sai se lo fanno realmente. Se non fosse che sono di Rimini e te di Pordenone sarei un tuo cliente a occhi chiusi.
Farti i complimenti per questo video è riduttivo. Qui esce ancora di più la tua persona con l’impegno che metti nel tuo lavoro, tu sei un vero professionista! Vedere quanta passione, impegno e studio sta dietro a un video come questo è davvero un piacere per tutti noi che seguiamo i tuoi canali! Congratulazioni e continua cosi!!!
Sei un Mito! Che dire sempre da imparare dai tuoi video!!! Sono un collega e proprietario di una Model 3 pienamente soddisfatto della macchina pur non conoscendola… grazie a te incomincio a capirci qualcosa, sono molto interessato a scoprire i sistemi geniali di queste astronavi😅
Ma che bello , era il video che aspettavo ! Sapevo della complicazione data dalla octovalve e dal funzionamento della pdc, ma non mi aspettavo così tanto … rivisto il video 3 volte , ma devo ancora rivedermelo ! Inoltre sapere che perfino il paddone è raffreddabile mi ha davvero stupito ! Tesla oltre ogni aspettativa per me ! Grazie Fabrizio di Lampi di Tesla per la segnalazione e grazie a Davide per tanta sapienza!
Personalmente non vado matto per le elettriche però bisogna ammettere che Tesla sviluppa tecnologie davvero interessanti. È un piacere sentire la spiegazione da parte di un appassionato, complimenti davvero!
Complimenti Davide hai fatto un bellissimo video che qui su TH-cam praticamente non è presente 👍🏻 hai spiegato in maniera semplice e chiara 👍🏻 si vede che sotto c’è molto studio dell’argomento da parte tua 🔝👍🏻 bellissima la parte della spiegazione del super collettore e della diagnosi integrata un abbraccio 🤗
Ottimo video e spiegazione sulla pompa di calore. Per il Megacasting la cosa che molti non sanno e' che la pressa enorme e' prodotta da una azienda italiana, Idra, cercate i video e' impressionante !
@@drossiautomotive Si viste! Ho una Tesla MYP ed e' come passare da i Flintstones ai Pronipoti ! Come osservavi le innovazione che Tesla ha introdotto sono molto interessanti !
Io ho un elettrica e sinceramente ti porterei la macchina ad occhi chiusi in caso di problemi! Sei veramente professionale e soprattutto ti interessi di nuove tecnologie. Grazie
Caro Davide è ormai un bel po che ti seguo, prima ero davvero un fan sfegatato del caro Ema💛... posso dire con certezza che da quando purtroppo è venuto a mancare, ti vedo un po come un suo erede, qualcuno che riesce ad appasionarmi esattamente come faceva Lui. Grazie Davide, grazie davvero💛
davide non ho parole per descrivere il video , tutto fantastico , son rimasto stupito dalla complessita' del sistema mai avrei pensato che fosse cosi la tecnologia tesla mi hai aperto un mondo ...... bravo e moooolto professionale fantastico 👌👌👌
Ciao. Complimenti per questo video. Veramente esaustivo. Spiegare il sistema di gestione termica di Tesla non è affatto semplice. Mi sono iscritto volentieri ed un like è più che meritato.
Sei una persona intelligente che sa guardare al futuro, cosa che purtroppo in pochi fanno e dopo danno la colpa a qualcuno. Sei anche molto preparato e fai questo lavoro con passione e voglia d'imparare sempre di più! Continua così, farai tantissima strada!
Complimenti Davide. Video molto interessante. Oltre che trasmettere la tua preparazione mostri degli aspetti tecnici delle auto frutto di grande progettazione. Una soddisfazione per chi è appassionato di tecnica automobilistica e generale. Grazie. Per quanto riguarda la Tesla, esistono molti detrattori, ma per me che ho 2 auto endotermiche, mi sta sempre più "simpatica".
Grazie x Questo video molto interessante, grande tecnologia, ascoltarti nelle spiegazioni è veramente un piacere, Complimenti x la tua Passione che ci metti nelle spiegazioni. ciao
Complimenti , uno dei pochi competenti che viaggiano su TH-cam , veramente meriti un bravo per la qualità del video e delle spiegazioni. Non posso che sperare che tu ne faccia altri e ringraziarti di quello che ci hai fatto vedere e spiegato.
Davide, grazie per le tante informazioni che altrove non si trovano! Concordo sul fatto che solo alla lunga sapremo se tanta tecnologia si dimostrerà anche affidabile o sarà fonte di troppi problemi. La cosa certa è che i tanti tuoi colleghi che oggi snobbano la rivoluzione elettrica ormai alle porte, tra una decina danni si ri troveranno tagliati fuori dal settore e privi del necessario know how per proseguire la propria attività.
Bravo Davide,stai alzando il range del prodotto portato su una piattaforma come TH-cam,non per tutti…lo hai reso comprensibile alla maggior parte delle persone,immagino il lavoro che hai fatto,che c’è dietro questo video!posso solo farti i miei complimenti 👍
Super video! Complimenti! In Italia non si trovano video del genere in circolazione, soprattutto condensati di così tanta tecnica esemplificata! Aspetto con piacere i prossimi video! Tesla è sicuramente pioniera e fuori dagli schemi nel modo di costruire, gestire, vendere le auto.Trovare qualcuno che la spiega è utilissimo!
Come sempre video eccellente e tu sei il N°1 👏👏👏sempre sul pezzo e interessato ad ogni novità per stare al passo con i tempi, questo fa capire quale sarà il futuro della mobilità e tu ci dai il modo di capire e comprendere come sono fatte le varie auto di ogni modello casa e motorizzazione....Tesla è da sempre 10 passi avanti rispetto a qualsiasi altra elettrica, fa ridere che i no elettrico se la prendano propio con tesla e si fanno male da soli xke la sua tecnologia ha dell'incredibile e non è solo la solita fuffa di marketing che poi di reale ha poco, ma quello cha fa sorridere è che 9 criticoni su 10 nemmeno l'hanno mai provata, sta pure abbassando i suoi prezzi e portando la sua qualita' costruttiva a livello premium , e quando un azienda da modo di poter usufruire liberamente a tutti ogni componente disegno e procedura di smontaggio e lavorazione beh si comprende di cosa stiamo parlando.
Bravo i miei complimenti trovare un video di cosi' alto interesse ; hai fatto scoprire particolarita' di Tesla che non sapevo e che rende questo marchio sempre piu sorprendente !!
Grazie Davide, 10 minuti di applausi. Questo sistema è come minimo 20 anni avanti a tutto ciò su ho lavorato finora, ed io sono 25 anni che lavoro su auto e camion. Pazzesco, soprattutto la grafica della diagnosi è fantastica. Grazie
Per esempio nelle macchine a utensili CNC di altissima precisione è già 15 anni minimo che viene usato per stabilizzare al massimo la temperatura di tutte le parti della macchina.
Ciao questo video mi era sfuggito essendo possessore della tua stessa auto questi video mi intrigano parecchio, nel video citi Ema che a mio parere era un grande riusciva a spiegare cose complesse in modo semplice e tu me lo ricordi tantissimo complimenti.
Complimenti per l’ottima spiegazione del sistema di raffreddamento/riscaldamento. Oggi se si vuole rimanere professionale e competente ti devi aggiornare altrimenti rimani ai margini…. Saluti Dario
Bravissimo Davide.Ottima spiegazione anche se per me non è molto facile da capire Sicuramente è molto interessante questo video per chi possiede una Tesla.come ad esempio Vincenzo: "il piccolo meccanico".Ti auguro un buon weekend da Torino.😊
Semplicemente WOW, Come sempre Davide sei il numero 1. Hai reso semplice una cosa complicatissima, inoltre mi hai fatto scoprire chicche particolari come quella del telaio della diagnosi ecc ecc. Continua cosi meccanici come te si contano sulle dita di una mano, calcola che quelli che ho io in zona dicono semplicemente di non acquistare auto elettriche, solo perchè sanno che perderanno il lavoro in quanto non vogliono imparare e scoprire cose nuove come fai tu, infatti non sanno riparare neanche le auto tradizionali, figuriamoci queste...
In pratica hanno tolto la caldaia è messo la pomoa di calore e ragfrescamento….ma avranno chiesto il super bonus al 110?😂 Bravo Davide Spiegare questo sistema è spinoso,io anni fa feci dei corsi da frigorista e capisco la complessità e ingegnosità del sistema ,ma sei stato bravissimo a spiegarlo👍🏼💪🏼
@@drossiautomotive a proposito,non so se ti ricordi,quel Bmw 530d fumava,tirava poco,che all’inizio ho dato la colpa a turbina o geometria variabile…anche perché si sentiva un piccolo fischio…. Bhe facendo i dovuti controlli e con l’aiuto della macchina del fumo 😅 ho visto un’anomalia nel collettore aspirazione,proprio dove c’è l’attuatore delle valvole swirl,smonta ,e vedo che la piccola leva in plastica che manovra le valvole era rotta,e in più sfiatava dall’alberino delle valvole swirl (praticamente andava con metà della portata d’aria)….magari non ti ricordi,ma mi è sembrato giusto aggiornarti,tu condividi così tanto con noi,ho pensato che magari una piccola informazione,potrebbe un giorno rivelarsi utile e penserai “guarda quella volta Max lo aveva detto che gli era capitato “
Ciao sei un grande! Penso che un video che piacerebbe a molti sarebbe un confronto tra componenti tra due auto di pari categoria (segmento C o Csuv), ma di marche generaliste vs premium. Ad esmpio paragonare una ford kuga ad una bmw x1 (c suv) una jeep compass ad una mercedes gla (c suv) o una vw polo ad una audi a1 (b) Il video dovrebbe comprendere un confronto tra componenti quali, dettagli motore, sospensioni, impianto frenante, assemblaggi, turbina, impianto elettrico, e tutte quelle cose che noi utenti normali non riusciamo ad apprezzare. Per arrivare alla conclusione, le auto premium (magari le tedesche sono le più emblematiche) valgono davvero delle generaliste peugeot, fiat, seat, ford, renault… ma a livello di affidabilità e qualità meccanica, oppure l’unico vantaggio sta nel semplice aspetto estetico. Spero di essermi spiegato…
Ciao Davide, davvero un bel video! È sempre molto importante studiare e capire le cose, soprattutto su questa tipologia di auto. Certo che da tecnico motorista a tecnico frigorista è un attimo con la Tesla!
Bravissimo, finalmente un parere imparziale, serio e professionale... continua così, purtroppo c'è troppa ignoranza e odio nei confronti delle elettriche ..
Ma Fabio davvero grazie di cuore ! Troppo buono ! Io cerco di essere sempre imparziale e vedere il lato positivo delle cose ! E ho piacere a raccontarlo grazie ancora ! Sono contento che ti sia piaciuto !
😂😂 talmente tanta ignoranza che i costruttori stanno fallendo perché le comprano giusto tre capre! Infatti stanno iniziando facendo retromarcia tornando ai termici! ovviamente facendoli pagare di più per recuperare le perdite!
Mi fa piacere vedere l'impegno che metti per studiare e comprendere le nuove tecnologie e per trasferirle a chi non è del settore. Sono molto felice di sapere che seguivi i video di Ema. Naturalmente sarei felice se continui questa serie. Grazie.
bravissimo Davide, hai tutta la mia stima per l'impegno che hai dimostrato, ti consiglio di approfondire le differenze sostanziali tra il sistema Tesla e quello adottato dalle concorrenti europee (vedi gruppo VAG), specialmente per quanto riguarda il tipo di refrigerante utilizzato. Un saluto, Jacopo
Super video. Piano piano ci arrivano tutti, e' solo questione di tempo. Rispetto alle precedenti questa ci mette un nano secondo a soddisfare la temperatura richiesta ( pensiero finale TOP!!! )
Che dire, mi emoziono a sentire certe cose. Hai ragione, spesso non capiamo come cose apparentemente inutili, come raggiungere la Luna, abbia spinto l'uomo a cercare soluzioni e quindi nuove tecnologie.
Bellissimo video, i miei complimenti, spero che anche il Cybertruck sia fatto così bene e semplice nella gestione, naturalmente io parlo da perito in robotica, che grazie a voi che mostrate nel profondo la tecnologia Tesla, Continuo a sbalordirmi di quanto ingenio ci sia nel mondo Tesla. Continuate così
Bravo bellissimo video, ti divertirai quando ti capiterà di aprire un motore/riduttore con il suo sistema di raffreddamento. Praticamente un elettromandrino di una macchina utensile.
Complimenti Davide, bellissimo video, fatto molto bene e molto esaustivo: ti sei guadagnato un altro follower, che gira in Tesla - Model 3 - dal 2019 e che ha accumulato 170 mila km senza alcun problema, quindi ti confermo che sono auto molto affidabili oltre che molto prestazionali! ;-)
Grande Davide hai fatto un video interessantissimo dal punto tecnologico di qest,auto ne avevo sentito parlare molto bene spero che in avanti. porterai altri particolari interessanti come questo video ciao un caro abbraccio da Davide da Torino ti auguro una buona domenica
Complimenti per il video!! professionale preciso e ricco di dettagli. Davvero un passo avanti ai tanti creatori di contenuti automotive superficiali. Continua con questi video e grazie!!
Veramente complimenti!!! si vede che dietro c'è molto impegno e passione in quello che fai .... pensa io lavoro nel tuo stesso settore dell'autoriparazione e vedo tutti i tuoi video e in ogni video imparo sempre qualcosa ... Grazie !! in questo video del sistema di raffreddamento ammetto che anche a capirlo è complesso
Tesla = auto del presente... Dati di vendita mondiali di model Y, leggiamoli tutti insieme che meglio, giusto per non farci trovare sempre impreparati ai cambiamenti, che vogliate o non vogliate, avverranno comunque. Salutoni.
appena iscritto ed in attesa di nuove scoperte inedite sul marchio Tesla ed in generale sulle automobili elettriche qui su TH-cam Italia mai viste grazie a te ed al tuo entusiasmo 🔝💪
Come sempre ottimo video. Fai bene ad imparare per accrescere le tue conoscenze e soprattutto per il tuo lavoro. A me le auto elettriche non piacciono e finché posso vado a benzina. Complimenti
Ciao Davide complimenti finalmente qualcuno che spiega con cura ed esalta le innovazioni, bel video. Ti chiedo una cosa mi piacerebbe entrare a vedere nel service mode della mia tesla il codice dove o come posso trovarlo.
Ecco perché non rimarrai rottamato dai cambiamenti, perché vuoi sapere, scoprire, conoscere e studiare. Super.
Sempre mai restare fermi il mondo si muove e dobbiamo farlo anche noi ! Anzi se si può anche a cambiarlo noi in positivo ! Un caro saluto
Rottamato dai cambiamenti? Essere obbligati a comprare auto da 30/40 o 50 Mila euro con le rifiniture di una Panda non è un cambiamento, ma una privazione della libertà di scelta! Se ne sono resi conto infatti non sarà più nel 2030 lo stop alle immatricolazioni di auto termiche... Evidentemente un motivo c'è!
Iniziamo PRIMA a produrre il 100% di energia elettrica ad emissione ZERO ( non il 18% di oggi) POI si potrà parlare di auto Elettriche per tutti...
@@fiorevicidomini8220 sicuramente è una osservazione corretta ! Perché penso anche io che sarebbe più bello riuscire già di base a prodursi l energia per il paese autonomamente senza andarla a comprare oppure generare con energie non rinnovabili !
Ottimo video, sono molto curioso, ma con poca materia prima e grigia...😅. Alla prossima. Video sempre chiarissimo.
Bel video interessante bella esposizione ma non mi convince per niente. Mi tengo la mia Suzuki Swift del 2006 con 280.000 km mai un problema e va ancora perfettamente.
Prima ancora di aprire il video leggendo il titolo mi era venuto in mente EMA, quando l'hai citato mi è scesa una lacrimuccia. Comunque bellissimo video curato nei dettagli e fatto con passione e professionalità, mi ha fatto completamente rivalutare Tesla, rispetto alle sulle rivali costa molto meno e porta tante innovazioni e cura per piccoli dettagli anche per chi deve fare manutenzione, l'unica prerogativa è quanto quest'impianto durerà nel tempo, come hai detto tu è molto più probabile che si guasti quest'impianto piuttosto che il pacco batteria.
garanzia di 4 anni...😉eppoi si vedra'. Tra l'altro come si vede lo spazio a disposizione e' enorme. Dovendo intervenire non credo sia cosi' complicato sistemare un malfunzionamento, almeno per il Service di Tesla. Meno tempo, meno costo. Due giorni fa avevo l'errore "12V battery low", da sostituire. Sono arrivato al service alle ore 9.30, sono uscito con l'auto alle 9.45... il tempo di prendere un caffe' gratuito, cosi' come l'intervento che era in garanzia dopo 3 anni e mezzo....Ora so che la mia "vecchia" Model 3 2020 ha una batteria al piombo che e' operativa almeno per 3 anni. Mi sono appuntato di prevenire il problema sostituendola nuovamente fra 3 anni esatti; il costo attuale sarebbe stato di poco piu' di 100 euri piu' la manodopera.
Mi preoccupa il poi si vedrà 😅, mi piace la tesla e trovo affascinante tutta la mobilità elettrica, ma essendo una macchina innovativa, ha il problema di non avere pezzi terze marche, in breve se ti si rompe un pezzo devi contattare tesla, sei vincolato a tesla e compri solo pezzi tesla, un piccolo monopolio che da ex meccanico posso dirti che non fa bene al portafoglio del cliente. @@adolfoadsl
Da questo lato ti do pienamente ragione , se serve una cosa è sempre loro da contattare e non è così semplice ma diamoli tempo pensando che sono sul mercato da poco e pensare i passi che ci sono stati tanto di cappello
@@daviderecchia8649 si hai ragione riguardo al fatto che qualsiasi cosa si rompa,devi andare da Tesla, per adesso. Pero' ad essere sincero non trovo i prezzi dei ricambi realmente superiori rispetto a quelli di una BMW o Audi... Anche su queste cose Tesla sta adottando una politica di contenimento dei prezzi. Poi certo altre macchine hanno un parterre di costruttori cinesi che realizzato ricambi compatibili. Tuttavia a voler essere onesti, davvero il possessore di un BMW da 80k metterebbe una valvola EGR nuova di terze parti? eppoi se accade qualcosa di brutto?
@@adolfoadsl Non hai idea di come funzionano le officine multi marca 😅. Ho montato pezzi di ricambi prodotti da terze parti che non significa cinesate, (molti marchi sono italiani) su classi S,Q5 o anche S90 che avranno avuto alle spalle al massimo 5-6 anni, passavano da noi dopo preventivi da 3 zeri dalle officine autorizzate. Poi la scelta dei pezzi “non ufficiali” non si fa sempre per il risparmio ma quasi sempre sono le stesse case automobilistiche a centellinare i pezzi con tempi di attesa di settimane, che ovviamente un cliente non può aspettare. Detto questo spero del arrivo di pezzi non ufficiali anche per le Tesla, così da far avvicinare all’elettrico più gente possibile.
Bravissimo cosi si comporta un vero professionista il progresso va studiato sempre non demonizzato soprattutto quando la tecnologia ci aiuta a vivere in mondo più pulito soprattutto per i nostri figli. Sono convinto che il tuo lavoro di studio e ricerca è l'unico modo per restare sul mercato con successo complimenti ancora
E si la tesla con le sue batterie super pulite ricaricate con la corrente delle centrali a carbone saranno il futuro verde per tutti noi .
scusa ma tu a casa non ai l'energia elettrica ? certo il petrolio è pulito???? mai sentito parlare di energia idroelettrica , fotovoltaica, eolica riciclaggio e rigenerazione delle batteria? vedo che sai usare la rete ........... informati certo che se guardi canali sponsorizzati dalle compagnie petrolifere ........... @@tonyp.6647
Semplicemente pazzesco, pazzesco, pazzesco, la tua esposizione e i sistemi avanzati di questa tecnologia. Qualche anno dopo che uscì la Tesla, un gruppo di tecnici giapponesi si presero l'impegno di acquistarla, semplicemente per smontarla e capire come era la tecnologia di quest'auto, beh ai tempi, dovettero confessare che la Tesla, tecnologicamente, era avanti a loro di almeno sei anni.....adesso capisco veramente. Grande video.
Ti ho scoperto per caso e mi hai stupito per la tua gentilezza e professionalità e onestà. Uno dei pochi meccanici a mio avviso rimasti come una volta. Adesso nelle officine c'è poco da fidarsi e soprattutto in quelle dei concessionari paghi il tagliando e non sai se lo fanno realmente. Se non fosse che sono di Rimini e te di Pordenone sarei un tuo cliente a occhi chiusi.
Grazie di cuore carissimo un saluto !
Farti i complimenti per questo video è riduttivo.
Qui esce ancora di più la tua persona con l’impegno che metti nel tuo lavoro, tu sei un vero professionista!
Vedere quanta passione, impegno e studio sta dietro a un video come questo è davvero un piacere per tutti noi che seguiamo i tuoi canali!
Congratulazioni e continua cosi!!!
Grazie davvero di cuore un caro saluto
Video unico su yt Italia, anche perché servono competenze vere, complimenti!
Grazie mille sono contento che ti sia piaciuto un caro saluto
Che video spettacolare!!! Davvero complimenti per la competenza e per il tempo che hai dedicato a capire come funziona 🙂
Wei ciao caro grazie davvero di cuore sono contento che ti sia piaciuto !
Sei un Mito! Che dire sempre da imparare dai tuoi video!!! Sono un collega e proprietario di una Model 3 pienamente soddisfatto della macchina pur non conoscendola… grazie a te incomincio a capirci qualcosa, sono molto interessato a scoprire i sistemi geniali di queste astronavi😅
Ma che bello , era il video che aspettavo ! Sapevo della complicazione data dalla octovalve e dal funzionamento della pdc, ma non mi aspettavo così tanto … rivisto il video 3 volte , ma devo ancora rivedermelo ! Inoltre sapere che perfino il paddone è raffreddabile mi ha davvero stupito ! Tesla oltre ogni aspettativa per me ! Grazie Fabrizio di Lampi di Tesla per la segnalazione e grazie a Davide per tanta sapienza!
@@Giangaletto ciao caro grazie mille no beh il padrone non è raffreddato e il computer che è raffreddato che è sotto il cruscotto 👋👋
Personalmente non vado matto per le elettriche però bisogna ammettere che Tesla sviluppa tecnologie davvero interessanti.
È un piacere sentire la spiegazione da parte di un appassionato, complimenti davvero!
Complimenti Davide hai fatto un bellissimo video che qui su TH-cam praticamente non è presente 👍🏻 hai spiegato in maniera semplice e chiara 👍🏻 si vede che sotto c’è molto studio dell’argomento da parte tua 🔝👍🏻 bellissima la parte della spiegazione del super collettore e della diagnosi integrata un abbraccio 🤗
Ottimo video e spiegazione sulla pompa di calore. Per il Megacasting la cosa che molti non sanno e' che la pressa enorme e' prodotta da una azienda italiana, Idra, cercate i video e' impressionante !
Ottima osservazione E nel video ho messo la slide e lo ho scritto
@@drossiautomotive Si viste! Ho una Tesla MYP ed e' come passare da i Flintstones ai Pronipoti ! Come osservavi le innovazione che Tesla ha introdotto sono molto interessanti !
Bellissimo!
È un bene che tu faccia questi video...
Da oggi anche per merito tuo, le auto elettriche come tesla, sono un po' più amichevoli. Grazie di cuore Davide!
Io ho un elettrica e sinceramente ti porterei la macchina ad occhi chiusi in caso di problemi! Sei veramente professionale e soprattutto ti interessi di nuove tecnologie. Grazie
Caro Davide è ormai un bel po che ti seguo, prima ero davvero un fan sfegatato del caro Ema💛... posso dire con certezza che da quando purtroppo è venuto a mancare, ti vedo un po come un suo erede, qualcuno che riesce ad appasionarmi esattamente come faceva Lui.
Grazie Davide, grazie davvero💛
Video MONUMENTALE. Complimenti, sei di gran lunga il migliore sul Tubo.
Mi hai fatto apprezzare per la prima volta un'auto elettrica.
Grazie. 👍
Ciao caro ti ringrazio molto di cuore ! È molto importante per me queste belle parole
davide non ho parole per descrivere il video , tutto fantastico , son rimasto stupito dalla complessita' del sistema mai avrei pensato che fosse cosi la tecnologia tesla mi hai aperto un mondo ...... bravo e moooolto professionale fantastico 👌👌👌
Ciao caro sono davvero entusiasta che ti sia piaciuto il video ! Davvero tanto un caro saluto
Ciao.
Complimenti per questo video. Veramente esaustivo. Spiegare il sistema di gestione termica di Tesla non è affatto semplice.
Mi sono iscritto volentieri ed un like è più che meritato.
Grazie davvero di cuore ! Un caro saluto
Grandissimo, solo ti riesci ad estrapolare tutti i segreti di un'auto del genere e a farli capire a tutti. Bravo!!!
Sei una persona intelligente che sa guardare al futuro, cosa che purtroppo in pochi fanno e dopo danno la colpa a qualcuno.
Sei anche molto preparato e fai questo lavoro con passione e voglia d'imparare sempre di più!
Continua così, farai tantissima strada!
Grazie davvero di cuore per queste belle parole ! Un caro saluto
Ciao da collega ti ringrazio per questo video e ti stimo per il tuo talento fuori dal comune
Troppo gentile ! Ci mancherebbe grazie a te piuttosto ! Che sei qua e che segui il canale ! Un caro saluto
Complimenti Davide. Video molto interessante. Oltre che trasmettere la tua preparazione mostri degli aspetti tecnici delle auto frutto di grande progettazione. Una soddisfazione per chi è appassionato di tecnica automobilistica e generale. Grazie.
Per quanto riguarda la Tesla, esistono molti detrattori, ma per me che ho 2 auto endotermiche, mi sta sempre più "simpatica".
Grazie x Questo video molto interessante, grande tecnologia, ascoltarti nelle spiegazioni è veramente un piacere, Complimenti x la tua Passione che ci metti nelle spiegazioni. ciao
Grazie mille di cuore
Complimenti Davide sempre molto professionale e mi fa piacere ke hai ricordato il mitico EMA, grandissimo cmq sempre molto puntiglioso... Bravo!!!!
Davide è un professionista a 360 gradi, si vede come si sta aggiornando al mondo elettrico che è già una realtà, ce ne fossero come lui
grazie di cuore caro massimo , un caro saluto
Complimenti , uno dei pochi competenti che viaggiano su TH-cam , veramente meriti un bravo per la qualità del video e delle spiegazioni. Non posso che sperare che tu ne faccia altri e ringraziarti di quello che ci hai fatto vedere e spiegato.
Grazie di cuore ! Davvero prossima settimana arriva la seconda parte ! Grazie mille
Davide, grazie per le tante informazioni che altrove non si trovano! Concordo sul fatto che solo alla lunga sapremo se tanta tecnologia si dimostrerà anche affidabile o sarà fonte di troppi problemi. La cosa certa è che i tanti tuoi colleghi che oggi snobbano la rivoluzione elettrica ormai alle porte, tra una decina danni si ri troveranno tagliati fuori dal settore e privi del necessario know how per proseguire la propria attività.
Un video incredibile, di altissimo livello. Da riguardare più volte per capire il più possibile. Complimenti.
Grazie di aver ricordato EMA!
Grazie a lui ! Io personalmente non posso dimenticarlo !
Bravo Davide,stai alzando il range del prodotto portato su una piattaforma come TH-cam,non per tutti…lo hai reso comprensibile alla maggior parte delle persone,immagino il lavoro che hai fatto,che c’è dietro questo video!posso solo farti i miei complimenti 👍
Quando si parla di tecnica va sempre bene, molto interessante e ottima spiegazione,.
Buon fine settimana a tutti! ✌️
Ciao mi stupisci giorno dopo giorno... sei troppo avanti in tutto... bravo ... gente come tè le conti sulle dita...un saluto
Super video! Complimenti! In Italia non si trovano video del genere in circolazione, soprattutto condensati di così tanta tecnica esemplificata! Aspetto con piacere i prossimi video! Tesla è sicuramente pioniera e fuori dagli schemi nel modo di costruire, gestire, vendere le auto.Trovare qualcuno che la spiega è utilissimo!
Come sempre video eccellente e tu sei il N°1 👏👏👏sempre sul pezzo e interessato ad ogni novità per stare al passo con i tempi, questo fa capire quale sarà il futuro della mobilità e tu ci dai il modo di capire e comprendere come sono fatte le varie auto di ogni modello casa e motorizzazione....Tesla è da sempre 10 passi avanti rispetto a qualsiasi altra elettrica, fa ridere che i no elettrico se la prendano propio con tesla e si fanno male da soli xke la sua tecnologia ha dell'incredibile e non è solo la solita fuffa di marketing che poi di reale ha poco, ma quello cha fa sorridere è che 9 criticoni su 10 nemmeno l'hanno mai provata, sta pure abbassando i suoi prezzi e portando la sua qualita' costruttiva a livello premium , e quando un azienda da modo di poter usufruire liberamente a tutti ogni componente disegno e procedura di smontaggio e lavorazione beh si comprende di cosa stiamo parlando.
Bravo i miei complimenti trovare un video di cosi' alto interesse ; hai fatto scoprire particolarita' di Tesla che non sapevo e che rende questo marchio sempre piu sorprendente !!
Da parte mia Grazie!!! E devo dire che sei un ottimo insegnante oltre che youtuber ecc COMPLIMENTI E GRAZIE ANCORA continua così 💪😉👍
Grazie di cuore caro un saluto
Poche semplici parole: davvero il miglior video tecnico-informativo mai visto fino ad oggi. 👏👏👏
Grazie di cuore ne usciranno altri a breve
Grazie Davide, 10 minuti di applausi. Questo sistema è come minimo 20 anni avanti a tutto ciò su ho lavorato finora, ed io sono 25 anni che lavoro su auto e camion. Pazzesco, soprattutto la grafica della diagnosi è fantastica. Grazie
Per esempio nelle macchine a utensili CNC di altissima precisione è già 15 anni minimo che viene usato per stabilizzare al massimo la temperatura di tutte le parti della macchina.
Ciao questo video mi era sfuggito essendo possessore della tua stessa auto questi video mi intrigano parecchio, nel video citi Ema che a mio parere era un grande riusciva a spiegare cose complesse in modo semplice e tu me lo ricordi tantissimo complimenti.
Complimenti per l’ottima spiegazione del sistema di raffreddamento/riscaldamento. Oggi se si vuole rimanere professionale e competente ti devi aggiornare altrimenti rimani ai margini…. Saluti Dario
Grazie mille
Sei stato bravissimo a veicolare in modo semplice ma esaustivo questa tecnologia. Davvero tanti complimenti!!!!
Finalmente qualcuno ha risposto ad una domanda che mi sono posto tante volte.
Grazie Davide per il tempo che hai dedicato allo studio di questa tecnologia e che hai voluto condividere il tuo sapere con noi.
Bravissimo Davide.Ottima spiegazione anche se per me non è molto facile da capire Sicuramente è molto interessante questo video per chi possiede una Tesla.come ad esempio Vincenzo: "il piccolo meccanico".Ti auguro un buon weekend da Torino.😊
Complimenti !! Si vede ti fai un mazzo e ti piace il tuo lavoro ! Noi sei un improvvisato ! Grande 👍
Video fantastico, non ti conoscevo ma dopo questa perla mi sono subito iscritto al tuo canale. Continua con i video sulla Model Y mi raccomando!
Ciao caro grazie faremo qualcosa sicuramente ancora !
Ciao Davide, si video molto interessante, continua ad informarci per farci capire meglio questi complessi meccanismi. Grazie
Davvero complimenti !!
Un lavoro davvero egregio. Non è semplice capire questo sistema in un video, ma questo è il valore aggiunto di Tesla.
Semplicemente WOW, Come sempre Davide sei il numero 1. Hai reso semplice una cosa complicatissima, inoltre mi hai fatto scoprire chicche particolari come quella del telaio della diagnosi ecc ecc. Continua cosi meccanici come te si contano sulle dita di una mano, calcola che quelli che ho io in zona dicono semplicemente di non acquistare auto elettriche, solo perchè sanno che perderanno il lavoro in quanto non vogliono imparare e scoprire cose nuove come fai tu, infatti non sanno riparare neanche le auto tradizionali, figuriamoci queste...
In pratica hanno tolto la caldaia è messo la pomoa di calore e ragfrescamento….ma avranno chiesto il super bonus al 110?😂
Bravo Davide
Spiegare questo sistema è spinoso,io anni fa feci dei corsi da frigorista e capisco la complessità e ingegnosità del sistema ,ma sei stato bravissimo a spiegarlo👍🏼💪🏼
Grazie caro Max ho pensato tanto a come buttarlo giù per renderlo comprensibile !
@@drossiautomotive a proposito,non so se ti ricordi,quel Bmw 530d fumava,tirava poco,che all’inizio ho dato la colpa a turbina o geometria variabile…anche perché si sentiva un piccolo fischio….
Bhe facendo i dovuti controlli e con l’aiuto della macchina del fumo 😅 ho visto un’anomalia nel collettore aspirazione,proprio dove c’è l’attuatore delle valvole swirl,smonta ,e vedo che la piccola leva in plastica che manovra le valvole era rotta,e in più sfiatava dall’alberino delle valvole swirl (praticamente andava con metà della portata d’aria)….magari non ti ricordi,ma mi è sembrato giusto aggiornarti,tu condividi così tanto con noi,ho pensato che magari una piccola informazione,potrebbe un giorno rivelarsi utile e penserai “guarda quella volta Max lo aveva detto che gli era capitato “
@@maxmaestri6276 ti ringrazio e la macchina del fumo fa miracoli c’è poco da fare 😂
Grande divulgatore con parole semplici ci aiuti a comprendere il perché ed il come funzionano le tecnologie nel automotive top..
Ciao sei un grande!
Penso che un video che piacerebbe a molti sarebbe un confronto tra componenti tra due auto di pari categoria (segmento C o Csuv), ma di marche generaliste vs premium.
Ad esmpio paragonare una ford kuga ad una bmw x1 (c suv)
una jeep compass ad una mercedes gla (c suv)
o una vw polo ad una audi a1 (b)
Il video dovrebbe comprendere un confronto tra componenti quali, dettagli motore, sospensioni, impianto frenante, assemblaggi, turbina, impianto elettrico, e tutte quelle cose che noi utenti normali non riusciamo ad apprezzare. Per arrivare alla conclusione, le auto premium (magari le tedesche sono le più emblematiche) valgono davvero delle generaliste peugeot, fiat, seat, ford, renault… ma a livello di affidabilità e qualità meccanica, oppure l’unico vantaggio sta nel semplice aspetto estetico.
Spero di essermi spiegato…
Complimenti! Ottima spiegazione sulla pompa di calore. La diagnosi direttamente sul paddone è incredibile!!!
Ci sono rimasto anche io 😂
Ciao Davide, davvero un bel video! È sempre molto importante studiare e capire le cose, soprattutto su questa tipologia di auto. Certo che da tecnico motorista a tecnico frigorista è un attimo con la Tesla!
Bravissimo, finalmente un parere imparziale, serio e professionale... continua così, purtroppo c'è troppa ignoranza e odio nei confronti delle elettriche
..
Ma Fabio davvero grazie di cuore ! Troppo buono ! Io cerco di essere sempre imparziale e vedere il lato positivo delle cose ! E ho piacere a raccontarlo grazie ancora ! Sono contento che ti sia piaciuto !
😂😂 talmente tanta ignoranza che i costruttori stanno fallendo perché le comprano giusto tre capre!
Infatti stanno iniziando facendo retromarcia tornando ai termici! ovviamente facendoli pagare di più per recuperare le perdite!
Mi fa piacere vedere l'impegno che metti per studiare e comprendere le nuove tecnologie e per trasferirle a chi non è del settore.
Sono molto felice di sapere che seguivi i video di Ema.
Naturalmente sarei felice se continui questa serie.
Grazie.
Grazie carissimo un saluto
Fantastico. Molto professionale ma chiaro. Complimenti
bravissimo Davide, hai tutta la mia stima per l'impegno che hai dimostrato, ti consiglio di approfondire le differenze sostanziali tra il sistema Tesla e quello adottato dalle concorrenti europee (vedi gruppo VAG), specialmente per quanto riguarda il tipo di refrigerante utilizzato. Un saluto, Jacopo
Grande! Bellissimo video, incredibile la raffinatezza di questo impianto.😎
Non ho parole, video super da super Davide!
Super video. Piano piano ci arrivano tutti, e' solo questione di tempo. Rispetto alle precedenti questa ci mette un nano secondo a soddisfare la temperatura richiesta ( pensiero finale TOP!!! )
Che dire, mi emoziono a sentire certe cose. Hai ragione, spesso non capiamo come cose apparentemente inutili, come raggiungere la Luna, abbia spinto l'uomo a cercare soluzioni e quindi nuove tecnologie.
Complimenti per la tua spiegazione e un ottima infarinatura di come funziona impianto sulla tesla. Grazie
Bellissimo video, i miei complimenti, spero che anche il Cybertruck sia fatto così bene e semplice nella gestione, naturalmente io parlo da perito in robotica, che grazie a voi che mostrate nel profondo la tecnologia Tesla, Continuo a sbalordirmi di quanto ingenio ci sia nel mondo Tesla. Continuate così
Grazie.
Antonio ! Davvero grazie di cuore per questo tuo gesto posso solo dire grazie a te !
Video molto interessante, grazie per aver studiato anche per noi..Davide numero uno(anche Tesla)
Grazie.
Ciao caro davvero grazie di cuore ! Spero ti sia piaciuto il video
Grazie, video veramente molto interessanti. Io adesso sono nell'est europa, un viaggio di quasi 2000km (andata) con una model y rwd.
SEI UN OTTIMO ISTRUTTORE TECNICO...COMPLIMENTI!!
Complimenti per la tua passione e precisione
Che lavoro! Grazie per il lavorone che hai fatto.
Non ho parole. Bravissimo. 👍👍👍
Bravo, bravo e ancora Bravo! Ottimo video complimenti!
Bravo bellissimo video, ti divertirai quando ti capiterà di aprire un motore/riduttore con il suo sistema di raffreddamento. Praticamente un elettromandrino di una macchina utensile.
È vero!ne so qualcosa...anche il sistema di raffreddamento/ riscaldamento è molto simile a questo.
Buongiorno grandioso Davide adesso dopo questo video puoi andare alla tesla ad insegnare sono convinto ne né sei all’altezza bravo ❤❤
Ciao, complimenti, sei troppo bravo , mix di passione e bravura, ogni video che fai lo rendi interessante non è da tutti 👍
Non vedo L ora di vedere altri video.. 🤩🤩🤩
Complimenti Davide, bellissimo video, fatto molto bene e molto esaustivo: ti sei guadagnato un altro follower, che gira in Tesla - Model 3 - dal 2019 e che ha accumulato 170 mila km senza alcun problema, quindi ti confermo che sono auto molto affidabili oltre che molto prestazionali! ;-)
Grande caro sì sì devo dire che mi è piaciuta davvero tanto !
Complimenti per aver spiegato molto bene un argomento molto complesso
Bravo Davide
Bravissimo Davide. Continua così!
Super interessante… bel video….aspettiamo i prossimi video
Grande Davide hai fatto un video interessantissimo dal punto tecnologico di qest,auto ne avevo sentito parlare molto bene spero che in avanti. porterai altri particolari interessanti come questo video ciao un caro abbraccio da Davide da Torino ti auguro una buona domenica
Complimenti per il video!! professionale preciso e ricco di dettagli. Davvero un passo avanti ai tanti creatori di contenuti automotive superficiali.
Continua con questi video e grazie!!
Sei un grande complimenti 👍
Video esposto benissimo👍👍👍👍👍
Complimenti ottimo contenuto!
Ne aspetto altri su Tesla
Sei un grande uomo e meccanico, Ricordando Emanuele Sabatino sei un super grande uomo
Ciao caro grazie di cuore ! A lui ci vuole sempre un gran tributo !
Veramente complimenti!!! si vede che dietro c'è molto impegno e passione in quello che fai .... pensa io lavoro nel tuo stesso settore dell'autoriparazione e vedo tutti i tuoi video e in ogni video imparo sempre qualcosa ... Grazie !! in questo video del sistema di raffreddamento ammetto che anche a capirlo è complesso
Grande Davide, passione e professionalitá.👏👏👏
Complimenti per I video, comunque saranno FORSE le auto del futuro ma a me piacciono ancora le auto tradizionali!
Tesla = auto del presente... Dati di vendita mondiali di model Y, leggiamoli tutti insieme che meglio, giusto per non farci trovare sempre impreparati ai cambiamenti, che vogliate o non vogliate, avverranno comunque. Salutoni.
ottima presentazione, sicuramente questo tipo di auto saranno il futuro e Tesla su tutte
Sei un grande. Continua per favore.
Complimenti veramente!!! Sei troppo troppo bravo!!! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻..
appena iscritto ed in attesa di nuove scoperte inedite sul marchio Tesla ed in generale sulle automobili elettriche qui su TH-cam Italia mai viste grazie a te ed al tuo entusiasmo 🔝💪
Come sempre ottimo video. Fai bene ad imparare per accrescere le tue conoscenze e soprattutto per il tuo lavoro. A me le auto elettriche non piacciono e finché posso vado a benzina.
Complimenti
grazie per portare questo bell video davide.
Veramente chiaro e preciso bravissimo complimenti
Ciao Davide la tua esperienza e conoscenza e innovazione ne portare contenuti molto interessanti 6 grande 🎉
Ciao Davide complimenti finalmente qualcuno che spiega con cura ed esalta le innovazioni, bel video.
Ti chiedo una cosa mi piacerebbe entrare a vedere nel service mode della mia tesla il codice dove o come posso trovarlo.
Lo trovi su internet basta che scrivi service mode tesla , occhio a mettere le mani in quel menu !
😳😳 sei grande! veramente sei stato bravissimo un vero professionista il progresso.. ottimo video e spiegazione sulla pompa di calore… 👏👏👏 bye bye Deaf