Accumulo tecnico e Accumulo sanitario, come e quanto grandi?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • 👉 Scopri di più ⤵️
    🏡 Se stai ristrutturando casa o la stai costruendo da zero, o se vuoi eliminare la caldaia per passare alla pompa di calore, Prenota Adesso la tua analisi telefonica:
    clicca qui 👉 bit.ly/atcngyt
    Chiedi agli specialisti degli impianti in pompa di calore per ville 100% elettriche.
    ---
    Le dimensioni dell'accumulo tecnico e del sanitario in un progetto in pompa dio calore sono spesso oggetto di ragionamenti pindarici e vecchio modo di fare, ma se abbinati ad una termoregolazione corretta questa è la strategia da seguire.

ความคิดเห็น • 7

  • @diegofragiacomo1128
    @diegofragiacomo1128 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Devis, è sempre un piacere vedere i tuoi video e imparare ogni giorno qualcosa di più!

  • @mariopuglisi5819
    @mariopuglisi5819 ปีที่แล้ว +1

    grazie devis, potresti dedicare un video sull'utilizzo di una pompa di calore unica (raffrescamento, riscaldamento e acs)? molti installatori consigliano di optare per una pompa di calore separata solo per acs.

  • @armando7202
    @armando7202 ปีที่แล้ว +1

    ciao noi da meno di un anno, siamo in casa A+ con PDC e accumulo da soli 260 litri, siamo in 4 due adulti e due bambini una doccia ed una vasca da bagno. ovviamente stiamo soffrendo. è troppo poco, stiamo valutando infatti un accumulo da 500 litri. anche il tecnico per riscaldamento, casa (due piani 140mq) da 100 litri mi dice che è poco!

  • @realista182
    @realista182 2 ปีที่แล้ว +2

    ciao devis, vorrei farti un ragionamento sul mio caso. ho un piano dove faro anche un BeB e pensavo di mettere una daikin compact da 500L. il punto è che in inverno saremo in 2/4 persone fisse ad abitarci, mentre in estate con il BeB pieno avrei anche 8 persone. te hai detto che l accumulo sanitario va progettato che la pdc vada a riscaldarlo una sola volta al giorno. ma come mai tale scelta? in estate ad esempio anche con solo 300L e fotovoltaicio che pompa bene di giorno, non ci sarebbe alcun problema a riscaldare anche 3 volte l'accumulo. voglio dire se le docce vengono fatte tipicamente di giorno, e la corrente è gratis da sole, come mai dimensionare l'accumulo sanitario per essere riscaldato UNA SOLA volta nelle 24h?
    grazie :)

  • @AlexGenova89
    @AlexGenova89 ปีที่แล้ว +1

    Posso mettere nell'impianto 2 bollitori per ACS per gestire l'acqua per la mia famiglia, e separatamente l'acqua calda per 2 monolocali da affitti brevi stile B&B? tutto sotto la stessa PDC ovviamente..grazie

    • @AlexGenova89
      @AlexGenova89 ปีที่แล้ว

      e se oltre al radiante mettessi dei Fancoil, come li inserisco in questo progetto?

  • @dangilio
    @dangilio 2 ปีที่แล้ว

    grazie devis, ti è mai capitato che dopo installazione di un accomulo sanitario (con pompa di calore) l'acqua puzzasse di uovo marcio?