ZONTES GK 350: è lei l'anti KTM 390 Duke??

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 มิ.ย. 2024
  • Lei è la Zontes GK 350 una moto monocilindrica guidabile con patente A2, molto divertente, con una guidabilità invidiabile, un prezzo molto interessante e una dotazione di base davvero… non di base.
    Questa Zontes è prodotta in Cina ed è distribuita in Italia da Beta, io l’ho ritirata nei loro stabilimenti di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, poi l’ho portata a Pontedera, dove abito e oggi l’ho portata a Fabbrica di Peccioli, in provincia di Pisa nelle colline della Valdera.
    Per realizzare questo video l’ho provata in città, quindi in ambito urbano, in ambito extraurbano e anche su strade bianche, che qua nelle colline toscane e della provincia di Pisa non mancano
    Per iniziare a parlare di questa naked parto dall’interessante design del fanale con questo anello a led e all’interno altri bulbi luminosi, bello anche il serbatoio bianco con scritta in nero e arancio anche se io preferisco l’altra colorazione, nera, con N dorata e k grigia, mi sembra più elegante e aggressiva allo stesso tempo. Interessante anche lo scarico doppio.
    La sella è comoda ed è 795 millimetri da terra, molto comoda per me che sono alto 180 cm. Per quanto riguarda il passeggero la seduta è comoda ma reggersi non è proprio facilissimo.
    Il peso a secco è 188 chili ma sembrano meno anche grazie al baricentro basso, così la moto risulta molto molto fluida nei cambi di direzione, leggera e piacevole da guidare nelle curve delle colline toscane.
    Per quanto riguarda il motore è un 350 cc 4 tempi monocilindrico raffreddato a liquido, 4 valvole e iniezione elettronica. Sviluppa una potenza di 39 cavalli e 29 sono i kilowatt. Le marce sono 6 e il consumo dichiarato è 27 km al litro. È dotata di frizione antisaltellamento.
    Ci sono due mappe, eco e sport, ma la versione eco è intelligente: se si sale sopra i 7mila giri capisce che c’è bisogno di più potenza e passa in automatico alla mappa sport.
    Il serbatoio ha una capienza di 17 litri, quindi l’autonomia è / sarebbe di oltre 450 km con un pieno.
    Per quanto riguarda la ciclistica il tubo è in acciaio e la sospensione anteriore a steli rovesciati da 43mm non regolabile, al posteriore monoammortizzatore regolabile nel precarico.
    Pneumatici 160/60 r17 al posteriore e 120/70 r17 davanti.
    Freni a disco con abs Bosch, anteriore da 320 mm con una copertura in plastica e posteriore da 260.
    Abbiamo detto che questa moto è una prima moto con prezzo molto accessibile ma con rifiniture di pregio, alcuni esempi: le leve sono tutte regolabili sia quelle al manubrio che quelle ai pedali, questi sono dettagli da moto di gamma superiore.
    _______________________________________________________________
    Cerca la tua moto usata: www.moto.it/moto-usate
    IG: / motoit
    FB: / moto.it
    Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 26

  • @kerimchaar3180
    @kerimchaar3180 18 วันที่ผ่านมา +5

    Considerato che l'ho acquistata in concessionario con promo a 3500€ posso dire che è un'ottima prima moto, offre davvero tante chicche e ti permette di fare esperienza senza preoccupazioni perché è super intuitiva

  • @angelotorque
    @angelotorque 18 วันที่ผ่านมา +2

    sul mio canale ne ho già parlato ampiamente ma fa piacere che dopo 2 anni l'abbiate finalmente scoperta

  • @camillotorres2394
    @camillotorres2394 15 วันที่ผ่านมา +1

    ...ero lì lì per comprarla, quando BETA ha pensato bene di utilizzare questo motore x far resuscitare la ALP 4.0.
    Oggi sono "allegro" proprietario di una ALP X che mi fa divertire come un bambino (certo, per l'utilizzo da diporto che ne faccio io!). Ottimo motore (anche se sulla Beta dichiaramo 35,5 cv anziché 39!), leggerissima, qualche vibrazione, ma senza dar fastidio...
    Ritengo che queste mono-ciclette di "piccola" cilindrata siano un vero jolly x chi, anche da motociclista stagionato, abbia voglia di muoversi libero dal traffico, con poco peso, col piacere di guidare non uno scooter, e con costi di gestione contenuti.
    Benvenute ZONTES, BETA, KTM, TRIUMPH, ROYAL ENFIELD e "roba" simile...

  • @paolovannini666
    @paolovannini666 17 วันที่ผ่านมา +1

    Complimenti! Bel video, molto gradevole e "frendly". Adeguato ad una entry level.

  • @robertorandazzo77
    @robertorandazzo77 18 วันที่ผ่านมา +1

    La conosci? BOIA! 😂😂😂
    Vivo a Livorno da 20 anni, che bello vedere queste zone nella tua prova, bravo René non sei ancora ai livelli di Nico Cereghini con le prove ma poco ci manca 😅. Anche la 125 di questo modello è molto bella, forse la colorazione nera è più sobria.

    • @rene.pierotti27
      @rene.pierotti27 18 วันที่ผ่านมา +1

      Nico è irraggiungibile! Ma grazie Roberto per le belle parole e per aver apprezzato questo video. René

  • @davideseregni
    @davideseregni 18 วันที่ผ่านมา +5

    Dopo 2 anni che è sul mercato parlate della GK ? Meglio tardi che mai 😁 concettualmente è una buona prima moto e le mono hanno sempre il loro perché, se poi consideriamo a quanto viene venduta ha sicuramente dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo (al contrario della 390 Duke, che come ogni KTM ha un prezzo fuori da ogni logica soprattutto considerando che tecnicamente non offre niente di più rispetto alla Zontes, se mai di meno)

    • @alessandromolinari2614
      @alessandromolinari2614 16 วันที่ผ่านมา +1

      Ktm offre in più abs e traction cornering, sospensioni wp regolabili, una vera rete di assistenza e una rivendibilitá che la zontes si sogna.

    • @davideseregni
      @davideseregni 16 วันที่ผ่านมา

      @@alessandromolinari2614 parliamo di una entry level che il 90% della gente tiene 2 o 3 anni, spendere per un 400 quanto costa un 750 ha senso ? Senza contare che, solitamente, quanto da te detto è già presente ma da sbloccare via software tramite sovrapprezzo, una bella presa per il culo :)

    • @alessandromolinari2614
      @alessandromolinari2614 16 วันที่ผ่านมา

      @@davideseregni di quello che ho detto nulla é da sbloccare, da sbloccare solo quick shifter e mappa track che di fatti non ho nominato. Proprio perché uno la vuole rivendere meglio un oggetto riconosciuto dal mercato italiano che un marchio noto solo agli addetti ai lavori. Cmq se per te é meglio Zontes nulla da ridire. Per me é meglio Ktm.

    • @davideseregni
      @davideseregni 16 วันที่ผ่านมา

      @@alessandromolinari2614 di quello che hai detto solo le sospensioni regolabili sono realmente utili su un 400 monocilindrico con 44cv, che però sulla KTM sono leggermente sottodimensionate, poi boh, ognuno fa le proprie valutazioni :) per me 7000€ per un 400 sono un furto (e dello stemmino che sta sul serbatoio mi interessa assai poco ☺️) brand europeo per brand europeo, se per qualcuno ha una qualche importanza fondamentale, a questo punto meglio una Triumph Speed 400; dal canto mio, ai miei tempi, son partito da una Beta Jonathan (sì 350 mono con 30CV scsrsi, ma su 150kg in marcia e con un motore di derivazione cross e a carburatore) e i 3500 che l'ho pagata (nuova, presa nel 2007 appena uscita di produzione e dovevano fare fuori gli stock, a prezzo pieno sarebbe venuta 5200) erano più che sufficienti per una prima moto così come 5000-5500 restano una cifra consona oggi , poi ognuno spenda i propri soldi come preferisce

  • @inmovimento1
    @inmovimento1 17 วันที่ผ่านมา +1

    Come sempre sul pezzo, ti hanno fatto provare una moto di 2 anni fa, questa si che è fiducia

  • @fedematt3239
    @fedematt3239 18 วันที่ผ่านมา

    Ho provato la T2 ,divertente ed economica,il mono ha sempre fascino.

  • @robycony6052
    @robycony6052 17 วันที่ผ่านมา

    Ho avuto esperienza con Zontes, sarò stato sfortunato....

  • @angeloc.8072
    @angeloc.8072 18 วันที่ผ่านมา +2

    ve ne siete accorti solo ora? ahah ahhahahahahahahhahahahaah

  • @stefanoorsini967
    @stefanoorsini967 18 วันที่ผ่านมา +1

    Bella la vista sul lago del Gattero e le colline di Volterra sullo sfondo. La moto invece non mi entusiasma ....

    • @rene.pierotti27
      @rene.pierotti27 18 วันที่ผ่านมา

      esatto, è proprio il Gattero! René

  • @gianluca1
    @gianluca1 18 วันที่ผ่านมา

    Ktm come ducati prezzi assurdi per pagare la partecipazione alla moto gp

  • @koggaccio
    @koggaccio 17 วันที่ผ่านมา

    188 kg a secco per una 350 naked. Fa già ridere così

    • @angelotorque
      @angelotorque 17 วันที่ผ่านมา

      infatti non è a secco, la moto è leggerissima

    • @umbertodagostino8603
      @umbertodagostino8603 17 วันที่ผ่านมา

      Una domenica sono uscito in coppia con la mia gk 350 ed KTM 390 ,la sua scaldava di brutto ,nella mia non si sentiva x niente,non mi x niente sembrata un granché come moto

    • @angelotorque
      @angelotorque 17 วันที่ผ่านมา +1

      @@umbertodagostino8603 ha solo qualche cavallo in più(e qualche altra cosina specie nell'ultima) ma per il resto non vale il prezzo che costa