Cibo e salute, seriamente - Dario Bressanini e Giacomo Moro Mauretto - Sacile - 9 marzo 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 10

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 2 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie! Età proprio un argomento che avevo sollevato poco tempo fa perché Google ma anche TV regionali, giornali e riviste ogni settimana propongono articoli in cui dicono cose per poi smentirle poco dopo creando ansia e caos.

  • @fdl5825
    @fdl5825 หลายเดือนก่อน +3

    Secondo me il rapporto di causa-effetto tra cioccolato e nobel è il contrario...ovvero vincere un nobel fa aumentare il consumo di cioccolato...😂😂😂

  • @emanuele676
    @emanuele676 หลายเดือนก่อน

    Sembra più un problema di popolazioni non omogenee che di studi osservazionali…

  • @ingridprestopino6441
    @ingridprestopino6441 หลายเดือนก่อน +2

    Che bella combo!

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 2 หลายเดือนก่อน

    In alcuni settori nell'informazione prevale il sensazionalismo che prevede di riportare sempre in suge teorie fantasiose. Spesso i titoli sono fallaci ed è grave perché molti si fermano al titolo. Altro problema è quando si dà per vero e comprovato un concetto o un gatto che invece sono solo una proposta o in fase di discussione.

    • @federicovesentini3719
      @federicovesentini3719 หลายเดือนก่อน +1

      Attualmente c'è la piaga dei beauty / fit influencer su Instagram, che usano il proprio fisico per avvalorare le tesi più assurde ... come se "sono bello/in forma quindi ho ragione".

    • @paolabonacini5086
      @paolabonacini5086 หลายเดือนก่อน

      Già. Come se essere "belli" secondo un solo canone fosse poi così importante. Io ero alta e magrissima quando lavoravo con gli stranieri e m ritenevano poco sana, non rispondente ai loro canoni di bellezza. Da ragazzetta, poi, in Irlanda ero considerata bella perché mora. Quindi anche questi stereotipi di bellezza hanno un po' stufato. Io vedo ragazze e donne che non rispondono ai canoni pubblicizzati sui social e penso che siano stupende. E non lo dico per buonismo perché non sono poi così buona. Idem per uomini. L'unicità è davvero un pregio. Poi, certo, a volte ho sofferto per le cattiverie, ma ho capito che il vero problema era la mia insicurezza. Ed ecco che arrivano i guru dell'autostima, che ti dicono banalità ma vanno in esaurimento se perdono una decina di iscritti. Ma di cosa parliamo?

  • @alessandrodemoro3312
    @alessandrodemoro3312 15 วันที่ผ่านมา

    Studente di dietistica? Davvero? Avevo una fidanzata che era studentessa di dietistica e si nutriva praticamente solo di kinder happy hippo