Complimenti a questo "chef"davvero maleducato...sentissi uno dei miei cuochi trattare così un suo collaboratore lo lascerei a casa.Sono passati gli anni dello schiavismo e se ha due stelle Michelin deve ringraziare anche chi lavora per lui.
@ILDiEnne Non ho mai lavorato in una cucina di alto livello, ma non credo si tratti di un contesto al di fuori del nostro spazio tempo ne una realtà a sè stante. Ho cmq avuto esperienze in contesti simili e a mio modo di vedere questo atteggiamento non è il migliore. Sotto pressione le persone non sempre danno il meglio...anzi accade di solito il contrario. Un ambiente rilassato, in generale facilità la capacità di concentrazione e quindi migliora la qualità del servizio. IMHO
A certi livelli credo che ci sia ben poco da rilassarsi, quando fai da mangiare per la famiglia reale, politici, VIP... Basta un non nulla per rovinarti l'immagine a quei livelli e rovinare tutto se non sai essere di una precisione chirurgica.
@ITGoku Hai mai lavorato in una cucina di un certo livello dove il servizio deve essere impeccabile? Io si e ti posso dire che quello è il sistema che funziona, mantiene alta la concentrazione e ti fa lavorare al meglio. Se non fai questo mestiere non puoi capire.
Certamente hai ragione, ci vuole polso, il capo non deve essere un amico dei dipendenti. Però ne ho visti anche altri che oltre a momenti di scherzo risolvono anche insieme eventuali discussioni. Soprattutto se lavori su una nave da crociera, nel più totale isolamento, penso ci voglia anche questo per saper far funzionare una cucina e una squadra.
se si guarda il servizio di Bottura si capisce come è un approccio amichevole coi subalterni. ciò non vuol dire che sia giusto l'uno o l'altro ma solo che ci sono modi diversi di affrontare lo stesso problema.
Non lo metto in dubbio, non penso si possa dire il contrario, è palese. Io parlavo del personaggio televisivo infatti, è orribile come gli americani lo hanno costruito per fare odience, mentre quando torna in inghilterra a fare programmi in patria è una persona simpatica e piacevole. Mi da fastidio che le finzioni della tv americana convincano anche qui in europa.
io ho prvato per anji il sistema sbraita e ulrla e ti posso dire che e una cosa mooooolto umiliante .....sopratutto poi mi viene in mente di rifarli e riproporli lo stesso trattamento quando sono io dalla 'altro lato!!!
un programma bellissimo... ma la conduttrice rovina tutto! è impossibile, peccato. magari si prenderà un provvedimento (vorremo sperare). vorremo conoscere anche la storia di grandi chef stranieri!!!
Per me é un grandissimo chef e un grande professionista..pero andà à prende er pesce senza cella frigo...dai berton...Comunque stracomplimenti. Pure se sei duro con la brigata. Probabile Che hai subito parecchio..
Io parlavo del personaggio, programmi di cucina li può fare anche un ristoratore senza essere chef. A me piace Gordon quando fa programmi di cucina in europa, è una persona normale e prfessionale rispetto all'immagine costruita dalle tv statunitensi.
@ILDiEnne Guarda che io non cerco delucidazioni sulle ragioni che lo spingano a comportarsi in modo così aggressivo (e forse la principale è che ci sono persone che lo accettano e addirittura lo giustificano), nè devi prenderla come una controversia personale, dico soltanto che secondo me si otterrebbero risultati migliori cambiando approccio a prescindere dal contesto....e poi scusa una cucina non è mica un campo di battaglia.
Mi dispiace tanto per Michela per tutte le offese gratuite...lo dico a voi che non avete educazione . Credo che ognuno di noi ha diritto di essere magro, grasso o quello che vuole.Forse non avete capito che lei fa le stesse domande che farebbe chiunque che si trovasse in quelle cucine. Complimenti a me i video piacciono
Gli insulti non vanno bene. Però è innegabile che la “presentatrice” sia un pesce fuor d’acqua. Non mi sembra proprio che faccia le domande che farebbe chiunque...
leggendo i vostri commenti prima di vedere la puntata immaginavo chissà che, parolacce, risse, urla... ma io non capisco davvero cosa abbia detto di così pazzesco. Le cucine sono quasi sempre fatte di omaccioni abituati alla fatica, si scherza, ci si offende e si suda. Per lavorare con Berton io sopporterei ben altro, sinceramente...
Non saprei. Certamente molti grandi chef e capi sono così, non ti fanno le coccole di sicuro, ma c'è anche chi si dedica a momenti di team building o a risolvere insieme eventuali conflitti.
sisi i tuoi metodi riescono sicuramente ad indurre concentrazione. fatti un corso yoga e rilassati questi metodi stressanti appartengono solo a chef italiani!
SCUSAMI NON DIRE CHE NOI CHEF ITALIANI SIAMO COSI CONOSCI BOTTURA ULIASSI CEDRONI ECC... SONO PRIMA GRANDI UOMINI POI GRANDI CHEF..QUESTO E UNO CON LA PUZZA SOTTO IL NASO BASTA VEDERE DI CHI SI CIRCONDA. GUARDA L'INTERVISTA FATTA A BOTTURA DEDICA TEMPO AL SUO STAF ANCHE DOPO IL LAVORO LA SUA FAMIGLIA STA A CONTATTO CON LO STAFF
Michelangelo Panni vero!ma persone che dicono ste cazzate apron bocca solo per far i finti aculturati.....io lo metterei a lavorare con qualche chef da battaglia tipo villaggio vacanze,cosi si renderanno conto che arrivare a certi livelli bisogna essere dei grandi in tutto ........un grande chef e tale solo con una grande brigata o team o squadra o come dir si voglia di cui lui deve essere come un bravo allenatore.Andrea un capo partita.
Addirittura non voleva fare la ricetta per chi sta a casa? Non ti preoccupare........ meglio uno spaghetto con le vongole o una bella carbonara ignorante con 200 - 300 gr di pasta altro che ste piattini con 10 grammi di pasta.....
criticate tanto sto qua e poi tutti a sbavare dietro Gordon Ramsey che sbraita e si infuria ogni secondo e tratta di merda tutti. Ognuno ha il suo modo per me
@ITGoku Quando fai un servizio i canoni di cortesia non esistono più. Hai bisogno di un autorità che ti guidi e mantenga il controllo. Funziona così in tutte le cucine. Ed è giusto che sia così.
Leggo qui che molti trovano esagerati i prezzi soprattutto in base alle proporzioni. Non ho mai mangiato in un ristorante di alta cucina, ma chi ho conosciuto che l'ha fatto ne ho uscito pienamente soddisfatto per la cortesia e precisione del personale, la qualità degli ingredienti (ma questo direi che è il minimo) e certamente non vai via affamato! Credo che siamo noi abituati a mamma con le mega porzioni di fettuccine!
Si vede che Berton è allievo di Marchesi, il piatto di ravioli è praticamente un omaggio al suo dripping, comunque è veramente ammaliante la sua cucina.
Se la tira un po troppo il Berton, e proprio un peccato perche si e costruito negli anni con sacrificio, passione e dedizione un immagine molto ricercata e delle tecniche alla avanguardia che lo hanno ripagato facendone lo Chef del Trussardi Pero, e ce un pero in questi 40 minuti ho potuto costatare che non e tutto oro quello che luccica, siamo tutti bravi in una cucina professionale dove tutto ti arriva già preparato dalla brigata e dove lavori con tartufi e coralli di gambero( scusate ma e troppo ridicolo)ci vuole un po di umiltà, quella che lo chef dimentica sempre prima rientrare al ristorante a lavorare.... Peccato...di sicuro un hamburger 23 no lo mangerei neanche se me lo imboccherebbe la Hunziker...scusate lo sfogo
Adesso mettiamo..., adesso facciamo..., intanto lui non fa un cazzo...bello comandare....è proprio quando sei arrivato che si vede di che pasta sei fatto...persona molto deludente
@ILDiEnne Permettimi di dissentire, a questo punto perchè non usare la frusta?!? Un conto è dirigere una cucina con risolutezza...un'altro con offensiva autorità. Secondo me con un approccio meno denigratorio si otterrebbe un servizio migliore e un ambiente più sereno.
in tutte le puntate ha gli stessi jeans. ma vabbè chissene frega, la cosa che mi colpisce è che è decisamente magrissima, penso che al di fuori di quello che mangia in onda non tocchi cibo.. e poi di cucina non sa un accidente!! perchè lei??
Poi ineffetti ho visto il trussardi alla scala di Milano è troppo bello soprattutto la sera ora lo capisco forse stando in un posto di quelli un po ci si monta la testa ma nel complesso un grande chef se fosse stato come è oggi anche nel.piano umano ed estetico mi sarebbe piaciuto da prima
Ehm.. posso dire che non capisco l perché di tutti questi insulti? E non parlo solo di quelli allo chef. O.o Mi piacerebbe veramente assaggiare questo corallo di gambero per sentire com'è..
Conosci mila? E Milla? E la banda del buko che s apre a corona? Quella del tocco acqua san benedetto! E skate banana double contact che quando passa a 3 più non c'è? 1522
Complimenti a questo "chef"davvero maleducato...sentissi uno dei miei cuochi trattare così un suo collaboratore lo lascerei a casa.Sono passati gli anni dello schiavismo e se ha due stelle Michelin deve ringraziare anche chi lavora per lui.
Stefano Tregrosso si vede che non lavori in cucina ahaha
si vede che non lavora proprio hahaha
Far presentare un programma di cucina con chef stellati a una persona che ha l'odio per il cibo è una vera e propria genialata. Congratulazioni!
Veramente molto semplice e umile questo chef
semplicemente eccellente!!! bravo Berton sei nella mia lista dei migliori complimenti!!!
un programma così bello rovinato da una presentatrice così incapace
@ILDiEnne Non ho mai lavorato in una cucina di alto livello, ma non credo si tratti di un contesto al di fuori del nostro spazio tempo ne una realtà a sè stante. Ho cmq avuto esperienze in contesti simili e a mio modo di vedere questo atteggiamento non è il migliore. Sotto pressione le persone non sempre danno il meglio...anzi accade di solito il contrario. Un ambiente rilassato, in generale facilità la capacità di concentrazione e quindi migliora la qualità del servizio. IMHO
A certi livelli credo che ci sia ben poco da rilassarsi, quando fai da mangiare per la famiglia reale, politici, VIP... Basta un non nulla per rovinarti l'immagine a quei livelli e rovinare tutto se non sai essere di una precisione chirurgica.
come si chiama la canzone finale??
ma è Mamuccari in versione milanese??
Berton è un fuoriclasse
Molto interessante devo dire
I piatti sono interessanti
Come si chiama la canzone della sigla d'apertura?
@ITGoku Hai mai lavorato in una cucina di un certo livello dove il servizio deve essere impeccabile? Io si e ti posso dire che quello è il sistema che funziona, mantiene alta la concentrazione e ti fa lavorare al meglio. Se non fai questo mestiere non puoi capire.
Certamente hai ragione, ci vuole polso, il capo non deve essere un amico dei dipendenti. Però ne ho visti anche altri che oltre a momenti di scherzo risolvono anche insieme eventuali discussioni. Soprattutto se lavori su una nave da crociera, nel più totale isolamento, penso ci voglia anche questo per saper far funzionare una cucina e una squadra.
umiltà saltami addosso...Sopravvalutato.
titolo canzone che parte dal minuto 31:16?
Ma chi é, il fratello di Neri Marcorè???? Anche se parla come Monti!
uyyy que bueno que increible,,...como me gustaría estar ahi,....
beh effettivamente riguardandolo non era nulla di particolarmente difficile
Qualcuno riesce a leggere il nome della pescheria?
Ramsey lo fa per contratto perché è il suo personaggio (fa fiction), c'è una bella differenza tra fare televisione ed esserlo di persona.
CHE CARATTERE DEL CAZZO C'HA QUESTO OH! SECONDO ME C'è QUALCUNO A CASA CHE PIANGE DOPO UNA GIONATA CON LUI!
Super Chef🌟🌟🌟🌟🌟👍👏🥰con un sorriso Disarmante 💝
Questo Berton non mi sembra molto cortese con i suoi "subalterni"...ma questo atteggiamento è proprio necessario?
se si guarda il servizio di Bottura si capisce come è un approccio amichevole coi subalterni. ciò non vuol dire che sia giusto l'uno o l'altro ma solo che ci sono modi diversi di affrontare lo stesso problema.
2:23
si! chèèè f :-)
Non lo metto in dubbio, non penso si possa dire il contrario, è palese. Io parlavo del personaggio televisivo infatti, è orribile come gli americani lo hanno costruito per fare odience, mentre quando torna in inghilterra a fare programmi in patria è una persona simpatica e piacevole. Mi da fastidio che le finzioni della tv americana convincano anche qui in europa.
io ho prvato per anji il sistema sbraita e ulrla e ti posso dire che e una cosa mooooolto umiliante .....sopratutto poi mi viene in mente di rifarli e riproporli lo stesso trattamento quando sono io dalla 'altro lato!!!
dovrebbere rivedere il titolo del progamma;STORIE DI GRANDI CHEF e di una defficente!!(sapete a chi mi riferisco al quell simpatica.eh,eh!!)
Sembra Neri Marcore'..."Parabole arcuate. arrrrrrrrr........."
è il solo chef di un certo livello a fare il riso con quella procedura
un programma bellissimo... ma la conduttrice rovina tutto! è impossibile, peccato. magari si prenderà un provvedimento (vorremo sperare). vorremo conoscere anche la storia di grandi chef stranieri!!!
Per me é un grandissimo chef e un grande professionista..pero andà à prende er pesce senza cella frigo...dai berton...Comunque stracomplimenti. Pure se sei duro con la brigata. Probabile Che hai subito parecchio..
Alla faccia di tutti colloro chi oddiano la conduttrice ,nel frattempo lei se la spazza nei migliori ristoranti **** hahaha
ma è monti da giovane
49:16 "Michela ha detto sì!" ahahah, mavadavialcul!
Lei è molto
Enrico Mentana come cazzo ha fatto a sopportarla 11 anni🤔
Perché Mentana vale la pena 🤣🤣🤣
Non posso credere che uno cosi si sia sputtanato con un locale come Pisacco dove si mangia veramente male e se la mena anche il cameriere
Non so perchè ,ma questa mi sembra la Paola Cortellesi dei poveri......
Matteo Todino
Fenomeno in cucina, persona poco piacevole! Comunque si parla di chef e devo dire che fa delle cose eccezionali!
Vero
Io parlavo del personaggio, programmi di cucina li può fare anche un ristoratore senza essere chef. A me piace Gordon quando fa programmi di cucina in europa, è una persona normale e prfessionale rispetto all'immagine costruita dalle tv statunitensi.
Vero, anch'io lo preferisco in Europa che non negli USA, veramente trash!
il problema non è che non mangia crudo la mattina, i problemi sono visibili e pultroppo per lei ben altri...dispiace perche so cosa c'e dietro...
per dio è ARTE ma non chiamarlo tiramisù
@martitopo Hanno inventato dei comodi arnesi elettrici per evitare ciò ;-)
Nel nuovo ristorante aperto (il pisacco) qualche mese fa è sceso alla metà.
12€ molto piu ragionevole sono sempre 200gr di carne.. e che carne.
infatti
@ILDiEnne Guarda che io non cerco delucidazioni sulle ragioni che lo spingano a comportarsi in modo così aggressivo (e forse la principale è che ci sono persone che lo accettano e addirittura lo giustificano), nè devi prenderla come una controversia personale, dico soltanto che secondo me si otterrebbero risultati migliori cambiando approccio a prescindere dal contesto....e poi scusa una cucina non è mica un campo di battaglia.
Ma sembra il figlio di Monti!
Mi dispiace tanto per Michela per tutte le offese gratuite...lo dico a voi che non avete educazione . Credo che ognuno di noi ha diritto di essere magro, grasso o quello che vuole.Forse non avete capito che lei fa le stesse domande che farebbe chiunque che si trovasse in quelle cucine. Complimenti a me i video piacciono
Gli insulti non vanno bene. Però è innegabile che la “presentatrice” sia un pesce fuor d’acqua. Non mi sembra proprio che faccia le domande che farebbe chiunque...
iiiiiiiii Luchino di hell's kichen
leggendo i vostri commenti prima di vedere la puntata immaginavo chissà che, parolacce, risse, urla... ma io non capisco davvero cosa abbia detto di così pazzesco. Le cucine sono quasi sempre fatte di omaccioni abituati alla fatica, si scherza, ci si offende e si suda. Per lavorare con Berton io sopporterei ben altro, sinceramente...
Non saprei. Certamente molti grandi chef e capi sono così, non ti fanno le coccole di sicuro, ma c'è anche chi si dedica a momenti di team building o a risolvere insieme eventuali conflitti.
la versione culinaria di nerì marcorè
sisi i tuoi metodi riescono sicuramente ad indurre concentrazione. fatti un corso yoga e rilassati questi metodi stressanti appartengono solo a chef italiani!
SCUSAMI NON DIRE CHE NOI CHEF ITALIANI SIAMO COSI CONOSCI BOTTURA ULIASSI CEDRONI ECC... SONO PRIMA GRANDI UOMINI POI GRANDI CHEF..QUESTO E UNO CON LA PUZZA SOTTO IL NASO BASTA VEDERE DI CHI SI CIRCONDA. GUARDA L'INTERVISTA FATTA A BOTTURA DEDICA TEMPO AL SUO STAF ANCHE DOPO IL LAVORO LA SUA FAMIGLIA STA A CONTATTO CON LO STAFF
Michelangelo Panni vero!ma persone che dicono ste cazzate apron bocca solo per far i finti aculturati.....io lo metterei a lavorare con qualche chef da battaglia tipo villaggio vacanze,cosi si renderanno conto che arrivare a certi livelli bisogna essere dei grandi in tutto ........un grande chef e tale solo con una grande brigata o team o squadra o come dir si voglia di cui lui deve essere come un bravo allenatore.Andrea un capo partita.
Michelangelo Panni perché tu conosci e segui berton? ma famme nu cazz e piaciair
per i bambini di haiti questa puntata è una bestemmia
Tutta questo sfarzo è una presa in giro
RAGAZZI DOVE SI PUO TROVARE QUEL SIFONE?, QUELLO DI ADRIà PER CAPIRSI...
ma io questa la schifo troppo. ma come avrà fatto mentana?
Platon è stato un.. dixit
mi sembra mario monti giovane....
In realta dice che la mattina presto non "Succhia"..il pesce!!..;-)
savogliardo povero lui ...........abbiamo ammazzato il tiramisu'
poteva evitare di smerdare il suo ex-collaboratore criticando il risotto con "troppo" olio...e vai dai fornitori con macchinona ed autista?!...
Un poraccio, lo prenderei a testate.
Voi fareste fallire un ristorante in 5 minuti con questa mentalità
Addirittura non voleva fare la ricetta per chi sta a casa? Non ti preoccupare........ meglio uno spaghetto con le vongole o una bella carbonara ignorante con 200 - 300 gr di pasta altro che ste piattini con 10 grammi di pasta.....
criticate tanto sto qua e poi tutti a sbavare dietro Gordon Ramsey che sbraita e si infuria ogni secondo e tratta di merda tutti. Ognuno ha il suo modo per me
@ITGoku Quando fai un servizio i canoni di cortesia non esistono più. Hai bisogno di un autorità che ti guidi e mantenga il controllo. Funziona così in tutte le cucine. Ed è giusto che sia così.
Leggo qui che molti trovano esagerati i prezzi soprattutto in base alle proporzioni. Non ho mai mangiato in un ristorante di alta cucina, ma chi ho conosciuto che l'ha fatto ne ho uscito pienamente soddisfatto per la cortesia e precisione del personale, la qualità degli ingredienti (ma questo direi che è il minimo) e certamente non vai via affamato! Credo che siamo noi abituati a mamma con le mega porzioni di fettuccine!
Si vede che Berton è allievo di Marchesi, il piatto di ravioli è praticamente un omaggio al suo dripping, comunque è veramente ammaliante la sua cucina.
Se la tira un po troppo il Berton, e proprio un peccato perche si e costruito negli anni con sacrificio, passione e dedizione un immagine molto ricercata e delle tecniche alla avanguardia che lo hanno ripagato facendone lo Chef del Trussardi
Pero, e ce un pero in questi 40 minuti ho potuto costatare che non e tutto oro quello che luccica, siamo tutti bravi in una cucina professionale dove tutto ti arriva già preparato dalla brigata e dove lavori con tartufi e coralli di gambero( scusate ma e troppo ridicolo)ci vuole un po di umiltà, quella che lo chef dimentica sempre prima rientrare al ristorante a lavorare.... Peccato...di sicuro un hamburger 23 no lo mangerei neanche se me lo imboccherebbe la Hunziker...scusate lo sfogo
49:36 ahiaaaaaaa
si paga troppo e si mangia troppo poco
berton - berton ti xe un coj........
maleducata e sfacciata lei ( conduttrice ) e classista con manie di superiorita lui (chef )...... si potrebbero sposare !!
Infatti la Michela mi sembra presa ,vedo feeling
davvero?!! caxxo io non ce l'ho vicino casa!
ma questa qui' ha il cervello solo per tenere lontani l'orecchio destro dal sinistro...!!!!!!!!!!!!!! Ma e' un'aliena?
Davvero insopportabile
La voce di Berton è robotica :D
MA QUESTA E BULIMICA O COSA
@ITGoku Pensala davvero come vuoi, io ti ho spiegato come funziona DAVVERO, perchè ci lavoro. Se tu non vuoi capire Amen.
Adesso mettiamo..., adesso facciamo..., intanto lui non fa un cazzo...bello comandare....è proprio quando sei arrivato che si vede di che pasta sei fatto...persona molto deludente
E beh si mi sembra il prezzo giusto per un hamburger...ma nemmeno se fosse d'oro
@ILDiEnne Permettimi di dissentire, a questo punto perchè non usare la frusta?!? Un conto è dirigere una cucina con risolutezza...un'altro con offensiva autorità. Secondo me con un approccio meno denigratorio si otterrebbe un servizio migliore e un ambiente più sereno.
in tutte le puntate ha gli stessi jeans. ma vabbè chissene frega, la cosa che mi colpisce è che è decisamente magrissima, penso che al di fuori di quello che mangia in onda non tocchi cibo.. e poi di cucina non sa un accidente!! perchè lei??
Quei due parlano di beneficenza ad haiti scroccando pranzi da 300 euro a persona?
Bravo lo chef però oggi mi sembra meno robot anzi è molto simpatico
In e
Ineffetti carlo cracco è un mito ma Berton da quando sta con Sandra vecchi è molto meglio e pure più simpatico
Poi ineffetti ho visto il trussardi alla scala di Milano è troppo bello soprattutto la sera ora lo capisco forse stando in un posto di quelli un po ci si monta la testa ma nel complesso un grande chef se fosse stato come è oggi anche nel.piano umano ed estetico mi sarebbe piaciuto da prima
CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA
Ehm.. posso dire che non capisco l perché di tutti questi insulti? E non parlo solo di quelli allo chef. O.o
Mi piacerebbe veramente assaggiare questo corallo di gambero per sentire com'è..
credo che tu debba leggere bene la storia di gordon prima di parlare
Un hamburger da 24 Euro..........
Col cavolo che e` l'approccio giusto in cucina, a me pare solo maleducazione.
Non capisco 'sta moda dei camerieri in giacca e cravatta... rovina completamente l'atmosfera gastronomica
Dal minuto11.17 al minuto 11.37 vediamo come berton cerchi di emulare
Il cracco delle prime edizioni
azz, un hamburger 24 euro! :S
fratelli separati alla nascita hihihihihi
24 euro per un hamburger?? o.O"
beh un risotto con base di gambero non mi sembra così complicato per chi ha la passione della cucina
Mi sembra un tiranno un cucina ma persona molto mite al di fuori. Tipico caso di maschera pirandelliana xD
un po' snob ma bravo
mi nerva la conduttrice
Conosci mila? E Milla? E la banda del buko che s apre a corona? Quella del tocco acqua san benedetto! E skate banana double contact che quando passa a 3 più non c'è? 1522
Ma che cazzo stai a dì
24 euro ahahahah!
Non, so,,dire,sono indeciso,dei due,quello Ke gonfia di più, i c......
perverso fare la spesa con l'autista ! ma dai !
ma parla malissimo berton....che grammaticaagazzi r
l'intoccabile è stato toccato ed umiliato, povero Andre chef con la A maiuscola!
ACCATTONA