Cambio gli specchietti normali della moto con dei bar-end

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 เม.ย. 2021
  • In questo video si vede come ho cambiato gli specchietti normali e adattato un paio di bar-end alla mia Hornet 600. I bar-end sono marca Snell, costano 20 euro e sono universali oltre chè, teoricamente, omologati.

ความคิดเห็น • 5

  • @MrSamuele988
    @MrSamuele988 3 ปีที่แล้ว

    Ciao! Ma gli specchietti non arrivano con un anello d'espansione incluso? Bisogna adattarli con dei rivetti come hai fatto tu?

    • @step1593
      @step1593  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Si gli specchietti arrivano con tutto il necessario per poterli inserire nel manubrio, quindi: bullone con testa esagonale, anello d'espansione e bullone conico per fare meglio espandere l'anello. Nel mio caso, il diametro esterno del bullone e dell'anello d'espansione risulta maggiore del diametro interno del manubrio per cui ho dovuto utilizzare le stesse cose dei pesetti/bilancini del manubrio inventandomi uno spessore per andare a riempire lo spazio lasciato, dentro l'attacco dello specchietto, dal cambio di bullone. Ho usato i rivetti perché smontando il tutto avevo notato che il vecchio proprietario, quando ha cambiato il manubrio (non é quello originale), li ha usati, ma sarebbe meglio procurarsi un opportuno anello di espansione in gomma che possa fornire una più ampia superficie di attrito con la parte interna del manubrio (così gli specchietti sono più stabili).

    • @MrSamuele988
      @MrSamuele988 3 ปีที่แล้ว

      @@step1593 grazie mille della risposta! Te l'ho chiesto anche perché ho la stessa identica moto, Honda Hornet 600 del 2001 😉
      Li prenderò, un abbraccio!

    • @step1593
      @step1593  3 ปีที่แล้ว +1

      Gran bella moto eh! Sugli specchietti vai tranquillo, esteticamente belli e si vede abbastanza ciò che accade dietro. Se fissati bene al manubrio non danno problemi 😁

    • @edoardol.5303
      @edoardol.5303 11 หลายเดือนก่อน

      lato manopola del gas come hai fatto?