Argomento molto spigoloso... Personalmente, so che sarà sempre più difficile distinguere ciò che sarà frutto di AI e ciò che non lo sarà ma, in tutta onestà, la cosa non mi preoccupa più di tanto. L' alternativa che percorro è quella di provare a costruire la "propria" di credibilità. Certo, è un percorso lungo ma, come è noto, il tempo è galantuomo 😉. È sempre un piacere... Approfitto per augurarti un nuovo anno ricco di tempo, salute e di luce 🥂
Bellissimo Ale Per un attimo ci avevo creduto.. anzi no,ci avevo creduto completamente. In effetti mi sono subito chiesto il perché di quella location e conoscendoti intuivo non fosse casuale, ma non immaginavo il resto… Comunque è comprensibile lo scetticismo generale, non è sempre facile capire se siamo davanti ad un fake e certi artisti di Photoshop aumentano a dismisura la sfiducia in chi guarda. La cosa assurda è vedere come le persone credono più facilmente a cieli plumbei virati dal sereno piuttosto che a foto come quella in questione.
È il dramma 😀 di chi (come me) fino a qualche anno fa non sopportava neppure le foto ritoccate con Photoshop. Ho accettato ed iniziato ad usare la post produzione fotografica, ma adesso anche AI no! Scherzi a parte, è davvero difficile spesso distinguere reale da irreale.
siamo solo agli inizi purtroppo. Sai bene quellonche è successo negli stati uniti in campo cinematografico. Adesso ci meravigliano per una foto del Monviso ma ho paura che nei prossimi anni di foto così, costruite dall'AI ne vedremo tante e non saremo in grado di distinguerle. Avrai sicuramente letto che il NYT ha denunciato chatgpt per aver creato articoli falsi citando come fonte la famosa testata: il vero problema è che andiamo non mai a verificare la fonte, ci fermiamo, come spesso è successo, alla prima pagins dei risultati di Google .... Auguri !
Argomento molto spigoloso...
Personalmente, so che sarà sempre più difficile distinguere ciò che sarà frutto di AI e ciò che non lo sarà ma, in tutta onestà, la cosa non mi preoccupa più di tanto.
L' alternativa che percorro è quella di provare a costruire la "propria" di credibilità.
Certo, è un percorso lungo ma, come è noto, il tempo è galantuomo 😉.
È sempre un piacere...
Approfitto per augurarti un nuovo anno ricco di tempo, salute e di luce 🥂
Bellissimo Ale
Per un attimo ci avevo creduto.. anzi no,ci avevo creduto completamente. In effetti mi sono subito chiesto il perché di quella location e conoscendoti intuivo non fosse casuale, ma non immaginavo il resto…
Comunque è comprensibile lo scetticismo generale, non è sempre facile capire se siamo davanti ad un fake e certi artisti di Photoshop aumentano a dismisura la sfiducia in chi guarda.
La cosa assurda è vedere come le persone credono più facilmente a cieli plumbei virati dal sereno piuttosto che a foto come quella in questione.
All'inizio mi stava spiazzando l'inquadratura stranamente così ampia, il quadro leggermente storto... Poi ho notato i vari easter egs.
È il dramma 😀 di chi (come me) fino a qualche anno fa non sopportava neppure le foto ritoccate con Photoshop. Ho accettato ed iniziato ad usare la post produzione fotografica, ma adesso anche AI no! Scherzi a parte, è davvero difficile spesso distinguere reale da irreale.
siamo solo agli inizi purtroppo. Sai bene quellonche è successo negli stati uniti in campo cinematografico. Adesso ci meravigliano per una foto del Monviso ma ho paura che nei prossimi anni di foto così, costruite dall'AI ne vedremo tante e non saremo in grado di distinguerle.
Avrai sicuramente letto che il NYT ha denunciato chatgpt per aver creato articoli falsi citando come fonte la famosa testata: il vero problema è che andiamo non mai a verificare la fonte, ci fermiamo, come spesso è successo, alla prima pagins dei risultati di Google .... Auguri !
Io si😛