Mr. Kaufman has been granted a gift from God that no one else has ever had. Thank you so much for, and I quote him from an interview, opening your mouth and letting it roll out! Thank you for the tremendously hard work you have done; your pianist if outstanding.
Assolutamente d'accordo e quanto ai diminuendi tanto esaltati divrebbero sentire quelli di Corelli o Di Stefano. È un falso mito su cui potrei.scrivere una pagina circa i suoi difetti... Na sarebbr inutile è l' idolo odierno di chi ascolta acriticamente. La frase che preferisco è se non ci sono cavalli arabi vanno bene anche i decorosi muli purché si sappia che sono muli!!!!
@@liliacristinapohl4905 se mi piace la lirica devo pure ascoltare tutti gli interpreti... ovvio che il mio giudizio è personale e non impedisce che questo tenore venga adorato da molti. Ho solo espresso un mio parere e questo rientra nella democrazia delle opinioni. Le dico un nome ormai poco noto ma che potrebbe far capire cosa intendo per tenore, Aragall... che ebbe purtroppo una breve carriera, e non mi dilungo nel nominare i soliti noti Di Stefano, Del Monaco, Corelli, e via dicendo... Non ho nulla contro nessuno, ma quando ascolto, uso le orecchie, non ho bisogno di vedere un tenore bello o affascinante...se poi oltre a cantare lodevolmente è anche scenicamente gradevole tanto meglio, ma è secondario al giudizio di merito che riguarda la voce.
@@NagyvaryViolins The reality is that his engagements all over the world are for tenor roles and one of the factors of his success is his baritonal warm sound with soaring high notes. There are plenty of opportunities for other "real tenors" to work.
Stefania Puskas you are missing the point. He is a unique phenom. His vocal folds are thick but he can stretch them and sing high D. The issue is the tone color and the free floating of voice. Bjorling, Gigli, Schipa, Pavarotti were prototypical tenors. Look how hard he has to work on the high notes.
@@NagyvaryViolins I get your point. My point is the audience does not care. I love to listen to his performances and so are thousands of people. Yes, he is unique I agree!! He is not going to change expectations as Callas did.
KAUFMANN esplêndida voz e performance perfeita merecem muitos aplausos de pé sempre. Vc se supera sempre, cada dia melhor. DEUS abençoe vc sempre e sua família. Tradução para o português do Brasil desejando muita saúde e grandes sucessos p vc sempre KAUFMANN. Boa noite.
Ach, Aida. O celeste Aida hatte ich viel Mitte der 80iger Jahre 2gesungen". Dann hatte ich eine Freundin in NY aus Dankbarkeit in die Aida in die MET eingeladen (mit die berühmteste Belly dancer in the US).
Pues la verdad.es que no se tanto de acordes ni solfeo.pero cuando me enamoro...y alguien se enamora de mi .eso.es.ya maravilloso.quererse no tiene horario .ni fecha en el calendaricuando las ganas se juntan .! Y que me dice Sr ramon de los trovadores del medievo,?????????o
A una sfilata di moda maschile??? Come se la voce avesse una estetica esteriore e non certi canoni ben precisi... Mah! E cmq anche Corelli era un bellissimo uomo.ma cantava anche da dio. Non confondiamo l'oro con lo stagno
ma come si fa a dire che canta male? ma quanti nel mondo sanno eseguire così la messa di voce alla fine di Celeste Aida?il timbro può non piacere, la voce suona a volte gutturale- ma oltre a questo, i commenti negativi mi sembrano davvero assurdi
@@numetutelareMa Kaufmann mica esegue il "morendo" indicato da Verdi. Semplicemente, fa tutto in falsettone, come anche il sib dell'aria dalla "Carmen". Sai che fatica fare tutti gli acuti in falsettone?
@@maurosacchetto5120 Falsettone ... Mah!!! Non so lei ma per me il falsettone ha altra qualità... Se vuole davvero sentire il falsettone ascolti Gigli e soprattutto come respira quando lo adotta... Poi come sempre ognuno decide cosa gli stia bene. E cmq il falsettone non sarebbe il problema, è la linea di canto, la respurazione, l'emissione e la tecnica che lasciano perplessi. Faccia la comparazione con altri tenori di buona scuola e tecnica e dovrebbe risultarle evidente, ripeto dovrebbe, che con Kaufmann bisogna accontentarsi... Poi creda considero annosa la questione, lei osanni pure questo cantante ma accetti che altri lo ritengano un falso mito...
@@numetutelare «lei osanni pure questo cantante»: non so se anche questa parte della replica era rivolta a me. in questo caso preciso che non osanno affatto Kaufmann, è esattamente il contrario. Sottoscrivo: tecnica ecc. tutti sbagliati. E di conseguenza fraseggio infelice, e da dove il suono dev'essere coperto assenza di legato
@@maurosacchetto5120 no non era per lei, scusi, era per chi mi attaccava sui miei appunti verso Kaufmamn... Sono talmente numerosi che ho risposto ad alcuni spiegando i difetti di questo tenore (..sigh) ma è una causa persa, per valutare bisogna conoscere le basi del canto lirico e non sciogliersi per un singhiozzo, un urlo di cappone o un birignao da romanticismo alla Invernizio.. come vede attaccano chi critica per lesa maestà il loro pupillo. Amen, alla fine noi sappiamo chi ascoltare...e non possiamo, ritenendolo inutile, convincere chi pregiudizialmente neppure valuta con equità le critiche.
Audience today much more worser, promoting disasters too. But people ate trio crooks: mosquito pop pavaroti no wonder ehy he cracked his tiny voice; a wooden pop careras; pessimo mingo. Khvor.... People will ate anyone
@@RosemaryMaryAnn per insegnare qualcosa dovremmo dare l'elenco dei difetti di Kaufmann e ci vorrebbero due pagine!!!! Canto pesante, respira male, passaggi precari, acuti lanciati e raramente tenuti, canta indietro e forte anche fuori spartito, frequentemente ingolato...rarissime e faticose messe di voce. Questo è un assaggio...
Radames si rivolta nella tomba. Ma sono diventati tutti sordi? Non dico di ricordarsi di Corelli, ma almeno i fondamentali del canto lirico bisognerebbe tenerli saldi. E in più il bel Kau stona come un maledetto...Ma bravo....bravo...Boh?
Io lo dico da sempre che canta ingolato, stona, passaggi a braccio, respira malissimo e rumorosamente... E gli acuti sono forti ma non lucenti li lancia ma non sa tenerli in tono....
@@leonardabevilacqua4951 non dica sciocchezze i filati si fanno ma da spartito non a braccio come Kaufmann. He come cantante è appena passabile e canta indietro...
Y ont perdu la tête a la scala finalement ils ne connaissent pas plus le chant qu ailleurs. c est un lourdos ça c est pas du bel canto mais pas du tout je chante mille fois que ça sans rire et je le prouve a qui veux vraiment enfin
Il est vrai que Martial Mertz est vraiment connu sur les scènes internationales!!!!! Le principal c'est d'y croire! Vous passez quand à la Scala, au MET ou au Carnegie Hall? Je ne demande qu'à vous croire.
Le pire c'est que Martial avait une vraie belle voix de ténor lyrico-spinto mais il faut bien d'autres qualités pour devenir un très grand ténor. Il faut certainement beaucoup de travail. C'est dommage Martial.
Eres un regalo para el espiritu. No me es facil escucharte y que no se escapen las lagrimas de mis ojos . Tu pasion hace vibrar el allma.
What a magnificent voice. ❤
A tenor who offers us everything - the voice, the technical and acting skills, the charisma, intellect and the look.
E a beleza, o charme, o sorriso? Todo lindo demais!
Magnifico tenore!!!
Siempre maravilloso!!!!👏💐👏💐👏💐👏👏💐👏💐👏💐👏💐👏💐👏💐👏💐👏💐👏💐👏💐👏💐
Sung the Verdi Aria as written by the ingenious Verdi -- pianissimo et al! wonderful -- a true vocal artist minding the music.
Immer ausgezeichnet,ein begnadeter Kunstler !
Jonas Kaufmann ist einzigartig und der beste Tenor der Welt.
Immer wunderbar,ein begnadeter Kunstler under Mensch.
Thank you so much for sharing this wonderful video ! ❤️
Mr. Kaufman has been granted a gift from God that no one else has ever had. Thank you so much for, and I quote him from an interview, opening your mouth and letting it roll out! Thank you for the tremendously hard work you have done; your pianist if outstanding.
No one else ever had???? What about maestro Luciano?
Corelli, Del Monaco, Tucker, Vickers, gigli, volpi, I could go on for days. Kaufmann is a great tenor but he’s not the best.
Una maravilla!!!
Superb evening🌹
Jonas Kaufman, Tenor for Ages, no doubt ! Bravo !
" A tenor for the ages no doubt". I wholly agree. I grew up listening to my brother singing all these arias.
Voce straordinaria. Diminuendos unici.
Maestro sei grande
Perfect!!!!!!!
Bravissimo Jonas, grazie per la condivivisione ♥
My birthday, I was there! Sublime!
wow ! how fortunate
Such Power!
WHAT A WONDERFUL PERFORMANCE..JONAS KAUFMANN THE BEST TENOR EVER..
È un fenomeno di questo periodo...se cantava negli anni d'oro del recitar-cantando,poteva eseguire i silenzi di queste 3 opere...grazie
Assolutamente d'accordo e quanto ai diminuendi tanto esaltati divrebbero sentire quelli di Corelli o Di Stefano. È un falso mito su cui potrei.scrivere una pagina circa i suoi difetti... Na sarebbr inutile è l' idolo odierno di chi ascolta acriticamente. La frase che preferisco è se non ci sono cavalli arabi vanno bene anche i decorosi muli purché si sappia che sono muli!!!!
@@numetutelareQue comentario tan desagradable , ofensivo ..El respeto a un artista es algo basico ..Si no te agrada , no lo escuches ..
@@liliacristinapohl4905 se mi piace la lirica devo pure ascoltare tutti gli interpreti... ovvio che il mio giudizio è personale e non impedisce che questo tenore venga adorato da molti. Ho solo espresso un mio parere e questo rientra nella democrazia delle opinioni. Le dico un nome ormai poco noto ma che potrebbe far capire cosa intendo per tenore, Aragall... che ebbe purtroppo una breve carriera, e non mi dilungo nel nominare i soliti noti Di Stefano, Del Monaco, Corelli, e via dicendo... Non ho nulla contro nessuno, ma quando ascolto, uso le orecchie, non ho bisogno di vedere un tenore bello o affascinante...se poi oltre a cantare lodevolmente è anche scenicamente gradevole tanto meglio, ma è secondario al giudizio di merito che riguarda la voce.
Wow sounds great what a voice wunderbar ❤❤🙏🏻🌹❤love from Denmark 🇩🇰
Indeed he is the best tenor/artist alive.
Kaufmann e especial.
Kaufmann is a high baritone. For Wagner the best. For everything else, give me a real tenor.
@@NagyvaryViolins The reality is that his engagements all over the world are for tenor roles and one of the factors of his success is his baritonal warm sound with soaring high notes. There are plenty of opportunities for other "real tenors" to work.
Stefania Puskas you are missing the point. He is a unique phenom. His vocal folds are thick but he can stretch them and sing high D. The issue is the tone color and the free floating of voice. Bjorling, Gigli, Schipa, Pavarotti were prototypical tenors. Look how hard he has to work on the high notes.
@@NagyvaryViolins I get your point. My point is the audience does not care. I love to
listen to his performances and so are thousands of people. Yes, he is unique I agree!! He is not going to change expectations as Callas did.
C'était magnifique. Un souvenir émouvant. Ma première visite à la Scala. Merci Maestro pour cette soirée magique.
Et vous aussi audika il y a des promo en ce moment sans rire
ME ENCANTA!
😘❤️❤️❤️Bravo🥂
KAUFMANN esplêndida voz e performance perfeita merecem muitos aplausos de pé sempre. Vc se supera sempre, cada dia melhor. DEUS abençoe vc sempre e sua família. Tradução para o português do Brasil desejando muita saúde e grandes sucessos p vc sempre KAUFMANN. Boa noite.
Stimmen der
A cada dia mais, Kauffman!
bravissimo ♥
Magnificant Evening!
❤❤❤
❤❤❤❤❤❤😊😊😅😅my best ever ❤
Very special, very moving.
Jonas sei magnifico!!
I LOVE YOU
Does he know 🙊🙉🙈 Arnold Bourbon Amaral
O som do piano é as vezes muito alto. É a voz do cantor que deve sobressair.
Number 1 !
You are for my indipendent.Bravoooooo
Ach, Aida. O celeste Aida hatte ich viel Mitte der 80iger Jahre 2gesungen". Dann hatte ich eine Freundin in NY aus Dankbarkeit in die Aida in die MET eingeladen (mit die berühmteste Belly dancer in the US).
Pues la verdad.es que no se tanto de acordes ni solfeo.pero cuando me enamoro...y alguien se enamora de mi .eso.es.ya maravilloso.quererse no tiene horario .ni fecha en el calendaricuando las ganas se juntan .! Y que me dice Sr ramon de los trovadores del medievo,?????????o
👏👏👏❤❤❤
Too bad the sound from a phone mic is so bad, plus the coughing ....
mamma mia
It's a pity... the recording is of such poor quality that it bears little resemblance to the capabilities of Jonac Kaufmann's voice.
Divino, divino! Dove trovarlo più uno così fascinoso, incantevole?
A una sfilata di moda maschile??? Come se la voce avesse una estetica esteriore e non certi canoni ben precisi... Mah! E cmq anche Corelli era un bellissimo uomo.ma cantava anche da dio. Non confondiamo l'oro con lo stagno
stesso vale per la romanza del fiore
J
ma come si fa a dire che canta male? ma quanti nel mondo sanno eseguire così la messa di voce alla fine di Celeste Aida?il timbro può non piacere, la voce suona a volte gutturale- ma oltre a questo, i commenti negativi mi sembrano davvero assurdi
Lei con una messa di voce capitata bene trae un giudizio complessivo... Va beh
@@numetutelareMa Kaufmann mica esegue il "morendo" indicato da Verdi. Semplicemente, fa tutto in falsettone, come anche il sib dell'aria dalla "Carmen". Sai che fatica fare tutti gli acuti in falsettone?
@@maurosacchetto5120 Falsettone ... Mah!!! Non so lei ma per me il falsettone ha altra qualità... Se vuole davvero sentire il falsettone ascolti Gigli e soprattutto come respira quando lo adotta... Poi come sempre ognuno decide cosa gli stia bene. E cmq il falsettone non sarebbe il problema, è la linea di canto, la respurazione, l'emissione e la tecnica che lasciano perplessi. Faccia la comparazione con altri tenori di buona scuola e tecnica e dovrebbe risultarle evidente, ripeto dovrebbe, che con Kaufmann bisogna accontentarsi... Poi creda considero annosa la questione, lei osanni pure questo cantante ma accetti che altri lo ritengano un falso mito...
@@numetutelare «lei osanni pure questo cantante»: non so se anche questa parte della replica era rivolta a me. in questo caso preciso che non osanno affatto Kaufmann, è esattamente il contrario. Sottoscrivo: tecnica ecc. tutti sbagliati. E di conseguenza fraseggio infelice, e da dove il suono dev'essere coperto assenza di legato
@@maurosacchetto5120 no non era per lei, scusi, era per chi mi attaccava sui miei appunti verso Kaufmamn... Sono talmente numerosi che ho risposto ad alcuni spiegando i difetti di questo tenore (..sigh) ma è una causa persa, per valutare bisogna conoscere le basi del canto lirico e non sciogliersi per un singhiozzo, un urlo di cappone o un birignao da romanticismo alla Invernizio.. come vede attaccano chi critica per lesa maestà il loro pupillo. Amen, alla fine noi sappiamo chi ascoltare...e non possiamo, ritenendolo inutile, convincere chi pregiudizialmente neppure valuta con equità le critiche.
Audience today much more worser, promoting disasters too. But people ate trio crooks: mosquito pop pavaroti no wonder ehy he cracked his tiny voice; a wooden pop careras; pessimo mingo. Khvor.... People will ate anyone
Não entendo muito de música lírica, mas esta sua crítica não é construtiva. Não ensina nada!
Ci si accontenta di tutto ormai...
@@RosemaryMaryAnn per insegnare qualcosa dovremmo dare l'elenco dei difetti di Kaufmann e ci vorrebbero due pagine!!!! Canto pesante, respira male, passaggi precari, acuti lanciati e raramente tenuti, canta indietro e forte anche fuori spartito, frequentemente ingolato...rarissime e faticose messe di voce. Questo è un assaggio...
@@numetutelare È bruto però bello!
Verdi on the Pianoforte is horrible
Radames si rivolta nella tomba.
Ma sono diventati tutti sordi?
Non dico di ricordarsi di Corelli, ma almeno i fondamentali del canto lirico bisognerebbe tenerli saldi.
E in più il bel Kau stona come un maledetto...Ma bravo....bravo...Boh?
@@mihai-dinulazarescu9124 tu sei maleducato, sordo e IGNORANTE. STUDIA prima di dire stupidaggini.
@ Rita Papiri Ne hai raggione
Io lo dico da sempre che canta ingolato, stona, passaggi a braccio, respira malissimo e rumorosamente... E gli acuti sono forti ma non lucenti li lancia ma non sa tenerli in tono....
He should never have gotten an encore never mind 2 more
Odio accompagnamento con il piano prima di tutto con la musica di Verdi,va bene con Liederzyklus
Inascoltabile!!!
Lo dico da tempo...
Listen to how he gets overpowered by a piano lol
This is great tenor : th-cam.com/video/imyo3DQjsr0/w-d-xo.html
Where's his Mic. ? JDF has it. 😤
@@BernardaBobro massini was a truly great tenor,unlike kaufman who sounds like a baritone,pity massini blew his voice out early
@Opera Lover Exactly... Just imagine by an orchestra...
Mi spiace ma il suo timbro non mi va
non tutti possono capire
e apprezzare!
@@mariellaidacastagnedi5294 specie si intendono di lirica... È un disastro ma piace... E questo la dice lunga
INGOLATA
Fosse solo quello...
Voce finto baritonale,ingolata,spesso stonato,con filati a volte assurdi,il più grande pallone gonfiato di questi anni.
Sei sordo forse forse un po di Bias???????
Ch
I filati sembreranno assurdi,ma Verdi li ha scritti così..ma nessuno riusciva ad eseguirli..e così hanno rialzato,questo è scritto nei libri!
@@leonardabevilacqua4951 non dica sciocchezze i filati si fanno ma da spartito non a braccio come Kaufmann. He come cantante è appena passabile e canta indietro...
Assolutamente d'accordo, aggiungo che respira male e ha dei passaggi bradi...
Qué mal canta, Dios mío
Tutto dietro
Lo fa da sempre ma tutti dicono che canta bene...
orribile-simplemente orribile!
Esatto
Y ont perdu la tête a la scala finalement ils ne connaissent pas plus le chant qu ailleurs. c est un lourdos ça c est pas du bel canto mais pas du tout je chante mille fois que ça sans rire et je le prouve a qui veux vraiment enfin
Il est vrai que Martial Mertz est vraiment connu sur les scènes internationales!!!!! Le principal c'est d'y croire! Vous passez quand à la Scala, au MET ou au Carnegie Hall? Je ne demande qu'à vous croire.
Le pire c'est que Martial avait une vraie belle voix de ténor lyrico-spinto mais il faut bien d'autres qualités pour devenir un très grand ténor. Il faut certainement beaucoup de travail. C'est dommage Martial.
Absolutely unforgettable bravo
@@thierryrussodelattre e ci vogliono.raccomandazioni e spinte ...che Jaufmann ga sempre avuto