Garmin Zumo XT2 All-Terrain: furbo e INARRESTABILE! || Recensito

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.ค. 2024
  • In questa nuova puntata di Recensito, Maurizio vi presenta il nuovo Garmin Zumo XT2 All-Terrain, un navigatore satellitare progettato appositamente per gli amanti delle moto, con un occhio di riguardo per gli appassionati di avventura. In questa recensione, esploreremo tutte le caratteristiche principali di questo prodotto, cercando di condensarle il più possibile per offrirvi un aiuto nella scelta di un navigatore adatto alle vostre esigenze.
    Il Garmin Zumo XT2 presenta un display più grande, con un aumento del 15% rispetto alle versioni precedenti. Il design è elegante e sottile, e il display offre una chiara visibilità anche sotto il sole, adattandosi rapidamente ai cambiamenti di luce. La resistenza all'acqua, alla polvere e alle vibrazioni (certificazione IPX7) rende questo navigatore adatto anche per le avventure fuoristrada più impegnative.
    Grazie al Root Planner 2.0, potrete scegliere percorsi più veloci, più emozionanti o pieni di curve, in base alle vostre preferenze. Con il Group Ride Mobile, potrete seguire i vostri amici motociclisti utilizzando la mappa dello zoom o del vostro smartphone, anche senza copertura cellulare.
    Inoltre, grazie alla partnership con Michelin, il Garmin Zumo XT2 offre l'accesso a Michelin Scenic Maps, permettendovi di scoprire le strade panoramiche più belle. Con la funzione G Adventures Routing 2.0, potrete selezionare un percorso con più o meno curve, personalizzando così l'esperienza di guida.
    Il navigatore offre anche una serie di utili applicazioni, come TREAD, che vi permette di rivedere i dettagli del vostro viaggio, inclusi velocità, accelerazione e altitudine. Potrete anche consultare la Guida Verde di Michelin, che fornisce immagini, descrizioni e valutazioni dei luoghi di interesse lungo il percorso.
    Nel video, Maurizio esplorerà anche la cartografia dettagliata con rilievi 3D dell'Europa e del Medio Oriente, e spiegherà come è possibile scaricare mappe aggiuntive per l'Africa, l'Australia e la Nuova Zelanda tramite l'app Garmin.
    Il Garmin Zumo XT2 offre anche importanti funzioni di sicurezza, come le notifiche di incidenti e gli alert sul traffico, che vi aiuteranno a monitorare il percorso durante il viaggio.
    00:00 Intro
    00:45 Com'è fatto
    02:56 Il G. Adventurours Routing 2.0
    03:58 L'integrazione con Guida Verde Michelin
    05:24 La confezione
    06:20 Il prezzo
    Cerca la tua moto usata: www.moto.it/moto-usate
    IG: / motoit
    FB: / moto.it
    Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 22

  • @d.c8378
    @d.c8378 11 หลายเดือนก่อน +1

    Classico video marchetta. Da Moto.ti ci si aspetta di più.

  • @nobilettiantonio
    @nobilettiantonio 7 หลายเดือนก่อน +1

    Interessante, purtroppo Zumo XT2 non è più supportato da Base Camp? sicuramente Tread non è la soluzione, Garmin ha pensato a questo?

  • @nicol8950
    @nicol8950 6 หลายเดือนก่อน +1

    Salve Maurizio, il titolo dell'articolo è "Furbo e inarrestabile" a me è bastato prendere pioggia per mandarlo totalmente in tilt!!!
    Il touch da ieri, che ho beccato il temporale, non funziona più, menomale che ero con amici che avevano le tracce su altri dispositivi(non garmin) e mi son potuto ritirare, altrimenti sarei rimasto nei boschi.
    Lo zumo xt2 ha la certificazione IPX7, quindi è reststnte all'acqua, credo che non sia proprio così come dice garmin. Vorrei, cortesemente, sapere se qualcun'altro ha riscontrato problemi sotto la pioggia? Grazie

  • @miciomocio
    @miciomocio ปีที่แล้ว

    Buona sera Maurizio, ho una domanda, mi son sempre chiesto come mai tra le moltitudini di mappe non ci sia anche una mappa del Giappone in Inglese, la Garmin non lo considera come meta interessante? Grazie mille per la eventuale risposta, e complimenti per i tuoi sempre ottimi “recensito”

  • @marcocentofanti
    @marcocentofanti ปีที่แล้ว +4

    Da anni ho venduto il tomtom e preferito a questi costosi gps uno smartphone da 150 euro 💶.
    Ho tutto e anche di più!!
    Google maps, coyote per autovelox e navigatore gratuiti o a pagamento di qualsiasi tipo!! Non capisco proprio il vantaggio di un navigatore come questo quando qualunque smartphone è più reattivo fruibile economico e versatile 🤷‍♂️

    • @fra8577
      @fra8577 3 หลายเดือนก่อน

      Ricezione satellitare?

  • @Custer1961-9
    @Custer1961-9 4 หลายเดือนก่อน

    Ti sei dimenticato di dire che il tastierino adesso (e aggiungo, finalmente!!!) è su unica videata.

  • @fabiocrescenzi4056
    @fabiocrescenzi4056 ปีที่แล้ว

    Maurizio ciao , io ho comprato l’ XT “normale” la scorsa settimana e subito ridato indietro! Il problema principale e chiedo a te perché tu dici hai usato il cavetto Usbc , a me con il cavetto in dotazione la batteria (in modalità navigazione attiva) scendeva ad un livello tale per cui si metteva in modalità risparmio e lo schermo diventava scuro 😢! A te non lo faceva? Anche la connessione Bluetooth non era perfetta per cui ho deciso di darlo indietro. Per il resto sarebbe stato un ottimo prodotto 🤷🏼‍♂️

  • @giuseppepetruzzella8548
    @giuseppepetruzzella8548 ปีที่แล้ว +4

    600€ lento con xt normale ,mappe vecchie stra vecchie,se carichi un filo gpx per avere una navigazione guidata devi convertire il file in viaggio ci impiega una vita e alla fine fa quel cavolo che vuole lui.meglio Maps e osmand fanno la stessa cosa fatta bene anzi meglio a zeuro euro

  • @motosmarcas3487
    @motosmarcas3487 ปีที่แล้ว +1

    Bom dia e saudações do Brasil

  • @matteocampinoti1596
    @matteocampinoti1596 ปีที่แล้ว

    Spero che abbiano risolto i problemi sulle connessioni bluetooth ballerine che affliggono ancora lo Zumo XT originale (i forum Garmin ne sono pieni)
    Quando hai telefono+casco collegati, la connessione verso lo smartphone s’inceppa spesso. Particolarmente evidente per chi lo usa come player musicale, ma a accade a volte anche per le direzioni stradali.
    Per il resto era già un prodotto buono anche se non una scheggia.

  •  4 หลายเดือนก่อน

    Potevano chiedere 600 euro che era più serio. Comunque, quello che non vuole capire Garmin è che finché non aggiungerà la connettività mobile rimarrà sempre dietro allo smartphone.
    Un qualsiasi smartphone con Google Maps o similare sta anni luce avanti a qualsiasi navigatore

  • @StefanoACCIARRI
    @StefanoACCIARRI ปีที่แล้ว +1

    Ma quanto sarebbe semplice poter usare Android auto o Apple car play. Io ho il navigatore BMW che praticamente è un Garmin come questo e devo dire che è davvero pessimo. L'unica cosa pratica è che si integra con i controlli sul manubrio della moto.

    • @antoniogioia64
      @antoniogioia64 ปีที่แล้ว

      Sono cose diverse, il satellitare funziona anche se non hai linea dati, senza parlare del super lavoro a carico della batteria del cellulare. Utile per utilizzi brevi ma non per ore e ore 👍

  • @pasqualedangeli4422
    @pasqualedangeli4422 2 หลายเดือนก่อน

    Un brand come Garmin dovrebbe svecchiare un po' questi dispositivi con qualcosa di più moderno. Sono troppo lenti e troppo costosi, solo l'estetica si salva.

  • @callistoambrosini4423
    @callistoambrosini4423 14 วันที่ผ่านมา

    Guarda ti avevo ascoltato..ma ora mi pento averlo acquistato..na bega programarlo e non conosce certe strade qui in provincia di Vicenza.....ne ho tre tipi di navigatore tra auto e altro....è il peggiore

  • @damianocioppettini5452
    @damianocioppettini5452 10 หลายเดือนก่อน

    ZUMO XT 2 non è compatibile con basecamp. Secondo me un grandissimo passo indietro. Per questo non lo comprerò mai nonostante abbia acquistato sempre garmin fin dai tempi del Quest. Peccato.

  • @theanimalsfarm5911
    @theanimalsfarm5911 ปีที่แล้ว +1

    bello ma...daiiiii.........599,99 garmin italia vuole competere con lidl????? e mettete 600.....tanto fare il giochino psicologico non serve su uno strumento di questo tipo.

    • @Custer1961-9
      @Custer1961-9 4 หลายเดือนก่อน

      Ho pensato alla stessa cosa. Ma mi prendono per scemo?!?!

  • @callistoambrosini4423
    @callistoambrosini4423 5 วันที่ผ่านมา

    All'ora ti richiedo....ma ti pagano per parlare bene....devi dire la verità