Daniele grazie di avermi risposto non ci speravo. Comunque ho da 21 anni Ford n.5 in totale con Focus mk3 2012 fenomenali. Ti do na dritta per tutti i motori. Crea un boost aria e vedi che risparmi. Basta una bottigkia in allumio un tubo ignifugo corrugato da al meno 2 cm di diametro e lo monti sull airbox direzione aspirazione. Ho gia fatto i calcoli. Da ragazzo con Focus1.6 tdci 14 litri per 310km. È passione. Ciao grande
Bravo Daniele, hai detto bene, oggi fanno manutenzione programmata a 30.000 km, ma sinceramente io non supero i 15.000 max 20.000 specialmente se poi si usano oli meno costosi.
Oltre ai filtri e l'olio... visti i troppi km percorsi, consiglierei di cambiare vivamente''', anche il tubo di lubrificazione della turbina ,e sucarola in coppa,(soffrono molto di residui carboniosi ..il lavoro e facile e poco esoso) e mettere quello modificato senza filtri.. proprio per evitare che i residui carboniosi facciano danni seri.. E comunque l'olio va scaricato a motore caldo , in maniera che la maggiorparte delle impurità stiano in zona coppa !!!sarebbe stato opportuno anche usare un flush per cercare di pulire il più possibile i condotti di lubrificazione
La viscosità non è l’unica cosa da tenere conto, nel caso di quest’auto bisogna avere un olio si 5w30 ma con specifiche Ford WSS-M2C913-C, se non ha questa specifica a lungo andare rompi il motore. Se non sbaglio hai usato il Formula f, quindi va bene, ma cosa importantissima è tenere conto anche delle specifiche e non solo la viscosità
Ti consiglio vivamente uno SHELL HELIX ULTRA 0W30 ETC C2 C3 CARBON NEUTRAL. Non te ne pentirai. La shell lo consiglia per 30.000 km, ma ti dico che se il motore a superato i 150.000 km ti consiglio di non superare i 20.000 km. Comunque un altra cosa che quasi nessuno ti dice cioè che è meglio contare le ore quando quell'olio sta in funzione e non tanto i chilometri. In un 5w40 sono circa 400 ore e in un ultra sintetico sono circa 600 ore.
Ciao Daniele, bel video. Io devo fare il cambio olio alla mia auto e di solito la alzo su tutti e quattro gli angoli, tu mi consigli di continuare così o di alzarla da un solo lato per svuotare bene la coppa?
Ciao caro, il metodo fatto da te é migliore, l'auto in piano teoricamente é meglio, la nostra é per obliquo, é anche vero che dipende e dalla forma della coppa dellolio.
l'olio di palma , non faceva male , ora lo hanno sostituito con roba peggiore era solo una questione dei cosi' detti VERDI . Anche nell'olio motore saranno entrati i VERDI Per aumentare a dismisura questi km dei tagliandi ! Un motore Diesel e' molto robusto facendo tagliandi a 30'000 sicuro si raggiungono 400'000 km , e sono abbastanza ! Ma Spesso capita che in qualcosa come 200k km si stucchino catene , o iniziano a fare rumore ! e arrivano spese come 500 euro se va bene... L'olio anche 15000 km per un diesel e 10k sempre usando il giusto olio , andrebbe meglio.
..comunque la macchina dovevi alzarla dalla parte sx e non dx, perché il tappo di scarico della coppa è rimasto più alto e non sei riuscito a scaricarlo tutto..
@@danielegnerucci3208 amico mio sei fuori binario qua stiamo parlando di manutenzione di motore in generale, posso anche darti ragione che non sia una bella macchina ma resta il fatto che non centra niente con il chilometraggio del olio
@@simonecristiano4731 io sono d'accordo sulla manutenzione ma pure sul fatto che la fusion sia in tombino a detta di persone che ne hanno vendute anche migliaia ..
Ciao Daniele un consiglio io o una capture 1.5diesel o fatto una cavolata comprandola diesel perché prima camminavo tanto con l'auto adesso faccio circa 8000km annui la mia domanda è l'auto a gennaio 2020 lo finita di pagare e o la garanzia per altri 2 volevo sapere mi conviene fare il tagliando alla Renault ogni anno il primo anno 7000km solo controlli e sostituzione filtro abitacolo (75€) 2 anno 14500olio filtro olio filtro abitacolo filtro aria batteria chiave (230) dovrei fare il terzo a gennaio che prevede controlli e filtro abitacolo l'auto prevede manutenzione ogni anno o 30000km che faccio continuo a servirmi della manutenzione Renault ogni anno o aspetto il kmetraggio? Attualmente o 19500 mi sembrano soldi regalati però o paura di perdere la garanzia.ultima cosa io uso la macchina 80,/. città 20extra per nn avere problemi FAP etcc uso diesel più perché o notato dallo scarico della marmitta a me ancora colore acciaio un mio amico auto più nuova nero cosa pensi cmq mi ai promesso il video del diesel ciao Daniele
Purtroppo se l'auto é nuova la garanzia per i primi 2 anni sono obbligatori pena decadenza della garanzia, io il cambio dell'olio lo farei ogni 10mila km e non a 30 come dicono (anche la mia é cosí) per il fap comincerai ad averne problemi a 90-100mila km adesso che é nuova usala normalmente, la macchina é nata per servire l'uomo, non il contrario.
Secondo me se svuoti sui cavalletti rimane dentro olio vecchio. Devi svuotare poi abbassare e attendere poi alzi ecc. Ma li dentro non c'è olio c'è catrame!!
Una domanda banale ma secondo me utile...l'olio residuo nella bacinella come l'hai eliminato? Lavandola nel lavandino magari con uno sgrassatore credo che non sia molto ecologico.
Ciao, io ho una BMW serie 3 320d coupé di fine 2010, il libretto dice di usare preferibilmente BMW Longlife-04 e solo in alternativa longlife-01 o -98. Poi precisa che oli alternativi sono ACEA A3/B4 ma di controllare che le viscosità siano SAE 0w-40, SAE 0W-30, SAE 5W-40 o SAE 5W-30 ma senza differenziare fra Diesel e benzina! Quali di questi gradi di viscosità è migliore per la mia Diesel?
Sicuramente 5w40 ....gli altri a consistenza dell' acqua rischi di aumentare il calore del motore nei periodi caldi visto che la viscosità è pari al nulla..il 5w40 è il migliore per estate e inverno...e disperde molto il calore
Adesso con tutti i filtri che ci mettono sono costretti ad usare olii con viscosità zero...e sicuramente non faranno gli stessi dei motori di prima..che usavano il 5w40 ...percorrendo centinaia e migliaia km...adesso con i filtri per l inquinamento vanno con il 0w30 e una temperatura alle stelle che deve subire un motore oltre che i costi dei tagliandi
@@danieleproietti ciao Daniele, al minuto 4:59 del video dici che la 21 non esiste per le chiavi Inglesi, a quali fai riferimento esattamente? Quelle a forchetta le si trova del 21. Tu quali dici che non esistono? Grazie e Buon Anno :)
Ok visto, il video è molto vecchio, forse intendevo dire che non ne avevo una 21 in mio possesso :) Non so perché l'ho detto, forse mi ero stufato di comperare chiavi! Buon Anno!
Buon giorno io ho una punto 55 gpl del 94 che percorre 2000 km l anno, l' ultimo cambio olio motore risale a dicembre 2015, ad oggi ho percorso 4000 km (rabboccando 1 litro) è il caso di sostituire l' olio per la scadenza temporale o posso tranquillamente andare avanti senza fare danni ?
+LORENZO DA LODI ciao, dipende che olio ci hai messo, se di qualità 100% sintetico o semisintetico. Se non lo ricordi tieni presente che l'olio buono sintetico costa 10€ litro. Comunque cambiarlo gli fa bene, ne giova il motore. Mi sembra di ricordare che l'olio con il gpl duri di più, non ne sono sicuro però, chiedi in giro.
Non è tanto per i chilometri ma temporale, il libretto dice 1 anno/15000 KM poi un paio di mesi fa il meccanico fatto la guarnizione della testa (350 euro) ma NON ha cambiato l' olio e c' è il rischio che sia "contaminato" dal liquido refrigerante, quindi nonostante i pochi km (4000) tanti miei amici mi consigliano di sostituirlo per scongiurare rischi, buona serata e grazie per avermi risposto.
+LORENZO DA LODI è bè non mavevi detto della guarnizione. Si va cambiato. Come ti dicevo il tempo dipende da quanto è buono l'olio. + buono + tempo, poi dipende da una marea di fattori... ciao e buon lavoro!
Daniele, sono nei guai. Una parte del filtro olio è rimasta dentro, e non riesco a tirarlo fuori. La parete col piolono è rimasto dentro. Ho paura di fare danni. Il resto è uscito disintegrato
Afferrarlo come puoi e tira forte , la base su cui poggia il fondello del filtro olio è molto resistente . . pinza lunga oppure 2 ferri a uncino corto da infilare sotto il fondello da tirare via. Ciao
Guarda il livello massimo è ancora più alto arriva fino dove finisce quella parte con i tagli. Te lo dico pk posseggo la stessa auto con lo stesso motore
Sulla mia fiesta stesso motore sono 4 litri e non 3 come si vede.... e le tacchette devono essere tutte piene e non una no.... secondo me ci manca un litro.
molto importante ti prego rispondimi ho sempre cambiato olio alla mia ford fusion tdci + filtro ma 3.80 litri non ci sono andati mai sono sempre andati circa 3.10-3.20 (circa)chi mi spiega come e il problema??
5.000 km è buttare via i soldi..se metti un valido olio sintetico puoi benissimo fare 10.000 15.000 km...se unsi il motul sintetico puoi benissimo farli..o un bardahl o xado ..ci sono anche oli alle nanotecnologie in grado di diminuire l attrito del 20/30 %
Ciao strano che hai fatto tutta quella fatica togliendo il condotto dell aria e alzando la sul cavalletto anche io ho la stessa macchina e nn ho fatto tutta quella fatica xke la macchina e alta da terra . L olio su risporca subito xke e un diesel se come nelle moto e nelle macchine a benzina sarà sempre pulito.40000 sono troppi solo x il filtro diesel va fatto ogni 40000 ossia un tagliando si è uno no
Ciao Daniele sono Silvestro da Milano, posso capire o avere il codice kit frenante Opel Meriva 1300 motore Multijet hanno di immatricolazione 04/2010 ?grazie
+BOLOGNA SVAPO Perché la macchina non é mia, DA FARE ATTENZIONE CHE I 40mila km NON É UN CONSIGLIO ma l'effettivo chilometraggio dell'olio cambiato. Si può vedere effettivamente lo stato PIETOSO dell'olio. Mi raccomando non superate mai i 20'000km pena la rottura precoce del motore.
Gira e rigira mi ritrovo sempre tra i tuoi video quando cerco una cosa. Ecco perchè ti seguo da anni, sei utilissimo!
Daniele grazie di avermi risposto non ci speravo.
Comunque ho da 21 anni Ford n.5 in totale con Focus mk3 2012 fenomenali.
Ti do na dritta per tutti i motori.
Crea un boost aria e vedi che risparmi. Basta una bottigkia in allumio un tubo ignifugo corrugato da al meno 2 cm di diametro e lo monti sull airbox direzione aspirazione.
Ho gia fatto i calcoli.
Da ragazzo con Focus1.6 tdci 14 litri per 310km.
È passione. Ciao grande
OTTIMO VIDEO! grazie mille!
Grazie!
Bravo Daniele, hai detto bene, oggi fanno manutenzione programmata a 30.000 km, ma sinceramente io non supero i 15.000 max 20.000 specialmente se poi si usano oli meno costosi.
Oltre ai filtri e l'olio... visti i troppi km percorsi, consiglierei di cambiare vivamente''', anche il tubo di lubrificazione della turbina ,e sucarola in coppa,(soffrono molto di residui carboniosi ..il lavoro e facile e poco esoso) e mettere quello modificato senza filtri.. proprio per evitare che i residui carboniosi facciano danni seri..
E comunque l'olio va scaricato a motore caldo , in maniera che la maggiorparte delle impurità stiano in zona coppa !!!sarebbe stato opportuno anche usare un flush per cercare di pulire il più possibile i condotti di lubrificazione
Grazie al coronavirus sto vedendo tutti i video del canale 😂
Bel video. Se riesci fai anche quello per filtro aria, abitacolo e gasolio! Ste ford fusion so complicate ! Grazie
La viscosità non è l’unica cosa da tenere conto, nel caso di quest’auto bisogna avere un olio si 5w30 ma con specifiche Ford WSS-M2C913-C, se non ha questa specifica a lungo andare rompi il motore. Se non sbaglio hai usato il Formula f, quindi va bene, ma cosa importantissima è tenere conto anche delle specifiche e non solo la viscosità
Beh sì, comunque è un buon olio
ottimo e interessante video grazie
Cambiatelo a 15mila le case esagerano va a finire che si formano occlusioni di olio incrostato alla turbina con rottura della stessa
E cambiando lo a 15.000 non serve nemmeno fare il flush
E si che esagerano l’olio costa 10 € al litro una turbina costa 800€ e’ più conveniente che la casa vende turbine che olio 😂
Ottimo video, Achille cambia spesso macchina. Ford, fiat e nuovamente Ford 🙂 PS stavolta niente biscotti
8,8 scritto sulla vite indica il carico di rottura RM. Ciao!
Ti consiglio vivamente uno SHELL HELIX ULTRA 0W30 ETC C2 C3 CARBON NEUTRAL. Non te ne pentirai. La shell lo consiglia per 30.000 km, ma ti dico che se il motore a superato i 150.000 km ti consiglio di non superare i 20.000 km. Comunque un altra cosa che quasi nessuno ti dice cioè che è meglio contare le ore quando quell'olio sta in funzione e non tanto i chilometri. In un 5w40 sono circa 400 ore e in un ultra sintetico sono circa 600 ore.
Grazie caro, vedo di cercarlo
@@danieleproietti Di niente egregio Daniele.
Ciao Daniele, bel video. Io devo fare il cambio olio alla mia auto e di solito la alzo su tutti e quattro gli angoli, tu mi consigli di continuare così o di alzarla da un solo lato per svuotare bene la coppa?
Ciao caro, il metodo fatto da te é migliore, l'auto in piano teoricamente é meglio, la nostra é per obliquo, é anche vero che dipende e dalla forma della coppa dellolio.
Il video mi è piaciuto molto che olio hai usato? Il ford formula f?grazie
l'olio di palma , non faceva male , ora lo hanno sostituito con roba peggiore era solo una questione dei cosi' detti VERDI . Anche nell'olio motore saranno entrati i VERDI Per aumentare a dismisura questi km dei tagliandi ! Un motore Diesel e' molto robusto facendo tagliandi a 30'000 sicuro si raggiungono 400'000 km , e sono abbastanza ! Ma Spesso capita che in qualcosa come 200k km si stucchino catene , o iniziano a fare rumore ! e arrivano spese come 500 euro se va bene... L'olio anche 15000 km per un diesel e 10k sempre usando il giusto olio , andrebbe meglio.
Daniele per fare il cambio olio alla macchina stavo pensando di comprare delle rampe. Cosa ne pensi?
Penso che siano molto utili, io non le ho prese perché non ho spazio. Mi raccomando comprale buone. Un mio amico ha usato delle tavole di legno.
se non ce la fate e avete la macchina molto bassa, meglio i cavalletti, con la sicurezza non si scherza
Bel video simpatico :D Grazie per il tutorial
..comunque la macchina dovevi alzarla dalla parte sx e non dx, perché il tappo di scarico della coppa è rimasto più alto e non sei riuscito a scaricarlo tutto..
400000km sicuramente si è usurato tutto
daniele il filtro del olio si può mettere direttamente dentro la calotta in plastica ? va bene lo stesso ?
no meglio metterlo prima nel bussolotto, è più pratico.
è necessario cambiare la rondella della coppa dell'olio?
Cambio ottimale del olio è a 10000 Milla km!
Concordo, sempre a 10mila.
Dipende anche dall'olio se è un buon sintetico puoi fare anche 15/18000 ma non. Di più
sapresti dove si trova il sensore di sovralimentazione ?
CRICK CINESE!
Cambio olio a 40.000 km, di sicuro avra problemi di usura precoce del motore sopratutto fasce elastiche bronzine ecc ecc
Tanto la fusion un cesso e' e un cesso rimane
@@danielegnerucci3208 amico mio sei fuori binario qua stiamo parlando di manutenzione di motore in generale, posso anche darti ragione che non sia una bella macchina ma resta il fatto che non centra niente con il chilometraggio del olio
@@simonecristiano4731 io sono d'accordo sulla manutenzione ma pure sul fatto che la fusion sia in tombino a detta di persone che ne hanno vendute anche migliaia ..
Daniele Gnerucci brutta ma resistente 😅
Ciao Daniele un consiglio io o una capture 1.5diesel o fatto una cavolata comprandola diesel perché prima camminavo tanto con l'auto adesso faccio circa 8000km annui la mia domanda è l'auto a gennaio 2020 lo finita di pagare e o la garanzia per altri 2 volevo sapere mi conviene fare il tagliando alla Renault ogni anno il primo anno 7000km solo controlli e sostituzione filtro abitacolo (75€) 2 anno 14500olio filtro olio filtro abitacolo filtro aria batteria chiave (230) dovrei fare il terzo a gennaio che prevede controlli e filtro abitacolo l'auto prevede manutenzione ogni anno o 30000km che faccio continuo a servirmi della manutenzione Renault ogni anno o aspetto il kmetraggio? Attualmente o 19500 mi sembrano soldi regalati però o paura di perdere la garanzia.ultima cosa io uso la macchina 80,/. città 20extra per nn avere problemi FAP etcc uso diesel più perché o notato dallo scarico della marmitta a me ancora colore acciaio un mio amico auto più nuova nero cosa pensi cmq mi ai promesso il video del diesel ciao Daniele
Purtroppo se l'auto é nuova la garanzia per i primi 2 anni sono obbligatori pena decadenza della garanzia, io il cambio dell'olio lo farei ogni 10mila km e non a 30 come dicono (anche la mia é cosí) per il fap comincerai ad averne problemi a 90-100mila km adesso che é nuova usala normalmente, la macchina é nata per servire l'uomo, non il contrario.
@@danieleproietti grazie quindi mi consigli di usare gasolio normale rischiando di avere alghe e Aqua nel serbatoio e lasciare perdere il diesel più
Secondo me se svuoti sui cavalletti rimane dentro olio vecchio. Devi svuotare poi abbassare e attendere poi alzi ecc. Ma li dentro non c'è olio c'è catrame!!
Ottimo consiglio grazie
Un crick solo basta per sostituire l'olio o è meglio metterne 2 ciascuno su ogni lato?
Il crick va sempre combinato con i cavalletti
Una domanda banale ma secondo me utile...l'olio residuo nella bacinella come l'hai eliminato? Lavandola nel lavandino magari con uno sgrassatore credo che non sia molto ecologico.
In che senso..Meglio eliminare ogni residuo no?
Il carrello crik che hai va bene x alzarmi il mio custom x cambio olio? Il tuo che marchio è ciao grazie
Ciao, ho fatto un video dedicato ai crick, dove lo daccio vedere bene
cheers
+Limeyfrog cheers
io lo cambio ogni 10.000!!
Ciao, io ho una BMW serie 3 320d coupé di fine 2010, il libretto dice di usare preferibilmente BMW Longlife-04 e solo in alternativa longlife-01 o -98. Poi precisa che oli alternativi sono ACEA A3/B4 ma di controllare che le viscosità siano SAE 0w-40, SAE 0W-30, SAE 5W-40 o SAE 5W-30 ma senza differenziare fra Diesel e benzina! Quali di questi gradi di viscosità è migliore per la mia Diesel?
io metterei 5 40
Nella mia kia mettevo 5/30 ora nell a citroen mi pare sia 0/30 ma non son sicuro.Sempre perché hanno il filtro dpf
Sicuramente 5w40 ....gli altri a consistenza dell' acqua rischi di aumentare il calore del motore nei periodi caldi visto che la viscosità è pari al nulla..il 5w40 è il migliore per estate e inverno...e disperde molto il calore
Adesso con tutti i filtri che ci mettono sono costretti ad usare olii con viscosità zero...e sicuramente non faranno gli stessi dei motori di prima..che usavano il 5w40 ...percorrendo centinaia e migliaia km...adesso con i filtri per l inquinamento vanno con il 0w30 e una temperatura alle stelle che deve subire un motore oltre che i costi dei tagliandi
Raga non fate come ha fatto lui va sempre insetita l'astina prima di avviare il motore.
Non succede niente
8.8 e il carico di rottura
Ma cosa prendi per ammorradrici? E vai
Ciao Daniele, ma com'è sta storia delle chiavi Inglesi? Forse son rare, però so che ci siano sono anche del 21, parlo delle versioni a forchetta.
Ciao, che intendi? Si ci sono perché?
@@danieleproietti ciao Daniele, al minuto 4:59 del video dici che la 21 non esiste per le chiavi Inglesi, a quali fai riferimento esattamente? Quelle a forchetta le si trova del 21. Tu quali dici che non esistono? Grazie e Buon Anno :)
Ok visto, il video è molto vecchio, forse intendevo dire che non ne avevo una 21 in mio possesso :)
Non so perché l'ho detto, forse mi ero stufato di comperare chiavi!
Buon Anno!
@@danieleproietti una chiave inglese 21 per tutti! Ciao!! :)
Buon giorno io ho una punto 55 gpl del 94 che percorre 2000 km l anno, l' ultimo cambio olio motore risale a dicembre 2015, ad oggi ho percorso 4000 km (rabboccando 1 litro) è il caso di sostituire l' olio per la scadenza temporale o posso tranquillamente andare avanti senza fare danni ?
+LORENZO DA LODI ciao, dipende che olio ci hai messo, se di qualità 100% sintetico o semisintetico. Se non lo ricordi tieni presente che l'olio buono sintetico costa 10€ litro. Comunque cambiarlo gli fa bene, ne giova il motore. Mi sembra di ricordare che l'olio con il gpl duri di più, non ne sono sicuro però, chiedi in giro.
Non è tanto per i chilometri ma temporale, il libretto dice 1 anno/15000 KM poi un paio di mesi fa il meccanico fatto la guarnizione della testa (350 euro) ma NON ha cambiato l' olio e c' è il rischio che sia "contaminato" dal liquido refrigerante, quindi nonostante i pochi km (4000) tanti miei amici mi consigliano di sostituirlo per scongiurare rischi, buona serata e grazie per avermi risposto.
+LORENZO DA LODI è bè non mavevi detto della guarnizione. Si va cambiato. Come ti dicevo il tempo dipende da quanto è buono l'olio. + buono + tempo, poi dipende da una marea di fattori... ciao e buon lavoro!
Grazie ma non lo faccio io siccome non ho ne competenza ne attrezzature la porto dal meccanico ciao e complimenti per i tuoi video !
+LORENZO DA LODI grazie caro! Ciao ci vediamo alla prossima!
poi senti dire: "ho fuso il motore"! certo a 40 mila fai il cambio!
È già, hai visto in che situazione era?
SECONDO METODO CORRETTO PER MONTAGGIO FILTRO OLIO...
gira bene..
Daniele, sono nei guai. Una parte del filtro olio è rimasta dentro, e non riesco a tirarlo fuori. La parete col piolono è rimasto dentro. Ho paura di fare danni. Il resto è uscito disintegrato
Afferrarlo come puoi e tira forte , la base su cui poggia il fondello del filtro olio è molto resistente . . pinza lunga oppure 2 ferri a uncino corto da infilare sotto il fondello da tirare via. Ciao
Ciao Daniele, ho fatto il cambio olio per la prima volta ma la coppa del filtro perde. Quale potrebbe essere il problema? Grazie
+ALBERTO ROMEO hai cambiato l'oring? Quanto hai stretto? Ciao.
Si, cambiato l' oring, bagnato con l'olio e stretto al massimo. Potrebbe essere da provare a svitare e riavvitare la coppa del filtro?
+ALBERTO ROMEO è possibile che l'oring non si è messo bene, o e troppo fino
+ALBERTO ROMEO si prova a vedere svita e guarda come sta l'oring.
Daniele Proietti Grazie Daniele, ovviamente devo risvuotare l'olio prima di controllare l'oring, giusto?
ma l'olio motore non va messo quasi al massimo cioè 1 mm sotto il massimo??
Non cé una regola precisa, cmq attiniti al libretto di uso della tua auto
Guarda il livello massimo è ancora più alto arriva fino dove finisce quella parte con i tagli. Te lo dico pk posseggo la stessa auto con lo stesso motore
E nn so xke nn sono ancora arrivati a 10 anni e hai km
+gabry botta ok grazie. A quanti km sei?
Daniele Proietti
Ciao a 88 mila
Sulla mia fiesta stesso motore sono 4 litri e non 3 come si vede.... e le tacchette devono essere tutte piene e non una no.... secondo me ci manca un litro.
Davvero? Ora controllo, è possibile perché la macchina è di Achille. Grazie ciao!
molto importante ti prego rispondimi
ho sempre cambiato olio alla mia ford fusion tdci + filtro ma 3.80 litri non ci sono andati mai sono sempre andati circa 3.10-3.20 (circa)chi mi spiega come e il problema??
Forse dipende dalla potenza e cilindrata
Il primo motivo che mi è venuto in mente
io lo cambio ogni 5000......seat leon 2002 150 cv....100.000 e non sentirli
bravo :) gli fa sicuramente bene!
io lo farei ogni novilunio... Almeno posso andare al MuGGello se mi prende lì per lì...
Io lo cambio ogni 1000 km
Io lo cambio ogni mattina prima di uscire.
Daniele complimenti come sempre 😄.
5.000 km è buttare via i soldi..se metti un valido olio sintetico puoi benissimo fare 10.000 15.000 km...se unsi il motul sintetico puoi benissimo farli..o un bardahl o xado ..ci sono anche oli alle nanotecnologie in grado di diminuire l attrito del 20/30 %
40.000 na stronzate
Max 10.000km e poi fare il cambio
Evita il logorio del motore
E più efficienza
Infatti il video vuole sottolineare che 40mila sono troppi.
Il vecchio olio io lo uso come lubrificante anale quando ho le emmoroidi!
Ciao strano che hai fatto tutta quella fatica togliendo il condotto dell aria e alzando la sul cavalletto anche io ho la stessa macchina e nn ho fatto tutta quella fatica xke la macchina e alta da terra . L olio su risporca subito xke e un diesel se come nelle moto e nelle macchine a benzina sarà sempre pulito.40000 sono troppi solo x il filtro diesel va fatto ogni 40000 ossia un tagliando si è uno no
+gabry botta senti invece la catena della distribuzione che mi dici? A quanti km l'hai fatta?
Ciao Daniele sono Silvestro da Milano, posso capire o avere il codice kit frenante Opel Meriva 1300 motore Multijet hanno di immatricolazione 04/2010 ?grazie
Se puoi mandami il messaggio sulla mia mail silvestro.fenga@gmail.com
E il filtro aria e del gasolio ai prossimi 40 Milà ???
Ciao, la macchina è di Achille, bisogna sentire lui. Cmq sia chiaro l'olio va cambiato prima di 40mila km
Se ci arrivi
Io ho rotto tutto a 37890
😂
perche' 40000 km ???? fortuna sapevi di 20000!!!
+BOLOGNA SVAPO Perché la macchina non é mia, DA FARE ATTENZIONE CHE I 40mila km NON É UN CONSIGLIO ma l'effettivo chilometraggio dell'olio cambiato. Si può vedere effettivamente lo stato PIETOSO dell'olio. Mi raccomando non superate mai i 20'000km pena la rottura precoce del motore.
troppo superficiale
+Giorgio Di Sciullo si non arrivate mai a 40'000 km!!