Che tu sia bravissimo non ci sono dubbi. A me personalmente quello che piace dei tuoi video è la inequivocabile passione che hai per questo tema. Questa passione, in un giovane come te, la trovo commovente. Ti auguro il meglio.
Ormai è diventato un 'appuntamento fisso' vedere i tuoi filmati: avvincenti, interessanti e sempre ricchi di notizie. Proprio stasera ho visto i due filmati del viaggio a Toronto e a NYC. Mi ha fatto particolarmente piacere sapere che la partenza è avvenuta dall'aeroporto di FCO e mi ha fatto molto, molto, molto piacere sentire i commenti a proposito di quello scalo! Ho lavorato fino a 4/5 anni fa nella stazione Trenitalia di Fiumicino aeroporto ed era sempre una delizia andare nei terminal dell'aeroporto... per lavoro, per piacere o per viaggiare...! Da quando sono in pensione non vivo più in Italia ma, arrivare e/o ripartire da FCO aeroporto, è sempre un'emozione e un piacere... così come è sempre un piacere seguire i tuoi video...! Complimenti e ancora complimenti!
Questo canale è eccezionale complimenti per tutto! L’A350 a mio avviso è un aereo meraviglioso. Sono sempre stato un amante dei Boeing per questioni “affettive” ( da ragazzo ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento di Everett e vedere l’area assemblaggio dei 747!), ma volando da Parigi ad Atlanta con AF su un 350 mi sono dovuto “convertire” e ammettere che se la gioca (e forse vince ma non lo voglio ammettere fino in fondo 😅) con il magnifico 787! Comunque con la tua immensa competenza hai risvegliato in me la passione del volo (ho volato e volo parecchio ma ormai lo vedevo come una sorta di commodity….) mentre ora riscopro la meraviglia che si cela dietro ogni aereo è ogni volo. Il tuo canale mi sta creando dipendenza!! Grandissimo!!
In teoria L'A350 rivaleggia col 777, soprattutto nella versione -1000 che ha la medesima lunghezza e medesima capacità del B777-300ER. Mentre l'A350-900 sarebbe il rivale del B777-200LR Il B787 va paragonato invece al B767 che va a sostituire e all'A330
Complimenti Etti! La descrizione di video amatoriale ti calza a pennello! Ma non per come viene intesa la parola amatoriale (contrario di professionale), ma per la passione e l’amore che ci metti. I tuoi video si vedono tutti d’ un fiato.
Ciao Ettore, ho visto solo ora questo tuo video e sono felicissimo per te e ti auguro di fare più di quaranta voli tra andata e ritorno che ho fatto io. Quasi tutti sul 747 in business class e un paio in first royal class con la Thai. Più il volo era lungo e più mi piaceva. Tornando al tuo volo ho visto che l’A 350 ha fatto un decollo molto lungo, forse il comandante l’ha voluto fare in sicurezza prendendosi tutta la lunghezza della pista. Però ti invidio perché hai volato con l’ A 350 che non avrò modo di provare visto che sono in pensione. Buon tutto.
Che figata !!! Grazie per avermi fatto rivivere le stesse emozioni, più o meno simili alle tue, da me provate durante il mio primo volo intercontinentale, in quell' ormai lontanissimo 24 Dicembre 1996, sul Cervinia, uno splendido Boeing 747-200 Alitalia, da Milano Linate a Miami.
Che meraviglia 😃 grazie etti è un po' che ti seguo anch'io come te sono appassionatissimo di aerei, ti faccio i miei complimenti i tuoi video sono sempre molto interessanti e dettagliati.
Complimenti per il tuo canale che ha raggiunto quota 25.000. Io al contrario tuo non sono molto sorpreso, perché il tuo canale risulta molto interessante e coinvolgente. Bravo.
Approfitto caro Ettore per farti gli auguri per un nuovo anno ricco di voli e torno a ringraziarti per la cura con cui prepari i tuoi video. Sei talmente bravo che ormai il tuo refrain 'sono solo un appassionato di aviazione' mi suona così strano!!!!☺️🙋♀️
Voglio trovare un uomo che mi guardi come Etti guarda con brama il posto vicino al finestrino!!! 😆🤣 Ironia a parte, bravo come sempre. È un piacere guardare i tuoi video perché si vede che ci metti impegno e costanza nei contenuti 😊
Ciao Etti bellissimo video complimenti. Sono praticamente un tuo coetaneo, e sono appassionato anche io di aviazione, anche se fino a poco tempo fa non avevo mai preso un aereo. Il mio primo volo è stato un mesetto fa Milano Linate Roma Fiumicino con Ita è devo dire che è stata una esperienza magnifica. Ho scoperto per caso il tuo canale e mi stai trasmettendo tanta passione, magari un domani ci troveremo a bordo di un aereo :)
Ho sempre adorato volare e la fase preferita del volo, per me, e' sempre stata quella del decollo. Come te, ho sempre scelto il posto vicino al finestrino per poter gustare al meglio ogni momento del mio volo. Il volo piu' lungo al quale ho partecipato, e' stato a bordo di un A321 in ritorno dalla Tunisia. Mi piacerebbe moltissimo poter volare verso una destinazione oltreoceano. Purtroppo a causa del mio lavoro, ho pochissime possibilita' di allontanarmi dalla citta' e l'ultima volta che ho volato, e' stato nel 2014. Ho scoperto il tuo canale agli inizi di Novembre scorso ed ho trovato fin da subito i contenuti da te portati molto interessanti, un po' come anni fa, si potevano trovare sulla docuserie "Indagini ad alta quota" che seguivo con passione. Ad averlo saputo che passavi per Roma, avrei fatto un salto a salutarti ed a fare due chiacchiere a Fiumicino. Magari cogliero' l'occasione di scriverti prossimamente due righe su Instagram. Ovviamente, complimenti per il canale e per il modo in cui gestisci i contenuti che porti.
Sono un "malato" dell organizzaziine e guardando questo insolito video, ho pensato di dirti che sarebbe bello uno o più video che spiega (chiamiamola recensione sui migliori bagagli e accessori per aereo) ti faccio un es che dopo anni di volo ho cominciato ad utilizzare lo zaino e perciò lo consiglio a tutti per praticità (mai e poi mai più valigia a mano). Essendoci però molte Marche che fanno quest'o tipo di zaino (o per chi la preferisce una valigia). La mia è un idea. Poi valuta se potrebbe essere fattibile.
Complimenti per i 20mila iscritti te li meriti tutti! Video sempre impeccabili. Farai un video dove parli di aerei come l'MD-11 o l'MD-80? Io presi nel lontano 1999 un MD-11 volo diretto da Malpensa a Buenos Aires, e al ritorno un MD-80 da Fiumicino a Linate. E cosa ne pensi invece dei Fokker?Continua cosi Etti, sei un grande. Buon anno :)
Ciao Etti, bellissimo video,sono contenta x te x il successo che stai avendo,e ti ringrazio x regalarci tutto questo,io ho 46 anni e nn sono mai salita su un aereo..sono una d quelle che ha paura che cada..ma mi sono sempre piaciuti tanto, chissà forse a forza d guardare le tue avventure potrei decidere d provare il volo.
Ho viaggiato la scorsa settimana su Airbus A-380 di Emirates per New York A/R. Che dire, aereo impeccabile, mai avuta una esperienza così perfetta in un volo, stabilità dell'aereo estrema, vibrazioni quasi nulle, movimenti aggraziati. Il servizio a bordo è impeccabile, la cura che danno ai viaggiatori anche in economy è perfetta. Con il sistema di intrattenimento ICE non ci si annoia durante il volo. Devi dire di essere molto soddisfatto dell'aereo che si è rivelato uno dei migliori mai presi e del servizio di Emirates.
Fly Emirates, tra le mainstream, è assolutamente tra le migliori, dimostrano un'attenzione che le europee (tranne Lufthansa e Brussels Airlines ma questa forse perché ci viaggiano perlopiù politici, per me top in Europa) possono solo invidiare, purtroppo. Air France, ITA, KLM... mediocri a confronto, a voler essere generosi.
Ciao carissimo, sono appassionata di aerei, mi piacciono tantissimo, anche io sono andata in Canada a Montreal, una bella esperienza, ti guardo sempre, sei bravissimo, mi piace tutto di te. Grazie
Due mesi fa sono andato in Perù con Air France (che io non amo), devo dire che le 12 ore di volo da CDG non sono state pesanti, era un 777/200, comodo. A gennaio torno in Perú e sono felice di provare il 787 dreamliner di Air Europa 😊
😊😊😊 in nord America tra USA e Canada sarò andato un 50na di volte, in molti aeroporti, molte compagnie e molti aerei, pensa che 35 anni fa, andai con Delta con un Lockeed Tris, un aereo simile al DC10, anzi se fai un video su questo aereo mi piacerebbe vederlo
Ciao Etti, sembra incredibile ma il mio primo volo a lungo raggio fu proprio un Roma-Toronto con Canadian Airlines (ora Air Canada) a bordo di un Boeing 767/300 il 15 gennaio del lontano 1999 mi ricordo quando atterrammo a Toronto una autentica bufera di neve con -12 gradi, proseguii il mio viaggio dopo due giorni sempre con un Boeing 767/300 alla volta di Honolulu, il volo di ritorno Toronto-Roma fu un disastro varcate le Alpi in fase di discesa verso Roma una perturbazione che non auguro a nessuno con anche una riattaccata a causa del vento forte, il volo successivo il Roma-Bologna con Alitalia non volevo salire sull'aereo dalla paura😂
anch'io nella mia vita ho preso tanti aerei ed avuto turbolenze non leggere in alcuni casi ed atterraggi e decolli con vento e pioggia soprattutto ed ho sempre avuto paura ogni volta che prendevo e che prendo un aereo. La paura è un sentimento normale, del resto lo sappiamo che siamo dentro una scatoletta di tonno nell'immensità dello spazio e tutto potrebbe succedere, anche che ci abbattano con un missile per errore 😁 La paura attiva molti recettori che abbiamo dentro di noi e ci fa capire quanto siamo fragili; è l'angoscia che non ci deve essere proprio.
Non avendo mai provato un volo su un aereo wide body (di qualsiasi genere) chiedo ai più attenti cosa si prova durante la fase di accelerazione al decollo. In particolare ricordo un decollo molto emozionante a bordo di un piccolissimo Embraer E-145. Ci terrei a sapere se gli aerei tipo 350-777-747 per esempio, avessero tutt’altro tipo di accelerazione al decollo (più lenta e graduale). Grazie
Dal video puoi notare che facevo fatica a tenere la fotocamera in mano 😅 Almeno sul 350 era davvero molto potente, decisamente diverso da aerei più piccoli
Avendo volato su A330, A340, 747 e 767 ti posso dire che in generale la maggior potenza dei motori un po’ la senti, anche se l’accelerazione è un pochino più graduale. Sugli aerei della famiglia 320 ma sopratutto sul 737 l’accelerazione è più istantanea, almeno è ciò che ho provato io. Il decollo più emozionante che provai per via dell’accelerazione bruciante fu a bordo di un 737-800 della Turkish Airlines, rimasi impressionato dalla potenza del CFM 56
Penso che saremo tra gli ultimi ad aver potuto godere di questo spettacolo così per com'è. Per quanto possiamo ancora bruciare alcune tonnellate di kerosene per ogni viaggio...😢 PS:il profilo alare di questo aeromobile è meraviglioso
Ciao, ti seguo da un po... ho visto tutti i tui video compreso questo, in fase di atterraggio in Canada ho notato che c'erano parecchie turbolenze ma tu eri tranquillissimo, quindi sono a chiederti se per cortesia potresti fare un video sul perche l'aereo é il mezzo di trasporto più sicuro ecc ecc perché io sono terrorizzata. Quando ero più piccolina avevo si paura ma con la crescita la cosa é peggiorata tanto che questa estate il volo di ritorno a Lampedusa - Venezia ,volo tranquillissimo di 2 ore scarse ho chiamato le hostess 3 volte perché avevo simil attacchi di panico eppure non c'era una nuvola, un movimento ecc..ti ringrazierei molto.
Un consiglio. Il prossimo volo a lungo raggio secondo me è a San Francisco e visitarla, perchè mi hanno detto che è molto bella. Io infatti ci vorrei andare
Peccato tu non abbia potuto provare l'emozione degli stretti posti del 747 Alitalia verso il Brasile (strapieno) o JFK, con ancora l'intrattenimento con monitor centrallizzati e auricolari di gomma. O meglio ancora con un 767 (sempre alitalia) verso Boston nella cui fila dove ero io non funzionavano neanche! 😄
Madonna quel 767 Alitalia FCO-BOS. Ogni volta che l'ho preso ho sempre avuto la "fortuna" di trovarmi lato finestrino ma con la centrale dell'entertnaiment system sotto i piedi. 9 ore di dolore e lasagne terribili. E anche il T3 di FCO era un'altra cosa...
@@pizzafredda da un certo punto di vista gli aeroporti stanno peggiorando, son centri commerciali da dove partono pure degli aerei. Tendono ad un terminal unico e se sei sfigato cammini 20 minuti per arrivare al gate. Le file ai controlli migliorano, ma con i terminal separati era più semplice e veloce raggiungere il gate. Ma d'altronde anche gli aeroporti vogliono incassare.
@@MassimilianoAgati Perfettamente d'accordo. Per le file ai controlli è anche questione di fortuna e di livello di automazione. Se ti capita davanti la famiglia indiana o cinese sei fottuto (nulla contro eh, solo statistica personale).
Ciao, il ritardo del tuo volo nella fase di partenza per Toronto è dovuto alla mancanza di personale all'aeroporto di Heathrow. Ti racconto questo perché l'8 Settembre, il giorno che è morta la Regina Elisabetta, stavo andando a Londra partendo da Pisa. Non ti dico che Odissea! Per partire da Pisa due ore di ritardo, e per sbarcare a Heathrow abbiamo atteso circa 40 Min! Poi code lunghissime al Border Control, ecc.
Ho volato una sola volta con British per andare in Sudafrica. 2 ore e mezza di ritardo del volo da Heathrow a Johannesburg per di più partendo così alle 2 di notte, per un problema tecnico con gli ingegneri British che andavano su e giù per l'aereo facendoci un pochettino allarmare. Per fortuna ero in business class quindi mi sono rifatto a furia di champagnini 😬😁
Ti informo che il nuovo Terminal 3 di Fiumicino, confrontato con, ad. esempio, l'aeroporto internazionale Hamad di Doha in Qatar, sembra un terminal del terzo mondo.
GRANDE 🥇 Etti, Sempre un'emozione volare peggio di quando eravamo piccoli e aspettavamo il nostro primo viaggio in 🚆🚆 treno, Madonna santa viene da piangere ( emotion) , troppo bello. Vorrei tanto andare a Londra,anche facendo scalo , adesso anche da Pescara aeroporto pertono dei voli settimanalmente,figo 🤟. Ciao raga 'un saluto a tutti 🤜🤛
L 'A350 e'molto piu moderno e tecnologico con un efficienza maggiore e consumi ridotti ,ma il fascino dell A380 o del boeing 747 ,magari nell 'ultima versione intercontinental di lufthansa ,quindi i doppio ponte non ha paragone per me!...Comunque bel video!
Tra poco più di 3 mesi prenderò il mio primo volo. Ovviamente non vado per gradi , bensì mi spareró un viaggio fino a Tokyo con scalo a Dubai. Ammetto che mi sto un po’ kakando sotto, perché soffro di acrofobia. Ma a parte quello, per passare il tempo cosa mi consigli di portare in aereo?
Ciao, mi ha colpito il tuo commento perché anche io soffro pesantemente di acrofobia sebben io abbia volato più e più volte…ultimo volo per Parigi 4 mesi fa mi è presa male e ora ho una paura fottuta di prendere altri voli…come farai a stare calmo/a ad andare a Tokyo? Sono 12-16 ore di volo…
Anche io ne soffro però non in aereo. Poco tempo fa ho fatto un viaggio con scali per New York e i voli sono stati stupendi, ho passato molto tempo a guardare dai finestrini, anche con l'incredibile vento che c'era atterrando a Dublino 😂 suppongo la differenza stia nella sicurezza che da l'aereo rispetto a un balcone sospeso con un basso parapetto, dove invece mi sento terrorizzato. Per lo stesso motivo non ho avuto nessun problema nei vari punti panoramici di NYC, è praticamente impossibile finire di giù. Anche io mi sparerò 12 ore filate per Tokyo a fine mese comunque 😃
@@lexintosh8873 Non è detto che ne soffra anche in aereo, anzi, semplicemente perché la cabina pressurizzata compensa perfettamente quella sensazione di "vuoto". Porta una mascherina per coprire gli occhi, tappi per le orecchie, auricolari a filo, libro e *FONDAMENTALE* cuscino per il collo che comprerai ai cinesi, perché in aeroporto costa un patrimonio (probabilmente mascherina e tappi sono in dotazione, gli auricolari che danno fanno pietà, dipende dalla compagnia e dal volo). Prima di partire passa in erboristeria o in farmacia e prendi qualche preparato rilassante blando, fatti suggerire dal farmacista. Non bere alcolici prima del volo e non scassarti di Big Mac, idratati moltissimo prima, durante e dopo il volo e goditi il viaggio!
Che triste vedere Londra Heathrow senza nemmeno un 747... Mi ricorderò per sempre i bellissimi jumbo della British Airways che un tempo affollavano questo aeroporto. Il tempo vola😔
Io ho volato una volta sola su un A350, un KLM da Schiphol al Pearson, e lo ricordo come un volo esageratamente rumoroso, non so perché ma non c’era assolutamente l’aria “ovattata” che ho sperimentato in molti altri voli lunghi su A380, B767 e B747
Era una mattina calma e tutto faceva presagire ad un normalissimo vo…. A no questa volta nn é così.
Bravissimo etti
Che tu sia bravissimo non ci sono dubbi.
A me personalmente quello che piace dei tuoi video è la inequivocabile passione che hai per questo tema.
Questa passione, in un giovane come te, la trovo commovente.
Ti auguro il meglio.
Ormai è diventato un 'appuntamento fisso' vedere i tuoi filmati: avvincenti, interessanti e sempre ricchi di notizie. Proprio stasera ho visto i due filmati del viaggio a Toronto e a NYC. Mi ha fatto particolarmente piacere sapere che la partenza è avvenuta dall'aeroporto di FCO e mi ha fatto molto, molto, molto piacere sentire i commenti a proposito di quello scalo! Ho lavorato fino a 4/5 anni fa nella stazione Trenitalia di Fiumicino aeroporto ed era sempre una delizia andare nei terminal dell'aeroporto... per lavoro, per piacere o per viaggiare...! Da quando sono in pensione non vivo più in Italia ma, arrivare e/o ripartire da FCO aeroporto, è sempre un'emozione e un piacere... così come è sempre un piacere seguire i tuoi video...! Complimenti e ancora complimenti!
Questo canale è eccezionale complimenti per tutto! L’A350 a mio avviso è un aereo meraviglioso. Sono sempre stato un amante dei Boeing per questioni “affettive” ( da ragazzo ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento di Everett e vedere l’area assemblaggio dei 747!), ma volando da Parigi ad Atlanta con AF su un 350 mi sono dovuto “convertire” e ammettere che se la gioca (e forse vince ma non lo voglio ammettere fino in fondo 😅) con il magnifico 787! Comunque con la tua immensa competenza hai risvegliato in me la passione del volo (ho volato e volo parecchio ma ormai lo vedevo come una sorta di commodity….) mentre ora riscopro la meraviglia che si cela dietro ogni aereo è ogni volo. Il tuo canale mi sta creando dipendenza!! Grandissimo!!
In teoria L'A350 rivaleggia col 777, soprattutto nella versione -1000 che ha la medesima lunghezza e medesima capacità del B777-300ER.
Mentre l'A350-900 sarebbe il rivale del B777-200LR
Il B787 va paragonato invece al B767 che va a sostituire e all'A330
Ciao etti, anche io sarei stato così emozionato. Beato te, video bellissimo e ottimo modo di spiegarti. Ti adoro ❤❤
Sei gentilissimo come sempre, nell’ultima parte del video mi hai quasi commosso. Bravissimo ❤❤❤
Che onore essere citato! 😍 Grazie! Mi sembra di rivivere la mia stessa emozione quando andai a Miami a soli 20 anni! Che esperienza! 🥰
Complimenti Etti! La descrizione di video amatoriale ti calza a pennello! Ma non per come viene intesa la parola amatoriale (contrario di professionale), ma per la passione e l’amore che ci metti. I tuoi video si vedono tutti d’ un fiato.
Ciao Ettore, ho visto solo ora questo tuo video e sono felicissimo per te e ti auguro di fare più di quaranta voli tra andata e ritorno che ho fatto io. Quasi tutti sul 747 in business class e un paio in first royal class con la Thai.
Più il volo era lungo e più mi piaceva. Tornando al tuo volo ho visto che l’A 350 ha fatto un decollo molto lungo, forse il comandante l’ha voluto fare in sicurezza prendendosi tutta la lunghezza della pista. Però ti invidio perché hai volato con
l’ A 350 che non avrò modo di provare visto che sono in pensione. Buon tutto.
Che figata !!!
Grazie per avermi fatto rivivere le stesse emozioni, più o meno simili alle tue, da me provate durante il mio primo volo intercontinentale, in quell' ormai lontanissimo 24 Dicembre 1996, sul Cervinia, uno splendido Boeing 747-200 Alitalia, da Milano Linate a Miami.
Tantissimi auguri di buon anno anche a te Ettore, ti meriti tutto questo è mio di più.... a presto
wuau! mi hai Fatto volare insieme te..emozionante a nodo in gola e occhi bagnati, GRAZIE GRAZIE GRAZIE 💞💕
Che meraviglia 😃 grazie etti è un po' che ti seguo anch'io come te sono appassionatissimo di aerei, ti faccio i miei complimenti i tuoi video sono sempre molto interessanti e dettagliati.
Complimenti per il tuo canale che ha raggiunto quota 25.000. Io al contrario tuo non sono molto sorpreso, perché il tuo canale risulta molto interessante e coinvolgente. Bravo.
Approfitto caro Ettore per farti gli auguri per un nuovo anno ricco di voli e torno a ringraziarti per la cura con cui prepari i tuoi video. Sei talmente bravo che ormai il tuo refrain 'sono solo un appassionato di aviazione' mi suona così strano!!!!☺️🙋♀️
Voglio trovare un uomo che mi guardi come Etti guarda con brama il posto vicino al finestrino!!! 😆🤣
Ironia a parte, bravo come sempre. È un piacere guardare i tuoi video perché si vede che ci metti impegno e costanza nei contenuti 😊
Ma eccomi ahaha :)
Grazie, per i tuoi magnifici/bellissimi/affascinanti video, ti stimo molto
Sei davvero un grande! ;) continua così...sei troppo bravo!
Ma che meraviglia sembra dicstare lì con te! Musica perfetta e giusta atmosfera!
Questo è un vero trip report!
Ciao Etti bellissimo video complimenti. Sono praticamente un tuo coetaneo, e sono appassionato anche io di aviazione, anche se fino a poco tempo fa non avevo mai preso un aereo. Il mio primo volo è stato un mesetto fa Milano Linate Roma Fiumicino con Ita è devo dire che è stata una esperienza magnifica. Ho scoperto per caso il tuo canale e mi stai trasmettendo tanta passione, magari un domani ci troveremo a bordo di un aereo :)
Complimenti, veramente bravo, continua cosi , sarai premiato. Buon Anno
Ho sempre adorato volare e la fase preferita del volo, per me, e' sempre stata quella del decollo.
Come te, ho sempre scelto il posto vicino al finestrino per poter gustare al meglio ogni momento del mio volo.
Il volo piu' lungo al quale ho partecipato, e' stato a bordo di un A321 in ritorno dalla Tunisia.
Mi piacerebbe moltissimo poter volare verso una destinazione oltreoceano.
Purtroppo a causa del mio lavoro, ho pochissime possibilita' di allontanarmi dalla citta' e l'ultima volta che ho volato, e' stato nel 2014.
Ho scoperto il tuo canale agli inizi di Novembre scorso ed ho trovato fin da subito i contenuti da te portati molto interessanti, un po' come anni fa, si potevano trovare sulla docuserie "Indagini ad alta quota" che seguivo con passione.
Ad averlo saputo che passavi per Roma, avrei fatto un salto a salutarti ed a fare due chiacchiere a Fiumicino.
Magari cogliero' l'occasione di scriverti prossimamente due righe su Instagram.
Ovviamente, complimenti per il canale e per il modo in cui gestisci i contenuti che porti.
Sono un "malato" dell organizzaziine e guardando questo insolito video, ho pensato di dirti che sarebbe bello uno o più video che spiega (chiamiamola recensione sui migliori bagagli e accessori per aereo) ti faccio un es che dopo anni di volo ho cominciato ad utilizzare lo zaino e perciò lo consiglio a tutti per praticità (mai e poi mai più valigia a mano). Essendoci però molte Marche che fanno quest'o tipo di zaino (o per chi la preferisce una valigia). La mia è un idea. Poi valuta se potrebbe essere fattibile.
Complimenti per i 20mila iscritti te li meriti tutti! Video sempre impeccabili.
Farai un video dove parli di aerei come l'MD-11 o l'MD-80?
Io presi nel lontano 1999 un MD-11 volo diretto da Malpensa a Buenos Aires, e al ritorno un MD-80 da Fiumicino a Linate.
E cosa ne pensi invece dei Fokker?Continua cosi Etti, sei un grande. Buon anno :)
Bellissimo video sei un grande, anche io sono un appassionato nonostante abbia 12 anni
Belle le riprese e le scelte di musica, Complimenti!!
Ciao Etti, bellissimo video,sono contenta x te x il successo che stai avendo,e ti ringrazio x regalarci tutto questo,io ho 46 anni e nn sono mai salita su un aereo..sono una d quelle che ha paura che cada..ma mi sono sempre piaciuti tanto, chissà forse a forza d guardare le tue avventure potrei decidere d provare il volo.
Ho viaggiato la scorsa settimana su Airbus A-380 di Emirates per New York A/R. Che dire, aereo impeccabile, mai avuta una esperienza così perfetta in un volo, stabilità dell'aereo estrema, vibrazioni quasi nulle, movimenti aggraziati. Il servizio a bordo è impeccabile, la cura che danno ai viaggiatori anche in economy è perfetta. Con il sistema di intrattenimento ICE non ci si annoia durante il volo. Devi dire di essere molto soddisfatto dell'aereo che si è rivelato uno dei migliori mai presi e del servizio di Emirates.
Fly Emirates, tra le mainstream, è assolutamente tra le migliori, dimostrano un'attenzione che le europee (tranne Lufthansa e Brussels Airlines ma questa forse perché ci viaggiano perlopiù politici, per me top in Europa) possono solo invidiare, purtroppo. Air France, ITA, KLM... mediocri a confronto, a voler essere generosi.
potente sempre questo canale!
Che bello si viaggia non solo te oggi così ma anche io domani🤩
Ciao carissimo, sono appassionata di aerei, mi piacciono tantissimo, anche io sono andata in Canada a Montreal, una bella esperienza, ti guardo sempre, sei bravissimo, mi piace tutto di te. Grazie
Grazie mille per avermi citato a fine video Etti!!!! Grazie mille veramente continua così
Bellissimo video fantastico grazie interessante
Bellissimo video ❤🎉❤🎉❤
fantastico video!
Perché sei bravo, aspetto la seconda parte, Buon anno.
spieghi in modo semplice ed efficace, per questo arriverai al 1000000 di iscritti.
Buon Anno Etti ❤
Bellissimo video❤
SEI UN GRANDE
Sempre il migliore etti!🛫🛬
Due mesi fa sono andato in Perù con Air France (che io non amo), devo dire che le 12 ore di volo da CDG non sono state pesanti, era un 777/200, comodo. A gennaio torno in Perú e sono felice di provare il 787 dreamliner di Air Europa 😊
Ciao ettiii!! Buon anno potresti in futuro parlare del volo Alitalia 112 grazie buon anno ancora
Fiumicino 😍
Vorrei avere la tua stessa passione nel volare invece ogni volta ho una fifa assurda 😅 Comunque complimenti per i tuoi video, sei davvero in gamba!
2:15 eh già, io sono stato a Roma ad inizio settembre ed anche se non so se era già rinnovato era bellissimo!
auguri ettore, continua cosi
Buon Anno !!!
Aspetto altre storie
adoro l'A350
😊😊😊 in nord America tra USA e Canada sarò andato un 50na di volte, in molti aeroporti, molte compagnie e molti aerei, pensa che 35 anni fa, andai con Delta con un Lockeed Tris, un aereo simile al DC10, anzi se fai un video su questo aereo mi piacerebbe vederlo
Ciao Etti, sembra incredibile ma il mio primo volo a lungo raggio fu proprio un Roma-Toronto con Canadian Airlines (ora Air Canada) a bordo di un Boeing 767/300 il 15 gennaio del lontano 1999 mi ricordo quando atterrammo a Toronto una autentica bufera di neve con -12 gradi, proseguii il mio viaggio dopo due giorni sempre con un Boeing 767/300 alla volta di Honolulu, il volo di ritorno Toronto-Roma fu un disastro varcate le Alpi in fase di discesa verso Roma una perturbazione che non auguro a nessuno con anche una riattaccata a causa del vento forte, il volo successivo il Roma-Bologna con Alitalia non volevo salire sull'aereo dalla paura😂
anch'io nella mia vita ho preso tanti aerei ed avuto turbolenze non leggere in alcuni casi ed atterraggi e decolli con vento e pioggia soprattutto ed ho sempre avuto paura ogni volta che prendevo e che prendo un aereo. La paura è un sentimento normale, del resto lo sappiamo che siamo dentro una scatoletta di tonno nell'immensità dello spazio e tutto potrebbe succedere, anche che ci abbattano con un missile per errore 😁 La paura attiva molti recettori che abbiamo dentro di noi e ci fa capire quanto siamo fragili; è l'angoscia che non ci deve essere proprio.
Comunque sei bravo a fare i video😄
Non avendo mai provato un volo su un aereo wide body (di qualsiasi genere) chiedo ai più attenti cosa si prova durante la fase di accelerazione al decollo.
In particolare ricordo un decollo molto emozionante a bordo di un piccolissimo Embraer E-145.
Ci terrei a sapere se gli aerei tipo 350-777-747 per esempio, avessero tutt’altro tipo di accelerazione al decollo (più lenta e graduale).
Grazie
Dal video puoi notare che facevo fatica a tenere la fotocamera in mano 😅
Almeno sul 350 era davvero molto potente, decisamente diverso da aerei più piccoli
@@ettiaviation grazie dell’informazione
Avendo volato su A330, A340, 747 e 767 ti posso dire che in generale la maggior potenza dei motori un po’ la senti, anche se l’accelerazione è un pochino più graduale. Sugli aerei della famiglia 320 ma sopratutto sul 737 l’accelerazione è più istantanea, almeno è ciò che ho provato io. Il decollo più emozionante che provai per via dell’accelerazione bruciante fu a bordo di un 737-800 della Turkish Airlines, rimasi impressionato dalla potenza del CFM 56
Con l'A380 sembra quasi che non riesca ad alzarsi talmente si percepisce poco la velocità
bel video!! potresti parlare dello schianto del germanwings sulle alpi francesi? comunque sei molto bravo a intrattenere!!
L ha fatto ☺️
Penso che saremo tra gli ultimi ad aver potuto godere di questo spettacolo così per com'è. Per quanto possiamo ancora bruciare alcune tonnellate di kerosene per ogni viaggio...😢
PS:il profilo alare di questo aeromobile è meraviglioso
Bravo hai fatto il primo volo long haul !
Complimenti per i 20 000 iscritti, li meriti tutti
Sei molto bravo. Fossi in te farei un video che parla di fco. Dato che è lo scalo italiano più grande e più importante che abbiamo in Italia.
Porti un video su un'a350 di ita airways?
Spero di avere occasione di volarci in futuro! Se capita lo farò senz’altro
Beh fare lungo raggio su un 350 guardando maverick con la voglia e la testa nel viaggio che farai…. Direi un momento perfetto!
Ciao, ti seguo da un po... ho visto tutti i tui video compreso questo, in fase di atterraggio in Canada ho notato che c'erano parecchie turbolenze ma tu eri tranquillissimo, quindi sono a chiederti se per cortesia potresti fare un video sul perche l'aereo é il mezzo di trasporto più sicuro ecc ecc perché io sono terrorizzata.
Quando ero più piccolina avevo si paura ma con la crescita la cosa é peggiorata tanto che questa estate il volo di ritorno a Lampedusa - Venezia ,volo tranquillissimo di 2 ore scarse ho chiamato le hostess 3 volte perché avevo simil attacchi di panico eppure non c'era una nuvola, un movimento ecc..ti ringrazierei molto.
Non ho mai volato con British che io ricordi, ma per il prossimo lungo raggio, concediti una coccola e vola con Emirates 😊
Un consiglio. Il prossimo volo a lungo raggio secondo me è a San Francisco e visitarla, perchè mi hanno detto che è molto bella. Io infatti ci vorrei andare
Come sai solo guardando l’aereo dove sta andando e come si chiama ?
Cavoli! Non son riuscito a vedere nemmeno un Boing 747, il mio aereo preferito!!!
Ma come fai a sapere dove sono diretti gli aerei???😊😘
Flightradar24 probabilmente
Peccato tu non abbia potuto provare l'emozione degli stretti posti del 747 Alitalia verso il Brasile (strapieno) o JFK, con ancora l'intrattenimento con monitor centrallizzati e auricolari di gomma. O meglio ancora con un 767 (sempre alitalia) verso Boston nella cui fila dove ero io non funzionavano neanche! 😄
Madonna quel 767 Alitalia FCO-BOS. Ogni volta che l'ho preso ho sempre avuto la "fortuna" di trovarmi lato finestrino ma con la centrale dell'entertnaiment system sotto i piedi. 9 ore di dolore e lasagne terribili. E anche il T3 di FCO era un'altra cosa...
@@pizzafredda da un certo punto di vista gli aeroporti stanno peggiorando, son centri commerciali da dove partono pure degli aerei. Tendono ad un terminal unico e se sei sfigato cammini 20 minuti per arrivare al gate. Le file ai controlli migliorano, ma con i terminal separati era più semplice e veloce raggiungere il gate. Ma d'altronde anche gli aeroporti vogliono incassare.
@@MassimilianoAgati Perfettamente d'accordo. Per le file ai controlli è anche questione di fortuna e di livello di automazione. Se ti capita davanti la famiglia indiana o cinese sei fottuto (nulla contro eh, solo statistica personale).
@@pizzafredda 😄😄
Tu lo conosci il boeing767F di prime air?
Ciao, il ritardo del tuo volo nella fase di partenza per Toronto è dovuto alla mancanza di personale all'aeroporto di Heathrow. Ti racconto questo perché l'8 Settembre, il giorno che è morta la Regina Elisabetta, stavo andando a Londra partendo da Pisa. Non ti dico che Odissea! Per partire da Pisa due ore di ritardo, e per sbarcare a Heathrow abbiamo atteso circa 40 Min! Poi code lunghissime al Border Control, ecc.
Confermo, io sono arrivato a Heathrow il giorno dopo la morte della regina. Ma ci sono ancora tanti problemi in tanti aeroporti, purtroppo
Oggi ero all’aeroporto di Gatwick per tornare a casa da Londra.
Coincidenze ???
Appartengo gli scherzi. Bellissimo video
Ho volato una sola volta con British per andare in Sudafrica. 2 ore e mezza di ritardo del volo da Heathrow a Johannesburg per di più partendo così alle 2 di notte, per un problema tecnico con gli ingegneri British che andavano su e giù per l'aereo facendoci un pochettino allarmare. Per fortuna ero in business class quindi mi sono rifatto a furia di champagnini 😬😁
Ho fatto solo 2 voli BA da Bologna a Londra (sia Heathrow che Gatwick) ma confermo la comodità dei posti in cabina. Non mi esprimo sul pranzo.
Salve Padre un saluto da suo figlio Gesù 😂e ottimo video come al solito 😉💪
Bel video
Ti informo che il nuovo Terminal 3 di Fiumicino, confrontato con, ad. esempio, l'aeroporto internazionale Hamad di Doha in Qatar, sembra un terminal del terzo mondo.
GRANDE 🥇 Etti, Sempre un'emozione volare peggio di quando eravamo piccoli e aspettavamo il nostro primo viaggio in 🚆🚆 treno, Madonna santa viene da piangere ( emotion) , troppo bello. Vorrei tanto andare a Londra,anche facendo scalo , adesso anche da Pescara aeroporto pertono dei voli settimanalmente,figo 🤟. Ciao raga 'un saluto a tutti 🤜🤛
A me piace tanto il concorde ❤❤❤❤😊😊😊😊
Scusa Etti, come è possibile impiegare sette ore per il volo Londra Toronto? forse vento contrario per tutto il tragitto?
Comunque complimenti per la pacatezza della tua narrazione e per l’entusiasmo che ci metti. Bravo.
Ciao! E' esattamente così, i voli sull'atlantico in direzione ovest impiegano almeno 1 ora in più dei voli verso est per via delle correnti
Top l'a350. Ma lufthanza vola i 747 per toronto!
etti ho avuto la stessa esperienza del posto su a 320
Potresti guardare i meme degli aerei fanno tanto ridere😂😂😂😂😂😂!!!!
Io vivo di fronte ad heathrow Airport immagina te.. 😊
L 'A350 e'molto piu moderno e tecnologico con un efficienza maggiore e consumi ridotti ,ma il fascino dell A380 o del boeing 747 ,magari nell 'ultima versione intercontinental di lufthansa ,quindi i doppio ponte non ha paragone per me!...Comunque bel video!
Io ho avuto la fortuna di volare su un A380 di Emirates più volte. Una volta un Milano-New York semi vuoto. Sempre in economy ma si stava da dio
Tra poco più di 3 mesi prenderò il mio primo volo.
Ovviamente non vado per gradi , bensì mi spareró un viaggio fino a Tokyo con scalo a Dubai.
Ammetto che mi sto un po’ kakando sotto, perché soffro di acrofobia.
Ma a parte quello, per passare il tempo cosa mi consigli di portare in aereo?
Ciao, mi ha colpito il tuo commento perché anche io soffro pesantemente di acrofobia sebben io abbia volato più e più volte…ultimo volo per Parigi 4 mesi fa mi è presa male e ora ho una paura fottuta di prendere altri voli…come farai a stare calmo/a ad andare a Tokyo? Sono 12-16 ore di volo…
Anche io ne soffro però non in aereo. Poco tempo fa ho fatto un viaggio con scali per New York e i voli sono stati stupendi, ho passato molto tempo a guardare dai finestrini, anche con l'incredibile vento che c'era atterrando a Dublino 😂 suppongo la differenza stia nella sicurezza che da l'aereo rispetto a un balcone sospeso con un basso parapetto, dove invece mi sento terrorizzato. Per lo stesso motivo non ho avuto nessun problema nei vari punti panoramici di NYC, è praticamente impossibile finire di giù.
Anche io mi sparerò 12 ore filate per Tokyo a fine mese comunque 😃
@@filippo4867 semplicemente non lo sarò (calmo) 😅
@@KrustiJr Ho esattamente paura dell’aereo anche.
Mi sentirò sicuro solo nel momento in cui sbarcheró.
@@lexintosh8873 Non è detto che ne soffra anche in aereo, anzi, semplicemente perché la cabina pressurizzata compensa perfettamente quella sensazione di "vuoto". Porta una mascherina per coprire gli occhi, tappi per le orecchie, auricolari a filo, libro e *FONDAMENTALE* cuscino per il collo che comprerai ai cinesi, perché in aeroporto costa un patrimonio (probabilmente mascherina e tappi sono in dotazione, gli auricolari che danno fanno pietà, dipende dalla compagnia e dal volo). Prima di partire passa in erboristeria o in farmacia e prendi qualche preparato rilassante blando, fatti suggerire dal farmacista. Non bere alcolici prima del volo e non scassarti di Big Mac, idratati moltissimo prima, durante e dopo il volo e goditi il viaggio!
6 Troppo forte
Ciao etti anche sono volato con un a 350 di Air fra c’è per andare a miami
Che triste vedere Londra Heathrow senza nemmeno un 747... Mi ricorderò per sempre i bellissimi jumbo della British Airways che un tempo affollavano questo aeroporto. Il tempo vola😔
Il modello 1000 é quello più grande ed allungato !
Stavo seguendo un volo British Airways a caso su Flightradar e mi sono accorto che era lo stesso aereo del video! (G-XWBJ)
Caio, bei video.
Ma l’Italia ha ancora una flotta di bandiera?
Quando torni dal volo in Canada mi puoi fare un video sul AIRBUS BELUGA
Ciao puoi fare la storia del volo FedEx 80 pls 🥺🥺🥺
6 STRAORDINARIO .. ma , devi essere piu delicato nel cambio di direzione della telecamera ... 😉
Per il finestrino ti capisco mi è capitato anche a me
Adesso mi piacerebbe vedere cos'hai fatto in Canada, cerco il video successivo...
Io ho volato una volta sola su un A350, un KLM da Schiphol al Pearson, e lo ricordo come un volo esageratamente rumoroso, non so perché ma non c’era assolutamente l’aria “ovattata” che ho sperimentato in molti altri voli lunghi su A380, B767 e B747
KLM non ha gli A350 🤔
E vero ETTI!!comunque etti già che ci sono. Ma non ho capito ma la Pan am non esiste più? Grazie
@@dinox506 Dal 1991!
una curiositá, ti hanno controllato lo stato di vaccinazione???? E se sí, in quale aeroporto?
Io una volta sono andato in Giappone con un Alitalia con un Boeing 777-300ER
Mi sono appena iscritto puoi fare un video dettagliato su Ustica? grazie