SOTTOTITOLI disponibili in ITALIANO, POLACCO, FRANCESE, PORTOGHESE, SPAGNOLO, RUSSO e INGLESE! ✅ Iscrivi al corso Italiano in Contesto usando il codice coupon VoglioStudiare e ottieni il 37% di sconto: learnamo.com/corso-italiano-in-contesto/ Espressioni Idiomatiche: th-cam.com/video/KvCaAaIoovM/w-d-xo.html
Grazie ragazzi! Si vede che preparate con tanto smero le vostre lezioni per farle chiare, dinamiche, originali, con delle immagini che aiutano chi è straniero a ritrovarsi nelle situazioni. Ovvio, non si può spiegare tutto in una volta sola, perciò vi invito a rinforzare alcune lezioni. Ho vissuto in Italia per tanti anni e ora sto dando delle lezione ad alcune persone amiche in Argentina. L'italiano è una lingua che piace assai e questo canale l'ho trovato ottimo. Grazie e in bocca al lupo!!!!
Sono un paio fantástico, miglioro il mio italiano e me diverto un sacco! Saluti da Venezuela, siamo molti discendenti di italiani cua. In questo momento di difficoltà economica e politica, insegno a casa mia ai miei paisani, e voi siete la mia ispirazione. GRAZIE MILLE, Sempre avanti!!!!!
Ciao Graziana e LernAmo...!! Secondo me...voi non solo insegnano la lingua italiana con molta proprietà ma anche la vostra cultura,la gastronomía,le abitudine,i gesti,e tante altre cose che vi rendono unici !! Voi avvete molto merito. Vi ringrazio in cuore aperto !! Saluti da República Dominicana 🇩🇴😂🌸💥
Davvero questa lezione è stata propio una figata. Buon lavoro ragazzi, è stata divertente e ho imparato molto. Mi piacerebbe altre video sulle diferenze culturale tra nord e sud dell'Italia, anche sulle diferenze culturale tra l'Italia e gli altri paese dell'Europa, "bonne continuation!" come dicciamo in francese!
Ecco qua! Il video che stavo cercando, e da già quasi 2 anni che parlo con gli italiani, ma mi mancava questo video per suonare proprio come una vera italiana ahaha Vi ringrazio di cuore, grazie per il vostro bel lavoro che fate per insegnare e trasmettere la lingua italiana e la sua cultura! Un bacione💗
Ciao Ragazzi! Grazie mille per il video. Bellissimo! A me sembra che per suonare piu italiane sono anche due paroline: Dai! anche Ma’ Dai! come espressioni di sorpresa. Un’altra parola è “Prego”, quando usi quella parola ti senti molto italiano 😄
"Far si che" è per favorire un evento. Apro la finestra per far si che entri aria fresca. "Caspita" è un'espressione senza significato, come "accidenti"
"Non penso che licenziarsi FOSSE una buona scelta." Non ho capito molto bene questo uso del congiuntivo imperfetto. Mi potreste spiegare, per favore?% (A proposito, mi sta piacendo molto il vostro "Italiano Colloquiale". Sono brasiliano 🇧🇷 e l'ho comprato" %
Ciao! Grazie mille per aver acquistato il nostro libro Italiano Colloquiale: siamo felicissimi di sapere che ti stia piacendo! Per quanto riguarda la tua domanda, ti consigliamo vivamente di guardare la nostra lezione sulla consecutio temporum: th-cam.com/video/M39fs_YA4II/w-d-xo.html
Mi piace l'opera, allora puoi fare qualche video di tu leggi qualche libretto d'opera ed analizare la differenza tra il testo nei libretti e l'italiano moderno?
Cosa significa, come si usa, dove si usa e cosa si intende dire con la particella ce, come ad esempio quel ce è un c’è? O come ad esempio andiamocene.%
Ciao,, mi piace tantisimo il tuo canale, io sono una studantessa , a volte non capisco molto, Vorrei esercitarmi di più.Qualcuno di voi vorrebbe parlarmi in italiano per imparare meglio?
Mi sembra anche che in alcuni casi gli italiani pronunciano "au" come "ao". Per esempio, sento spesso “tanti auguri” pronunciato “tanti aoguri”. Anche “buongiorno” mi sembra spesso pronunciato “bongiorno”, come se i dittonghi con la “u” faccessero fatica a tutti.
Certo. In italiano ogni lettere ha un suono diverso. La bella ha lo stesso suono della B inglese, come in bye, ball, box, bet. La V ha lo stesso suono della V inglese, come in velvet, video, voice, van.
ciao...il trucco numero 4...confermo che la parola è "cioè" che se usato nelle domande significa "quindi?" nel linguaggio comune invece significa "intendo dire" , "per meglio dire"
Seguo da poco il vostro canale, ma ho gia` capito che e` eccezionale! Ma voi per caso non siete interessati a una persona che vi faccia i sottotitoli in russo? ;)
Domani è il mio compleanno e mi piacerebbe tanto avere una bella chiacchierata con la mia amica Graziana, ma sicuramente rifiuterà questa proposta. Ugualmente ti voglio bene.
Io sarei felice con mestesso se avesi una ragazza cosi grazioza come te. Lo so che sbaglio con le doppie consonanti, forse potrai fare un video con i tuoi consiglie.
Weila immagino tu intenda quando si rivede una persona dopo tanto tempo, in tal caso può darsi sia dal francese "voilà" ma non sono sicura. Buondì sta al posto di buongiorno, è poco usato, deriva dal latino dì="diem" (giorno)
Perché si tratta di un fatto che è successo nel passato ma il mio parere ora è che quello che lui ha fatto (licenziarsi) non era una buona idea. Quindi : penso che + congiuntivo imperfetto. (In inglese: i think that it wasn't a good idea). Spero di avertelo spiegato in modo chiaro.
Ciao! Ha vari significati che ti elenco qui di seguito: 1. stupore, incredulità, curiosità. - “Sono stato in America!" - “Ma va?" 2. rabbia, stizza, fastidio. - “È tutta colpa tua!" - “Ma va!" 3. sarcasmo e ironia. - “L’uomo è andato sulla luna." - “Ma va?"
@@bec1290 Anche. Accompagnata con un gesto del braccio che indica una direzione e tono + espressione del viso seria (se sei arrabbiato) o allegra (se lo vuoi dire per scherzo). Mi raccomando: enfasi e gesticolazione possono cambiare il senso di una o due parole (come in questo caso).
Abbiamo già preparato una video-lezione sui verbi causativi/fattitivi: la pubblicheremo nelle prossime settimane! Sicuramente chiarirà molti dubbi su questa questione di cui parli! 😃
Maitée Giannini io lo faccio ancora , anche se ora lo faccio apposta, non perché non sappia L differenza . “Fammi pensare” innanzitutto mi sembra molto strano . Come posso farti pensare ??? Non sono in grado di avere dominio sulla tua mente ! Magari !!!
Ciao! Dipende dal contesto, però, come abbiamo detto in questo video 👉🏽 th-cam.com/video/GqoGvxB4QZ4/w-d-xo.html 👈🏽, “anche io” e “anch’io” sono intercambiabili.
Veramente, diciamo che "seriamente?" non ricordo proprio. Va bene, qualche volta di sicuro ma era una cosa piuttosto rara. Sarà che sono passati tanti anni e il tedesco Alzheimer mi ruba le parole, booh? 🙂
SOTTOTITOLI disponibili in ITALIANO, POLACCO, FRANCESE, PORTOGHESE, SPAGNOLO, RUSSO e INGLESE! ✅
Iscrivi al corso Italiano in Contesto usando il codice coupon VoglioStudiare e ottieni il 37% di sconto: learnamo.com/corso-italiano-in-contesto/
Espressioni Idiomatiche: th-cam.com/video/KvCaAaIoovM/w-d-xo.html
Mamma mia amo il tuo canale! Mi ha aiutato a imparare un sacco ! Attualmente abito qui..nella bella Italia e grazie a te parlo bravissimo
benissimo*
Come hai fatto per vivere lì ?? 😮
si dice benissimo in questo caso, non bravissimo
*PARLO BENISSIMO
Grazie ragazzi! Si vede che preparate con tanto smero le vostre lezioni per farle chiare, dinamiche, originali, con delle immagini che aiutano chi è straniero a ritrovarsi nelle situazioni. Ovvio, non si può spiegare tutto in una volta sola, perciò vi invito a rinforzare alcune lezioni.
Ho vissuto in Italia per tanti anni e ora sto dando delle lezione ad alcune persone amiche in Argentina. L'italiano è una lingua che piace assai e questo canale l'ho trovato ottimo. Grazie e in bocca al lupo!!!!
Mi piacerebbe tantissimo apprendere di più sulle domande retoriche. Grazie per le spiegazioni.
Bravissimo, mi aiuterà molto. Grazie 🇧🇷🇮🇹
Sono un paio fantástico, miglioro il mio italiano e me diverto un sacco!
Saluti da Venezuela, siamo molti discendenti di italiani cua.
In questo momento di difficoltà economica e politica, insegno a casa mia ai miei paisani, e voi siete la mia ispirazione. GRAZIE MILLE,
Sempre avanti!!!!!
Ciao Graziana e LernAmo...!!
Secondo me...voi non solo insegnano la lingua italiana con molta proprietà ma anche la vostra cultura,la gastronomía,le abitudine,i gesti,e tante altre cose che vi rendono unici !! Voi avvete molto merito. Vi ringrazio in cuore aperto !!
Saluti da República Dominicana 🇩🇴😂🌸💥
Muchas Gracias! Sus videos me ayudan mucho! 😍
grazie professoressa piu intelligente!!... saluti tanti da İstanbul, La citta "twin" d'Roma
É IL MIGLIORE VIDEO CHE HO VISTO DI TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO INSEGNARE ITALIANO
Davvero questa lezione è stata propio una figata. Buon lavoro ragazzi, è stata divertente e ho imparato molto. Mi piacerebbe altre video sulle diferenze culturale tra nord e sud dell'Italia, anche sulle diferenze culturale tra l'Italia e gli altri paese dell'Europa, "bonne continuation!" come dicciamo in francese!
*È STATO DIVERTENTE
* MI PIACEREBBERO MOLTO ALTRI VIDEO SULLE DIFFERENZE CULTURALI
* GLI ALTRI PAESI
*DICIAMO
grazie!!!
Muchas gracias Lear amo ,muy interesante y amena tu clase.
Ecco qua!
Il video che stavo cercando, e da già quasi 2 anni che parlo con gli italiani, ma mi mancava questo video per suonare proprio come una vera italiana ahaha
Vi ringrazio di cuore, grazie per il vostro bel lavoro che fate per insegnare e trasmettere la lingua italiana e la sua cultura!
Un bacione💗
Ma che fortuna di avervi !! il video è veramente riuscito ! Grazie !
Grazie mille. Una vera gioia della lingua italiana. Saluti dalla Spagna.
Complimenti,Graziana!
Grazie mille! Molto utile!
Grazie mille!
Molto pratico sto video, grazie!
Siete troppo carini insieme! Bacci dal Brasile!
Veramente una lezione importantissima! Auguri per avere superato i 100.000 iscritti!!!
Grazie per questo video. Una cosa davvero interessante è che io ho stato usando ecco istintivamente senza sapere come usare in una conversazione.
Grazie per vídeo , molto brava Grasiana
Da quando ho conosciuto learnAmo , diciamo , ho imparato tante cose ❤❤❤
Un video molto buono. Grazie mille.
@4:53 Che ne pensi se, diciamo, aprissimo ..... perché l'uso del congiuntivo imperfetto qui? Qual é la regola ? grazie mille
grazie mille
Io amo questo canale! ❤🇮🇹
Grazie mile. Io ringrazio molto i suoi video. Puoi spiegare quando usare cosa opure che cosa, per favore?
Thabk you for the english subtitles, now I enjoy your videos delightfully. I can now match my listening comprehension more accurately.
Bravissimi! 😍
Perfetto! Grazie mille! M'ero già accorta di qualche espressioni, ma non c'avevo fatto caso...
M'ero ? errato! si scrive Mi ero!😊
Grazie per le espressioni idiomatiche!
Geniale! Gli sottotitoli in spagnolo, benissimo grazie!
Graziani tu és realmente graciosa e linda mulher italiana😍😘😍😘😍😘😍😘😍😘😍
É muito fácil se apaixonar por ti. 😍
Ciao Ragazzi! Grazie mille per il video. Bellissimo! A me sembra che per suonare piu italiane sono anche due paroline: Dai! anche Ma’ Dai! come espressioni di sorpresa. Un’altra parola è “Prego”, quando usi quella parola ti senti molto italiano 😄
Ciao ragazzi mi piace tanto vostre video
Scusatemi per questa domanda fuori dalla lezione di oggi; mi potete aiutare a sapere come si usano le espressioni "" FARE SI CHE" e "CASPITA"?
Grazie!
"Far si che" è per favorire un evento. Apro la finestra per far si che entri aria fresca.
"Caspita" è un'espressione senza significato, come "accidenti"
Brava 👍
Minuto 2:46, la pronunciación de OGNI no sigue la regla del GN?
Thank you so much, i wanna tell you sth if you could do vocabulary videos based on series and movies . GRAZIE
Buonissimo. Bravi
"Non penso che licenziarsi FOSSE una buona scelta." Non ho capito molto bene questo uso del congiuntivo imperfetto. Mi potreste spiegare, per favore?% (A proposito, mi sta piacendo molto il vostro "Italiano Colloquiale". Sono brasiliano 🇧🇷 e l'ho comprato" %
Ciao! Grazie mille per aver acquistato il nostro libro Italiano Colloquiale: siamo felicissimi di sapere che ti stia piacendo! Per quanto riguarda la tua domanda, ti consigliamo vivamente di guardare la nostra lezione sulla consecutio temporum: th-cam.com/video/M39fs_YA4II/w-d-xo.html
Difatti è sbagliato. Si dice "Non penso che licenziarsi SIA una buona scelta". Oppure SIA STATO, al passato.
auguri Simon ☺
Mi piace l'opera, allora puoi fare qualche video di tu leggi qualche libretto d'opera ed analizare la differenza tra il testo nei libretti e l'italiano moderno?
Super
Thanks
Brava
Benissimo
Cosa significa, come si usa, dove si usa e cosa si intende dire con la particella ce, come ad esempio quel ce è un c’è? O come ad esempio andiamocene.%
In questo caso significa: “non riesco”. In ogni caso, ti consigliamo questa lezione sui verbi pronominali: th-cam.com/video/yGVFoN4GQ4w/w-d-xo.html
Ciao! Sono un insegnante e una laureata in storia, laureata in Argentina. È possibile lavorare come guida turistica? è possibile ottenere la licenza?
Ragazzi mi piacciono tantissimo i suoi video.
Vi saluto dal Messico %
Davvero l'ho avevo dimenticato, mi piacerebbe tanto si potreste fare esercizi d'ascolto e dettato.
Mi servirà un sacco.
Certo, presto sul nostro sito aggiungeremo tantissimi esercizi di lettura e ascolto! 😃
Ciao,, mi piace tantisimo il tuo canale, io sono una studantessa , a volte non capisco molto, Vorrei esercitarmi di più.Qualcuno di voi vorrebbe parlarmi in italiano per imparare meglio?
Mi sembra anche che in alcuni casi gli italiani pronunciano "au" come "ao". Per esempio, sento spesso “tanti auguri” pronunciato “tanti aoguri”. Anche “buongiorno” mi sembra spesso pronunciato “bongiorno”, come se i dittonghi con la “u” faccessero fatica a tutti.
Cia, buon pomeriggio, si voglio un video sulle domande retoriche
Comunque, questo video e stato utile, grazie. 👍
Ciao Graziana! C’è alcuna differenza en la pronuncia tra Berrò e verrò? Cioè tra la B e la V? %
Ciao Jorge! Sì, in italiano c'è una differenza tra la pronuncia di B e V! 😊
Certo. In italiano ogni lettere ha un suono diverso. La bella ha lo stesso suono della B inglese, come in bye, ball, box, bet. La V ha lo stesso suono della V inglese, come in velvet, video, voice, van.
Grazianaaaaaaaaaaa!
ciao...il trucco numero 4...confermo che la parola è "cioè" che se usato nelle domande significa "quindi?" nel linguaggio comune invece significa "intendo dire" , "per meglio dire"
Te brava
Grazie a voi ! Ho un esempio di domanda retorica: Morgan che chiede "che succede?" quando Bugo lascia il palco hahahaha.
Sarebbe a dire_ sai, forse non sono ancora cosi' maturato in quanto a padroneggiare italiano..potresti spiegare che cosa hai avuto in mente?
@@sebastiankrajewski2029 meglio guardare : th-cam.com/video/P6T3xM4_u6I/w-d-xo.html 😉. E successo durante il festival di Sanremo quest'anno.
@@Haytidaho Mitico!! Grazie :)
Cuando ella habla tiene mucha Graziana
🤣🤣🤣
The Godfather: Some day, I'll call upon you to do a service for me.
Io: Ah, ecco!
Seguo da poco il vostro canale, ma ho gia` capito che e` eccezionale! Ma voi per caso non siete interessati a una persona che vi faccia i sottotitoli in russo? ;)
Ciao Aleksandra! Grazie mille e benvenuta! Sarebbe meraviglioso poter aver anche i sottotitoli in russo! 😍
@@LearnAmo quella persona potrei essere io 😉
Te ne saremmo infinitamente grati! 😀
@@LearnAmo dobbiamo parlare in privato, ma dove? Ditemi voi
Contattaci su Instagram di LearnAmo
Domani è il mio compleanno e mi piacerebbe tanto avere una bella chiacchierata con la mia amica Graziana, ma sicuramente rifiuterà questa proposta. Ugualmente ti voglio bene.
👍👍👍👏👏👏👏
X: Um, should we go out for a bite to eat?
Io: ah si? 😂😂
Grazie 🙏🏻 Io cerco di imparare a parlare correttamente so che l’accento è differente la mia madrelingua è il spagnolo
-Nuota finché arrivi a riva
-Nuota finché non arrivi a riva
La seconda mi sembra giusta, ma la prima mi sembra più logico %
Già ho sentito molto spesso "comunque", "quindi", "allora"
Io sarei felice con mestesso se avesi una ragazza cosi grazioza come te. Lo so che sbaglio con le doppie consonanti, forse potrai fare un video con i tuoi consiglie.
Ciao Graziana : che cosa significa weila e anche buondi, come si usa?
Tu sei molto bella...belli occhi anche %
Weila immagino tu intenda quando si rivede una persona dopo tanto tempo, in tal caso può darsi sia dal francese "voilà" ma non sono sicura.
Buondì sta al posto di buongiorno, è poco usato, deriva dal latino dì="diem" (giorno)
@@Lisuz777 grazie mille!
"weila" è slang, viene dal francese voilà.
Buon dì significa buongiorno. Dì è sinonimo di giorno.
@@dandarley6303 e io che ho scritto, scusa? L'hai letto il mio commento?
You are so cute!
Io ho sempre usato quelle cose 1.
3:48. Perché si usa il congiuntivo imperfetto?
Perché si tratta di un fatto che è successo nel passato ma il mio parere ora è che quello che lui ha fatto (licenziarsi) non era una buona idea. Quindi : penso che + congiuntivo imperfetto. (In inglese: i think that it wasn't a good idea). Spero di avertelo spiegato in modo chiaro.
Frederiek van Beckum grazie
Nel secondo caso, dopo “capisco” si deve usare il congiuntivo perché il significato è “ammetto” piùttosto che “comprendo”.
comprati un libro sul italiano e avrai le spiegazioni ... tutte formali e complette .....poi,....studia .Auguri!
Ce l'hai bellissima le occhi....😘
Mi potresti spiegare cosa vuol dire "ce l'ho" e come si differenzia da "ho" "l'ho"? per me tutte e tre sono la stessa cosa%
Ciao! L’abbiamo spiegato io e il mio ragazzo in questa video-lezione: th-cam.com/video/CKDwakU_7HY/w-d-xo.html
@@LearnAmo oh grazie
Ho un altro dubbio... in cosa si differenzia "era" di "c'era"
@@JesusTorresP Come in inglese "was" / "there was"
2:59 Non sarebbe meglio dire: che la abbiamo vista?
No, non parlano più della tipa ma del poliziotto che li ha aiutati a sporgere denuncia, quindi al maschile.
tutorial pler parla napoletanios cé
? %
li ho studiati .😀, domani vado a usarli contro il mio professore,ahahah
05:04 you, guys... are weird and dark
Dont change that! XD
Solo per imparare le lingue italiana
You spoke a bit fast in this video, the others were with a good pace of talking to understand the contents
¡ho vinto un premio..! un biglietto di bus a Fiesole....Sono molto contento! quando lo prendo?%
🎟
Noi a Roma i troncamenti sono troppi🤣 esempio: che m'hadadì? = che mi devi dire?
Pijamelo = prendimelo
Te sfonno = ti distruggo
In Argentina usiamo anche il "se" per dire "sì" e "diciamo" 😂
e il "ceh"
Graziana, che significa: ma va?%
Ciao! Ha vari significati che ti elenco qui di seguito:
1. stupore, incredulità, curiosità.
- “Sono stato in America!"
- “Ma va?"
2. rabbia, stizza, fastidio.
- “È tutta colpa tua!"
- “Ma va!"
3. sarcasmo e ironia.
- “L’uomo è andato sulla luna."
- “Ma va?"
@@LearnAmo Grazie veramente!!! 💝
@@LearnAmo si pensavo che fosse una versione corta di vaffanculo
@@bec1290 Anche. Accompagnata con un gesto del braccio che indica una direzione e tono + espressione del viso seria (se sei arrabbiato) o allegra (se lo vuoi dire per scherzo). Mi raccomando: enfasi e gesticolazione possono cambiare il senso di una o due parole (come in questo caso).
Quello “mi piace” ha stato stranissimo!
Ciao lea amo. Vi saluto grande voi siete migliore davvero. Ma vuole chiudere ceh in italiano che cosa vuoi dire...ceh__
Quale sarebbe il modo giusto di dire (I'm sorry) mi dispiace oppure mi spiace? %
Entrambi vanno bene! 😊
@@LearnAmo Grazie mille!!
Sono pugliese, e mi pare ci sia poco pugliese in questo italiano. 😀 😀 😀
Possiamo parlare in italiano insieme un giorno? Ho bisogno di praticare 🥺🙏🏼 %
secondo te ....fossero questi " trucchi?" ....che portino a parlare l' italiano come madre lingua....
Mà.....e lontanissimo....
E se un tizio dice “lascia” invece di “farmmi “ come in “lasciami vedere” invece di “fammi vedere” da dove è? Hahahahaha %
Di qualche paese dove si parla lo spagnolo
Abbiamo già preparato una video-lezione sui verbi causativi/fattitivi: la pubblicheremo nelle prossime settimane! Sicuramente chiarirà molti dubbi su questa questione di cui parli! 😃
Interessante questo!
Io facevo questo all'inizio, e mia madre lingua è portoghese haha
Maitée Giannini io lo faccio ancora , anche se ora lo faccio apposta, non perché non sappia L differenza . “Fammi pensare” innanzitutto mi sembra molto strano . Come posso farti pensare ??? Non sono in grado di avere dominio sulla tua mente ! Magari !!!
"Ceh"???
Mi stanno sanguinando gli occhi e le orecchie.
Quello che pensate sia "ceh" è semplicemente "cioè".
CIAO BELLA, SONO PABLO DAL MESSICO ->%]
si deve dire "anche io" , "anch'io" o "anche me" ? %
Ciao! Dipende dal contesto, però, come abbiamo detto in questo video 👉🏽 th-cam.com/video/GqoGvxB4QZ4/w-d-xo.html 👈🏽, “anche io” e “anch’io” sono intercambiabili.
Veramente, diciamo che "seriamente?" non ricordo proprio. Va bene, qualche volta di sicuro ma era una cosa piuttosto rara.
Sarà che sono passati tanti anni e il tedesco Alzheimer mi ruba le parole, booh? 🙂
tu mi ricordi a Laura Pausini
"Ceh" è proprio da bimbominkia peró 😂
Il mio problema e che non riesco a parlarlo fluentemente