+Gio GAmes "Yorokobi to kanashimi / wa itsumo orimazatteyuku" "Tristezza e felicità vengono sempre / in coppia mischiate tra lor" - Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento
Inside Out è il film più bello che abbia mai visto in vita mia... me l'aspettavo decisamente per un pubblico "bambinesco"... ma invece no, questo film ti fa capire e riflettere sul significato della vita. Per circa una settimana mi ha fatto uscire pazzo per tutte le riflessioni che ci facevo continuamente, non perchè credevo che questi "neuroni personificati" fossero realmente dentro la tua testa, No... Ma per il modo in cui il film ha voluto trasmettere il messaggio! Tutto alla perfezione, grafica pazzesca e intrigante, stili e forme davvero stupende... è come se fosse una personificazione del tuo cervello, fatto così bene, che ti sembra di entrare proprio nel tuo di cervello... ragazzi, questo film è consigliatissimo e anche sconsigliatissimo... consigliatissimo per il modo in cui è stato creato il film... tutti si aspettano cose divertenti per tutto il film, ma invece no, infatti è un film drammatico e allo stesso tempo divertente e spensierato. È invece sconsigliatissimo per le persone che riflettono su tutto... su tutte cose, (proprio come me, perchè sto uscendo pazzo). Allo spezzone tappatevi orecchie e occhi, che la cosa non è solo strappa lacrime... ma pure strappa timpani, dalla voce di merda versione omosessuale accompagnata dall'oculele in sottofondo di sto vulcano in erezione.... si sono pazzo aiutatemi..
Vorrei spezzare una lancia a favore del corto Pixar dei vulcani che si amano. La traduzione dei testi ha omesso un dettaglio. I due vulcani si amano, in inglese "amore" si dice LOVE, il corto si intitola LAVA. Nella versione americana tutti i termini che indicano LOVE sono riportati come LAVA (il magma di un vulcano), quindi: - Someone to LAVA! - Their LAVA grew and grew! - ecc Cioè, il corto fa una metafora: come la LAVA permette la crescita di un vulcano, anche l'amore (LOVE) permette di far crescere una persona o una coppia. Il realtà è poetico, solo che tradotto non ha senso. Sul youtube ci sono i lyrics del corto e li si capisce meglio tutto.
Bravo Synergo ! Conciso, sintetico ed acuto, come sempre hai centrato il punto. Giù il cappello per qualcuno che ( per fortuna ) E' CAPACE AD ANALIZZARE I FILM.
Che dire, i Licaoni meritano milioni di iscrizioni. Con l'ultimo video mi hanno intrippato, non vedo l'ora di essere nuovamente stupito dalla loro qualità e bravura.
"Il corto più brutto della Pixar." GRAZIE! Per Dio, grazie! Pensavo di essere l'unica che ha rischiato i conati, a vederlo. Pessimo, musica terribile, storia veramente stupida e che non ti da niente su cui pensare - anzi, mi ha dato proprio l'impressione opposta. Veramente scadente sotto tutti i punti di vista. Per quello che riguarda Inside out, invece, ho pianto un sacco. Che sia per le scene che ti prendono il cuore e te lo strizzano o per quelle che ti fanno piegare in due dalle risate, qualche lacrima l'ho versata, anche senza volerlo davvero. E' inevitabile, con un film simile. E la caratterizzazione delle due emozioni protagoniste l'ho trovata eccelsa - Tristezza ti commuove, con il suo goffo modo di fare e con il suo musino sempre depresso, con il suo cercare di essere utile, di far parte della vita della bambina. Gioia, invece, arriva a dare di sé l'impressione d'essere eccessiva, troppo invasiva e quasi una piccola dittatrice. Ma ci sta, diamine. Ci sta. S'incastra perfettamente con l'idea che si può avere su questa o quell'emozione. Ha anche uno spessore notevole per quello che riguarda le meccaniche su cui si basa il pensiero di una persona - l'inconscio, l'astratto, i sogni.. Geniale, davvero. Lo metto tranquillamente alla pari con i primi venti minuti di 'UP!' che, da soli, valevano più di un film intero. Ma poi, vogliamo mettere quella perla sui cani e i gatti? Mi hanno veramente stesa!
c'è chi mi ha fatto notare che gioia è l'unica delle emozioni che non ha i capelli e gli occhi in linea col suo colore dominante. io ho notato che ha anche dei piccoli fiori o fuochi artificiali blu sul vestito, oltre a occhi e capelli blu, come a dire che la gioia è SEMPRE stata toccata dalla tristezza e che la pura gioia non è mai possibile. Da quel che so la pixar raramente lascia certe cose al caso.
Ancora una volta mi rubi le parole di bocca... ho percepito il film allo stesso modo! Tantissima roba veramente! Ci sarebbe da parlarne ancora per ore su tutti i concetti tirati fuori, e soprautto il modo in cui li trattano. Poi per deformazione professionale, c'ho visto dentro citazioni sia degl'opeth che degli ayreon (con human equation)... ma questa è un'altra storia XD Grazie per questa recensione, è sempre un piacere ascoltarti :)
+Synergo Geni!! O vogliamo parlare della sopraffina maestria nell'inserire il concetto di malinconia nei ricordi? O il sistema di pulizia della memoria? :D
Sono proprio contenta che Inside Out ti sia piaciuto! Io l'ho visto un paio di mesi fa in lingua originale (ero in Irlanda) e l'ho trovato davvero davvero bello :DIl corto iniziale mi ha lasciato perplessa, quando l'ho visto al cinema non capivo se fosse pubblicità o se c'entrasse con il film O.o "I lava you"... Che battuta bélla
Contento che sia piaciuto anche a te, Synergo! Anch'io l'ho trovato un film veramente bello e calibrato, idea non originale ma sfruttata al massimo, ottimizzata come si deve. Poi l'inventiva, i luoghi ed i personaggi, era tutto molto studiato e gradevole.
Non ho potuto fare a meno di guardare per tutto il video il procione alle tue spalle. Comunque sono andata anche io a vedere il film e ne sono rimasta stupita, non mi aspettavo un film del genere! E sì... il corto era qualcosa di spaventoso.
Lo sono andato a vedere anch'io sabato sera. E posso confermare ciò che hai detto tu, è molto interessante e fa riflettere molto. Poi, quando gli cambiano la console, verso la fine, si vede l'allarme PUBERTA', li sono crepato dal ridere! Consigliatissimo come film!
+Simone Campoli Mi era un po' rattristata quella scena,infondo lo ha fatto solo per liberare più peso del razzo e permettere a Gioia di uscire dal dimenticatoio,chiedendogli alla fine di portarla sulla Luna per lei prima di essere dimenticato.
Ho ripescato in questi giorni questa tua ottima recensione del primo film che condivido da cima a fondo. Uno dei più bei film pixar di sempre. Visto che dici che è nella tua triade di testa, a questo punto sono curioso di sapere gli altri due. Io ti dico i miei: Wall-e e Ratatouille
Una miscela perfetta tra risate e dramma, non vedevo un film simile da "Brave". PSS: POST SPOILER-SCRIPTUM Tristezza: "mi piacciono gli amori tragici dei vampiri".......quanti danni ha fatto twilight?
Aggiungerei che è stato fantastico il modo in cui hanno rappresentato tutte le sfaccettature della mente come la memoria a lungo termine, il subconscio e soprattutto l'astrazione del pensiero (trasformando i protagonisti da una figura geometrica più semplice fino ad una linea). Inoltre il film riesce perfettamente a dimostrare come la tristezza sia importante ai fini dell'elaborazione di una perdita o di un brutto momento, senza di essa si potrebbe arrivare alla depressione. C'è dietro un lavoro di psicologi e pedagogisti supremo!!!
ahahahahahah...davvero "Lava" era una merda? xD io e le mie amiche siamo arrivate in ritardo in sala e mi stava dispiacendo un sacco essermelo perso perchè ho sentito da tutte le parti cose come "ma è bellissimo" "mi sono commossa un sacco" ecc.. beh, meglio così ^^ Per quanto riguarda il film sottoscrivo ogni parola...anche a me è piaciuto tantissimo e mi ha anche fatto commuovere (ma lì ci vuole poco xD) ...comunque, studiando psicologia, appena lo hanno annunciato non vedevo l'ora che uscisse e ora che l'ho visto posso dire che un sacco di cose sono state realizzate in modo fantastico!
+sakiss17 si "Lava" è uno schifo!!! la canzoncina inascoltabile e della storiella non ne parliamo.... è stato per me il cortometraggio più lungo della storia, mi sembrava non finisse più!!!!! ho sofferto fisicamente XD
+sakiss17 "Lava" giocava tutto su un gioco di parole che funziona solo ed esclusivamente in inglese. Mi pare normale che diventi una merda sciolta se tradotto alla bell'e meglio. Un po' come la scena degli "italiani" in Bastardi senza Gloria: memorabile nell'originale, assolutamente dimenticabile nella versione italiana.
bhe...tecnicamente è collegato al film...SPOILER ALERT(se leggete siete idddioti bbalbulzienti) la felicita che trovano i due vulcani...la stessa che trova Riley alla fine del film...no? solo io ho fat...ok
+Andrea Colo “Ninni99” Vero, hai presente quella figata pazzesca de "Gli Incredibili"? (Se non hai mai visto quel film, te lo consiglio) Ecco, prima di quel film che secondo me è una bomba, è partito il classico corto. In quel caso fu "L'agnello rimbalzello", una stronzata allucinante tutta cantata in rima anche in questo caso (ed io sono di parte, detesto quando una storia solo perché è un cartone per bambini deve essere cantata e per di più in rima). Inutile aggiungere che l'ho detestato visceralmente, ed ero un bambino all'epoca quindi ti lascio immaginare.
I Licaoni sono eccezionali. Dei ragazzi con gli attributi. Ringrazio la monografia di Tarantino del Frusciante per avermeli fatti conoscere. Per Inside Out, lo recupero in DVD per il mio Disgusto (non a caso) per il cinema. per il luogo fisico del cinema... Mangiatori di pop corn molesti, bambini puzzolenti e rumorosi ecc... meglio la poltrona e la TV di casa
Io lo ho guardato e sottoscrivo tutyo e essendo un tredicienne sono morto dal ridere e ho provato le emozioni sia come adulto che bambino e guardarlo così è tanta roba.....
+synergo ed ora la domanda che si fa di solito: quale emozione ti è piaciuta di più ?? XD io l'ho trovato davvero un bel bel bel film cavolo, non vedevo l'ora si sapere cosa ne pensavi
Io Inside Out l'ho visto insieme alla mia famiglia ed ho visto benissimo, attraverso i commenti di mio fratello minore e confrontati con i miei e quelli dei nostri genitori, come sia veramente bello per tutte le età e come varia il punto di vista per ogni generazione. Veramente un capolavoro.
Ma quanto hai ragione Synergo!! È spettacolare sto film, sotto tutti i punti di vista, i tempi sono calcolati alla perfezione, momenti tristi che si incrociano con battutine, tutto è diretto in maniera maniacale. Da vedere senza ombra di dubbio! Il corto senza arte ne parte
+Luca Miglioli amico mio, ovviamente l'incipit del film non è l'idea più originale del mondo, logicamente ci sono altre opere che trattano lo stesso argomento in varie maniere, in primis ad esempio esplorando il corpo umano, in ogni caso spezzo una lancia a favore del film, il regista stava lavorando alla sceneggiatura del film da più di 10 anni, trovo difficile che abbiano copiato
+Deino grey La mia critica infatti non riguarda l'aver "copiato il fatto di rappresentare le emozioni nella testa". La mia critica è cinematografica: ci sono dei passaggi di macchina, delle inquadrature, delle scelte di sceneggiatura che sono rubate dal film suddetto. Come fece Nolan in Inception per alcune scene, prendendo a mani basse da Paprika di Kon. La sceneggiatura poi evidentemente non sai come si scrive nel tempo, dato che Pete Docter stesso ha detto che il progetto originale era molto ma molto differente da quello fatto vedere in sala.
A me Lava è piaciuto taaaaantissimo, spero quindi che tu nel video sia stato retorico, ma a parte questo, Lava è splendido, un capolavoro, in lingua originale, in italiano non rende al suo massimo, sicuramente il tuo sarà stato un parere personale, ma anche io ne ho uno, e per me Lava è il prossimo oscar al miglior corto animato, comunque bel video, e Inside Out è fottutamente il mio film preferito!
ma solo a me ha fatto cagare? non posso negare che sia ben realizzato, ma, a parte le gag (davvero esilaratni alcune) e la realizzazione del concept, l'ho trovato molto noioso, con una trama alla fin fine banale (la solita odissea, quella di gioia e tristezza e la trama di un film da seconda serata su rete4 quella di riley) e una morale che si riceve tranquillamente dal trailer. E soprattutto, ATTENZIONE SPOILER, ho trovato un enorme buco di sceneggiatura: non potevano prendere subito una nuvola come fa Tristezza a fine film per tornare al centro di comando? tanto alla fine si spiaccicano sul vetro e Rabbia gli apre un varco, lo avrebbero potuto fare ugualmente! Non è un brutto film, ma potevano realizzarlo molto meglio. Voto: 6 e 1/2
+Gianluca Scorzoni Alla fine del 1°tempo commentavo con mia mamma ke io avrei gestito il film in modo diverso,durante il 2°tempo diciamo ke il film è migliorato ma sinceramente nn mi ha convinto lo stesso.Sto iniziando seriamente a sospettare l'esistenza D una sorta D VIRUS Pixar/Disney ke porta i recensori a sovrastimare alcuni dei film D Qeste case D produzione(tipo"Up","Big Hero 6"e,appunto,"Inside Out")....:-/
+klibion ah, che bello! qualcuno che argomenta il suo punto di vista. cristo! possibile che sotto ogni cazzo di commento che uno lascia arriva l'idiota che dice "ah, sei un coglione!" "non capisci un cazzo" e cose simili? se non sei d'accordo con me basta dirlo, magari riesci anche a convincermi, però in questo modo dimostri solo di essere inferiore a me, poiché io ho condiviso il mio punto di vista nel modo più pacifico possibile, tu invece sei arrivato con un semplice insulto. adesso se leggerai la mia risposta è molto probabile che non risponderai perché ti senti un idiota, oppure replicherai dicendo la tua e su quali punti, secondo te, mi sbaglio. spero tu scelga la seconda opzione.
Quando ho visto il trailer ho subito pensato "wow, questo sembra proprio un bel film" e ora che ho ascoltato la tua recensione sono sicura che me lo vedrò :) (conosco piccoli cinema che portano i film molto più tardi rispetto alla data d'uscita originale e quindi so come guardarmelo u.u) Inoltre ho visto che cattura qualunque fascio d'età, io sono in mezzo alla categoria adolescente/giovane adulta, i miei sono adulti stagionati e i miei cugini più piccoli sono bambini e tutti quanti quando abbiam visto sto trailer in tv abbiamo pensato la stessa cosa :3
sono completamente d'accordo, io l'ho visto 2 volte in 3 giorni al cinema. è una di quelle rare volte in cui il termine capolavoro non viene sprecato. grande synergo me lo sentivo che questa recensione sarebbe arrivata!
Ottima recensione, condivido tutto pienamente caro Synergo, unica cosa che non mi è piaciuta molto: SPOILER!!! SPOILER!!! SPOILER!!! Secondo me la faccenda di rientrare alla "base" l'hanno tirata un pò troppo: ci stava tutto, anche il sacrificio dell' elefantino, ma falliscono troppe volte, al cinema ad un certo punto mi sono quasi stufato di vedere Gioia e Tristezza che ritentano D: FINE SPOILER Per il resto ottimissimo film, consigliato a tutti.
Avevo da molto la pulce nell'orecchio per questo film, finché qualcuno non mi ha detto "Che schifo è un film per bambini"grazie per avermi definitivamente convinta a non perdermi un capolavoro come questo
Caro Synergo, non vedevo l'ora che facessi la recensione del nuovo capolavoro della pixar, è inutile dire che sono pienamente d'accordo con te, è un film stupendo ho aspettato con ansia la sua uscita, e direi che l'attesa ne è valsa la pena! un film che non ti fa mai sbadigliare dalla noia.E' un film ricco di emozioni ma veramente xD
Ho visto solo la premessa iniziale, quella su I Licaoni perché incuriosita dal modo in cui ne parli. Ho quindi cliccato sul primo link che mi è capitato sotto mano (I Rec You) e ho visto i primi cinque minuti. Come al solito Synergo hai ben consigliato e non vedo l'ora di iniziare a vederlo. Adesso, come è giusto che sia, vedo il tuo video (lascio il commento aperto, così poi aggiungo il commento per il video). Ho visto il film con mia sorella e abbiamo avuto gli stessi pensieri: ci ha ricordato molto il corpo umano come input di svolgimento. Mi è piaciuto molto per i suoi momenti di allegria, tristezza e tensioni, tutti ben calibrati tra loro. Abbiamo notato (e a cui forse non ci hai fatto caso) è il fatto che nella mente della mamma i sentimenti sono tutti al femminile, così come nella mente del padre tutti al maschile; mentre nella bambina sono misti. Questo ci fa anche riflettere, no? Fammi... Anzi, facci sapere che ne pensi! ;) Grazie per la recensione, spero di poter vedere altri film da te consigliati :D
Synergo, condivido con tutto a parte il fatto del corto. A parere mio non è il solito corto Pixar e si è un po' palloso ma è una genialata pazzesca (c'è un termine che si usa a Bologna (non so se si usa anche da altre parti) detto "strippo mentale". Ecco non so come definirlo ma per chi conosce il termine capirà meglio come io definisco LAVA). Potevi soffermarti un po' di più su cio che trasmette Inside Out. Io e i miei genitori ci abbiamo parlato sopra 1/2 ore... Però bella recensione :)
Io lo considero un dei migliori film d'animazione di sempre. Colonna sonora, sceneggiatura, animazione... tutto ottimo e non cade mai nella banalità. Ottimo lavoro Pixar.
anche io ci sono andato ieri sera :D ed è fantastico, commuovente e intrigante, divertente e per tutti :) Synergo continua così sei sempre simpaticissimo!
Anche io la penso come te (sui film raramente siamo in sintonia), ma questo gran bel film davvero! ;) e cmq non mi aspettavo parlassi del corto introduttivo ma sono pienamente d'accordo... hahahaha xD
Concordo! L'idea si è gia vista parecchie volte, a partire dal corto "Reason And Emotion" della Disney, fatto durante la seconda guerra mondiale (andatevelo a cercare), ma funziona sempre se la si sviluppa bene. Quando hai detto che strizza l'occhio a noi quarantenni mi è subito tornata in mente "Triple Dent Gum" perchè è vero. Tutti noi di una certa età abbiamo ancora quel dannato motivetto in testa di cui vorremmo disfarci ma che non ci riusciamo.
Io il film l'ho amato in una maniera pazzesca, ma ci sono 2 cose che non mi sono piaciute (non che le ho odiato, che mi hanno fatto storcere il naso): 1- il fatto che tristezza e gioia non rispecchiavano a pieno i propri nomi nella seconda parte del film. Intendo dire che gioia si rivela troppo triste in alcune parti e tristezza troppo felice in altre mentre le altre 3 emozioni, ovvero paura, disgusto e rabbia (il personaggio che amo) rispecchino in continuazione le proprie emozioni perché, essendo insieme, si completavano a vicenda. 2- il fatto che tristezza fosse l'unica a poter cambiare il colore dei ricordi Ma sono due piccoli dettagli che non cambiano la qualità del film. Ottimo, 9/10 ;)
+Eny La sua non era arroganza.. era troppo focalizzata sul voler rendere Riley felice per potersi accorgere dell'importanza di tristezza... Ha capito i suoi sbagli e ha permesso a lei di risolvere le cose.. niente arroganza
+Eny Gioia cercava sempre di essere felice in maniera forzata, tanto da risultare a volte finta e fastidiosa (proprio come una persona che cerca sempre di sembrare allegra a tutti i costi) e credo che questo fosse proprio voluto, il fatto che poi vada in esasperazione non è altro che una conferma di questo, come per il fatto che poi "maturi" e riesca di aver bisogno, a volte, anche della tristezza per riuscire a superare determinati momenti. Per il secondo punto credo sia proprio per il fatto che la tristezza è l'unico sentimento talmente potente da segnare un ricordo in maniera indelebile e questo viene pesantemente sottolineato soprattutto all'inizio del film (un ricordo rabbioso, un ricordo di disgusto, una fobia sono tutte sensazioni superabili, un ricordo triste invece rimarrà tale per sempre, a prescindere da come vadano le cose).
Dio mio... Inside out é fantastico! Cioè é anche vero, mi sono divertito nel rispecchiare il me da bambino con la protagonista (per meglio dire le "emozioni")
Ciao!! in accordo su tutto tutto...ma sopratutto su quello che dici del corto prima del film...che, tra parentesi, arriva dopo quasi 20 minuti di spot che già ti hanno triturato le palle!! ;) complimenti per il canale! alla prossima.
Sto rivedendo la carrellata delle recensioni positive che hai fatto mentre sto su After Effect, così per distrarmi. Visto che hai citato anche i cortometraggi recentemente ho visto un corto che m'è piaciuto veramente tanto e trovi su youtube, si chiama Present. Sarei curioso di sapere se l'hai visto o nel caso un tuo parere una volta visto. Torno alla mia carrellata dei tuoi video dicendoti che sarebbe bello se facessi un video in cui parli anche dei cortometraggi d'animazione e non. Tralasciando questo, continua così che adoro i tuoi video, sia qui che su QDSS!
sono andato con tutta la famiglia. a me,alla mia ragazza e a mio fratello è piaciuto da morire mentre a mamma e papá non è piaciuto affatto. strano perché effettivamente reputo questo film di animazione molto improntato al pubblico adulto piuttosto che ai fanciulli. detto questo la scena che più mi ha lasciato a bocca aperta è la seguente: mentre gioia tristezza e din don sono sul treno dei pensieri urtano la scatola dei pensieri e delle opinioni,mischiando tutto inesorabilmente.gioia comincia a disperarsi quando din don risponde: non ti preoccupare, capita spessissimo! che perla quella scena! grazie del video synergo! l'ho visto solo ora perchè volevo prima farmi una mia opinione e poi confrontarla alla tua;)gran bel lavoro,al prossimo video
La prima volta in cui non sono d'accordo con te... corto stupendo e film con dei momenti morti da farti addormentare... Praticamente l'uno l'opposto dell'altro, in cinque minuti cantati racconta una bellissima storia senza perdersi in "tecnicismi" cinematografici. Il film invece ne è completamente pieno.. Storia bellissima, idea e concetti (come hai detto tu) davvero maturi e "verosimili", ma da qui a definirlo un capolavoro ne passa... sob..
Cavolo, hai proprio ragione, bellissima recensione! Io sono rimasto commosso nel vederlo! Però se devo dire quale è il mio film preferito della pixar, senza esitazioni posso dire che è Up. invece Synergo qual è il tuo preferito?
inside out è la perfetta rappresentazione di come funzioniamo internamente. gli "esserini" sono le emozioni appunto e tutto viene messo in atto in un modo assolutamente pazzesco, simulazione di funzionamento del cervello e delle emozioni. a differenza di esplorando il corpo umano in cui si vede esclusivamente il funzionamento "fisico" del corpo
Sono perfettamente d'accordo con te. Film meraviglioso che appunto è riuscito a non essere troppo per marmocchi ma ad accontentare tutti. C'è solo una cosa che mi ha fatto storcere il naso, seppur piccola: ti ricordi synergo la scena di quegli omini azzurri che eliminano i ricordi troppo vecchi? Ecco, in quella scena loro rimandano un ricordo nel quartier generale, quello della canzoncina delle cicche. Il film sarebbe quindi durato 2 min, perché gioia avrebbe potuto tranquillamente mandare al quartier generale i ricordi base. So che può sembrare pignoleria, però si, è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso
Al minuto 4:33 ho pensato subito anche io ad "Esploriamo il corpo umano" e anche "Osmosis Jones" xD Per il resto, io non ho ancora visto il film, ma posso dire tranquillamente che ora che ho visto la tua recensione, se mi capita, lo andrò a vedere molto volentieri. ^.^
Non ho ancora visto questo film, ma mi fido molto della Pixar e sentire queste opinioni gioiose da Synergo, non fa' altro che amplificare x1000 la mia fiducia verso questo film
Ho avuto l'onore di vedere questo film in lingua originale durante la mia vacanza in America quest'estate, e devo dire che è stato un film molto azzeccato, molto semplice ma con un grande messaggio da lasciare a chi guarda il film; per non parlare del cortometraggio che hanno trasmesso prima del film, veramente toccante per me. In italiano è senza dubbio fuori tempo e fatto male, ma in lingua originale quel corto ha certamente il suo perchè :-)
Hey! Sono molto contenta di essere d'accordo con te, beh a dir la verità a me Lava è piaciuto anche se ti do ragione sulla musica disturbante -.-" Pertanto il film è stato davvero stupendo, e io amo molto la Pixar perchè è praticamente la mia infanzia, forse più della Disney, e non sono mai rimasta delusa da nessuno dei loro film per quel che ricordo. Tra l'altro adoro il corto degli uccelli, è stupendo. Comunque il film mi è piaciuto tantissimo, più che altro c'è stata una nota stonata che mi ha lasciato una tristezza immane: ovvero la morte, cioè la completa dimenticanza di Bing Bong, l'amico immaginario di Riley... Ci sono rimasta malissimo, perchè l'ho percepito come se lei, crescendo, dovesse per forza dimenticare qualcosa della sua immaginazione per superare delle difficoltà, quando invece credo fermamente che spesso l'mmaginazione sia una delle poche cose su cui si può contare molto spesso per superare o scappare da certi problemi... Tu che ne pensi, Synergo? :)
Anche secondo me tuto quello che hai detto sul film è giusto, però devo ammettere che il corto a me è piaciuto un sacco XD comunque va bene sono cose soggettive :)
Aspettavo davvero tanto la tua recensione su questo film! Oh, finalmente qualcuno che, come me, si è annoiato a morte durante il corto. Davvero, era di una noia e di una banalità disarmante, specialmente per gli standard Pixar. Ho adorato questo film, tranne Gioia. Gioia l'avrei riempita di ceffoni dall'inizio alla fine del film (arrogante, prepotente, stronza, molesta ed egoista)... e adesso mi spiego perché il mio personaggio preferito è rabbia.
Secondo me Gioia si comportava così per il bene di Riley, infatti quest'ultima era in un momento difficile della sua vita, e Gioia riusciva in ogni caso ad aiutarla, cercando di mantenere via Tristezza e di essere sempre ottimista. Infatti, all'inizio del film, Gioia non capiva l'utilità di Tristezza, solo dopo la fine del "viaggio" riesce a capire la sua utilità.
Se Cc questo sì, però era così piena di sé e del suo ruolo che non aveva occhi per gli altri. Così egoista nel suo modo di pensare alla bambina che non era in grado di osserversi intorno.
Completamente d'accordo con te per quanto riguarda il corto. Ho avuto la stessa identica impressione. Il film invece è stato molto carino e sono stata felice di averlo visto :) l'ho trovato molto profondo nonostante fosse un film rivolto principalmente ai bambini. Ma come sempre nei film pixar ci sono tanti livelli di lettura ed è questo il bello.
Synergo ho visto I REC YOU giusto l'altro ieri.. probabilmente non ci crederai ma è diventato il mio film preferito è non mi vergogno a dire che mi sono anche molto emozionato.
Due parole, un nome.
Bing-Bong.
E HO DETTO TUTTO
In realtà hai detto niente
@@mariorossi9944 ti sei messo like da solo ?
si vive di tutti i momenti tristi e divertenti e non di momenti tristemente divertenti
Una grande citazione...
+Gio GAmes
"Yorokobi to kanashimi / wa itsumo orimazatteyuku"
"Tristezza e felicità vengono sempre / in coppia mischiate tra lor"
- Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento
+Gio GAmes ommioddio io ti amo *-*
+Gio GAmes non potevi fare citazione più azzeccata
La madonna, quanta gente conosce il Capa? Hahahah
Io l'ho trovato geniale nel spiegare in maniera semplicissima concetti difficili come il subconscio
Inside Out è il film più bello che abbia mai visto in vita mia... me l'aspettavo decisamente per un pubblico "bambinesco"... ma invece no, questo film ti fa capire e riflettere sul significato della vita.
Per circa una settimana mi ha fatto uscire pazzo per tutte le riflessioni che ci facevo continuamente, non perchè credevo che questi "neuroni personificati" fossero realmente dentro la tua testa, No...
Ma per il modo in cui il film ha voluto trasmettere il messaggio! Tutto alla perfezione, grafica pazzesca e intrigante, stili e forme davvero stupende... è come se fosse una personificazione del tuo cervello, fatto così bene, che ti sembra di entrare proprio nel tuo di cervello... ragazzi, questo film è consigliatissimo e anche sconsigliatissimo... consigliatissimo per il modo in cui è stato creato il film... tutti si aspettano cose divertenti per tutto il film, ma invece no, infatti è un film drammatico e allo stesso tempo divertente e spensierato. È invece sconsigliatissimo per le persone che riflettono su tutto... su tutte cose, (proprio come me, perchè sto uscendo pazzo).
Allo spezzone tappatevi orecchie e occhi, che la cosa non è solo strappa lacrime... ma pure strappa timpani, dalla voce di merda versione omosessuale accompagnata dall'oculele in sottofondo di sto vulcano in erezione....
si sono pazzo aiutatemi..
Vorrei spezzare una lancia a favore del corto Pixar dei vulcani che si amano.
La traduzione dei testi ha omesso un dettaglio. I due vulcani si amano, in inglese "amore" si dice LOVE, il corto si intitola LAVA. Nella versione americana tutti i termini che indicano LOVE sono riportati come LAVA (il magma di un vulcano), quindi:
- Someone to LAVA!
- Their LAVA grew and grew!
- ecc
Cioè, il corto fa una metafora: come la LAVA permette la crescita di un vulcano, anche l'amore (LOVE) permette di far crescere una persona o una coppia.
Il realtà è poetico, solo che tradotto non ha senso.
Sul youtube ci sono i lyrics del corto e li si capisce meglio tutto.
+Marco Lodde No no...faceva cagare in ogni caso. Forse il più brutto 'corto' Pixar visto al cinema.
+Frank_Mackey cercati Gari's game su yt e dopo ne riparliamo
+Marco Lodde Questa non la sapevo, grazie mille per aver scritto questo commento!
io l'ho trovato romantico e molto dolce eheheh
+Marco Lodde si ma cio non toglie che il corto mi ha fatto venire il latte alle palle
C'era un tipo che diceva "se la sala è piena il film fa schifo", beh non è proprio questo il caso ;D
P.S. Grande capaaah
L'ho visto anch'io, stupendo! Quando uscirà in DVD lo acquisterò sicuramente
Bravo Synergo ! Conciso, sintetico ed acuto, come sempre hai centrato il punto. Giù il cappello per qualcuno che ( per fortuna ) E' CAPACE AD ANALIZZARE I FILM.
Film che mi è piaciuto veramente tanto! Bello, bello, bello!
Che dire, i Licaoni meritano milioni di iscrizioni. Con l'ultimo video mi hanno intrippato, non vedo l'ora di essere nuovamente stupito dalla loro qualità e bravura.
a me il corto lava è piaciuto tantissimo
Synergo senza di te non avrei mai scoperto i rec u. Pensa che me lo sono riguardato 4 volte ed è bellissimo. Grazie Synergo.
"Il corto più brutto della Pixar."
GRAZIE! Per Dio, grazie! Pensavo di essere l'unica che ha rischiato i conati, a vederlo.
Pessimo, musica terribile, storia veramente stupida e che non ti da niente su cui pensare - anzi, mi ha dato proprio l'impressione opposta. Veramente scadente sotto tutti i punti di vista.
Per quello che riguarda Inside out, invece, ho pianto un sacco. Che sia per le scene che ti prendono il cuore e te lo strizzano o per quelle che ti fanno piegare in due dalle risate, qualche lacrima l'ho versata, anche senza volerlo davvero. E' inevitabile, con un film simile. E la caratterizzazione delle due emozioni protagoniste l'ho trovata eccelsa - Tristezza ti commuove, con il suo goffo modo di fare e con il suo musino sempre depresso, con il suo cercare di essere utile, di far parte della vita della bambina. Gioia, invece, arriva a dare di sé l'impressione d'essere eccessiva, troppo invasiva e quasi una piccola dittatrice. Ma ci sta, diamine. Ci sta. S'incastra perfettamente con l'idea che si può avere su questa o quell'emozione.
Ha anche uno spessore notevole per quello che riguarda le meccaniche su cui si basa il pensiero di una persona - l'inconscio, l'astratto, i sogni..
Geniale, davvero.
Lo metto tranquillamente alla pari con i primi venti minuti di 'UP!' che, da soli, valevano più di un film intero.
Ma poi, vogliamo mettere quella perla sui cani e i gatti? Mi hanno veramente stesa!
Synergo grazie per avermi fatto conoscere i licaoni, li avevo sentiti nominare ma non avevo mai visitato il loro canale. Sei sempre un grande !!!
ah poi il video l'ho visto tutto ... e sono d'accordo anche io sul corto del vulcano fa cagare
c'è chi mi ha fatto notare che gioia è l'unica delle emozioni che non ha i capelli e gli occhi in linea col suo colore dominante. io ho notato che ha anche dei piccoli fiori o fuochi artificiali blu sul vestito, oltre a occhi e capelli blu, come a dire che la gioia è SEMPRE stata toccata dalla tristezza e che la pura gioia non è mai possibile.
Da quel che so la pixar raramente lascia certe cose al caso.
Laslo Visionary mi hai lasciato Di merda, grazie.
Però gioia con i capelli gulli mi inquieta un po'
Ancora una volta mi rubi le parole di bocca... ho percepito il film allo stesso modo! Tantissima roba veramente! Ci sarebbe da parlarne ancora per ore su tutti i concetti tirati fuori, e soprautto il modo in cui li trattano. Poi per deformazione professionale, c'ho visto dentro citazioni sia degl'opeth che degli ayreon (con human equation)... ma questa è un'altra storia XD
Grazie per questa recensione, è sempre un piacere ascoltarti :)
+Andrea Carbone Il pezzo in cui i "fatti" e le "opinioni" si mischiano??? Dio, che finezza!!!
+Synergo Geni!! O vogliamo parlare della sopraffina maestria nell'inserire il concetto di malinconia nei ricordi? O il sistema di pulizia della memoria? :D
Synergo ti prego smerda i Fantastici Quattro in una recensione!!!
Damiano De Camillis Sarebbe spassoso
Lo so!
+Damiano De Camillis troppo facile....
Quando sono tornato a casa mia dopo aver visto quel film di merda mi sono visto l' altro per rifarmi gli occhi,Stan Lee si è rifiutato di comparire!
+Damiano De Camillis beh non è che l altro fosse molto meglio
Sono proprio contenta che Inside Out ti sia piaciuto! Io l'ho visto un paio di mesi fa in lingua originale (ero in Irlanda) e l'ho trovato davvero davvero bello :DIl corto iniziale mi ha lasciato perplessa, quando l'ho visto al cinema non capivo se fosse pubblicità o se c'entrasse con il film O.o "I lava you"... Che battuta bélla
Devo vederlo assolutamente!
Synergo, che ne dici di fare la recensione di Shaolin Soccer? :)
Contento che sia piaciuto anche a te, Synergo! Anch'io l'ho trovato un film veramente bello e calibrato, idea non originale ma sfruttata al massimo, ottimizzata come si deve. Poi l'inventiva, i luoghi ed i personaggi, era tutto molto studiato e gradevole.
+Dario Butelli Eh, si!!! Un filmotto bello quadrato! :D
Mai visto uno Synergo così estasiato, forse quando parlò di Castaway on the moon.
Mi hai convinto sai?
+OnlyTony Rieccoti lol
+Sin Dantex è normale che sia ovunque.. è più ovunque di Burundomane
A quanto pare Tony ha il potere dell'ubiquità.
Sin Dantex sono più attivo di quelli che commentano con PRIMOH
+OnlyTony vacco cane se sei attivo 👍🏻👍🏻👍🏻
Non ho potuto fare a meno di guardare per tutto il video il procione alle tue spalle.
Comunque sono andata anche io a vedere il film e ne sono rimasta stupita, non mi aspettavo un film del genere! E sì... il corto era qualcosa di spaventoso.
Sostituite la canzoncina di Lava con "Il vulcano" di domenico Bini e poi ne riparliamo.
Lo sono andato a vedere anch'io sabato sera.
E posso confermare ciò che hai detto tu, è molto interessante e fa riflettere molto.
Poi, quando gli cambiano la console, verso la fine, si vede l'allarme PUBERTA', li sono crepato dal ridere!
Consigliatissimo come film!
hai pianto alla morte di bing bong eh dicci la verità ahaha
MegaSpoiler!!! Per fortuna che l'ho già visto ahah
Io voglio il viaggio sulla luna
+Simone Campoli Mi era un po' rattristata quella scena,infondo lo ha fatto solo per liberare più peso del razzo e permettere a Gioia di uscire dal dimenticatoio,chiedendogli alla fine di portarla sulla Luna per lei prima di essere dimenticato.
Ho ripescato in questi giorni questa tua ottima recensione del primo film che condivido da cima a fondo. Uno dei più bei film pixar di sempre. Visto che dici che è nella tua triade di testa, a questo punto sono curioso di sapere gli altri due. Io ti dico i miei: Wall-e e Ratatouille
Una miscela perfetta tra risate e dramma, non vedevo un film simile da "Brave".
PSS: POST SPOILER-SCRIPTUM
Tristezza: "mi piacciono gli amori tragici dei vampiri".......quanti danni ha fatto twilight?
+Marco Altobelli like solo per il PSS
+Marco Altobelli E la citazione alle boyband? X°D Vogliamo parlarne? Aiutoh!
Aggiungerei che è stato fantastico il modo in cui hanno rappresentato tutte le sfaccettature della mente come la memoria a lungo termine, il subconscio e soprattutto l'astrazione del pensiero (trasformando i protagonisti da una figura geometrica più semplice fino ad una linea). Inoltre il film riesce perfettamente a dimostrare come la tristezza sia importante ai fini dell'elaborazione di una perdita o di un brutto momento, senza di essa si potrebbe arrivare alla depressione. C'è dietro un lavoro di psicologi e pedagogisti supremo!!!
ahahahahahah...davvero "Lava" era una merda? xD io e le mie amiche siamo arrivate in ritardo in sala e mi stava dispiacendo un sacco essermelo perso perchè ho sentito da tutte le parti cose come "ma è bellissimo" "mi sono commossa un sacco" ecc.. beh, meglio così ^^
Per quanto riguarda il film sottoscrivo ogni parola...anche a me è piaciuto tantissimo e mi ha anche fatto commuovere (ma lì ci vuole poco xD) ...comunque, studiando psicologia, appena lo hanno annunciato non vedevo l'ora che uscisse e ora che l'ho visto posso dire che un sacco di cose sono state realizzate in modo fantastico!
+sakiss17 Non solo non vi siete perse niente, ma siete state fortunate.
+Alessandro Riccioli Grazzzzio!
+sakiss17 si "Lava" è uno schifo!!! la canzoncina inascoltabile e della storiella non ne parliamo.... è stato per me il cortometraggio più lungo della storia, mi sembrava non finisse più!!!!! ho sofferto fisicamente XD
Io l'ho adorato :O
+sakiss17
"Lava" giocava tutto su un gioco di parole che funziona solo ed esclusivamente in inglese. Mi pare normale che diventi una merda sciolta se tradotto alla bell'e meglio. Un po' come la scena degli "italiani" in Bastardi senza Gloria: memorabile nell'originale, assolutamente dimenticabile nella versione italiana.
Non sai che piacere è guardare i tuoi video,complimenti e grazie mille :)
il corto brutto è necessario per farti apprezzare di più il film bello xD
bhe...tecnicamente è collegato al film...SPOILER ALERT(se leggete siete idddioti bbalbulzienti) la felicita che trovano i due vulcani...la stessa che trova Riley alla fine del film...no? solo io ho fat...ok
+Andrea Colo “Ninni99” Vero, hai presente quella figata pazzesca de "Gli Incredibili"? (Se non hai mai visto quel film, te lo consiglio) Ecco, prima di quel film che secondo me è una bomba, è partito il classico corto. In quel caso fu "L'agnello rimbalzello", una stronzata allucinante tutta cantata in rima anche in questo caso (ed io sono di parte, detesto quando una storia solo perché è un cartone per bambini deve essere cantata e per di più in rima). Inutile aggiungere che l'ho detestato visceralmente, ed ero un bambino all'epoca quindi ti lascio immaginare.
Michele Portatadino ahahha si l'ho visto forse ho anche il cd di quel corto
Fai video più spesso Synergo!! Sei un grande!
I Licaoni sono eccezionali. Dei ragazzi con gli attributi. Ringrazio la monografia di Tarantino del Frusciante per avermeli fatti conoscere. Per Inside Out, lo recupero in DVD per il mio Disgusto (non a caso) per il cinema. per il luogo fisico del cinema... Mangiatori di pop corn molesti, bambini puzzolenti e rumorosi ecc... meglio la poltrona e la TV di casa
Io lo ho guardato e sottoscrivo tutyo e essendo un tredicienne sono morto dal ridere e ho provato le emozioni sia come adulto che bambino e guardarlo così è tanta roba.....
+synergo ed ora la domanda che si fa di solito: quale emozione ti è piaciuta di più ?? XD
io l'ho trovato davvero un bel bel bel film cavolo, non vedevo l'ora si sapere cosa ne pensavi
direi "tristezza" :)
Io Inside Out l'ho visto insieme alla mia famiglia ed ho visto benissimo, attraverso i commenti di mio fratello minore e confrontati con i miei e quelli dei nostri genitori, come sia veramente bello per tutte le età e come varia il punto di vista per ogni generazione.
Veramente un capolavoro.
I lava you!
uno dei miei film preferiti, passi un secondo a piangere e un secondo a ridere, un'esplosione di sentimenti ed emozioni, veramente non ho parole....
6:20 come tutto dovrebbe essere.
Ma quanto hai ragione Synergo!! È spettacolare sto film, sotto tutti i punti di vista, i tempi sono calcolati alla perfezione, momenti tristi che si incrociano con battutine, tutto è diretto in maniera maniacale. Da vedere senza ombra di dubbio! Il corto senza arte ne parte
ma questo film è osmosis jones
fidati, nom centra nulla con osmosis jones
+Deino grey No, infatti è copiato da un altro film giapponese (tratto a sua volta da un manga) uscito qualche anno fa.
+Luca Miglioli amico mio, ovviamente l'incipit del film non è l'idea più originale del mondo, logicamente ci sono altre opere che trattano lo stesso argomento in varie maniere, in primis ad esempio esplorando il corpo umano, in ogni caso spezzo una lancia a favore del film, il regista stava lavorando alla sceneggiatura del film da più di 10 anni, trovo difficile che abbiano copiato
+Deino grey La mia critica infatti non riguarda l'aver "copiato il fatto di rappresentare le emozioni nella testa". La mia critica è cinematografica: ci sono dei passaggi di macchina, delle inquadrature, delle scelte di sceneggiatura che sono rubate dal film suddetto. Come fece Nolan in Inception per alcune scene, prendendo a mani basse da Paprika di Kon. La sceneggiatura poi evidentemente non sai come si scrive nel tempo, dato che Pete Docter stesso ha detto che il progetto originale era molto ma molto differente da quello fatto vedere in sala.
+Deino grey Hanno copiato eccome :) Da Herman's Head. 1991.
A me Lava è piaciuto taaaaantissimo, spero quindi che tu nel video sia stato retorico, ma a parte questo, Lava è splendido, un capolavoro, in lingua originale, in italiano non rende al suo massimo, sicuramente il tuo sarà stato un parere personale, ma anche io ne ho uno, e per me Lava è il prossimo oscar al miglior corto animato, comunque bel video, e Inside Out è fottutamente il mio film preferito!
anche secondo me é stato un bellissimo cortometraggio
ma solo a me ha fatto cagare?
non posso negare che sia ben realizzato, ma, a parte le gag (davvero esilaratni alcune) e la realizzazione del concept, l'ho trovato molto noioso, con una trama alla fin fine banale (la solita odissea, quella di gioia e tristezza e la trama di un film da seconda serata su rete4 quella di riley) e una morale che si riceve tranquillamente dal trailer.
E soprattutto, ATTENZIONE SPOILER, ho trovato un enorme buco di sceneggiatura: non potevano prendere subito una nuvola come fa Tristezza a fine film per tornare al centro di comando? tanto alla fine si spiaccicano sul vetro e Rabbia gli apre un varco, lo avrebbero potuto fare ugualmente!
Non è un brutto film, ma potevano realizzarlo molto meglio. Voto: 6 e 1/2
+Gianluca Scorzoni anche a me non ha fatto impazzire, ma io sono un caso a parte :)
Non mi è piaciuto neanche a me
+Gianluca Scorzoni Alla fine del 1°tempo commentavo con mia mamma ke io avrei gestito il film in modo diverso,durante il 2°tempo diciamo ke il film è migliorato ma sinceramente nn mi ha convinto lo stesso.Sto iniziando seriamente a sospettare l'esistenza D una sorta D VIRUS Pixar/Disney ke porta i recensori a sovrastimare alcuni dei film D Qeste case D produzione(tipo"Up","Big Hero 6"e,appunto,"Inside Out")....:-/
+Gianluca Scorzoni Non hai capito un cazzo.
+klibion ah, che bello! qualcuno che argomenta il suo punto di vista.
cristo! possibile che sotto ogni cazzo di commento che uno lascia arriva l'idiota che dice "ah, sei un coglione!" "non capisci un cazzo" e cose simili?
se non sei d'accordo con me basta dirlo, magari riesci anche a convincermi, però in questo modo dimostri solo di essere inferiore a me, poiché io ho condiviso il mio punto di vista nel modo più pacifico possibile, tu invece sei arrivato con un semplice insulto. adesso se leggerai la mia risposta è molto probabile che non risponderai perché ti senti un idiota, oppure replicherai dicendo la tua e su quali punti, secondo te, mi sbaglio. spero tu scelga la seconda opzione.
Quando ho visto il trailer ho subito pensato "wow, questo sembra proprio un bel film" e ora che ho ascoltato la tua recensione sono sicura che me lo vedrò :) (conosco piccoli cinema che portano i film molto più tardi rispetto alla data d'uscita originale e quindi so come guardarmelo u.u)
Inoltre ho visto che cattura qualunque fascio d'età, io sono in mezzo alla categoria adolescente/giovane adulta, i miei sono adulti stagionati e i miei cugini più piccoli sono bambini e tutti quanti quando abbiam visto sto trailer in tv abbiamo pensato la stessa cosa :3
concordo con te inside out è una perla straordinaria della pixar , secondo me vincerà l'oscar bel video :)
sono completamente d'accordo, io l'ho visto 2 volte in 3 giorni al cinema. è una di quelle rare volte in cui il termine capolavoro non viene sprecato. grande synergo me lo sentivo che questa recensione sarebbe arrivata!
Ottima recensione, condivido tutto pienamente caro Synergo, unica cosa che non mi è piaciuta molto:
SPOILER!!!
SPOILER!!!
SPOILER!!!
Secondo me la faccenda di rientrare alla "base" l'hanno tirata un pò troppo: ci stava tutto, anche il sacrificio dell' elefantino, ma falliscono troppe volte, al cinema ad un certo punto mi sono quasi stufato di vedere Gioia e Tristezza che ritentano D:
FINE SPOILER
Per il resto ottimissimo film, consigliato a tutti.
il procione nello sfondo è un tocco di classe e bella recensione.
bravo synergo!!!!!!!!!!
Il corto pre-Inside Out è bellissimo come sempre...E' un racconto dolcissimo sull'amore eterno che va cercato e può esistere.Semplice e diretto.
Avevo da molto la pulce nell'orecchio per questo film, finché qualcuno non mi ha detto "Che schifo è un film per bambini"grazie per avermi definitivamente convinta a non perdermi un capolavoro come questo
Grazie Synergo, un giorno di questi me lo vado a vedere di sicuro, soprattutto dopo la tua recensione! :D
L'ho guardato solo ieri sera. da stamattina ad adesso l'ho rivisto due volte per intero.. Direi che mi è piaciuto
Caro Synergo, non vedevo l'ora che facessi la recensione del nuovo capolavoro della pixar, è inutile dire che sono pienamente d'accordo con te, è un film stupendo ho aspettato con ansia la sua uscita, e direi che l'attesa ne è valsa la pena! un film che non ti fa mai sbadigliare dalla noia.E' un film ricco di emozioni ma veramente xD
Ho visto solo la premessa iniziale, quella su I Licaoni perché incuriosita dal modo in cui ne parli. Ho quindi cliccato sul primo link che mi è capitato sotto mano (I Rec You) e ho visto i primi cinque minuti. Come al solito Synergo hai ben consigliato e non vedo l'ora di iniziare a vederlo. Adesso, come è giusto che sia, vedo il tuo video (lascio il commento aperto, così poi aggiungo il commento per il video).
Ho visto il film con mia sorella e abbiamo avuto gli stessi pensieri: ci ha ricordato molto il corpo umano come input di svolgimento.
Mi è piaciuto molto per i suoi momenti di allegria, tristezza e tensioni, tutti ben calibrati tra loro.
Abbiamo notato (e a cui forse non ci hai fatto caso) è il fatto che nella mente della mamma i sentimenti sono tutti al femminile, così come nella mente del padre tutti al maschile; mentre nella bambina sono misti. Questo ci fa anche riflettere, no?
Fammi... Anzi, facci sapere che ne pensi! ;)
Grazie per la recensione, spero di poter vedere altri film da te consigliati :D
Synergo, condivido con tutto a parte il fatto del corto. A parere mio non è il solito corto Pixar e si è un po' palloso ma è una genialata pazzesca (c'è un termine che si usa a Bologna (non so se si usa anche da altre parti) detto "strippo mentale". Ecco non so come definirlo ma per chi conosce il termine capirà meglio come io definisco LAVA). Potevi soffermarti un po' di più su cio che trasmette Inside Out. Io e i miei genitori ci abbiamo parlato sopra 1/2 ore... Però bella recensione :)
Io lo considero un dei migliori film d'animazione di sempre. Colonna sonora, sceneggiatura, animazione... tutto ottimo e non cade mai nella banalità. Ottimo lavoro Pixar.
anche io ci sono andato ieri sera :D ed è fantastico, commuovente e intrigante, divertente e per tutti :)
Synergo continua così sei sempre simpaticissimo!
Anche io la penso come te (sui film raramente siamo in sintonia), ma questo gran bel film davvero! ;)
e cmq non mi aspettavo parlassi del corto introduttivo ma sono pienamente d'accordo... hahahaha xD
Concordo! L'idea si è gia vista parecchie volte, a partire dal corto "Reason And Emotion" della Disney, fatto durante la seconda guerra mondiale (andatevelo a cercare), ma funziona sempre se la si sviluppa bene.
Quando hai detto che strizza l'occhio a noi quarantenni mi è subito tornata in mente "Triple Dent Gum" perchè è vero.
Tutti noi di una certa età abbiamo ancora quel dannato motivetto in testa di cui vorremmo disfarci ma che non ci riusciamo.
Ho già visto Inside Out... Ho letteralmente pianto per questo film. Nulla da dire se non: BELLISSIMO
Io il film l'ho amato in una maniera pazzesca, ma ci sono 2 cose che non mi sono piaciute (non che le ho odiato, che mi hanno fatto storcere il naso):
1- il fatto che tristezza e gioia non rispecchiavano a pieno i propri nomi nella seconda parte del film. Intendo dire che gioia si rivela troppo triste in alcune parti e tristezza troppo felice in altre mentre le altre 3 emozioni, ovvero paura, disgusto e rabbia (il personaggio che amo) rispecchino in continuazione le proprie emozioni perché, essendo insieme, si completavano a vicenda.
2- il fatto che tristezza fosse l'unica a poter cambiare il colore dei ricordi
Ma sono due piccoli dettagli che non cambiano la qualità del film. Ottimo, 9/10 ;)
+Eny La sua non era arroganza.. era troppo focalizzata sul voler rendere Riley felice per potersi accorgere dell'importanza di tristezza... Ha capito i suoi sbagli e ha permesso a lei di risolvere le cose.. niente arroganza
***** da questo punto di vista, ora che ci penso...
Mi sta sempre un po sul ca...
+Eny Ognuno ha i suoi gusti :)
+Eny Gioia cercava sempre di essere felice in maniera forzata, tanto da risultare a volte finta e fastidiosa (proprio come una persona che cerca sempre di sembrare allegra a tutti i costi) e credo che questo fosse proprio voluto, il fatto che poi vada in esasperazione non è altro che una conferma di questo, come per il fatto che poi "maturi" e riesca di aver bisogno, a volte, anche della tristezza per riuscire a superare determinati momenti. Per il secondo punto credo sia proprio per il fatto che la tristezza è l'unico sentimento talmente potente da segnare un ricordo in maniera indelebile e questo viene pesantemente sottolineato soprattutto all'inizio del film (un ricordo rabbioso, un ricordo di disgusto, una fobia sono tutte sensazioni superabili, un ricordo triste invece rimarrà tale per sempre, a prescindere da come vadano le cose).
Dio mio... Inside out é fantastico! Cioè é anche vero, mi sono divertito nel rispecchiare il me da bambino con la protagonista (per meglio dire le "emozioni")
I REC U già guardato ;D
Ciao!! in accordo su tutto tutto...ma sopratutto su quello che dici del corto prima del film...che, tra parentesi, arriva dopo quasi 20 minuti di spot che già ti hanno triturato le palle!! ;) complimenti per il canale! alla prossima.
Sto rivedendo la carrellata delle recensioni positive che hai fatto mentre sto su After Effect, così per distrarmi. Visto che hai citato anche i cortometraggi recentemente ho visto un corto che m'è piaciuto veramente tanto e trovi su youtube, si chiama Present. Sarei curioso di sapere se l'hai visto o nel caso un tuo parere una volta visto. Torno alla mia carrellata dei tuoi video dicendoti che sarebbe bello se facessi un video in cui parli anche dei cortometraggi d'animazione e non. Tralasciando questo, continua così che adoro i tuoi video, sia qui che su QDSS!
avevo già una voglia matta di guardare questo film. Ora mi hai fatto salire l'hype...
è troppo bello questo film, mamma mia mi sono innamorato!
sono andato con tutta la famiglia. a me,alla mia ragazza e a mio fratello è piaciuto da morire mentre a mamma e papá non è piaciuto affatto.
strano perché effettivamente reputo questo film di animazione molto improntato al pubblico adulto piuttosto che ai fanciulli. detto questo la scena che più mi ha lasciato a bocca aperta è la seguente: mentre gioia tristezza e din don sono sul treno dei pensieri urtano la scatola dei pensieri e delle opinioni,mischiando tutto inesorabilmente.gioia comincia a disperarsi quando din don risponde: non ti preoccupare, capita spessissimo! che perla quella scena! grazie del video synergo! l'ho visto solo ora perchè volevo prima farmi una mia opinione e poi confrontarla alla tua;)gran bel lavoro,al prossimo video
Lo vedrò il prima possibile grazie Synergo ! 😊
Hype! Io ho amato i personaggi a primo impatto e dopo la recensione di victorlaszlo88 e la tua muoio dalla voglia di vederlo
Io ci sono cresciuto con esplorando il corpo umano... Che bei ricordi, quando i cartoni insegnavano qualcosa!!
Synergo, ma la maglietta di soffi teir? hahahah
La prima volta in cui non sono d'accordo con te... corto stupendo e film con dei momenti morti da farti addormentare... Praticamente l'uno l'opposto dell'altro, in cinque minuti cantati racconta una bellissima storia senza perdersi in "tecnicismi" cinematografici. Il film invece ne è completamente pieno.. Storia bellissima, idea e concetti (come hai detto tu) davvero maturi e "verosimili", ma da qui a definirlo un capolavoro ne passa... sob..
I licaoni sono geniali!!!!!! Li seguo da parecchio e non mi sono perso mai un video
Devo andare a vederlo! Comunque la tua maglietta è OK! :D
L'ho visto ieri sera al cinema. Veramente fantastico!
Cavolo, hai proprio ragione, bellissima recensione! Io sono rimasto commosso nel vederlo! Però se devo dire quale è il mio film preferito della pixar, senza esitazioni posso dire che è Up. invece Synergo qual è il tuo preferito?
inside out è la perfetta rappresentazione di come funzioniamo internamente. gli "esserini" sono le emozioni appunto e tutto viene messo in atto in un modo assolutamente pazzesco, simulazione di funzionamento del cervello e delle emozioni. a differenza di esplorando il corpo umano in cui si vede esclusivamente il funzionamento "fisico" del corpo
mi hai convinto, penso che lo guarderò molto presto questo film :)
Finalmente la recensione,comunque sia, Synergo quando lo vidi al cinema pensai subito a esplorando il corpo umano.
Il vulcano è brutto!
Sono perfettamente d'accordo con te. Film meraviglioso che appunto è riuscito a non essere troppo per marmocchi ma ad accontentare tutti. C'è solo una cosa che mi ha fatto storcere il naso, seppur piccola: ti ricordi synergo la scena di quegli omini azzurri che eliminano i ricordi troppo vecchi? Ecco, in quella scena loro rimandano un ricordo nel quartier generale, quello della canzoncina delle cicche. Il film sarebbe quindi durato 2 min, perché gioia avrebbe potuto tranquillamente mandare al quartier generale i ricordi base. So che può sembrare pignoleria, però si, è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso
Mammamia vederti così emozionato è pure meglio di vederti sparare a zero sui film supertrash ;)
Bello, bello, bello! Grazie per il consiglio! Ormai sei un amico dal mio punto di vista!
Bravo ai capito il film.😧😧👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
+Synergo Questo significa far crescere l'HYPE, lo sai vero? Già avevo voglia di vederlo e ora sto MORENDO dalla voglia di vederlo!!
Complimenti, Maglia favolosa !!!
Al minuto 4:33 ho pensato subito anche io ad "Esploriamo il corpo umano" e anche "Osmosis Jones" xD
Per il resto, io non ho ancora visto il film, ma posso dire tranquillamente che ora che ho visto la tua recensione, se mi capita, lo andrò a vedere molto volentieri. ^.^
Non ho ancora visto questo film, ma mi fido molto della Pixar e sentire queste opinioni gioiose da Synergo, non fa' altro che amplificare x1000 la mia fiducia verso questo film
Ho avuto l'onore di vedere questo film in lingua originale durante la mia vacanza in America quest'estate, e devo dire che è stato un film molto azzeccato, molto semplice ma con un grande messaggio da lasciare a chi guarda il film; per non parlare del cortometraggio che hanno trasmesso prima del film, veramente toccante per me. In italiano è senza dubbio fuori tempo e fatto male, ma in lingua originale quel corto ha certamente il suo perchè :-)
Hey! Sono molto contenta di essere d'accordo con te, beh a dir la verità a me Lava è piaciuto anche se ti do ragione sulla musica disturbante -.-"
Pertanto il film è stato davvero stupendo, e io amo molto la Pixar perchè è praticamente la mia infanzia, forse più della Disney, e non sono mai rimasta delusa da nessuno dei loro film per quel che ricordo. Tra l'altro adoro il corto degli uccelli, è stupendo.
Comunque il film mi è piaciuto tantissimo, più che altro c'è stata una nota stonata che mi ha lasciato una tristezza immane: ovvero la morte, cioè la completa dimenticanza di Bing Bong, l'amico immaginario di Riley... Ci sono rimasta malissimo, perchè l'ho percepito come se lei, crescendo, dovesse per forza dimenticare qualcosa della sua immaginazione per superare delle difficoltà, quando invece credo fermamente che spesso l'mmaginazione sia una delle poche cose su cui si può contare molto spesso per superare o scappare da certi problemi... Tu che ne pensi, Synergo? :)
Tra Darione che mi parla un ora di Toy Story e tu che mi valuti questo film molto buono,penso che comincerò ad amare Pixar ahhahah
"SOFFI TEIR" mi fa sempre ridere :D .....mi viene sempre in mente il tono di voce con cui quel... genio all'inverso lo pronuncia in quel film :)
Fantastico, era già mia intenzione vederlo...
Anche secondo me tuto quello che hai detto sul film è giusto, però devo ammettere che il corto a me è piaciuto un sacco XD comunque va bene sono cose soggettive :)
già visto. è ottimo geniale, emoziona e Non ti fa perdere l'attenzione mai ne sull'inside della storia né sull'out
a me lava ha fatto piangere...è qualcosa di bellissimo
Aspettavo davvero tanto la tua recensione su questo film!
Oh, finalmente qualcuno che, come me, si è annoiato a morte durante il corto. Davvero, era di una noia e di una banalità disarmante, specialmente per gli standard Pixar.
Ho adorato questo film, tranne Gioia. Gioia l'avrei riempita di ceffoni dall'inizio alla fine del film (arrogante, prepotente, stronza, molesta ed egoista)... e adesso mi spiego perché il mio personaggio preferito è rabbia.
+Fireya Von Amarth Gioia è un villain inconsapevole, mentre tristezza è l'eroe inconsapevole. Questa cosa è geniale :D
Secondo me Gioia si comportava così per il bene di Riley, infatti quest'ultima era in un momento difficile della sua vita, e Gioia riusciva in ogni caso ad aiutarla, cercando di mantenere via Tristezza e di essere sempre ottimista. Infatti, all'inizio del film, Gioia non capiva l'utilità di Tristezza, solo dopo la fine del "viaggio" riesce a capire la sua utilità.
Se Cc
questo sì, però era così piena di sé e del suo ruolo che non aveva occhi per gli altri. Così egoista nel suo modo di pensare alla bambina che non era in grado di osserversi intorno.
Se Cc
Scusa se scrivo malissimo ma mi stanno parlando nelle orecchie e non riesco a concentrarmi! XD
Completamente d'accordo con te per quanto riguarda il corto. Ho avuto la stessa identica impressione. Il film invece è stato molto carino e sono stata felice di averlo visto :) l'ho trovato molto profondo nonostante fosse un film rivolto principalmente ai bambini. Ma come sempre nei film pixar ci sono tanti livelli di lettura ed è questo il bello.
Sono rimasto catturato da questo video quasi come per il film, complimenti
Synergo ho visto I REC YOU giusto l'altro ieri.. probabilmente non ci crederai ma è diventato il mio film preferito è non mi vergogno a dire che mi sono anche molto emozionato.