Quando ho visto il film mi è tornato in mente un episodio successomi un anno fa, che sul momento (ma anche ora) mi spaventò tantissimo...ho incontrato un'amica che aveva bisogno di alcuni appunti di un corso universitario, e mentre ci bevevamo un caffè le ho letteralmente elencato i modi in cui avrei potuto mandarglieli: scannerizzati via mail, per facebook le immagini, delle fotocopie che le avrei portato il giorno dopo....tutto il digital possibile. Poi mi sono resa conto di avere gli appunti in mano. In mano. Non avevo pensato a....darglieli. Alla fine le ho lasciato i fogli, ma ci ho ripensato per una settimana, sentendomi una cretina. Mai successo di sentirmi così idiota.
hai detto bene, nel giusto stato d'animo, ho guardato questo film durante un periodo difficile e quando sono partiti i titoli di coda con la musica, ho iniziato a piangere come uno stronzo
Ricordo che quando vidi questo film ne rimasi talmente colpita nel profondo che mi ci vollero molti mesi per trovare il coraggio e la forza di rivederlo. Ma la seconda visione è stata così sorprendentemente da farmi riprovare tutte le emozioni disarmanti che provai la prima volta. Come non concordare con ciò che hai detto riguardo i rapporti sociali circoscritti ai social network. Mi sono iscritta al tuo canale solo una settimana fa (giunta qui grazie alla carinissima Margherita) e devo dire che dei tuoi video che ho visto, questo è quello che mi ha emozionato di più, proprio emozionato. Sarai tu, il tuo modo di comunicare, sarà anche questo film stupendo, ma mi hai fatto compagnia per un buon quarto d'ora come se tu fossi stato seduto ad un tavolino del bar di fronte a me. A presto, buona giornata :)
Come "Eternal Sunshine of spotless mind" ti lascia senza parole il suo "ok" finale,qui la scena sul tetto con i loro sguardi,il sorriso consapevole,e lo stare a sedere accanto finalmente in silenzio ti lascia senza fiato. Meraviglioso. A proposito Sine',l'hai visto "se mi lasci ti cancello?" :) (Traduzione del titolo da brividi)
Grazie per questo capolavoro. Questo film mi ha fatto riflettere su alcune cose tra le quali uno in particolar modo. È il fatto di quanto tempo dedichiamo a noi stessi, a lavorare su noi stessi, a vedere il mondo dalla stessa ottica, vivere la stessa esperienza per tutta la vita anche se ci porta sempre sullo stesso risultato e quindi a fare sempre le stesse scelte pur sapendo che non porteranno a cambiare il risultato. Penso che dovremmo dedicare almeno lo stesso tempo a cercare le domande più adatte perché la mente ci dia delle risposte intelligenti. Quindi dedicare lo stesso tempo che dedichiamo per andare al lavoro/scuola per noi stessi. Dedicare lo stesso tempo che dedichiamo per scegliere un vestito o a scegliere qualunque altro accessorio che ci serva per abbellire la nostra esteriorità per il cibo che è l'unica cosa oltre all'acqua che entra a far parte interamente del nostro corpo a diventare NOI. Il che mi ha fatto riflettere su un pensiero particolare. Si è una cosa che spesso esigiamo dagli altri e gli altri la pretendono da noi. In questo caso riguarda il tempo, ma anche in generale, proviamo a estendere la parola RISPETTO. Davvero, è cosi che rispettiamo noi stessi, il nostro tempo,la nostra vita, il nostro denaro....... e potrei continuare per ore. Provate a rispettare la vita perché secondo la mia deduzione tutto è vivo. "Tutto è vibrazione Max Plank "
Sarà che la mia morosa è in un altro stato e che tornerà solo fra due mesi, sarà che per questo motivo in questo periodo sono particolarmente triste, ma questo video mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... "... tutti quei rapporti che non prevedono la vicinanza, un abbraccio, uno sguardo vero, il sentire l'odore dell'altro..." Queste parole mi hanno colpito nel vivo, skype non sarà mai abbastanza... Grazie Synergo. Grazie davvero. Continua a girare questo genere di video e grazie per avermi fatto conoscere questo film, lo vedrò sicuramente con lei fra due mesi, non appena tornerà da me.
ho visto, E' BELLISSIMO! ha toccato delle corde, e le ha fatte vibrare... sinergo ancora una volta hai fatto centro, non avevo mai visto un film d'amore come questo, davvero toccante e splendido... lo consiglierò a molti amici miei... Grazie
Her ( Lei ) è un film bellissimo, che ti prende il cuore, lo strizza e ne fa uscire tutto ciò che c'è di buono in esso. Ne volevo fare una recensione da un po' ma non trovo mail il tempo. Sono felice che ne abbia parlato tu, che su molte cose sei sulla mia stessa lunghezza d'onda. Ti posso consigliare un film da vedere e magari recensiore ? Anzi te ne dico un paio, tra quelli che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni. Il primo è ALL IS LOST, con Robert Redford, unico attore per tutta la pellicola che dice solo una battuta in tutto il film. L'altro è VITA DI PI, film magnifico di Ang Lee, di cui si parla sempre troppo poco. Spero seguirai i miei consigli. Ciao.
Grazie, Aldo! Il primo film non l'ho mai visto, mentre vita di Pi mi è piaciuto moltissimo. La scena in cui lui (con quella carrellata lentissima) rivela come sono andate le cose è qualcosa di incredibile e toccante! Io l'ho trovato molto simile a "big fish", per certe cose!
Quei Due Sul Server 2 ... e che me lo dici a fare ? Con me sfondi una porta aperta. Poetico, visivamente stupendo e ricco di significati. BIG FISH l' ho rivisto, guarda caso, giusto l'altroieri sera e concordo sul fatto che ci siano delle similitudini, principalmente sul bisogno di rifugiarsi in una fantasia, per sfuggire ad una verità terribile, o semplicemente per la paura di essere ricordato per una vita banale. ALL IS LOST te lo consiglio perché parla comunque di un naufragio. Il fatto che abbia un solo attore, che dice una sola parola ( indovina quale ), in tutto il film non lo ha reso un blockbuster, ma ti tiene incollato allo schermo dall' inizio alla fine. Se ho imparato a conoscerti un minimo, attraverso le tue recensioni, direi che ti potrebbe piacere molto.
L'ho visto questa mattina per la prima volta...concordo su tutto, ma non mi aspettavo questa posizione sulla ramazzotti che secondo me è stata grandissima, al punto di innamorami della sua voce..aggiungerei alla sceneggiatura, testi formidabili, scenografia fantastica, regia ne hai già parlato tu...il fatto che sia costato poco diventa un punto di forza, perchè il nella sua semplicità il prodotto è magnifico.
Torno qui a rivedere il video dopo aver visto il film. Dici tutte cose giuste e bellissime, ti ringrazio per avermi convinto a guardarlo...è diventato uno dei miei film preferiti.
O-MIO-DIO che film, mai provate tante emozioni in un solo film, davvero Synergo io ti ringrazio con tutto il cuore per avermi fatto conoscere questo film, uno dei migliori film, mi ha fatto emozionare mi ha fatto piangere mi ha fatto ridere.. e alla fine pelle d'oca ovunque, grazie!
soltanto grazie per averci parlato di questo film l'ho visto anche se per curiosità ho continuato il video senza vederlo giorni fà anche con lo spoiler mi sono goduto questo film a pieno e ad oggi è uno dei film più belli che ho visto nella mia vita ancora GRAZIE
Ho visto questa recensione appena è uscita, fortunatamente senza farmi spoiler. Ho subito recuperato il Film ed ammetto di essermi commosso, più volte. Sarà per lo stato d'animo, per il momento, per l'atmosfera, ma sono stato trascinato nel film con il protagonista, tanto che mi sembrasse di parlare con Samantha. Fantastico film e fantastica recensione, adoro questo tuo canale in singolo. Grande Synergo!
ANALISI ALTERNATIVA - ALLERTA SPOILER Penso che l'espansione della coscienza oltre il corpo materiale ed il benessere nell'equilibrio dell'esistenza stessa siano i punti chiave. Ciao Synergo, A parere mio c'è un'altra prospettiva da considerare sul finale e sul film che non è cosi triste e tragico. Durante il film, da come la sua amica gli scrive la prima e-mail si capisce chiaramente che loro avevano un legame molto stretto quando lui era ancora sposato e quindi felice. E' solamente da un anno invece che aveva un po abbandonato gli amici per chiudersi in se stesso, tant'è vero che gli viene scritto nella mail "vogliamo uscire con il Theodore felice e non quello triste". Questo a mio avviso fa capire che di contatto umano ce n'è. Nel momento in cui anche la sua amica inizia ad avere un sistema operativo, subito dopo la rottura con il suo compagno, vediamo che entrambi, sia Theodore che l'amica, riescono ad attraversare i propri problemi grazie al fondamentale aiuto dei loro sistemi operativi. Questo si nota ogni volta che loro si incontrano e parlano, episodi di contatto e calore che diventano sempre più frequenti da quando Theodore sta meglio (sempre grazie al SO). Un altro momento importante è quando Theodore è sul divano dell'amica e guardandola divertirsi con il SO e ne percepisce la genuinità e beneficio per l'amica appena rimasta single. Entrambi si erano avvicinati l'uno all'altra a causa di questa rottura, l'amica si è messa nei panni di Theodore e lui prova ancora più tenerezza per lei. Alla fine perciò, quando entrambi si trovano li senza più i loro "amici virtuali", si sentono ancora piu uniti dallo stesso dolore ma al contempo dalla stessa sensazione di benessere: entrambi sono stati aiutati enormemente dai loro software nel passare delle crisi, entrambi hanno compreso il disegno più grande che potrebbe essere "la vita è cosi, le strade sono infinite, a volte si percorrono insieme per poi prenderne altre e separarsi, cosi come le persone delle nostre vite, i nostri software hanno svolto la loro funzione di aiuto ed anno percorso un pezzo di strada con noi per poi continuare per la loro. La vita è evoluzione nella pace, nella comprensione e nell'accettazione degli eventi". Non so chi sarebbe il pazzo a pensare che entrambi si volessero buttare giù dal tetto, è molto terra terra come ragionamento, vuol dire non aver captato proprio nulla del messaggio che il sistema operativo voleva dare quasi ogni volta che parlava. Persino il suo modo di parlare ed il tono della voce dovrebbe insegnarci molto sul come relazionarci tra esseri umani. Secondo me questo film non vuole in nessun modo demonizzare l'attaccamento ad un sistema operativo umanizzandolo, ne tantomeno dirci che se usiamo troppa tecnologia perdiamo il contatto umano. Assolutamente. Al contrario c'è molto, moltissimo contatto umano tra i personaggi. Non che l'attaccamento alla tecnologia non sia un rischio nella società odierna, certo che lo é, semplicemente questo film non fa per niente parte di questa linea di pensiero. Il film cerca di far riflettere su concetti molto più profondi ed astratti di un basico confronto social/relazioni umane e come vengono fatte. Ci sono cose sulla fisica, concetti filosofici di Alan Watts se non sbaglio, la gioia e leggerezza del vivere, domande esistenziali che non sto ad elencare se no diventa un papiro chilometrico. Chiedetevi piuttosto perchè hanno scelto di portare in tavola questioni cosi profonde dalla voce di un'intelligenza artificiale e non da quella di un umano. Penso che l'espansione della coscienza oltre il corpo materiale ed il benessere nell'equilibrio dell'esistenza stessa siano i punti chiave. Poi, posso sbagliarmi. Giudicate voi. Nicole
Ciao Nicole, ho trovato fortemente singolare e originale la tua chiave di lettura. Quando ho terminato la visione, anch'io ho percepito che il messaggio della pellicola non fosse tanto banale, che non consistesse nella morale spicciola del "la tecnologia non può sostituire l'essere umano". Poi, mi sono imbattuto nel tuo commento e ho trovato conferme alle mie sensazioni. La tua analisi è realmente accurata e logica, e ritengo che lo snodo sia contenuto proprio nella lettera finale che Theodore scrive a Catherine. Non è una lettera d'addio (ancor di più va esclusa l'ipotesi quasi squallida dell'imminente suicidio), né tantomeno un tentativo di riavvicinamento. Theodore vuole dire a Catherine ciò che non aveva mai avuto il coraggio di dire. Chiede perdono per ciò che aveva fatto e per ciò che non aveva mai esternato. Per queste motivazioni ritengo che il focus dell'intero film sia sulla profondità che riesce a raggiungere la relazione tra il protagonista e il sistema operativo. I due arrivano persino a superare la barriera del sesso e della carne. Come il sistema operativo stesso dice nel finale, il non avere un corpo gli ha permesso di non avere limiti. Theodore confessa pensieri e sentimenti, che a nessun essere umano avrebbe espresso. D'altronde, il protagonista nel finale ammette di non aver mai amato alcuno tanto ardentemente. Ti ringrazio Nicole per la tua interpretazione, adoro leggere pensieri differenti sulle opere, e il tuo mia aveva davvero colpito.
Concordo in pieno con il tuo pensiero riguardo la "cybersocializzazione". Come hai giustamente detto, un tempo ci si trovava con gli amici al parco, al cinema, a passeggiare...ora i tempi sono cambiati, l internet viene chiamato social ma social proprio non è. I social sono nati per comunicare a distanza, parlare con una persona che magari non si vede da tanto tempo per rincontrarsi e raccontarsi di tutte le esperienze degli anni passati. Ora grazie a gran parte delle persone, dico gran parte perché non bisogna mai fare di tutta l erba un fascio, questi social sono diventati effettivamente una piattaforma competitiva della popolarità perdendo tutto cio per cui erano nati. Prima si viveva in un mondo pulito, semplice dove le persone parlavano faccia a faccia delle cose e non davanti ad una tastiera....ora siamo qui con un grande passo nella tecnologia ma un passo indietro con le relazioni. Purtroppo anche io come tanti altri mi trovo in questo mondo poco sociale ma ricordo con nostalgia i pomeriggi al parco da bambino :) Bellissimo video come al solito Synergo, ma ancora di piu il tuo commento ;)
Un gran bel film. Lo vidi in lingua originale...grande espressività di Scarlett, grande prova d'attore protagonista. Hai detto bene: la gestione emozionale. E' impressionante come si evolva il tutto dall'inizio alla fine. Un gran lavoro..
Dopo averlo visto due volte posso dire che è un ottimo film per il genere che è, che molto probabilmente diverrà un cult se non un classico. Regia buona e attenta all'introspezione emotiva dei personaggi, performance attoriale straordinarie , eccezionale sceneggiature per i dialoghi e fotografia molto patinata e poco contrastata. Un film da 7 e mezzo
Questa è la prima volta che commento un tuo video. Non sempre sono d'accordo con le tue parole ma queste in particolare, diamine.. L'ho amate! Un film sincero, un'ambientazione futuristica credibile ma soprattutto dialoghi delicati ma ficcanti. Decisamente uno dei miei film preferiti :)
Caro Synergo voglio ringraziarti veramente di cuore perché questo film mi era già stato consigliato ma non ero comunque convinto al 100% grazie alla tua recensione mi è scattata proprio una curiosità e una voglia di guardarlo,ripeto ti ringrazio infinitamente perché ho amato il film mi ha emozionato ed è sicuramente entrato nella lista dei miei film preferiti,grazie davvero ^_^
Mi fa piacere che ti sia piaciuto! :D Mi trovo perfettamente d'accordo con la recensione, soprattutto sul discorso emotivo! Difficilmente un film riesce a lasciarmi il segno, a farmi fissare lo schermo con lo sguardo perso mentre scorrono i titoli di coda, sommerso da idee e pensieri che, inevitabilmente, continuano a ronzarmi in testa per un bel po' di tempo. Andando a memoria, l'unico altro film ad avermi fatto un effetto simile é stato Requiem for a Dream, ma con emozioni radicamente opposte! Concludo questo mio ciarlare ringraziandoti per questa recensione, il tuo punto di vista è sempre interessantissimo :D
Grazie per aver nominato questo titolo... ho appena finito di vederlo :D Aspetto una tua eventuale recensione per trattarlo a tutto tondo! Anticipo solo che l'unica cosa che non ho gradito, è l'eccessiva "coincidenzialità" (perdonami il neologismo xD) degli eventi. Altre minuzie a parte, gran bel film!
Sono finalmente riuscito a vederlo e sono d'aaaaccordissimo con te, è un film completo e perfetto, riesce a toccare ogni sentimento come hai detto tu ed è fantastico !!!
Avevo 20 anni negli anni 80 , condivido completamento e sono felice di non aver avuto vent'anni nell'era dei "social" network. I miei ricordi sono veri ,con persone vere ... Tra 15 anni che ricordi avranno questi ragazzi di oggi ? Un "like" particolare? Il giorno in cui hanno raggiunto 5000 followers su instagram? ..... Il colmo !! Ho visto coppiette appartate in macchina e ognuno di loro digitava sul proprio cellulare , completamente immersi nella loro chat o chissà che .....senza badare al partner !!!????? Ma che cazzo ??!! Ma sti ragazzi i figli come gli faranno ??Tramite chat? via Twitter ? Amicizia su facebook con spedizione del seme via Amazon con Kit di fecondazione???
Film stupendo, Ho guardato la recensione fino al momento spoiler, dopo sono corso in videoteca e lo ho noleggiato... ho passato tutta la notte,dopo il fim, con una strana sensazione alla gola, come se avessi vissuto io nel film. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui samanta aveva questa difficolta nel capire se i suoi sentimenti fossero reali oppure programmati, o anche il modo in cui si sentiva "non reale", il fatto è che lei era consapevole di cio'. Un film molto complicato da spiegare ma veramente bello. Grazie Synergo per avermelo fatto conoscere :)
Che bello ascoltarti, ogni volta mi sento felice e piacevolmente colpito da quello che dici. Questo film sembra piuttosto valido lo guarderò sotto tuo consiglio, il migliore il nostro Synergo
io all'inizio dalla copertina pensavo si trattasse di un film sulle corse, tipo Rush; ovviamente anche per me, una volta visto, è stata una sorpresa stupenda! Ti senti quasi chiamato in prima persona (io poi ho una storia a distanza, per cui certe dinamiche sono proprio simili). Condivido il punto di vista relativo al fatto che buona parte del film è una riflessione sul rapporto con l'altro, ora coi social sempre più disgregato. Io personalmente l'ho visto in inglese coi sottotitoli e, da persona che non solo guarda sempre i film doppiati, ma sostiene il doppiaggio italiano, personalmente sono stato contento di averlo visto così. In particolare per la Johansson, il calore della sua voce ha qualcosa di insostituibile a mio avviso in questo ruolo
Finalmente !!! Ecco come si chiama il film di cui avevo visto il trailer qualche tempo fa e del quale avevo cercato il titolo OVUNQUE , con scarsissimi risultati u.u !!( nn lo ricordavo più -.-'' ) . Grazie mille Synergo !
synergo sono arrivato fino al nono minuto(allo spoiler "allert") e sono subito andato a guardare il film,ho appena finito di vederlo e son tornato a vedere la seconda parte del tuo video... film STUPENDO! mi è piaciuto veramente un sacco,ti ringrazio per avermi fatto vedere questo film! continua cosi,ciao!
Sono d'accordo con te su tutto tranne che sulla doppiatrice che secondo me ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a trasmettere molte emozioni e stati d'animo senza poter contare sulle espressioni facciali di un'attrice. Credo ti sia risposto da solo dicendo che in fin dei conti ha dovuto doppiare un AI quindi a volte fingendo palesemente proprio come farebbe un OS. Poi magari è proprio la Ramazzotti ad avere questo limite che potrebbe dare fastidio forse in altri film ma la trovo azzeccata in questo.
non avendo visto il film alla data della pubblicazione del video, stoppai a metà... oggi sono tornata qui dato che ieri sera lo hanno proposto su sky.... wow... bellissimo... concordo con le tue parole.... e una lacrimuccia te la fa scendere sul finale... grazie del consiglio!! :)
Ho cominciato a vedere questa tua recensione, appena hai fatto partire lo spoiler ho stoppato e sono andato a vedere il film! Quando ai parlato di I.A. già mi avevi convinto poiché i rapporti uomo/macchina nei film sono sempre molto sentimentali e struggenti se ben gestiti e io sono un romanticone lo ammetto XD Mi hai fatto capire che questo non era un classico film di fantascienza, ma che il tutto invece era trattato con un certa delicatezza ed effettivamente cosi è stato, un vero film d'amore ambientato qualche anno nel futuro e che non mette affatto la tecnologia al di sopra del turbinio di sentimenti ed emozioni che girano in questa pellicola, veramente un film eccezionale e ti ringrazio per avermi motivato a guardarlo :] Ho detto motivato proprio perché sulla locandina la penso esattamente come te, il film è spettacolare ma la locandina è qualcosa di orribile e che traspira "film di serie B" da tutti i pori, ragione per cui accantonavo questo film pur ritrovandomelo sempre davanti, senza rendermi minimamente conto di cosa mi stessi veramente perdendo!!! Chi fa queste locandine dovrebbe essere denunciato D:
ho visto la recensione tempo fa, fermandomi al punto spoiler, e ora sono tornato dopo aver visto il film. bel film, condivido le tue parole, è un film che ti lascia l'amaro in bocca in certi punti mentre in altri ti fa sorridere. grazie di avermi consigliato il film, lo riguarderò con la mia ragazza
Buongiorno Synergo e buongiorno a tutti. Oltre a quelli citati nel video, credo ci sia anche un altro aspetto particolarmente significativo: come i PC riescono a svolgere molteplici operazioni pratiche contemporaneamente, in quest'opera, perlomeno così mi sembra di ricordare, viene presupposta e sottolineata la capacità nei sistemi operativi dotati di propria personalità di amare più persone allo stesso modo e nello stesso momento. Un sorta di multitasking emotivo. Concetto a mio parere denso di significato.
Questo film l'ho visto di recente e devo dire che l'ho adorato alla follia, sopratutto la fine che è fantastica e mi sono quasi commosso. Comunque sia bel video Synergo :D
l'ho visto ieri sera e a 3/5 del film ero in lacrime come una femminuccia! cioè ha davvero toccato dei ricordi che avevo seppellito per stare meno male dopo 3 anni di relazione che si è spenta in qualche mese.... e adesso mi ritrovo qui con il cuore riaperto in due e l'esame che incombe.... ti odio synergo! se qualche tempo fà non mi sarei interessato alla tua recensione avrei rimandato la vista di questo film per anni :(
E' bello sentirti parlare di questo film :) L'ho adorato, tutto si dipana in maniera molto delicata per poi arrivare al finale più "turbolento"! Incredibile come abbiano tratteggiato bene un sistema operativo, una semplice voce che però è protagonista principale e in grado di suscitare emozioni, compito non facile! (Io l'ho visto in lingua originale :P)
e sarà per quella copertina che in molti non scopriranno mai questo bellissimo film... al di la di questo volevo dirti che hai perfettamente recensito questo film, cioè non avrei saputo fare di meglio sinceramente... PS: ache io nella scena finale ho pensato: mio dio adesso questi si buttano di sotto, ahahah!
Il film non lo conoscevo e grazie a te ora lo vedrò sicuramente. È sempre bello vedere un tuo video e sentirti parlare. Per la recensione di Pulp Fiction avevi detto che a volte mettevi Pulp in sottofondo perchè ti rilassava ed era bello anche solo da ascoltare....bè la stessa cosa sono i tuoi video per me. In pratica sei il mio Pulp Fiction.
io penso che tu sia uno dei migliori youtuber in italia sine, mi riesci sempre a strappare un sorriso con la tua semplicità, la tua onestà e la tua grande cultura, grazie, sono fiero di essere un tuo iscritto :)
Forse l'ho visto nel momento migliore ma............... Sto film mi è piacuto moltissimo! mi ha coinvolto tantisismo e fatto riflettere sulle mie storie............
l'ho visto, da solo... la notte... in lingua originale, è stata una meravigliosa serata... penso che sia il film che mi abbia stravolto di più, che mi abbia colpito... DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
l'ho visto e mi ha fatto riflettere molto sui rapporti interpersonali...ormai vedo molta gente che si fidanza tramite internet senza nemmeno vedersi, poi magari si vedono e non si piacciono nemmeno (e non lo fanno solo i teenagers).inoltre come dici tu, è denuncia ai rapporti e non solo amorosi sui "social" ...film poetico e molto bello :)
Se non fosse stato per questa recensione non avrei mai visto questo film, si ne avevo sentito parlare bene ma non avevo idea di quale fosse la trama...assolutamente allo scuro della trama nel 2014 è un piccolo miracolo. Grazie a questo video o capito che non era un porno gay degli anni ottanta (la locandina mi ha dato la stessa impressione e mi ha allontanato) e ho capito che mi poteva interessare, mi piace molto l'ambientazione futuristica anche se qui non si più proprio parlare di futuristico. Ringrazio l'iddio di essermi trattenuto da guardare i tuoi spoiler e quindi dal non esserne stato influenzato. Eh, si, un bel film anche piuttosto profondo in cui ho colto un messaggio un po' differente dal tuo!
Spiacente, Synergo, ma io il doppiaggio l'ho trovato fantastico. Rispetto a quello inglese (che ho ascoltato solamente durante le canzoni finali) ho stranamente preferito quello italiano. La doppiatrice aveva una voce magnifica, calda e suadente, e a parte qualche piccola sbavatura (ovvero nelle scene di sesso, come tu stesso hai detto), a me è sembrata perfetta. Rispecchiava appieno i "sentimenti" di Samantha.
Concordo, non è la tipica voce che si sente nei film da milioni di budget prodotti ad Hollywood... il doppiaggio della Ramazzotti ha un che di familiare, come se stessi ascoltando un'amica al telefono. Penso l'abbiano scelta per questo motivo.
Avevo preso il film, sapevo di cosa parlava e non l'ho guardato. Vedo questo tuo video, vado fino alla fine del video superando la linea critica degli spoiler e mi accorgo di aver fatto bene a non averlo ancora guardato. Lo guarderò sì, ma in un futuro prossimo, al momento mi distruggerebbe completamente. Per il resto complimenti Synergo, questa tua recensione si è meritata di essere nella mia barra dei preferiti :)
cazzo sei veramente forte!, ho visto la prima parte, il film e sono tornato su youtube per vedere la seconda parte di questo video...sei un fenomeno, bravo bravo bravo ^^
Sera prima di un esame di diritto penale...decido di guardare un film per distarmi. Rapito dal film ho spento il pc sconvolto da un film che ti va davvero a far provare delle sensazioni altissime e bassisime. Synergo, sei sempre più bravo!
L'ho visto dopo il tuo video (solo la prima parte ovviamente) e ho pianto come una fontana verso la fine, ma anche quando lui si confida con Samantha e le dice che si sente come se non potesse più provare sentimenti. insomma mi ha emozionata tantissimo, io non amo in generale i film d'amore, ma adoro trovare in un film una bella storia d'amore capace di farmi commuovere.
bellissima recensione,ho visto il film qualche mese fa ed hai centrato in pieno tutti i punti salienti.Personalmente quando ho finito di vederlo la prima cosa che ho pensato (e che mi ha preoccupato allo stesso tempo) è stata:"e se qualche programmatore,dopo aver visto il film,riuscisse a creare un sistema operativo di questo genere?"Secondo me sarebbe veramente la fine dell'interazione tra essere umani,non che ora la situazione sia molto allegra ma in quel modo sarebbe ancora peggio
penso che Her sia IL film della mia adolescenza. è uno di quei film che ti entra nel cuore. eppure l'ho visto poche volte. è dolce, tragico, spensierato, giovanile... ma soprattutto, è realistico. è una storia d'amore REALE, è un rapporto che hanno più o meno tutte le coppie, i problemi vengono trattati allo stesso modo. il "quindi mi vuoi lasciare?" di theodore, sul letto, paralizzato e con gli occhi lucidi, l'ho provato esattamente come lui. pazzesco, ti fa provare quelle esatte emozioni. eppure ho 17 anni, ma questi film li potrebbe guardare chiunque, anche un 13enne, solo che lo spettatore dev'essere in grado di immedesimarsi nei protagonisti. difficilmente sarà così... non voglio che questo film venga dimenticato, e non farà quella fine, almeno per me.
@@POVEROSINNER sinceramente ho una relazione a distanza che sta durando 8 anni e che tra non molto andremo a convivere insieme. da quasi 26 enne lo considero ancora un film attualissimo (forse adesso e d'ora in avanti sempre di più) e che consiglio a molte fasce di età.
Sei un genio .. ogni tua recensione colpisce nel profondo, nn so cm tu ci riesca ma complimenti davvero.. continua cosi! Spero di poterti incontrare un giorno e magari stringerti la mano. Complimenti ancora Synergo
Adoro le tue recensioni e mi piace il fatto che mi trovo quasi sempre daccordo su tutto :) Bravo Synergo. Ps: Ammetto che ho comprato Amazon Alexa proprio perchè ho amato questo film XD
Grandissimo! XD devi fare più spesso dei momenti spoiler così.. Dove chi vuole finire di vedere il video lo lascia.. Ma a gente (come me) che non frega niente di essere spoilerato il film tanto lo guarderei lo stesso anche se so il finale, piace molto! :)
Devo dire che mi hai sfatato tutti i dubbi su questo film. Al tempo quando uscì ho avuto qualche parere negativo, ma a quanto pare avevo fiutato bene la perla nel cassetto ^^'. Questa sera me lo guardo con tutta tranquillità in lingua originale, grazie per i tuoi pareri cristallini ^^
Secondo me non ha colto lo scopo del film perché non è quello di denunciare i rapporti a distanza ma l'opposto. Perché ti fa capire che può esistere un amore così forte da superare un ostacolo gigante come quello della mancanza totale di rapporto fisico Loro si sono amati e continueranno a farlo,e si sono innamorati delle rispettive menti,non del loro aspetto Perché se non c'è un rapporto mentale non c'è niente tra due persone Il rapporto mentale da complicità,benessere,dialogo,tutto. Quindi non denuncia un cazzo di quello che ha detto Samantha gli ha insegnato questo a Theodore che l'amore non è uguale a relazione,ma lo trascende
Concordo pienamente, Her è un gran film! Tra l'altro ho rivalutato Amy Adams come attrice. Il personaggio che interpreta appare per pochi minuti sullo schermo ma l'ho trovato di una potenza disarmante. Così fragile, così umano. Mi ha colpita davvero.
Mi fa molto piacere che tu abbia visto questo film e lo abbia recensito, anche per me è una piccola chicca. E così ho anche ricordato che non l'ho ancora visto in originale, pecca cui bisognerà rimediare al più presto...
Ho aspettato di vedere il film per godermi a pieno la recensione... La mia condizione emotiva, sia prima e ancora peggio dopo il film, non era molto piacevole... Ma grazie al finale di questo video e a tutti gli altri anche di gaming riesci sempre insieme al tuo compare a tirarmi su ti morale. Ti ringrazio per avermi consigliato questo film, ottima recensione come sempre... Vi adoro, grazie perché quello che fate è bello =)
davvero un gran bel film, molto toccante anche se non mi ha lasciato quell'effetto di: "wow devo rivederlo perchè non ho ben capito sta cosa, o quell'altra". Però davvero molto toccante. Può anche essere visto come un tragico futuro al quale stiamo lentamente TUTTI andando incontro. A tal proposito consiglio BLACK MIRROR, una serie tv inglese di Charlie Brooker, due stagioni con pochi episodi, indipendenti tra loro, in cui si parla del progredire delle tecnologie e il modo in cui influiscono su di noi. La seconda puntata della seconda serie, mi pare di ricordare, tratta lo stesso argomento di HER, in maniera diversa ma la base è quella. Synergo te la consiglio come serie e anche a tutti i "radioascoltatori" :D bella! (:
Sono conscio di star commentando un video di anni fa e che probabilmente questo commento non verrà mai calcolato, ma quando hai parlato della ''finzione'' dei film romamtici, mi è subito venuta voglia di consigliarti Revolutionary Road, nel caso non lo avessi mai visto! Certo, è un drama e non un film romantico, ma racconta magnificamente un punto cruciale del matrimonio dei due protagonisti, interpretati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Un capolavoro troppo poco conosciuto, secondo la mia onesta opinione!
Quando questo film fù annunciato avevo 12 anni inizia a guardarlo e mi dissi : fermo non sei pronto le tematiche sono troppo complicate, ora ho 18 anni e ho aspettato a vedere questo video forse più della visione del film e ti dirò sei eccellente...grazie
Questo film è stato quello che mi ha fatto "innamorare", platonicamente, s'intende, di Scarlett...la sua voce è qualcosa di fantastico (parere personale ovviamente, che vedo condividi :D ).
Ottimo film, concordo in toto con la recensione! E' una pellicola che dipinge un futuro distopico nelle emozioni, scardinate totalmente alla base e dove il contatto con le persone è quasi inesistente. E il protagonista non potevano farlo meglio per farci vedere un universo così: una persona sconfitta, debole e chiusa in sè stessa alla disperata ricerca di qualcuno o qualcosa che possa sopperire la sua esistenza vuota. L'unica cosa che non mi torna è come possa provare un orgasmo un sistema operativo, ma va beh...
Sicuramente non sarò il primo a dirtelo, ma ti consiglierei "Noi siamo infinito". Un film sul quale non avevo tante aspettative ma che nel guardarlo mi ha stupito e appassionato. P.s. complimenti per il lavoro che fai, riesci sempre ad appassionare chi ti guarda! :)
Quando l'ho visto al cinema ero solo e alla fine ho pianto come un coglione. Forse mi sono commosso perché ho capito di non essere l'unico sfigato a vivere l'amore in maniera straziante e malinconica, insieme ad un senso di incatenamento che ti impedisce di sentirti veramente partecipe di quell'emozione.
Perlomeno non hanno tradotto il titolo con "Se mi lasci ti formatto" o cazzate simili. E ne sono capaci.
Eternal Sunshine :c
Ahahahahahah!
videogiocatore3 BEST COMMENTO EVAA
Stupendo hahahahahah
😂😂😂
Quando ho visto il film mi è tornato in mente un episodio successomi un anno fa, che sul momento (ma anche ora) mi spaventò tantissimo...ho incontrato un'amica che aveva bisogno di alcuni appunti di un corso universitario, e mentre ci bevevamo un caffè le ho letteralmente elencato i modi in cui avrei potuto mandarglieli: scannerizzati via mail, per facebook le immagini, delle fotocopie che le avrei portato il giorno dopo....tutto il digital possibile. Poi mi sono resa conto di avere gli appunti in mano. In mano. Non avevo pensato a....darglieli. Alla fine le ho lasciato i fogli, ma ci ho ripensato per una settimana, sentendomi una cretina. Mai successo di sentirmi così idiota.
Wow... bella botta!!!
Oh si soffocami con il gatto morto!
Nevarnost cazzo che schifo😂😂😂
hai detto bene, nel giusto stato d'animo, ho guardato questo film durante un periodo difficile e quando sono partiti i titoli di coda con la musica, ho iniziato a piangere come uno stronzo
Ricordo che quando vidi questo film ne rimasi talmente colpita nel profondo che mi ci vollero molti mesi per trovare il coraggio e la forza di rivederlo. Ma la seconda visione è stata così sorprendentemente da farmi riprovare tutte le emozioni disarmanti che provai la prima volta.
Come non concordare con ciò che hai detto riguardo i rapporti sociali circoscritti ai social network.
Mi sono iscritta al tuo canale solo una settimana fa (giunta qui grazie alla carinissima Margherita) e devo dire che dei tuoi video che ho visto, questo è quello che mi ha emozionato di più, proprio emozionato. Sarai tu, il tuo modo di comunicare, sarà anche questo film stupendo, ma mi hai fatto compagnia per un buon quarto d'ora come se tu fossi stato seduto ad un tavolino del bar di fronte a me.
A presto, buona giornata :)
Secondo me anche la fotografia è veramente bella, spunti di inquadrature veramente interessanti!
Dio mio ho chiuso gli occhi e ascoltato la voce di synergo insieme a quella meravigliosa sinfonia di sottofondo........... LA PACE DEI SENSI
Come "Eternal Sunshine of spotless mind" ti lascia senza parole il suo "ok" finale,qui la scena sul tetto con i loro sguardi,il sorriso consapevole,e lo stare a sedere accanto finalmente in silenzio ti lascia senza fiato.
Meraviglioso.
A proposito Sine',l'hai visto "se mi lasci ti cancello?" :)
(Traduzione del titolo da brividi)
Certo! Sono stato costretto a vederlo, nonostante il titolo mi terrorizzasse :D Ed è bellissimo!
Grazie per questo capolavoro. Questo film mi ha fatto riflettere su alcune cose tra le quali uno in particolar modo. È il fatto di quanto tempo dedichiamo a noi stessi, a lavorare su noi stessi, a vedere il mondo dalla stessa ottica, vivere la stessa esperienza per tutta la vita anche se ci porta sempre sullo stesso risultato e quindi a fare sempre le stesse scelte pur sapendo che non porteranno a cambiare il risultato. Penso che dovremmo dedicare almeno lo stesso tempo a cercare le domande più adatte perché la mente ci dia delle risposte intelligenti. Quindi dedicare lo stesso tempo che dedichiamo per andare al lavoro/scuola per noi stessi. Dedicare lo stesso tempo che dedichiamo per scegliere un vestito o a scegliere qualunque altro accessorio che ci serva per abbellire la nostra esteriorità per il cibo che è l'unica cosa oltre all'acqua che entra a far parte interamente del nostro corpo a diventare NOI. Il che mi ha fatto riflettere su un pensiero particolare. Si è una cosa che spesso esigiamo dagli altri e gli altri la pretendono da noi. In questo caso riguarda il tempo, ma anche in generale, proviamo a estendere la parola RISPETTO. Davvero, è cosi che rispettiamo noi stessi, il nostro tempo,la nostra vita, il nostro denaro....... e potrei continuare per ore. Provate a rispettare la vita perché secondo la mia deduzione tutto è vivo. "Tutto è vibrazione Max Plank "
Ascoltare il discorso di synergo in piena quarantena 2020 e’ agghiacciante....
Spero di poter riabbracciare qualcuno tra non troppo tempo 🤞🏻
Sarà che la mia morosa è in un altro stato e che tornerà solo fra due mesi, sarà che per questo motivo in questo periodo sono particolarmente triste, ma questo video mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... "... tutti quei rapporti che non prevedono la vicinanza, un abbraccio, uno sguardo vero, il sentire l'odore dell'altro..." Queste parole mi hanno colpito nel vivo, skype non sarà mai abbastanza... Grazie Synergo. Grazie davvero. Continua a girare questo genere di video e grazie per avermi fatto conoscere questo film, lo vedrò sicuramente con lei fra due mesi, non appena tornerà da me.
ho visto, E' BELLISSIMO! ha toccato delle corde, e le ha fatte vibrare... sinergo ancora una volta hai fatto centro, non avevo mai visto un film d'amore come questo, davvero toccante e splendido... lo consiglierò a molti amici miei... Grazie
Her ( Lei ) è un film bellissimo, che ti prende il cuore, lo strizza e ne fa uscire tutto ciò che c'è di buono in esso. Ne volevo fare una recensione da un po' ma non trovo mail il tempo. Sono felice che ne abbia parlato tu, che su molte cose sei sulla mia stessa lunghezza d'onda. Ti posso consigliare un film da vedere e magari recensiore ? Anzi te ne dico un paio, tra quelli che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni. Il primo è ALL IS LOST, con Robert Redford, unico attore per tutta la pellicola che dice solo una battuta in tutto il film. L'altro è VITA DI PI, film magnifico di Ang Lee, di cui si parla sempre troppo poco. Spero seguirai i miei consigli. Ciao.
Grazie, Aldo! Il primo film non l'ho mai visto, mentre vita di Pi mi è piaciuto moltissimo. La scena in cui lui (con quella carrellata lentissima) rivela come sono andate le cose è qualcosa di incredibile e toccante! Io l'ho trovato molto simile a "big fish", per certe cose!
Quei Due Sul Server 2
... e che me lo dici a fare ? Con me sfondi una porta aperta. Poetico, visivamente stupendo e ricco di significati. BIG FISH l' ho rivisto, guarda caso, giusto l'altroieri sera e concordo sul fatto che ci siano delle similitudini, principalmente sul bisogno di rifugiarsi in una fantasia, per sfuggire ad una verità terribile, o semplicemente per la paura di essere ricordato per una vita banale. ALL IS LOST te lo consiglio perché parla comunque di un naufragio. Il fatto che abbia un solo attore, che dice una sola parola ( indovina quale ), in tutto il film non lo ha reso un blockbuster, ma ti tiene incollato allo schermo dall' inizio alla fine. Se ho imparato a conoscerti un minimo, attraverso le tue recensioni, direi che ti potrebbe piacere molto.
Quei Due Sul Server 2 Synergo, ma perché non fai una recensione su Big Fish?
L'ho visto questa mattina per la prima volta...concordo su tutto, ma non mi aspettavo questa posizione sulla ramazzotti che secondo me è stata grandissima, al punto di innamorami della sua voce..aggiungerei alla sceneggiatura, testi formidabili, scenografia fantastica, regia ne hai già parlato tu...il fatto che sia costato poco diventa un punto di forza, perchè il nella sua semplicità il prodotto è magnifico.
Torno qui a rivedere il video dopo aver visto il film. Dici tutte cose giuste e bellissime, ti ringrazio per avermi convinto a guardarlo...è diventato uno dei miei film preferiti.
La voce della Ramazzotti proprio sì, senza nulla togliere alla voce originale!
Non sono l'unico a cui è piaciuta :')
O-MIO-DIO che film, mai provate tante emozioni in un solo film, davvero Synergo io ti ringrazio con tutto il cuore per avermi fatto conoscere questo film, uno dei migliori film, mi ha fatto emozionare mi ha fatto piangere mi ha fatto ridere.. e alla fine pelle d'oca ovunque, grazie!
Grandissimo film di una potenza incredibile...amore, solitudine e incomunicabilità, raccontati in maniera perfetta
Film stupendo secondo me, estremamente particolare ma per me è diventato uno dei miei film preferiti. Complimenti, gran bel video, anche toccante.
soltanto grazie per averci parlato di questo film l'ho visto anche se per curiosità ho continuato il video senza vederlo giorni fà anche con lo spoiler mi sono goduto questo film a pieno e ad oggi è uno dei film più belli che ho visto nella mia vita ancora GRAZIE
Ho visto questa recensione appena è uscita, fortunatamente senza farmi spoiler.
Ho subito recuperato il Film ed ammetto di essermi commosso, più volte. Sarà per lo stato d'animo, per il momento, per l'atmosfera, ma sono stato trascinato nel film con il protagonista, tanto che mi sembrasse di parlare con Samantha.
Fantastico film e fantastica recensione, adoro questo tuo canale in singolo. Grande Synergo!
ANALISI ALTERNATIVA - ALLERTA SPOILER
Penso che l'espansione della coscienza oltre il corpo materiale ed il benessere nell'equilibrio dell'esistenza stessa siano i punti chiave.
Ciao Synergo,
A parere mio c'è un'altra prospettiva da considerare sul finale e sul film che non è cosi triste e tragico.
Durante il film, da come la sua amica gli scrive la prima e-mail si capisce chiaramente che loro avevano un legame molto stretto quando lui era ancora sposato e quindi felice. E' solamente da un anno invece che aveva un po abbandonato gli amici per chiudersi in se stesso, tant'è vero che gli viene scritto nella mail "vogliamo uscire con il Theodore felice e non quello triste". Questo a mio avviso fa capire che di contatto umano ce n'è.
Nel momento in cui anche la sua amica inizia ad avere un sistema operativo, subito dopo la rottura con il suo compagno, vediamo che entrambi, sia Theodore che l'amica, riescono ad attraversare i propri problemi grazie al fondamentale aiuto dei loro sistemi operativi. Questo si nota ogni volta che loro si incontrano e parlano, episodi di contatto e calore che diventano sempre più frequenti da quando Theodore sta meglio (sempre grazie al SO). Un altro momento importante è quando Theodore è sul divano dell'amica e guardandola divertirsi con il SO e ne percepisce la genuinità e beneficio per l'amica appena rimasta single. Entrambi si erano avvicinati l'uno all'altra a causa di questa rottura, l'amica si è messa nei panni di Theodore e lui prova ancora più tenerezza per lei.
Alla fine perciò, quando entrambi si trovano li senza più i loro "amici virtuali", si sentono ancora piu uniti dallo stesso dolore ma al contempo dalla stessa sensazione di benessere: entrambi sono stati aiutati enormemente dai loro software nel passare delle crisi, entrambi hanno compreso il disegno più grande che potrebbe essere "la vita è cosi, le strade sono infinite, a volte si percorrono insieme per poi prenderne altre e separarsi, cosi come le persone delle nostre vite, i nostri software hanno svolto la loro funzione di aiuto ed anno percorso un pezzo di strada con noi per poi continuare per la loro. La vita è evoluzione nella pace, nella comprensione e nell'accettazione degli eventi".
Non so chi sarebbe il pazzo a pensare che entrambi si volessero buttare giù dal tetto, è molto terra terra come ragionamento, vuol dire non aver captato proprio nulla del messaggio che il sistema operativo voleva dare quasi ogni volta che parlava. Persino il suo modo di parlare ed il tono della voce dovrebbe insegnarci molto sul come relazionarci tra esseri umani.
Secondo me questo film non vuole in nessun modo demonizzare l'attaccamento ad un sistema operativo umanizzandolo, ne tantomeno dirci che se usiamo troppa tecnologia perdiamo il contatto umano. Assolutamente. Al contrario c'è molto, moltissimo contatto umano tra i personaggi. Non che l'attaccamento alla tecnologia non sia un rischio nella società odierna, certo che lo é, semplicemente questo film non fa per niente parte di questa linea di pensiero.
Il film cerca di far riflettere su concetti molto più profondi ed astratti di un basico confronto social/relazioni umane e come vengono fatte. Ci sono cose sulla fisica, concetti filosofici di Alan Watts se non sbaglio, la gioia e leggerezza del vivere, domande esistenziali che non sto ad elencare se no diventa un papiro chilometrico. Chiedetevi piuttosto perchè hanno scelto di portare in tavola questioni cosi profonde dalla voce di un'intelligenza artificiale e non da quella di un umano.
Penso che l'espansione della coscienza oltre il corpo materiale ed il benessere nell'equilibrio dell'esistenza stessa siano i punti chiave.
Poi, posso sbagliarmi. Giudicate voi.
Nicole
Ciao Nicole, ho trovato fortemente singolare e originale la tua chiave di lettura. Quando ho terminato la visione, anch'io ho percepito che il messaggio della pellicola non fosse tanto banale, che non consistesse nella morale spicciola del "la tecnologia non può sostituire l'essere umano". Poi, mi sono imbattuto nel tuo commento e ho trovato conferme alle mie sensazioni. La tua analisi è realmente accurata e logica, e ritengo che lo snodo sia contenuto proprio nella lettera finale che Theodore scrive a Catherine. Non è una lettera d'addio (ancor di più va esclusa l'ipotesi quasi squallida dell'imminente suicidio), né tantomeno un tentativo di riavvicinamento. Theodore vuole dire a Catherine ciò che non aveva mai avuto il coraggio di dire. Chiede perdono per ciò che aveva fatto e per ciò che non aveva mai esternato. Per queste motivazioni ritengo che il focus dell'intero film sia sulla profondità che riesce a raggiungere la relazione tra il protagonista e il sistema operativo. I due arrivano persino a superare la barriera del sesso e della carne. Come il sistema operativo stesso dice nel finale, il non avere un corpo gli ha permesso di non avere limiti. Theodore confessa pensieri e sentimenti, che a nessun essere umano avrebbe espresso. D'altronde, il protagonista nel finale ammette di non aver mai amato alcuno tanto ardentemente. Ti ringrazio Nicole per la tua interpretazione, adoro leggere pensieri differenti sulle opere, e il tuo mia aveva davvero colpito.
Concordo in pieno con il tuo pensiero riguardo la "cybersocializzazione". Come hai giustamente detto, un tempo ci si trovava con gli amici al parco, al cinema, a passeggiare...ora i tempi sono cambiati, l internet viene chiamato social ma social proprio non è. I social sono nati per comunicare a distanza, parlare con una persona che magari non si vede da tanto tempo per rincontrarsi e raccontarsi di tutte le esperienze degli anni passati. Ora grazie a gran parte delle persone, dico gran parte perché non bisogna mai fare di tutta l erba un fascio, questi social sono diventati effettivamente una piattaforma competitiva della popolarità perdendo tutto cio per cui erano nati. Prima si viveva in un mondo pulito, semplice dove le persone parlavano faccia a faccia delle cose e non davanti ad una tastiera....ora siamo qui con un grande passo nella tecnologia ma un passo indietro con le relazioni. Purtroppo anche io come tanti altri mi trovo in questo mondo poco sociale ma ricordo con nostalgia i pomeriggi al parco da bambino :)
Bellissimo video come al solito Synergo, ma ancora di piu il tuo commento ;)
Un gran bel film. Lo vidi in lingua originale...grande espressività di Scarlett, grande prova d'attore protagonista. Hai detto bene: la gestione emozionale. E' impressionante come si evolva il tutto dall'inizio alla fine. Un gran lavoro..
Dopo averlo visto due volte posso dire che è un ottimo film per il genere che è, che molto probabilmente diverrà un cult se non un classico. Regia buona e attenta all'introspezione emotiva dei personaggi, performance attoriale straordinarie , eccezionale sceneggiature per i dialoghi e fotografia molto patinata e poco contrastata. Un film da 7 e mezzo
Questa è la prima volta che commento un tuo video. Non sempre sono d'accordo con le tue parole ma queste in particolare, diamine.. L'ho amate! Un film sincero, un'ambientazione futuristica credibile ma soprattutto dialoghi delicati ma ficcanti. Decisamente uno dei miei film preferiti :)
Caro Synergo voglio ringraziarti veramente di cuore perché questo film mi era già stato consigliato ma non ero comunque convinto al 100% grazie alla tua recensione mi è scattata proprio una curiosità e una voglia di guardarlo,ripeto ti ringrazio infinitamente perché ho amato il film mi ha emozionato ed è sicuramente entrato nella lista dei miei film preferiti,grazie davvero ^_^
No vabbè il finale del video è qualcosa di incredibile hahahahah.
"Un piccoloooo... appunto: CHE CAZZO DI LOCANDINA AVETE FATTO!?"
Mi fa piacere che ti sia piaciuto! :D Mi trovo perfettamente d'accordo con la recensione, soprattutto sul discorso emotivo! Difficilmente un film riesce a lasciarmi il segno, a farmi fissare lo schermo con lo sguardo perso mentre scorrono i titoli di coda, sommerso da idee e pensieri che, inevitabilmente, continuano a ronzarmi in testa per un bel po' di tempo. Andando a memoria, l'unico altro film ad avermi fatto un effetto simile é stato Requiem for a Dream, ma con emozioni radicamente opposte! Concludo questo mio ciarlare ringraziandoti per questa recensione, il tuo punto di vista è sempre interessantissimo :D
Parlando di films che lasciano qualcosa... presto credo che tirerò fuori "crash - contatto fisico", quel film l'ho trovato davvero incredibile!
Grazie per aver nominato questo titolo... ho appena finito di vederlo :D Aspetto una tua eventuale recensione per trattarlo a tutto tondo! Anticipo solo che l'unica cosa che non ho gradito, è l'eccessiva "coincidenzialità" (perdonami il neologismo xD) degli eventi. Altre minuzie a parte, gran bel film!
Sono finalmente riuscito a vederlo e sono d'aaaaccordissimo con te, è un film completo e perfetto, riesce a toccare ogni sentimento come hai detto tu ed è fantastico !!!
Avevo 20 anni negli anni 80 , condivido completamento e sono felice di non aver avuto vent'anni nell'era dei "social" network.
I miei ricordi sono veri ,con persone vere ...
Tra 15 anni che ricordi avranno questi ragazzi di oggi ? Un "like" particolare? Il giorno in cui hanno raggiunto 5000 followers su instagram? .....
Il colmo !! Ho visto coppiette appartate in macchina e ognuno di loro digitava sul proprio cellulare , completamente immersi nella loro chat o chissà che .....senza badare al partner !!!????? Ma che cazzo ??!! Ma sti ragazzi i figli come gli faranno ??Tramite chat? via Twitter ? Amicizia su facebook con spedizione del seme via Amazon con Kit di fecondazione???
Ho visto il film solo per vedere la seconda parte del video, film e video fantastico!
Ti ringrazio per aver consigliato questo film.L'ho guardato in lingua originale e mi è piaciuto moltissimo
Film stupendo, Ho guardato la recensione fino al momento spoiler, dopo sono corso in videoteca e lo ho noleggiato...
ho passato tutta la notte,dopo il fim, con una strana sensazione alla gola, come se avessi vissuto io nel film.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui samanta aveva questa difficolta nel capire se i suoi sentimenti fossero reali oppure programmati, o anche il modo in cui si sentiva "non reale", il fatto è che lei era consapevole di cio'.
Un film molto complicato da spiegare ma veramente bello.
Grazie Synergo per avermelo fatto conoscere :)
Che bello ascoltarti, ogni volta mi sento felice e piacevolmente colpito da quello che dici. Questo film sembra piuttosto valido lo guarderò sotto tuo consiglio, il migliore il nostro Synergo
io all'inizio dalla copertina pensavo si trattasse di un film sulle corse, tipo Rush; ovviamente anche per me, una volta visto, è stata una sorpresa stupenda! Ti senti quasi chiamato in prima persona (io poi ho una storia a distanza, per cui certe dinamiche sono proprio simili).
Condivido il punto di vista relativo al fatto che buona parte del film è una riflessione sul rapporto con l'altro, ora coi social sempre più disgregato.
Io personalmente l'ho visto in inglese coi sottotitoli e, da persona che non solo guarda sempre i film doppiati, ma sostiene il doppiaggio italiano, personalmente sono stato contento di averlo visto così. In particolare per la Johansson, il calore della sua voce ha qualcosa di insostituibile a mio avviso in questo ruolo
Finalmente !!! Ecco come si chiama il film di cui avevo visto il trailer qualche tempo fa e del quale avevo cercato il titolo OVUNQUE , con scarsissimi risultati u.u !!( nn lo ricordavo più -.-'' ) . Grazie mille Synergo !
synergo sono arrivato fino al nono minuto(allo spoiler "allert") e sono subito andato a guardare il film,ho appena finito di vederlo e son tornato a vedere la seconda parte del tuo video...
film STUPENDO! mi è piaciuto veramente un sacco,ti ringrazio per avermi fatto vedere questo film!
continua cosi,ciao!
Molti me ne avevano parlato bene, ma non l'ho mai guardato, è davvero un'ottima recensione, mi hai invogliato a guardarlo! Grazie mille
Grazie Synergo, film bellissimo e senza lo spoiler non lo avrei nemmeno guardato. Film veramente bellissimo.
Sono d'accordo con te su tutto tranne che sulla doppiatrice che secondo me ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a trasmettere molte emozioni e stati d'animo senza poter contare sulle espressioni facciali di un'attrice. Credo ti sia risposto da solo dicendo che in fin dei conti ha dovuto doppiare un AI quindi a volte fingendo palesemente proprio come farebbe un OS. Poi magari è proprio la Ramazzotti ad avere questo limite che potrebbe dare fastidio forse in altri film ma la trovo azzeccata in questo.
Il mio terzo film preferito recensito da te... Se recensisci anche Quasi amici posso tranquillamente dire che ti amo.
non avendo visto il film alla data della pubblicazione del video, stoppai a metà... oggi sono tornata qui dato che ieri sera lo hanno proposto su sky.... wow... bellissimo... concordo con le tue parole.... e una lacrimuccia te la fa scendere sul finale... grazie del consiglio!! :)
Visto in lingua originale con i sottotitoli, veramente bello!
Ho cominciato a vedere questa tua recensione, appena hai fatto partire lo spoiler ho stoppato e sono andato a vedere il film! Quando ai parlato di I.A. già mi avevi convinto poiché i rapporti uomo/macchina nei film sono sempre molto sentimentali e struggenti se ben gestiti e io sono un romanticone lo ammetto XD
Mi hai fatto capire che questo non era un classico film di fantascienza, ma che il tutto invece era trattato con un certa delicatezza ed effettivamente cosi è stato, un vero film d'amore ambientato qualche anno nel futuro e che non mette affatto la tecnologia al di sopra del turbinio di sentimenti ed emozioni che girano in questa pellicola, veramente un film eccezionale e ti ringrazio per avermi motivato a guardarlo :]
Ho detto motivato proprio perché sulla locandina la penso esattamente come te, il film è spettacolare ma la locandina è qualcosa di orribile e che traspira "film di serie B" da tutti i pori, ragione per cui accantonavo questo film pur ritrovandomelo sempre davanti, senza rendermi minimamente conto di cosa mi stessi veramente perdendo!!!
Chi fa queste locandine dovrebbe essere denunciato D:
Grazie synergo per avermi fatto vedere sto film... L'ho aggiunto tra i preferiti (video e film)
ho visto la recensione tempo fa, fermandomi al punto spoiler, e ora sono tornato dopo aver visto il film. bel film, condivido le tue parole, è un film che ti lascia l'amaro in bocca in certi punti mentre in altri ti fa sorridere. grazie di avermi consigliato il film, lo riguarderò con la mia ragazza
Buongiorno Synergo e buongiorno a tutti.
Oltre a quelli citati nel video, credo ci sia anche un altro aspetto particolarmente significativo: come i PC riescono a svolgere molteplici operazioni pratiche contemporaneamente, in quest'opera, perlomeno così mi sembra di ricordare, viene presupposta e sottolineata la capacità nei sistemi operativi dotati di propria personalità di amare più persone allo stesso modo e nello stesso momento. Un sorta di multitasking emotivo. Concetto a mio parere denso di significato.
Questo film l'ho visto di recente e devo dire che l'ho adorato alla follia, sopratutto la fine che è fantastica e mi sono quasi commosso. Comunque sia bel video Synergo :D
Bel film e bella recensione.
ho visto il film qualche anno fa e se dovessi definirlo con una parola direi delicato
l'ho visto ieri sera e a 3/5 del film ero in lacrime come una femminuccia! cioè ha davvero toccato dei ricordi che avevo seppellito per stare meno male dopo 3 anni di relazione che si è spenta in qualche mese.... e adesso mi ritrovo qui con il cuore riaperto in due e l'esame che incombe.... ti odio synergo! se qualche tempo fà non mi sarei interessato alla tua recensione avrei rimandato la vista di questo film per anni :(
E' bello sentirti parlare di questo film :) L'ho adorato, tutto si dipana in maniera molto delicata per poi arrivare al finale più "turbolento"! Incredibile come abbiano tratteggiato bene un sistema operativo, una semplice voce che però è protagonista principale e in grado di suscitare emozioni, compito non facile! (Io l'ho visto in lingua originale :P)
Come al solito non ti smantisci mai :D la recensione è stupenda... e sul finale nn la smettevo di ridere :'D sei un mito!
Struggente, poetico, bellissimo
e sarà per quella copertina che in molti non scopriranno mai questo bellissimo film... al di la di questo volevo dirti che hai perfettamente recensito questo film, cioè non avrei saputo fare di meglio sinceramente...
PS: ache io nella scena finale ho pensato: mio dio adesso questi si buttano di sotto, ahahah!
Il ragionamento a metà video è sempre più attuale
Un abbraccio
-Il diavolo
Il film non lo conoscevo e grazie a te ora lo vedrò sicuramente. È sempre bello vedere un tuo video e sentirti parlare. Per la recensione di Pulp Fiction avevi detto che a volte mettevi Pulp in sottofondo perchè ti rilassava ed era bello anche solo da ascoltare....bè la stessa cosa sono i tuoi video per me. In pratica sei il mio Pulp Fiction.
io penso che tu sia uno dei migliori youtuber in italia sine, mi riesci sempre a strappare un sorriso con la tua semplicità, la tua onestà e la tua grande cultura, grazie, sono fiero di essere un tuo iscritto :)
Visto tempo fa in lingua originale, e lo rivedrei ancora e ancora, è un film fantastico.
Sei semplicemente SPETTACOLARE Synergo! Complimenti per tutto :D
Forse l'ho visto nel momento migliore ma...............
Sto film mi è piacuto moltissimo! mi ha coinvolto tantisismo e fatto riflettere sulle mie storie............
l'ho visto, da solo... la notte... in lingua originale, è stata una meravigliosa serata... penso che sia il film che mi abbia stravolto di più, che mi abbia colpito... DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
l'ho visto e mi ha fatto riflettere molto sui rapporti interpersonali...ormai vedo molta gente che si fidanza tramite internet senza nemmeno vedersi, poi magari si vedono e non si piacciono nemmeno (e non lo fanno solo i teenagers).inoltre come dici tu, è denuncia ai rapporti e non solo amorosi sui "social" ...film poetico e molto bello :)
è davvero un piacere ascoltarti mentre disegno, la sera. mi rilassa tantissimo :)
Se non fosse stato per questa recensione non avrei mai visto questo film, si ne avevo sentito parlare bene ma non avevo idea di quale fosse la trama...assolutamente allo scuro della trama nel 2014 è un piccolo miracolo. Grazie a questo video o capito che non era un porno gay degli anni ottanta (la locandina mi ha dato la stessa impressione e mi ha allontanato) e ho capito che mi poteva interessare, mi piace molto l'ambientazione futuristica anche se qui non si più proprio parlare di futuristico. Ringrazio l'iddio di essermi trattenuto da guardare i tuoi spoiler e quindi dal non esserne stato influenzato. Eh, si, un bel film anche piuttosto profondo in cui ho colto un messaggio un po' differente dal tuo!
Queste sono le recensioni che preferisco. Continua così.
Spiacente, Synergo, ma io il doppiaggio l'ho trovato fantastico. Rispetto a quello inglese (che ho ascoltato solamente durante le canzoni finali) ho stranamente preferito quello italiano. La doppiatrice aveva una voce magnifica, calda e suadente, e a parte qualche piccola sbavatura (ovvero nelle scene di sesso, come tu stesso hai detto), a me è sembrata perfetta. Rispecchiava appieno i "sentimenti" di Samantha.
Non so, per quanto la Ramazzotti abbia una bella voce ogni tanto temevo mi volesse proporre una promozione tim
Concordo, non è la tipica voce che si sente nei film da milioni di budget prodotti ad Hollywood... il doppiaggio della Ramazzotti ha un che di familiare, come se stessi ascoltando un'amica al telefono. Penso l'abbiano scelta per questo motivo.
Vedrò questo film oggi pomeriggio. Mi hai incuriosito!
Avevo preso il film, sapevo di cosa parlava e non l'ho guardato.
Vedo questo tuo video, vado fino alla fine del video superando la linea critica degli spoiler e mi accorgo di aver fatto bene a non averlo ancora guardato.
Lo guarderò sì, ma in un futuro prossimo, al momento mi distruggerebbe completamente.
Per il resto complimenti Synergo, questa tua recensione si è meritata di essere nella mia barra dei preferiti :)
Bellissimo! Ho stoppato il video, ho visto il film e poi ho finito di vedere la parte spoiler. Grazie di avermelo fatto conoscere !
cazzo sei veramente forte!, ho visto la prima parte, il film e sono tornato su youtube per vedere la seconda parte di questo video...sei un fenomeno, bravo bravo bravo ^^
Sera prima di un esame di diritto penale...decido di guardare un film per distarmi. Rapito dal film ho spento il pc sconvolto da un film che ti va davvero a far provare delle sensazioni altissime e bassisime.
Synergo, sei sempre più bravo!
cavolo volevo finire di guardare il video ma non ho ancora visto il film, devo rimediare subito così finisco di vedere la recensione, sei un grande!
L'ho visto dopo il tuo video (solo la prima parte ovviamente) e ho pianto come una fontana verso la fine, ma anche quando lui si confida con Samantha e le dice che si sente come se non potesse più provare sentimenti. insomma mi ha emozionata tantissimo, io non amo in generale i film d'amore, ma adoro trovare in un film una bella storia d'amore capace di farmi commuovere.
bellissima recensione,ho visto il film qualche mese fa ed hai centrato in pieno tutti i punti salienti.Personalmente quando ho finito di vederlo la prima cosa che ho pensato (e che mi ha preoccupato allo stesso tempo) è stata:"e se qualche programmatore,dopo aver visto il film,riuscisse a creare un sistema operativo di questo genere?"Secondo me sarebbe veramente la fine dell'interazione tra essere umani,non che ora la situazione sia molto allegra ma in quel modo sarebbe ancora peggio
penso che Her sia IL film della mia adolescenza. è uno di quei film che ti entra nel cuore. eppure l'ho visto poche volte. è dolce, tragico, spensierato, giovanile... ma soprattutto, è realistico.
è una storia d'amore REALE, è un rapporto che hanno più o meno tutte le coppie, i problemi vengono trattati allo stesso modo.
il "quindi mi vuoi lasciare?" di theodore, sul letto, paralizzato e con gli occhi lucidi, l'ho provato esattamente come lui. pazzesco, ti fa provare quelle esatte emozioni. eppure ho 17 anni, ma questi film li potrebbe guardare chiunque, anche un 13enne, solo che lo spettatore dev'essere in grado di immedesimarsi nei protagonisti. difficilmente sarà così...
non voglio che questo film venga dimenticato, e non farà quella fine, almeno per me.
avevi 17 anni 8 anni fa chissa cosa starai facendo ora e come questo film ti abbia accompagnato e ricordato magari future relazioni. ok
@@POVEROSINNER sinceramente ho una relazione a distanza che sta durando 8 anni e che tra non molto andremo a convivere insieme. da quasi 26 enne lo considero ancora un film attualissimo (forse adesso e d'ora in avanti sempre di più) e che consiglio a molte fasce di età.
Sei un genio .. ogni tua recensione colpisce nel profondo, nn so cm tu ci riesca ma complimenti davvero.. continua cosi! Spero di poterti incontrare un giorno e magari stringerti la mano. Complimenti ancora Synergo
Mi trovo completamente d'accordo con te, sia sulla recensione del film che, maggiormente, sulla situazione dei social che hai descritto.
Adoro le tue recensioni e mi piace il fatto che mi trovo quasi sempre daccordo su tutto :) Bravo Synergo.
Ps: Ammetto che ho comprato Amazon Alexa proprio perchè ho amato questo film XD
Grandissimo! XD devi fare più spesso dei momenti spoiler così.. Dove chi vuole finire di vedere il video lo lascia.. Ma a gente (come me) che non frega niente di essere spoilerato il film tanto lo guarderei lo stesso anche se so il finale, piace molto! :)
Devo dire che mi hai sfatato tutti i dubbi su questo film. Al tempo quando uscì ho avuto qualche parere negativo, ma a quanto pare avevo fiutato bene la perla nel cassetto ^^'.
Questa sera me lo guardo con tutta tranquillità in lingua originale, grazie per i tuoi pareri cristallini ^^
L'ultima volta che hai diviso un video in due parti ho dovuto guardare tutto Breaking Bad per finirlo.
Ora dovrò guardare Her.
A dopo!
Secondo me non ha colto lo scopo del film perché non è quello di denunciare i rapporti a distanza ma l'opposto.
Perché ti fa capire che può esistere un amore così forte da superare un ostacolo gigante come quello della mancanza totale di rapporto fisico
Loro si sono amati e continueranno a farlo,e si sono innamorati delle rispettive menti,non del loro aspetto
Perché se non c'è un rapporto mentale non c'è niente tra due persone
Il rapporto mentale da complicità,benessere,dialogo,tutto.
Quindi non denuncia un cazzo di quello che ha detto
Samantha gli ha insegnato questo a Theodore che l'amore non è uguale a relazione,ma lo trascende
Bellissima "recensione" di uno dei miei film preferiti :)
10+ la colonna sonora dei grandissimi Arcade Fire!
Concordo pienamente, Her è un gran film!
Tra l'altro ho rivalutato Amy Adams come attrice. Il personaggio che interpreta appare per pochi minuti sullo schermo ma l'ho trovato di una potenza disarmante. Così fragile, così umano. Mi ha colpita davvero.
Mi fa molto piacere che tu abbia visto questo film e lo abbia recensito, anche per me è una piccola chicca. E così ho anche ricordato che non l'ho ancora visto in originale, pecca cui bisognerà rimediare al più presto...
ho appena visto questi capolavoro di film, è davvero bello, mi è piaciuta anche molto la fotografia è la regia.
Ho aspettato di vedere il film per godermi a pieno la recensione...
La mia condizione emotiva, sia prima e ancora peggio dopo il film, non era molto piacevole... Ma grazie al finale di questo video e a tutti gli altri anche di gaming riesci sempre insieme al tuo compare a tirarmi su ti morale.
Ti ringrazio per avermi consigliato questo film, ottima recensione come sempre...
Vi adoro, grazie perché quello che fate è bello =)
Questa, è davvero la tua migliore recensione
appena finito di vedere. bellissimo. grazie Synergo del consiglio.
davvero un gran bel film, molto toccante anche se non mi ha lasciato quell'effetto di: "wow devo rivederlo perchè non ho ben capito sta cosa, o quell'altra". Però davvero molto toccante. Può anche essere visto come un tragico futuro al quale stiamo lentamente TUTTI andando incontro. A tal proposito consiglio BLACK MIRROR, una serie tv inglese di Charlie Brooker, due stagioni con pochi episodi, indipendenti tra loro, in cui si parla del progredire delle tecnologie e il modo in cui influiscono su di noi. La seconda puntata della seconda serie, mi pare di ricordare, tratta lo stesso argomento di HER, in maniera diversa ma la base è quella. Synergo te la consiglio come serie e anche a tutti i "radioascoltatori" :D bella! (:
Sono conscio di star commentando un video di anni fa e che probabilmente questo commento non verrà mai calcolato, ma quando hai parlato della ''finzione'' dei film romamtici, mi è subito venuta voglia di consigliarti Revolutionary Road, nel caso non lo avessi mai visto! Certo, è un drama e non un film romantico, ma racconta magnificamente un punto cruciale del matrimonio dei due protagonisti, interpretati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Un capolavoro troppo poco conosciuto, secondo la mia onesta opinione!
ho visto questa recensione l'altro ieri.....l'ho preso perchè ero curioso, è davvero molto bello....grazie perchè non lo conoscevo
Quando questo film fù annunciato avevo 12 anni inizia a guardarlo e mi dissi : fermo non sei pronto le tematiche sono troppo complicate, ora ho 18 anni e ho aspettato a vedere questo video forse più della visione del film e ti dirò sei eccellente...grazie
Grande Synergo! Per l'ennesima volta siamo entrambe d'accordo :) ti stimo.
Questo film è stato quello che mi ha fatto "innamorare", platonicamente, s'intende, di Scarlett...la sua voce è qualcosa di fantastico (parere personale ovviamente, che vedo condividi :D ).
Ottimo film, concordo in toto con la recensione! E' una pellicola che dipinge un futuro distopico nelle emozioni, scardinate totalmente alla base e dove il contatto con le persone è quasi inesistente. E il protagonista non potevano farlo meglio per farci vedere un universo così: una persona sconfitta, debole e chiusa in sè stessa alla disperata ricerca di qualcuno o qualcosa che possa sopperire la sua esistenza vuota. L'unica cosa che non mi torna è come possa provare un orgasmo un sistema operativo, ma va beh...
Sicuramente non sarò il primo a dirtelo, ma ti consiglierei "Noi siamo infinito". Un film sul quale non avevo tante aspettative ma che nel guardarlo mi ha stupito e appassionato.
P.s. complimenti per il lavoro che fai, riesci sempre ad appassionare chi ti guarda! :)
Bel video bel film mi ha interessato molto questo film grazie a te.
Grazie synergo
Quando l'ho visto al cinema ero solo e alla fine ho pianto come un coglione. Forse mi sono commosso perché ho capito di non essere l'unico sfigato a vivere l'amore in maniera straziante e malinconica, insieme ad un senso di incatenamento che ti impedisce di sentirti veramente partecipe di quell'emozione.
Grazie per avermelo fatto conoscere, mi è piaciuto davvero tanto, ora guardo l altra parte della recensione ;)