MA FRA plastiche: funziona davvero? Test su Audi A3 👍🏼- pulizia interni auto/interior car detailing

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 75

  • @vitodinunno5962
    @vitodinunno5962 3 ปีที่แล้ว +8

    Ho trattato questo prodotto anche sulle plastiche esterne (quelle sottoporta) di un Bmw X6 E71, sono rimasto sbalordito. Sono ritornate allo splendore originale e nonostante vari lavaggi di carazzoria(a mano) il prodotto ha tenuto molto bene.
    Soddisfattissimo.

  • @Vito-titodj
    @Vito-titodj 3 ปีที่แล้ว +2

    L ho appena provato... Spettacolare

  • @luciobella2000
    @luciobella2000 3 ปีที่แล้ว +4

    Ottimo prodotto, le plastiche trattate, rimangono rinnovate per diverse settimane, io lo spruzzo direttamente sulla'applicatore e lo applico su superfici ovviamente già pulite, soldi spesi bene, anche perché ne basta pochissimo.

  • @eltonlepuri5769
    @eltonlepuri5769 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie ottima spiegazione

  • @moelnecuse77
    @moelnecuse77 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao io ho la stessa auto e infatti stavo cercando un prodotto per rinnovare le plastiche interne.....bel video e molto utile

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie mille 👍🏼
      In effetti l'idea era proprio quella di un prodotto economico, facile da usare su più superfici per svecchiare le plastiche ingrigite senza strani effetti lucidanti, appicicosi etc
      Con questo mi sono trovato molto bene, devo dire che forse proprio la cera d'api fa la differenza e gli effetti hanno anche una durata prolungata.

    • @achrafaittaleb1500
      @achrafaittaleb1500 5 หลายเดือนก่อน

      @@mikesjobs9637ibuongiorno ma per il tunnel centrale in gomma plastica come si potrebbe fare per rinnovare

  • @RiccardoColletta
    @RiccardoColletta 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao! Uso MA-FRA da tempo. Una bella pulizia con Pulimax male non fa. Poi spruzzo 3in1 plastiche su un pad e lo lavoro a sezioni. Dal rumore che fa il panno, il cruscotto è abbastanza secco e asciutto.

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, prima di passare il "3 in 1" ho spolverato e pulito bene (nel video non mi soffermo su questo)..ho però voluto lasciare il più possibile il cruscotto e i pannelli porta "al naturale" (quindi secchi come dici) proprio per vedere se con una sola passata il prodotto rendeva e faceva la differenza..e devo dire che il risultato è stato molto buono e duraturo, oltre che pulite, le plastiche sono risultate anche "idratate" e svecchiate, è sparito quel grigiore a favore di un colore più scuro e simile a nuovo.

  • @micheletrapano8528
    @micheletrapano8528 3 ปีที่แล้ว +10

    Io per la pulizia del cruscotto uso omnia 2,0 ,è un prodotto della labocosmetica mafra, sono veramente soddisfatto

    • @vincenzoprudenzano7424
      @vincenzoprudenzano7424 2 ปีที่แล้ว

      Ma anche per cruscotti ruvidi come presempio questo ,cioè il mio non è liscio è più simile al ruvidino

  • @beppesyn
    @beppesyn 3 ปีที่แล้ว +1

    ciao,il problema principale di questo prodotto,e che va a creare una patina(di cera) senza asportare lo sporco che la plastica ha assorbito,questo prodotto e ottimo,ma come passata finale...per pulire davvero le plastiche esistono prodotti professionali,atti proprio a sciogliere la polvere i residui di fumo di sigaretta eccetera che si e annidata dopo anni...l unico prodotto per pulire il cruscotto che fa davvero miracoli senza andare ad acquistare costosi prodotti professionali e il MEGUIAR'S G201316EU,pulisce davvero bene,e lo straccio lo vedi che diventa nero quando lo passi...poi alla fine per dare un tocco in piu al lavoro si puo usare il mafra che ha all interno la cera.

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie per l'intervento. Faccio solo alcune precisazioni..
      Come indicato nel video, prima di usare il prodotto mafra, ho spolverato e pulito le varie parti..infatti mafra 3 in 1 l'ho voluto provare per rinnovare plastiche invecchiate, non come unico prodotto per la pulizia.
      Non avevo esigenze di pulizia particolare perché trattando spesso gli interni non ho sporco accumulato, né tantomeno fumo (per il quale ci sono comunque prodotti specifici) poiché non fumatore.
      Mi sono trovato molto bene con questo spray mafra, e sottolineo che, se usato con moderazione e stendendolo bene (basta una sola spruzzata) non resta assolutamente alcuna patina.
      Poi ovviamente bisogna vedere anche da cruscotto a cruscotto, da auto ad auto, qualcosa magari può cambiare.
      Al prossimo video, un saluto 😉

    • @garrisoncade92
      @garrisoncade92 3 ปีที่แล้ว

      Ciao, ho provato a cercare il prodotto da te consigliato ma non l'ho trovato. Puoi essere più preciso?

    • @simonesegreto7001
      @simonesegreto7001 3 ปีที่แล้ว

      Il prodotto che dici tu è per la pelle

  • @simonediana3680
    @simonediana3680 3 ปีที่แล้ว +1

    Funziona molto bene e dura anche parecchio, l'unica fatica aggiuntiva è che se se ne usa parecchio bisogna rimuovere l'eccesso

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว

      Ciao, sì in effetti, essendo "concentrato", bisogna fare attenzione a non spruzzarne troppo, piccola avvertenza. Se usato senza esagerare, l'effetto è ottimale. La cosa buona è che, mettendone poco, con un solo flacone si possono fare anche grosse superfici e ripetere più volte il trattamento a distanza di tempo.

    • @tonytony9655
      @tonytony9655 2 ปีที่แล้ว

      @@mikesjobs9637 che tu sappia questo prodotto tende a spaccare le plastiche del cruscotto con il sole?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  2 ปีที่แล้ว

      @@tonytony9655 ciao, guarda io lo uso da anni e non mi è mai capitato, tenderei a escluderlo..

    • @tonytony9655
      @tonytony9655 2 ปีที่แล้ว

      @@mikesjobs9637 io parlo di un auto trentennale, che tu sappia contiene silicone?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  2 ปีที่แล้ว

      @@tonytony9655 adesso a memoria non ricordo, mi pare di no. Ma basta che prendi il flacone e guardi sul retro c'è la composizione chimica.

  • @LucaBonato
    @LucaBonato 3 ปีที่แล้ว +5

    Sinceramente trovo questi prodotti buoni ma se li usi nel modo corretto. Inutile la semplice passata con panno in microfibra (togliere prima le etichette), poiché essendo quel tipo di plastica porosa lo sporco rimane incastrato. Prima si passa sempre con uno sgrassatore a base acquosa che non lascia aloni, si agita con un pennello ( azione meccanica ) e si lascia nel frattempo agire il prodotto ( azione chimica ). Poi si passa con un panno in microfibra, inumidito o a secco, dipende dal prodotto. Successivamente si mette un protettivo, preferisco prendere prodotti appositi come Hydra della labocosmetica ( sempre di Mafra ) che non lascia patine grassose come altri spray e aerosol che schizzano ovunque... Altrimenti per macchine di una certa età e senza grosse pretese puoi fare le stesse operazioni con il pulitore 3-1 mafra. Spero di esserti stato d'aiuto 😉

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว

      Grazie per il tuo contributo e il tuo feedback.
      Il prodotto è stato usato in maniera corretta, seguendo le indicazioni di "modalità d'uso" riportate sul retro confezione (puoi guardare il video relativo di presentazione)
      L'intento del video infatti non era realizzare un detailing ad hoc e completo per gli interni auto "datati", ma semplicemente di testare il prodotto e il risultato finale secondo le indicazioni riportate, fornendo un aiuto semplice e qualche spunto per la pulizia/rinnovo plastiche alla portata di tutti.

    • @simonecambi5666
      @simonecambi5666 3 ปีที่แล้ว +2

      guarda che nel 3 in uno ci sono i detergenti in che senso sarebbe inutile passarlo col panno inmicrofibra che fa esattamente l'effetto dello sgrassatore e del protettivo ?

    • @LucaBonato
      @LucaBonato 3 ปีที่แล้ว

      @@mikesjobs9637 figurati, ti davo un consiglio. Ho preso il mafra 3 in 1 per la pelle, provandolo sul divano di casa. Provato a passare solo con il panno in microfibra, la superficie era più idratata ma essendo rugosa la vera pelle si vedeva lo sporco ancora lì annidato. Passato con spazzola in crine per scarpe ed è tornato come nuovo. Il passaggio solo con microfibra va bene per il mantenimento... Purtroppo il 3 in 1 mafra lascia una patina oleosa che proprio non mi va... Un prodotto o pulisce o agisce come dressing... Per quello c'è hydra 😉 come pulitore puoi usare qualsiasi cosa a base d'acqua.

    • @lozioisbackagain3972
      @lozioisbackagain3972 ปีที่แล้ว

      Sì vabbé e poi per pulire un cruscotto ci prendiamo una settimana di ferie... Ma vai a cagare

  • @Belle1337
    @Belle1337 2 ปีที่แล้ว +2

    Hello my friend,
    Tell me if this leaves a shiny/glossy or matt black look on the dashboard?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  2 ปีที่แล้ว +1

      Hello, if you use the right amount (don't spray too much on) then it leaves a silky matt black look.
      Thank you for watching..👍🏼

  • @federicozilio9308
    @federicozilio9308 3 ปีที่แล้ว +1

    Sempre soppeavalutato questo prodotto mafra x la mia A3 20td

  • @robertaronconi5330
    @robertaronconi5330 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho un alone nella plancia della mia T-ROC dovuta a sfregamneto con una spugna abrasiva causata quando ho cercato di togliere della colla. Questo alone (macchia sbiadita) , si nota soprattutto contro luce e mi piacerebbe provare questo prodotto per vedere se copre un po e uniforma il colore della plancia. Me lo consigliate? Oppure avreste altre idee? Grazie

  • @davidromischen4438
    @davidromischen4438 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video recensione complimenti, penso di provarlo appena passo al Beps! Una domanda ma non unge ne è troppo lucido giusto? Cioè non si rischia il riverbero diciamo il cruscotto lucido che si riflette fastidiosamente sul parabrezza? Grazie

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao e grazie mille.
      Non unge e non risulta lucido o da dar fastidio, basta solo usarne la dose consigliata, senza eccedere, è sufficiente metterne poco da distribuire sulle superfici.
      Io ho cruscotto "opaco", odio l'effetto lucido o unto..e con questo prodotto mi sono trovato molto bene, al massimo risulta poi "setoso" al tatto che è fin piacevole. Poi la cosa bella è che l'effetto dura a lungo e ringiovanisce anche plastiche vecchie eventualmente.

    • @davidromischen4438
      @davidromischen4438 3 ปีที่แล้ว +1

      @@mikesjobs9637 Grazie mille gentilissimo per l'uteriore spiegazione... Allora è come se l'avessi già acquistato 😊

  • @nandofiore3188
    @nandofiore3188 3 ปีที่แล้ว +2

    É un po’ che uso prodotti MA FRA mi trovo benissimo

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว

      Quello che ho provato nel video si è rivelato ottimo, sia nella resa a breve che nel medio periodo, seguiranno altre prove di prodotti (anche di altre marche)...state sintonizzati 👍🏼

  • @ilovecorvette
    @ilovecorvette 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ottimo video, che prodotto neutro hai usato neutro hai usato per spolverare?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie 👍🏼 Ho usato normale spray Antipolvere Rhutten (con cui mi trovo bene) e panno antistatico. Uso anche un prodotto a bomboletta meno noto forse "Dust away"...

  • @andreacavasin6895
    @andreacavasin6895 ปีที่แล้ว +2

    Va bene anche per esterni?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  ปีที่แล้ว

      L'ho usato anche all'esterno, però sarebbe specifico per gli interni. Se vuoi un risultato ottimale, consiglio di prendere prodotti specifici in commercio formulati per le plastiche esterne, grazie per la visione.

  • @SIMONE-ol6ie
    @SIMONE-ol6ie 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, grazie per il video. Volevo chiederti, io posseggo una Citroen C3 nuova, e come saprai ha i fascioni laterali e parafanghi in plastica. Secondo te posso usarlo per le parti esterne in plastica appunto per proteggere. Ora è nuova ma io vorrei proteggere questo nero. Nutrendo con appunto con questo prodotto. Cosa mi consigli?
    Esiste un altro prodotto si chiama 303 protezione esterna e interna, mi sapresti di qualcosa al riguardo.
    Ti sarò grato se mi darai un consiglio su come comportarmi. Grazie

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, sulla C3 di qualche anno fa della mia compagna, aveva anch'essa dei fascioni di plastica, usavo "trattamento paraurti" della arexons, mi ero trovato bene ed era un prodotto specifico per plastiche esterne, sia per conservare che per ravvivare. Ti consiglierei quello o in alternativa altri prodotti simili che siano specifici per parti in plastiche esterne. Anche un 303 che va sia per esterni che interni può andar bene così come quello del video, sempre di plastiche parliamo, però io preferisco usare per quanto possibile prodotti indicati specificamente per quel che si vuol trattare. Comunque penso prossimamente, seguiranno altri video simili, su altri prodotti. Ti ringrazio per l'attenzione e per il commento.

    • @SIMONE-ol6ie
      @SIMONE-ol6ie 3 ปีที่แล้ว +1

      @@mikesjobs9637 bé quello del video è molto pratico. Il trattamento paraurti secondo me ci vogliono 2 bombolette.
      Inoltre quello della Mafra ci faccio pure le plastiche interne. Perciò secondo me è meglio.
      Che mi dici?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      Sì, il mafra che ho usato è davvero molto comodo, io mi trovo molto bene..se vuoi fare tutto con un unico prodotto interno/esterno la resa è anche molto buona, la cera d'api poi è la marcia in più a mio avviso 👍🏼
      Il 303 che mi chiedevi va bene per interni/esterni ma a mio avviso sugli interni rende meno...

    • @SIMONE-ol6ie
      @SIMONE-ol6ie 3 ปีที่แล้ว

      @@mikesjobs9637 grazie 1000

    • @SIMONE-ol6ie
      @SIMONE-ol6ie 3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao carissimo, ho provato il 3 in 1 che hai usato nel video nelle plastiche interne dell'auto.
      Che dire?! FENOMENALEEEEEEEEEEEEEEOggi ho usato il Faspoiler per plastiche esterne. Da come ho capito è una specie di olio protettivo.
      L'ho spruzzato in maniera omogenea nei fascioni laterali della Citroen c3 e poi ho passato un panno in microfibra. Ovviamente prima ho lavato e asciugato.
      Il risultato è fenomenale.
      Conviene usare ad inizio stagione estiva ed inizio stagione invernale come protettivo. Dato che sei bravissimo a spiegare e fare questi video ti invito a farne uno per Faspoiler di MAFRA
      Complimenti a MAFRA!!!!
      👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

  • @pietrantoniodepace3926
    @pietrantoniodepace3926 หลายเดือนก่อน

    Si può utilizzare su plastiche morbide e su broccoli di similpelle toyota

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  หลายเดือนก่อน +1

      @@pietrantoniodepace3926 allora in teoria sì, anche se non è pensato specificamente per questo utilizzo su similpelle. Consiglio di provare se vuoi su una piccola zona per vedere come resta prima di usarlo su tutta la superficie.

    • @pietrantoniodepace3926
      @pietrantoniodepace3926 หลายเดือนก่อน

      @@mikesjobs9637 grazie

  • @mosebellini3256
    @mosebellini3256 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma non c’è il mafra 3in1 x cruscotti? Questo è meglio??

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      C'è la versione specifica "cruscotti" con effetto lucidante, che sul cruscotto della mia non mi è piaciuto molto. Quello del video è la versione "plastiche" che va bene per tutte le plastiche dell'auto (anche parte bassa plancia, pannelli porte etc) ed è pensato per rinnovare, soprattutto quelle più vecchie, e non lucida, ma rende un effetto più satinato diciamo. A me personalmente piace di più questo, mi son trovato bene.

  • @achrafaittaleb1500
    @achrafaittaleb1500 5 หลายเดือนก่อน

    Ma qualcuno sa dirmi come posso rinnovare la gomma plastica del tunnel centrale ?

  • @danydeleo
    @danydeleo 2 ปีที่แล้ว

    Posso usarlo come un normale lucida cruscotti ?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  2 ปีที่แล้ว

      Volendo puoi usarlo per pulire e "lucidare" il cruscotto, però non è formulato per quello..inoltre se vuoi "effetto lucido", conviene prendere un prodotto specifico che faccia proprio da lucidante. Dipende anche dal tipo di cruscotto che hai e dall'effetto che vuoi ottenere.
      Ciao e grazie per la visione.

  • @danielequattrocchi3853
    @danielequattrocchi3853 2 ปีที่แล้ว +1

    Personalmente lo trovo troppo unto.. Va bene per l'esterno, per l'interno non molto

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  2 ปีที่แล้ว +1

      A seconda del tipo di plastica interna, ne basta in effetti una piccola quantità..se ne viene messo molto, può ungere troppo (a differenza di altri che restano più secchi, ma non ravvivano le superfici però)
      Grazie per la visione.

  • @kvdb3865
    @kvdb3865 ปีที่แล้ว

    Un normale lucida cruscotti ha lo stesso effetto .. anche meglio ..PROVATE

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  ปีที่แล้ว

      Beh non sono d'accordo. Ne ho provati tanti e non sono tutti uguali, anzi. Con questo mi son trovato bene..così come con altri..mentre con alcuni molto meno. Inoltre questo NON è un lucida cruscotti, non ha effetto lucido..
      Poi ognuno sia chiaro libero di usare quel che vuole..

  • @nomecognome9400
    @nomecognome9400 2 ปีที่แล้ว

    Ma solo online si vendono queste cose?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  2 ปีที่แล้ว +1

      Le trovi anche nei negozi di accessori/ricambi auto o in qualche supermercato ben rifornito a volte..

    • @nomecognome9400
      @nomecognome9400 2 ปีที่แล้ว

      @@mikesjobs9637 grazie mille per il consiglio! 😉

    • @cristinabressi7920
      @cristinabressi7920 ปีที่แล้ว

      Anche norauto

  • @J.Neeskens
    @J.Neeskens 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao funziona sulle alette dell’Aria.?

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, si può usare ma meglio spruzzarne una piccola quantità sul panno microfibra e poi passare sulle alette (quindi non spruzzare direttamente sulle bocchette)

    • @J.Neeskens
      @J.Neeskens 3 ปีที่แล้ว +1

      @@mikesjobs9637 ok va bene 👍👍
      Ti ringrazio 🙏🙏🙏
      Ciao complimenti per il video 🤙🤙🔝🔝

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว

      Ciao, grazie mille a te 😊👍🏼🙏

  • @michele80carabi
    @michele80carabi 8 หลายเดือนก่อน

    Rimane trattata solo perché la cera tiene bagnato la parte che hai fatto tutto qua

  • @dimyz7435
    @dimyz7435 3 ปีที่แล้ว

    Alcine recensioni dicono che gli interni vengono rovinati in maniera permanente

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว

      Mah..mi pare davvero improbabile, se usato come si deve su plastiche, quindi di materiale già resistente di suo (non tessuto, alcantara etc)
      Io l'ho usato anche su altre auto (su Toyota, Fiat..oltre ad Audi) senza alcun problema.
      Ci sono anche altre recensioni che ne parlano bene, oltre a esperienze di tante persone (conoscenti, ma anche utenti online)

    • @bubu4648
      @bubu4648 หลายเดือนก่อน

      Che rovini assolutamente no, che non serva a nulla o a poco si.

  • @DanieClaud0086
    @DanieClaud0086 2 หลายเดือนก่อน +1

    io con i sedili ho fatto cosi ed il risultato è stato ottimo ... th-cam.com/video/TmB0nmyv2XU/w-d-xo.html

  • @ayrtonoc
    @ayrtonoc 3 ปีที่แล้ว

    MAI spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie. PEr il resto io preferisco il Tunap 104 che ha anche effetto antistatico ed anti UV, da utilizzare periodicamente durante la vita del veicolo.

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  3 ปีที่แล้ว +1

      Veramente anche nelle istruzioni sul flacone, indicano di spruzzare direttamente sulle superfici, così mi sono attenuto alle loro note..essendo un prodotto ravvivante ma anche protettivo..

  • @Woodyrulez22
    @Woodyrulez22 ปีที่แล้ว

    Materiali audi davvero pietosi

    • @mikesjobs9637
      @mikesjobs9637  10 หลายเดือนก่อน

      Beh non direi proprio. Nel video si tratta di auto ben oltre i 15 anni e molto kilometrata..e con un semplice trattamento le plastiche originali e in buone condizioni, sono tornate quasi nuove. Per esempio gli interni di una BMW serie 1 stesso periodo (ho avuto entrambe le auto) sono decisamente peggio, un gradino sotto, sia a livello plastiche/assemblaggi che materiali usati..