Il detailing è una passione, già da piccolo adoravo lavare la macchina (quella del mio babbo) e mi infastidiva non riuscire a lavare bene dappertutto. Poi si cresce e si scopre questo mondo, si scopre quanto è bello tenere bene le proprie cose, quelle che ti sei guadagnato e automaticamente fai del detailing un po' uno stile di vita. Da come uno tiene la macchina secondo me si capiscono tante cose su una persona. Ovviamente molti non saranno d'accordo con me e va bhe nel dubbio appena riesco lavo la macchina😂
matteo brand ambassador di ma-fra maniac line é come cicciolina testimonial di un ippodromo! hai fatto bingoooooo! e anche ma-fra l'ha fatto..... cmq sto video é talmente ipnotizzante che sostituisce alla grandissima quelli in cuo c'é l'aborigeno in timelapse che con la zappetta costruisce la piscina con annessa villa interrata. spettacolo. poi sti suoni.... per essere tutto davvero perfetto ti manca solo una bella 4a con maglietta scollata.
Mi incanta vedere lavori fatti così bene e con passione . Che interni spettacolari .. Credo che anche la qualità dei materiali faccia tanto la differenza, nel senso che permettono di essere riportati a lucido e fare ancora la loro porca figura.
Uso i prodotti Mafra maniac Line da tanto e devo dire che sono come qualità prezzo veramente ottimi.💪🏼 Mattee che dire,video sempre di ottima qualità e professionalità peccato per la “poca durata “🤣 sei un grande
Un video bellissimo. Le macchie nere dietro l'alloggio della cintura pensavo fossero vernice consumata non sporco... incredibile! E' bello veder così tanta passione e sapienza per fare rinascere un auto dall'abbinamento colori particolarmente bello e difficile allo stesso tempo. La 996 3.4 faro a frittata ha sempre un suo perché sopratutto in versione Carrera 4 con i fianchi leggermente più larghi. I cerchi della 997 mk1 le donano tantissimo. Corro a comprare i prodotti per fare la mia X3 F25 con interni Oyster Beige.
salve Matteo, Sono Valter Saladino. complimenti per il video. guardato sul divano in 4k in tv in impianto surround. qualita video e audio top. Uso maniac da due anni. ma ho tanto da studiare ancora soprattutto nei lavaggi di mantenimento. spero di incontrarci presto in Abruzzo.
Caxxarola Matte’…in pratica hai fatto un tutorial sulla mia auto… Quanto mi costerebbe un intervento così accurato…la mia è coupé ma identica internamente anche come colore. Aspetterò con ansia il video del detailing esterno.
Lo sa che adoro te e i tuoi video matte ... pero'io non posso ogni santa volta comprare tutti i prodotti che fai vedere nei video ... io sto perdendo tutti i miei soldini per colpa tua e per la mia ossessione per il detailing .. prima ultra coat poi innovacar ora mafra maniac line ... ( ovviamente comprero' questi ultimi non appena innovacar mi finiscono ) ... te possino ahahaha VIDEO SPETTACOLARI COME SEMPRE
Matteo tu sei qualità Pura sei da Televisione. Sempre Umile sempre semplice e di una sensibilità disarmante... Mai Mai e dico mai Cafone......."esssagerato"😉
Grande Matteo ho imparato tante cose interessanti.....ho acquistato i prodotti giusti per il lavoro.....ora mi manca solo la Porsche......dettagli....;)
Non mi mandare a quel paese....ho acquistato l'interior cleaner ma per pulire un divano in pelle....vivo a Venezia da 20 anni e da un po di anni sono senza auto perchè è davvero proibitivo...è un lusso già una smart con i costi di un box....mi sono preso una pausa e nel frattempo mi fate compagnia voi con i vostri mezzi che faccio miei ogni volta che vi guardo....comunque la E92 non andava così forte... ;) :):):) (una bomba atomicaaaaaa)
Bellissimo video come sempre Mattè e gran bel lavoro. La mia Countryman la lavo velocemente con qualche gettone e poi cera liquida Mafra con pannetto: anche quando si sporca mantiene un certo luccichio. Proverò sicuramente la linea maniac👊🏼
Ciaooo mattteeeeee belinnnnn che lavorooo!!!!! Che risultati!!!!! Ho sempre usato prodotti mafra… una garanzia!!!!! Bei video!!!! Bravo bravooooo continua a farne così ci insegni certe malizie
3 cose: 1 Un APC non è il massimo sulla pelle, Interior Cleaner Purifier sarebbe stato meglio rimanendo in casa Maniac. 2 la spazzola da trapano sulla pelle non andrebbe mai usata, ti è andata bene che quella pelle è di qualità e non rinsecchita se no avresti fatto danno. 3 sprechi una marea di prodotto inutilmente.
Ti rispondo a tutti e tre gli appunti: Apc va bene anche sulla pelle sotto consiglio di casa madre. Secondo se avessi visto tutto il video invece di saltare in avanti c’è un punto dove uso interior cleaner purifier sulla pelle dei sedili posteriori e sul volante. Terzo la spazzola sul trapano ha le setole morbide come quelle dei pennelli bianchi. Quarto io uso quanto prodotto mi pare perché amo vedere la schiuma nei miei video e perché me lo posso permettere.
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota ma chi ti ha detto che ho saltato il video? 🤣 sei proprio un esaltato, il problema non sei te ma chi poi ti segue e magari fa danno 😂
ciao cosa mi consigli come prodotti tra un pre wash e un apc di maniac line e quelli di labocosmetica? (so che labocosmetica è sempre di ma fra, ma la versione professionale)
Si esattamente. Sono due linee eccezionali io ho provato solo la MANIAC Line per ora e ne sono rimasto davvero soddisfatto quindi ti consiglierei quella.
matte' na curiosità - domanda tecnica, ma dopo na lavata del geneere, la pelle non va idratata con prodotti appositi (ve prego la nivea pe le mani no)?
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota sempre ottimo risparmiare un passaggio di lavorazione, e comunque l'idratazione della pelle va data prima e dopo l'estate e almeno una volta prima della fine dell'inverno, si so maniaco... 😀😀😀
Domanda tecnica, ma per togliere i sedili serve staccare la batteria per non mandare in errore gli airbag o altro? Oppure si fa resettare in un secondo momento?
Francesco hai buona probabilità di riuscire a toglierlo e se così non fosse potresti utilizzare HP12 di Mafra usato con estrema parsimonia così da riuscire a togliere il soft ma senza intaccare la superficie sottostante.
Conta che i compressori "casalinghi" (10l), come il mio, fanno 4 bar di massima, che inizialmente li senti tutti, poi dopo 30 secondi che lo usi il compressore si svuota e quindi non ti andrà mai a quei bar. A lavoro ho un compressore da 11 bar e ti dico che il tornador funziona meglio di ogni altra cosa
@@tommycaino3 Si guarda che uno industriale funzionasse ne ero al corrente. Prima io lavoravo in una carrozzeria ed avevamo il 500 litri il quale svolgeva il lavoro in maniera impeccabile. Io invece chiedevo un consiglio per un uso personale, casalingo, quindi un apparecchio che non sia ne piccolissimo, ma neanche esagerato. Stavo cercando un consiglio su quale fosse il giusto compromesso.
Complimenti gran bel video. Mi piacciono video di questo tipo, continua a farne. Mi chiedevo, ma quando si spruzza il prodotto e poi si va col pennello nella zona tasti, schermo navigatore, non c'è il periocolo che il liquido vada ad intaccare le parti elettroniche dell'auto?
grande Matteo... Ottima linea prodotti quella di MaFra, recentemente ho preso il pulitore tessuti per i miei interni... e il quick detailer della linea Maniac... Ottimi prodotti anche abbastanza economici tra l'altro...!
bellissimi video! sarebbe possibile fare un video di lavaggio interno di un Mercedes Classe A? ho un nuovo Classe A, e non vorrei fare danni. Che prodotti consigli per tutte le componenti? (sedili misto ecopelle e alcantara, display, plastiche - anche e soprattutto quelle glossy tipiche del nuovo classe A). Grazie mille in anticipo se riuscirai a darmi qualche consiglio :)
Ciao complimenti per il video☺️volevo fare una domanda .. posso pulire gli interni della mia auto ogni volta con entrambi i prodotti?magari prima utilizzo All Purpose Cleaner per pulire più a fondo… e poi Interior Cleaner Purifier ?
Ciao Matteo adoro i tuoi video. Domanda hai usato un apc sui sedili in pelle, ma non va bene su tutti i tipi di pelle anche se molto diluito giusto? Esempio io ho 2 Audi è 2 Smart sempre interni in pelle nera li ho sempre trattati con i prodotti di innovacar, ma se volessi provare i prodotti Mafra quale mi consiglieresti?
Penso che in italia sei uno dei meglio. Professionale. Però se per una porta finisci mezza boccia di prodotto un lavaggio in questo modo quanto viene a costare ?
Hanno inventato i diluitori in casa madre a posta. Quando è molto sporca lo usi meno diluito. Ovvero nel primo lavaggio dopo tanto tempo che non la lavi. Poi farai lavaggi di mantenimento con molto meno prodotto e li risparmi
Ciao Matteo lavoro da vero professionista ma ci si poteva aspettare qualcosa di meno da Matteo Torrisi 😁 assolutamente no , prodotti MaFra veramente ottimi io li uso da anni e gia con la linea base top 👍🏻 da provare ora la maniac line ,bella Matteo 💪🏻
Bella Raffa non sapevo già li usassi. Anche io li conoscevo ma dopo averli provati tutti e in profondità ti dico che sono rimasto sbalordito dalla qualità
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota si Matteo hai ragione veramente ottimi un prodotto che tutti dovrebbero usare e il fallout iron remover fondamentale per i cerchi, che vedi le auto pulite ed i cerchi con quel nero incorporato e non si puo vedere, comunque hai fatto un lavoro spettacolare Mattioli ti deve fare na statua 👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao Matteo, scusami, ma non riesco a vedere i link che metti per acquistare i prodotti, compreso il codice sconto... Come posso fare? Grazie mille e... COMPLIMENTI.
Io possiedo la cera auto e il decontaminante carrozzeria e cerchi che si tinge di viola.cruscotti uso il prodotto sempre loro mafra alla pappa reale..che roba con siliconi anche no..hanno siliconi quelli per le plastiche?
Caro Matteo, io sto aspettando da tempo che anche qualcuno in Italia faccia il trattamento del sottoscocca e varie con il ghiaccio secco (i video stranieri hanno risultati miracolosi) ... ci pensi tu? 😊👍
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota "Ti metto per iscritto" che se apri un capanno, un scantinato, una baracca qualsiasi con un ponte e il macchinario sparaghiaccio a 500 euri a botta ti arrivano così tante richieste che dopo sei mesi hai già ripagato l'investimento, ci metti un tuo uomo di fiducia ben istruito e tu te ne stai tutto il giorno a divertirti 😎
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota non è un problema di morbidezza ma di azione meccanica. Un trapano eserciterà una forza maggiore e si avrà una sensibilità minore rispetto ad un movimento fatto a mano. La pelle è un materiale di per se già delicato, se poi parliamo di un sedile che ha già qualche anno sulle spalle con possibili screpolature, crepe ecc.. a maggior ragione che si deve procedere più cauti possibile.
Non sono d’accordo con alcuni prodotti utilizzati così in generale, capisco che devi fare pubblicità, ma ci sono prodotti che costano uguale praticamente più adatti e precisi
Bello... Ma ke faticata!!! Ti si legge in faccia. Mi consiglieresti un prodotto Mafra per il mantenimento degli inserti in pelle dei sedili e volante? Ed un prodotto antipolvere? Dei concorrenti DR Beasley's, ci sono un paio di prodotti che però non sono facilmente reperibili. Se vi fosse una alternativa Mafra ne sarei felice. Ovviamente auto nuova, quindi prodotti di "mantenimento", non coprenti, lucidanti o altro.... Grazie!!!
Bel video. Purtroppo ci sono persone che tengono la loro macchina nelle stesse condizioni del loro bidone dell'immondizia... Devo comprarmi una macchina usata e ciò che mi preoccupa, trovarne una che non sia zozza al suo interno. Ci sono persone che caricano animali impuzzolendo e sporcando la macchina di peli, altre persone che fumano dentro la macchina... Ho visto persone, soprattutto donne che buttano cartacce, bottiglie vuote e fazzoletti ovunque dentro la macchina e rimangono li per anni... Se io avessi una macchina, la terrei sempre pulitissima, perché la pulizia della macchina ci rappresenta. Inoltre, fai una figura molto più bella quando dai un passaggio agli amici e non sei mai imbarazzato. C'è chi ama riempire la macchina di adesivi, grosso errore.. .
Aspetto il secondo video ho giusto comprato ieri i prodotti mafra per l'esterno dell' auto e la mia carriola astra h gtc ne ha bisogno , va bene poveri come la merda ma con dignità.... 😅
Ciao, volevo un consiglio ma di quelli buoni non a casaccio come hanno fatto gli altri, ecco perché mi rivolgo a te. Possiedo una Mercedes Viano comprata nuova 16 anni fa da utilizzare principalmente per le vacanze che facci ogni anno per 24 giorni, beato me. Ma a parte questa premessa, ho notato dal terzo anno dall'acquisto, che il cruscotto, i comandi allo sterzo e le coperture delle prese aria man mano diventavano appiccicose, mi sono rivolto ai vari autolavaggi e nessuno mi risolve il problema i sono rivolto alla concessionaria, nessuna risposta, ho scritto mail alla Mercedes Italia, nessuna risposta, la macchina non la uso molto in 16 anni ho percorso appena 70.000 km però la cosa é diventata insopportabile, gran parte del cruscotto é intoccabile. Voglio precisare che l'auto non é mai posteggiata fuori all'aperto salvo in qualche occasione che la uso per il 95 % é in garage, quindi sono a chiederti se usi un prodotto specifico per questo problema e se puoi aiutarmi anche sec'é un costo, l'importante che posso risolvere il problema altrimenti, come mi hanno già detto, devo cambiare le parti appiccicoso con un esborso di circa 4.000 euro. Mai piú un prodotto Tedesco. Se puoi dimmi come fare, ti ringrazio anticipatamente e buona giornata.
Detta così sembrerebbe che quando la porti a lavare ti spruzzino sopra alle plasticche un lucida cruscotti senza prima pulire bene. Per caso quando la ritiri all'autolavaggio gli interni sono lucidi? Detto questo purtroppo l'unico modo per recuperare (forse perchè non riesce sempre) una situazione del genere è munirsi di un detergente alcalino molto potente tipo HP12 di Ma-Fra e passare tanto tempo a sfregare forte perchè devi tirare via anni di polvere incrostata
Il detailing è una passione, già da piccolo adoravo lavare la macchina (quella del mio babbo) e mi infastidiva non riuscire a lavare bene dappertutto. Poi si cresce e si scopre questo mondo, si scopre quanto è bello tenere bene le proprie cose, quelle che ti sei guadagnato e automaticamente fai del detailing un po' uno stile di vita. Da come uno tiene la macchina secondo me si capiscono tante cose su una persona. Ovviamente molti non saranno d'accordo con me e va bhe nel dubbio appena riesco lavo la macchina😂
La qualità dei video ogni volta é ARTE
matteo brand ambassador di ma-fra maniac line é come cicciolina testimonial di un ippodromo! hai fatto bingoooooo!
e anche ma-fra l'ha fatto..... cmq sto video é talmente ipnotizzante che sostituisce alla grandissima quelli in cuo c'é l'aborigeno in timelapse che con la zappetta costruisce la piscina con annessa villa interrata. spettacolo. poi sti suoni.... per essere tutto davvero perfetto ti manca solo una bella 4a con maglietta scollata.
Eandiamoooooo!!! Tutto alla grande fabio 😂😂
Mi incanta vedere lavori fatti così bene e con passione . Che interni spettacolari ..
Credo che anche la qualità dei materiali faccia tanto la differenza, nel senso che permettono di essere riportati a lucido e fare ancora la loro porca figura.
una sola parola che per voi ha un VERO significato:
PROFESSIONISTI (e ce ne sono pochi in italia oggi) 💯
La passione che metti nei tuoi video, nel tuo lavoro è sempre tantissima, si vede proprio che ami quello che ci fai vedere 💪🏻
Grazie Giovanni ❤️
La qualità del video mi lascia senza parole! Complimenti 🎉
100k dajeeee Matteo👍 , questa nuova linea della Mafra deve essere ottima.sono ansioso di vedere altri video sui prodotti.
Mi mancava questo format, ottimo Teo continua così.
Nel mondo ci sono pochissimi produttori di cosmetici per auto ma-fra e leader mondiale.devi provare labocosmetica top top !!!!!! Bravo Teo!!!!
Uso i prodotti Mafra maniac Line da tanto e devo dire che sono come qualità prezzo veramente ottimi.💪🏼
Mattee che dire,video sempre di ottima qualità e professionalità peccato per la “poca durata “🤣 sei un grande
Grazie David fa piacere avere la tua conferma
Perfetto, adesso basta che faccio il modello 3D della chiave, la stampo, e possiamo andare a prendere la nostra nuova auto bella pulita :)
Un video bellissimo. Le macchie nere dietro l'alloggio della cintura pensavo fossero vernice consumata non sporco... incredibile! E' bello veder così tanta passione e sapienza per fare rinascere un auto dall'abbinamento colori particolarmente bello e difficile allo stesso tempo. La 996 3.4 faro a frittata ha sempre un suo perché sopratutto in versione Carrera 4 con i fianchi leggermente più larghi. I cerchi della 997 mk1 le donano tantissimo. Corro a comprare i prodotti per fare la mia X3 F25 con interni Oyster Beige.
Le opere d'arte non sempre sono su tela.
Bellissimo lavoro 👏
Per esperienza diretta: fenomenale! Mitico Matteo!
Grazie Fabio 🙏
Ma mi è venuta voglia di lavare la macchina 😅 solo tu riesci a far lavare la macchina alle persone con un video 😂❤
ragazzo, complimenti, ottimo lavoro! sembra davvero tornata nuova, bravo!
Grazie per il ragazzo 😀
salve Matteo, Sono Valter Saladino. complimenti per il video. guardato sul divano in 4k in tv in impianto surround. qualita video e audio top. Uso maniac da due anni. ma ho tanto da studiare ancora soprattutto nei lavaggi di mantenimento. spero di incontrarci presto in Abruzzo.
Eeehhh la madona
Caxxarola Matte’…in pratica hai fatto un tutorial sulla mia auto…
Quanto mi costerebbe un intervento così accurato…la mia è coupé ma identica internamente anche come colore.
Aspetterò con ansia il video del detailing esterno.
complimenti un lavaggio davvero accurato conplimentissimi sembra appena uscita dal concessionario
Lo sa che adoro te e i tuoi video matte ...
pero'io non posso ogni santa volta comprare tutti i prodotti che fai vedere nei video ... io sto perdendo tutti i miei soldini per colpa tua e per la mia ossessione per il detailing .. prima ultra coat poi innovacar ora mafra maniac line ... ( ovviamente comprero' questi ultimi non appena innovacar mi finiscono ) ... te possino ahahaha
VIDEO SPETTACOLARI COME SEMPRE
😂😂sei un grande Alessandro ma adesso ti consiglio di prendere MANIAC Line perché hanno una linea davvero completa e di alta qualità
SEI BRAVISSIMO MATTE'! MERITI IL MILIONE DI ISCRITTI....
Come rendere un video che potrebbe essere noioso una FIGATA !!! ❤❤❤
Ottimo video, giusto quello di cui avevo bisogno! Utilizzerò sicuramente questo sconto del 20% che al taschino fa sempre piacere! Saluti!
Ottimi prodotti sono davvero ottimi
Ma per togliere le macchie dai sedili in tessuto posso utilizzare lo stesso metodo e gli stessi prodotti che usi tu su quelli in pelle?
Per i cruscotti in plastica grigia della mia Panda quale prodotto uso di questi?
I lavori che mi piacciono un sacco!!!! 😍 ottimo risultato, complimenti 👍
Gran bel video e gran bel lavoro.
Prima o poi dovrei fare qualcosa di simile sulle mie macchine. Video salvato ;)
Ale
Ciao Ale 🍻
Matteo tu sei qualità Pura sei da Televisione.
Sempre Umile sempre semplice e di una sensibilità disarmante... Mai Mai e dico mai Cafone......."esssagerato"😉
Grazie francesco fa davvero piacere leggere messaggi così. Un grande abbraccio
Complimenti per il video e per la passione!!!
Grande Matteo ho imparato tante cose interessanti.....ho acquistato i prodotti giusti per il lavoro.....ora mi manca solo la Porsche......dettagli....;)
Ottimo Marco cosa hai preso tra i prodotti? Per la Porsche poi ci arriviamo😀Mi aggrego anche io
Non mi mandare a quel paese....ho acquistato l'interior cleaner ma per pulire un divano in pelle....vivo a Venezia da 20 anni e da un po di anni sono senza auto perchè è davvero proibitivo...è un lusso già una smart con i costi di un box....mi sono preso una pausa e nel frattempo mi fate compagnia voi con i vostri mezzi che faccio miei ogni volta che vi guardo....comunque la E92 non andava così forte... ;) :):):) (una bomba atomicaaaaaa)
Bellissimo video come sempre Mattè e gran bel lavoro. La mia Countryman la lavo velocemente con qualche gettone e poi cera liquida Mafra con pannetto: anche quando si sporca mantiene un certo luccichio. Proverò sicuramente la linea maniac👊🏼
Si te la consiglio vivamente. Sfrutta il codice sconto qui sotto hai ancora tempo
Quale è la differenza fra interior cleaner e all purpose cleaner? Alla fine con entrambi fai sia sedili, sia moquette, sia tappetini
Ciaooo mattteeeeee belinnnnn che lavorooo!!!!! Che risultati!!!!! Ho sempre usato prodotti mafra… una garanzia!!!!! Bei video!!!! Bravo bravooooo continua a farne così ci insegni certe malizie
Grande Marco grazie
3 cose:
1 Un APC non è il massimo sulla pelle, Interior Cleaner Purifier sarebbe stato meglio rimanendo in casa Maniac.
2 la spazzola da trapano sulla pelle non andrebbe mai usata, ti è andata bene che quella pelle è di qualità e non rinsecchita se no avresti fatto danno.
3 sprechi una marea di prodotto inutilmente.
Ti rispondo a tutti e tre gli appunti:
Apc va bene anche sulla pelle sotto consiglio di casa madre. Secondo se avessi visto tutto il video invece di saltare in avanti c’è un punto dove uso interior cleaner purifier sulla pelle dei sedili posteriori e sul volante. Terzo la spazzola sul trapano ha le setole morbide come quelle dei pennelli bianchi. Quarto io uso quanto prodotto mi pare perché amo vedere la schiuma nei miei video e perché me lo posso permettere.
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota ma chi ti ha detto che ho saltato il video? 🤣 sei proprio un esaltato, il problema non sei te ma chi poi ti segue e magari fa danno 😂
Posso aggiungere il pennello sul quadro strumenti anche se sembra passato delicatamente??
questo canale è sinonimo di qualità cazzo, con tutta la mediocrità che gira su sta piattaforma, meriteresti i milioni
Grazie Lorenzo diamo sempre il massimo 🔥
Bel video, a me il faro a frittata piace, la rende anche differente da altre macchine
Giusto!
Ciao , ma i sedili in tessuto non vanno protetti? Si detergono e basta?
che aspira liquidi utilizzi ?
ciao cosa mi consigli come prodotti tra un pre wash e un apc di maniac line e quelli di labocosmetica? (so che labocosmetica è sempre di ma fra, ma la versione professionale)
Si esattamente. Sono due linee eccezionali io ho provato solo la MANIAC Line per ora e ne sono rimasto davvero soddisfatto quindi ti consiglierei quella.
Spettacolo Matteone 🏁🏁🏁
matte' na curiosità - domanda tecnica, ma dopo na lavata del geneere, la pelle non va idratata con prodotti appositi (ve prego la nivea pe le mani no)?
😂😂 non va idratato con niente credimi il risultato con questi prodotti è talmente valido che puoi stare tranquillo anche senza nivea 😀 un abbraccio 😍
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota sempre ottimo risparmiare un passaggio di lavorazione, e comunque l'idratazione della pelle va data prima e dopo l'estate e almeno una volta prima della fine dell'inverno, si so maniaco... 😀😀😀
Domanda tecnica, ma per togliere i sedili serve staccare la batteria per non mandare in errore gli airbag o altro? Oppure si fa resettare in un secondo momento?
si è sempre meglio staccare la batteria, anche per non avere sbalzi di corrente che possono far saltare l'airbag o la centralina.
ma per i sedili in tessuto vabene interior cleaner purifier?
Spero che non smetterai di presentare gli altri brand perché sarebbe un peccato.
Ciao, che tipo di aspiratore a vapore usi?
Quindi con 1 a 5 maniac apc va bene anche per sedili in tessuto?
Interior cleaner purifier va bene anche per le vecchie plastiche soft touch?
Francesco hai buona probabilità di riuscire a toglierlo e se così non fosse potresti utilizzare HP12 di Mafra usato con estrema parsimonia così da riuscire a togliere il soft ma senza intaccare la superficie sottostante.
@@fabiodavenia2482 grazie mille
Che aspiratore/aspiraliquidi usi?
Un video EPICO. Compro tutto!
Grande
e come al solito complimenti Matteo
Ciao mattè sapresti dire qual'è il requisito minimo di compressore da avere per utilizzare la tornador?
Conta che i compressori "casalinghi" (10l), come il mio, fanno 4 bar di massima, che inizialmente li senti tutti, poi dopo 30 secondi che lo usi il compressore si svuota e quindi non ti andrà mai a quei bar. A lavoro ho un compressore da 11 bar e ti dico che il tornador funziona meglio di ogni altra cosa
La risposta di Tommaso non fa una piega 😀
@@tommycaino3 Si guarda che uno industriale funzionasse ne ero al corrente. Prima io lavoravo in una carrozzeria ed avevamo il 500 litri il quale svolgeva il lavoro in maniera impeccabile. Io invece chiedevo un consiglio per un uso personale, casalingo, quindi un apparecchio che non sia ne piccolissimo, ma neanche esagerato. Stavo cercando un consiglio su quale fosse il giusto compromesso.
Complimenti gran bel video. Mi piacciono video di questo tipo, continua a farne. Mi chiedevo, ma quando si spruzza il prodotto e poi si va col pennello nella zona tasti, schermo navigatore, non c'è il periocolo che il liquido vada ad intaccare le parti elettroniche dell'auto?
Ciao Renato si nella zona schermo navigatore eviterei di spruzzare direttamente
grande Matteo... Ottima linea prodotti quella di MaFra, recentemente ho preso il pulitore tessuti per i miei interni... e il quick detailer della linea Maniac... Ottimi prodotti anche abbastanza economici tra l'altro...!
Sono prodotti garantiti di ottima qualità
bellissimi video! sarebbe possibile fare un video di lavaggio interno di un Mercedes Classe A? ho un nuovo Classe A, e non vorrei fare danni. Che prodotti consigli per tutte le componenti? (sedili misto ecopelle e alcantara, display, plastiche - anche e soprattutto quelle glossy tipiche del nuovo classe A). Grazie mille in anticipo se riuscirai a darmi qualche consiglio :)
Ti farò una domanda insolita, che aspirapolvere usi?
Beta
Ciao complimenti per il video☺️volevo fare una domanda .. posso pulire gli interni della mia auto ogni volta con entrambi i prodotti?magari prima utilizzo All Purpose Cleaner per pulire più a fondo… e poi Interior Cleaner Purifier ?
Come mai i prodotti che hai usato sulla pelle, nel sito mafra non risultano essere per la pelle ma solo per plastiche e tessuti?
Spettacolo👍
Ciao Matteo adoro i tuoi video. Domanda hai usato un apc sui sedili in pelle, ma non va bene su tutti i tipi di pelle anche se molto diluito giusto? Esempio io ho 2 Audi è 2 Smart sempre interni in pelle nera li ho sempre trattati con i prodotti di innovacar, ma se volessi provare i prodotti Mafra quale mi consiglieresti?
formidabile !!
Molto interessante questi prodotti
Penso che in italia sei uno dei meglio. Professionale. Però se per una porta finisci mezza boccia di prodotto un lavaggio in questo modo quanto viene a costare ?
Hanno inventato i diluitori in casa madre a posta. Quando è molto sporca lo usi meno diluito. Ovvero nel primo lavaggio dopo tanto tempo che non la lavi. Poi farai lavaggi di mantenimento con molto meno prodotto e li risparmi
Ciao Matteo lavoro da vero professionista ma ci si poteva aspettare qualcosa di meno da Matteo Torrisi 😁 assolutamente no , prodotti MaFra veramente ottimi io li uso da anni e gia con la linea base top 👍🏻 da provare ora la maniac line ,bella Matteo 💪🏻
Bella Raffa non sapevo già li usassi. Anche io li conoscevo ma dopo averli provati tutti e in profondità ti dico che sono rimasto sbalordito dalla qualità
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota si Matteo hai ragione veramente ottimi un prodotto che tutti dovrebbero usare e il fallout iron remover fondamentale per i cerchi, che vedi le auto pulite ed i cerchi con quel nero incorporato e non si puo vedere, comunque hai fatto un lavoro spettacolare Mattioli ti deve fare na statua 👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Art style 👍🏻👍🏻
Ciao Matteo, scusami, ma non riesco a vedere i link che metti per acquistare i prodotti, compreso il codice sconto... Come posso fare? Grazie mille e... COMPLIMENTI.
Ciao Massimo era una promozione per il black friday. Comunque il link per acquistare i prodotti lo trovi nella descrizione del video sotto al titolo.
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota grazie mille, ho visto ora... 👍👍👍
Aspetto altri video 😊
Bel video, il prodotto per pulire il volante quanto tempo devo farlo agire?
Grazie! Lo metti, passi il pennello e lo rimuovi
video bellissimo
Dio benedica il deteiling 😎
Matteone mister 100k 👍👏
aooo 100k!!
Il faro a frittata... 😂😂😂👏
ARTE
Non ho capito dove va a finire lo sporco perché il panno di rimozione sembra restare sempre pilito
Spiacente ma posso mettere solo un 👍 . Li metto qui👍👍👍👍👍👍👍👍
Grande Francesco
Come mai non usi più prodotti car-care?
basta prodotti Innovacar di Car-Care?🤔
Si! Ora sono con MAFRA con la linea MANIAC Te la consiglio vivamente perché è una linea completa e di altissima qualità
Tu vendi anche prodotto?
Ho sentito parlare di una nuovo linea di prodotti, horo mi pare è il nome. Tu la conosci?
Io possiedo la cera auto e il decontaminante carrozzeria e cerchi che si tinge di viola.cruscotti uso il prodotto sempre loro mafra alla pappa reale..che roba con siliconi anche no..hanno siliconi quelli per le plastiche?
Caro Matteo, io sto aspettando da tempo che anche qualcuno in Italia faccia il trattamento del sottoscocca e varie con il ghiaccio secco (i video stranieri hanno risultati miracolosi) ... ci pensi tu?
😊👍
E sarebbe gogo ma il tempo a disposizione è sempre meno
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota "Ti metto per iscritto" che se apri un capanno, un scantinato, una baracca qualsiasi con un ponte e il macchinario sparaghiaccio a 500 euri a botta ti arrivano così tante richieste che dopo sei mesi hai già ripagato l'investimento, ci metti un tuo uomo di fiducia ben istruito e tu te ne stai tutto il giorno a divertirti 😎
@@motorfab7014 di sicuro 😂 chi non lo farebbe
Ti dirò… la 996 nonostante la reputazione non mi dispiace per niente! Sono curioso del prossimo episodio
Ti dirò! La pensò esattamente come te
🔝🔝🔝🔝🔝
Ciao Matteo piacere mi chiamo Matteo 😅, è possibile contattarti in privato?
Grazie mille
Cordiali saluti Matteo..
drill brush sulla pelle un po' troppo aggressivo! meglio pennello o se necessario spazzola morbida a mano.
No non direi perché io uso setole molto morbide
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota non è un problema di morbidezza ma di azione meccanica. Un trapano eserciterà una forza maggiore e si avrà una sensibilità minore rispetto ad un movimento fatto a mano. La pelle è un materiale di per se già delicato, se poi parliamo di un sedile che ha già qualche anno sulle spalle con possibili screpolature, crepe ecc.. a maggior ragione che si deve procedere più cauti possibile.
Matteee ma la clio williams?
Prima o poi la finiremo. Sta ancora sopra ad un ponte 😀
Non sono d’accordo con alcuni prodotti utilizzati così in generale, capisco che devi fare pubblicità, ma ci sono prodotti che costano uguale praticamente più adatti e precisi
Bello... Ma ke faticata!!! Ti si legge in faccia.
Mi consiglieresti un prodotto Mafra per il mantenimento degli inserti in pelle dei sedili e volante? Ed un prodotto antipolvere? Dei concorrenti DR Beasley's, ci sono un paio di prodotti che però non sono facilmente reperibili. Se vi fosse una alternativa Mafra ne sarei felice.
Ovviamente auto nuova, quindi prodotti di "mantenimento", non coprenti, lucidanti o altro.... Grazie!!!
❤️
Ho dei graffi che non si sentono al tatto sulla portiera, fatti sbattendo con le scarpe,
Top
ti sposerei
Bel video.
Purtroppo ci sono persone che tengono la loro macchina nelle stesse condizioni del loro bidone dell'immondizia...
Devo comprarmi una macchina usata e ciò che mi preoccupa, trovarne una che non sia zozza al suo interno.
Ci sono persone che caricano animali impuzzolendo e sporcando la macchina di peli, altre persone che fumano dentro la macchina...
Ho visto persone, soprattutto donne che buttano cartacce, bottiglie vuote e fazzoletti ovunque dentro la macchina e rimangono li per anni...
Se io avessi una macchina, la terrei sempre pulitissima, perché la pulizia della macchina ci rappresenta.
Inoltre, fai una figura molto più bella quando dai un passaggio agli amici e non sei mai imbarazzato.
C'è chi ama riempire la macchina di adesivi, grosso errore.. .
Hahaha sembra che ci godi di brutto eheh
Mamma che ASMR
ma dove cazzo è la seconda parte?
th-cam.com/video/cMgEpy6RTfw/w-d-xo.html
Aspetto il secondo video ho giusto comprato ieri i prodotti mafra per l'esterno dell' auto e la mia carriola astra h gtc ne ha bisogno , va bene poveri come la merda ma con dignità.... 😅
😂😂😂
Appena ricevuti i prodotti da car-care...adesso mi cambi marketta...disorientato 🤦😅
Non essere disorientato se hai bisogno di qualunque consiglio sui prodotti ci sono. Mafra Manila Line qualità al top
Non essere disorientato se hai bisogno di qualunque consiglio sui prodotti ci sono. Mafra Manila Line qualità al top
Ciao, volevo un consiglio ma di quelli buoni non a casaccio come hanno fatto gli altri, ecco perché mi rivolgo a te. Possiedo una Mercedes Viano comprata nuova 16 anni fa da utilizzare principalmente per le vacanze che facci ogni anno per 24 giorni, beato me. Ma a parte questa premessa, ho notato dal terzo anno dall'acquisto, che il cruscotto, i comandi allo sterzo e le coperture delle prese aria man mano diventavano appiccicose, mi sono rivolto ai vari autolavaggi e nessuno mi risolve il problema i sono rivolto alla concessionaria, nessuna risposta, ho scritto mail alla Mercedes Italia, nessuna risposta, la macchina non la uso molto in 16 anni ho percorso appena 70.000 km però la cosa é diventata insopportabile, gran parte del cruscotto é intoccabile. Voglio precisare che l'auto non é mai posteggiata fuori all'aperto salvo in qualche occasione che la uso per il 95 % é in garage, quindi sono a chiederti se usi un prodotto specifico per questo problema e se puoi aiutarmi anche sec'é un costo, l'importante che posso risolvere il problema altrimenti, come mi hanno già detto, devo cambiare le parti appiccicoso con un esborso di circa 4.000 euro. Mai piú un prodotto Tedesco. Se puoi dimmi come fare, ti ringrazio anticipatamente e buona giornata.
Detta così sembrerebbe che quando la porti a lavare ti spruzzino sopra alle plasticche un lucida cruscotti senza prima pulire bene. Per caso quando la ritiri all'autolavaggio gli interni sono lucidi?
Detto questo purtroppo l'unico modo per recuperare (forse perchè non riesce sempre) una situazione del genere è munirsi di un detergente alcalino molto potente tipo HP12 di Ma-Fra e passare tanto tempo a sfregare forte perchè devi tirare via anni di polvere incrostata
Manco il fiorino concio così male
😂😂😂😂