ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

SUN ODYSSEY 350 il nuovo 10 m Jeanneau: "macchina" perfetta per le vacanze a un costo ragionevole

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ส.ค. 2024
  • È la entry-level della gamma Sun Odyssey, un natante dai sorprendenti volumi interni. I passavanti sono “walkaround”, senza gradini, e ha l’armo privo di paterazzo. Buone le prestazioni, anche nelle brezze. Disponibile nella versione a 2 o 3 cabine.
    È un’eredità importante quella che si trova a gestire il nuovo Sun Odyssey 350 di Jeanneau: dopo dieci anni sul mercato e più di mille esemplari venduti andrà infatti in pensione il SO 349. Non cambia la firma delle linee d’acqua, sempre di Marc Lombard ma completamente nuove, e si aggiunge il tocco di Jean-Marc Piaton per il design di interni ed esterni. Sono cambiate però, prima di tutto, le richieste del mercato.
    Ecco allora che la barca - realizzata non più negli stabilimenti in Vandea del Gruppo Bénéteau ma in quelli in Polonia - ha volumi decisamente più abbondanti sottocoperta e più spazi calpestabili all’aperto. Il baglio massimo non a caso aumenta di ben mezzo metro, arrivando a 3,59 metri, valore non lontano da quello della sorella maggiore, il SO 380. Salgono le altezze interne che ora sono, praticamente in tutta la barca, di 1 1,88 m. Se a questo si aggiunge che la barca è lunga, come solo scafo 9.99 metri, ed è quindi omologata come natate, e che le cuccette arrivano fino a sei nella versione a tre cabine, ecco che è facile intuire quale sia la sua appetibilità sul mercato delle entry level per la crociera pura.
    - News di vela ogni giorno su www.giornaledel...
    - Facebook
    / giornaledellavela
    - Instagram
    / giornaledellavela
    - Salone della nautica - The Digital Boat Show
    www.milanoyach...
    - Shop di prodotti esclusivi Boatique.it
    www.boatique.it
    Clicca qui per scoprire le formule di abbonamento al Giornale della Vela
    subscribe.gior...
    - DISCLAIMER
    Il presente video è stato creato a scopo divulgativo. Il Canale Giornale della Vela e gli autori dei video non si assumono alcuna responsabilità circa l'utilizzo del contenuto di questo video. I diritti delle immagini e delle riprese rimangono ai rispettivi proprietari che sono visualizzati nei Credits. Se nel video è presente una tua fotografia o ripresa e non sei presente nei credits avvisaci subito.
    Dal 1974 Panama Editore si occupa del mondo della nautica e del turismo attraverso pubblicazioni cartacee e digitali; siti internet di informazione e servizio; eventi, attività di e-commerce e didattiche. Il Giornale della Vela, la rivista leader di vela in Italia ed il sito www.giornaledellavela.com sono a tua disposizione per trovare informazioni e contenuti aggiornati quotidianamente su crociere, regate, cantieristica, novità del mercato, prove barca.
    VIDEO CREDIT
    Luca Sordelli

ความคิดเห็น • 7

  • @davideeusebi3928
    @davideeusebi3928 วันที่ผ่านมา

    È possibile avere l’opzione del punto di scotta randa arretrato in pozzetto e il paterazzo?

  • @mattiacalabrese3088
    @mattiacalabrese3088 3 หลายเดือนก่อน

    Bellisima presentazione bravi barcha con interni bellisimi e spaziosi per uno come me che faccio 1,84

  • @MrChanakkale
    @MrChanakkale 2 หลายเดือนก่อน

    Bella barca.....e con una sola pala e qualche stipetto in più nella dinette sarebbe stata perfetta.
    E comunque si viaggia sempre sopra i 160 mila.....
    Solo pochi anni fa un natante era intorno ai 100 mila.

  • @edgardozilio7104
    @edgardozilio7104 หลายเดือนก่อน

    Sarà una barca valida, però ha una linea da ferro da stiro a vapore. Altro che una qualsiasi Sangermani.

    • @trackabracadabra
      @trackabracadabra หลายเดือนก่อน

      @@edgardozilio7104 rosica di meno 😂 è bellissima

    • @edgardozilio7104
      @edgardozilio7104 หลายเดือนก่อน

      Vedo che lei è un vero esperto di imbarcazioni a vela. Certamente se ne intende di linee d' acqua, di cavallini, di prua a tagliamare verticale o svirgolato verso il bompresso, di carene plananti o dislocati, di poppe tonde o tagliate, ecc. Io non ho espresso un giudizio negativo tout court sull'imbarcazione, ma solo sul suo stile modernista ed efficentista, a discapito di linee antiche ed insuperabili. Almeno sino a quando i gusti degli intenditori non degenerino, nei testi che riportano le più belle imbarcazioni a vela degli ultimi 120 anni (peraltro tutte in legni pregiati, ferramenta in ottoni, cose raffinatissime) non è presente nessuno ferro da stiro in vetroresina. Ciò detto, sappia che chi si illumina del bello non rosica. Ultima cosa, se proprio vuole intervenire, esprima concetti intellegibili, dia un contributo alla evoluzione collettiva, sempre che ne sia capace. @@trackabracadabra

    • @trackabracadabra
      @trackabracadabra หลายเดือนก่อน

      @@edgardozilio7104 se queste linee erano tanto insuperabili avremmo ancora ⚓ barche 🌊⛵ vecchio stile, per fortuna si sono aggiornati. Quanti anni ha a proposito? Più di 60? Ecco perché ancora vede nel passato qualcosa di bello, è solo un illusione del cervello. Se fosse nato oggi avrebbe scritto lo stesso commento nel 2074 elogiando le barche del 2024... cresci