Sono andato ieri a darle "un'occhiata" e devo dire che mi è piaciuta molto .lo spazio interno non è male e anche dietro (a parte l accesso un po' difficoltoso ) non si sta per nulla scomodi.premetto che sono 1.80 cm e ho regolato il sedile di guida x le mie esigenze ,dopodiché mi sono seduto dietro e non ho avvertito nessun fastidio .il bagagliaio non è male per il tipo di segmento. Ognuno ,poi ,ovviamente, ha le sue esigenze,e i suoi gusti . Appena potrò,cercherò di fare un test drive e, se anche questo mi convincerà ,penso che la prenderò. Un saluto.
Domani andiamo a ritirarla. Auto per mia moglie. La cercava piccola, con cambio "automatico" e prezzo abbastanza contenuto (anche se ormai non esistono auto economiche). L'alternativa era la "lavatrice" alias Suzuki Ignis ma, alla prova di guida è stata totalmente bocciata (oltre al fatto che ha un mild-hybrid imbarazzante). Il dubbio che ci ha accompagnato, come accompagna tutti quelli che adesso devono comprare auto, è stato se andare verso l'Ibrido elettrico o restare sul "petrolio". Beh, abbiamo acquistato con l formula del "non-acquisto" pur consapevoli di pagare un po' di più ma anche di essere liberi, anche domani, di poterla sostituire con un altro modello. Presto dovrò cambiare anche la mia e sono orientato sulla Corolla Cross, stessa formula d'acquisto, se così la vogliamo chiamare. Non so se faccio bene o male, ma la mia auto di proprietà, acquistata circa 7 anni fa per 29000 euro ora è valutata (dai concessionari) meno di 4000 (è un full optional totale). Vale pertanto la pena il possesso? Boh, non ho davvero nessuna certezza tanto, in un modo o nell'altro, sono sempre soldi persi... Tornando al Aygo X: provata il modello con il tettuccio. Sono 1,79cm e non ci stavo...va bene solo per altezze inferiori a 1,70, sperando i non dover caricare ospiti più alti. Ottima tenuta di strada. Poi domani vedremo. Saluti a tutti!
Come fai a dire che costa relativamente poco quando per avere la versione base, senza ecoincentivi o promozioni, vengono richiesti 16.500 euro?? Secondo me la quotazione di partenza è folle...per non parlare delle versioni al top di gamma che costano praticamente come una berlina di segmento superiore, assurdo...
@@redazioneautomoto costa 16500 la versione che si può dire di base ho fatto un preventivo il fine settimana scorso e questo era il prezzo minimo mentre per la versione completa di tutto erano intorno ai 19mila euro. A questo prezzo (pari pari, preventivo alla mano), la suzuki ignis offre una macchina dieci volte più completa e spaziosa. Mi sarebbe piaciuta questa nuova Aygo ma onestamente con 16500 euro la suzuki offre un prodotto NETTAMENTE migliore e più completo.
in qualsiasi video recensione di qualsiasi auto di fascia A spunta sempre il commentino lamentoso del ''costa troppo''; perchè continuate a ragionare come 25 anni fa e per giunta in lire?
@@WhyckieQueenie Hai completamente cannato: 25 anni fà non mi erano neanche spuntati tutti i denti, poi dove mi hai visto ragionare in lire?? 16500 euro per una segmento A sono un boato, anche adesso che ci sono stati rincari in ogni settore ed a maggior ragione considerando che sono richiesti per una versione base, ovvero che esula completamente dal discorso fatto nel video riguardo i plus tecnologici.
Emiliano magari uno poteva accettare il prezzo se fosse stato montato da Toyota un motore full Hybrid da 100cv magari depotenziando quello di Yaris, ma senza elettrificazione anche scontata dì 3k, non ha senso ne contro panda ne i10 ne Picanto su cui ora hai più sconti.
@@redazioneautomoto sulla progettazione vetusta oramai di panda mi trovi d'accordo ma immagino già l'anno prossimo vedremo la nuova generazione e questa Aygo sarà già vecchia..per il resto Toyota mi piace ma solo sulla tecnologia sul design forse noi italiani abbiamo ancora qualcosa in piu
@@redazioneautomoto mi aspettavo da stellantis una velocizzazione dei rinnovi modelli ex fca, quindi oltre la tonale per 2 anni non vedremo nulla di nuovo?in 2 anni hai ragione Toyota butterà fuori di tutto.vorrei un vero full Hybrid da fiat e non il 1.5 che a consumi su Compass e Renegade è scandaloso
In realtà Stellantis sta lanciando un pacco di roba in questo periodo. Tre nuove Maserati, 500 elettrica, motore ibrido 1.5 per tutta la gamma media e tonale. Un un anno e mezzo. I conti si fanno allo stato attuale del momento in cui li fai altrimenti ci si riduce a sognare i tipici render alfa romeo o le tesla roadster da 1.9 secondi 0-100 di cui non esiste nulla se non un prototipo poi sparito ;)
Io la avrei voluta un po' più spaziosa dietro, con i finestrini normali e gli sportelli con un maggior raggio di apertura. In quel caso per me sarebbe stata una city car davvero perfetta.
il motore è il vecchio 1KR-fe (rivisitato naturalmente), vibra parecchio fino ai 1500/giri, è anche brillantino ma purtroppo è rapportato troppo lungo, 90 orari in II marcia. 😂
A me è piaciuta proprio per questo motivo. Con la vecchia aygo, in città, pochissime cambiate, auto leggera quindi facile da monovrare e anche scattante quanto basta.
@@luckystrike656 ho un aygo del 2009 proprio col motore da te citato e tra vibrazioni e rumorosità sopra i 60 Km/h, a volte sembra di guidare un trattore, ma la adoro comunque
@@giovannilandieri2422 Io ho appena venduto la mia , pure lei del 2009! 13 anni di onorato servizio senza mai un problema, macchina splendida anche se indubbiamente un po' rumorosa. Ci ho fatto Milano-Palermo andata e ritorno, bei ricordi.
In famiglia abbiamo una Suzuki Ignis e onestamente la trovo di gran lunga migliore sotto ogni aspetto rispetto a questa Aygo cross. Molto più rifinita, con prestazioni migliori, ha il vantaggio del mild Hybrid ed un'abitabilità imparagonabile.
@@squiddynonpuoilasciarelibe9529 ottima scelta, l'abbiamo usata per brevi e lunghi tragitti, a 80 orari costanti siamo sui 22 al litro, e ci entrano un sacco di bagagli. Il divano posteriore è scorrevole, quindi il bagagliaio può diventare come quello di una segmento B. Già dalla versione "cool" ci sono anche i sedili riscaldati, il clima manuale basta e avanza, il rumore del motore è pressoché inesistente.. e soprattutto è un 4 cilindri!
Ma cosa.....20500 euro di listino per la versione limited.....e poi si fanno vedere a fare gli sconti.Ma grazie il prezzo di partenza è fuori di testa.
@@redazioneautomoto se teniamo conto dei 3k “fissi” stiamo comunque parlando di un prezzo iper-inflazionato. Anche 18k per una segmento A sono a dir poco spropositati. Nel 2010 la Panda di mia madre la pagammo poco più di 11k.
@@jack_2612 si ma la panda è una macchina completamente diversa per dio ed era il 2011, mio nonno nel 1967 ha comprato una classe s a 3 euro, non vuol dire un ciolla questo discorso che fai.
@@iRmazz96 sei consapevole del fatto che il 99% della gamma attuale di qualsiasi casa abbia fatto passi avanti sia per qualità sia per optional e dotazione, giusto? Beh questa Aygo non ha letteralmente niente in più rispetto ad una Panda del 2010, è più piccola e costa quasi il doppio. Capisco l’inflazione, ma il posizionamento è totalmente sbagliato e scusami ma la ciolla la lasciamo stare.
@@jack_2612 frena con queste due macchine e vedi se è cambiato qualcosa, fai un incidente e vedi se cambia qualcosa, metti sotto qualcuno e vedi se cambia qualcosa...ma di cosa parliamo scusa?
gran bella vetturetta.....forse l'unica a mio parere in grado di fare una seria concorrenza alla panda (che è rimasta indietro soprattutto sulla sicurezza). L'unica cosa che proprio non si può vedere sono gli orribili finestrini posteriori a compasso. Santi numi costa ben tanto mettere dei normalissimi finestrini discendenti???
Auto davvero molto interessante! Solo una domanda: il motore 1.0 tricilindrico benzina è Toyota giusto? Perché la precendente serie di Aygo era in collaborazione con Peugeot. Grazie
Questa macchina rappresenta il fallimento della transizione ad una mobilità sostenibile: sono queste le vetture (Panda, Jazz, Smart etc.) sulle quali il legislatore dovrebbe puntare con gli incentivi ad annullare i maggiori costi di produzione del powertrain elettrico per togliere le emissioni a livello locale nelle città.
@@Gusfezio scusa ma se avessi letto quello che ho scritto nel commento ti saresti accorto che ho definito questa macchina "un fallimento" proprio perché va a benzina; nel continuo del discorso ho accennato al fatto che queste city car dovrebbero essere elettriche per togliere le emissioni locali in città
Su Jazz e Smart mi trovi d’accordo, non su Panda che, come 500 e Y, ha un mild hybrid imbarazzante rispetto alla concorrenza, sviluppato solo per rientrare nei parametri e poter usufruire delle varie esenzioni
non capisco perché le city car debbano diventare sempre più ingombranti, non è che le città di allargano...la precedente Aygo come Citroen C1 e Peugeot 108 erano perfette, politiche assurde. E poi i finestrini posteriori apribili solo a compasso per una vettura fa oltre 20.000 euro sono un'indecenza. Sarebbe stato importante anche un aggiornamento del propulsore, che ha i suoi anni (origine Daihatsu di oltre 20 anni fa).
Le motivazioni sono fondamentalmente due: confort e sicurezza. La vecchia aygo con gli attuali test euro ncap prende zero, questa otterrà un risultato considerabile
A giorni arriva la versione ordinata dei miei a inizio marzo come seconda e a volte prima auto. Una Lounge Air s~cvt verde cardamomo. Prezzo finito 16,250 … ottimo rapportato per quello che offre o meglio, se preferite per quello che non offre al momento la concorrenza.
In realtà no, la suzuki offre un prodotto nettamente migliore allo stesso prezzo. Sicuramente la Aygo ha il suo lato affascinante, ma il prezzo è troppo spropositato.
@@squiddynonpuoilasciarelibe9529 nettamente migliore é un parolone, onestamente. Non concordo con il tuo pensiero. La Suzuki la reputo superiore solo per l’abitabilità posteriore.
@@lazzaropreziosi3928 Secondo me no, perché allo stesso prezzo offre un sacco di cose in più. Oltre al fattore spazio/abitabilità che non è da sottovalutare.
21000€ per la limited mi pare un furto legalizzato…. Ma come fai a dire che ha un buon prezzo? Solamente con gli incentivi raggiunge prezzi adeguati alla sua categoria, ma a questo punto prendo una kia o una Hyundai che partono da prezzo di 4000€ più basso….
Perchè non costa 21 ma 18 ;) e la base costa 13. L’incentivo Toyota è fisso (quello dei 3000) e laggiuntivo di 500 va avanti all’infinito. Ecco perché ti dico che è un prezzo relativamente buono.
Guarda, io mi sono giusto fatta fare un preventivo lo scorso fine settimana. Il prezzo di base è 16500 mentre per la versione completa siamo sui 19000. Assolutamente da non comprare se paragonata ad altre auto come la suzuki ma, francamente, anche la semplice lancia o panda.
Vorrei dire la mia sul problema rumorosita' del 1.0 3 cilindri menzionata al 12:40 . Quello che dice per me corrisponde a realta' , il 1.0 3 cilindri lo sto' testando questi giorni sulla nuova Yaris e devo dire che finche' lo si fa girare basso (max 2200 giri) e' silenzioso e consuma poco. Prestazioni non pervenute. Se si ha l'ardire di pestare l'accelleratore e portarlo sopra zona 2500 giri un rumore (per fortuna ovattato perche' la Yaris e' ben insonorizzata) di frullatore invade l'abitacolo. Se va sotto coppia vibra tanto da sentirsi sul volante. La Aygo che e' anche meno insonorizzata metterci un CVT che lo tiene su di giri sicuramente restituira' in abitacolo molta rumorosita'. Un abbinata senza senso , se l'avesse fatta la Fiat con la Panda l'avrebbero presa in giro per 10 anni. Il millino va tenuto bassissimo di giri. Si sposta agevolmente tra i 1500 e i 2200 grazie alla coppia motrice messa tutta in quell'arco di utilizzo. Avendo avuto anche la fiat 500 hybrid per 1 anno posso dire che il millino fiat e' molto piu' regolare e silenzioso in confronto ; la Yaris si salva perche' molto ben insonorizzata ma la Aygo che ha meno trattamenti non la vedo tanto bene. Il CVT a mio parere da evitare , se dovete comprarla provatela prima.
Car manufacturers are all using plastics to reduce weight and make cars more environmentally friendly. Metal is a lot heavier with heavy fuel consumption.
ho avuto la lancia y del 96 ed era rifinita molto meglio. Con gli interni in alcantara era persino lussuosa. In confronto alle scatolette del tonno di oggi se si aveva l'accortezza di scegliere gli optionl giusti era "premium"
Da proprietario di Kia Picanto da 4 anni ( ho la X-line da 100cv.), ti consiglio di provare sia la Kia che la Hyundai I10 (stessa base e motori), ma, rispetto alla Aygo X, sono più corte, più spaziose, meglio rifinite e meno care.
In pratica una Aygo in tutto e per tutto, ma rialzata e con qualche plastica in più, e dei cerchi decisamente troppo grandi per l’uso cittadino. Non ci vedo nessuna logica, se non quella di farti credere che sia quello che non è (un crossover) in modo da fartela pagare un buon 40-50% in più rispetto alla “vecchia” Aygo. Che tristezza vedere che auto intelligenti e sensate da utilizzare e parcheggiare facilmente nelle nostre strade strette stanno scomparendo alla velocità della luce… Nel complesso non una cattiva auto, ma perché non continuare a produrre la vecchia Aygo aggiornandola per rientrare nelle nuove normative sulla sicurezza ed emissioni?
Toyota è una garanzia (la yaris 1 serie diesel era impeccabile)ma.... è più carina e più pratica la panda,magari la cross,meno evoluta ma con più sostanza!.
Ottima macchina, possiedo da quasi un mese la versione Limited (non quella della prova che è la Lounge) ed i consumi sono super contenuti così come la rumorosità che non così invasiva come nel video dimostrativo (grazie al cambio manuale presumo). Unica pecca, il sistema multimediale "Toyota Smart Connect" che funziona a singhiozzo e con l'Apple CarPlay wireless che spesso si sconnette compromettendone di fatto l'utilizzo.. spero che qualche aggiornamento futuro possa risolvere il problema anche perché dalla concessionaria per ora non mi hanno saputo trovare una soluzione e tantomeno dalla Toyota stessa. Un saluto
Idem limited s-cvt presa a fine aprile, problemi con la app my-t non recupera i dati di viaggio, seg nalato a Toyota, ad oggi niente, provato con vari smartphone sia android che ios, nada, da segnalare inoltre cigolio fastidiosissimo dalle cerniere dei sediolini posteriori, quello risolto io con l ausilio di spugnette....
Questa e la macchina che fa per me infatti quando farò la patente me la prenderò. Tanto c'è e elettrica, comoda consuma poco c'è mi sembra che e fin troppo quanto costa più o meno.
Da quello che ho capito un'autovettura inutile rumorosa e fiacca, Non ho mai sopportato le auto rialzate che vogliono essere quasi dei minisuv non avendo una caratteristica degna di nota. Alla fine la si arriva a pagare con gli sconti 18000 euro circa. Ma fatemi il piacere
Veramente la base parte da 14.500 Euro sul sito Toyota. Sulla questione delle auto "rialzate" semplicemente i costruttori fanno le auto che vendono. A me non piacciono molto, non ne capisco il senso su una piccola utilitaria, ma tant'è.
@@ale_bol3660 parto dal concetto che la base ha poco senso inoltre si sale di parecchio per avere qualcosa di più come dotazione. Certo il mercato chiede quello però forse fare un segmento a e farlo pagare oltre 16 o 17 mila euro la trovo una follia. Pensiero mio
È carina insomma, tutto sommato è ok posto guida e infotainment bel fatto, solo lo spazio posteriore è limitato, l'apertura delle porte posteriori ridotto, e l'accessibilità per persone alte e robuste. Il motore è piuttosto rumoroso in accelerazione, eh... Le ruote alte e strette, non aiutano di certo sul bagnato seppur aiutata Dall'esp. Comunque dai una recensione in più per far conoscere la Toyota Aygo x, è un' auto cittadina, a tutto quel serve.
io sinceramente da toyota avrei fatto anche questa auto full hybrid...ottima la scelta di mettere il cambio automatico, avrei lavorato un pochino sulla rumorosità
Carina.... Peccato solo che mia suocera l'ha presa in versione limited air ed ha lasciato lì più di 19mila euri... Con 3500 di rottamazione già conteggiati. Non so se rendo l'idea....
Domanda da profano: ho capito male io oppure i cerchi grossi incidono positivamente sui consumi? Non dovrebbe essere il contrario? Cerchi grossi = maggior peso = maggiori consumi?
con i cerchi + grandi fai + velocità (diciamola semplice...) e consumi meno, coni cerchi piccoli consumi di +. anche se sono differenze risibili secondo me
Oltre al diametro bisogna considerare che lo pneumatico, all'aumentare della dimensione del cerchio, aumenterà in larghezza. Un battistrada più largo genera più attrito e maggiori consumi. Si tratta sempre dei uno zero virgola... Nulla di sostanziale. Se guardi i dati sui consumi dichiarati dalle case vedrai che allestimenti con cerchi maggiori sono leggermente penalizzati.
Colorazioni terrificanti, e marce settate malissimo, malissimo davvero, provate in test drive. E poi, se posso, perché rendere la Aygo Cross? Perché tutto deve essere cross? Che fastidio.
Auto cittadina con paraurti che si ammaccano se al supermercato ci prendi contro con la borsa della spesa? Non ci siamo,porte posteriori che si aprono poco,ha gli stessi dischi della mia Siron di 20 anni fa ma con i cerchi da 17 sembrano quelli di una microcar,è il motore fa lo stesso rumore del frullatore Girmi di quando ero piccola e mia nonna mi preparava le granite.
Prezzo da pazzi fuori di testa hahaha un po' di elettronica presa da altre vetture della stessa Toyota e il prezzo lievita a livelli inaccettabili, non ha senso con 15000€ considerando gli sconti. ti compri una 208, una clio, Kia stonic.........
Ce l'ho da 2 settimane, versione lounge con impianto JBL e cambio automatico. Colore rosso mattone. Costo 20mila. Bella, soddisfacente e vista da vicino piace molto e incuriosisce. Scomoda dietro ma siamo in 2 quindi va bene, i deflettori sono un po' ridicoli e mancano le maniglie per tenersi. Sono soddisfatto per ora.
@@Portelli1000 20.000? Porca miseria...ho fatto bene due anni fa a prendere la Swift sport scontata a 20.500 mild hibrid turbo 1.4 dai consumi veramente ottimi per il tipo di auto, questa mi sembra assai cara
@@marcodosi1353 il tuo discorso ha senso solo se uno vuole comprare una macchina di segmento C. Se invece uno vuole un'auto di quella categoria, i prezzi sono quelli.
Adas su una citycar di segmento a? Aggiungono al prezzo, non al valore. Tolta la frenata automatica di emergenza, non servono a nulla né il mantenimento di corsia né il cruise adattivo, in un contesto urbano. Dovremmo concentrarci più sulle condizioni di utilizzo delle vetture invece di buttarci dentro un mix di cose che poi di fatto alzano solo il prezzo senza dare nulla di utile all’auto.
Certo, Toyota che è il primo costruttore al mondo per numero di veicoli prodotti e venduti in tutti i continenti ha pensato di copiare un'auto vecchia di 10 anni che vende bene sono in Italia. Complimenti per l'analisi 😂
Per carità belle auto la Toyota, ne posseggo una ( Urban cruiser 4wd ) e in futuro mai ricomprerei un'altra Toyota. La Toyota fornisce pochi pezzi di ricambio. Vi porto due esempi. Per cambiare i due tiranti di sterzo roba da 30€ su qualunque auto alla Toyota mi hanno detto che non li fornivano singolarmente ma che avrei dovuto comprare l'intera scatola di sterzo ( 1200€ circa ). Altro pezzo l'attuatore del turbo non in vendita separatamente quindi devi comprare l'intera turbina al costo di 1000€ circa. Sono vergognosi. MAI PIÙ TOYOTA.
..questa normativa 'a compensazione' è una grandissima presa x i fondelli,, mirata a favorire i grandi produttori...orientali prima di tutti🤔😒 transizione green così destinata a fallire..prima di subito🥺🔋🔌
Ottima per la citta' e con cambio automatico ; con questa auto non c'è bisogno di schiacciare l'acceleratore come i forsennati evitando così consumi più alti e rumori fastidiosi. Quanti commenti cretini che ho letto .
Non ho capito, i crossover di adesso non sono altro che le fiat fino agli anni 90?
Sono andato ieri a darle "un'occhiata" e devo dire che mi è piaciuta molto .lo spazio interno non è male e anche dietro (a parte l accesso un po' difficoltoso ) non si sta per nulla scomodi.premetto che sono 1.80 cm e ho regolato il sedile di guida x le mie esigenze ,dopodiché mi sono seduto dietro e non ho avvertito nessun fastidio .il bagagliaio non è male per il tipo di segmento.
Ognuno ,poi ,ovviamente, ha le sue esigenze,e i suoi gusti .
Appena potrò,cercherò di fare un test drive e, se anche questo mi convincerà ,penso che la prenderò.
Un saluto.
Domani andiamo a ritirarla. Auto per mia moglie. La cercava piccola, con cambio "automatico" e prezzo abbastanza contenuto (anche se ormai non esistono auto economiche). L'alternativa era la "lavatrice" alias Suzuki Ignis ma, alla prova di guida è stata totalmente bocciata (oltre al fatto che ha un mild-hybrid imbarazzante). Il dubbio che ci ha accompagnato, come accompagna tutti quelli che adesso devono comprare auto, è stato se andare verso l'Ibrido elettrico o restare sul "petrolio". Beh, abbiamo acquistato con l formula del "non-acquisto" pur consapevoli di pagare un po' di più ma anche di essere liberi, anche domani, di poterla sostituire con un altro modello.
Presto dovrò cambiare anche la mia e sono orientato sulla Corolla Cross, stessa formula d'acquisto, se così la vogliamo chiamare. Non so se faccio bene o male, ma la mia auto di proprietà, acquistata circa 7 anni fa per 29000 euro ora è valutata (dai concessionari) meno di 4000 (è un full optional totale). Vale pertanto la pena il possesso? Boh, non ho davvero nessuna certezza tanto, in un modo o nell'altro, sono sempre soldi persi...
Tornando al Aygo X: provata il modello con il tettuccio. Sono 1,79cm e non ci stavo...va bene solo per altezze inferiori a 1,70, sperando i non dover caricare ospiti più alti.
Ottima tenuta di strada. Poi domani vedremo. Saluti a tutti!
Come fai a dire che costa relativamente poco quando per avere la versione base, senza ecoincentivi o promozioni, vengono richiesti 16.500 euro??
Secondo me la quotazione di partenza è folle...per non parlare delle versioni al top di gamma che costano praticamente come una berlina di segmento superiore, assurdo...
I tremila euro sono fissi. Non li levano. Per cui costa 13 di base ed è un prezzo molto basso relativamente all’offerta automobilistica attuale
@@redazioneautomoto costa 16500 la versione che si può dire di base ho fatto un preventivo il fine settimana scorso e questo era il prezzo minimo mentre per la versione completa di tutto erano intorno ai 19mila euro. A questo prezzo (pari pari, preventivo alla mano), la suzuki ignis offre una macchina dieci volte più completa e spaziosa. Mi sarebbe piaciuta questa nuova Aygo ma onestamente con 16500 euro la suzuki offre un prodotto NETTAMENTE migliore e più completo.
Mmm se prendi l'aygo x hai una macchina perfetta a 14.000 massimo.
in qualsiasi video recensione di qualsiasi auto di fascia A spunta sempre il commentino lamentoso del ''costa troppo''; perchè continuate a ragionare come 25 anni fa e per giunta in lire?
@@WhyckieQueenie Hai completamente cannato: 25 anni fà non mi erano neanche spuntati tutti i denti, poi dove mi hai visto ragionare in lire??
16500 euro per una segmento A sono un boato, anche adesso che ci sono stati rincari in ogni settore ed a maggior ragione considerando che sono richiesti per una versione base, ovvero che esula completamente dal discorso fatto nel video riguardo i plus tecnologici.
Emiliano magari uno poteva accettare il prezzo se fosse stato montato da Toyota un motore full Hybrid da 100cv magari depotenziando quello di Yaris, ma senza elettrificazione anche scontata dì 3k, non ha senso ne contro panda ne i10 ne Picanto su cui ora hai più sconti.
È anche un’altra macchina rispetto a panda, almeno sotto il profilo di costruzione (sicurezza) e tecnologia.
@@redazioneautomoto sulla progettazione vetusta oramai di panda mi trovi d'accordo ma immagino già l'anno prossimo vedremo la nuova generazione e questa Aygo sarà già vecchia..per il resto Toyota mi piace ma solo sulla tecnologia sul design forse noi italiani abbiamo ancora qualcosa in piu
La nuova panda arriva tra due anni. E nel frattempo nel forno Toyota starà cucinando il restyling di questa ;)
@@redazioneautomoto mi aspettavo da stellantis una velocizzazione dei rinnovi modelli ex fca, quindi oltre la tonale per 2 anni non vedremo nulla di nuovo?in 2 anni hai ragione Toyota butterà fuori di tutto.vorrei un vero full Hybrid da fiat e non il 1.5 che a consumi su Compass e Renegade è scandaloso
In realtà Stellantis sta lanciando un pacco di roba in questo periodo. Tre nuove Maserati, 500 elettrica, motore ibrido 1.5 per tutta la gamma media e tonale. Un un anno e mezzo.
I conti si fanno allo stato attuale del momento in cui li fai altrimenti ci si riduce a sognare i tipici render alfa romeo o le tesla roadster da 1.9 secondi 0-100 di cui non esiste nulla se non un prototipo poi sparito ;)
Io la avrei voluta un po' più spaziosa dietro, con i finestrini normali e gli sportelli con un maggior raggio di apertura. In quel caso per me sarebbe stata una city car davvero perfetta.
Quindi cerchi una Hyundai I10 o una Kia Picanto ( più spaziose, meglio rifinite e meno "care")!
@@LC-nm2mj Non mi piacciono molto, le trovo troppo anonime. Questa secondo me ha un design in particolare nel muso bellissimo per una city car..
E con qualche km in più di autonomia per uso quotidiano lavorativo non sarebbe male
na yaris quindi
Questa macchina venderà un casino, brava toyota!
brava se faceva una versione elettrica il motore a benzina fa un rumore tremendo fastidioso
@@gianlucamagnani2313e l elettrico si incendia, fai tu....a me è successo.....
@@titinob.2034 ma per favore le macchine a benzina non si incendiano? e allora perchè fanno l assicurazione furto e incendio
il motore è il vecchio 1KR-fe (rivisitato naturalmente), vibra parecchio fino ai 1500/giri, è anche brillantino ma purtroppo è rapportato troppo lungo, 90 orari in II marcia. 😂
A me è piaciuta proprio per questo motivo. Con la vecchia aygo, in città, pochissime cambiate, auto leggera quindi facile da monovrare e anche scattante quanto basta.
@@luckystrike656 ho un aygo del 2009 proprio col motore da te citato e tra vibrazioni e rumorosità sopra i 60 Km/h, a volte sembra di guidare un trattore, ma la adoro comunque
@@giovannilandieri2422 Io ho appena venduto la mia , pure lei del 2009! 13 anni di onorato servizio senza mai un problema, macchina splendida anche se indubbiamente un po' rumorosa. Ci ho fatto Milano-Palermo andata e ritorno, bei ricordi.
In famiglia abbiamo una Suzuki Ignis e onestamente la trovo di gran lunga migliore sotto ogni aspetto rispetto a questa Aygo cross. Molto più rifinita, con prestazioni migliori, ha il vantaggio del mild Hybrid ed un'abitabilità imparagonabile.
Bravo, io dopo i preventivi ho deciso per la suzuki perché non c'è paragone su quello che viene offerto allo stesso identico prezzo.
@@squiddynonpuoilasciarelibe9529 ottima scelta, l'abbiamo usata per brevi e lunghi tragitti, a 80 orari costanti siamo sui 22 al litro, e ci entrano un sacco di bagagli. Il divano posteriore è scorrevole, quindi il bagagliaio può diventare come quello di una segmento B. Già dalla versione "cool" ci sono anche i sedili riscaldati, il clima manuale basta e avanza, il rumore del motore è pressoché inesistente.. e soprattutto è un 4 cilindri!
Abitabilità? Per i puffi
Per quando riguarda sicurezza, tenuta di strada e frenata? Come ti trovi?
Suzuki ha fatto centro. Alla faccia dei vari vw, ecc...
Ma cosa.....20500 euro di listino per la versione limited.....e poi si fanno vedere a fare gli sconti.Ma grazie il prezzo di partenza è fuori di testa.
Il listino in Toyota é sempre relativo. Tieni conto che quei 3000 sono fissi praticamente
@@redazioneautomoto se teniamo conto dei 3k “fissi” stiamo comunque parlando di un prezzo iper-inflazionato. Anche 18k per una segmento A sono a dir poco spropositati. Nel 2010 la Panda di mia madre la pagammo poco più di 11k.
@@jack_2612 si ma la panda è una macchina completamente diversa per dio ed era il 2011, mio nonno nel 1967 ha comprato una classe s a 3 euro, non vuol dire un ciolla questo discorso che fai.
@@iRmazz96 sei consapevole del fatto che il 99% della gamma attuale di qualsiasi casa abbia fatto passi avanti sia per qualità sia per optional e dotazione, giusto? Beh questa Aygo non ha letteralmente niente in più rispetto ad una Panda del 2010, è più piccola e costa quasi il doppio. Capisco l’inflazione, ma il posizionamento è totalmente sbagliato e scusami ma la ciolla la lasciamo stare.
@@jack_2612 frena con queste due macchine e vedi se è cambiato qualcosa, fai un incidente e vedi se cambia qualcosa, metti sotto qualcuno e vedi se cambia qualcosa...ma di cosa parliamo scusa?
gran bella vetturetta.....forse l'unica a mio parere in grado di fare una seria concorrenza alla panda (che è rimasta indietro soprattutto sulla sicurezza). L'unica cosa che proprio non si può vedere sono gli orribili finestrini posteriori a compasso. Santi numi costa ben tanto mettere dei normalissimi finestrini discendenti???
Auto davvero molto interessante! Solo una domanda: il motore 1.0 tricilindrico benzina è Toyota giusto? Perché la precendente serie di Aygo era in collaborazione con Peugeot. Grazie
Questa macchina rappresenta il fallimento della transizione ad una mobilità sostenibile: sono queste le vetture (Panda, Jazz, Smart etc.) sulle quali il legislatore dovrebbe puntare con gli incentivi ad annullare i maggiori costi di produzione del powertrain elettrico per togliere le emissioni a livello locale nelle città.
Come fa a togliere emissioni in città un auto che va a benzina…
@@Gusfezio scusa ma se avessi letto quello che ho scritto nel commento ti saresti accorto che ho definito questa macchina "un fallimento" proprio perché va a benzina; nel continuo del discorso ho accennato al fatto che queste city car dovrebbero essere elettriche per togliere le emissioni locali in città
@@federicomolani1223 hai ragione, ho letto male. A mia discolpa ero appena sveglio lol
sottoscrivo e confermo.
Su Jazz e Smart mi trovi d’accordo, non su Panda che, come 500 e Y, ha un mild hybrid imbarazzante rispetto alla concorrenza, sviluppato solo per rientrare nei parametri e poter usufruire delle varie esenzioni
non capisco perché le city car debbano diventare sempre più ingombranti, non è che le città di allargano...la precedente Aygo come Citroen C1 e Peugeot 108 erano perfette, politiche assurde. E poi i finestrini posteriori apribili solo a compasso per una vettura fa oltre 20.000 euro sono un'indecenza. Sarebbe stato importante anche un aggiornamento del propulsore, che ha i suoi anni (origine Daihatsu di oltre 20 anni fa).
Le motivazioni sono fondamentalmente due: confort e sicurezza. La vecchia aygo con gli attuali test euro ncap prende zero, questa otterrà un risultato considerabile
a me piace il rumore io ho la versione attuale sembra una moto bello
non mi dispiace, ha il suo perchè, peccato per quegli sportelli posteriori che sono veramente poca roba. ne venderanno tante, secondo me.
A giorni arriva la versione ordinata dei miei a inizio marzo come seconda e a volte prima auto.
Una Lounge Air s~cvt verde cardamomo.
Prezzo finito 16,250 … ottimo rapportato per quello che offre o meglio, se preferite per quello che non offre al momento la concorrenza.
In realtà no, la suzuki offre un prodotto nettamente migliore allo stesso prezzo. Sicuramente la Aygo ha il suo lato affascinante, ma il prezzo è troppo spropositato.
@@squiddynonpuoilasciarelibe9529 la ignis non sta in strada. guardati il test dell'alce...è una vettura pericolosa.
@@squiddynonpuoilasciarelibe9529 nettamente migliore é un parolone, onestamente. Non concordo con il tuo pensiero. La Suzuki la reputo superiore solo per l’abitabilità posteriore.
@@lazzaropreziosi3928 Secondo me no, perché allo stesso prezzo offre un sacco di cose in più. Oltre al fattore spazio/abitabilità che non è da sottovalutare.
Come fa arrivare in un mese la macchina?ci vogliono 6 mesi
Quanto costa il cambio gomme ?
21000€ per la limited mi pare un furto legalizzato…. Ma come fai a dire che ha un buon prezzo? Solamente con gli incentivi raggiunge prezzi adeguati alla sua categoria, ma a questo punto prendo una kia o una Hyundai che partono da prezzo di 4000€ più basso….
Perchè non costa 21 ma 18 ;) e la base costa 13. L’incentivo Toyota è fisso (quello dei 3000) e laggiuntivo di 500 va avanti all’infinito. Ecco perché ti dico che è un prezzo relativamente buono.
Guarda, io mi sono giusto fatta fare un preventivo lo scorso fine settimana. Il prezzo di base è 16500 mentre per la versione completa siamo sui 19000. Assolutamente da non comprare se paragonata ad altre auto come la suzuki ma, francamente, anche la semplice lancia o panda.
Lancia e panda sono auto di 10 anni fa. Questa è di progettazione recente. Non sono nemmeno paragonabili
@@redazioneautomoto però una suzuki swift 1200 4 cilindri costa uguale col mild ibrid 83 cavalli full optional consuma meno
Sono auto diverse
Vorrei dire la mia sul problema rumorosita' del 1.0 3 cilindri menzionata al 12:40 . Quello che dice per me corrisponde a realta' , il 1.0 3 cilindri lo sto' testando questi giorni sulla nuova Yaris e devo dire che finche' lo si fa girare basso (max 2200 giri) e' silenzioso e consuma poco. Prestazioni non pervenute. Se si ha l'ardire di pestare l'accelleratore e portarlo sopra zona 2500 giri un rumore (per fortuna ovattato perche' la Yaris e' ben insonorizzata) di frullatore invade l'abitacolo. Se va sotto coppia vibra tanto da sentirsi sul volante. La Aygo che e' anche meno insonorizzata metterci un CVT che lo tiene su di giri sicuramente restituira' in abitacolo molta rumorosita'. Un abbinata senza senso , se l'avesse fatta la Fiat con la Panda l'avrebbero presa in giro per 10 anni. Il millino va tenuto bassissimo di giri. Si sposta agevolmente tra i 1500 e i 2200 grazie alla coppia motrice messa tutta in quell'arco di utilizzo. Avendo avuto anche la fiat 500 hybrid per 1 anno posso dire che il millino fiat e' molto piu' regolare e silenzioso in confronto ; la Yaris si salva perche' molto ben insonorizzata ma la Aygo che ha meno trattamenti non la vedo tanto bene. Il CVT a mio parere da evitare , se dovete comprarla provatela prima.
Ma perché vetture del genere non le fanno uscire elettriche?!?
Perché costerebbero un sacco e avrebbero una scarsa autonomia, dato l'ingombro delle batterie.
Compare la scritta "non pronto per la guida" .... E non parte. Macchina nuova e cambio manuale. 🙄 Cosa può essere?
Con tutte queste plastiche rigide sembra la mia lancia y di fine anni 90 🤣
Car manufacturers are all using plastics to reduce weight and make cars more environmentally friendly. Metal is a lot heavier with heavy fuel consumption.
ho avuto la lancia y del 96 ed era rifinita molto meglio. Con gli interni in alcantara era persino lussuosa. In confronto alle scatolette del tonno di oggi se si aveva l'accortezza di scegliere gli optionl giusti era "premium"
Quando costano le gomme ?
Sono andato a vederla per un eventuale acquisto ma non mi ha convinto!
Da proprietario di Kia Picanto da 4 anni ( ho la X-line da 100cv.), ti consiglio di provare sia la Kia che la Hyundai I10 (stessa base e motori), ma, rispetto alla Aygo X, sono più corte, più spaziose, meglio rifinite e meno care.
In pratica una Aygo in tutto e per tutto, ma rialzata e con qualche plastica in più, e dei cerchi decisamente troppo grandi per l’uso cittadino. Non ci vedo nessuna logica, se non quella di farti credere che sia quello che non è (un crossover) in modo da fartela pagare un buon 40-50% in più rispetto alla “vecchia” Aygo. Che tristezza vedere che auto intelligenti e sensate da utilizzare e parcheggiare facilmente nelle nostre strade strette stanno scomparendo alla velocità della luce…
Nel complesso non una cattiva auto, ma perché non continuare a produrre la vecchia Aygo aggiornandola per rientrare nelle nuove normative sulla sicurezza ed emissioni?
Molto bella, venderà tanto.
4 posti?
Toyota è una garanzia (la yaris 1 serie diesel era impeccabile)ma.... è più carina e più pratica la panda,magari la cross,meno evoluta ma con più sostanza!.
Ottima macchina, possiedo da quasi un mese la versione Limited (non quella della prova che è la Lounge) ed i consumi sono super contenuti così come la rumorosità che non così invasiva come nel video dimostrativo (grazie al cambio manuale presumo). Unica pecca, il sistema multimediale "Toyota Smart Connect" che funziona a singhiozzo e con l'Apple CarPlay wireless che spesso si sconnette compromettendone di fatto l'utilizzo.. spero che qualche aggiornamento futuro possa risolvere il problema anche perché dalla concessionaria per ora non mi hanno saputo trovare una soluzione e tantomeno dalla Toyota stessa. Un saluto
A me è successo, mi hanno detto di disattivare i risparmi energetici sul telefono ed ha funzionato
Idem limited s-cvt presa a fine aprile, problemi con la app my-t non recupera i dati di viaggio, seg nalato a Toyota, ad oggi niente, provato con vari smartphone sia android che ios, nada, da segnalare inoltre cigolio fastidiosissimo dalle cerniere dei sediolini posteriori, quello risolto io con l ausilio di spugnette....
Cosa s’intende per consumi contenuti? Fa i 15, oppure i 20? Parlando di misto, ovviamente in autostrada i consumi sono diversi. Grazie.
Posso chiederti se è scattante oppure prende tempo ad accelerare? Grazie
A velocità neanche troppo sostenuta il motore è molto rumoroso anche con il cambio manuale
Questa e la macchina che fa per me infatti quando farò la patente me la prenderò. Tanto c'è e elettrica, comoda consuma poco c'è mi sembra che e fin troppo quanto costa più o meno.
Nell'epoca delle city car elettriche/ibride sentire una macchina da quasi 20k diventare un trattore appena si accelera un pochino è imbarazzante.
Da quello che ho capito un'autovettura inutile rumorosa e fiacca,
Non ho mai sopportato le auto rialzate che vogliono essere quasi dei minisuv non avendo una caratteristica degna di nota.
Alla fine la si arriva a pagare con gli sconti 18000 euro circa.
Ma fatemi il piacere
Ti stringo la mano 🤝🏻, esattamente il mio pensiero.
Veramente la base parte da 14.500 Euro sul sito Toyota. Sulla questione delle auto "rialzate" semplicemente i costruttori fanno le auto che vendono. A me non piacciono molto, non ne capisco il senso su una piccola utilitaria, ma tant'è.
@@ale_bol3660 parto dal concetto che la base ha poco senso inoltre si sale di parecchio per avere qualcosa di più come dotazione.
Certo il mercato chiede quello però forse fare un segmento a e farlo pagare oltre 16 o 17 mila euro la trovo una follia.
Pensiero mio
È carina insomma, tutto sommato è ok posto guida e infotainment bel fatto, solo lo spazio posteriore è limitato,
l'apertura delle porte posteriori ridotto, e l'accessibilità per persone alte e robuste. Il motore è piuttosto rumoroso in accelerazione, eh... Le ruote alte e strette, non aiutano di certo sul bagnato seppur aiutata Dall'esp. Comunque dai una recensione in più per far conoscere la Toyota Aygo x, è un' auto cittadina, a tutto quel serve.
Che peccato che non sia ibrida almeno un micro
io sinceramente da toyota avrei fatto anche questa auto full hybrid...ottima la scelta di mettere il cambio automatico, avrei lavorato un pochino sulla rumorosità
Carina.... Peccato solo che mia suocera l'ha presa in versione limited air ed ha lasciato lì più di 19mila euri... Con 3500 di rottamazione già conteggiati. Non so se rendo l'idea....
🤦🏽♀️
Domanda da profano: ho capito male io oppure i cerchi grossi incidono positivamente sui consumi? Non dovrebbe essere il contrario? Cerchi grossi = maggior peso = maggiori consumi?
con i cerchi + grandi fai + velocità (diciamola semplice...) e consumi meno, coni cerchi piccoli consumi di +.
anche se sono differenze risibili secondo me
Oltre al diametro bisogna considerare che lo pneumatico, all'aumentare della dimensione del cerchio, aumenterà in larghezza. Un battistrada più largo genera più attrito e maggiori consumi. Si tratta sempre dei uno zero virgola... Nulla di sostanziale. Se guardi i dati sui consumi dichiarati dalle case vedrai che allestimenti con cerchi maggiori sono leggermente penalizzati.
20 km/L li fa la mia Auris 1.6 Diesel station wagon....
Colorazioni terrificanti, e marce settate malissimo, malissimo davvero, provate in test drive.
E poi, se posso, perché rendere la Aygo Cross?
Perché tutto deve essere cross?
Che fastidio.
macchina ok ma il motore è ridicolo
che ciofeca di auto.. 16500 euro??? con quei soldi ti compri molto di meglio... forse a 8000euro potrebbe essere un buon acquisto
Auto cittadina con paraurti che si ammaccano se al supermercato ci prendi contro con la borsa della spesa?
Non ci siamo,porte posteriori che si aprono poco,ha gli stessi dischi della mia Siron di 20 anni fa ma con i cerchi da 17 sembrano quelli di una microcar,è il motore fa lo stesso rumore del frullatore Girmi di quando ero piccola e mia nonna mi preparava le granite.
Quel motore ha una coppia ridicola .. in salita devo scendere e spingerla .
20 Km con un litro? sicuro????
Prezzo da pazzi fuori di testa hahaha un po' di elettronica presa da altre vetture della stessa Toyota e il prezzo lievita a livelli inaccettabili, non ha senso con 15000€ considerando gli sconti. ti compri una 208, una clio, Kia stonic.........
bella ma per il fatto dello sportello e lo spazio dietro per me non e comoda.
18 pollici di cerchio su una city car un po’ too much
Ho avuto una Citroen c1 2015automatica (cvt ? non ricordo) e mi trovavo bene.
Toyota dalle stelle alle stalle. Chapeau per le GR (ce ne fossero di case così), ma sti cambi cvt sono qualcosa di terribile 🤣
X essere una city car è ben riuscita, ma che pena il motore !!!!! Almeno 90/95 CV
120 euro di bollo (solo) grazie ai 70 CV ;) ci sono aspetti positivi dall'avere pochi cavalli a disposizione..
Ce l'ho da 2 settimane, versione lounge con impianto JBL e cambio automatico. Colore rosso mattone.
Costo 20mila.
Bella, soddisfacente e vista da vicino piace molto e incuriosisce.
Scomoda dietro ma siamo in 2 quindi va bene, i deflettori sono un po' ridicoli e mancano le maniglie per tenersi.
Sono soddisfatto per ora.
Ma a quel costo, non era meglio una Yaris con motore 1.5 più performante?
@@Cal_93_ yaris 21 22 costa
@@Portelli1000 20.000? Porca miseria...ho fatto bene due anni fa a prendere la Swift sport scontata a 20.500 mild hibrid turbo 1.4 dai consumi veramente ottimi per il tipo di auto, questa mi sembra assai cara
20k euro una aygo 1.0l benzina 😂😂😂 pazzia
@@marcodosi1353 il tuo discorso ha senso solo se uno vuole comprare una macchina di segmento C. Se invece uno vuole un'auto di quella categoria, i prezzi sono quelli.
In colore Kill Bill sarà bellissima.
Toyota modaiola e spartana ,visto il prezzo meritava finiture e insonorizzazione più curate!
Troppo cara, troppo cara!
La Opel corsa
€22000 130 cv cambio at8
A confrontoa aygo sembra ti andare
Con il ciaoo.
@@jacktheripper4836 ma solito prezzo.
Piccoli quei cerchioni, io li metterei più grandi
BELLA ,manca la versione elettrica ,benzina basta
Adas su una citycar di segmento a? Aggiungono al prezzo, non al valore. Tolta la frenata automatica di emergenza, non servono a nulla né il mantenimento di corsia né il cruise adattivo, in un contesto urbano. Dovremmo concentrarci più sulle condizioni di utilizzo delle vetture invece di buttarci dentro un mix di cose che poi di fatto alzano solo il prezzo senza dare nulla di utile all’auto.
Va anche detto che per molte persone è una prima auto
Sei bravo nel presentare le automobili...ma quando le chiami:FERRI..mi dai la nausea 🤢🤮
Quasi perfetta cit. Vetri dietro che non si abbassano. Insomma una Matiz è più utile
Indubbiamente. Con la differenza che, essendo la Matiz progettata 30 anni fa, si accartoccia come una scatola di tonno in qualsiasi crash test.
Con freni a disco anche sulle ruote posteriori e 20 cavalli in più sarebbe quasi perfetta
Magari facessero una aygo gr
Meglio la Yaris, consuma meno più bella, più completa
Ogni volta che Toyota vende una Aygo Fiat ha già venduto 15 Panda ! ...
Certo, Toyota che è il primo costruttore al mondo per numero di veicoli prodotti e venduti in tutti i continenti ha pensato di copiare un'auto vecchia di 10 anni che vende bene sono in Italia. Complimenti per l'analisi 😂
mi piaceva tantissimo prima di provarla
È uguale alla Suzuki Alto solo che costa il doppio 😅
Preferisco la mia kuv 8 mahindra
La Mahindra è meglio....
@@christianbenvenuto6921 io mi trovo bene anche come prezzo tutto incluso
@@francescacasoli1155 direi.. Mahindra è un'altra cosa.
Hai usato la parola ”ferri" ed ho smesso di vedere la recensione. Chiama ferri altre cose e non le auto
Non mi ha convinto
Per carità belle auto la Toyota, ne posseggo una ( Urban cruiser 4wd ) e in futuro mai ricomprerei un'altra Toyota. La Toyota fornisce pochi pezzi di ricambio. Vi porto due esempi.
Per cambiare i due tiranti di sterzo roba da 30€ su qualunque auto alla Toyota mi hanno detto che non li fornivano singolarmente ma che avrei dovuto comprare l'intera scatola di sterzo ( 1200€ circa ). Altro pezzo l'attuatore del turbo non in vendita separatamente quindi devi comprare l'intera turbina al costo di 1000€ circa. Sono vergognosi. MAI PIÙ TOYOTA.
È un obbrobrio 😭
..questa normativa 'a compensazione' è una grandissima presa x i fondelli,, mirata a favorire i grandi produttori...orientali prima di tutti🤔😒 transizione green così destinata a fallire..prima di subito🥺🔋🔌
Praticamente copiato progetto panda
18 Mila euro per sta roba tanto nuova fuori ma con lo stesso motore di 15 anni fa???? 🤣🤣🤣🤣
Molto
Bella
Ottima per la citta' e con cambio automatico ; con questa auto non c'è bisogno di schiacciare l'acceleratore come i forsennati evitando così consumi più alti e rumori fastidiosi.
Quanti commenti cretini che ho letto .