Differenze tra ragazzi giapponesi e italiani

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 258

  • @matteofioramonti2747
    @matteofioramonti2747 15 วันที่ผ่านมา +22

    Vivo in Giappone da 10 anni e spesso ho aiutato donne e ragazze con il trasporto di oggetti pesanti, notando che molti uomini restavano passivi. Sul lavoro, però, ho osservato che il mio comportamento ha avuto un'influenza positiva, spingendo altri a seguire l'esempio. Questo per dire che in effetti la cultura e l'abitudine fanno una grossa differenza.

  • @maurolazzaretti
    @maurolazzaretti 15 วันที่ผ่านมา +14

    Cultura di secoli portata fino ai giorni nostri poi le eccezioni ci saranno sicuramente. Argomento valido ed interessante. Grazie Yoshino!

  • @alessiovitelliingiappone5351
    @alessiovitelliingiappone5351 15 วันที่ผ่านมา +43

    Ciao Yoshino. Hai detto tutte cose vere al 100% e concordo con ogni singola parola. Non hai detto pero che qui in Giappone una volta sposati le mogli si trasformano in vere e autentiche manager, portando una specie di capitalismo domestico. Un controllo al 100% di ogni entrata economica ed uscita. Tenendo sotto una lente di ingrandimento i mariti che sono completamenti resi schiavi a lavorare e portare più soldi a casa possibili. Non hai detto (per ovvi motivi di tematica del tuo video) che le mogli (un buon 95%) un volta fatto il figlio/a si dedicano completamente a loro (oltre che a manager domestiche), portando a dormire a letti separati il marito (a volte anche a stanze separate). La società giapponese sta indietro rispetto ai diritti delle donne nella società, ma a mio avviso (da italiano sposato che vive qui in Giappone da qualche anno) c’è molto da fare anche nelle famiglie e nell’approccio che le mogli hanno dopo aver fatto figli. Qui in Giappone difatti divorziare è una cosa semplicissima, come è semplice trovare un love hotel (e ce ne sono tanti chissà come mai). Poi non voglio entrare nel discorso della custodia parentale che il 90% delle donne ha in modi alquanto atroci (rapiscono letteralmente i figli non facendoglieli più vedere al loro padre). Spero di non essere stato troppo off topic, ma diciamo che i problemi stanno da entrambe le parti. Ciao!

    • @YoshinoBelli
      @YoshinoBelli  15 วันที่ผ่านมา +25

      Ciao!
      Dici bene, infatti per quanto riguarda il matrimonio c’è molto di cui parlare, ed è per questo che voglio trattare il discorso in un video separato 👀✨.

    • @giuseppemassimini8059
      @giuseppemassimini8059 15 วันที่ผ่านมา +10

      Il matrimonio in qualunque paese è un contratto che non ha senso…. Poi cambiano i rischi da paese a paese.. ma non ha senso economicamente, emozionalmente e socialmente.
      Buona vita a tutti

    • @Dargilan10026
      @Dargilan10026 15 วันที่ผ่านมา +2

      @@giuseppemassimini8059 Credo sia più corretto affermare che sia sconveniente e sbilanciato, in quanto ha un senso più marcatamente culturale. Pensiamo, ad esempio, alla domanda che i parenti pongono quando si inizia a frequentare qualcuno: "Siete fidanzati?". I matrimoni sono una relazione molto legata alla cultura, anche da noi è ancora un po' così. Però sono d'accordo che non abbia molto senso farlo, a meno che nella coppia non lo volete entrambi.

    • @umegghju
      @umegghju 14 วันที่ผ่านมา +1

      @@giuseppemassimini8059 il matrimonio serviva a far sì che la coppia si stabilizzasse e che la parte più debole avesse sempre un appoggio (di solito la donna, ma anche il marito in caso subentrasse, per esempio, una malattia). E ovviamente la coppia ha più possibilità di far crescere i figli rispetto ad un genitore unico.
      Oggi nelle società dove i coniugi potrebbero separarsi e vivere serenamente dal punto di vista economico, serve a proteggere i figli.
      Nel caso di una coppia senza figli che non sta bene insieme, il matrimonio allora sì, è dannoso, perché c'è il rischio che una parte spolpi l'altra dopo il divorzio. In questi casi si dovrebbe poter sciogliere il vincolo senza troppi obblighi per il resto della vita (alimenti eccetera). Forse è così, non so.

    • @giuseppemassimini8059
      @giuseppemassimini8059 14 วันที่ผ่านมา +2

      @
      Se esiste amore e rispetto non c’è bisogno di un contratto intendevo
      E quando si diventa genitori ci si appropria di una grande responsabilità che va rispettata anche se L amore con il altra parte finisce
      Si può finire di essere compagni.. non si può finire di essere padre o madre .
      Questo intendevo.
      Vedo molte coppie sposate infelici.. buttando via la cosa più importante che abbiamo
      Il tempo ….
      Buona vita a tutti con augurio di trovare L amore .. ma soprattutto amore per se stessi..🫶🏻

  • @幸恵-yukie
    @幸恵-yukie 15 วันที่ผ่านมา +9

    La tua considerazione e′ sempre interessante e fa pensare alla societa′ del proprio paese anche a noi giapponesi 😊

  • @加藤Giulia
    @加藤Giulia 15 วันที่ผ่านมา +10

    Anche oggi un altro video interessante! Continua così 👍

  • @giannifuria-iy6jw
    @giannifuria-iy6jw 15 วันที่ผ่านมา +4

    Yoshi, un altro bel video con un argomento interessante. Come ti avevo già accennato anche io per metà asiatico e devo dire che anche in Corea non è molto diverso dal modo di pensare patriarcale e maschilista del Giappone. Anche se da come mi racconta mia nonna ora le cose stanno un po’ cambiando, ma come tu sai lo strato culturale asiatico è molto radicato e difficile da sradicare. Avevo letto di un movimento degli anni ottanta che in Giappone prese piede facendo scalpore perché composto da sole ragazze ma poi non so se le fermarono come governo o se loro stesse si stancarono. Comunque desti sempre interesse coi tuoi video, complimenti ancora Yoshi.

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer 15 วันที่ผ่านมา +6

    Grazie Yoshino, ogni tuoi video aiuta sempre a scoprire qualche nuovo aspetto sul Giappone e sui Giapponesi. Detto questo, un po' mi aspettavo che le maggiori differente tra Italiani e Giapponesi sarebbero state quelle che poi hai elencato. Ovviamente la differenza culturale gioca un ruolo fondamentale in questi aspetti, però ammetto che il primo punto sia l'unico che non mi va proprio giù.

    • @marialetizia5809
      @marialetizia5809 15 วันที่ผ่านมา +3

      Non essendo più in grado (per non so quale motivo!) di inviare commenti "diretti", mi appoggio sul commento di un'altra persona di cui condivido il parere...
      A proposito degli uomini giapponesi, vivendo in una città cosmopolita come Parigi, ho avuto modo di conoscerne alcuni in vari ambito (come vicino di casa, nel lavoro e persona "amica" ...anche se in modo relativo), posso assicurare che il loro atteggiamento "macho" è incredibile ed è appena mascherato davanti ad altre persone. Quello che loro chiamano "rispetto" verso di sé e verso gli altri è in realtà sinonimo di alterigia insopportabile. Ho visto moglie giapponesi picchiate ed insultate dai loro mariti....e per le mogli era del tutto normale!!
      Gli uomini giapponesi hanno ancora da imparare molto per essere considerati potenziali "buoni compagni"...ed anche le donne hanno da imparare a farsi rispettare.
      Un caro saluto.

  • @tstubasa
    @tstubasa 15 วันที่ผ่านมา +4

    Ciao Yoshino, la prima differenza, quella sociale, in realtà la vedo come una similitudine! Ovvio, anche qui, non tutti i ragazzi italiani pensano che le loro partner siano una loro proprietà, eppure ce ne sono ancora tanti così (con fatti di cronaca a confermarlo) e anche donne a pensare che sia normale dover "servire il proprio uomo". La differenza, forse può essere che in Italia si comincia a parlarne e a sensibilizzare di più sull'argomento, mentre in Giappone no?
    Grazie per i tuoi contenuti e lo spunto di riflessione ❤

    • @marcoerbifori8683
      @marcoerbifori8683 14 วันที่ผ่านมา +1

      Così come ci sono tantissime ragazze che pensano lo stesso del loro partner... Lasciamo stare i fatti di cronaca che se non fossero eccezionali non se ne parlerebbe. Il Giappone è molto più maschilista dell'Italia in media, come buona parte del mondo. Troppo fumo negli occhi a voi ragazze.

    • @tstubasa
      @tstubasa 14 วันที่ผ่านมา +2

      @marcoerbifori8683 si, infatti ho scritto anche delle ragazze... forse mi sono espressa male. Dicevo che socialmente quello è un pensiero che ritroviamo anche in Italia, attualmente c'è più sensibilizzazione e se ne parla di più, non so se in Giappone se ne parla pubblicamente allo stesso modo.

    • @marcoerbifori8683
      @marcoerbifori8683 14 วันที่ผ่านมา +1

      @tstubasa di certo sarà così, ma sicuramente nella cultura italiana esiste da tempo anche la famiglia matriarcale, un po' come in Cina dove spesso le donne gestivano l'economia familiare. Il Giappone è diverso, molto più rigido, mentre un substrato culturale da noi esisteva già sebbene molto eterogeneo.

  • @Crayonlove-1
    @Crayonlove-1 15 วันที่ผ่านมา +6

    Interessante 😲 grazie per il tuo impegno

  • @Andrew-1683
    @Andrew-1683 13 วันที่ผ่านมา +2

    Video interessante e sintetico come sempre.

  • @sandrotributi
    @sandrotributi 15 วันที่ผ่านมา +3

    Ciao Yoshino 🤗 Io cerco di essere più italiano possibile, cioè gentile e molto vicino alle ragazze che conosco. Grazie per il video molto interessante 😘

  • @Albydor
    @Albydor 7 วันที่ผ่านมา

    Video interessante, se ti va potresti considerare l'idea di fare un video anche sulle differenze tra le ragazze giapponesi e italiane ?
    Comunque complimenti 😉

  • @lisaveg1
    @lisaveg1 15 วันที่ผ่านมา +2

    Ciao Yoshi, sempre interessanti i tuoi video, mi sto facendo una cultura sul Giappone 😁
    Volevo chiederti se potrai parlare in qualche video futuro del bar dei capibara (che io adoro 😍) a Tokyo e del cimitero dei bambini mai nati... Se puoi, ovviamente, grazie

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 15 วันที่ผ่านมา

      ma dai hahah! che argomenti tristi..ma chiedi le cose belle su.. mica e' una documentarista

    • @lisaveg1
      @lisaveg1 15 วันที่ผ่านมา

      a parte che sono 2 richieste diverse... ma farti i cazzi tuoi?

  • @ladyhawke7066
    @ladyhawke7066 15 วันที่ผ่านมา +9

    Ebbrava Yoshino… anche oggi mi hai regalato questo breve spaccato sulla società che più ammiro (dopo ovviamente la mia cara Italia). Grazie grazie 🙏🏻

    • @carlamazzucchetti8648
      @carlamazzucchetti8648 11 วันที่ผ่านมา

      Ma ammiri cosa,scema di guerra?Ci sono mille esempi che lei fa "facendoti capire" (ma ci può arrivare una stupida che sarà sicuramente su faccialibro/instagram/tik tok /onlyfans e social vari facendosi selfie con quello che mangia,con le stupide con le quali si accompagna etc) le mille problematiche che una popolazione di deviati mentali,pieni di paure, suicidio
      hanno?Ma se neanche hai viaggiato oltre 100 km da casa tua!Ma piantala con gli adoro/bellissimo/eroe e scenate simili...cresci e sopratutto studia....studia

  • @user-gr4dj9rw1k
    @user-gr4dj9rw1k 15 วันที่ผ่านมา +3

    Argomento interessante, che merita forse un analisi più approfondita in un futuro video!

  • @Ghost-Alive-1
    @Ghost-Alive-1 15 วันที่ผ่านมา +2

    Ciao Yoshino! Non ho una preferenza, penso che l' importante è trovarsi fatti l' uno per l' altra ed essere felici. Ho sentito anche di altri atteggiamenti diversi come, ad esempio, l' uomo che, da noi, non và via dopo aver accompagnato a casa la ragazza fino a quando non è entrata nel portone, mentre mi hanno raccontato che lì la ragazza resta fuori e saluta finchè lui non và via (ma non so se è davvero così). Se si và a cena, lei versa da bere a lui, mentre da noi è il contrario di solito, anche questo per sentito dire. Per mia esperienza personale, da noi, ho visto cambiare tante cose...io sono relativamente "giovane", ma amo la galanteria anni 30 diciamo, tipo cedere il passo, aprirle una porta...ma dopo l' ultima volta che mi è stato detto che la portiera della macchina sa aprirsela anche da sola, mi sono adeguato, e per non "offendere" non la apro più 😄, almeno finchè non trovo una donna di "altri tempi"...

  • @fakeprofile6646
    @fakeprofile6646 15 วันที่ผ่านมา +8

    in poche parole hai insaccato i ragazzi giapponesi per 7 minuti😂

  • @pile333
    @pile333 15 วันที่ผ่านมา +5

    Bello l'outfit che indossi!
    Immagino che i tuoi indumenti tu li scelga ed abbini in completa autonomia.

  • @etrielnavidad
    @etrielnavidad 13 วันที่ผ่านมา +1

    Questo video ha attirato la mia curiosità. In realtà io non ho mai associato l'aiutare la propria partner in alcune maniere, come aiutarla con le buste della spesa, come un' accortezza nei suoi confronti in quanto donna. L' ho sempre associato ad un comportamento di educazione generale ( insomma mi comporterei così anche con un amico o mio fratello, perché devo lasciarti in difficoltà con le borse, se possiamo dividerci questo compito ed essere tutti e due più contenti? ). Mi fà strano che qualcuno noti questo comportamento e lo associ a qualche cosa di positivo, in genere sono abituato ad una recezione passiva e scontata della cosa. Una cosa dovuta... E devo dire che sentire una ragazza che si accorge ( ed apprezza ) questo genere di cose, mi ha un poco emozionato. Per avermi strappato un sorriso, non posso che mandarti un abbraccio grande ed affettuoso ed un grazie!

  • @rabbitonthemoon3203
    @rabbitonthemoon3203 15 วันที่ผ่านมา +5

    Yoshino più parli del Giappone e più mi sembra terzo mondo! Un saluto

    • @stesma54
      @stesma54 15 วันที่ผ่านมา +1

      Pensa te l' italia...4°

    • @autarchyan5426
      @autarchyan5426 9 วันที่ผ่านมา

      ogni popolo ha pregi e difetti, dipende anche da cosa ritieni più o meno importante poi. i giapponesi sono più diligenti e hanno maggiore disciplina, peccano in empatia e calore umano. da questo punto di vista i popoli centroeuropei sono un po' a metà strada

  • @gianlucadelgadopires2882
    @gianlucadelgadopires2882 15 วันที่ผ่านมา +6

    Che si tratti di compagno o compagna, è l'educazione morale e sentimentale a fare la vera differenza, le bone maniere so tutto in società e con i cari. Certo, ognuno è unico nel suo essere, e va accettato per come è. Tuttavia, non posso negare di sentirmi particolarmente appagato dall'abbraccio caldo e coinvolgente dei popoli mediterranei, che sanno contraccambiare con vitalità che quasi tocca er cuore. Certo de sti tempi è diventato più difficile esser empatici visto che noto un individualismo cinico dilagante. Me sento contaggiato pure io ma barcollo ma non crollo :)

  • @teiuplteiupl6640
    @teiuplteiupl6640 15 วันที่ผ่านมา +3

    Cara Yoshino, mi permetto di dirti "cara" perché potresti essere mia nipote alla luce delle mie 74 primavere. Riguardo all'argomento, non credevo che in Giappone ci fosse questa situazione sociale. E' un popolo che ammiro molto, mi sono sentito vicino quando hanno dovuto affrontare i disastri dovuti alle catastrofi naturali e che con coraggio hanno superato ogni volta. Sarebbe facile dire che le ragazze dovrebbero reagire a questa condizione, ma abbattere le tradizioni millenarie è sempre arduo. Saranno forse il tempo e le nuove generazioni a cambiare progressivamente questa cosa. Le ragazze giapponesi sono così dolci ( almeno è questa l'impressione che mi danno) che dovrebbe venire spontaneo instaurare un rapporto non basato sulla gerarchia ma sulla parità, sul rispetto e sull'affetto. Permettimi di dirti che sei elegantissima e che si percepisce che è un'eleganza innata e non costruita. Complimenti per i video e grazie per farci conoscere una cultura così distante da noi.

  • @cavalieragilulfo3794
    @cavalieragilulfo3794 15 วันที่ผ่านมา +2

    mi sarebbe sempre piaciuto avere una partner giapponese, hanno una naturale eleganza e delicatezza che le occidentali non avranno mai.

  • @filippocacciatore7623
    @filippocacciatore7623 15 วันที่ผ่านมา +1

    Sicuramente, Yoshi, preferisco le italiane o le europee, spero che cambino mentalità il prima possibile i Giapponesi. Resto da uomo sposato, per la parità assoluta, fa bene al rapporto e poi al menage familiare, posso immaginare come ti senta tu li in mezzo, visto che ci vivi, grazie sempre e Complimenti 🌹

  • @umbertoceracchi
    @umbertoceracchi 15 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao sono un nuovo iscritto, avendo avuto rapporti di lavoro con Soc. giapponesi mi parlavano del costo del ristorante classico che era molto elevato, inoltre mi spiegavano che la loro generazione (old) amavano i cibi e la cultura italiana e conoscevano molto bene i ns. registi tipo Rossellini etcc e raccontavano che nel sud c’era un’isola con colture mediterranee,
    Saluti

  • @demadeefy
    @demadeefy 15 วันที่ผ่านมา +2

    Belli-san, lei risulta parecchio simpatica!!
    Oltretutto si veste in maniera veramente notevole!! La mise di oggi è davvero bella 👌

  • @albertocurotto202
    @albertocurotto202 5 วันที่ผ่านมา

    Mi hai detto qualcosa che non sapevo e immaginavo. Ritenendo il jappone un paese mega moderno non pensavo a questo....da ragazzo invece mi piacciono molto le giapponesi perché sembrano molto educate. Poi esteticamente tolgono il fiato

  • @JeremiahValeska-ti1jt
    @JeremiahValeska-ti1jt 15 วันที่ผ่านมา +2

    Io avrei una domanda: considerato che le relazioni, parlando per massimi sistemi, siano legate ai costrutti socio-culturali di un paese, in media cosa pensando le donne giapponesi del """"servilismo"""" nei confronti del proprio partner/fidanzato/marito? Voglio dire, come per molte situazioni sociali, ci sono comportamenti che vengono giudicati diversamente in base alla cultura di provenienza delle persone, perciò le percezioni di una data cosa possono essere molto diverse... quindi come se la "vivono" le donne giapponesi a riguardo?

  • @2players183
    @2players183 15 วันที่ผ่านมา +2

    Bello questo video, anche scomodo se vogliamo. Io auguro la massima emancipazione possibile a tutti, cosa che ci permette di vivere per conto nostro (se vogliamo) e non dover subire le lune di nessuno o strascichi storico/culturali obsoleti. Magari così (per assurdo) le nascite cresceranno nuovamente o magari i nuovi nascituri cresceranno in un contesto culturale rinnovato. @Yoshino piatto preferito: carbonara, maschio preferito: italiano, mhmmm cosí il rimpatrio si avvicina peró 😂

  • @salvopistaraCT
    @salvopistaraCT 15 วันที่ผ่านมา +1

    Grazie a questo video abbiamo scoperto che Bendecchi in realtà è giapponese!! 1 bacio Yoshi!! ❤

  • @elliot6728
    @elliot6728 15 วันที่ผ่านมา

    Buongiorno Yoshino, ogni volta sei piu´bella, complimenti.

  • @angeladiprima
    @angeladiprima 14 วันที่ผ่านมา

    Le mie esperienze con ragazzi giapponesi,partner e/o amici han fatto si'che ora,finalmente, dico:
    Che meraviglia l'Italia,gli Italiani!! Ammiro molto di+l'Italia,evviva!
    Oltre ai ragazzi,uomini italiani,dolci,romantici,DIVERTENTI e generosi, adoro anche le code non perfette,socializzare ovunque, non pensare solo ai soldi e al lavoro...SDRAMMATIZZARE,AGGIUSTARSI in molteplici modi!!

  • @angelapierro5088
    @angelapierro5088 14 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao sono Angela da Bologna, trovo i tuoi video molto interessanti. Ho visto alcuni film giapponesi e nella traduzione in italiano sembra che da loro i soccorritori dell'ambulanza sono detti pompieri, me lo confermi? La sanita' e' privata come negli usa? Grazie mille..... inutile dire che sei molto bella e fotogenica. Mio marito e' francese e sono convinta che le coppie miste abbiano una marcia in piu'

  • @fmls8266
    @fmls8266 15 วันที่ผ่านมา +1

    Mi fanno ridere gli italiani nei commenti che si sentono superiori 😂
    Siamo uno dei Paesi avanzati più sessisti in assoluto.
    Secondo voi che succederebbe a Yoshino a girare per Milano la notte da sola come fa a Tokyo?

    • @LudovicoValoroso
      @LudovicoValoroso 14 วันที่ผ่านมา

      Intendi per via dei numerosi alloctoni che ormai fanno scorribande in tutta tranquillità per la città meneghina? (E non solo?)

  • @alessandrobuccelletti4255
    @alessandrobuccelletti4255 11 วันที่ผ่านมา

    Buongiorno Yoshino !!! Mi chiedevo se potessi fare un video sulla politica giapponese Sarebbe molto interessante C'è anche da voi la divisione tra destra e sinistra ? E poi come viene recepito il comunismo in Giappone Alla fine della seconda guerra mondiale il Giappone ha rischiato di finire almeno in parte sotto l'Unione Sovietica cosa che hanno evitato arrenendosi a malincuore agli americani C'è poi stata una colonizzazione ideologica come da noi oppure no ? Mi interesserebbe molto un video a riguardo 😊
    Complimenti per il tuo canale è veramente molto interessante e mi sto appassionando a seguirlo !!!!
    Grazie mille in anticipo 😀👍

  • @asternoide
    @asternoide 9 วันที่ผ่านมา +1

    Vabbè ma se gli uomini giapponesi si comportano così e’ perché le madri giapponesi gli hanno insegnato così !!! Non ricordo chi fosse , forse Rita Levi Montalcini?, diceva che se educhi un uomo avrai un uomo educato se educhi una donna avrai una società educata !!!

  • @MATTEOBELLI-g3v
    @MATTEOBELLI-g3v 13 วันที่ผ่านมา

    Ciao yoshino. Mi piacciono molto i tuoi video ,però secondo la mia opinione,a volte analizzare i piccoli gesti può avere interpretazioni diverse( da totale ignorante) ,visto che dici che gli uomini giapponesi sono più timidi ,magari per questo servono prima l' uomo che la donna. E per quanto riguarda la spesa ,visto che sono anche migherlini,come hai detto te,magari per questo tendono a non portarla ( a differenza di noi occidentali che siamo più grossi ). Per il resto riguardo la riservatezza,be' in una società dove affittano le fidanzate,immagino che si siano persi un po' di valori.

  • @hattusil7169
    @hattusil7169 15 วันที่ผ่านมา +2

    In un’ottica del genere, una donna intellettualmente vivace e preparata come viene vista e trattata, sia nei rapporti personali che professionali?

  • @alessandramercuriali
    @alessandramercuriali 4 วันที่ผ่านมา

    Faresti un video su cosa pensano i giapponesi delle donne italiane? Grazie.

  • @guidofoc7057
    @guidofoc7057 15 วันที่ผ่านมา +7

    Da.. ex-ragazzo italiano ho un conflitto di interessi hahaha! Secondo me tu sei molto italiana e quindi trovi piu' naturale cercare le qualita' italiane. Riportandoti la mia esperienza in Cina devo dire che a causa del comunismo la parita' dei sessi in Cina e' molto avanzata. Il comunismo ha distrutto secoli di costumi, e ha portato via sia le cose belle che quelle brutte. Nel caso specifico ha creato una vera uguaglianza tra maschi e femmine. Si' le tradizioni antiche sono poi tornate e sono ancora importanti ma le donne cinesi sono forti e piuttosto indipendenti.
    Detto cio' una domenica mattina sono per sbaglio entrato in un parco del centro di Pechino e ho trovato una torma di genitori con cartelli che portavano foto di ragazzi e ragazze. Ho chiesto cosa fosse e mi e' stato spiegato che ogni cartello era il "curriculum" di un ragazzo o ragazza e i loro genitori li usavano per combinare fidanzamenti trattando con gli altri genitori. Quando si tratta di matrimonio be' le cose si fanno complicate per i poveri ragazzi/e cinesi che devono sottostare o combattere le pressioni delle famiglie, lo stress di trovare e pagare casa, lavoro etc. In tutto questo grande casino i sentimenti e l'indipendenza molto spesso devono soccombere alla ragion di stato, nello specifico quella della famiglia. Ciao!

    • @casa0123
      @casa0123 15 วันที่ผ่านมา +6

      Ok ma quest o sara' la Cina. Yoshino parla del Giappone

    • @andreafiorentini3555
      @andreafiorentini3555 15 วันที่ผ่านมา

      Uguaglianza ad essere sub umani, ma sarà mai possibile che debbano essere le famiglie a combinare i matrimoni?
      Ma quella non era l'India?
      Comunque la cosa che mi incuriosisce è, dici di essere ex italiano, ora cosa sei?
      😅

    • @lorenzoamato953
      @lorenzoamato953 15 วันที่ผ่านมา

      @@andreafiorentini3555 Anche in Giappone in alta società esistono i matrimoni combinati

    • @guidofoc7057
      @guidofoc7057 14 วันที่ผ่านมา

      @@casa0123 Sicuro ma io ho vissuto a lungo in Cina e sto facendo un confronto. Tanto per chiarire, la cultura del Giappone deriva in parte da quella cinese, con la differenza che il Giappone e' ancora un impero, mentre la Cina ha avuto il suo ultimo imperatore piu' di 100 anni fa. Il Giappone e' quindi rimasto molto piu' tradizionale e "isolano" in molti aspetti della cultura.

    • @guidofoc7057
      @guidofoc7057 14 วันที่ผ่านมา

      @@andreafiorentini3555 Amico, dimostri molta ignoranza a definire qualcuno "sub umano". E impara a leggere: non ho scritto di essere ex-italiano, ma ex-ragazzo italiano che significa che non sono piu' un ragazzo.

  • @massimoraimondi-arte2933
    @massimoraimondi-arte2933 15 วันที่ผ่านมา +54

    Poi parlano di patriarcato in Italia

    • @Alex-iu1nf
      @Alex-iu1nf 15 วันที่ผ่านมา +16

      Ma infatti è una piaga globale, solo che in certi paesi è più accentuata. Il Giappone non è perfetto, ha anch'esso i suoi grossi difetti

    • @alec-s
      @alec-s 15 วันที่ผ่านมา +1

      😂😂😂😂😂

    • @antoniogrieco3580
      @antoniogrieco3580 15 วันที่ผ่านมา +2

      @@Alex-iu1nf ma tu che ne sai? io ci vivo da 3 anni e non mi sembra per niente cosi come non lo è in Italia

    • @Alex-iu1nf
      @Alex-iu1nf 15 วันที่ผ่านมา +4

      @@antoniogrieco3580 che ne so? Figa non ci vuole una laurea per sapere come va il mondo

    • @antoniogrieco3580
      @antoniogrieco3580 15 วันที่ผ่านมา

      @@Alex-iu1nf e si vede che tu non lo sai propio come va stai a casuccia tua mi raccomando

  • @massimomartinelli9601
    @massimomartinelli9601 14 วันที่ผ่านมา

    Questo fatto di non preoccuparsi se la mogie o la compagna e carica di sporte o valigie come un mulo l'ho spesso notata nelle coppie non europee ( o di arsi con cultura di origene europea) in genere. Quanto alla faccenda delle lenti a contatto, quando ero bambino, io sono piuttosto stagionato, ho sentito raccontare addirittura che certe mogli giapponesi avessero l'abitudine di fare da scendiletto ai mariti appena svegli, ma immagino e spero che fosse una leggenda metropolitana 🤫

  • @topocane67
    @topocane67 15 วันที่ผ่านมา +1

    Non hai parlato però della tua esperienza personale. In altri video, hai detto che sono ormai 10 anni che vivi li...mi sembra impossibile che tu sia rimasta sola per 10 anni. Considerando che i non giapponesi in giappone sono pochissimi (quindi le alternative sono poche)...hai per caso avuto almeno una relazione con un giapponese?
    Nel caso tu abbia già parlato di questa cosa, scusami, non ho ancora visto tutti i tuoi video.

  • @tunomatic
    @tunomatic 15 วันที่ผ่านมา +1

    Per curiosita': hai frequentato il liceo classico?

    • @YoshinoBelli
      @YoshinoBelli  15 วันที่ผ่านมา +1

      Si 🥸✨

    • @tunomatic
      @tunomatic 15 วันที่ผ่านมา

      @@YoshinoBelli Si sente.

  • @hypercube4745
    @hypercube4745 15 วันที่ผ่านมา

    interessante. Posso chiederti che marca e modello è il tuo microfonino a spilletta?

    • @YoshinoBelli
      @YoshinoBelli  15 วันที่ผ่านมา +1

      Grazie 🙌✨.
      Il microfono che uso è il modello Lark M2 di Hollyland!

    • @hypercube4745
      @hypercube4745 15 วันที่ผ่านมา

      @ grazie cara. Gentilissima come sempre. Buonanotte

  • @giannimancino2570
    @giannimancino2570 15 วันที่ผ่านมา

    Hanno messo la pubblicità delle lenti a contatto, anvedi! Direbbe Belli😂😂 Comunque, cara Yoshino, sarebbe interessante sapere qualcosa in termini di femminicidi e patriarcato, qui in Italia gli uomini saranno pure più aperti, ma accade quel che sappiamo. Bisognerebbe approfondire per capire meglio, altrimenti si rischiano i luoghi comuni.

  • @jacopogggg
    @jacopogggg 15 วันที่ผ่านมา

    L'unico canale sul Giappone dove la maggior parte dei commentatori non sa niente del Giappone né è interessata a visitarlo

  • @andymsunem
    @andymsunem 15 วันที่ผ่านมา

    Non avendo esperienza né opinioni sull'argomento leggo e riporto (mentre ti ascolto) che il " Il numero dei matrimoni in Giappone, per la prima volta in 90 anni, è sceso sotto la soglia delle 500mila unioni". Si tratterebbe di un calo (enorme) del 5,1% rispetto al 2023. Inoltre, l'anno scorso ('23) i divorzi sono aumentati del 2,6% [Fonte: Avvenire]. In Italia invece nel '23 sono stati celebrati 184.207 matrimoni, il 2,6% in meno rispetto al 2022 [Dati Istat 2023]. Tuttavia in Giappone ci sono stati 489.281 matrimoni. [Fonte: Avvenire] I 10.870 uomini italiani che nel 2020 hanno sposato una cittadina straniera hanno una moglie rumena nel 18,0% dei casi, ucraina nel 14,9%, russa nel 7,5% e brasiliana nel 5,9%. [Font: Agensir] L’incidenza delle nozze tra sposi entrambi italiani è invece scesa costantemente dal 95,7% del 1996, all’88,5% del 2010, fino all’84,4% del 2022 [Dati: Istat]. Quasi i tre quarti dei matrimoni misti (15.138) sono rappresentati da coppie con sposo italiano e sposa straniera, mentre 5.540 vedono spose italiane e sposi stranieri. Anche nel 2024 gli sposi asiatici si fermano al 7,1%. Nonostante la presenza non trascurabile di immigrati di provenienza asiatica, soprattutto cinese, questa comunità in Italia si conferma la più “chiusa”: i cinesi contraggono matrimonio tra connazionali nell’85% dei casi [Dati Istat elaborati da Eurispes, Rapporto Italia 2024]. Nonostante, i tuoi gradevoli commenti e la passione crescente degli Italiani per il Sol Levante i contatti affettivi sono limitati. Le donne giapponesi studiano l'italiano ma privilegiano gli uomini giapponesi sia come amici che come partner. Il massimo che gli italiani possono sognare è leggere i manga tradotti in italiano con le pagine che partono dall'ultima pagina. Oppure, come ho fatto io tanti anni fa, collezionavo carte telefoniche del Giappone. Le donne giapponesi non vogliono logorroici maschi che scrivono all'impazzata ma discreti mutangoli che dicono solo ... Kon'nichiwa, surippa o motte kite kudasai.....

  • @fakeprofile6646
    @fakeprofile6646 15 วันที่ผ่านมา

    hai avuto delle esperienze personali in questo campo?

  • @manliop.9460
    @manliop.9460 15 วันที่ผ่านมา

    Mi ha molto sorpreso che Yoshino abbia considerato inconcepibile che in una relazione di coppia una donna aiuti il partner nel tenere le lenti a contatto.
    In una coppia realmente unita dovrebbe venire spontaneo aiutare il partner in generale, anche nelle questioni marginali come la gestione delle lenti a contatto. L' importante, ovviamente, è che poi ci sia anche reciprocità!
    Tuttavia questo non c'entra nulla con il mettere l'uno al disopra dell' altro!

    • @YoshinoBelli
      @YoshinoBelli  15 วันที่ผ่านมา

      @@manliop.9460 Ciao!
      Quello che mi ha sorpreso, non è stato il fatto che lei aiutasse lui, ma semplicemente il gesto estremo! Non capisco proprio il senso di aspettare che lui si tolga le lenti a contatto, per poi prenderle (cosa pure poco igienica) e metterle nel porta lenti…

    • @manliop.9460
      @manliop.9460 15 วันที่ผ่านมา

      @YoshinoBelli Ciao Yoshino!
      Non ero presente e non conosco la coppia. Tuttavia io non vedo nessun gesto estremo nell' aiutare il partner con le lenti. Vedo solo il volersi sostenere a vicenda, se anche lui è pronto ad aiutarla su altre questioni.
      Io vedo solo reciprocità affettiva, non considerare l' uomo superiore. In una coppia ci si sostiene a vicenda, anche nelle piccole cose come la gestione delle lenti a contatto.

    • @YoshinoBelli
      @YoshinoBelli  15 วันที่ผ่านมา +1

      @@manliop.9460
      Forse non si è ben inteso: io sono d’accordo per quanto riguarda l’aiutarsi a vicenda, ma qui il discorso è ben diverso.
      Il fatto è proprio questo: purtroppo la ragazza in questione stava raccontando questo episodio delle lenti a contatto, proprio per sottolineare il suo completo prendersi cura di lui, mentre il ragazzo a quanto pare, non solo contasse il gesto come dovuto, ma proprio non fosse minimamente curante di lei. Ho voluto citare questa vicenda, senza scendere in dettagli, proprio per far capire come molto spesso le ragazze giapponesi si dedichino del tutto al proprio partner, per poi ricevere un trattamento indifferente.

    • @manliop.9460
      @manliop.9460 15 วันที่ผ่านมา

      @@YoshinoBelli Sostanzialmente stai dicendo che non hai visto reciprocitá nel prendersi cura del partner. Questo cambia le cose ma non e' ció che hai lasciato intendere nel video.
      In ogni caso, se era lei a sottolineare il suo prendersi cura del partner, significa che a lei faceva piacere. Se poi lui non fa altrettanto, chi ci rimette e' proprio lui, incapace di amare davvero. Tuttavia in una coppia realmente equilibrata il modo di prendersi cura del partner cambia tra lui e lei, nel senso che le accortezze che lei ha per lui, sono diverse da quelle di lui verso di lei.

  • @elendilnix
    @elendilnix 15 วันที่ผ่านมา

    Argomenti interessante, ma da quanto comprendo e da quanto mi hanno raccontato persone che hanno vissuto o vivono in giapponese. La società giapponese è molto più specializzata, nel senso che all’uomo viene molto più richiesto di essere il breadwinner rispetto a quanto venga richiesto alla donna e di contro non gli viene richiesto di occuparsi del resto. Le mie amiche che hanno avuto a che fare con giapponesi, me li hanno descritti come tendenzialmente noiosi, privi di argomenti di conversazione, anche una volta soprassata la barriera della timidezza.

  • @niinoo
    @niinoo 14 วันที่ผ่านมา

    Ecco perche molte donne giapponese che io conosco preferisco uomini occidentali, e molte riescono anche a sposarti con uomini stranieri

  • @filippotommasomarinetti5231
    @filippotommasomarinetti5231 15 วันที่ผ่านมา

    Non so perché ma nella mia mente malata mi sono immaginato un ragazzo giapponese che cammina per la strada con le mani in tasca fischiettando e la sua ragazza che lo segue trasportando due confezioni di acqua minerale XD

  • @umegghju
    @umegghju 15 วันที่ผ่านมา

    Ma al minuto 2:00 sento io la parola "recidere" o è proprio quella?

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 14 วันที่ผ่านมา

      Ricevere

    • @umegghju
      @umegghju 14 วันที่ผ่านมา

      @@laraangel6862 ah grazie, la seconda e l'ha pronunciata quasi come una i e non capivo (quasi: ricivere)

  • @benfortis
    @benfortis 15 วันที่ผ่านมา +2

    come viene vista l'omosessualità in Giappone?

  • @RobertDin-nr7wc
    @RobertDin-nr7wc 15 วันที่ผ่านมา +2

    Si ma a letto come sono? Sono più focosi o meno focosi degli italiani? E a livello di dotazioni è vero che sono sessualmente meno dotati rispetto agli italiani o è solo una leggenda? In base alla tua esperienza

  • @liagrisolia696
    @liagrisolia696 14 วันที่ผ่านมา

    E io che pensavo che il Giappone fosse un posto progredito...alla faccia della parità di genere!

  • @sorrisoitaliano
    @sorrisoitaliano 15 วันที่ผ่านมา

    Ci stai consigliando di fidanzarci con una giapponese? Per come sono io, starei molto in difficoltà...mi sembrano molto fredde, nel rapporto di coppia.
    Mi trovo molto bene, con la mia fidanzata brasiliana, passionale ed affettuosa, come me.

  • @katiafontana1660
    @katiafontana1660 15 วันที่ผ่านมา

    Ciao Yoshino. Io non preferisco nessuno 😅 Si può dire?

  • @1963manuela
    @1963manuela 15 วันที่ผ่านมา +1

    Paese che vai,usanza che trovi ma servire prima l'uomo al ristorante è maleducazione.Per il resto che devo dire...diciamo che non sono proprio in sintonia con i giapponesi.Sono stata MOLTO diplomatica;-)

    • @umegghju
      @umegghju 15 วันที่ผ่านมา +1

      Credo sia relativo. L'educazione è un insieme di regole, se il cameriere le rispetta non può essere chiamato maleducato, per definizione proprio.

  • @pulse4503
    @pulse4503 15 วันที่ผ่านมา +1

    Sei giapponese?
    Come donna pensi gli europei siano superiori in questo?

  • @mark-be5of
    @mark-be5of 15 วันที่ผ่านมา +1

    Accipicchia, non sapevo di questa chiusura\discriminazione ne confronti della donna. Grazie👍

  • @luisamenegus9624
    @luisamenegus9624 15 วันที่ผ่านมา

    Trovo che siano semplicemente differenti ed io sono una cultrice delle diversita'. Se avessi sposato uno di loro sarei stata la donna piu' infelice del mondo!

  • @kether82
    @kether82 15 วันที่ผ่านมา +1

    Gli ultimi minuti in cui dici che alla fine conta solo l'aspetto fisico e tanti saluti ai sentimenti mettono fine alla diatriba su quello che le donne vogliono veramente.😂 Comunque maschio italiano a rapporto, sempre disponibile, in caso.😂😂

    • @YoshinoBelli
      @YoshinoBelli  15 วันที่ผ่านมา

      Ciao!
      No, forse hai frainteso: quando ho detto “considerando tutto”, intendevo dire “considerando tutti i tre punti” citati 😅…!

    • @kether82
      @kether82 15 วันที่ผ่านมา

      ​@@YoshinoBelli dai, scherzavo. A parte l'ultima frase😂.

  • @Brizione91457
    @Brizione91457 15 วันที่ผ่านมา

    Sono un ragazzo quindi per posso esprimermi solo sulle ragazze e onestamente preferisco le ragazze italiane. Per una questione estetica sicuramente, non voglio apparire ipocrita, ma anche perché ci sono più abituato caratterialmente e culturalmente

  • @micheledanieli5002
    @micheledanieli5002 15 วันที่ผ่านมา

    È un fatto prettamente culturale e in Italia è diverso da secoli salvo eccezioni in cui gli uomini non hanno rispetto di nessuno neppure di sé stessi .Ci sono donne già considerate grandi nel medioevo e più di oggi e praticavano l' arte medica e potevano scegliere il marito mentre in altre culture è inammissibile .

  • @5il11
    @5il11 15 วันที่ผ่านมา

    Quanti ragazze ci sono che vedendo un ragazzo più o meno timido pensano Non ti preoccupare, Ci penserò io a renderti spigliato e affascinante o qualcosa del genere? Questo è un grosso problema. Credere che con la forza dell'amore o con le loro abilità possano modificare un uomo o atteggiamenti di quest'ultimo

  • @robertogrossige67
    @robertogrossige67 15 วันที่ผ่านมา

    Noi italiani abbiamo una lunga e provata tradizione allo rerbinamento, come ricorda Elio!
    Ma ci sta ,per la santissima Vi da Fi da Vi !
    Ioscino, non è neanche da chiedere! Per il santo tubero tutto e di più!

  • @ascobra1979
    @ascobra1979 15 วันที่ผ่านมา

    😅 Devo sposare una Giapponese allora cosi mi porta le buste della spesa! 😂😂😂

  • @resonarefibris2970
    @resonarefibris2970 15 วันที่ผ่านมา

    Yoshino, ma è vero che se ti beccano con una canna in Giappone sei obbligato a fare seppuku?

  • @Marco-ir3vi
    @Marco-ir3vi 15 วันที่ผ่านมา

    sono sposato con una giapponese e non mi risulta che loro siano + bassi , alla cerimonia di chiusura dell anno scolastico con tutti i genitori tra i papà ero il più basso , io sono alto 170 cm

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 14 วันที่ผ่านมา +1

      Le statistiche personali ovvero limitate alla cerchia di persone che frequentiamo non sono di norma molto realistiche...
      La altezza media giapponese maschile e 170.8 cm mentre quella italiana è 178 cm.

  • @benzina7
    @benzina7 15 วันที่ผ่านมา

    Ciao Yoshino Belli.

  • @umbertocapasso67
    @umbertocapasso67 15 วันที่ผ่านมา +1

    secondo me che il maschio domini sulla donna non lo concepisco.... che ci sia un aiuto va bene ma in entrambe le direzioni anche questo è amore e affetto scondo me ..

  • @frankpanetta1596
    @frankpanetta1596 15 วันที่ผ่านมา

    Thank you.

  • @GiuseppeMilesi-w4q
    @GiuseppeMilesi-w4q 15 วันที่ผ่านมา

    Considerazioni interessanti anche perchè I media ci comunicano come il maschio giapponese è sempre meno interessato a relazioni sentimentali. Penso che ci arriveranno anche gli occidentali dato che la società è sempre più nichilista

  • @paolodibattista2835
    @paolodibattista2835 15 วันที่ผ่านมา

    Bella copertina

  • @giacomo7343
    @giacomo7343 15 วันที่ผ่านมา

    E tu che preferisci, hai avuto un fidanzato giapponese?

  • @kenselin
    @kenselin 15 วันที่ผ่านมา

    In generale, gli asiatici sono piuttosto chiusi e timidi quando si tratta
    di comunicare e molto diffidenti - secondo il mio amico giapponese
    laureato, Yoshi, (Ha! Ha!)
    Quando si tratta di uguaglianza dei sessi, i cinesi sono I MIGLIORI.
    Ken, Toronto, il CANADA

  • @gabriellacallegarini3255
    @gabriellacallegarini3255 15 วันที่ผ่านมา

    Italia sempre! 😊

  • @silvestros.5500
    @silvestros.5500 11 วันที่ผ่านมา

    Il termine patriarcato si riferisce semplicemente ad una struttura familiare in cui l'uomo pensa a portare i soldi a casa e la donna porta avanti la casa. Non c'è un superiore ed inferiore. È solo una divisione di compiti. Invece oramai il termine patriarcato viene utilizzato come sinonimo o causa di sudditanza della donna, violenza sulla compagna e tante altre cose che nulla hanno a che fare con il patriarcato. Quando gli uomini perdono tutto per un divorzio o quando vanno a fare lavori indecenti o a rischiare la vita non vedo tante donne lamentarsi.

    • @nickymassi426
      @nickymassi426 วันที่ผ่านมา

      In teoria non dovrebbe esserci superiore e inferiore tra uomo e donna se l'uomo lavora fuori e la donna lavora in casa e dedicandosi alla crescita dei figli, ma nei fatti la donna in questo modo di vivere era trattata e considerata inferiore,
      l'uomo di solito, per natura, approfitta della condizione di superiorità in cui si trova e spesso quindi la donna doveva subire, non avendo alternative per poter vivere. Non perché fosse effettivamente inferiore, ma perché la società non le dava modo di poter vivere diversamente. E in questo modo sono sorti tutti i cliché che hanno accompagnato la figura della donna.
      In seguito, grazie a una maggiore libertà che si era diffusa nelle società e ai movimenti delle femministe, la donna ha cominciato a lavorare in proprio e quindi ad avere una propria autonomia e una (almeno un po') diversa considerazione, sempre che avesse la fortuna di non essere impedita in questo.
      I primi tempi, permanendo i condizionamenti culturali, doveva sobbarcarsi sia il lavoro "fuori" sia i lavori di casa! Perché l'uomo, per condizionamento culturale, non era abbinabile ai lavori domestici, visti come "cose da donne".
      Le persone, uomini o donne, devono sempre lavorare per sopravvivere, che siano da soli o in coppia, il fatto che esistano lavori indecenti o a rischio della vita non è prettamente colpa delle donne, ma forse addirittura più per decisione degli stessi uomini.
      Oggi cmq, per il tipo di vita in cui stiamo andando, una famiglia non riesce a sopravvivere in modo decente, permettendo un sano sviluppo dei figli, nemmeno con due stipendi medi sia da parte della madre che del padre.

  • @luigicorrias
    @luigicorrias 15 วันที่ผ่านมา

    Yoshino ti piace Girolamo Panzetta?

  • @micheledanieli5002
    @micheledanieli5002 15 วันที่ผ่านมา

    Nonostante questa ipotetica propensione verso gli occidentali credo che un freno culturale sia la loro idea tradizionale in cui la razza giapponese è superiore e non è ben accolta un unione mista e anche la prole mista ,forse è cambiato ma in Giappone ci sono basi americane perché avendo perso la guerra sono diventati una colonia statunitense come noi italiani e le donne che si sposano con militari americani spesso si trasferiscono in america pur mantenendo abitudini servili verso il marito e gli uomini in modo esagerato ,sono poi gelosissime e capaci di fare riti di malocchio nel caso di solo sospetto di una rivale .,sono terribili !

  • @diegodessy9700
    @diegodessy9700 14 วันที่ผ่านมา

    il fatto del servire l'uomo non penso sia per forza indicativo. Se ci pensi tutte le cortesie verso la donna tipiche della galanteria occidentale sono frutto di una mentalità per cui la donna è debole e va protetta dall'uomo. Pur portando a due comportamenti opposti penso ce entrambi siano segno in qualche modo del patriarcato.

  • @veronicaburrascano7020
    @veronicaburrascano7020 15 วันที่ผ่านมา +1

    voglio il giapponese che fa eccezione ahhaha

  • @MarcoA.321
    @MarcoA.321 15 วันที่ผ่านมา

    Oddio mi sono scoperto inconsapevolmente ippanjin, nel senso di poco attento alle necessità della mia partner.
    Devo riprendermi immediatamente!

  • @marsilio915
    @marsilio915 15 วันที่ผ่านมา +1

    Sono stato molto poco in Giappone rispetto a te, Yoshino. Però da quello che ho visto le donne sono tutt'altro che sottomesse agli uomini, direi anzi che è il contrario! A meno che non si parli di coppie molto anziane, di un'epoca che non esiste più. Un mio conoscente che abita in Giappone da circa 40 anni mi ha detto anni fa che a casa comandano le donne, altro che gli uomini. Sarà un caso che questi ultimi in buona parte stanno fuori casa fino a tardi.....un caso che non è un caso! Video interessante come sempre, brava!

  • @FedericoSattin-v3w
    @FedericoSattin-v3w 14 วันที่ผ่านมา +1

    Non sono sicuro che il mio commento possa essere utile... non fraintendermi questo ultimo video e' adatto a una 👩 ed non credo di poterlo fare scusami. Pero' vorrei dire qualcosa: quando dici ragazzi ti riferisci ai giovanotti tra 25 e 30 anni d'eta giusto? A me pare che il concetto d'amore mi sembra proprio una gran delusione, ma quale donna vorrebbe un tipo di uomo che quando torna a casa pensa che ogni cosa sia pronto all'uso crede che sia merito della magia o cosa quando invece e' merito della sua compagna che non riceve un grazie oppure delle coccole o farle un programmino speciale... va bene che lavora e porta il 🍞, ma l'❤ dove 90% a lui e il 10% a lei il prossimo 📹 dovresti dire cosa vogliono le donne da un un uomo Ps: fatti l'italiano che ti tratta da signora😜

  • @user-dd1st7tv7x
    @user-dd1st7tv7x 15 วันที่ผ่านมา

    Devo assolutamente trovarmi una ragazza giapponese! 😅

  • @iltrofeo1576
    @iltrofeo1576 7 วันที่ผ่านมา

    Trovo poco elegante questa cosa che vadano serviti primi gli uomini nei ristoranti.

  • @Toshiro93
    @Toshiro93 15 วันที่ผ่านมา +1

    Insomma, non siamo poi messi così male in Italia.
    Galanteria, signori.
    Galanteria e battuta pronta.
    Se non ti cade davanti, è sicuramente lesbica.😂
    S'intende che sto scherzando.😉

    • @hypercube4745
      @hypercube4745 15 วันที่ผ่านมา

      sempre partendo dal presupposto che se sei un boiler spelacchiato, puoi essere galante quanto ti pare ma vai avanti a manovella. Anzi, talvolta piacciono addirittura gli stronzi.

  • @davidegigante3840
    @davidegigante3840 14 วันที่ผ่านมา

    I ragazzi italiani hanno bene ho male una formazione culturale cattolica che facilita il rapporto con ogni figura femminile

  • @massimilianoa3263
    @massimilianoa3263 15 วันที่ผ่านมา +4

    I giapponesi conservano una forte identità patriarcale e gerarchica...Con riluttanza a volte osservano la caoticità liberale occidentale.

    • @frank_zapping
      @frank_zapping 15 วันที่ผ่านมา +1

      Come dar loro torto? Bravi!

  • @VITOMICHELEBRUNO
    @VITOMICHELEBRUNO 15 วันที่ผ่านมา

    20 cm in avanti
    Una grossa differenza Italia 25 Giappone 5 vittoria per noi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @vaninastagnopiantanida8024
    @vaninastagnopiantanida8024 14 วันที่ผ่านมา

    Mado... manco morta😅

  • @AdioSegarelli
    @AdioSegarelli 14 วันที่ผ่านมา

    Dubito che una ragazza italiana possa scegliere un ragazzo giapponese….a meno che quest'ultimo non si avvicini più alla cultura italiana che quella giapponese…😉

  • @Birba28ILoveYou
    @Birba28ILoveYou 15 วันที่ผ่านมา

    😮😮😮

  • @badeston
    @badeston 14 วันที่ผ่านมา

    io pure voglio una donna che accoglie le mie lenti a contatto... anche se non le porto.

  • @PierPaolo-m4p
    @PierPaolo-m4p 15 วันที่ผ่านมา

    Hai avuto fidanzati giapponesi?

  • @schioppetto2573
    @schioppetto2573 10 วันที่ผ่านมา

    4:28 mi ha fatto ridere

  • @96andr
    @96andr 13 วันที่ผ่านมา

    Le ragazze vanno sempre aiutate, mi raccomando uomini imparate!