Questa donna è il ritratto della salute ed è una fantastica cuoca:per questo rende accattivanti tutte le ricette salutari,vegane anche per chi mangia solo carne.Siamo abituati a vedere nei vari siti ricette tristi e scialbe ma queste,dal tofu,ai ceci,ai fagioli ecc ..rendono ogni piatto gourmet e gudurioso! Complimenti,si vede quando una persona sa cucinare: bravissima!!!!
Che fantastica pasta, che io replicheró quanto prima. I paccheri ci stanno benissimo e poi questa panatura aromatizzata alla salvia che fa contrasto ❤. Aglio 👍 Complimenti!
Fortissima la pubblicità! Siete geniali! Alessia invece del pangrattato...prova a mettere gli amaretti sbriciolati, stanno divinamente con la zucca! 😋 Ciao Erika
Ciaoooo....io praticamente la faccio identica ma non uso la salvia bensì il rosmarino (ne frullo anche pochi aghi con la zucca, a me piace😋). Paccheri top ma anche le mezze maniche!...un abbraccione ad entrambi!!!!
Ciao ragazzi io i paccheri li faccio spesso con la crema di 🎃 zucca ma non ho mai messo il pan grattato così come ha fatto vedere Alessia e penso proprio che la prossima volta lo metterò, è quel tocco in più che fa la differenza. Brava Alessia, complimenti! Like zuccoso 👍🎃
Vero, lo sapevo anche io, infatti spesso la cuocio così in forno. Ma in padella di solito no, la tolgo..secondo te va cotta più a lungo in padella se tengo al buccia?
@@stelladelmattino6342 nella cottura ci sono diverse considerazioni da fare. Per cominciare bisogna capire se questo cibo che andremo ad assumere lo mangeremo per i suoi nutrienti o per riempire lo stomaco. Nel primo caso bisogna stare attenti a temperature e tempi, nel secondo è indifferente. Viene da sé che, se si mangia per riempire lo stomaco, allora basta protrarre le cotture fino ad avere le consistenze volute e, in questo caso, per ammorbidire la buccia va bene una lunga cottura in padella con coperchio. Se invece si vuole mangiare la buccia di zucca per i suoi nutrienti (e solitamente è per questo, altrimenti la si toglie direttamente) bisognerebbe considerare quella che è la cottura migliore tra tutte: a vapore in pentola a pressione. Considerando che per la bollitura si raggiungono i 100 gradi, ma abbiamo il problema che può durare anche 40-50 minuti, con alcuni nutrienti che si disperdono nell'acqua di cottura (temperatura buona, ma lunghi tempi e dispersione); considerando che facendola semplicemente al vapore avremmo tempi ancora più lunghi (senza dispersione); considerando che al forno ci saranno temperature più alte e tempi comunque lunghi (senza dispersione); considerando che in pentola a pressione avremmo tempi più brevi, ma dispersione in acqua e temperature leggermente più alte della bollitura (l'acqua bolle a 120 gradi per via della pressione). Considerando tutte queste tipologie di cottura, viene da sé che l'unione di tempi stretti (pentola a pressione) e nessuna dispersione (vapore) sia l'opzione migliore in termini di mantenimento delle proprietà nutrizionali. In alternativa la bollitura (anche in pentola a pressione) con il mantenimento dell'acqua di cottura (da utilizzare per il brodo magari), oppure la cottura a vapore, sono due valide alternative in questo caso. Il forno è però in grado di dare un sapore unico alla cottura, ogni tanto la gola deve avere il suo premio. Ps. Segnalo, dato che non l'ho fatto prima, che le temperature (così come la dispersione in acqua) fanno perdere nutrienti. Non l'avevo specificato prima. C'è da sottolineare però che, alcuni invece, ne giovano, per esempio il betacarotene che diventa più biodisponibile con la cottura
Ciao Alessia, ciao Eric😢 ho bisogno che qualcuno mi dica come bilanciare i pasti. Fra proteine, carboidrati mi sto perdendo e sono ingrassata. Dove posso recuperare un tutorial o un manuale, se esiste?🙏
CIAO 🤗ELEFANTINI❤🐘 che bella sorpresa🎁 di VENERDÌ vedo che anche voi avete ceduto alla moda del PACCHERO ormai se vuoi essere "ricercato"devi usare questo formato di PASTA 😂dai stavolta lo provo anche io con la vostra RICETTA mood autunnale🍁🍂
Fatta stasera con i rigatoni (paccheri non ne avevo, è buonissima, io la Cremona di zucca l’ho fatta metà acqua di cottura e metà latte di soia) la salvo nel mio ricettario digitale 😊
Semplicemente meravigliosi 😘
Questa donna è il ritratto della salute ed è una fantastica cuoca:per questo rende accattivanti tutte le ricette salutari,vegane anche per chi mangia solo carne.Siamo abituati a vedere nei vari siti ricette tristi e scialbe ma queste,dal tofu,ai ceci,ai fagioli ecc ..rendono ogni piatto gourmet e gudurioso!
Complimenti,si vede quando una persona sa cucinare: bravissima!!!!
❤ appena mangiati! Ho condito fusilli di ceci (alla sera noi mai carboidrati...). Veramente buono.
Bella anche l'idea del pangrattato aromatico da spolverare sopra 😊
Si devi provare è deliziosa!
Ottimaaaa, i paccheri li adoro,in genere li faccio con sughetto pomodorini capperi olive e alghe
Che buoni anche così 😍
L 'autunno on un piatto ❤, condito con la vostra gioia🎉
Che fantastica pasta, che io replicheró quanto prima. I paccheri ci stanno benissimo e poi questa panatura aromatizzata alla salvia che fa contrasto ❤. Aglio 👍 Complimenti!
Ciao Luca grazie come sempre per il tuo messaggio
Fortissima la pubblicità! Siete geniali!
Alessia invece del pangrattato...prova a mettere gli amaretti sbriciolati, stanno divinamente con la zucca! 😋
Ciao Erika
Ricetta davvero invitante credo proprio che la proverò 😋bravissima Alessia. Siete simpaticissimi!!!
Grazie ragazzi, siete straordinarie e, le vostre ricette, semplici ma deliziose ❤
manca solo qualche seme di zucca... poi è perfetto ! Bravissimi ! ❤
Ciao io amo gli spaghetti ma i paccheri con i vari sughi sono la fine del mondo. La farò sicuramente. Grazie
Ciaoooo....io praticamente la faccio identica ma non uso la salvia bensì il rosmarino (ne frullo anche pochi aghi con la zucca, a me piace😋). Paccheri top ma anche le mezze maniche!...un abbraccione ad entrambi!!!!
si anche con il rismorarino è davvero ottima!
Wow. Adoro le creme anche. Da provare. Che acquilina in bocca. 🤤🤤🤤🤗
Siii è davvero una bomba 😍😋
questo piatto non solo dell a
Siii è davvero ottima 😍
Appena cucinata e mangiata: buona, buona!! Grazie del suggerimento per il mio pranzo della domenica!!😍
As always great advice 🇮🇹 💚
Ore 23.26….Alessia…guardando il vs video…ummm che fameee…domani a pranzo proverò ricetta..grazie un besitos Angela
😁😁❤️
Grazie per la ricetta ❤🎉
Tanti auguri❤scelta perfetta😊
Siete terapeutici, mi rasserenate quando somo giù guardo un vostro video😂
Ciao ,corro a comprare la zucca 😊la preparo subito per stasera❤
Wow! Facci sapere allora :)
Wow buonissima é da fare 👍👋😀😘 brava Alessia
Ciao ragazzi io i paccheri li faccio spesso con la crema di 🎃 zucca ma non ho mai messo il pan grattato così come ha fatto vedere Alessia e penso proprio che la prossima volta lo metterò, è quel tocco in più che fa la differenza.
Brava Alessia, complimenti!
Like zuccoso 👍🎃
Sii devi assolutamente provare così! Grazie ❤️
Ciao Alessia, tu pensi che mi verebbe bene se l'ho cucino come pasta al forno? Grazie infinite xxx ❤❤❤❤
Meravigliosi👍😍
Grazie ! Buonissima
Grazie ❤️
Autunnale🍂🍁🧡💛
Questa è fantastica! Ho giusto una zuccona dell'orto
Sii è da fare assolutamente!
Sicuramente la faccio grazie
Ciao Simona! Facci sapere allora ❤️
Wow goduriosa da provare
Grazie cara facci sapere se la rifai!
Mamma mia che spettacolo
Buonaaaa❤
Si questa è davvero golosa
Bravaaaaaaaaaaaa😊
ottimi, anche a me piacciono i paccheri, comunque con la zucca ci sta molto bene anche il rosmarino
Si con il rismarino è davvero ottima!
Super golosa la farò sicuramente 😋ma quella bellissima padella bianca dove la avete presa? Ciaoooo
Hum.. délicieux 😋 bravo
I paccheri mi piacciono molto 🎉😂 ,basta,che non vedo i pennette!!
Buonissimi 😋!
Grazieee facci sapere se la provi
@@ElefantevegYT Sarà fatto 💖 !
Fantastica!!! Potrei aggiungere peperoncino?
Si ci sta benissimo!
La buccia della zucca è edibile ed è anche ricca di nutrienti, non la "pulite", basta lavarla e nemmeno troppo
È vero 👌🏽
Vero, lo sapevo anche io, infatti spesso la cuocio così in forno. Ma in padella di solito no, la tolgo..secondo te va cotta più a lungo in padella se tengo al buccia?
@@stelladelmattino6342 nella cottura ci sono diverse considerazioni da fare.
Per cominciare bisogna capire se questo cibo che andremo ad assumere lo mangeremo per i suoi nutrienti o per riempire lo stomaco. Nel primo caso bisogna stare attenti a temperature e tempi, nel secondo è indifferente.
Viene da sé che, se si mangia per riempire lo stomaco, allora basta protrarre le cotture fino ad avere le consistenze volute e, in questo caso, per ammorbidire la buccia va bene una lunga cottura in padella con coperchio.
Se invece si vuole mangiare la buccia di zucca per i suoi nutrienti (e solitamente è per questo, altrimenti la si toglie direttamente) bisognerebbe considerare quella che è la cottura migliore tra tutte: a vapore in pentola a pressione.
Considerando che per la bollitura si raggiungono i 100 gradi, ma abbiamo il problema che può durare anche 40-50 minuti, con alcuni nutrienti che si disperdono nell'acqua di cottura (temperatura buona, ma lunghi tempi e dispersione); considerando che facendola semplicemente al vapore avremmo tempi ancora più lunghi (senza dispersione); considerando che al forno ci saranno temperature più alte e tempi comunque lunghi (senza dispersione); considerando che in pentola a pressione avremmo tempi più brevi, ma dispersione in acqua e temperature leggermente più alte della bollitura (l'acqua bolle a 120 gradi per via della pressione). Considerando tutte queste tipologie di cottura, viene da sé che l'unione di tempi stretti (pentola a pressione) e nessuna dispersione (vapore) sia l'opzione migliore in termini di mantenimento delle proprietà nutrizionali.
In alternativa la bollitura (anche in pentola a pressione) con il mantenimento dell'acqua di cottura (da utilizzare per il brodo magari), oppure la cottura a vapore, sono due valide alternative in questo caso. Il forno è però in grado di dare un sapore unico alla cottura, ogni tanto la gola deve avere il suo premio.
Ps. Segnalo, dato che non l'ho fatto prima, che le temperature (così come la dispersione in acqua) fanno perdere nutrienti. Non l'avevo specificato prima. C'è da sottolineare però che, alcuni invece, ne giovano, per esempio il betacarotene che diventa più biodisponibile con la cottura
Se aggiungete gli anacardi tritati diventa ancora più cremosa e saporita. Comunque una grande ricetta,
Adoro la zucca 🎃
Ciao ragazzi!!!!!
Ciao cara! Grazie
Quanto costa abbonarsi al programma gioia?al mese?
Ciao Alessia, ciao Eric😢 ho bisogno che qualcuno mi dica come bilanciare i pasti. Fra proteine, carboidrati mi sto perdendo e sono ingrassata. Dove posso recuperare un tutorial o un manuale, se esiste?🙏
Ciao Cristina! Nel nostro Programma abbiamo tutto quello di cui hai bisogno. Scopri di più da qui: programmagioia.it :)
Ma questi piatti molto graziosi, dove li comprate?
Dalla bravissima ceramista Martina! Ecco il suo sito www.mcceramics.com/it/
Passerò in negozio!
Io come formato adoro i fusilli e proverò a fare questa ricetta proprio con loro
CIAO 🤗ELEFANTINI❤🐘
che bella sorpresa🎁 di VENERDÌ vedo che anche voi avete ceduto alla moda del PACCHERO ormai se vuoi essere "ricercato"devi usare questo formato di PASTA 😂dai stavolta lo provo anche io con la vostra RICETTA mood autunnale🍁🍂
Oddio non sapevamo fosse una moda 😂
👍🙂
Ciao ragazzi la zucca ce l'ho domani compro la salvia e vai con la ricetta ❤
Siii facci sapere allora
Giuro 🫣 ha pubblicato la stessa ricetta Benedetta 🤣🤣 un po' diversa in alcuni dettagli ma.... cioè è 🤣🤣🤣🤣
Bisogna scrivere ingredienti, grazie
A me la mia pasta preferita sono i Fusilli Senza Glutine e naturalmente
Buoni 😍
😋 🎃
Gli ingredienti scritti in descrizione non sono di questa buonissima ricetta!
Eccoli :)
Ingredienti: Zucca 300gr - 2 spicchi d’aglio - 4 foglie di salvia - Sale - Olio extra vergine di oliva - 4 cucchiai di Pan grattato
Fatta stasera con i rigatoni (paccheri non ne avevo, è buonissima, io la Cremona di zucca l’ho fatta metà acqua di cottura e metà latte di soia) la salvo nel mio ricettario digitale 😊
Alessia come mai non hai scolato prima la pasta lasciando da parte un po' d'acqua di cottura
Ricetta copiata uguale identica,!!!!!! Già vista sul web, siate originali !
Paccheri Garofalo
Penne tutta la vita
😍😍😋😋
Semplice e guduriosa allo stesso tempo: complimenti!
Grazie per il tuo messaggio