JUJUTSU KAISEN OTTIMO FINALE SENZA PUNTO INTERROGATIVO CLICKBAIT

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024
  • E alla fine tutto sommato il finale era buono
    Vuoi collezionare manga in lingua originale o comprare artbook giapponesi? Vai su mangayo.it/ e usa il codice CAVERNA per avere un 5% di sconto immediato!
    ▼▼LIBRI CHE HO SCRITTO O CURATO▼▼
    Ex-Tract amzn.to/2vhLPwb
    Dragon Ball - Tutto quello che non sai amzn.to/33OwiVj
    The Authority 1 amzn.to/2UBEELI
    ▼▼SOCIAL E CONTATTI▼▼
    e-mail commerciale cavernadiplatone@evox.gg
    Twitch / cavernadiplatone
    Instagram / cavernadiplatone
    In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
    #jujutsukaisen

ความคิดเห็น • 142

  • @gramolapietro2491
    @gramolapietro2491 2 วันที่ผ่านมา +28

    Lo scontro di hakari che è avvenuto tutto offscreen manco fosse katanagatari non glielo perdono

  • @uzuhiko
    @uzuhiko 2 วันที่ผ่านมา +43

    vogliamo parlare degli ultimi 5 capitoli che sono stati usati per dire cose letteralmente INUTILI piuttosto che chiudere i vari punti interrogativi? cioè già 5 capitoli conclusivi erano pochissimi, poi tu Gege maledetto ti metti a disegnare vignette inutili mi porti proprio ad odiare la tua opera, specie l’ultimo capitolo, 13 pagine di fuffa, che mi interessa del tizio random? spiega meglio sukuna, spiega chi è la ragazza a sinistra di sukuna, spiega qualcosa sul corpo di gojo/tomba, mostraci chi era il tizio del penultimo capitolo (Kenjaku/Geto); e poi per ultimo: non mettermi indizi su indizi sul ritorno di gojo, tra reference al buddha, reference di occhi, reference di fiori ecc se poi non lo fai tornare

  • @matteogorla2513
    @matteogorla2513 2 วันที่ผ่านมา +22

    Fujimoto disegna bene se vuole

  • @sebox2228
    @sebox2228 2 วันที่ผ่านมา +13

    Avendo visto solo fino alla S2 non mi esprimo sul resto, però io ho sempre notato una storia che manca di ogni carica emotiva fin dall’inizio e con personaggi poco approfonditi (tranne tipo 3 e no, non sono i protagonisti). Quando nell’ep 1 Yuji dice a Megumi che era in lutto per la morte del nonno e lui gli risponde “condoglianze, ma non c’è tempo” ecco io credo che quello sia un po’ il riassunto di tutto JJK. Personaggi che muoiono a fiotte nella S2, ce ne fosse uno di cui me ne fregasse qualcosa, quando Nobara sembrava morta ho goduto pure. Non si sa ancora come e perché è diventata uno stregone, o come si è allenata, poi sparisce per 2/3 di storia per tornare a 3 capitoli dalla fine, un flashback il suo che non aggiunge niente al suo personaggio, davvero ridicolo.
    Si aspetta l’anime che con le sue animazioni da paura mi farà digerire meglio il nulla cosmico di questo manga, spiace ma è così.

  • @Cartoni90
    @Cartoni90 2 วันที่ผ่านมา +61

    Preso a sè il capitolo finale non è neanche orribile, il problema è che tutto l'arco finale è veramente, veramente scritto male. Alla fine della fiera non capisci le motivazioni dei personaggi , i loro poteri che cambiano regole di continuo, che succede nella scena...è tutto un casino. Gege ha provato ad essere il nuovo Togashi, ma gli è andata male.

    • @lorenzospera3300
      @lorenzospera3300 2 วันที่ผ่านมา +13

      Tranquillo in Jukutsu Kaisen : Super ci saranno le maledizioni che trascenderanno il limite del kitemmuort e per la gente andrà bene lo stesso

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา +2

      Bho ragazzi ma se leggete a guardando i disegni e basta è normale non capire ahah

    • @lorenzospera3300
      @lorenzospera3300 2 วันที่ผ่านมา +2

      @@fatteneunaragione1787 boh io per esempio non ho capito perché non sai scrivere

    • @yassirbeniaz6645
      @yassirbeniaz6645 2 วันที่ผ่านมา +1

      Le motivazioni dei personaggi le capisci molto bene se hai un briciolo di cervello lol, é letteralmente una delle cose scritte meglio, la guerra finale fra yuji e Meguna é letteralmente basata sul fatto che megumi ha perso la sua ragione di combattere 😂 e Gege é un genio del paneling, ai livelli di togashi, se non capisci neanche quello é un problema tuo bro

    • @Cartoni90
      @Cartoni90 2 วันที่ผ่านมา +1

      @@yassirbeniaz6645 Ma invece di citare Megumi spiegaci invece le grandi motivazioni di Sukuna che parla solo di ammazzare gente perchè glli garba e continua il piano di Kenjaku (il cui piano a sua volta era creare la super maledizione...tanto per vedere che succedeva, un personaggione proprio) perchè sì.

  • @nicolaopallo4520
    @nicolaopallo4520 2 วันที่ผ่านมา +11

    Parere personale ovviamente, ma a me è sempre sembrato un Manga come tanti elevato però da un ottimo anime. Un po' come Demon Slayer di fatto.

    • @gandalfilgrigio97
      @gandalfilgrigio97 วันที่ผ่านมา

      meno monnezza di demon slayer, almeno all'inizio. cioè, premesso che schifo slayer ho provato a guardarlo e lo disprezzo profondamente, jjk sembrava leggermente diverso.
      si vedeva che provava a copiare HxH col power system, anche se non si capiva un cazzo.
      innegabile che senza l'anime non mi sarei mai interessato a un manga che sembra disegnato da un cieco senza mani (per non parlare della scrittura)

  • @michelemm10
    @michelemm10 2 วันที่ผ่านมา +9

    yuta miglior personaggio della serie, assieme a satoru gojo

  • @zivigo6471
    @zivigo6471 2 วันที่ผ่านมา +24

    Finalmente finito il supplizio ☠️

  • @fatteneunaragione1787
    @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา +6

    Piccola riflessione personale sul finale che tutto sommato mi è piaciuto:
    Innanzitutto, c'è il lascito di Gojo: nonostante sia uno dei personaggi più potenti mai visti, non ha mai voluto che il futuro fosse una continuazione di sé stesso. È come se il suo vero desiderio fosse che le nuove generazioni superassero i suoi limiti, imparando non solo dalla sua forza, ma anche dai suoi fallimenti. È un pensiero profondo, perché Gojo, pur avendo tutto, si rende conto che ci sono cose che neanche lui può cambiare, soprattutto quando conta davvero. Il fatto che i suoi studenti abbiano trovato una strada propria e imparato a vivere in un mondo diverso da quello che lui ha conosciuto è forse la sua più grande vittoria.
    Sukuna viene presentato come un personaggio che, pur essendo crudele e potente, conserva un aspetto profondamente umano. Alla fine, accetta la sconfitta e non cerca vendetta, a differenza di Mahito, che rappresenta la manifestazione dell'odio umano. Questo lo contrappone perfettamente a Mahito, che invece incarna l'odio umano che non si lascia mai nulla alle spalle. Sukuna, al contrario, sembra avere un desiderio inconscio di connessione, e anche se si proclama superiore a tutti, il fatto che dialoghi con i suoi avversari mostra che ha un bisogno umano di interazione. Questa è una sfumatura che non mi aspettavo, ma che lo rende ancora più interessante come personaggio. Peccato non aver avuto un capitolo intero solo su di lui e sul suo passato.
    L'idea che le maledizioni e la violenza continuino a ripetersi, ma che ci sia anche la possibilità di rompere quel ciclo, si lega perfettamente all'evoluzione dei personaggi e alla fine di Sukuna. Anche il fatto che il suo dito non rappresenti più una minaccia, ma sia solo un oggetto che raccoglie polvere, simboleggia la conclusione di quel ciclo. Il finale lascia uno spiraglio per spezzare questo ciclo, con la nuova generazione che, pur ereditando le lezioni del passato, sembra pronta a vivere in modo diverso e a trovare un nuovo approccio. È una chiusura che fa riflettere su come il cambiamento sia possibile, anche in un mondo così tormentato.
    Il finale, pur non essendo un classico "happy ending", è pieno di significato. Nonostante la presenza di poteri straordinari, la serie ci ricorda che tutti, sia i forti che i deboli, affrontano i propri limiti e la propria mortalità. A volte, vivere una vita normale e accettare la propria umanità è la cosa più importante di tutte.

  • @vanillasky-
    @vanillasky- 2 วันที่ผ่านมา +7

    Caverna fa un post per monetizzare di piu sulla rivendita del suo JJK in prima edizione? Capiamo

  • @lordyhwach6618
    @lordyhwach6618 2 วันที่ผ่านมา +19

    Non ho mai letto un manga che si concludesse con cosi tanti buchi si trama come JJK. Riponevo tantissima fiducia nell'opera in quanto la trovo molto innovativa, la spiegazione dei poteri soprattutto.
    A livello di combattimento mi ha divertito parecchio, le lotte sono ben scritte a mio avviso.
    Peccato, evidentemente Akutami adorava talmente tanto Tite Kubo che voleva omaggiarlo non solo con i vari character design e scelte di trama, ma anche nel rushare il finale del proprio manga

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา +2

      Non ha buchi di trama, non sai cosa siano per dire cosi. è il world building che non è stato sviluppato come uno si aspettava al massimo

    • @lordyhwach6618
      @lordyhwach6618 2 วันที่ผ่านมา +3

      ​@@fatteneunaragione1787
      . Nessun nome del dominio di Yuji
      . Conclusione improvvisa del combattimento di Sukuna quando FINALMENTE erano lui e Yuji da soli quando si sarebbe dovuto dedicare molto più tempo ad essi (come 5-10 capitoli)
      . Nessuno sviluppo del personaggio di Megumi
      . Non vediamo il pieno potenziale di Megumi di cui tanto parlava Gojo
      . Non vediamo il dominio completo di Megumi
      . Nobara se n'è andata per la maggior parte della storia solo per tornare alla fine, quando avrebbe potuto essere lì da sempre
      . Trame casuali introdotte nell'ultimo capitolo per far sembrare che Gege stesse sviluppando qualcosa
      . Nessuno parla della morte di Gojo, nessuno si comporta come se gli importasse, nessuna sepoltura viene mostrata, tantomeno un funerale allo stregone più importante del mondo
      . Non abbiamo un backstory di Sukuna
      . L'ultimo capitolo si concentra più sui personaggi del culling game invece degli studenti
      . Nessuna prova che il ciclo sia stato interrotto perché gli studenti continuano comunque ad andare in missione
      . Nessun vero finale per la trama "ottimizzare vs sradicare l'energia maledetta"
      . Reazione del mondo all'energia maledetta
      Adesso non me ne vengono in mente altri, ma direi che sono abbastanza.

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา +6

      ​@@lordyhwach6618 Tutti quelli che hai detto non sono buchi di trama 😂 Sono tutte robe di approfondimento extra e di worldbuilding. Alcune cose son addiritture questioni spiegate e non capite da te ahah Provo a risponderti:
      - Non esiste una regola che un dominio debba avere un nome. Il nome alle tecniche in JJK si danno per amplificare la loro efficacia, Yuji IMPROVVISA un dominio (viene detto due volte) e l'assenza di un nome è perfettamente coerente alla situazione disperata in cui si trova. Il dominio inoltre non comporta nessuna tecnica nuova, semplicemente ti amplifica la tua tecnica e ti garantisce il 100% di segnar eil colpo. Yuji colpisci in pieno petto Sukuna appena questo perde il controllo per colpa di nobara (capitolo 267)
      - Nessuna conclusione improvvisata, questi combattono da 20+ capitoli e ha un confronto finale con Yuji dove se le danno per l'ultima volta. Se avresti voluto vedere altro non è un problema dell'autore.
      - Megumi si sviluppa nel finale grazie a yuji, che riesce ad andare avanti nonostante abbia subito le peggio cose.
      - totalmente inifluente. Ci ha mostrato come sarebbe megumi allenato al massimo tramite sukuna vs gojo. Quel sukuna che utilizza il corpo di megumi è la massima espressione della CT di megumi al 100%. Il dominio in se è totalmente inifluente a capire la storia.
      - Nobara viene mandata in coma da mahito e salvata in extremis da Nitta che la salva all'ultimo. Torna nel finale per aiutare yuji.
      - Quali trame casuali? Nulla che ti impedisca di comprendere la storia.
      - Il desiderio di gojo è che andassero avanti anche senza di lui. Voleva un mondo con a capo stregoni diversi da lui con una forza nuova. I suoi studenti porteranno avanti il suo sogno. nonostante sia uno dei personaggi più potenti mai visti, non ha mai voluto che il futuro fosse una continuazione di sé stesso. È come se il suo vero desiderio fosse che le nuove generazioni superassero i suoi limiti, imparando non solo dalla sua forza, ma anche dai suoi fallimenti. È un pensiero profondo, perché Gojo, pur avendo tutto, si rende conto che ci sono cose che neanche lui può cambiare, soprattutto quando conta davvero. Il fatto che i suoi studenti abbiano trovato una strada propria e imparato a vivere in un mondo diverso da quello che lui ha conosciuto è forse la sua più grande vittoria. Vedere la sua tomba non è minimamente importante, non vediamo neanche la tomba di nanami cosi per dire.
      - Abbiamo numerosi flashback su sukuna, e bastano alla compresione della storia.
      - L'ultimo capitolo ci sono SOLO gli studenti ahah Si ricollega alle prime missioni del nostro gruppo riprendone l'umorismo originale
      - L'idea che le maledizioni e la violenza continuino a ripetersi, ma che ci sia anche la possibilità di rompere quel ciclo, si lega perfettamente all'evoluzione dei personaggi e alla fine di Sukuna. Anche il fatto che il suo dito non rappresenti più una minaccia, ma sia solo un oggetto che raccoglie polvere, simboleggia la conclusione di quel ciclo. Il finale lascia uno spiraglio per spezzare questo ciclo, con la nuova generazione che, pur ereditando le lezioni del passato, sembra pronta a vivere in modo diverso e a trovare un nuovo approccio. È una chiusura che fa riflettere su come il cambiamento sia possibile, anche in un mondo così tormentato.
      - Ininfluente
      - nel penultimo capitolo maki ci spiega la situazione.
      Spero sia chiaro. Quello che tu critica è una sceneggiatura che non ti è piaciuta e mancanza di approfondimenti su questioni SECONDARIE. Personalmente avrei voluto vedere di più sul passato, su sukuna/uraume/kenjaku/tengen nell'epoca dell'heian era ma ciò che ci ha raccontato in 30 volumi è coerente e non presenta buchi di trama che ti impediscono di capire cosa succede, semplicemente ha creato un world budiling che non ha voluto approfondire più di tanto. Quello che tu chiami buchi di trama è in realtà mancanza di approfondimento su questioni per lo più secondarie.

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา +4

      @@lordyhwach6618 Cioè non sto dicendo che è incriticabile eh non vorrei far passare quel messaggio, semplicemente la tua critica è sulla superficialità dell'opera e non sui buchi di trama. Un buco di trama è qualcosa che ti impedisce di capire un qualcosa ai fini della storia raccontata. è come dire che in harry potter non vediamo le altre scuole nel dettaglio allora è un buco di trama,

    • @slevinkelevra3395
      @slevinkelevra3395 วันที่ผ่านมา +1

      ​@@fatteneunaragione1787incredibile trovare un commento del genere...ormai avevo perso le speranze, visto che tra fanboy di gojo delusi e haters che odiano jjk perché l'algoritmo di tik tok gli propone solo quello, praticamente non si legge altro che insulti gratuiti senza alcun senso. Sia chiaro che io non sono soddisfatto appieno del finale, ma non butto di certo l'opera nel cesto, perché per quanto gege abbiamo tirato tutto all'osso, il finale è comunque coerente con quello che è sempre stato. Da aver delle aspettative e aspettarsi il finale che accontenta ogni singola persona ad avere un finale coerente, comunque non giustifica tutto quest' odio gratuito.

  • @supergire007
    @supergire007 2 วันที่ผ่านมา +8

    Manga abbastanza mediocre, nobilitato dal successo dell’anime.
    Spiegoni supercazzole che cercano di fare Togashi ma non ci riescono, disegni a mio parere bruttini (ma quelli son gusti), personaggi che alla fine sono piacevoli ma, tutto sommato, un manga mediocre. Il capitolo finale di per sé non è brutto, è la saga finale che è un mezzo cacaio.

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา

      L'anime ha successo se le basi son solide. Chainsawman e hell paradise, sempre di mappa, si son rivelati dei flop e non hanno boostato troppo le vendite.

    • @supergire007
      @supergire007 2 วันที่ผ่านมา

      @@fatteneunaragione1787 non sempre direi. L’anime di JJk ha sicuramente dei punti di forza (così come il manga, il termine mediocre non significa “schifo” come molti vogliono intendere), e il suo successo ha trascinato il manga che aveva comunque già una sua fan base, questo è innegabile, com’è innegabile che l’anime abbia avvicinato tanti spettatori al manga.

  • @zberserk7293
    @zberserk7293 2 วันที่ผ่านมา +5

    Video fatto appositamente per rivendere il fumetto che hai in collezione? Capiamo

  • @riccardogiannini6317
    @riccardogiannini6317 2 วันที่ผ่านมา +5

    Sei tra i due TH-camr che hanno capito il finale di JJK. Esattamente. I giovani stregoni hanno vinto su tutta la linea...e sono d'accordissimo sul fatto che quanto meno la battaglia finale vada letta di fila, dal capitolo 212 fino al termine!

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา +4

      Concordo assolutamente, di fila è veramente molto bello! Sopratutto senza le numerose pause di gege che spezzano il ritmo ahah

  • @blackeasy89
    @blackeasy89 2 วันที่ผ่านมา +4

    Quindi..... Punto esclusivo❗😜😜😜

  • @thehunter309
    @thehunter309 2 วันที่ผ่านมา +10

    io ho iniziato a leggere il manga appena finito l'anime, la mia modesta opinione è che da quando è iniziato il culling game mi è caduto un po'.
    Oltretutto non mi è piaciuto tanto leggerlo, sia per il fattore estetico sia per un fattore confusionale, a volte fanno spiegoni su spiegoni di cose che a me proprio non interessa che mi fanno passare la voglia di leggere, quando magari potevano spiegare un po' più dei retroscena.

  • @Cyberlele02
    @Cyberlele02 2 วันที่ผ่านมา +11

    è un finale che non risolve niente per me. Positivo si, ma rushato e non curante della maggior parte delle plotline aperte nel corso della storia. Per non parlare del modo in cui i personaggi e il loro sviluppo sono trattati durante la serie. Introduce misteri a caso nel penultimo capitolo per non menzionarlo neanche nel finale. Brutto brutto brutto

    • @Cyberlele02
      @Cyberlele02 2 วันที่ผ่านมา +5

      del trio principale: yuji è l'unico che ha avuto valore e il suo finale con sukuna è anche troppo velocizzato ma comunque bello da leggere.
      Nobara è stata fuori dal manga per più di metà dei capitoli per essere solo il plot device per dare il colpo finale, nessuno sviluppo
      Megumi è stato fermo a non fare un cazzo tutto l'arco finale, non ha mai realizzato il potenziale che gli è sempre stato affibbiato
      Rega che schifo

  • @Hebi_op
    @Hebi_op วันที่ผ่านมา +3

    Manga totalmente blando finito in modo blando, ma magari il problema fosse il finale e non la cascata di monnezza che ci hanno rifilato dal 2020 in poi (dico 2020 perché, onestamente, chi se lo inculava prima dell'anime?).

  • @Clayjar444
    @Clayjar444 วันที่ผ่านมา +2

    Bravo, il finale è coerente con l'atmosfera e il ritmo di tutto il manga. Non è anonimo, sovverte l'aspettativa del lettore disattento.

  • @piopio2
    @piopio2 2 วันที่ผ่านมา +2

    Questa volta non sono assolutamente d'accordo. Per me è stato un combattimento finale orrendo e un finale demmerda.
    1)Se stai disegnando un manga e lo scontro più importante di tutti (Gojo vs Sukuna) me lo fai finire off-screen con un baloon grosso come una pagina che ti spiega "Allora, tu hai fatto quello, ma io ho fatto quest'altro perché tu con lei che antani e...", vuol dire che non sai fare fumetti. Vai a scrivere le novel.
    2)La narrazione mi ha completamente fatto disinvestire dalla faccenda. I capitoli erano letteralmente "Entra in scena tizio, flashback su quanto è forte, muore come una merda fuori scena, prossimo". Sukuna era scritto talmente potente che qualsiasi cosa facessero sapevo già che era completamente inutile. Poi ogni cazzo di volta c'erano muri di testo enormi a spiegarmi cose di cui si poteva pure fare a meno. Com'è possibile che la gente non si sia spaccata i coglioni?
    3)Voi l'avete capito perché Itadori vince? Io no. Ma il dominio lo sapeva aprire sin dall'inizio dello scontro o si è ricordato solo dopo? Se si è ricordato dopo, che aspettava? C'era una quota morti da raggiungere?
    4)Quota morta del cazzo, tra l'altro, perché non è morto NESSUNO (tranne Gojo). Come ve la vivete? Non vi sentite presi in giro? Letteralmente non è morto NESSUNO, ma che è sta merda? Non che volessi che morivano tutti, ma l'hai scritto tu. Me l'hai scritto tu e poi mi hai detto "no, scherzavo". Ma che merda.
    5)Ma Trump? Adesso il mondo intero sa delle maledizioni. E quindi? E i rapimenti? È una roba da niente da dimenticare?
    6)Ma Kenjaku? Lasciando stare il baloon che lo nasconde, ma cos'è successo? È una roba da niente da dimenticare?
    7)Capitolo intero di retcon per spiegare tutti i buchi di trama completamente ridicolo.
    8)Mi ricorda il finale di Bleach e, se non fosse impossibile, penserei che a Gege hanno detto "devi chiudere tutto tra cinque capitoli, non ce ne fotte un cazzo". Il risultato sembra quello.

    • @cavernadiplatone
      @cavernadiplatone  2 วันที่ผ่านมา

      Che poi abbiamo detto le stesse cose tranne che a me le battaglie piacevano 😂

  • @bearsko3371
    @bearsko3371 วันที่ผ่านมา +2

    La fine di un altro ottimo manga denigrato dagli edgy che verrà rivalutato fra 10 anni. Ormai siamo abituati a questo andazzo, che la gente non capisca un cazzo lo si era capito dalle scarse vendite di Chainsaw man.

  • @aladin7736
    @aladin7736 วันที่ผ่านมา +6

    Quando tutto il tuo manga si basa sull'aver copiato varie idee di manga diversi, senza essere stato in grado di darli qualcosa di veramente unico a livello narrativo o di design, sarebbe stato un miracolo se fosse riusccito a portare a casa un prodotto decoroso. Detto cio non è un caso che i personaggi secondari sono quelli che funzionano meglio come Toji, il primo amico del protagonista (manco mi ricordo il nome) Nanami e Mechamaru. Hanno un inizio, uno svolgimento ed una fine e funzionano perfettamente all'interno della narrazione. Per il resto è un manga veramnete sotto la media che grazie all'anime è riuscito ad ottenere piu fan di quanto effettivamente il prodotto in questione meriti. Ricordiamo che i fan decerebrati hanno anche il coraggio di comparare Gege a Togashi. Ogni tanto mi vegogno di far parte di questa community
    PS. Ricordiamo che quando Naruto fini tutti criticarono lo scontro tra Sasuke e Naruto dicendo che era una merda, rimanendo forse il miglior finale di uno shonen dai tempi di FMA. Da fan ogni anno che passa Naruto rimane sempre bello e gli altri manga ogni anno fanno sempre piu schifo.

    • @cavernadiplatone
      @cavernadiplatone  วันที่ผ่านมา +2

      @@aladin7736 quanto vero, ormai sono rimasto l'unico della vecchia guardia a difendere il finale di Naruto...

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา +1

      @@cavernadiplatone Scommettiamo che si criticherà pure il finale di one piece e hxh, se mai finiranno ahah Ormai è una prassi... Aot, Mha ora JJK, la gente non è capace ad accettare una conclusione della loro opera preferita e si incazzano come mostri. Il finale di JJK, almeno in italia, è estremamente overhated senza nessun motivo... su mangaplus i commenti esteri sono estremamente più buoni. Come dici nel video mi sa che è sul serio un problema di aspettative fuori da ogni logica

    • @cavernadiplatone
      @cavernadiplatone  วันที่ผ่านมา +2

      @@fatteneunaragione1787 e comunque AOT e MHA sono finiti benissimo, molto oltre ogni aspettativa e incredibilmente coerenti.

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา

      @@cavernadiplatone ma con milioni di critiche anche li 🤣 Chi più chi meno ma un finale universalmente riconosciuto come bello son veramente pochi per questi manga mainstream, forse FMA è quello che mette daccordo tutti ahah

    • @aladin7736
      @aladin7736 วันที่ผ่านมา

      @@fatteneunaragione1787 Non hai capito. Non è brutto il finale nel senso che ti incazzi, infatti lo stanno prendendo tutti per il culo prprio perche non ha senso, è completamente fatto a caso. Detto cio AOT e MHA hanno un ottimo finale a mio parere. JJK non puo reggere il confronto a livello qualitativo nemmeno con i manga di adesso, figurati con i grandi manga.

  • @raystriker3512
    @raystriker3512 2 วันที่ผ่านมา +1

    Io in realtà si che mi aspettavo che potesse rivoluzionare qualcosa, ma quando è uscito il capitolo 236 ho capito che era l'inizio della mediocrità.

  • @doson93
    @doson93 2 วันที่ผ่านมา +3

    boh,itadori può perdonare qualunque cosa,dal genocidio per noia allo stalking,si potrebbe mettere insieme all'astuzia di denji e fare scemo+scemo manga edition.

    • @cavernadiplatone
      @cavernadiplatone  2 วันที่ผ่านมา +2

      @@doson93 se vuoi il perdono devi offrire il perdono

    • @doson93
      @doson93 2 วันที่ผ่านมา

      @@cavernadiplatone sukuna gli ha detto almeno 6 volte che voleva ammazzare tutti quelli più cari a lui così per pariare🤣.e gli ha ammazzato tipo il padre adottivo davanti agli occhi,stuprato l'anima del suo best friendo mentre sotto sequestro,ammazzato 1 fratello,madre teresa spostate.😂😂😂

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV 2 วันที่ผ่านมา

      @@doson93 Padre adottivo? Guarda che la storia dura sei mesi (da giugno da dicembre 2018) e gojo è sigillato per 2 mesi....

    • @doson93
      @doson93 2 วันที่ผ่านมา

      @@VersusArtsTV e itadori pensa praticamente solo a lui,immagina in 3 anni si faceva il tatuaggio gojo in fronte.vabbè facciamo il great teacher. tu lo perdoneresti?😅

  • @EvaCarducci
    @EvaCarducci 2 วันที่ผ่านมา +1

    Analisi ineccepibile. Ma Gojo Torna XD ahahaha
    Scherzi a parte a me dispiace che non ha approfondito e analizzato tantissime dinamiche :(

  • @rafaljaminski
    @rafaljaminski 2 วันที่ผ่านมา +1

    Addio jujutsu High👋

  • @MA_e_GIO
    @MA_e_GIO 2 วันที่ผ่านมา +1

    Ottime riflessioni!

  • @yuricelfeza6077
    @yuricelfeza6077 23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    L ‘ho davvero amato come manga nonostante fossi cosciente dei tanti difetti, mi ricordava un po’ HxH e quindi mi aveva conquistato dopo i primi volumi iniziali che non mi piacevano, e neanche mi da così tanto fastidio il fatto che abbia saltato dei tasselli tipo la conclusione del culling game , però il passato di sukuna , il non vedere come è diventato chi è nel dettaglio, mi lascia una grande curiosità e molta amarezza

  • @El_Mariuu
    @El_Mariuu วันที่ผ่านมา

    Caverna vuole palesemente parlare bene del finale per poterlo rivendere

  • @gintamauri
    @gintamauri 2 วันที่ผ่านมา +1

    HAKARI VS URAUME

  • @IlSuperHeron
    @IlSuperHeron 2 วันที่ผ่านมา

    Per me JJK ha avuto tutto questo successo non tanto per merito del manga ma per demeriti degli altri e questo rispecchia un po' il brutto periodo che Shueisha sta passando.
    PS: Dragon Ball si legge sempre, tutti a leggere ora!

  • @cosarito97
    @cosarito97 วันที่ผ่านมา

    Io non ho letto Jjk, ma onor del vero mi sento in dovere di dire questa cosa:
    Tu dici che il finale è bello ma che avresti voluto vendere il manga in prima edizione, cioè a me sembra una palese conflitto di interesse Domenico 👺

  • @restitvtororbis
    @restitvtororbis วันที่ผ่านมา +1

    Il problema non è il finale, ma tutto il resto, cioè come è stata gestita la storia post-morte di Gojo. Paragonandolo con la cucina, puoi cucinare un piatto visivamente bello, ma se il piatto manca di sapore, è insipido, per non dire che fa schifo. Così mi sono sentito a leggere il finale, come se assaggiassi un piatto insipido

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา +1

      No, il piatto è ottimo, ma manca il contorno. La storia c'è e si gusta bene, non ha mancanze gravi che ti impediscono di comprenderla ma sono tutti gli approfondimenti secondari e extra che mancano. Il worldbuilding è accennato ma quasi mai approfondito.

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift วันที่ผ่านมา

      ​@@fatteneunaragione1787 fanboy spotted 🎉

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา

      @@VideomakerShift haters insulso spotted !

  • @matteocatalano4758
    @matteocatalano4758 2 วันที่ผ่านมา

    Anche se è un manga molto ambiguo per quanto riguarda la sua qualità è comunque stato importante per far avvicinare molte persone ai manga.

  • @Rago1993
    @Rago1993 2 วันที่ผ่านมา +7

    Basta dire che Jujutsu Kaisen è un manga mediocre proprio come il suo autore.
    Personaggi scadenti e brutte copie di altri battle venuti prima.
    Così come i personaggi, anche il manga è una
    scopiazzata del passato senza personalità.
    Power Up random, combattimenti confusionari e disegni veramente orrendi.
    Il finale anonimo come tutto il manga.

    • @S4ndr0-b
      @S4ndr0-b 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      In realtà no ma ok. La parte finale è una merda quello sì

    • @Rago1993
      @Rago1993 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@S4ndr0-b No, se non ti sei letto altri 400 battle prima.
      Questa non è un'opinione, ma un dato di fatto.

    • @S4ndr0-b
      @S4ndr0-b 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@Rago1993 Si ma è un dato di fatto e che I personaggi hanno un minimo di carattere, la minestra riscaldata sarà ora e per sempre buona. Sta cosa dell'essere sempre innovativi e la rovina dei manga. Il punto del fare le cose è farle bene e basta. Jujustu all'inizio ci riesce anche bene poi va verso il degrado.

    • @Rago1993
      @Rago1993 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@S4ndr0-b Non parlo minimamente di innovazione.
      Lo so che è una cosa rara al giorno d'oggi.
      Parlo di personaggi caratterizzati bene con un minimo di personalità.
      Anche My Hero Academia copia dalla roba passata, perlomeno Horikoshi riesce a dargli personalità e non ha scopiazzare male come fa Akutami.
      I power Up sono confusionari come i combattimenti e le regole che lo stesso Akutami crea le infrange alla cazzo senza nessun motivo che sia funzionale alla storia.
      JJK non è brutto perché non è innovativo, ma perché è disegnato male e scritto anche peggio.

    • @S4ndr0-b
      @S4ndr0-b 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@Rago1993 In realtà non le infrange, e che ne abusa malissimo. I power up sono pochi e al massimo sono quelli sempre dell'ultima parte ad essere merda. Il carattere di molti pg viene esplorato in modo niente male (meglio sicuro di bleach ahahahha).

  • @matteotrupia10
    @matteotrupia10 2 วันที่ผ่านมา +1

    Se rileggo tutto da quando prende il corpo di megumi mi viene una sincope Cave AHAHAA

    • @cavernadiplatone
      @cavernadiplatone  2 วันที่ผ่านมา +2

      Ma no anzi ahahah l'ho fatto in questi giorni per arrivare al finale, ci sta

    • @matteotrupia10
      @matteotrupia10 2 วันที่ผ่านมา +3

      @@cavernadiplatone ogni capitlo un cliffhanger uguale al precedente: "Mossa super forte! Sukuna è alle strette" capitolo successivo "sukuna non si è fatto niente", inoltre scelte narrative a dir poco "convenienti", personaggi che durante gli scontri non parlano ecc. Preferisco rileggere la lista della spesa che jjk Dome AHAHAH

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 2 วันที่ผ่านมา

      Riletto di fila, sopratutto col senno di poi, è mooooolto più godibile e noti un sacco di dettagli in piu

    • @matteotrupia10
      @matteotrupia10 2 วันที่ผ่านมา +3

      @@fatteneunaragione1787 se non ti soffermi sulle cose magari si ma se analizzi ci sono un centinaio di cose che non tornano. Per me non c'è stata nessun tipo di programmazione, disegnava semplicemente quello che voleva settimana dopo settimana cercando di alimentare l'hype (unica cosa su cui si fonda questo manga)

  • @emerz35
    @emerz35 วันที่ผ่านมา +1

    Nessuno che parla dei 5 binding vow fatti da Sukuna e mai spiegati?

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา

      Cosa deve spiegare? non c'è nulla da spiegare, ottiene vantaggi limitando qualcosaltro, fine della questione. Poi che siano usati a mo di deus ex machina al momento propizio sono d'accordo ahah

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift วันที่ผ่านมา

      ​@@fatteneunaragione1787quindi un manca che usa deus ex machina a ripetizione è un buon manga? Ma quando mai

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา

      @@VideomakerShift Sono le regole del battle system, le ha rispettate, non vedo il problema sinceramente...

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift วันที่ผ่านมา

      @@fatteneunaragione1787 Le regole del battle system le rompe con ogni flashback che fa retcon durante la battaglia, visto che non ci arrivi ti spiego io la sequenza:
      "Mossa super forte" - "contromossa a caso che non si sa da dove esce" - "flashback dove fa vedere che ha imparato, ma guarda proprio il caso, quella mossa per far fronte a quell'evento" - ripeti con la prossima sequenza...ti aggiungo qualche chicca:
      -fulmine nero che non può essere fatto a comando, neppure da gojo che VEDE l'energia malefica=tutti lo fanno a comando
      -tecnica inversa che è super complicata=Yuji impara a farla e lo scopriamo quando fa comodo alla trama
      -dominio che possono fare solo persone super fortissime=lo fanno tutti a caso
      -tecniche che funzionano in un modo X=se usate su sukuna non funzionano perché è sukuna
      -limitazioni messe e tolte a caso a piacere della trama, come quella del world slash

  • @leovenez5077
    @leovenez5077 วันที่ผ่านมา

    va be ma tanto tra due anni annunceranno jujutsu kaisen Shippuden.
    parlando seriamente per quanto sono d'accordo che il finale sia rushato a merda senza un senso logico, penso che se letto tutto insieme non sia così terribile come molti dicono; il combattimento ha i suoi punti drammatici e i suoi picchi, c'è da dire poi che Gege in passato ha rimosso Gojo proprio perchè non sapeva come andare avanti con la storia avendo inserito il personaggio più potente di tutti, averlo re-inserito sicuramente era programmato ma difficile comunque da gestire, tutto sommato il finale non mi è dispiaciuto anche se avrei cambiato giusto una cosa:
    (ALLERTA SPOILER)
    anche se penso che tu -persona che sta leggendo questo commento- abbia già letto tutto il manga, segnalo lo spoiler perchè è giusto farlo
    Dicevo, io avrei cambiato giusto una cosa, ovvero l'ordine di due eventi accaduti negli ultimi 5 capitoli: la missione finale che vediamo con gli occhioni, e la lettura delle lettere di Gojo per i suoi studenti, immaginate Megumi ridere alla lettera scritta da Gojo mentre e nella pagina successiva vedere la cabina con il dito di sukuna, ci avrebbe fatto ridere/sorridere, ci avrebbe trasmesso un po' di gioia e leggerezza mostrandoci quei due membri di quell'essere che fino a qualche capitolo prima stava disseminando il panico, ora essere entrambi in pace con loro stessi

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา

      Letto di fila è estremamente più godibile. Sopratutto una rilettura con il senno di poi la saga finale ne giova tantissimo perché ti accorgi di molti più dettagli.

  • @0_kurosensei_0
    @0_kurosensei_0 วันที่ผ่านมา

    Rileggere tutto jjk sarebbe una tortura

  • @giacomofrizzele6352
    @giacomofrizzele6352 2 วันที่ผ่านมา

    Angel arc

  • @zasren3899
    @zasren3899 2 วันที่ผ่านมา

    Bleach cento miliardi di volte di Jujutsu, fanno schifo i disegni come poco poi, Bleach alcune ost dell anime sono l apice delle Ost degl anime!

    • @Jacrocs
      @Jacrocs 10 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Neanche Bleach non è che sia chissà che eh.

  • @LeonKing77
    @LeonKing77 2 วันที่ผ่านมา

    Si tutto bello Caverna ma porgimi gentilmente il tuo nome profilo PS così t picchio su sparking 😬

    • @cavernadiplatone
      @cavernadiplatone  2 วันที่ผ่านมา

      Gioco su pc

    • @LeonKing77
      @LeonKing77 2 วันที่ผ่านมา

      @@cavernadiplatone D' oh!

  • @TablossAF
    @TablossAF 2 วันที่ผ่านมา +6

    Secondo me il finale ha deluso più a chi Jujutsu kaisen non piaceva già da prima, voglio dire chissenefrega delle spiegazioni,di tizio e kaio,il manga da sempre è stato bello per i suoi personaggi, l'ambientazione e le botte,era un manga che doveva raccontare ABC e basta,no aveva grosse pretese,cioe nessuno si è mai fatto le pippe sul ombra di Sukuna e il mistero del mondo antico della ceppa, Jujutsu kaisen no è mai stato quello, è un manga semplice e nella sua semplicità ha messo sotto one piece e dragon ball super,e questo è il suo vero peccato, essere troppo popolare

    • @dou4kt
      @dou4kt 2 วันที่ผ่านมา +10

      no dai forse per te è cosi ma la maggior parte voleva delle spiegazioni aggiuntive soprattutto perché il finale ha delle lacune

    • @sebox2228
      @sebox2228 2 วันที่ผ่านมา +4

      Messo sotto DB Super in che senso? In termini di vendite o di qualità dell’opera? Spero non il secondo perché se per elogiare JJK dobbiamo citare DBS siamo un po’ alla frutta

  • @El_Mariuu
    @El_Mariuu วันที่ผ่านมา

    Confermo sono io l'amico

  • @alexandrius88
    @alexandrius88 วันที่ผ่านมา

    A parte il finale fatto a cazzo, secondo me jjk è stupendo, la penso soltanto io così? 😅😘

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา

      Lo è, ma poteva esserlo ancora di più ed è questo il più grande rammarico

    • @alexandrius88
      @alexandrius88 วันที่ผ่านมา

      @@fatteneunaragione1787 be certo 🤷🏻‍♂️

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift วันที่ผ่านมา

      Tu e chi ha letto giusto 3 battle shonen e 2 dei 3 sono jjk e demon slayer 😊

    • @alexandrius88
      @alexandrius88 วันที่ผ่านมา

      @@VideomakerShift 3? 😂 hai cannato proprio caro e Demon per quanto possa essere semplice e banale è stupendo (nella sua semplicità). 😌

    • @fatteneunaragione1787
      @fatteneunaragione1787 วันที่ผ่านมา +1

      @@VideomakerShift Leggo manga da prima che tu nascesti ahah JJK è tranquillamente il miglior battle shonen moderno visto che si fanno sempre confronti con pesi massimi . Fattene una ragione

  • @luigidangelo5224
    @luigidangelo5224 2 วันที่ผ่านมา +1

    Viva Dragonball questo dico