Qua molta gente parla di "fascino" sottolineando il fatto che la GTR ne sia priva. Vorrei ricordare che la gtr non è nata per caso, improvvisata, o tirata fuori dal cappello magico. La gtr ha una storia, certo, chiaramente non ben nota come alcune vetture europee visto che non era importata, ma non per questo priva di fascino. Adesso che vi stupite della gt3 o f12 tdf con le 4 ruote sterzanti, sappiate che la r32 le aveva già nel 1989 (addirittura la r31 le aveva!!). Quando la delta aveva il torsen e ferguson (sottosterzo puro di serie) la skyline aveva il sitema ATTESA che ripartiva all'occorrenza la trazione sull'anteriore tramite l'utilizzo di due accelerometri. Ovviamente autobloccante anteriore o posteriore. Quando le migliori turbine in italia erano le t3 (spool a 3500 giri e potenza massima a 5500) in giappone montavano già le ceramiche (la r32 gira a 8000 rpm di serie) senza parlare dei variatori di fase, blocco in acciaio, farfalle separate ecc. Sul discorso di affidabilità non c'è neppure da discutere così pure sui tempi in pista. Il discorso fascino legato alle vittorie in pista anche qui crolla perché i record di vittorie in pista (e vittorie consecutive) della skyline (campionato giapponese) è tutt'ora imbattuto. Quindi, per piacere, non parlate di auto senz'anima, auto fredda, auto costruita a tavolino ecc. Prima cercate di conoscere un minimo la storia.
l'unico commento serio è il tuo, e ti do pienamente ragione, però c'è da dire che solo un'appassionato di auto jap può sapere certe cose l'utente comune non sa una mazza. Infatti prima di dare giudizi bisognerebbe informarsi, non sanno che il motore di quest'auto è costruito a mano in una fabbrica sottovuoto, per evitare contaminazioni, e c'è la targhetta con il nome dell'ingegnere che lo ha assemblato....... poi dicono che è senza anima quest'auto.
+Kelbinstrike Specifica a quali competizioni internazionali avrebbe partecipato. Sinceramente non mi risulta che la skyline abbia preso parte a competizioni internazionali. Comunque sia, tra le vittorie fuori dal Giappone è possibile ricordare (preso da wikipedia) - The GT-R's success in motor racing was formidable, particularly in the annual 1,000 km race at the Mount Panorama circuit in Bathurst, Australia, where the winner in 1991 and 1992 was a GT-R (despite receiving additional 100 kg (220 lb) in weight penalties and a turbo pressure relief valve in 1992, and crashing). - It would take the overall win of the 1991 Spa 24 Hours, after obtaining pole position and fastest lap time, ahead of the Porsche 911 and BMW M3 - At the 1990 Macau Grand Prix Guia touring car race, the factory backed R32 driven by Masahiro Hasemi led the race from the start to the finishing line which caused a wave of protests by the European entrants. The following year, the car was forced to carry a weight penalty of 140 kg (309 lb) and was up against the more competitive DTM BMW M3 and Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evolution II. - In the UK, Andy Middlehurst took the Nissan Skyline GT-R (R32) to two consecutive championship wins in the National Saloon Car Cup. Other championship titles include the 1991 Australian Touring Car Championship Jim Richards, the 1991 Australian Endurance Championship (Mark Gibbs & Rowan Onslow), the 1991 Australian Manufacturers' Championship, the 1992 Australian Touring Car Championship (Mark Skaife) and the 1992 Spanish Touring Car Championship. - Etc
+Heavisidestep nessuna polemica la mia, chiedevo proprio perchè non so: se si tratta di una macchina così prestazionale e avveneristica, quanto ad alcune soluzioni tecniche, perchè rimane relegata ai campionati giapponesi e non spadroneggia nel resto del mondo?
+Kelbinstrike Neppure la mia voleva essere una risposta polemica; pensavo tu ti riferissi ad un campionato internazionale specifico ma non sono riuscito a trovare niente tranne qualche sporadica gara. Detto questo i giapponesi sono da sempre interessati alle loro gare e ai loro campinati (Formula Nippon, All Japan GT, D1, All Japan Sports Prototype Championship, Formula Silhouette, etc) per cui non c'era nessun interesse di promuovere un'auto in campionati esterni a cui nessuno era interessato (nè i Giapponesi nè gli europei visto che non era esportata). In generale il Giappone è sempre stato piuttosto chiuso nel modo delle competizioni.
Questo ragazzo oltre che avere della competenza,sa parlare bene l italiano ,è questo ,a mio parere, il suo può grande pregio. Ha un modo di descrivere le sensazioni e le situazioni di guida che calzano perfettamente .....e molto probabilmente tutto spontaneo e zero preparato, Complimenti !
siccome non sapevo che esistesse un top gear italiano sono andato a vedere i conduttori... e cazzo, anche lì c'è bastianich!!! sky gli sta pagando la pensione ormai. comunque da quello che ho potuto vedere la serie italiana si dimostra la più interessante (per ora)
Il problema è che se la GT-R, come le vecchie Skyline GT-R, non fosse stata progettata da quei Giapponesi in camice bianco, allora sicuramente la GT-R non sarebbe quello che è e quello di cui tutti si stupiscono, non sarebbe la portatrice del nome che la r32 ha ricevuto per la prima volta: Godzilla. Perché la GT-R è proprio questo: un mostro tecnologizzato pronto a sbranare e a fare a fettine qualsiasi macchina gli si presti davanti. Non avra lo stile e la passione delle supercar italiane, non avra l'eleganza delle migliori tedesche, ma fa esattamente quello per cui è stata progettata: essere la più veloce sulle dritte e nelle curve, distruggere record. Le persone appassionate con le mani sporche di grasso sicuramente non avrebbero potuto creare quello che gli giapponesi scenziati hanno fatto. Il sistema AWD ATTESA E-TS abbinato al 4WS HICAS, la potenza erogata da un V6 da 3.8, mentre la concorrenza usa V8, V10 e V12 e la semplice brutalità dell'accelerazione. Magari è solo un mostro senza "anima" fatto da persone con maggiore attenzione ai numeri che alle curve, ma credo sia l'unica del suo genere, una specie del tutto speciale.
Luca Corrado Beh, si forse e un po troppo morbida per alcuni, ma in fondo direi che il nome Godzilla se lo merita eccome. Pensa che anche la r32 era considerata un computer su ruote, e sicuramente molto piu facile da guidare rispetto alle altre sportive. Ma i tempi cambiano, e la tecnologia avanza sempre di piu.
Luca Corrado, non può riacquistare il nome Skyline, perchè non è una Skyline! Le Skyline erano delle normali 3 volumi da cui Nissan ricavava le GtR, questo è un progetto completamente nuovo e inedito, per cui hanno deciso di utilizzare il "marchio" GtR, ma non ha nulla a che fare con le Skyline. Pensa che al momento le Skyline sono in produzione come coupè, berlina e crossover!!!
DoubleC Se si parla di rapporto Potenza ,prestazioni /prezzo, sono d accordo, Comunque vacci cauto con lo sfidare tedeschi ed italiani in termini di supercar, ricordati che le Ferrari ,ad esempio ,soprattutto quelle più sportive, sono concepite per aver,volutamente, un determinato concetto di Supercar, Questo indipendentemente dalle tabelle che riassumono le prestazioni. A differenza dei giapponesi ,caratteristiche come il ruggito degli scarichi abbinati ad un cambio che va ad esaltarsi in questo senso, il lusso degli interni e cose che richiamano al passato sono,in termini di prestazioni volutamente penalizzanti ma ,a differenza di perfette auto nipponiche, leggendariamente affascinanti.
Auguri Davide e grazie per questo video. Ricordo ancora quando la vidi per la prima volta, nera come questa, un boato nella notte che mi trafisse il cuore. Se per mesi e mesi sognai prima sui concept, poi sui primi scatti, e infine con le prime recensioni, vederla dal vivo mi alieno' completamente. Rimasi a fissare il vuoto che lasciò, consapevole che quella era l'erede di alcune tra le auto che hanno turbato più spesso i miei sonni. Ti invidio tanto e spero che sapere quanto sia importante per noi veder appagato almeno il nostro immaginario, ti porti a continuare il tuo lavoro con ancor più dedizione. Auguri e grazie ancora.
Se non erro ha il soprannome di "videogioco" non perchè sia facile da guidare, ma perchè fornisce tutte le informazioni che il pilota necessita tramite il display (proprio come in un videogioco). Ho visto un documentario a proposito...Il computer di bordo è stato programmato dal team di sviluppo di gran turismo (il videogioco)
Even though your videos are subbed, I get a far greater understanding of the car from a driver's point of view than any other video reviewer I have watched reviews for. The Alfa QV is one car I'm genuinely interests din upgrading to from an M3, and your review of that was exactly what I was looking for, and now this. Gotta watch the other videos now :D
Agreed. He's a bit like Chris Harris, one of the rare car journos I bother watching. Davide also reviews all our fantasy cars from the 80's and 90's we grew up with which is a rare thing in this bhp and 0 to 60 obsessed world...
Questo è il futuro che sapranno fare solo i giapponesi.... perché gli altri credo che non ne siano capaci. Complimenti Davide!!! Altro bel video, con tanta passione e professionalità!!
come al solito rinnovo i miei complimenti. non avrei mai pensato di innamorarmi anche di questa,come GTR nissan ero rimasto alla R34 come auto da sognare a basso costo,questa è un livelo maggiore, e che sound, spettacolare
Non ho mai commentato video ma cavolo, mi fai sempre sognare. Non potrò mai permettermi auto di questo genere, ma ogni tanto guardo i tuoi video per sognare e sentire cosa si prova con auto del genere sotto il culo. Ci metti sempre passione, come con la Exige, lì ca**o sembrava di stare dentro l'auto. Basta, ho scritto troppo, dico solo che mi piacerebbe un sacco fare ciò che fai tu. Grazie
Buonasera Davide è sempre bello vedere (rivedere) le tue prove, pur comprendendo gli innumerevoli impegni, mi piacerebbe vedere dei nuovi test drive, ormai quelli vecchi li conosco a memoria, cartelli stradali compresi. Congratulazioni per la tua riuscita professionale. Un tuo supporter. Giorgio
complimenti per la recensione. non ho mai sentito nessuno in grado di trasmettere cosi chiaramente e precisamente dei concetti che esprimono nello stesso tempo dei dati tecnici e delle sensazioni.
Ho sempre ammirato questa macchina, se io avessi voluto una macchina con la quale andare in pista e poter andare a fare un viaggio, la spesa o uscire con gli amici avrei dovuto per forza prendere una M3. Poi dal giappone arriva questa, con ignoranza ed una presunzione unica che solo lei si può permettere. Ok, è una balena a livello di peso e sì, c'è un sacco di elettronica ma il punto di forza di quest'auto (almeno per quanto riguarda il mio punto di vista) è che l'elettronica in fase progettuale non è servita a correggere ma a migliorare, questo la rende unica. *Colpo di tosse* Audi *Colpo di tosse*.
Bel regalino di Natale questo test. Graditissimo. Il costo, è vero, paragonato ad altre supercar è più che modesto ma grazie ai geni che ci governano, in Italia è intargabile a causa del superbollo.
Lo recuperi sul prezzo di acquisto. In Italia se ne trovano usate, prima serie a meno di 30000 euro. Su Autoscout ne ho trovata una celeste, rigata come un piatto di spaghetti a 14000 euro. Supersfruttata ok... ma una classe A usata ne costa 8000 in più. Se metti caso la vuoi usare solo in pista, non devi pagare una mazza, se non un buon furgone che te la porti in loco. Oppure ti arrangi e paghi il bollo
@@blandtoaster9129 Una GTR usata a meno di 60.000 non la trovi, poi comunque con 400kw ogni anno è una botta da 8000 euro di bollo, quindi in qualche anno sei già al pari del nuovo che costa sui 100.000. Discorso vale per le Skyline, alcune sono iscrivili ASI
davide dai un occhiata al video di"megafabbriche" dove fanno vedere come producono la gtr. l'obiettivo della nissan era quello di produrre una supercar nella stessa linea delle normali vetture. possono avere anche i camici bianchi...ma questi hanno fatto una cosa veramente fuori dalla norma ;)
@@davidecironi la componente artigianale c' è e come! Guarda nel video di megafabbriche come la GTR viene costruita. Il motore è internamente assemblato a mano, la linea di produzione di tutta l' automobile è dedicata a tale auto e basta, con una cura e precisione pazzesca, dove in gioco vengono chiamati anche gli uomini con le loro mani. Non è solo il frutto di ingegneri in camice bianco la realizzazione di un' automobile così. C' è molta passione dietro e studio. Che gli studi di design e progettazione vengano fatti da ingegneri atrraverso programmi penso sia una cosa super normale. La stessa cosa, nel 2019, viene fatta da Ferrari o da McLaren. Comunque complimenti per i tuoi video e per la passione e qualità che ti contraddistinguono e ti valorizzano!!👍 Riesci ad essere sempre ben chiaro e professionale.
Penso che al min 14.30-50 abbia centro perfettamente tutta la differenza che c'è, e ci sarà sempre tra un auto "d'epoca" e un auto della "nuova generazione". Ti ammiro un sacco e ogni tuo video mi fa impazire e aumentare la mia passione. Grazie di tutto!!!!
Credo che la differenza maggiore tra un'europea, un'americana e una giapponese sia quella che hai detto tu, la precisione. I giapponesi sono fatti così, vogliono battere chiunque, in modo preciso ed efficace. Sotto il lato puramente tecnico questa è la supercar del secolo, non esiste nessuna supercar che la batta. Ne in accelerazione, ne in curva. C'è a chi piace e c'è a chi no, a me piace molto, d'estetica e sopratutto il motore. Che rombo, davvero incredibile, l'unico che lo batte o è pari ad questo è il V12 Aventador o il V8 della nuova Corvette. Come se non bastasse è anche un auto di tutti i giorni, il V6 le permette di consumare poco rispetto alle altre auto, e non costa poi così tanto, sono pur sempre 80.000 euro ma rispetto ad una Ferrari che ne costa il triplo.. meh... Detto sinceramente non mi piacciono più le Ferrari. Dopo la 458 ho smesso di interessarmi di queste auto, un marchio fantastico, ma non mi convince più. Dalla supercar LaFerrari, che per me resterà perennemente battuta dalla P1 (parere personale), alla 488.. niente di eccezionale.
Luca Corrado ma mica tanto...l'unica jappo è laferrari...che fa proprio schifo...odio le hypercar....non so dove potremmo andare ancora...siamo gia a 1000 cv.....
A me piacciono, ma i 1000 cv se non li senti non hanno senso, meglio avere 300 cv e gestirli in prima persona piuttosto che 1000 e sapere che sono tutti gestiti dall'elettronica
Grazie per la la tua recensione Davide. Questi tipi di auto sono da ammirare dal vivo, ce ne sono una centinaia. Non dico che debba piacere per forza, ma siamo così avvezzi da immagini che giudichiamo quelli per "verità". Ho visto anche il documentario della Best Motoring ed è interessante che il capo progettista della GT-R abbia affermato che per raggiungere tale prestazioni avessero proprio bisogno di tale immenso peso. Questo perché il loro scopo era di creare una "multi sports car" e non una pura super car. Volevano un'auto di uso quotidiano, da viaggio e da pista. Attendo altre tue recensioni sulle classiche JDM.
Un'auto da sogno, un'Auto con la "a" maiuscola. Capace di battere in accelerazione e non solo auto che costano 5 volte tanto, semplicemente favolosa. Una degna figlia della magnifica r34. Buon Natale a tutti
C'è da dire che il Giappone è piccolo come territorio. Pensate bene da quella piccola realtà cos'è nato. I migliori motori del mondo. ES: 2JZ-GTE, RB26DETT, il sistema Vtec ecc. Auto trazione anteriore più veloce del mondo? Honda Civic Type R FK8. Moto da corsa più veloce del mondo? Kawasaki Ninja H2R (400 km/h). Un 2700cc che sviluppa 985 cv? Suzuki Escudo Pikes Peak (tra l'altro nel 1998. Pensate a quanto erano avanti già al tempo). Un 1300cc che sviluppa 240 cv da originale? Mazda RX-7. Gli americani per fare 240 cv devono fare i 5000cc benzina. Suvvia. JAPAN FOR LIFE
Il primo motore con la tecnologia VTEC è il motore bialbero Alfa Romeo montato sulla Spider ultima serie. Il rotativo è nato in Germania, l'auto a trazione anteriore più veloce al mondo è la Megane RS Trophy. Il 1.3 della RX-7 arriva a sviluppare 280cv (dichiarati, 330 effettivi).
Di tutti i recensori sei decisamente al top insieme a Chris Harris. Ti presenti bene, sei simpatico ma non strafai, trasmetti la tua passione e le sensazioni che provi con semplicità e chiarezza, con tono pacato ma che fa comunque trasparire tutte le emozioni. I dettagli ed i particolari che sottolinei alla guida fanno comprendere bene i punti di forza (e non) dell'auto in prova in quel momento. Non ti limiti ad una sfilza di dati tecnici fini a se stessi ma affronti con dovizia i dettagli veri, quelli che realmente interessano e sono importanti per un driver. Davvero un ottimo lavoro Davide ;)
per me non sono un gruppo di giapponesi in camice, piuttosto un gruppo di persone molto appassionate alle auto che hanno iniziato anni fa col progetto migliorandolo sempre con prove, sudore e mani sporche di grasso.La prova e che potevano farla pagare molto di più
son dell'idea che i tecnici in camice bianco giapponesi siano scienziati pazzi. Altrimenti una macchina cosi folle non sarebbe uscita. Gran video Davide...e gran mezzo
The GTR is the stuff of dreams.. when you are in your 20’s.. but, as you start getting older, and start to get an appreciation for the finer things in life, good wine, good food, and attention to detail, you also realize that there are more important things than brutal speed and vulgar noise, and once that happens, you will start to see the GTR for what it is, and also what it’s not.. It’s not Italian, and that wipes it out of my dreams forever. It has powe, it has noise, it has speed, it has tech, BUT, it aint got no real soul, no real character.. It aint got no Italian flair.. Give me a slower Busso V6 powered Alfa instead of this, any day.
La più bella supercar in circolazione. Meglio di Ferrari e Lamborghini a mio avviso. Proprio perché meno raffinata esteticamente meno appariscente ma tremendamente fottutamente concreta. I giappo sono sempre avanti in tutto!!
@@martinogovernatori2414 in questo periodo no di sicuro. Le sta prendendo da tutti per le vetture stradali (e non solo). In FCA stanno andando avanti di rendita per il marchio, ma non durerà per sempre.
Oltretutto la GTR una leggenda nata negli anni sessanta anche se in Italia non è così conosciuta perché non è mai stata importata ma in Giappone e negli Stati Uniti e' un mito
Davide permettimi di "odiarti" (scherzo ovviamente) proprio la vigilia di Natale.. eh si.. non puoi caricare il video dalla macchina dei miei sogni proprio oggi.. per il resto ti stimo per i video che carichi e le emozioni che ci trasmetti.. continua così..
Grande Davide bel regalo! Come rapporto prezzo\prestazioni poche arrivano a questi livelli... Come mai nessuna macchina americana ho visto nei tuoi video, un bel giretto in Mustang ci vorrebbe...
Davide, la Giulia QV non ti darà le stesse emozioni e sensazioni provate con la GT-R.. Nessuno l'ha provata la Giulia sino ad ora, ma... a livello di sound e potenza la Giulia scompare, a confronto sembra una friggi polpette per come scoppietta..
+Anthony Casalini Mi dispiace contraddirti ma ho già parlato con alcuni collaudatori della Giulia e uno di loro mi ha detto proprio "Sembra una GT-R con il cambio manuale e molto più leggera"
Benissimo, grazie per la risposta molto molto esaudiente, era quello che volevo sapere ;) A volte bisogna usare qualche trucchetto per sapere di più xD
***** :) Comunque la GT-R tanta tanta tanta roba. Non ho mai desiderato guidare una Lamborghini, una Ferrari o Porche tanto per citarne qualcuna, ma questa Nissan è favolosa. Chissà se un giorno riuscirò a guidarla anche per soli 10 minuti.
amo la Gt-R è la mia auto preferita , insieme alla Ferrari 488gtb , un'ottima alternativa ad una tedesca sportiva , 100000€ a confronto di una Audi R8 che ne costa 200000€.. e ha anche prestazioni migliori , ed una linea tutta sua.. ma" queste auto" hanno un unico difetto... NON SONO FERRARI.
un lato veramente romantico c'è anche nella gt-r, i propulsori sono assemblati a mano tutti dalla stessa persona, che ne ha fatto uno scopo di vita, il perché di questo scrupolo tutto giapponese va trovato nella storia degli ultimi 80 anni, e immagino tu abbia studiato la storia del 900 come tutti :)
+Davide Cironi - From my GT6 experience, i think it's waaay too heavy, and it looks better on a screen than it actually is in loco. Still, i would love for it to be a sketch for a nuova Arna (You can't blame a guy for dreaming ^_^ ) Another great review, Bravo! PS: On the english subtitles, you're saying it weighs 700kg, you should check on that before trolls spot it :)
Ciao Davide, seguo ogni tuo video è ti devo dei gran complimenti. In pochi riescono essere così diretti e così coinvolgenti nelle recensioni alla guida! mi chiedevo se mai farai una puntata sulle piccole sportive a portata di tutti; parlo della gamma abarth ( 500 e punto ), opc, Renault sport, ds3 thp... insomma su quest' onda. non sarebbe male 👍
+galerio995 Te lo dico io: "Mmhhhpppf che macchina ragazzi", "questa si che è una macchina", "senti come scoppietta", "non ha rivali in quanto a tenuta di strada".. se vuoi te ne do altre!
Parere personale, di uno che non ha mai guidato un mezzo nemmeno simile a quello, se non su simulatore? Ben vengano i Jappo con i loro GT-R da 550-600 cv e prezzi "per tutti" con i loro paddle e la loro tecnologia...l'importante è divertirsi. Se poi vuoi fare la figura o ami "il bello" ti prendi una Corvette C2 restaurata e ciao a tutti. Il mondo va da una parte, può non piacere (e su certe cose nemmeno a me piace) ma è così... Io penso che prendere quel mezzo ed andare al Nurb a "tirare" (non penso che molti avrebbero capcità e coraggio per tirare quella al Nurb...) non abbia bisogno di ulteriori parole. PS, Mai fatto un giro al Nurb? Quello vero intendo. Ciao!
+GuitarRock86 certo che ho girato al Ring, quello vero.. E andare forte non è facile neanche con auto così tecnologiche. Le chiacchiere le fa chi non fa i fatti, i fatti fanno passare la voglia di chiacchiere..
***** Di solito si, non ho nessun problema ad ammetterlo, anche perchè non ho nessuna possibilità, al momento almeno, di guidare una GT-R, magari al Nurb... E quindi si, ti dico come la penso, e poco altro. Infatti penso che andare forte, anche non a livelli pro, anche con auto così ""facili"", non sia assolutamente facile. Sensazioni, feedback, ecc girando al Ring? Con che auto?
+GuitarRock86 non mi riferivo a chi come te educatamente apre discussioni da appassionati, ma a chi chiacchiera per sentito dire mettendosi a criticare sulla base di niente.. Purtroppo internet ne è pieno. Del ring parlerò spero entro quest'anno accuratamente e con una macchina adeguata.. Intanto posso dirti che la prima volta andai con una Swift sport presa lì vicino e preparata uso pista.. Gia quella era divertente, che sulla carta è un giocattolo!
***** Si son d'accordo(issimo), purtroppo molti parlano e criticano senza sapere. Bello un video al Ring...conosco chi ha come te usato la Swift preparata heheheh, si prese anche qualche spaghetto ed incontrò Kazunori Yamauchi (il creatore e patron di Gran Turismo) dal vivo, penso mentre si allenava per la 24h del 2013. Allora aspetto(iamo) con ansia il tuo video al Ring ;-) Ciao!
Diglera il ferrari è una punto ipervitaminizzata atta a invogliare ricconi che non capiscono un cazzo di macchine, è un brand di lusso, con tutta la prostituzione "intellettuale" che ti impone,gioca sui valori e le appetibilita della massa che questo genera, ma in sostanza sono il nulla oltre tuttosono brutte come le polo e le golf senza stile, sono solo operazioni di marketing. una punto 4.0 avrebbe 400 cv devi sdoganrti dal concetto che ti impongono certe case almeno un appassionato eretico la penserebbe così apprezzo le auto per la loro filosofia, per la loro concezione dello stile di vita; cose de modè sopraffatte dai cazzoni che guardano alle auto per scopare un troietta insulsa come la maggioranza degli acquirenti ferrrari, lo zero-cento e il giro su pista sono per rejetti in cerca di popolarità.. segui le cazzate che ti dicono in tv, dove l'italia è l'eccellenza in tutto,il resto è merda credici apparte auto tedesche che tengono mille euro di valore in più sull usato:) e magari ne spendi 2,mila di manutenzione. io son contento che vada così perchè le aut di nicchia devono rimanere tali a prescindere da certa gente , è una forma di autoselezione
La prima volta che vidi la GTR ONLINE non gli avrei dato che un 6 ma quando passai per caso da un concessionario Nissan e salii a bordo lato guida be non immaginate un colpo di fulmine una sensazione mai provata fino a quel momento........indescrivibile!
Su questo video sembra che stai venendo quando guidi la Nissan ahah,grande!! Vorrei tanto provare io l'eccitamento che provi tu nel guidare queste belve.
Davide sei un grande!! Tutti i video fantastici. Sarebbe bellisimo vederti con la nissan 350z, mio fratello si ha apena preso una ed e molto contento, vede anche lui tutti i tuoi video da tanto, anche se siamo spagnoli e non capiamo tutto...complementi, scusate il italiano e saluti dalla Spagna!
Scrivo la mia opinione senza voler offendere nessuno, ne chi ha progettato l´auto ne chi la adora. Sbaglio o queste nuove auto sono talmente perfette (lo scrivo in generale) che alla fine trasmettono meno emozioni? Forse le auto di 20 anni fa avevano piu´ carattere o per meglio dire piu´ personalitá proprio perché ogni parte dell´auto raggiungeva il proprio limite meccanico, dal telaio al motore. Qui parliamo di auto bellissime, potenti, facili da guidare che non trasmettono vibrazioni (e forse nemmeno emozioni)...si viaggia a 300 km/h come si andrebbe a 160 km/h con quelle di qualche generazione piu´vecchia. Forse Davide voleva trasmetterci questo messaggio nel video. Tutto bello, grande auto...ma personalitá meno accentuata, carattere mansueto senza nulla togliere alla potenza del motore.
Davide sei un GRANDE!!! Splendida recensione....splendida auto....made in Japan....e non dimentichiamolo.... Cmq quando dici "che cambio....e che MOTOREEEE" ha ha ha ha ha....sei troppo forte... Ti stimo!
Ciao Davide, complimenti come sempre per il video, una precisazione: i giapponesi con il camice bianco assemblano a mano, uno ad uno, i motori delle GT-R.....
Bellissimo video, aspetto con ansia un video con le tue considerazioni dopo averla provata in pista! E' la mia auto preferita. Oltre ai complimenti a te, Davide, complimenti anche al chi ha fatto le riprese e il montaggio video, il finale poi, inquadrature e musica epici!!! Il finale è proprio da brividi!
Fantastica...mi piacerebbe molto provarla...ho provato la Evo XI ma sicuramente questa Gtr non la pensa minimamente...complimenti Davide hai un ottima guida, sei molto fluido, bravo👍
Pura Violenza! La Sportiva in grado di dare veramente fastidio a Ferrari,Lamborghini ecc. Spendendo 1/3 del valore sia di una che dell'altra! Il prezzo è senza dubbio il pregio più importante assieme alle prestazioni da brivido! Nota negativa l'effetto playstation che si nota appena si sale a bordo a partire dal computer di bordo e da tutti gli altri aggeggi elettronici. Ma come hai detto tu ti "ammazza" in un altro senso, non più a livello fisico, per la guida, come accadeva per le supercar di 30 anni fa. Lei ti fa sentire la sua fisicità grazie alla Forza G laterale che si avvicina a livelli di F1. Recensione Meravigliosa! Continua così ;) FS1
Qua molta gente parla di "fascino" sottolineando il fatto che la GTR ne sia priva. Vorrei ricordare che la gtr non è nata per caso, improvvisata, o tirata fuori dal cappello magico. La gtr ha una storia, certo, chiaramente non ben nota come alcune vetture europee visto che non era importata, ma non per questo priva di fascino. Adesso che vi stupite della gt3 o f12 tdf con le 4 ruote sterzanti, sappiate che la r32 le aveva già nel 1989 (addirittura la r31 le aveva!!). Quando la delta aveva il torsen e ferguson (sottosterzo puro di serie) la skyline aveva il sitema ATTESA che ripartiva all'occorrenza la trazione sull'anteriore tramite l'utilizzo di due accelerometri. Ovviamente autobloccante anteriore o posteriore. Quando le migliori turbine in italia erano le t3 (spool a 3500 giri e potenza massima a 5500) in giappone montavano già le ceramiche (la r32 gira a 8000 rpm di serie) senza parlare dei variatori di fase, blocco in acciaio, farfalle separate ecc. Sul discorso di affidabilità non c'è neppure da discutere così pure sui tempi in pista. Il discorso fascino legato alle vittorie in pista anche qui crolla perché i record di vittorie in pista (e vittorie consecutive) della skyline (campionato giapponese) è tutt'ora imbattuto. Quindi, per piacere, non parlate di auto senz'anima, auto fredda, auto costruita a tavolino ecc. Prima cercate di conoscere un minimo la storia.
l'unico commento serio è il tuo, e ti do pienamente ragione, però c'è da dire che solo un'appassionato di auto jap può sapere certe cose l'utente comune non sa una mazza. Infatti prima di dare giudizi bisognerebbe informarsi, non sanno che il motore di quest'auto è costruito a mano in una fabbrica sottovuoto, per evitare contaminazioni, e c'è la targhetta con il nome dell'ingegnere che lo ha assemblato....... poi dicono che è senza anima quest'auto.
+Heavisidestep campionato giapponese..... e i risultati nel motorsport a livello mondiale come sono?
+Kelbinstrike Specifica a quali competizioni internazionali avrebbe partecipato. Sinceramente non mi risulta che la skyline abbia preso parte a competizioni internazionali. Comunque sia, tra le vittorie fuori dal Giappone è possibile ricordare (preso da wikipedia)
- The GT-R's success in motor racing was formidable, particularly in the annual 1,000 km race at the Mount Panorama circuit in Bathurst, Australia, where the winner in 1991 and 1992
was a GT-R (despite receiving additional 100 kg (220 lb) in weight
penalties and a turbo pressure relief valve in 1992, and crashing).
- It would take the overall win of the 1991 Spa 24 Hours, after obtaining pole position and fastest lap time, ahead of the Porsche 911 and BMW M3
- At the 1990 Macau Grand Prix Guia touring car race, the factory backed R32 driven by Masahiro Hasemi led the race from the start to the finishing line which caused a wave of protests by the European entrants. The following year, the car was forced to carry a weight penalty of 140 kg (309 lb) and was up against the more competitive DTM BMW M3 and Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evolution II.
- In the UK, Andy Middlehurst took the Nissan Skyline GT-R (R32) to two
consecutive championship wins in the National Saloon Car Cup. Other
championship titles include the 1991 Australian Touring Car Championship Jim Richards, the 1991 Australian Endurance Championship (Mark Gibbs & Rowan Onslow), the 1991 Australian Manufacturers' Championship, the 1992 Australian Touring Car Championship (Mark Skaife) and the 1992 Spanish Touring Car Championship.
- Etc
+Heavisidestep nessuna polemica la mia, chiedevo proprio perchè non so: se si tratta di una macchina così prestazionale e avveneristica, quanto ad alcune soluzioni tecniche, perchè rimane relegata ai campionati giapponesi e non spadroneggia nel resto del mondo?
+Kelbinstrike Neppure la mia voleva essere una risposta polemica; pensavo tu ti riferissi ad un campionato internazionale specifico ma non sono riuscito a trovare niente tranne qualche sporadica gara. Detto questo i giapponesi sono da sempre interessati alle loro gare e ai loro campinati (Formula Nippon, All Japan GT, D1, All Japan Sports Prototype Championship, Formula Silhouette, etc) per cui non c'era nessun interesse di promuovere un'auto in campionati esterni a cui nessuno era interessato (nè i Giapponesi nè gli europei visto che non era esportata). In generale il Giappone è sempre stato piuttosto chiuso nel modo delle competizioni.
Questo ragazzo oltre che avere della competenza,sa parlare bene l italiano ,è questo ,a mio parere, il suo può grande pregio.
Ha un modo di descrivere le sensazioni e le situazioni di guida che calzano perfettamente .....e molto probabilmente tutto spontaneo e zero preparato, Complimenti !
Davide trasmette passione a proposito la 75 ,quando vediamo il prossimo capitolo?
non capisco perchè non ci sei te a top gear italia e c'è invece un cuoco che di macchine capisce solo quelle del caffè
+Crea Vedove Gaming almeno fosse cuoco... non è manco quello !!
manco cuoco.. sotto-cuoco!..
+Alessandro Zucco è un imprenditore
O.o
siccome non sapevo che esistesse un top gear italiano sono andato a vedere i conduttori... e cazzo, anche lì c'è bastianich!!! sky gli sta pagando la pensione ormai.
comunque da quello che ho potuto vedere la serie italiana si dimostra la più interessante (per ora)
Il problema è che se la GT-R, come le vecchie Skyline GT-R, non fosse stata progettata da quei Giapponesi in camice bianco, allora sicuramente la GT-R non sarebbe quello che è e quello di cui tutti si stupiscono, non sarebbe la portatrice del nome che la r32 ha ricevuto per la prima volta: Godzilla. Perché la GT-R è proprio questo: un mostro tecnologizzato pronto a sbranare e a fare a fettine qualsiasi macchina gli si presti davanti. Non avra lo stile e la passione delle supercar italiane, non avra l'eleganza delle migliori tedesche, ma fa esattamente quello per cui è stata progettata: essere la più veloce sulle dritte e nelle curve, distruggere record. Le persone appassionate con le mani sporche di grasso sicuramente non avrebbero potuto creare quello che gli giapponesi scenziati hanno fatto. Il sistema AWD ATTESA E-TS abbinato al 4WS HICAS, la potenza erogata da un V6 da 3.8, mentre la concorrenza usa V8, V10 e V12 e la semplice brutalità dell'accelerazione. Magari è solo un mostro senza "anima" fatto da persone con maggiore attenzione ai numeri che alle curve, ma credo sia l'unica del suo genere, una specie del tutto speciale.
Luca Corrado Beh, si forse e un po troppo morbida per alcuni, ma in fondo direi che il nome Godzilla se lo merita eccome. Pensa che anche la r32 era considerata un computer su ruote, e sicuramente molto piu facile da guidare rispetto alle altre sportive. Ma i tempi cambiano, e la tecnologia avanza sempre di piu.
Luca Corrado, non può riacquistare il nome Skyline, perchè non è una Skyline!
Le Skyline erano delle normali 3 volumi da cui Nissan ricavava le GtR, questo è un progetto completamente nuovo e inedito, per cui hanno deciso di utilizzare il "marchio" GtR, ma non ha nulla a che fare con le Skyline.
Pensa che al momento le Skyline sono in produzione come coupè, berlina e crossover!!!
DoubleC Se si parla di rapporto Potenza ,prestazioni /prezzo, sono d accordo,
Comunque vacci cauto con lo sfidare tedeschi ed italiani in termini di supercar, ricordati che le Ferrari ,ad esempio ,soprattutto quelle più sportive, sono concepite per aver,volutamente, un determinato concetto di Supercar,
Questo indipendentemente dalle tabelle che riassumono le prestazioni.
A differenza dei giapponesi ,caratteristiche come il ruggito degli scarichi abbinati ad un cambio che va ad esaltarsi in questo senso,
il lusso degli interni e cose che richiamano al passato sono,in termini di prestazioni volutamente penalizzanti ma ,a differenza di perfette auto nipponiche, leggendariamente affascinanti.
Ragazzi, ma voi avete visto le Supra col motore della R32?...😎
Gran bel commento!! Da appasionato e meccanico lo apprezzo molto!!👍👍👍
ammettilo però Davide, fortuna che in Giappone ci sono quei signori con il camice bianco. Bella recensione come sempre!
Cosa ?
Auguri Davide e grazie per questo video. Ricordo ancora quando la vidi per la prima volta, nera come questa, un boato nella notte che mi trafisse il cuore. Se per mesi e mesi sognai prima sui concept, poi sui primi scatti, e infine con le prime recensioni, vederla dal vivo mi alieno' completamente. Rimasi a fissare il vuoto che lasciò, consapevole che quella era l'erede di alcune tra le auto che hanno turbato più spesso i miei sonni. Ti invidio tanto e spero che sapere quanto sia importante per noi veder appagato almeno il nostro immaginario, ti porti a continuare il tuo lavoro con ancor più dedizione.
Auguri e grazie ancora.
Se non erro ha il soprannome di "videogioco" non perchè sia facile da guidare, ma perchè fornisce tutte le informazioni che il pilota necessita tramite il display (proprio come in un videogioco).
Ho visto un documentario a proposito...Il computer di bordo è stato programmato dal team di sviluppo di gran turismo (il videogioco)
Si l’ha progettato il ‘papà’ di GRANTURISMO...
Infatti questo video per carità è stato fatto bene ma non era minimamente informato di quello che diceva
Even though your videos are subbed, I get a far greater understanding of the car from a driver's point of view than any other video reviewer I have watched reviews for. The Alfa QV is one car I'm genuinely interests din upgrading to from an M3, and your review of that was exactly what I was looking for, and now this.
Gotta watch the other videos now :D
Agreed. He's a bit like Chris Harris, one of the rare car journos I bother watching. Davide also reviews all our fantasy cars from the 80's and 90's we grew up with which is a rare thing in this bhp and 0 to 60 obsessed world...
He is very famous in Italy. One of the best talking about cars.
Questo è il futuro che sapranno fare solo i giapponesi.... perché gli altri credo che non ne siano capaci. Complimenti Davide!!! Altro bel video, con tanta passione e professionalità!!
"É incredibile che incredibile che io possa dare del Tu a 660 cv e 1700 kg che li ho appena conosciuti!" Stupenda frase che spiega tutto
come al solito rinnovo i miei complimenti. non avrei mai pensato di innamorarmi anche di questa,come GTR nissan ero rimasto alla R34 come auto da sognare a basso costo,questa è un livelo maggiore, e che sound, spettacolare
sempre sempre più il n.1. La chiusura di questo video è arte pura
I tuoi commenti alla fine del video hanno qualcosa di macabro e romantico al tempo stesso... Grande Davide
Caro Babbo Natale............
Non ho mai commentato video ma cavolo, mi fai sempre sognare. Non potrò mai permettermi auto di questo genere, ma ogni tanto guardo i tuoi video per sognare e sentire cosa si prova con auto del genere sotto il culo. Ci metti sempre passione, come con la Exige, lì ca**o sembrava di stare dentro l'auto. Basta, ho scritto troppo, dico solo che mi piacerebbe un sacco fare ciò che fai tu. Grazie
Buonasera Davide
è sempre bello vedere (rivedere) le tue prove, pur comprendendo gli innumerevoli impegni, mi piacerebbe vedere dei nuovi test drive, ormai quelli vecchi li conosco a memoria, cartelli stradali compresi.
Congratulazioni per la tua riuscita professionale.
Un tuo supporter.
Giorgio
complimenti per la recensione. non ho mai sentito nessuno in grado di trasmettere cosi chiaramente e precisamente dei concetti che esprimono nello stesso tempo dei dati tecnici e delle sensazioni.
Ho sempre ammirato questa macchina, se io avessi voluto una macchina con la quale andare in pista e poter andare a fare un viaggio, la spesa o uscire con gli amici avrei dovuto per forza prendere una M3. Poi dal giappone arriva questa, con ignoranza ed una presunzione unica che solo lei si può permettere. Ok, è una balena a livello di peso e sì, c'è un sacco di elettronica ma il punto di forza di quest'auto (almeno per quanto riguarda il mio punto di vista) è che l'elettronica in fase progettuale non è servita a correggere ma a migliorare, questo la rende unica. *Colpo di tosse* Audi *Colpo di tosse*.
Francesco Thiery vero è una bellissima e potentissima macchina ma il carisma che ha e il sentimento che da una m3 stai certo che questa non te lo da .
Francesco Thiery j
20 minuti, 900 VISUALIZZAZIONI. Sei un grande, mi ripeto da due anni ormai, e lo confermo ancora. Buon Natale caro ;)
Godzilla fa segmento a sè.
A Buon intenditor 1 parola: Godzilla!😎
Bel regalino di Natale questo test. Graditissimo.
Il costo, è vero, paragonato ad altre supercar è più che modesto ma grazie ai geni che ci governano, in Italia è intargabile a causa del superbollo.
Lo recuperi sul prezzo di acquisto. In Italia se ne trovano usate, prima serie a meno di 30000 euro. Su Autoscout ne ho trovata una celeste, rigata come un piatto di spaghetti a 14000 euro. Supersfruttata ok... ma una classe A usata ne costa 8000 in più. Se metti caso la vuoi usare solo in pista, non devi pagare una mazza, se non un buon furgone che te la porti in loco. Oppure ti arrangi e paghi il bollo
@@blandtoaster9129 Una GTR usata a meno di 60.000 non la trovi, poi comunque con 400kw ogni anno è una botta da 8000 euro di bollo, quindi in qualche anno sei già al pari del nuovo che costa sui 100.000. Discorso vale per le Skyline, alcune sono iscrivili ASI
davide dai un occhiata al video di"megafabbriche" dove fanno vedere come producono la gtr. l'obiettivo della nissan era quello di produrre una supercar nella stessa linea delle normali vetture. possono avere anche i camici bianchi...ma questi hanno fatto una cosa veramente fuori dalla norma ;)
+giancbass indubbiamente.. Con tutta la simpatia del mondo per il progetto GT-R
Davide Cironi quanto costa il modello che hai guidato nel video?
Sono stato a Tochigi dove la costruiscono, è vero sulla linea di produzione c'erano anche le Infinity ! Bella esperienza.
@@davidecironi la componente artigianale c' è e come! Guarda nel video di megafabbriche come la GTR viene costruita. Il motore è internamente assemblato a mano, la linea di produzione di tutta l' automobile è dedicata a tale auto e basta, con una cura e precisione pazzesca, dove in gioco vengono chiamati anche gli uomini con le loro mani. Non è solo il frutto di ingegneri in camice bianco la realizzazione di un' automobile così. C' è molta passione dietro e studio. Che gli studi di design e progettazione vengano fatti da ingegneri atrraverso programmi penso sia una cosa super normale. La stessa cosa, nel 2019, viene fatta da Ferrari o da McLaren. Comunque complimenti per i tuoi video e per la passione e qualità che ti contraddistinguono e ti valorizzano!!👍 Riesci ad essere sempre ben chiaro e professionale.
Penso che al min 14.30-50 abbia centro perfettamente tutta la differenza che c'è, e ci sarà sempre tra un auto "d'epoca" e un auto della "nuova generazione".
Ti ammiro un sacco e ogni tuo video mi fa impazire e aumentare la mia passione.
Grazie di tutto!!!!
Mi fai morire :) il tuo unico problema con la GT-R è che non prova ad ucciderti
Mi sto ancora riprendendo dalle risate... muoio. Continua così.
What a road to drive this beast what a day to drive this Japanese raw power...
Keep going dude greetings from your neighbor,Greece!
Credo che la differenza maggiore tra un'europea, un'americana e una giapponese sia quella che hai detto tu, la precisione. I giapponesi sono fatti così, vogliono battere chiunque, in modo preciso ed efficace. Sotto il lato puramente tecnico questa è la supercar del secolo, non esiste nessuna supercar che la batta. Ne in accelerazione, ne in curva. C'è a chi piace e c'è a chi no, a me piace molto, d'estetica e sopratutto il motore. Che rombo, davvero incredibile, l'unico che lo batte o è pari ad questo è il V12 Aventador o il V8 della nuova Corvette. Come se non bastasse è anche un auto di tutti i giorni, il V6 le permette di consumare poco rispetto alle altre auto, e non costa poi così tanto, sono pur sempre 80.000 euro ma rispetto ad una Ferrari che ne costa il triplo.. meh...
Detto sinceramente non mi piacciono più le Ferrari. Dopo la 458 ho smesso di interessarmi di queste auto, un marchio fantastico, ma non mi convince più. Dalla supercar LaFerrari, che per me resterà perennemente battuta dalla P1 (parere personale), alla 488.. niente di eccezionale.
mi correggo Hypercar*
non credo che questa batta una f12
La Ferrari si sta giapponesizzando nel verso sbagliato... Troppa elettronica, ma usata male
Luca Corrado ma mica tanto...l'unica jappo è laferrari...che fa proprio schifo...odio le hypercar....non so dove potremmo andare ancora...siamo gia a 1000 cv.....
A me piacciono, ma i 1000 cv se non li senti non hanno senso, meglio avere 300 cv e gestirli in prima persona piuttosto che 1000 e sapere che sono tutti gestiti dall'elettronica
Davide, questa è tra le auto che preferisco assolutamente.
Fuma in accelerazione, un'auto a se!
Pura emozione.
Io sto aspettando la più attesa delle prove, la Delta S4....
Meraviglioso analisi! Come sempre.
Questa é la Maccina Dei Miei SOGNI!!!
la mia e la versione precedente a questa :D
Anche la mia!
Grazie per la la tua recensione Davide.
Questi tipi di auto sono da ammirare dal vivo, ce ne sono una centinaia.
Non dico che debba piacere per forza, ma siamo così avvezzi da immagini che giudichiamo quelli per "verità".
Ho visto anche il documentario della Best Motoring ed è interessante che il capo progettista della GT-R abbia affermato che
per raggiungere tale prestazioni avessero proprio bisogno di tale immenso peso.
Questo perché il loro scopo era di creare una "multi sports car" e non una pura super car. Volevano un'auto di uso quotidiano, da viaggio e da pista.
Attendo altre tue recensioni sulle classiche JDM.
Che finale! The Dark side of Sol Levante; -)
complimenti, finalmente ho trovato qualcuno che riesca ad esprimere le sensazioni di una macchina
E' la mia macchina preferita! GT-R tutta la vita
WWOWW sul finale sei nel piazzale di Monte Berico, quindi l'hai girato nella mia città, grandeee!!!
al
"totalmente fuori di testa"
mi sono alzato e ho iniziato ad applaudire.
Un'auto da sogno, un'Auto con la "a" maiuscola. Capace di battere in accelerazione e non solo auto che costano 5 volte tanto, semplicemente favolosa. Una degna figlia della magnifica r34.
Buon Natale a tutti
C'è da dire che il Giappone è piccolo come territorio. Pensate bene da quella piccola realtà cos'è nato. I migliori motori del mondo. ES: 2JZ-GTE, RB26DETT, il sistema Vtec ecc. Auto trazione anteriore più veloce del mondo? Honda Civic Type R FK8. Moto da corsa più veloce del mondo? Kawasaki Ninja H2R (400 km/h). Un 2700cc che sviluppa 985 cv? Suzuki Escudo Pikes Peak (tra l'altro nel 1998. Pensate a quanto erano avanti già al tempo). Un 1300cc che sviluppa 240 cv da originale? Mazda RX-7. Gli americani per fare 240 cv devono fare i 5000cc benzina. Suvvia. JAPAN FOR LIFE
Super_Chilla stessa cosa vale per l’Italia
Il rotativo e nato in Germania
Il primo motore con la tecnologia VTEC è il motore bialbero Alfa Romeo montato sulla Spider ultima serie. Il rotativo è nato in Germania, l'auto a trazione anteriore più veloce al mondo è la Megane RS Trophy. Il 1.3 della RX-7 arriva a sviluppare 280cv (dichiarati, 330 effettivi).
Di tutti i recensori sei decisamente al top insieme a Chris Harris.
Ti presenti bene, sei simpatico ma non strafai, trasmetti la tua passione e le sensazioni che provi con semplicità e chiarezza, con tono pacato ma che fa comunque trasparire tutte le emozioni. I dettagli ed i particolari che sottolinei alla guida fanno comprendere bene i punti di forza (e non) dell'auto in prova in quel momento. Non ti limiti ad una sfilza di dati tecnici fini a se stessi ma affronti con dovizia i dettagli veri, quelli che realmente interessano e sono importanti per un driver.
Davvero un ottimo lavoro Davide ;)
per me non sono un gruppo di giapponesi in camice, piuttosto un gruppo di persone molto appassionate alle auto che hanno iniziato anni fa col progetto migliorandolo sempre con prove, sudore e mani sporche di grasso.La prova e che potevano farla pagare molto di più
Verità
son dell'idea che i tecnici in camice bianco giapponesi siano scienziati pazzi. Altrimenti una macchina cosi folle non sarebbe uscita. Gran video Davide...e gran mezzo
Davide prova na Panda elaborata e prendi paura altro che gtr
Spettacular man prova questa elaborata 😉
Spettacular man basta la seconda e la panda non la vedi piu'
😂
Igqr anche la prima
Ma butatte a fiume te e le
Panda
non c'è regalo migliore che tu mi avresti potuto fare, tanti auguri davide
Le japan sono le migliori ;)
oh mama! non ho parole per questa belva. Auguri Davide, complimenti per i video che stai facendo.
The GTR is the stuff of dreams.. when you are in your 20’s.. but, as you start getting older, and start to get an appreciation for the finer things in life, good wine, good food, and attention to detail, you also realize that there are more important things than brutal speed and vulgar noise, and once that happens, you will start to see the GTR for what it is, and also what it’s not.. It’s not Italian, and that wipes it out of my dreams forever. It has powe, it has noise, it has speed, it has tech, BUT, it aint got no real soul, no real character.. It aint got no Italian flair.. Give me a slower Busso V6 powered Alfa instead of this, any day.
V6 Busso is dogshit
Justement plus on vieillit et plus on aime et veux retrouver les choses de notre jeunesse à 20 ans!!!
Davide santo subito,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo,che belva,che sound,altro che Playstation.
La più bella supercar in circolazione. Meglio di Ferrari e Lamborghini a mio avviso. Proprio perché meno raffinata esteticamente meno appariscente ma tremendamente fottutamente concreta. I giappo sono sempre avanti in tutto!!
ci vuole coraggio per dirlo!!! ma che stai dicendo le ferrari non possono essere paragonate a nulla
@@martinogovernatori2414 in questo periodo no di sicuro. Le sta prendendo da tutti per le vetture stradali (e non solo). In FCA stanno andando avanti di rendita per il marchio, ma non durerà per sempre.
Ma va cagare va
Auto Fantastica davvero Questo è l'esempio che al mondo non esiste solo Ferrario Lamborghini o Aston Martin
Oltretutto la GTR una leggenda nata negli anni sessanta anche se in Italia non è così conosciuta perché non è mai stata importata ma in Giappone e negli Stati Uniti e' un mito
ora che sono andati via tutti i parenti è l'ora di godersi il davide cironi drive experience 😂😂😂 parole sante davide amen 👍
il nostro regalo da babbo cironi ;)
Davide permettimi di "odiarti" (scherzo ovviamente) proprio la vigilia di Natale.. eh si.. non puoi caricare il video dalla macchina dei miei sogni proprio oggi.. per il resto ti stimo per i video che carichi e le emozioni che ci trasmetti.. continua così..
QUESTA PRENDE A SCHIAFFI LE GRANDI MARCHE DI SUPERCAR BLASONATE .... AHAHAHAH GRANDE !
La lambo con motore volkswagen macchina da arricchito rapper coatto americano 😂
Davide il commento finale è fantastico sei il migliore!
ma nell'auto e' incluso il cd di Fast and Furious? :)
Thanks for the eng subtitles!
bella davide la GTR è una macchina con i controcazzi bel suono pagherei x averla un fine settimana
+BoxyChart22 Sai quanto costa per un giorno?
+BoxyChart22 io sono del Veneto sai dove potrei noleggiare una gtr
Grande Davide bel regalo!
Come rapporto prezzo\prestazioni poche arrivano a questi livelli...
Come mai nessuna macchina americana ho visto nei tuoi video, un bel giretto in Mustang ci vorrebbe...
Davide, la Giulia QV non ti darà le stesse emozioni e sensazioni provate con la GT-R..
Nessuno l'ha provata la Giulia sino ad ora, ma... a livello di sound e potenza la Giulia scompare, a confronto sembra una friggi polpette per come scoppietta..
+Anthony Casalini Mi dispiace contraddirti ma ho già parlato con alcuni collaudatori della Giulia e uno di loro mi ha detto proprio "Sembra una GT-R con il cambio manuale e molto più leggera"
Benissimo, grazie per la risposta molto molto esaudiente, era quello che volevo sapere ;)
A volte bisogna usare qualche trucchetto per sapere di più xD
+Anthony Casalini bella furbata, bravo ahahaha
***** :)
Comunque la GT-R tanta tanta tanta roba. Non ho mai desiderato guidare una Lamborghini, una Ferrari o Porche tanto per citarne qualcuna, ma questa Nissan è favolosa. Chissà se un giorno riuscirò a guidarla anche per soli 10 minuti.
+Anthony Casalini Le noleggiano in pista :)
Non vedevo l'ora che uscisse!
amo la Gt-R è la mia auto preferita , insieme alla Ferrari 488gtb , un'ottima alternativa ad una tedesca sportiva , 100000€ a confronto di una Audi R8 che ne costa 200000€.. e ha anche prestazioni migliori , ed una linea tutta sua.. ma" queste auto" hanno un unico difetto... NON SONO FERRARI.
Alessio Cola non sono ferrari??!! é allora?
Bella la lambo con motore volkswagen 🤣
un lato veramente romantico c'è anche nella gt-r, i propulsori sono assemblati a mano tutti dalla stessa persona, che ne ha fatto uno scopo di vita, il perché di questo scrupolo tutto giapponese va trovato nella storia degli ultimi 80 anni, e immagino tu abbia studiato la storia del 900 come tutti :)
Secondo me è bellissima
Sei venuto dalle mie parti per provarla, come anche la exige e la de tomaso....e son ben contento di questo....💪💪💪💪
uno dei primi a guardarlo e uno dei primi a sborrar... quando vede la gtr
+Davide Cironi - From my GT6 experience, i think it's waaay too heavy, and it looks better on a screen than it actually is in loco. Still, i would love for it to be a sketch for a nuova Arna (You can't blame a guy for dreaming ^_^ )
Another great review, Bravo!
PS: On the english subtitles, you're saying it weighs 700kg, you should check on that before trolls spot it :)
È orgasmica la GT R.
Solo sentirla sgasare in pieno centro città è esaltante.
Io quando sento sgasare in centro città, di solito commento così:
"ce l'ha solo lui la macchina, il coglione".
Gran video come sempre Davide! Auguri a te e famiglia!
Senti il suono di quegli scarichi e poi pensi che qualcuno fa i video della tesla mentre va a Roma vabbè 😄
Nerio Zulberti Non capisco cosa c’entra ma vabbè
sempre video fantastici che emozioni che dai sei fantastico continua così e buon natale
freni carboceramici e via
Ciao Davide, seguo ogni tuo video è ti devo dei gran complimenti. In pochi riescono essere così diretti e così coinvolgenti nelle recensioni alla guida! mi chiedevo se mai farai una puntata sulle piccole sportive a portata di tutti; parlo della gamma abarth ( 500 e punto ), opc, Renault sport, ds3 thp... insomma su quest' onda. non sarebbe male 👍
Chissà cosa avrà da dire la Giulia... +Davide
Lo aspetto anche io tanto forse troppo
Che bel marketing
+galerio995 Ancora con questa Giulia!!! Ma che senso ha?
+galerio995 Te lo dico io: "Mmhhhpppf che macchina ragazzi", "questa si che è una macchina", "senti come scoppietta", "non ha rivali in quanto a tenuta di strada".. se vuoi te ne do altre!
+galerio995 cosa avrà da dire rispetto alla GT-R? Sono auto totalmente diverse. :)
grade Davide, concordo in pieno sulle conclusioni finali del video!
Parere personale, di uno che non ha mai guidato un mezzo nemmeno simile a quello, se non su simulatore?
Ben vengano i Jappo con i loro GT-R da 550-600 cv e prezzi "per tutti" con i loro paddle e la loro tecnologia...l'importante è divertirsi.
Se poi vuoi fare la figura o ami "il bello" ti prendi una Corvette C2 restaurata e ciao a tutti.
Il mondo va da una parte, può non piacere (e su certe cose nemmeno a me piace) ma è così...
Io penso che prendere quel mezzo ed andare al Nurb a "tirare" (non penso che molti avrebbero capcità e coraggio per tirare quella al Nurb...) non abbia bisogno di ulteriori parole.
PS, Mai fatto un giro al Nurb? Quello vero intendo. Ciao!
+GuitarRock86 certo che ho girato al Ring, quello vero.. E andare forte non è facile neanche con auto così tecnologiche. Le chiacchiere le fa chi non fa i fatti, i fatti fanno passare la voglia di chiacchiere..
*****
Di solito si, non ho nessun problema ad ammetterlo, anche perchè non ho nessuna possibilità, al momento almeno, di guidare una GT-R, magari al Nurb...
E quindi si, ti dico come la penso, e poco altro.
Infatti penso che andare forte, anche non a livelli pro, anche con auto così ""facili"", non sia assolutamente facile.
Sensazioni, feedback, ecc girando al Ring? Con che auto?
+GuitarRock86 non mi riferivo a chi come te educatamente apre discussioni da appassionati, ma a chi chiacchiera per sentito dire mettendosi a criticare sulla base di niente.. Purtroppo internet ne è pieno. Del ring parlerò spero entro quest'anno accuratamente e con una macchina adeguata.. Intanto posso dirti che la prima volta andai con una Swift sport presa lì vicino e preparata uso pista.. Gia quella era divertente, che sulla carta è un giocattolo!
*****
Si son d'accordo(issimo), purtroppo molti parlano e criticano senza sapere.
Bello un video al Ring...conosco chi ha come te usato la Swift preparata heheheh, si prese anche qualche spaghetto ed incontrò Kazunori Yamauchi (il creatore e patron di Gran Turismo) dal vivo, penso mentre si allenava per la 24h del 2013.
Allora aspetto(iamo) con ansia il tuo video al Ring ;-)
Ciao!
q
Bravissimo Davide! Auto stupenda, le giapponesi non si battono
Come urla!
come al solito le tue prove sono strepitose
fi-ca-ta!!! @_@
Sei davvero in gamba ho ammirato tt i tuoi video, comunichi emozioni
Diglera il ferrari è una punto ipervitaminizzata atta a invogliare ricconi che non capiscono un cazzo di macchine, è un brand di lusso, con tutta la prostituzione "intellettuale" che ti impone,gioca sui valori e le appetibilita della massa che questo genera, ma in sostanza sono il nulla
oltre tuttosono brutte come le polo e le golf senza stile, sono solo operazioni di marketing.
una punto 4.0 avrebbe 400 cv devi sdoganrti dal concetto che ti impongono certe case
almeno un appassionato eretico la penserebbe così
apprezzo le auto per la loro filosofia, per la loro concezione dello stile di vita; cose de modè sopraffatte dai cazzoni che guardano alle auto per scopare un troietta insulsa come la maggioranza degli acquirenti ferrrari, lo zero-cento e il giro su pista sono per rejetti in cerca di popolarità..
segui le cazzate che ti dicono in tv, dove l'italia è l'eccellenza in tutto,il resto è merda credici apparte auto tedesche che tengono mille euro di valore in più sull usato:) e magari ne spendi 2,mila di manutenzione.
io son contento che vada così perchè le aut di nicchia devono rimanere tali a prescindere da certa gente , è una forma di autoselezione
La prima volta che vidi la GTR ONLINE non gli avrei dato che un 6 ma quando passai per caso da un concessionario Nissan e salii a bordo lato guida be non immaginate un colpo di fulmine una sensazione mai provata fino a quel momento........indescrivibile!
Gi Ti ERRE non se po' sentì dai! GI TI AR!
+Daniele Dal Col E perchè? Mica è targata Arezzo!! ;-)
in realta si dice ghe, te, er.
+Roito sovrappeso si gi no paoli
Vale anche per la mercedes in italia dico a emme gi, ma si dice a em ghe.
+Roito sovrappeso idem
Un altro bellissimo video Davide, top! Bravissimo!
Che cerchi orribili ha messo il proprietario.
Sei un grande...mi piace come spieghi e sei molto semplice nel parlare. Bravo
2 volte meglio di un ferrari pacchiano
concordo in pieno
996 Sps ma che dici
grazie per il regalo di natale davide❤
Davide sei un mito, ai semplicemente detto tutto quello che penso di quest' auto. Però io non l' adoro e MI DEVI CAPIRE
Su questo video sembra che stai venendo quando guidi la Nissan ahah,grande!! Vorrei tanto provare io l'eccitamento che provi tu nel guidare queste belve.
Davide sei un grande!! Tutti i video fantastici. Sarebbe bellisimo vederti con la nissan 350z, mio fratello si ha apena preso una ed e molto contento, vede anche lui tutti i tuoi video da tanto, anche se siamo spagnoli e non capiamo tutto...complementi, scusate il italiano e saluti dalla Spagna!
Scrivo la mia opinione senza voler offendere nessuno, ne chi ha progettato l´auto ne chi la adora.
Sbaglio o queste nuove auto sono talmente perfette (lo scrivo in generale) che alla fine trasmettono meno emozioni? Forse le auto di 20 anni fa avevano piu´ carattere o per meglio dire piu´ personalitá proprio perché ogni parte dell´auto raggiungeva il proprio limite meccanico, dal telaio al motore.
Qui parliamo di auto bellissime, potenti, facili da guidare che non trasmettono vibrazioni (e forse nemmeno emozioni)...si viaggia a 300 km/h come si andrebbe a 160 km/h con quelle di qualche generazione piu´vecchia. Forse Davide voleva trasmetterci questo messaggio nel video.
Tutto bello, grande auto...ma personalitá meno accentuata, carattere mansueto senza nulla togliere alla potenza del motore.
Stai guidando il Top ................sono in pochi a capire questo mostro
Davide sei un GRANDE!!! Splendida recensione....splendida auto....made in Japan....e non dimentichiamolo.... Cmq quando dici "che cambio....e che MOTOREEEE" ha ha ha ha ha....sei troppo forte... Ti stimo!
Ciao Davide, complimenti come sempre per il video, una precisazione: i giapponesi con il camice bianco assemblano a mano, uno ad uno, i motori delle GT-R.....
Bellissimo video, aspetto con ansia un video con le tue considerazioni dopo averla provata in pista! E' la mia auto preferita. Oltre ai complimenti a te, Davide, complimenti anche al chi ha fatto le riprese e il montaggio video, il finale poi, inquadrature e musica epici!!! Il finale è proprio da brividi!
+techpassion grazie per me, grazie anche per il montaggio e musiche.. Finale anche opera del vecchio Cironi.. Grazie!
Mi hai fatto venire i brividi bravissimo non potevi apostrofarla in un altro modo suprema Godzilla
Fantastica...mi piacerebbe molto provarla...ho provato la Evo XI ma sicuramente questa Gtr non la pensa minimamente...complimenti Davide hai un ottima guida, sei molto fluido, bravo👍
auguri Davide! non potevi farci regalo migliore alla vigilia! :)
Pura Violenza! La Sportiva in grado di dare veramente fastidio a Ferrari,Lamborghini ecc. Spendendo 1/3 del valore sia di una che dell'altra! Il prezzo è senza dubbio il pregio più importante assieme alle prestazioni da brivido!
Nota negativa l'effetto playstation che si nota appena si sale a bordo a partire dal computer di bordo e da tutti gli altri aggeggi elettronici. Ma come hai detto tu ti "ammazza" in un altro senso, non più a livello fisico, per la guida, come accadeva per le supercar di 30 anni fa. Lei ti fa sentire la sua fisicità grazie alla Forza G laterale che si avvicina a livelli di F1.
Recensione Meravigliosa! Continua così ;)
FS1
Ho scoperto da pochi giorni il tuo canale e mi sono guardato tutti i video di fila :D
magari una prova con una Golf Rallye?