STREET PHOTOGRAPHY A DANZICA (su rullino)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 11

  • @vincenzolambiase9421
    @vincenzolambiase9421 ปีที่แล้ว

    Grazie per i tuo video carine le inquadrature anche io non mi preoccupo delle sottoesposizioni nelle night Life la pellicola e sempre affascinante Danzica non ci sono stato ma metterò sicuramente nella lista

  • @fabiopirrera4758
    @fabiopirrera4758 ปีที่แล้ว

    Ciao, belle foto...👏👏👏

  • @dariopalazzi5043
    @dariopalazzi5043 ปีที่แล้ว

    Ciao Alice, complimenti, belli i tuoi scatti, belle anche le inquadrature 👍🏻

  • @Darkpeter7
    @Darkpeter7 ปีที่แล้ว

    Ciao, ci sono stato quest'anno, confermo tutte le sensazioni che hai avute.

  • @edobette
    @edobette 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao Alice. Dovresti provare a portare in viaggio, due corpi, della stessa marca, così condividi le ottiche, uno con un rullino a bassi iso ed uno ad alti. Magari uno a colori ed uno BN.

  • @lucamancini2278
    @lucamancini2278 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Alice, succede nulla ai rullini in aeroporto sotto i raggi X in aeroporto?

  • @maurocarrannante4397
    @maurocarrannante4397 ปีที่แล้ว

    Ciao, mai stato a Danzica, ma è nella lista (in Polonia ho visto Cracovia e Varsavia). Hai provato Fomapan 100? Se dovesse servirti tirarla a 400, rende ancora benissimo. La pellicola più versatile che abbia provato. Con bianchi e neri splendidi, e una grana che mi fa impazzire.

  • @analogphotographyTV
    @analogphotographyTV ปีที่แล้ว +1

    Ciao, per il rumore che fa basta una lubrificata, io ho avuto due Canon A1 con lo stesso problema, un goccino di svitol e torna come nuova,
    è facile , basta smontare il fondello trovare il punto in cui inserire il beccuccio accanto alla leva che alza lo specchio, e hai risolto :)
    su internet trovi vari video , in ogni caso piuttosto che innondarla di lubrificante meglio affidarsi ad un professionista :)

  • @fabioferrarese
    @fabioferrarese ปีที่แล้ว +2

    Il suono che senti allo scatto è noto come “squeak shutter”, è un problema che affligge molte Canon di quegli anni.
    Anche la mia A1 faceva lo stesso suono, è dovuto al grasso secco sul leveraggio del ritorno specchio.
    E’ solo fastidioso da udire, comunque la riparazione è molto semplice, tanto che l’ho eseguita da solo.
    Basta smontare il fondo della camera, trovare il punto giusto (guardando la macchina dal basso, a sinistra del bocchettone della baionetta), infilare l’ago di una siringa con una goccia di lubrificante (ho usato il comune WD40) e oliare.

  • @riccardoventurini5041
    @riccardoventurini5041 ปีที่แล้ว +2

    Il rumore è dovuto al meccanismo di ritorno dello specchio che ha bisogno di essere lubrificato,quindi non influisce sullo scatto essendo lo specchio che torna giù, però è proprio fastidioso da sentire... È semplicissimo da riparare,basta aprire la parte inferiore della macchina con un piccolo cacciavite e con una siringa mettere 2/3 goccine di olio (wd40 o svitol).Non c'è alcun rischio nel aprire la macchina nella parte inferiore e semplicemente un tappo!Per fare un lavoro preciso ed evitare di avere olio sulle tendine,metti un po' di lubrificante in un tappo di bottiglia poi con una siringa ne aspiri qualche goccia.Prima di inserire l'ago fai qualche prova per vedere quanto premere lo stantuffo e per capire quanto olio esce,poi carichi l'otturatore e inserisci l'ago e fai cadere 2 goccie di olio.Su internet ci sono molti tutorial ed è semplicissimo,cerca SHUTTER SQUEAK CANON A1

  • @gianlusc
    @gianlusc ปีที่แล้ว

    Con tempi veloci puoi scattare ISO alti anche di giorno 🙂 per questo i 400 ISO li vendono con scritto: "tutte le condizioni"