ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้

• เผยแพร่เมื่อ 24 เม.ย. 2024
  • ⚠️⚠️⚠️ LEGGI LA DESCRIZIONE ⚠️⚠️⚠️
    ⚠️⚠️⚠️ Se il video ti è piaciuto lascia un LIKE👍 e ISCRIVITI al Canale ⚠️⚠️⚠️
    Una bellissima escursione da fare ad Asiago è il Giro delle Malghe di Caltrano.
    Punto di partenza il Rifugio Bar Alpino;
    Lasciata la macchina nell’ampio parcheggio a disposizione, bisogna tornare leggermente indietro fino a raggiungere il cartello con indicazione “Giro delle Malghe”. Tenendo leggermente la sinistra si inzia il percorso. Il sentiero che si percorre è tutto una larga e comoda strada forestale.
    Procedendo in falsopiano, dopo poco, incontriamo già sulla sinistra Malga Carriola, l’ex Malga Carrioletta e Malga Paù; queste tre maghe sono molto vicine una all’altra, fino ad arrivare, dopo circa km 2,5 a Bocchetta Paù.
    Continuando adesso nel bosco, si arriva in località Vasche di Sunio a quota mt 1360; qui si trova anche Malga Sunio. Noi invece continuiamo dritto e procedendo praticamente in piano arriviamo al bivio per la Malga Foraoro.
    Da qui continuiamo il giro prendendo a destra la strada leggermente più in basso.
    Il tratto che si percorre adesso è il più bello di tutto il giro in quanto lascia spazio a panorami infiniti sulla pianura. Veramente incantevole!
    Avanzando sempre senza troppa fatica si arriva alla malga successiva: Malga Serona; la si può vedere sulla destra mentre sulla sinistra uno dei tanti spiazzi per fare picnic che si trovano lungo il sentiero, alcuni dei quali dotati anche di punto barbecue.
    Oltrepassata Malga Serona, dopo poco ci si trova ad un bivio dal quale bisogna fare una stretta svolta a sinistra e ricominciare a salire. Lungo la salita si passa Malga Fondi, sita sulla sinistra, per poi ricominciare a camminare in mezzo al bosco, fino ad arrivare al Passo della Pianetta, superato il quale sarà tutta una continua discesa fino a ritornare al Rifugio Bar Alpino e alla macchina.
    Per fare tutto il giro, senza però deviare alle varie malghe in quanto in questo periodo sono chiuse, abbiamo percorso km 13,4 con un dislivello di mt 340, percorribile a piedi o anche in bicicletta.
    Seguiteci anche su:
    La Nostra Attrezzatura
    www.amazon.it/shop/dolomitieb...
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Per collaborazioni o info scriveteci una email a: info@dolomitiebambini.com
    + ISCRIVITI AL CANALE
    + LASCIA UN COMMENTO
    + ATTIVA LA CAMPANELLA
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Alcuni dei link che trovate qui sopra fanno parte dei programmi di affiliazione Amazon, questo vuol dire che acquistando tramite quei link a voi non verrà addebitata alcuna spesa aggiuntiva, ma mi aiuterete a sostenere l’attività del canale perché riceverò una piccola commissione da parte di Amazon, e per questo vi ringrazio.