Anello del Pralongià

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 พ.ค. 2024
  • ⚠️⚠️⚠️ LEGGI LA DESCRIZIONE ⚠️⚠️⚠️
    ⚠️⚠️⚠️ Se il video ti è piaciuto lascia un LIKE👍 e ISCRIVITI al Canale ⚠️⚠️⚠️
    San Cassiano: punto di partenza di questa escursione è la stazione a valle dell’impianto di risalita Piz Sorega, vicino al quale ci sono vari parcheggi disponibili.
    Seguiamo le indicazioni per Malga Saraghes imboccando il sentiero 22, una larga e comoda strada sterrata che in circa un’oretta, ci ha condotto alla malga.
    Dopo una dovuta sosta, proseguiamo il nostro giro verso il Rifugio Pralongià e lo facciamo seguendo sempre il sentiero 22 che resta sempre una strada forestale anche se la pendenza si accentua. Tutto intorno un panorama fantastico, con immense distese di verde e in mezzo delle piccole baite in legno che rendono ancora più suggestivo il paesaggio.
    Arriviamo così anche al Rifugio Pralongià.
    Da qui, camminando sempre in quota, potendo ammirare sulla nostra destra la Marmolada, il Gran Vernel, il Piz Boè, Cima Pisciadù, il Passo Gardena, il Gran Cir e il Piccolo Cir, Sass Ciampac, il Sassongher e tantissime altre cime, arriviamo anche al Rifugio Bioch, anche questo con un suo parco giochi e una terrazza davanti veramente invidiabile.
    Proseguendo ancora tra vari saliscendi arriviamo anche al Rifugio Las Vegas e da lì, proprio in cinque minuti al Rifugio Piz Sorega, dove si trova uno dei parchi Moviment.
    Anche se nessuno voleva più venire via, dovevamo rientrare.
    Prendiamo così il sentiero 21 e seguendo le indicazioni per San Cassiano, iniziamo a scendere.
    Percorrendo, quella che d’inverno è la pista da slittino “Tru Liosa Foram” arriviamo di nuovo al parcheggio e alla macchina.
    Tutto il giro, non è proprio breve, soprattutto per chi ha bambini piccoli, ed ha un dislivello di mt 646; in alternativa, anche per chi non è proprio propensò alla camminata, può prendere il comodo impianto di risalita, che vi porterà già in quota.
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Seguiteci anche su:
    Facebook: / dolomitiebambini
    Instagram: / dolomitiebambini
    TikTok: vm.tiktok.com/ZMLeTUVmb/
    Sito web: www.dolomitiebambini.com/
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    #dolomitiebambini #trekking #altabadia
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Music by Artlist.io
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    La Nostra Attrezzatura
    www.amazon.it/shop/dolomitieb...
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Per collaborazioni o info scriveteci una email a: info@dolomitiebambini.com
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    + ISCRIVITI AL CANALE
    + LASCIA UN COMMENTO
    + ATTIVA LA CAMPANELLA
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Alcuni dei link che trovate qui sopra fanno parte dei programmi di affiliazione Amazon, questo vuol dire che acquistando tramite quei link a voi non verrà addebitata alcuna spesa aggiuntiva, ma mi aiuterete a sostenere l’attività del canale perché riceverò una piccola commissione da parte di Amazon, e per questo vi ringrazio.
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

ความคิดเห็น • 6

  • @paoloallievi5455
    @paoloallievi5455 หลายเดือนก่อน +1

    Veramente bravi. Un bellissimo video e mi fa un certo effetto vedere la zona, dove mia figlia ha imparato a sciare, in versione estiva!!!

    • @DolomitieBambini
      @DolomitieBambini  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille. In effetti quando si vede un posto in inverno e poi d’estate o viceversa, non sembra più nemmeno quello. 🤗

  • @claudiabeggio8575
    @claudiabeggio8575 หลายเดือนก่อน +1

    Posti veramente bellissimi 😍 con panorami spettacolari , peccato per la folla ,io ci sono stata una decina di anni fa e il Pralongiá mi è rimasto nel cuore , ma hai ragione sembra Jesolo , massa casin 😂 peccato . Grazie mille per il video bellissimo 👏👏👏😃😍

    • @DolomitieBambini
      @DolomitieBambini  หลายเดือนก่อน

      È vero che quando siamo stati noi era pieno agosto, ma comunque è un posto dove c’è sempre un sacco di gente 😅

  • @fabriziomuraro7171
    @fabriziomuraro7171 16 วันที่ผ่านมา

    oggi ho fatto questo bellissimo percorso: stupendo! Bisogna aggiungere però che il percorso è praticamente tutto in salita fino al Pralongià, dai 1500 metri del parcheggio ai 2130 del Pralongià. Noi abbiamo impiegato 3 ore e, se non si è allenati, non lo si fa facilmente coi bambini. Quindi, per i meno allenati, io consiglierei l'ovovia da San Cassiano.

    • @DolomitieBambini
      @DolomitieBambini  16 วันที่ผ่านมา

      Un giro direi proprio stupendo e ad un certo punto anche molto panoramico. Sì sicuramente tutto il giro non è poca cosa ed anche se ad ogni rifugio c’è un parco gioco dove i bambini possono un po’ sfogarsi resta comunque lunghetto. Infatti anch’io alla fine del video dico che, per chi non se la sente, può sempre usufruire della cabinovia per salire in quota. 👍