Il problema nasce quando ti trovi intrappolato in un lavoro che non ti soddisfa, ma le responsabilità di una famiglia da mantenere ti impediscono di mettere in pratica quello che faresti se dovessi pensare solo a te stesso.
Infatti non bisogna assolutamente mettere su famiglia se non si sta bene con se stessi! Purtroppo viviamo in un mondo dove i soldi sono come l’ossigeno…Un lavoro che piace e ci soddisfa sia economicamente che mentalmente sono le basi per vivere serenamente…in tanti non ci pensano ma queste sono veramente le basi..e infatti mi sa che non metterò mai su famiglia..non riesco proprio a trovare il giusto equilibrio ho cambiato diversi lavori ma nessuno mi ha mai soddisfatto….nemmeno un po’!
Grazie sto cambiando lavoro in questo periodo, la tua spiegazione rispecchia in assoluto. Ho 46 anni con due figli e una casa da mantenere sola, sono arrivata propio a fare questa scelta perché mi portava via salute ,tempo prezioso. Dopo il lavoro mi mettevo a letto per riposare fino al giorno successivo per alzarmi nuovamente per iniziare una nuova giornata lavorativa. Questo incominciava ad essere una routine giornaliera e sono arrivata a cercare un altra tipologia di lavoro, confido che è un bel rischio e ho un po' paura , ma per la mia salute e voler continuare a vivere migliorandola è il mio obbiettivo.
Anch'io come Te, ma senza figli...vivo sola e ho un mutuo con tutte le varie spese di una casa, dopo 14 sto cambiando perché arrivata a vivere quello che descrivi..tanta forza a Noi
Io mi trovo molto in difficoltà in questo periodo, svolgo un lavoro come carrellista che trovo parecchio pesante per me, ho dovuto accettare perché avevo la necessità di lavorare e non potevo stare a casa disoccupato. Durante il periodo di disoccupazione ho mandato svariati curriculum a negozi di strumenti musicali e ditte che si occupano di importazione di marchi esteri senza però avere il minimo successo. Ho studiato per anni chitarra elettrica e il progetto di diventare insegnante è naufragato malamente dato che non sono riuscito a costruire un lavoro intorno a questa cosa, mi piacerebbe rimanere nel mondo degli strumenti. L'attuale lavoro mi stressa, è faticoso fisicamente e mentalmente, l'ambiente a volte è teso con gente sempre di fretta che bestemmia e non accetta errori di nessun tipo, io 30 anni di lavoro così non li voglio.
Mi trovo perfettamente d'accordo con te Filippo...dopo 28 di attività famigliare ho trovato il coraggio di mollare tutto e ripartire da 0... nn è stato per niente facile,ma sono felice di averlo fatto!È una nuova sfida con me stesso!
Scusatemi, ma principalmente bisogna volerlo cambiare il lavoro non avere la possibilità che qualcuno te lo dia. Non bisogna sempre pensare in termini di fare lo schiavetto per qualcuno. A volte basta anche capire che si può diventare padroni di se stessi e della propria vita. E di conseguenza del proprio tempo. Che la cosa più importante che esista. Perché un lavoro puoi perderlo e poi ne puoi trovare un altro o crearne un altro. Il denaro oggi c'è domani no. Gli affetti allo stesso modo oggi non ci sono, domani ci sono, dopodomani non ci sono. Ma il tempo è l'unica cosa che passa e non c'è sistema per poterlo né comprare, ne ricreare nel farlo tornare indietro. Quindi essere padroni di come sfruttare il proprio tempo è una cosa impagabile, non dico in tutto perché gli affetti devono venire sempre prima di se stessi. Ma perlomeno per il tempo che bisogna dedicare al lavoro. Meglio sforzarsi per se stessi che mettere la propria vita a disposizione e a beneficio del titolare
Ho capito da molto tempo che dovrei cambiare lavoro ma non me lo posso permettere e mi adatto a rimanere dove sono mettendo (al momento del bisogno) in pratica le tecniche di rilassamento da Lei apprese...Grazie Dott.Ongaro per questi video sempre molto utili.
Ho 19 anni,lavoro come aiuto cuoco da 4 anni e lo scorso anno ho finito le superiori...tutto bello tranne per il fatto che mi convinco sempre più del fatto che non e questo quello che voglio nella vita,passare tutta la vita in cucina,perdere rapporti con chiunque,non avere tempo da dedicare a me stesso e alla mia futura famiglia.Ho paura di cambiare,di deludere chi ho vicino e di sentirmi “sconfitto”,non so se riuscirò mai a cambiare lavoro però non cambiarlo significa rovinarmi la vita
Dottore, é stupefacente come lei riesca ad analizzare ed approfondire ogni piccola sfaccettatura di ogni situazione della vita umana, ed a spiegare con parole semplici, soluzioni semplici ed efficaci da applicare ogni giorno già dal giorno seguente, la ringrazio davvero moltissimo per l’aiuto che effettivamente sta regalando con questo canale.
Più che altro, come trovare lavoro ! ? 😣 ....è difficile stare in pace, quando hai desiderio e forte bisogno di trovarsi un lavoro, ma non lo trovi. Altro che cambiarlo!
Ho 40 anni, laurea in psicologia e vari master, lavoro da circa 10 anni per le cooperative sociali, un mondo assurdo fatto di ricatti se provi ad avere un pensiero divergente, un basso salario che non permette di fare progetti per il futuro e nessuna possibilità di crescita. Sto cercando di crearmi un lavoro in proprio e spero di riuscirci e poter dire addio a tutta questa frustrazione che porto dentro.
@@giacomoorlandini903 sono riuscita a cambiare lavoro e ciò ha portato nella mia vita molti benefici. Mi dispiace per la tua situazione spero che riuscirai ad avere nuove opportunità lavorative.
Dottore anche se condivido il tuo video posso dire per mia esperienza personale che prima di pensare a cambiare lavoro bisognerebbe cambiare prima l'Italia.
Buona giornata a te,penso che noi dovremmo PRIMA CAMBIARE GLI ITALIANI 💪 se la prima preoccupazione è: grande fratello, barbara d'urso,il calcio,amici,😬😬 l'isola dei famosi,la patatina di turno che infiamma l'erba, abbiamo ciò che chiediamo 😬😬io posso fare yoga,non possiedo tv da 27 anni e faccio cose più utili per me,dopo aver lavorato per 40 anni,ma non è così per amici che conducono vita sregolata, grazie 🙏👍💪🌬️🌪️🙏 buon cammino 👣👣👣🌞🌲🌳
Per imparare ad affrontare un grosso cambiamento come questo con uno stato d’animo di minor paura e minor panico, ti consiglio di seguire il video corso “Avvia il cambiamento” che trovi nella descrizione di questo video!
Io ho quasi 30 anni e non so cosa mi piace fare. Ho fatto vari lavori ma non mi piacciono o non ci sono portato. Non è facile trovare un lavoro piacevole. Io vorrei fare un lavoro che non percepisco come una tortura, bensì come una passione
Secondo me è facile aprire un sito, fare i paraculi, e rispondere solo ai robot... Esistono anche le persone normali! (gentile dott. Ongaro, ora mi può insultare quanto vuole
Parlare con teorie è facile, ma quando ti trovi sul campo nella vita pratica è un altra cosa. Dico così perché ho 45 anni perso il lavoro e sono 4 che non riesco a trovarlo. Perché quello che influenza di più è l'età puoi avere tutte l esperienze che vuoi non ti prendono. Sei condannato alla partita IVA è fare lo schiavo per lo stato se ti va bene.
@@DrFilippoOngaro prima di tutto buongiorno e grazie per aver commentato il mio commento, non la vedo come una condanna ma semplicemente come una forte delusione, sono un tipo intrprendente e non mi tiro indietro. Ma qui sbatto contro un muro, comunque spero sempre perché senza lavoro è difficile. Sono padre di famiglia
La risposta più ovvia è che il cambiamento lo posso volere molte persone ma siamo in Italia, purtroppo trovare un altro lavoro non è facile. Fai mille colloqui e non ti chiamano. Ce troppa disoccupazione. Quindi si resta dove si ha una stabilità, pur piccola che sia.
Jessica Clerici giusto quello che dici,l Italia e' un paese autoreferenziale in cui la raccomandazione regna sovrana! Pero' non devi pensare di essere sempre alle dipandenze di qualcuno....esiste anche il lavoro autonomo ...magari insieme ad altri per coprire I costi
@@luigi909 il lavoro autonomo talvolta ti dà meno libertà di quelli dipendente. Sei in balia di burocrati comunali, provinciali, regionali e statali frustrati che scaricano, invece di essere contenti di avere posto fisso e relativa certezza di pensione, la loro frustrazione su di te. Per aprire una qualsiasi attività occorrono decine permessi. E' giusto che te li chiedano, ma spesso lo fanno in modo arrogante.
@@Alex-gn9px verissimo anche questo....ma penso sia il male minore....certo per anni devi essere disposto a guafagnare 0 euro,o poco piu...e avere banche che si fidano...con dichiarazioni redditi 0
Non ci posso credere. Questo video capita al momento giusto. Sabato ho tolto tutte le mie cose e mi sono licenziata senza pensarci troppo. Avevo capito che non mi piaceva più e non mi sentivo gratificata. Ora mi rilasso un po' dopo anni ed anni di durissimo lavoro con turni di oltre 13 ore. Viaggero' e ritroverò la mia dimensione, anche se so già quale sarà il mio prossimo lavoro.
Ho cambiato la mia ennesima area nel momento peggiore forse della mia vita, ovvero scoprii che mio padre ebbe un tumore e nel giro di 8 mesi morì a soli 58 anni, nel frattempo mi lasciai con la mia ragazza dove c'erano in ballo dei progetti futuri e finchè mi allenavo per prepararmi ad una gara mi scoppiarono 2 ernie lombari che mi hanno definitivamente tolto i sogni per crescere professionalmente e crearmi un eventuale futuro in una certa disciplina. Per non parlare di tutte le avventure passate e presenti, ma sicuramente questo periodo mi ha fatto riflettere e crescere dentro più di tutti gli altri. Per quanto mi riguarda se non trovo la scintilla che accende la mia voglia di evolvere non merito la fortuna di vivere questa vita. Stay Strong 💪
Io a 27 anni mi sento intrappolato nel lavoro che non mi piace.. lavoro in ristorazione da 7 anni ma non sopporto piu lavorare con il Pubblico mi trovo in difficolta a cambiare lavoro perche non so cosa altro potrei fsre non ho idee ne particolari passioni.. solo so che se continuo così mi esaurisco!!
Dottore, perdoni la domanda personale, la sua passione e disposizione nell'aiutare le persone in tal senso c'è sempre stata o ha avuto momenti della sua vita in cui è stato difficile identificarla appieno e capire la direzione ideale da seguire? Chiedo perchè secondo me spesso, oltre ad esserci una difficoltà nel cambiare lavoro, c'è proprio un ostacolo che è l'assenza di consapevolezza di cosa si vuole ottenere da e per sè stessi. Penso che molte persone ritrovarsi in questa categoria.
@ElPaloLoco credo che nel momento in cui non si sa bene che strada prendere, la condivisione e il lavoro per gli altri sia fondamentale. La mia passione è cresciuta con me e piano piano l'ho identificata: le scelte che man mano ho fatto ne sono una riprova :)
Ho avuto un colpo di fortuna grazie a un amico e l'ho colto istantaneamente, seppur titubante e poco fiducioso delle mie capacità. A gennaio inizio full time 🔥
Del lavoro di casalinga 24,ore....mal pagato Molto faticoso E spesso sottovalutato da tutti. Quello nessuno ne parla come fosse scontato. Comunque nel lavoro oltre all impegno,ci vuole un bel po' di fortuna e conoscenze varie per arrivare dove si vuole.,o anche semplicemente per averne Uno normale....(di lavoro)
Io personalmente mi sono buttata sempre su ogni settore però di quelli veramente umili e snervante che non ho trovato mai benefici nonostante cercassi sempre meglio ma il meglio non ce per lo meno per la mai esperienza
Commento poche volte e spero sia di gradimento quello che scrivo: uno dei video più "potenti" e significativi che lei ha prodotto (la sensazione personale). La forza del suo esempio, il coraggio infuso..mi sento di azzardare un complimento pertinente: lei rappresenta l'eccellenza!! La considero un maestro di vita. 🙏 grazie.
Dott Ongaro "fonte di risorse inesauribile! !!!! La manna mandata dal cielo !!!! Il suo lavoro e' da ammirare ;i impegno che mette nel sociale valorizza sempre di più la sua prestazione professionale e umana ; non sto seguendo suoi corsi ma ascoltarla ogni mattina mi mette una carica non indifferente x affrontare la giornata Grazie !!!! ❤👍
@UCuB4M96QZVkBTZTzeHpG5uw Dall'età dello sviluppo soffro di crisi epilettiche questo problema mi ha sempre ostacolata per fortuna lo ho accetto e cerco di darmi da fare, merito il tipo di allenamento consigliato dal dottor Filippo Ongaro il tipo di crisi sono cambiate
Io sto cercando di cambiare vista. Ho trovato una strada alternativa che in tempi ragionevoli mi porterà a lasciare il lavoro tradizionale per buttarmi a tempo pieno nella costruzione dell'attività che oggi svolgo nel tempo libero. Credo che le soluzioni ci sono, basta analizzare le opportunità ed arrivati ad un certo punto via le paure e partire. Se continuo a fare ciò che ho sempre fatto ......... Poichè cerco collaboratori e il principio dell'attività è proprio quello di unirsi in una squadra, darò tutte le informazioni e chi avesse interesse ad averle. Alla fine penso che sia meglio avere un'informazione in più piuttosto che non averla.
Bravo dottore, sono in un periodo di cambio lavoro dopo 5 anni di permanenza. Dopo 5 colloqui presso l'azienda che.mi assumerà posso dire: e andiaaamooo😉
Io dopo anni di superiori di ragioneria e una triennale in economia, sto lavorando da un mese in uno studio commercialista, credevo che era il percorso più adatto a me e che potesse piacermi, ma in realtà al momento come lavoro lo reputo abbastanza noioso e pesante e non so davvero cosa fare ora perché ormai l'unica cosa che ho studiato negli anni è questa, quindi non saprei cosa altro fare. A me è sempre piaciuta l'economia come materia, ma a livello lavorativo non mi convince: stipendi molto bassi nei studi professionali, orari lavorativi che ti bloccano l'intera giornata, mansioni finora ripetive e comunque noiose. Cosa bisogna fare in questi casi? Su subito vedo molte offerte di agente immobiliare per ragazzi allla prima esperienza con stipendi quasi sui 1000 euro, vale la pena provarci (forse è un lavoro anche più dinamico e che potrebbe interessarmi) o è inutile cambiare percorso in termini di carriera?
E' arrivato il momento di cambiare lavoro da anni...Beh, come dovrei fare in pratica visto che non ci sono molte alternative? Qui per cambiare lavoro bisogna mollare tutto anche la propria vita e cambiare nazione.
Mi ritrovo bloccata in un lavoro a nero.. per 2 euro l ora per un totale di 7/ 8 ore al giorno. Mi occupa tutte le mattine fatta eccezione della domenica senza possibilità di ferie o altro. Per problemi di salute ho chiesto qualche volta di poter fare analisi o controlli ma venivo sempre criticata . Mi sento demotivata stressata ho problemi all esterno del lavoro e all interno. Spesso ho fenomeni di stato d ansia non mi sento più a mio agio e non vedo crescita. La sera ho un altro lavoro con contratto regolare e tutto.. non riesco a lasciare perche mi dispiace mi sento quasi in colpa .so che dovrei farlo..ma ho paura di non farcela economicamente e soprattutto della reazione del datore di lavoro
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio un aiuto. Lavoro in una ditta da 10 anni con contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio è decente ma ho ricevuto un offerta di lavoro mantenendo il mio attuale stipendio. Sono confuso non so che fare, soprattutto dopo la giornata di oggi in cui i vertici aziendali hanno voluto incontrarmi per chiedere di restare e dicendomi che a breve avrebbero avanzato una proposta per convincermi. Sono veramente in confusione
Il mio lavoro non era il mio obby ma ben pagato e con possibilità di avvanzamento con corsi a disposizione che ho seguito. Limitando il lavoro al 80 per cento poi al 70 per cento e mettendo le giornate libere per il mio obby lo sport marcia camminate ginnastica e un.po di danza.Cosi facendk ho anche abbassato lo stress.
Caro Dottor Ongaro mi piacerebbe sapere, secondo lei, fino a che età si può cambiare rotta completamente e migliorare cambiando le carte in tavola fin dove è possibile, io ho 28 anni e il mio lavoro (abbastanza umile) non mi soddisfa più e forse non mi ha mai soddisfatto, vorrei cambiarlo ma mi sento vecchio e purtroppo nella vita ho capito tante cose ma le ho capite sempre in ritardo...è forse il caso di accettare le cose così come sono o sognare si può ancora?
Dai retta a me rimani dove sei. Non passare dalla padella alla brace. Se svolgi un lavoro umile vuol dire che non hai skill. Tieniti quello che hai , avresti dovuto pensarci prima non a 30 e rotti anni. Accontentati al massimo compra dei gratta e vinci
Se io fossi ricco lascerei subito il lavoro. Ma purtroppo non si può. Come ci si puo licenziare per pensare a se stessi se è proprio il lavoro che ti permette ti tirare avanti con le spese ?
Buonasera Dott. Ongaro ho 45 anni e da tre anni sono responsabile commerciale di una azienda del settore assicurativo. Dopo un primo periodo nel quale mi è stata data la possibilità di lavorare in autonomia e con discreti risultati da un anno a questa parte l’amministratore delegato ha iniziato ad influenzare le strategie aziendali senza però portare i risultati desiderati e portando la crescita dell’azienda ad un empasse. Ogni giorno mi viene detto che è una situazione temporanea ma non essendo un ragazzino alle prime armi e volendo continuare il mio processo di crescita personale ed economica inizio a pensare che sia arrivato per me il momento di allontanarmi da una situazione per me frustrante. Non sono un irresponsabile (avendo famiglia) e so che l’età non gioca a mio favore ma ritengo che nel lungo periodo questa situazione non farà che peggiorare. Può darmi un consiglio? La ringrazio in anticipo per l’attenzione che potrà dedicarmi.
A parte che sei giovanissimi e hai esperienza..tutto dipende solo da te, se l'impulso è quello di crescere e cambiare, fai i passi necessari per farlo. Devi sentire la forza di poter contare su te stesso e di agire sulle cose che puoi controllare tu, solo facendo i primi passi si apriranno altre strade e altre opportunità
@@DrFilippoOngaro La ringrazio per il consiglio, ha fotografato una situazione reale. Non posso al momento controllare le situazioni che dovrebbero essere di mio dominio e tendo a sentire una responsabilità generalizzata per l'andamento dello sviluppo aziendale. Questo mi provoca frustrazione e mi fa sentire in "trappola".
Ma chi si permette di decidere che io devo cambiare il mio lavoro? Cosa faccio lo spacciatore di droga? E quali sono i problemi nella compravendita di metalli, cos'è che non và? Cosa c'entra crescita e lavoro?
Mi piacerebbe raccontarti un po'della mia odissea e conoscere il tuo pensiero. Chissà forse sono vicino a farlo. Ad ogni buon conto belli i tuoi articoli. Rasserenanti
Questo video arriva proprio in un momento cruciale della mia vita......Questo Venerdi sarà l'ultimo giorno di lavoro dopo 15 anni lavorati in una officina meccanica.Ho mollato il mio posto fisso per inseguire i miei sogni..... .
Mio marito ha lasciato il posto fisso per aprire un catering con soci.. Dopo 8 anni lascia i soci x incompatibilità. Quindi si ritrova a 51 anni senza lavoro.. Io lo incoraggio dicendo "c hai provato. Fa niente. era il tuo sogno" ora deve rimettersi in gioco ma la vediamo dura
Non si cambia lavoro Ma si studia un pochino professionalmente Un madrelingua di cinque lingue che da un ambiente sul sito della piattaforma funzionale Anziché i social Scusami se ogni tanto arriva notifica e non sono presente al cento Ma Ho studio e lavoro in sintonia online
Scusatemi, ma principalmente bisogna volerlo cambiare il lavoro non avere la possibilità che qualcuno te lo dia. Non bisogna sempre pensare in termini di fare lo schiavetto per qualcuno. A volte basta anche capire che si può diventare padroni di se stessi e della propria vita. E di conseguenza del proprio tempo. Che la cosa più importante che esista. Perché un lavoro puoi perderlo e poi ne puoi trovare un altro o crearne un altro. Il denaro oggi c'è domani no. Gli affetti allo stesso modo oggi non ci sono, domani ci sono, dopodomani non ci sono. Ma il tempo è l'unica cosa che passa e non c'è sistema per poterlo né comprare, ne ricreare nel farlo tornare indietro. Quindi essere padroni di come sfruttare il proprio tempo è una cosa impagabile, non dico in tutto perché gli affetti devono venire sempre prima di se stessi. Ma perlomeno per il tempo che bisogna dedicare al lavoro. Meglio sforzarsi per se stessi che mettere la propria vita a disposizione e a beneficio del titolare
Io vorrei,per nn dire voglio,fare il barbiere e nn più il parrucchiere...ma devo mantenere a mia moglie il posto di lavoro che abbiamo insieme e staccarmi dal mio posto di lavoro per aprirmi il mio barbiere....ho 37 anni e 2 figli....vivo e lavoro con mia Moglie da 20 anni...voglio proteggerla e salvaguardarla...ma ho bisogno e sogno questa strada nuova.... difficilmente ho paura per me...ma temo che il mio titolare nn apprezzerà la mia scelta e nn vorrei che lei ne rimetta....devo comunicare al capo la mia scelta....consigli nella comunicazione?
Faccio tantissimi complimenti al nostro Dr.Ongaro. in questo video in un modo molto raffinato ha fatto vedere la Sua indiscutibile intelligenza!👍 E siccome era un tema già discusso non so quale parte pesava di più per cambiare ,cambiamento di lavoro o cambiare il pensiero di quelli che lo chiamano falso medico e.......direi che comunque mi piaciuto davvero TANTO!!
@@luigi909 Buondì , sempre mi ricordi che ho da fare ,ma per adesso STOP al sounare ! Sono proprio FELICE! 🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎺🎻🥁🎹🎸🎷🎵🎼📯🔔
Ma in quale pianeta vive il dottore Ongaro? Il problema per molti italiani è trovare un lavoro stabile e sicuro altro che cambiarlo. Mi sa che è uno dei tanti venditori di aria fritta che infestano TH-cam.
Sul tuo stesso pianeta, tranquillo. Io mi sono messo in gioco diverse volte, non mi sono mai fermato alle "sicurezze" se sentivo che non era il mio posto.
@@DrFilippoOngaro rispetto il suo punto di vista ma nella regione in cui vivo io,la Calabria,chi ha la fortuna di avere un lavoro stabile se lo tiene stretto e non si mette a fare voli di fantasia.
Si, ok sig.dott. Ongaro...ma io non sono laureata in medicina, ed il lavoro mi serve per campare! Il mio titolare è un sadico farmacista frustrato e pieno di soldi, che come sport preferito tratta le dipendenti col maschilismo più sciagurato! Ho la quinta superiore alla scuola d'arte: COSA DIAVOLO PENSA CHE POTREI FARE??? è già molto se riesco a restare dove sono! Gentile dott. Ongaro, se crede che tutti siano dei plurilaureati, super caricati, iper brillanti, a mio parere, umilmente, ha sbagliato assai
Scusi la domanda,io per motivi importanti un giorno non sono andata a lavoro e da quel giorno mi sta facendo andare a tratti,come faccio a riconquistare il lavoro?come glielo posso dire che non mi sentivo bene in quel giorno?
Il problema nasce quando ti trovi intrappolato in un lavoro che non ti soddisfa, ma le responsabilità di una famiglia da mantenere ti impediscono di mettere in pratica quello che faresti se dovessi pensare solo a te stesso.
Teo per non parlare della merotocrazia in italia del c
Hai veramente ragione
Diventa angosciante.
Lavorare.x.una ditta e.non stare bene
E.sopportare tutto e tutti
Infatti non bisogna assolutamente mettere su famiglia se non si sta bene con se stessi! Purtroppo viviamo in un mondo dove i soldi sono come l’ossigeno…Un lavoro che piace e ci soddisfa sia economicamente che mentalmente sono le basi per vivere serenamente…in tanti non ci pensano ma queste sono veramente le basi..e infatti mi sa che non metterò mai su famiglia..non riesco proprio a trovare il giusto equilibrio ho cambiato diversi lavori ma nessuno mi ha mai soddisfatto….nemmeno un po’!
Grazie sto cambiando lavoro in questo periodo, la tua spiegazione rispecchia in assoluto. Ho 46 anni con due figli e una casa da mantenere sola, sono arrivata propio a fare questa scelta perché mi portava via salute ,tempo prezioso. Dopo il lavoro mi mettevo a letto per riposare fino al giorno successivo per alzarmi nuovamente per iniziare una nuova giornata lavorativa.
Questo incominciava ad essere una routine giornaliera e sono arrivata a cercare un altra tipologia di lavoro, confido che è un bel rischio e ho un po' paura , ma per la mia salute e voler continuare a vivere migliorandola è il mio obbiettivo.
Anch'io come Te, ma senza figli...vivo sola e ho un mutuo con tutte le varie spese di una casa, dopo 14 sto cambiando perché arrivata a vivere quello che descrivi..tanta forza a Noi
Io mi trovo molto in difficoltà in questo periodo, svolgo un lavoro come carrellista che trovo parecchio pesante per me, ho dovuto accettare perché avevo la necessità di lavorare e non potevo stare a casa disoccupato. Durante il periodo di disoccupazione ho mandato svariati curriculum a negozi di strumenti musicali e ditte che si occupano di importazione di marchi esteri senza però avere il minimo successo. Ho studiato per anni chitarra elettrica e il progetto di diventare insegnante è naufragato malamente dato che non sono riuscito a costruire un lavoro intorno a questa cosa, mi piacerebbe rimanere nel mondo degli strumenti. L'attuale lavoro mi stressa, è faticoso fisicamente e mentalmente, l'ambiente a volte è teso con gente sempre di fretta che bestemmia e non accetta errori di nessun tipo, io 30 anni di lavoro così non li voglio.
Mi trovo perfettamente d'accordo con te Filippo...dopo 28 di attività famigliare ho trovato il coraggio di mollare tutto e ripartire da 0... nn è stato per niente facile,ma sono felice di averlo fatto!È una nuova sfida con me stesso!
Ottimo!
Il problema non è tanto capirlo...il problema è riuscire a cambiarlo!
Beh mi pare ovvio che il presupposto per cambiare lavoro sia la possibilità di farlo.
@@pierluigicaffaro3462 cosa che Ongaro ha specificato sul finale del video...
@@chiaraf633 grazie Chiara. Fortunatamente c'è gente che prima di commentarlo un video lo ascolta
Scusatemi, ma principalmente bisogna volerlo cambiare il lavoro non avere la possibilità che qualcuno te lo dia.
Non bisogna sempre pensare in termini di fare lo schiavetto per qualcuno.
A volte basta anche capire che si può diventare padroni di se stessi e della propria vita.
E di conseguenza del proprio tempo.
Che la cosa più importante che esista.
Perché un lavoro puoi perderlo e poi ne puoi trovare un altro o crearne un altro.
Il denaro oggi c'è domani no.
Gli affetti allo stesso modo oggi non ci sono, domani ci sono, dopodomani non ci sono.
Ma il tempo è l'unica cosa che passa e non c'è sistema per poterlo né comprare, ne ricreare nel farlo tornare indietro.
Quindi essere padroni di come sfruttare il proprio tempo è una cosa impagabile, non dico in tutto perché gli affetti devono venire sempre prima di se stessi.
Ma perlomeno per il tempo che bisogna dedicare al lavoro.
Meglio sforzarsi per se stessi che mettere la propria vita a disposizione e a beneficio del titolare
@@bricconcelloeristico😀😀😀
Ho capito da molto tempo che dovrei cambiare lavoro ma non me lo posso permettere e mi adatto a rimanere dove sono mettendo (al momento del bisogno) in pratica le tecniche di rilassamento da Lei apprese...Grazie Dott.Ongaro per questi video sempre molto utili.
Ho 19 anni,lavoro come aiuto cuoco da 4 anni e lo scorso anno ho finito le superiori...tutto bello tranne per il fatto che mi convinco sempre più del fatto che non e questo quello che voglio nella vita,passare tutta la vita in cucina,perdere rapporti con chiunque,non avere tempo da dedicare a me stesso e alla mia futura famiglia.Ho paura di cambiare,di deludere chi ho vicino e di sentirmi “sconfitto”,non so se riuscirò mai a cambiare lavoro però non cambiarlo significa rovinarmi la vita
Dottore, é stupefacente come lei riesca ad analizzare ed approfondire ogni piccola sfaccettatura di ogni situazione della vita umana, ed a spiegare con parole semplici, soluzioni semplici ed efficaci da applicare ogni giorno già dal giorno seguente, la ringrazio davvero moltissimo per l’aiuto che effettivamente sta regalando con questo canale.
Sono contento che i miei contenuti ti siano utili
Mio padre poverino, frustrato tutta una vita, si prese una grossa depressione per il lavoro che odiava.grazie doctor
Più che altro, come trovare lavoro ! ? 😣 ....è difficile stare in pace, quando hai desiderio e forte bisogno di trovarsi un lavoro, ma non lo trovi. Altro che cambiarlo!
Ho 40 anni, laurea in psicologia e vari master, lavoro da circa 10 anni per le cooperative sociali, un mondo assurdo fatto di ricatti se provi ad avere un pensiero divergente, un basso salario che non permette di fare progetti per il futuro e nessuna possibilità di crescita. Sto cercando di crearmi un lavoro in proprio e spero di riuscirci e poter dire addio a tutta questa frustrazione che porto dentro.
Ciao sono nella stessa tua situazione, nel frattempo sei riuscita?
@@giacomoorlandini903 sono riuscita a cambiare lavoro e ciò ha portato nella mia vita molti benefici. Mi dispiace per la tua situazione spero che riuscirai ad avere nuove opportunità lavorative.
@@veronica82ism grazie mille, spero almeno come te di cambiare lavoro trovando un ambiente non tossico. in bocca al lupo
Dot Ogaro ammiro il suo GRANDE percorso e nonostante ciò la sua capacità di comunicare in modo semplice . Come sempre GRAZIE
Dottore anche se condivido il tuo video posso dire per mia esperienza personale che prima di pensare a cambiare lavoro bisognerebbe cambiare prima l'Italia.
Buona giornata a te,penso che noi dovremmo PRIMA CAMBIARE GLI ITALIANI 💪 se la prima preoccupazione è: grande fratello, barbara d'urso,il calcio,amici,😬😬 l'isola dei famosi,la patatina di turno che infiamma l'erba, abbiamo ciò che chiediamo 😬😬io posso fare yoga,non possiedo tv da 27 anni e faccio cose più utili per me,dopo aver lavorato per 40 anni,ma non è così per amici che conducono vita sregolata, grazie 🙏👍💪🌬️🌪️🙏 buon cammino 👣👣👣🌞🌲🌳
Per imparare ad affrontare un grosso cambiamento come questo con uno stato d’animo di minor paura e minor panico, ti consiglio di seguire il video corso “Avvia il cambiamento” che trovi nella descrizione di questo video!
Io ho quasi 30 anni e non so cosa mi piace fare. Ho fatto vari lavori ma non mi piacciono o non ci sono portato. Non è facile trovare un lavoro piacevole. Io vorrei fare un lavoro che non percepisco come una tortura, bensì come una passione
Secondo me è facile aprire un sito, fare i paraculi, e rispondere solo ai robot... Esistono anche le persone normali! (gentile dott. Ongaro, ora mi può insultare quanto vuole
Parlare con teorie è facile, ma quando ti trovi sul campo nella vita pratica è un altra cosa. Dico così perché ho 45 anni perso il lavoro e sono 4 che non riesco a trovarlo. Perché quello che influenza di più è l'età puoi avere tutte l esperienze che vuoi non ti prendono. Sei condannato alla partita IVA è fare lo schiavo per lo stato se ti va bene.
Se vedi la cosa come una condanna di certo lo sarà. Ma credo non sia l'unico modo possibile
@@DrFilippoOngaro prima di tutto buongiorno e grazie per aver commentato il mio commento, non la vedo come una condanna ma semplicemente come una forte delusione, sono un tipo intrprendente e non mi tiro indietro. Ma qui sbatto contro un muro, comunque spero sempre perché senza lavoro è difficile. Sono padre di famiglia
@@Andrea-my8lv questo commento è decisamente differente come tono dal primo ;) Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Tieni duro...mio fratello lo ha cambiato a 54 dopo 8 mesi che era a casa per chiusura della.ditta.
La risposta più ovvia è che il cambiamento lo posso volere molte persone ma siamo in Italia, purtroppo trovare un altro lavoro non è facile. Fai mille colloqui e non ti chiamano. Ce troppa disoccupazione. Quindi si resta dove si ha una stabilità, pur piccola che sia.
Jessica Clerici giusto quello che dici,l Italia e' un paese autoreferenziale in cui la raccomandazione regna sovrana! Pero' non devi pensare di essere sempre alle dipandenze di qualcuno....esiste anche il lavoro autonomo ...magari insieme ad altri per coprire I costi
@@luigi909 il lavoro autonomo talvolta ti dà meno libertà di quelli dipendente. Sei in balia di burocrati comunali, provinciali, regionali e statali frustrati che scaricano, invece di essere contenti di avere posto fisso e relativa certezza di pensione, la loro frustrazione su di te. Per aprire una qualsiasi attività occorrono decine permessi. E' giusto che te li chiedano, ma spesso lo fanno in modo arrogante.
@@Alex-gn9px verissimo anche questo....ma penso sia il male minore....certo per anni devi essere disposto a guafagnare 0 euro,o poco piu...e avere banche che si fidano...con dichiarazioni redditi 0
Non ci posso credere. Questo video capita al momento giusto. Sabato ho tolto tutte le mie cose e mi sono licenziata senza pensarci troppo. Avevo capito che non mi piaceva più e non mi sentivo gratificata. Ora mi rilasso un po' dopo anni ed anni di durissimo lavoro con turni di oltre 13 ore. Viaggero' e ritroverò la mia dimensione, anche se so già quale sarà il mio prossimo lavoro.
Viviana👍👍....migliorerai di sicuro....13 ore e' schiavismo,non lavoro!
Grazie dottore ! Il mattino é un piacere vedere e apprendere dai suoi video!
Il problema è trovare il primo lavoro da cui licenziarsi e trovarne un secondo
io ho 34 anni, lavoro da 5 e già non ne posso più, odio qualsiasi cosa del lavoro che faccio.
Complimenti per la profonda analisi che porta sul canale.
Ho iniziato un nuovo percorso grazie a lei doc spero di riuscire a trovare la strada giusta per il mio futuro ci proverò💪😊
Ho cambiato la mia ennesima area nel momento peggiore forse della mia vita, ovvero scoprii che mio padre ebbe un tumore e nel giro di 8 mesi morì a soli 58 anni, nel frattempo mi lasciai con la mia ragazza dove c'erano in ballo dei progetti futuri e finchè mi allenavo per prepararmi ad una gara mi scoppiarono 2 ernie lombari che mi hanno definitivamente tolto i sogni per crescere professionalmente e crearmi un eventuale futuro in una certa disciplina. Per non parlare di tutte le avventure passate e presenti, ma sicuramente questo periodo mi ha fatto riflettere e crescere dentro più di tutti gli altri. Per quanto mi riguarda se non trovo la scintilla che accende la mia voglia di evolvere non merito la fortuna di vivere questa vita. Stay Strong 💪
Per tanti il problema è riuscire a trovarlo, e quando lo trovi devi abbozzare su tante cose per mantenertelo.
Condivido
@@speedy6559 grazie ma è una cosa ovvia sicuramente non per tutti, ma per la maggior parte si.
Io a 27 anni mi sento intrappolato nel lavoro che non mi piace.. lavoro in ristorazione da 7 anni ma non sopporto piu lavorare con il
Pubblico mi trovo in difficolta a cambiare lavoro perche non so cosa altro potrei fsre non ho idee ne particolari passioni.. solo so che se continuo così mi esaurisco!!
Non sai cosa fare ma a quanto pare qualsiasi cosa andrebbe bene..la prima cosa però è cercare di uscire da questa situazione!
Che bel video. Grazie
Dottore, perdoni la domanda personale, la sua passione e disposizione nell'aiutare le persone in tal senso c'è sempre stata o ha avuto momenti della sua vita in cui è stato difficile identificarla appieno e capire la direzione ideale da seguire? Chiedo perchè secondo me spesso, oltre ad esserci una difficoltà nel cambiare lavoro, c'è proprio un ostacolo che è l'assenza di consapevolezza di cosa si vuole ottenere da e per sè stessi. Penso che molte persone ritrovarsi in questa categoria.
@@ajejebrazo278 eccolo qui il commento inutilmente denigratorio.
@ElPaloLoco credo che nel momento in cui non si sa bene che strada prendere, la condivisione e il lavoro per gli altri sia fondamentale. La mia passione è cresciuta con me e piano piano l'ho identificata: le scelte che man mano ho fatto ne sono una riprova :)
@@ajejebrazo278 invece rispondo anche ai simpaticoni come te ;)
Ho avuto un colpo di fortuna grazie a un amico e l'ho colto istantaneamente, seppur titubante e poco fiducioso delle mie capacità. A gennaio inizio full time 🔥
Bel video, condivido pienamente ❤️
Del lavoro di casalinga
24,ore....mal pagato
Molto faticoso
E spesso sottovalutato da tutti.
Quello nessuno ne parla come fosse scontato.
Comunque nel lavoro oltre all impegno,ci vuole un bel po' di fortuna e conoscenze varie per arrivare dove si vuole.,o anche semplicemente per averne Uno normale....(di lavoro)
Il lavoro, a volte, è una dannatissima prigione.
Io personalmente mi sono buttata sempre su ogni settore però di quelli veramente umili e snervante che non ho trovato mai benefici nonostante cercassi sempre meglio ma il meglio non ce per lo meno per la mai esperienza
Commento poche volte e spero sia di gradimento quello che scrivo: uno dei video più "potenti" e significativi che lei ha prodotto (la sensazione personale). La forza del suo esempio, il coraggio infuso..mi sento di azzardare un complimento pertinente: lei rappresenta l'eccellenza!! La considero un maestro di vita. 🙏 grazie.
Uau, grazie mille, ma non sono un maestro :)
Bravissimo 👍😃
Dott Ongaro "fonte di risorse inesauribile! !!!! La manna mandata dal cielo !!!! Il suo lavoro e' da ammirare ;i impegno che mette nel sociale valorizza sempre di più la sua prestazione professionale e umana ; non sto seguendo suoi corsi ma ascoltarla ogni mattina mi mette una carica non indifferente x affrontare la giornata Grazie !!!! ❤👍
Bisognerebbe prima trovarlo...
Bravissimo !!! 👏
Il problema è la salute di conseguenza mi dedico alla famiglia allo sport e al volontariato
@UCuB4M96QZVkBTZTzeHpG5uw Dall'età dello sviluppo soffro di crisi epilettiche questo problema mi ha sempre ostacolata per fortuna lo ho accetto e cerco di darmi da fare, merito il tipo di allenamento consigliato dal dottor Filippo Ongaro il tipo di crisi sono cambiate
Io sto cercando di cambiare vista. Ho trovato una strada alternativa che in tempi ragionevoli mi porterà a lasciare il lavoro tradizionale per buttarmi a tempo pieno nella costruzione dell'attività che oggi svolgo nel tempo libero. Credo che le soluzioni ci sono, basta analizzare le opportunità ed arrivati ad un certo punto via le paure e partire. Se continuo a fare ciò che ho sempre fatto .........
Poichè cerco collaboratori e il principio dell'attività è proprio quello di unirsi in una squadra, darò tutte le informazioni e chi avesse interesse ad averle. Alla fine penso che sia meglio avere un'informazione in più piuttosto che non averla.
Bravo dottore, sono in un periodo di cambio lavoro dopo 5 anni di permanenza. Dopo 5 colloqui presso l'azienda che.mi assumerà posso dire: e andiaaamooo😉
Ottimo!
Grazie dei consigli molto utili
Ma quale cambiare lavoro...di questi tempi è già tanto averne uno di lavoro.. In regola e retribuito...
🙂
praticamente io a40..senza un titolo di studio non mi resta che pregare
punta sulle tue capacità e i tuoi talenti.. e poi c'è sempre tempo per studiare💪
Io dopo anni di superiori di ragioneria e una triennale in economia, sto lavorando da un mese in uno studio commercialista, credevo che era il percorso più adatto a me e che potesse piacermi, ma in realtà al momento come lavoro lo reputo abbastanza noioso e pesante e non so davvero cosa fare ora perché ormai l'unica cosa che ho studiato negli anni è questa, quindi non saprei cosa altro fare. A me è sempre piaciuta l'economia come materia, ma a livello lavorativo non mi convince: stipendi molto bassi nei studi professionali, orari lavorativi che ti bloccano l'intera giornata, mansioni finora ripetive e comunque noiose. Cosa bisogna fare in questi casi? Su subito vedo molte offerte di agente immobiliare per ragazzi allla prima esperienza con stipendi quasi sui 1000 euro, vale la pena provarci (forse è un lavoro anche più dinamico e che potrebbe interessarmi) o è inutile cambiare percorso in termini di carriera?
Guardare questo video prima di entrare a lavoro
E' arrivato il momento di cambiare lavoro da anni...Beh, come dovrei fare in pratica visto che non ci sono molte alternative? Qui per cambiare lavoro bisogna mollare tutto anche la propria vita e cambiare nazione.
Esatto, se vuoi veramente cambiare lavoro lo fai, fai anche questo. Se non lo fai è perché in fondo questa necessità non è così grande
Diretto semplice e che infonde coraggio. Grazie
Mi ritrovo bloccata in un lavoro a nero.. per 2 euro l ora per un totale di 7/ 8 ore al giorno. Mi occupa tutte le mattine fatta eccezione della domenica senza possibilità di ferie o altro. Per problemi di salute ho chiesto qualche volta di poter fare analisi o controlli ma venivo sempre criticata . Mi sento demotivata stressata ho problemi all esterno del lavoro e all interno. Spesso ho fenomeni di stato d ansia non mi sento più a mio agio e non vedo crescita. La sera ho un altro lavoro con contratto regolare e tutto.. non riesco a lasciare perche mi dispiace mi sento quasi in colpa .so che dovrei farlo..ma ho paura di non farcela economicamente e soprattutto della reazione del datore di lavoro
Il problema è avercelo un lavoro!!!!!!!!!!
Semplicemente quando senti che il lavoro non può portarti più una crescita professionale e soprattutto ti sei rotto le palle
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio un aiuto. Lavoro in una ditta da 10 anni con contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio è decente ma ho ricevuto un offerta di lavoro mantenendo il mio attuale stipendio. Sono confuso non so che fare, soprattutto dopo la giornata di oggi in cui i vertici aziendali hanno voluto incontrarmi per chiedere di restare e dicendomi che a breve avrebbero avanzato una proposta per convincermi. Sono veramente in confusione
Il mio lavoro non era il mio obby ma ben pagato e con possibilità di avvanzamento con corsi a disposizione che ho seguito. Limitando il lavoro al 80 per cento poi al 70 per cento e mettendo le giornate libere per il mio obby lo sport marcia camminate ginnastica e un.po di danza.Cosi facendk ho anche abbassato lo stress.
Spesso manca il coraggio
Grazie molto chiaro e semplice.
Caro Dottor Ongaro mi piacerebbe sapere, secondo lei, fino a che età si può cambiare rotta completamente e migliorare cambiando le carte in tavola fin dove è possibile, io ho 28 anni e il mio lavoro (abbastanza umile) non mi soddisfa più e forse non mi ha mai soddisfatto, vorrei cambiarlo ma mi sento vecchio e purtroppo nella vita ho capito tante cose ma le ho capite sempre in ritardo...è forse il caso di accettare le cose così come sono o sognare si può ancora?
Tu che dici? Se me lo chiedi lo sai già 😉 Non è mai troppo tardi, lavora per raggiungere i tuoi obiettivi!
Dai retta a me rimani dove sei. Non passare dalla padella alla brace. Se svolgi un lavoro umile vuol dire che non hai skill. Tieniti quello che hai , avresti dovuto pensarci prima non a 30 e rotti anni. Accontentati al massimo compra dei gratta e vinci
Senza tutta sta pappardella, il momento di cambiare lavoro è quando "torni a casa e ti fai il bidè."
Grande Filippo... 👏🏻👏🏻👏🏻
Cambiare a che retribuzione?
Se me ne trovi un po di lavori...giuro che me ne scelgo uno che mi piace
Se io fossi ricco lascerei subito il lavoro. Ma purtroppo non si può. Come ci si puo licenziare per pensare a se stessi se è proprio il lavoro che ti permette ti tirare avanti con le spese ?
Il problema caro dottore é riuscire a trovarlo il lavoro nom cambiarlo...!
Buonasera Dott. Ongaro ho 45 anni e da tre anni sono responsabile commerciale di una azienda del settore assicurativo. Dopo un primo periodo nel quale mi è stata data la possibilità di lavorare in autonomia e con discreti risultati da un anno a questa parte l’amministratore delegato ha iniziato ad influenzare le strategie aziendali senza però portare i risultati desiderati e portando la crescita dell’azienda ad un empasse. Ogni giorno mi viene detto che è una situazione temporanea ma non essendo un ragazzino alle prime armi e volendo continuare il mio processo di crescita personale ed economica inizio a pensare che sia arrivato per me il momento di allontanarmi da una situazione per me frustrante. Non sono un irresponsabile (avendo famiglia) e so che l’età non gioca a mio favore ma ritengo che nel lungo periodo questa situazione non farà che peggiorare. Può darmi un consiglio? La ringrazio in anticipo per l’attenzione che potrà dedicarmi.
A parte che sei giovanissimi e hai esperienza..tutto dipende solo da te, se l'impulso è quello di crescere e cambiare, fai i passi necessari per farlo. Devi sentire la forza di poter contare su te stesso e di agire sulle cose che puoi controllare tu, solo facendo i primi passi si apriranno altre strade e altre opportunità
@@DrFilippoOngaro La ringrazio per il consiglio, ha fotografato una situazione reale. Non posso al momento controllare le situazioni che dovrebbero essere di mio dominio e tendo a sentire una responsabilità generalizzata per l'andamento dello sviluppo aziendale. Questo mi provoca frustrazione e mi fa sentire in "trappola".
Rispetto il tuo desiderio di aiutare il prossimo, per il resto argomentazioni condivisibili.
Ma chi si permette di decidere che io devo cambiare il mio lavoro? Cosa faccio lo spacciatore di droga? E quali sono i problemi nella compravendita di metalli, cos'è che non và? Cosa c'entra crescita e lavoro?
Mi piacerebbe raccontarti un po'della mia odissea e conoscere il tuo pensiero. Chissà forse sono vicino a farlo. Ad ogni buon conto belli i tuoi articoli. Rasserenanti
Questo video arriva proprio in un momento cruciale della mia vita......Questo Venerdi sarà l'ultimo giorno di lavoro dopo 15 anni lavorati in una officina meccanica.Ho mollato il mio posto fisso per inseguire i miei sogni..... .
Peccato che con i sogni non si pagano le bollette.
Vedremo.....
@@TheGP87 chi vivrà vedrà! 😁😁😁😁😁😁😁😁
In bocca al lupo di cuore @TheGP87!
@@pietroursino532 ma che ne sai tu? saprà quel che fa, no?
Grazie Filippo
è un video interessante dott ongaro...ma lei parla ai liberi professionisti?? e chi ha il cosiddetto posto fisso come fa a cambiare ??🤔🙄
Anche chi ha il posto fisso (ammesso esista ancora) può cambiare, non solo i liberi professionisti..
@@DrFilippoOngaro è 1 po difficile😏...si deve cambiare x molto di piu...sennò non conviene..il posto fisso esiste dott. 😊 almeno a Roma 😊👍
Mio marito ha lasciato il posto fisso per aprire un catering con soci.. Dopo 8 anni lascia i soci x incompatibilità. Quindi si ritrova a 51 anni senza lavoro.. Io lo incoraggio dicendo "c hai provato. Fa niente. era il tuo sogno" ora deve rimettersi in gioco ma la vediamo dura
@@pennyblek9846 era meglio per tuo marito tenersi il posto fisso.
@@pietroursino532 era meglio tenersi il posto fisso e rinunciare a un desiderio?
Okay dottore
Non si cambia lavoro
Ma si studia un pochino professionalmente
Un madrelingua di cinque lingue che da un ambiente sul sito della piattaforma
funzionale
Anziché i social
Scusami se ogni tanto arriva notifica e non sono presente al cento
Ma Ho studio e lavoro in sintonia online
Scusatemi, ma principalmente bisogna volerlo cambiare il lavoro non avere la possibilità che qualcuno te lo dia.
Non bisogna sempre pensare in termini di fare lo schiavetto per qualcuno.
A volte basta anche capire che si può diventare padroni di se stessi e della propria vita.
E di conseguenza del proprio tempo.
Che la cosa più importante che esista.
Perché un lavoro puoi perderlo e poi ne puoi trovare un altro o crearne un altro.
Il denaro oggi c'è domani no.
Gli affetti allo stesso modo oggi non ci sono, domani ci sono, dopodomani non ci sono.
Ma il tempo è l'unica cosa che passa e non c'è sistema per poterlo né comprare, ne ricreare nel farlo tornare indietro.
Quindi essere padroni di come sfruttare il proprio tempo è una cosa impagabile, non dico in tutto perché gli affetti devono venire sempre prima di se stessi.
Ma perlomeno per il tempo che bisogna dedicare al lavoro.
Meglio sforzarsi per se stessi che mettere la propria vita a disposizione e a beneficio del titolare
Quando hai sbagliato lavoro e non sai quale sia quello giusto cosa si dovrebbe fare?
Io vorrei,per nn dire voglio,fare il barbiere e nn più il parrucchiere...ma devo mantenere a mia moglie il posto di lavoro che abbiamo insieme e staccarmi dal mio posto di lavoro per aprirmi il mio barbiere....ho 37 anni e 2 figli....vivo e lavoro con mia Moglie da 20 anni...voglio proteggerla e salvaguardarla...ma ho bisogno e sogno questa strada nuova.... difficilmente ho paura per me...ma temo che il mio titolare nn apprezzerà la mia scelta e nn vorrei che lei ne rimetta....devo comunicare al capo la mia scelta....consigli nella comunicazione?
Digli quello che hai detto a me qui. La sincerità premia
Io invece ho capito che devo cambiare stato
Ci fosse il tempo x un hobby... Bisogna andare via da questo paese
facile , soldi tanti lavoro poco
Nella vita x vincere nn bisogna avere il piano B
Io non lavoro. 😢
Meno male che eri un falso medico,senza titoli🤣....bellissimo percorso,doc...averne carriere cosi!🤗🤗
@Jo ciao giova... Eh si,partire dalle cause....nessuno lo fa.... perche'...... e' piu difficile 🤗
Faccio tantissimi complimenti al nostro Dr.Ongaro. in questo video in un modo molto raffinato ha fatto vedere la Sua indiscutibile intelligenza!👍
E siccome era un tema già discusso non so quale parte pesava di più per cambiare ,cambiamento di lavoro o cambiare il pensiero di quelli che lo chiamano falso medico e.......direi che comunque mi piaciuto davvero TANTO!!
@@piccolegrandiemozioni19 ciao giuli....vai a suonareeee che sei in ritardoooo🤑🤗
@@luigi909
Buondì , sempre mi ricordi che ho da fare ,ma per adesso STOP al sounare !
Sono proprio FELICE!
🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎺🎻🥁🎹🎸🎷🎵🎼📯🔔
@@piccolegrandiemozioni19 cioe'?🤔🤔
Ma in quale pianeta vive il dottore Ongaro? Il problema per molti italiani è trovare un lavoro stabile e sicuro altro che cambiarlo. Mi sa che è uno dei tanti venditori di aria fritta che infestano TH-cam.
Sul tuo stesso pianeta, tranquillo. Io mi sono messo in gioco diverse volte, non mi sono mai fermato alle "sicurezze" se sentivo che non era il mio posto.
@@DrFilippoOngaro rispetto il suo punto di vista ma nella regione in cui vivo io,la Calabria,chi ha la fortuna di avere un lavoro stabile se lo tiene stretto e non si mette a fare voli di fantasia.
😳
Si, ok sig.dott. Ongaro...ma io non sono laureata in medicina, ed il lavoro mi serve per campare! Il mio titolare è un sadico farmacista frustrato e pieno di soldi, che come sport preferito tratta le dipendenti col maschilismo più sciagurato! Ho la quinta superiore alla scuola d'arte: COSA DIAVOLO PENSA CHE POTREI FARE??? è già molto se riesco a restare dove sono!
Gentile dott. Ongaro, se crede che tutti siano dei plurilaureati, super caricati, iper brillanti, a mio parere, umilmente, ha sbagliato assai
Tutti i titolari di canali iutubbiani dovrebbero cercarsi un lavoro punto! 😂
Scusi la domanda,io per motivi importanti un giorno non sono andata a lavoro e da quel giorno mi sta facendo andare a tratti,come faccio a riconquistare il lavoro?come glielo posso dire che non mi sentivo bene in quel giorno?
Dimostra sempre di fare il massimo e impegnati con passione 😀