Substance 3D Painter 17/20: utilizzare un Layer su più Materials con Instantiate across Texture Sets

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 มิ.ย. 2024
  • Salve a tutti!
    In questo breve tutorial vedremo come utilizzare un Layer (sia esso un Fill Layer o un Material di Substance) in più Textures Sets in un progetto di Substance Painter.
    Per vedere cos'è la funzione “Instantiate across Textures Sets”, a cosa può servire e come la si utilizza, partiamo da un esempio concreto, che sto mostrando adesso a video: uno scenario nel quale sono presenti più Textures Sets (associati a vari oggetti) ai quali vogliamo fornire un Layer, uguale per tutti; in questo caso, si tratta di un Layer di disturbo, ottenuto moltiplicando una Texture Clouds ai livelli sottostanti, come spiegato nel videotutorial “Substance Painter tutorial - Aggiungere casualità ad un Materiale con troppe ripetizioni”.
    In questo caso, anziché copiare e incollare il Layer in tutti i Textures Sets, possiamo procedere in questo modo: definiamo il Layer (o il Materiale, a seconda dei casi) per un solo Textures Set, quindi facciamo click destro su tale Layer e scegliamo “Instantiate across Textures Sets”, ovvero: istanzia su altri Textures Sets... attenzione al termine: “istanzia”, non “copia”!

ความคิดเห็น •