Io ho dedicato una grossa parte della mia vita a studiare KH e a fantasticare sulle possibili teorie, motivo per cui mi ha fatto immensamente piacere vedere questo video. Fortunatamente, questo tipo di opere ti insegnano bene cosa vuol dire scrivere qualcosa di buono, funzionando come contro stampo per storie ben fatte. Però, nonostante io abbia una mia cosmogonia creata sui pezzi delle mie aspettative e riflessioni di KH, non penso bisogna semplicemente essere romantici per tentare di costruire sulla sabbia che è questa saga. Semplicemente, come tutti, anche tu stai cercando ancora di vedere qualcosa che non esiste. Nomura ha creato un lavoro immenso e nessuno potrà mai toglierglielo, ma è un enorme mole di paradossi impossibili da giustificare. Meraviglioso, se visto da lontano, deludente se esaminato a puntino. Come qualsiasi lezione amara, dopo tutto.
Quanto mi sono mancati i tuoi video di KH❤️vedo l ora che Nomura ci dia sto KH4,Per me KH Union è stata una rivelazione e speculazioni di teorie micidiali,mi aspetto un capolavoro di spiegazioni da te e soprattutto voglio assolutamente una tua reaction quando ci mostreranno qualche trailer di KH4,Sei il migliore ❤️
Forse anche io sarò un pochino "romantico" ma non vedo in Luxu quelle caratteristiche che rendevano Xemans... beh, Xemnas! I tanti anni in giro per i mondi ed il passaggio da corpo a corpo potrebbero averlo cambiato, ciò nonostante non credo che la sua possessione sia analoga a quella che vediamo in Sora, che "ospita" altri cuori. Penso che lui debba necessariamente prendere il volante del suo ospite per continuare la sua missione, e che pertanto non possa essere un silenzioso passeggero come Ventus in Sora. Ottimo lavoro come sempre, non mi stupirei se il vecchio detto anglosassone "it's not rocket science!" usato per canzonare chi non capisce qualcosa diventi presto "c'mon, it's not KH's lore!"
È stato come sempre piacevole ascoltarti. La teoria che colui che transporta la scatola sia Brain e non Luxo è molto carina e potrebbe essere anche avvalorata. Dal fatto che gli occhi del ragazzo sono quelli di Brain, non sono gialli. Se effettivamente Luxo avesse preso il corpo del ragazzo quanto meno il colore degli occhi sarebbe dovuto cambiare, a seguito del fatto che ora sappiamo che ognuno dei foretellers ha una Oscurità dentro di sè, Se non vado errato le 7 più forti sono chiuse in loro. È anche vero che potrebbe trattarsi di un errore o dimenticanza. Ma dubito anche perchè Luxo nell'epilogo del 3 mantiene occhi gialli. Che sappiamo essere un marchio dell'oscurità. E una mezza idea di quando Luxo sia entrato in Brain secondo me c'è la da BBS. Inizialmente Braig ha sempre avuto occhi marrone scuro. Tuttavia quando lo incontriamo l'ultima volta, non a caso al Keyblade graveyard intento a far guadagnare tempo a Xheanort, l'inquadratura si fissa sull'occhio di Braig mostrandolo giallo. È vero che potrebbe essere semplicemente l'abuso dell'uso dell'oscurità, così come Aqua non ha subito la nortizzazione che tanto ci aveva terrorizzato ai tempi dei trailer di kh 3. Però non so mi è sempre sembrato un dettaglio talmente strano che mi viene facile collegarlo a qualcosa di più importante.
Bellissimo video Bro. , Comunque con alcune teorie sono d'accordo il tempo funziona diversamente per chi diventa un nessuno e per chi diventa diciamo posseduto, come notiamo ogni volta che un heartless e il nessuno vengono sconfitti la persona si ricompone come era prima e acquistando anche quindi la sua vera età senza invecchiare questo vale anche per chi è posseduto, come il master xehanort si impossessa del corpo di terra e attraverso le sue diciamo incarnazioni senza invecchiare.lo Stesso quindi vale come hai detto tu prima anche per questione di luxus, per concludere riguarda diciamo la scatola nera e brain la questione più complessa e non posso esprimermi apieno.
Finalmente un video su kh, ne sentivo troppo la mancanza ma soprattutto noto con piacere che la qualità aumenta sempre di piu e ciò mi fa un sacco piacere. Comunque Sebhone la teoria del data mondo di Auropoli nella scatola ha senso, però c è una cosa che non mi torna: se come hai detto tu lo contenesse davvero ed è tutto organizzato dal MoM perché dovrebbe farlo? Io sono dell idea che contenga il cuore di quest ultimo, che ha viaggiato di secoli in secoli osservando tramite l occhio nel keyblade tutti gli eventi per poi arrivare ai tempi nostri. Per quanto semplice e scontata credo sia la più plausibile, tuttavia potrebbe comunque fare acqua da tutte le parti visto che non sappiamo ne chi sia ne perché abbia deciso di farlo; per quanto riguarda la possessione dei corpi posso dire invece che ha perfettamente senso e che spero verrà confermata. Grazie per il tuo lavoro come sempre gigantesco, sappi che è sempre sempre sempre apprezzato❤️
Il Luxu di Ux e Xigbar sono due personaggi quasi diversi, o per lo meno lo sembrano in molti aspetti. Per quanto la fiducia nei confronti del MoM sembra non essere cambiata, Luxu nelle vesti di Xigbar sembra essere particolarmente incattivito rispetto a come lo abbiamo visto in Ux (per quanto, già nella famosa conversazione con Ava si presentasse particolarmente minaccioso). Non mi sorprenderebbe quindi se col tempo avesse smesso di curarsi particolarmente di chi possedeva. Magari all'inizio selezionava più accuratamente i corpi in cui trasferirsi (come forse ha fatto con Brain), ma secondo me allo Xigbar che conosciamo non è più fregato particolarmente molto. I corpi diventavano un semplice mezzo da sfruttare per un fine più grande, insomma.
Che bello rivedere i tuoi video su KH. La possessione di Luxu io la vedo come un accompagnare il corpo ospite, senza andare a modificare il la sua personalità. Cerco di spiegarmi, Luxu e Braig/Xigbar, sono (da quello che abbiamo visto in UnionX e Back Cover) molto, ma molto diversi. Luxu è buono, anche un po' naive, Braig/Xigbar è calcolatore. Ciò che Luxu passa di corpo in corpo è la sua missione prima di tutto (poco importa se uno degli ospiti è un freddo calcolatore, l'importante è portare a termine il ruolo assegnatogli).
Sulla questione Luxu non saprei proprio. Nella traduzione Italiana Xigbar dice "Ho abbandonato tante carcasse per arrivare qui.." con questa affermazione sembra che si sia lasciato alle spalle degli involucri morti, bisogna sapere cosa dice in giapponese, poichè si sa che gli americani addolciscono le cose. Anche io avevo notato sto strano ringiovanimento di Braig in Coded, ma Coded porta un sacco di incongruenze di Design (non narrative), potrei dire del Keyblade di Data-Sora che ha la dentatura a cuneo invece parallelepipeda, ma oltre al Braig anche Topolino ha un elemento estraneo, perchè usa il Cercastelle se aveva già il Keyblade Oscuro? Per il non invecchiamento di Terra lo posso spiegare così, Terra-Xehanort è diventato heartless dopo poco tempo che si è unito ad Ansem, se l'aspetto del Falso Ansem è una sorta di Connubio tra Riku e Xehanort, Xemnas è invecchiato, almeno per quanto riguarda la pettinatura e la voce diversa dal suo Heartless. Una volta distrutti entrambi ritorna il Terra Originario perchè Xemnas a differenza di Roxas, Xion o Axel non ha mai sviluppato un cuore, ha sempre detto che non sentiva nulla e in punto di morte in Kh3 dice "la prima ventata di emozioni dopo anni e sento solo solitudine". In più questa sorta di questione temporale tra nessuno e qualcuno è forse una delle ragioni per cui Xehanort è diventato un "portale", visto che ha smesso di esistere 10 anni prima del primo Kingdom Hearts e poi in Dream Drop Distance si è ricostituito, poichè ha trasceso il tempo e lo spazio. Poi Ventus non è diventato nessuno perchè non ha perso il suo cuore per colpa dell'oscurità, ma perchè lo ha distrutto per sconfiggere Vanitas e poi è andato in quello di Sora, la sua seconda occasione, per rigenerarsi. Stessa cosa per Kairi. lei ha perso il cuore, ma si è infilato in Sora (un hotel per cuori XD) ma il corpo non è diventato un nessuno. Visto che il suo nessuno vero e proprio, ovvero Naminè, nasce quando Sora si trafigge con il keybalde delle Principesse, creando contemporaneamente Roxas e Naminè. Ansem ha sempre detto che Naminè è un nessuno unico nel suo genere, appunto per come nasce e per il suo potere di influire sui ricordi di Sora e si chi lo conosce. Per quanto riguarda il contenuto della scatola non so proprio (forse è il Mc Guffin di Pulp Fiction XD), sull'idea del Datamondo di Auropoli non lo escludo, ma adesso tutti i denti di leone non sono diventati Divorasogni? Spero che l'aggiornamento di Dark Road, prima non tardi ancora ad arrivare e secondo possa fornire indizi su chi sia il Maestro dei Maestri e su ciò che ha visto Xehanort su di una Luce Fasulla e sui deboli che rubano forza ai più forti diffondendo l'oscurità.
Le seconda opzione riguardo i due Brain non mi dispiace poiché, come detto nel video, tapperebbe un buco non piccolino. La parte del discorso sulla scatola nella seconda metà di questo video si basa sul fatto che Luxu sappia cosa ci sia nella scatola stessa, ma come si può vedere nella scena di UX chiamata "Our Plan" che presenta il continuo della scena vista in Back Cover, il MoM non dice a Luxu cosa la scatola contenga, tanto che Luxu stesso si deprime. Il MoM vuole mantenere il segreto sul contenuto persino a lui. Per quanto riguarda Luxu, la questione Braig/Xigbar potrebbe ancora esser ricollegabile all'idea del cuore dell'ospite sparato nel futuro per poter usufruire del corpo come proprio. Xehanort ha dovuto assicurarsi che Terra fosse ricolmo di oscurità per poterlo controllare, quindi l'idea che Luxu abbia costantemente puntato su persone "oscure", renderebbe la sua vita un inferno ancora maggiore rispetto alle conseguenze della semplice immortalità. Il fatto è che già Xehanort è stato reso un "martire" a fine KH3 quindi non mi stupirebbe se Luxu fosse raffigurato come una persona ancora più bianca di quel che sia mai apparso, non divenendo un affamato Orochimaru, ma uno che per lo meno da alle vittime la possibilità di vivere una propria vita semplicemente un po' più in là nel tempo quando il cuore smetterà di viaggiare ed avrà modo di riprendersi il corpo. Insomma, non ritengo impossibile che alla fine di tutto Braig cuore, come se per lui fosse stato un lungo sonno, riprenda il suo corpo da Luxu quando quest'ultimo avrà terminato il suo compito.
Secondo me il procedimento di possessione di Luxu si basa sullo stesso metodo che Xehanort avesse fatto con Terra, se non fosse per la differenza che il primo potrebbe avere maggiore conoscenza di una compatibilità parziale basata sulla forza interiore del cuore dei vari recipienti attraverso la divergenza dei due, come nel caso di Sora e Ventus che perdendo lo stesso cuore divennero Roxas, e forse nel caso avesse fatto così Sora con Xion, ipoteticamente... È come un unione di frammenti di anime. Noi stessi, quando creiamo amici immaginari usufruiamo di parti del nostro cuore, o secondo me dell' anima, generando così dei nobodies che potremmo essere in grado di possedere in stato onirico, o cose simili. Guardando dentro se stessi, anche noi potremo avvertire esseri appartenenti al nostro circolo di anime, e tali anime che invocchiamo dentro di noi cone fece Sora si uniranno a noi come nostri soul-vessel rappresentanti del nostro vero io, come in Persona. Spero di non aver detto cose stupide...😅😅😅
Rettifico una cosa sui Nessuno poiché Brian mi passo un documeto jap con roba di Famitsu. I Nessuno non invecchiano veniva detto li, ma invecchiamento e crescita sono 2 cose diverse nello sviluppo dell'uomo, quindi sicuramente chi riforma il cuore cresce fino all'etá adulta fino a fermarsi, ma altri pg, come Xaldin, hanno delle caratteristiche diverse da nessuno che sono state annullate nel tornare qualcuno, e non si può dire nemmeno che sia una svista perchè Dilan è stato rimodellato in kh3. Anche Xemnas è abbastanza diverso da Ansem apprendista (e anche Ansem SoD è un pò diverso) quindi semplicemente è una scelta di design a mio parere.
Ps: per quanto le gocce di Axel sono scomparse perchè sono state "inserite", Saix da Nessuno ha le orecchie a punta, che potrebbero significate altro per carità visto che Xehanort giovane non ha le orecchie a punta e da vecchio si, ma anche nel 3 si vede il qualcuno di Saix senza orecchie a punta.
Dopo mesi è emozionante sentire tornare a parlare di kh. Interessanti le teorie, che ci tengono impegnati e ci fanno chiaccherare, io personalmente non mi faccio molte domande sul perché e percome luxu si sia impossessato di braig o xigbar, mi stupisce, mi emoziona… piuttosto mi chiedo, se dessero più spazio come vorremmo tutti con un episodio o uno stralcio di storia, a roxas axel, anzi Lea, e xion o al trio terra acqua e ventus, per quanto bella e coinvolgente costruirebbero la scena, toglierebbe quel sentimento di tristezza nostalgia sofferenza amore che ci pervade quando vediamo Lea che si emoziona inconsapevole di rivedere negli occhi e nelle parole di kairi xion?… certi momenti colpiscono il centro del cuore, approfondire rischierebbe di normalizzare e togliere quella poesia. Non so.
Facendo un ragionamento estremamente più banale: a me piace pensare che Luxu abbia preso possesso di Braig dopo gli eventi di BBS (ma prima della divisione in Nessuno/Heartless), per il semplice fatto che non penso si sarebbe fatto accecare un occhio per flavour. Vista la necessità di riavere il Keyblade, Luxu ha scelto di abitare il corpo di una persona vicina a Xheanort. Ma parlando del video: la teoria sulla ricostituzione di Braig e Lixu separatamente è interessante, ma allora non capisco perché alla fine di KH3 Luxu non si sia fatto uccidere sul serio. Se lo avesse fatto avrebbe avuto di nuovo il suo corpo, il Keyblade che voleva e anche la scatola, non gli serviva più essere Braig/Xigbar. Facendo una teoria azzardata, può invece darsi che Braig non sia invecchiato per lo stesso principio di possessione che ha avuto Terra con Xheanort (ovvero che il cuore all'interno del corpo non era il suo e quindi non è invecchiato). Luxu avrebbe quindi sempre mantenuto la possessione del corpo. Però c'è anche da dire che dopo anni di KH non mi ricordo mai chi è Ansem e chi Xemnas perché sono scema, quindi tutto quello che ho appena scritto è fuffa 😂
Sono d'accordo con te riguardo l'invecchiamento e la possessione di braig ( e come ho detto prima per chi si trasforma il tempo e diverso anche per chi è posseduto) e che luxus lo ha fatto affinché gli eventi che conosciamo si svolgessero come voleva il Maestro dei maestri rimanendo vicino a Xheanort e che non aveva più bisogno di quel corpo. Riguardo la scatola ci sono varie teorie all'interno, comunque ci viene fatto capire che lo scontro tra i sette peccati capitali e Sora. Braig la sua fase temporale non capisco bene, viene posseduto e lo vediamo in due frazioni tempo differenti che non quadrano, Brain tanto può essere Braig cambiando solo nome nei anni seguenti avendo avuto le varie trasformazioni come è successo a Terra.
@@antonioraimo7343 scusa, ma la cosa mi interessa assolutamente zero 😅 io continuerò a sognare e a farmi il mio fanon 😂 tanto Nomura non spiegherà mai le cose in maniera decente, quindi mi prendo questo diritto 😁
5:21 in effetti io stavo pensando proprio a questo possibile scenario, Luxu potrebbe aver salvato Brain a condizione che questi ereditasse proprio la missione dell'incappucciato, il Maestro Dei Maestri aveva affermato che Senza Nome fosse arrivato nel futuro visto che il libro delle profezie era stato scritto, quindi Luxu ha affidato la sua missione a Brain e questi a sua volta avrebbe fatto la stessa cosa più avanti e dopo aver fatto ciò è arrivato a Scala così come abbiamo poi visto, non sembra invecchiato ma non è detto che non lo sia per via della grafica del gioco
Quanto tempo Sebh, che hai parlato di Kingdom Hearts fino ad oggi ti racconto che il fatto di Braig e di Brain soprattutto avevano deciso di vivere in un mondo talmente futuristico in cui nel corso degli anni non era più invecchiato ora io credo che dopo che Xigbar divenne Luxu fa portare i maestri perduti di un tempo parlando un po' della scatola nera, che avrà a che fare con molta probabilità che contengano i dati custoditi un pezzo ad Auropoli quella fatta di dati e un pezzo a quella di Crepuscopoli, perchè se ci pensi ci sono vari tipi di mondo che viene narrato da quando il Maestro dei Maestri da il compito a Luxu di poter tenere d'occhio la scatola e che succederebbe che se qualcuno aprisse la scatola in mani sbagliate tipo Malefica che la voleva per quando avesse viaggiato nel tempo. Non vorrei che in futuro si scatenasse il caos vero e proprio al Cimitero del Keyblade perchè dopo tutto la dovremmo prendere in considerazione la vera e propria identità se lui e XIgbar o e Luxu ma avrà cambiato sempre corpo perchè nel corso dei suoi anni non mai invecchiato, ad eccezione di Ventus che ha un cuore sia di luce che di oscurità può essere che non era già vecchio poi se vogliamo prendere in considerazione Luxu che ha tanto saputo del piano si era accorto di una cosa mentre si guardava intorno pensando all'avvenire di quello che succederà e così glielo fece sapere ai suoi maestri perchè in effetti se ci fai caso sono al corrente di tutto ciò che loro vorrebbero, però ritornando al Maestro dei Maestri gli ha dovuto dire se loro saranno quelli che verranno assorbiti dall'oscurità diventando molto forti in a differenza di Sora non verranno mai sconfitti quindi il Maestro dei Maestri e talmente tanto convinto che lui voglia svolgere questo piano solamente per ottenere il libero Arbitrio, poi c'è da tenere in considerazione che loro saranno fra i sette e i tredici ad essere impossessati tra cui anche il personaggio, Ephemer se lo facessero tornare in vita e Skuld. Quindi io credo che Xigbar ha viaggiato nel tempo assieme a Brain per fargli vedere il vero mondo reale finendo a Scala Ad Caelum perchè se gli avesse detto "e un vero peccato che il tuo tempo finirà qua!" quindi e probabile che Brain sia veramente Xigbar stesso o che Brain era diventato inizialmente Xiagbar poi c'è da prendere in considerazione come ha fatto Braig a donare il Keyblade a Xehanort molto semplice lui era il prescelto da tempo e che poi voleva avere un corpo giovane per continuare a vivere ma il suo cuore si fondeva con Terra. Adesso che sappiamo già come mai Braig ha dovuto possedere altri corpi mutati e più che probabile abbia dovuto ascendere la sua identità dopodichè Giovane Xehanort lo ha trafitto ed è divenuto un nessuno, Concludendo la prossima saga sarà An Oath to return in cui ci sarà una trama introdotta tra Sora e Yozora in cui avevamo visto solo un pezzettino del finale segreto ma si dovrà approfondire un po' se quel posto lì era stato un mondo parallelo da tempo. Questo e quanto spero che il mio riassunto non ti abbia allungato di troppo.
Innanzitutto complimenti, dovrebbero prenderti come uno dei doppiatori del gioco! Detto questo, è ancora in piedi la teoria che Xibar/Braig/Luxu sia il Maestro dei Mastri ?
Ho due cose da dire 1, piccola spiegazione di come Terra sia tornato perché non mi è ancora chiaro?, e la seconda è la teoria di come il No Name cambi il comportamento del portatore, Il MoM sembra uno psicopatico, Luxu da timido e simili è diventato un matto che ama scherzare(potrebbe essere tranquillamente gli effetti degli anni che passano), ed infine Xehanort, da composto e calmo ad uno che brama potere(possibile effetto della oscurita su di lui)
Onestamente non c'è lo vedo Luxu a prendere con la forza il corpo di qualcuno, mi sembra una brava persona... Però sappiamo così poco su di lui, a questo punto potrebbe anche essere cambiato nel corso della sua storia diventando pian piano più freddo e distaccato e quindi "cattivo"... Non saprei, secondo me c'è stato un qualcosa tra Braig e Luxu, magari erano amici... Mhh non lo so ci sono troppe cose da prendere in considerazione secondo me, ma rimango dell'idea che Luxu non sia quel tipo di persona che ruba il corpo, ci deve per forza essere qualcosa sotto ne sono certo. Beh è tardino è sono anche stanco, dovrò sicuramente riguardare il video un paio di volte perché mi sono sicuramente perso qualcosa, ma vabbè, nel frattempo ti auguro una buona vigilia e perché no, mi prendo avanti è ti faccio anche gli auguri di buon Natale haha
Presupponendo che gli occhi gialli sono di chi ha già accolto l'oscurità oppure un frammento di xeanorth , quello che possiamo essere sicuri e che in kh BBS e sicuramente luxu fin dall'inizio, anche il suo comportamento mi porta a pensare che sia sempre luxu. Come per terra protetto dal cuore di eracus che gli fa da scudo per un probabile invecchiamento idem e stato fatto con luxu con un frammento di xeanorth e questo spiegherebbe il perché non invecchia. Il diventare un nessuno toglie questa protezione finché non si ricostruisce l'originale.
Aspetta, Sebh-sama. Se quindi Luxu ha separato il cuore di Brain portandolo nel futuro e possedendo il suo corpo per continuare la sua missione... Se quel corpo è effettivamente l'originale... La cosa potrebbe rivelarsi molto complessa ma comprensibile dato il distacco delle due entità. Io credevo che Luxu/Brain fosse più o meno il nessuno di quest'ultimo, Xirban. La scelta di Luxu mi pare molto logica, per salvare Brain in modo da infondere nelle future gilde di custodi del keyblade la speranza per combattere l'oscurità intrappolata nella auropoli virtuale all'interno di quella "scatola di Pandora". Xigbar, Braig, Brain... Tutto questo mi fa riflettere. Non è che Braig fosse in qualche modo legato a Brain? O forse è piuttosto importante notare il legame simbiotico di Luxu e Brain tramite il corpo che potrebbe ritenersi come nobodyzzazione riferita anche su Braig diventando Xigbar perdendo il suo cuore nell' oscurità a differenza di quei due? Mi sento un po perplesso. Ottimo lavoro di spiegazione della trama. Buone feste a lei, Sebh-Sama. Tanti grazie e saluti più graditi dal suo fan Topito! 😊😊😊🎄🎄🎄
Scusa Sebh ma il viaggio nel tempo non è possibile solo se c'è un'altra versione di se stessi nell'epoca da raggiungere? Perché Brain dovrebbe trovarsi a Scala ad Caelum, rendendo possibile il viaggio nel tempo da parte del suo cuore cacciato da Luxu?
Però c'è una cosa che non torna, anche se fosse che Luxu si è scisso in due parti, il cuore che viaggia nel tempo è privo di corpo se non ricordo male, quindi come fa Brain ad avere il suo corpo? Come vedo poco sensato il fatto che Luxu lasci la scatola (il Keyblade ha senso e lo sappiamo, dato che doveva essere tramandato), scatola che poi gli servirà, perché farsi il mazzo per cercarla? Tentazioni? Nah, la vedo così. Luxu la scatola in qualche modo la perde e forse è più logico che sia così, invece di "va be tanto poi la ritroverò più avanti, la lascio a Brain" Il Maestro dei Maestri ha la capacità di viaggiare del tempo senza nessuna condizione secondo me, spiegherebbe anche perché dice "ora scomparirò, andrò via" e lo vediamo attingersi ad andare non so dove e poi lo rivediamo anche con Young Xehanort e a Quadratum. No, è impossibile che dentro la scatola ci sia il suo corpo, è qualcosa di più strano. Il Maestro sa viaggiare nel tempo senza nessuna condizione particolare.
E se l occhio scrutatore fosse il cuore del maestro dei maestri, e nella scatola nera il corpo da poter usare per tornare completo, questo permetterebbe al maestro di tornare solo quando vede un dato evento, e se quadratum e il posto dove vanno i maestri dopo la morte e probabile che le 2 figure di kh4 che si vedono nel trailer sono brain (luxu) e il maestro tornato completo
Mi focalizzo sui due incappucciati: che possano essere Brain-Luxu e il Maestro dei Maestri "completo" è plausibile, però mi chiedo - hai pensato se non possa essere invece il giovane Xehanort, con il Maestro dei Maestri che gli mostra segreti durante il suo viaggio?
Ne dubito, poiché il Libro delle Profezie ha dei passaggi volutamente poco definiti, come quando si riferisce alle "sette luci" o alle "sette corone", proprio per far sì che più persone possano soddisfarne i requisiti. Se Sora facesse parte del piano, i casi dovrebbero essere due: o il suo nome sarebbe stato menzionato, oppure da qualche parte ci sarebbe stato un qualche scritto ambiguo relativo a, che ne so, "la luce più brillante" o "il connettore dei cuori". Ma nessuna delle due c'è, poiché Sora è semplicemente una delle "sette corone". Per tanto Sora è soltanto il "portatore speciale del keyblade" che è capitato nel momento fatidico, ma non è mai stato "il prescelto" o cose simili.
E se nella scatola c’è il suo cuore ? Nel senso se nella scatola c’è il suo cuore ( noi sappiamo che per viaggiare nel tempo il cuore deve lasciare il corpo) immaginate che il suo cuore è presente in ogni epoca feto che la scatola viaggia nel corso del tempo E grz a sta cosa lui può scegliere dove stare quando vuole È il super sulla scatola protegge essere il suo nome La sua superbia nel voler essere quasi come Dio onnipresente Non so se mi sono spiegato …
Io ho dedicato una grossa parte della mia vita a studiare KH e a fantasticare sulle possibili teorie, motivo per cui mi ha fatto immensamente piacere vedere questo video. Fortunatamente, questo tipo di opere ti insegnano bene cosa vuol dire scrivere qualcosa di buono, funzionando come contro stampo per storie ben fatte. Però, nonostante io abbia una mia cosmogonia creata sui pezzi delle mie aspettative e riflessioni di KH, non penso bisogna semplicemente essere romantici per tentare di costruire sulla sabbia che è questa saga. Semplicemente, come tutti, anche tu stai cercando ancora di vedere qualcosa che non esiste. Nomura ha creato un lavoro immenso e nessuno potrà mai toglierglielo, ma è un enorme mole di paradossi impossibili da giustificare. Meraviglioso, se visto da lontano, deludente se esaminato a puntino. Come qualsiasi lezione amara, dopo tutto.
Quanto aspettavo un tuo video su kh,spero che avremo notizie su una nuova saga molto presto su kh vi aguro buone feste di natale a tutti voi
Su kh avremo notizie su kh quando usciranno nuove notizie su kh se sono su kh
@@valedelucs su kh avremo notizie non si sa quando ma su kh ci sono molti buchi di trama e spero che si risolvano su kh
Oh, ma quando cazzo rilasciano 'sta patch su Dark Road? Li mortacci loro.
Comunque ottimo lavoro, come sempre!
Quanto mi sono mancati i tuoi video di KH❤️vedo l ora che Nomura ci dia sto KH4,Per me KH Union è stata una rivelazione e speculazioni di teorie micidiali,mi aspetto un capolavoro di spiegazioni da te e soprattutto voglio assolutamente una tua reaction quando ci mostreranno qualche trailer di KH4,Sei il migliore ❤️
Quanto mi sono mancati i tuoi video su KH Sebh
Sempre grande Sebh
Forse anche io sarò un pochino "romantico" ma non vedo in Luxu quelle caratteristiche che rendevano Xemans... beh, Xemnas! I tanti anni in giro per i mondi ed il passaggio da corpo a corpo potrebbero averlo cambiato, ciò nonostante non credo che la sua possessione sia analoga a quella che vediamo in Sora, che "ospita" altri cuori. Penso che lui debba necessariamente prendere il volante del suo ospite per continuare la sua missione, e che pertanto non possa essere un silenzioso passeggero come Ventus in Sora.
Ottimo lavoro come sempre, non mi stupirei se il vecchio detto anglosassone "it's not rocket science!" usato per canzonare chi non capisce qualcosa diventi presto "c'mon, it's not KH's lore!"
Sebh 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🤩🤩🤩🤩🤩🤩 mancaviiiii
Dai Sebh! Ora mi toccherá fare tardi a lavoro, accidenti.. 🥲
È stato come sempre piacevole ascoltarti. La teoria che colui che transporta la scatola sia Brain e non Luxo è molto carina e potrebbe essere anche avvalorata. Dal fatto che gli occhi del ragazzo sono quelli di Brain, non sono gialli. Se effettivamente Luxo avesse preso il corpo del ragazzo quanto meno il colore degli occhi sarebbe dovuto cambiare, a seguito del fatto che ora sappiamo che ognuno dei foretellers ha una Oscurità dentro di sè, Se non vado errato le 7 più forti sono chiuse in loro.
È anche vero che potrebbe trattarsi di un errore o dimenticanza. Ma dubito anche perchè Luxo nell'epilogo del 3 mantiene occhi gialli. Che sappiamo essere un marchio dell'oscurità.
E una mezza idea di quando Luxo sia entrato in Brain secondo me c'è la da BBS. Inizialmente Braig ha sempre avuto occhi marrone scuro.
Tuttavia quando lo incontriamo l'ultima volta, non a caso al Keyblade graveyard intento a far guadagnare tempo a Xheanort, l'inquadratura si fissa sull'occhio di Braig mostrandolo giallo.
È vero che potrebbe essere semplicemente l'abuso dell'uso dell'oscurità, così come Aqua non ha subito la nortizzazione che tanto ci aveva terrorizzato ai tempi dei trailer di kh 3. Però non so mi è sempre sembrato un dettaglio talmente strano che mi viene facile collegarlo a qualcosa di più importante.
Bellissimo video Bro. , Comunque con alcune teorie sono d'accordo il tempo funziona diversamente per chi diventa un nessuno e per chi diventa diciamo posseduto, come notiamo ogni volta che un heartless e il nessuno vengono sconfitti la persona si ricompone come era prima e acquistando anche quindi la sua vera età senza invecchiare questo vale anche per chi è posseduto, come il master xehanort si impossessa del corpo di terra e attraverso le sue diciamo incarnazioni senza invecchiare.lo Stesso quindi vale come hai detto tu prima anche per questione di luxus, per concludere riguarda diciamo la scatola nera e brain la questione più complessa e non posso esprimermi apieno.
Finalmente un video su kh, ne sentivo troppo la mancanza ma soprattutto noto con piacere che la qualità aumenta sempre di piu e ciò mi fa un sacco piacere. Comunque Sebhone la teoria del data mondo di Auropoli nella scatola ha senso, però c è una cosa che non mi torna: se come hai detto tu lo contenesse davvero ed è tutto organizzato dal MoM perché dovrebbe farlo? Io sono dell idea che contenga il cuore di quest ultimo, che ha viaggiato di secoli in secoli osservando tramite l occhio nel keyblade tutti gli eventi per poi arrivare ai tempi nostri. Per quanto semplice e scontata credo sia la più plausibile, tuttavia potrebbe comunque fare acqua da tutte le parti visto che non sappiamo ne chi sia ne perché abbia deciso di farlo; per quanto riguarda la possessione dei corpi posso dire invece che ha perfettamente senso e che spero verrà confermata. Grazie per il tuo lavoro come sempre gigantesco, sappi che è sempre sempre sempre apprezzato❤️
Primaaaa! Scherzo, mi mancavano i tuoi video su kh
Grazie per questo stupendo video, è molto bello chiaccherare sulle teorie che fa nascere questa saga 😊🥰👍🏻
Il Luxu di Ux e Xigbar sono due personaggi quasi diversi, o per lo meno lo sembrano in molti aspetti. Per quanto la fiducia nei confronti del MoM sembra non essere cambiata, Luxu nelle vesti di Xigbar sembra essere particolarmente incattivito rispetto a come lo abbiamo visto in Ux (per quanto, già nella famosa conversazione con Ava si presentasse particolarmente minaccioso). Non mi sorprenderebbe quindi se col tempo avesse smesso di curarsi particolarmente di chi possedeva. Magari all'inizio selezionava più accuratamente i corpi in cui trasferirsi (come forse ha fatto con Brain), ma secondo me allo Xigbar che conosciamo non è più fregato particolarmente molto. I corpi diventavano un semplice mezzo da sfruttare per un fine più grande, insomma.
Che bello rivedere i tuoi video su KH. La possessione di Luxu io la vedo come un accompagnare il corpo ospite, senza andare a modificare il la sua personalità. Cerco di spiegarmi, Luxu e Braig/Xigbar, sono (da quello che abbiamo visto in UnionX e Back Cover) molto, ma molto diversi. Luxu è buono, anche un po' naive, Braig/Xigbar è calcolatore. Ciò che Luxu passa di corpo in corpo è la sua missione prima di tutto (poco importa se uno degli ospiti è un freddo calcolatore, l'importante è portare a termine il ruolo assegnatogli).
Sulla questione Luxu non saprei proprio. Nella traduzione Italiana Xigbar dice "Ho abbandonato tante carcasse per arrivare qui.." con questa affermazione sembra che si sia lasciato alle spalle degli involucri morti, bisogna sapere cosa dice in giapponese, poichè si sa che gli americani addolciscono le cose. Anche io avevo notato sto strano ringiovanimento di Braig in Coded, ma Coded porta un sacco di incongruenze di Design (non narrative), potrei dire del Keyblade di Data-Sora che ha la dentatura a cuneo invece parallelepipeda, ma oltre al Braig anche Topolino ha un elemento estraneo, perchè usa il Cercastelle se aveva già il Keyblade Oscuro? Per il non invecchiamento di Terra lo posso spiegare così, Terra-Xehanort è diventato heartless dopo poco tempo che si è unito ad Ansem, se l'aspetto del Falso Ansem è una sorta di Connubio tra Riku e Xehanort, Xemnas è invecchiato, almeno per quanto riguarda la pettinatura e la voce diversa dal suo Heartless. Una volta distrutti entrambi ritorna il Terra Originario perchè Xemnas a differenza di Roxas, Xion o Axel non ha mai sviluppato un cuore, ha sempre detto che non sentiva nulla e in punto di morte in Kh3 dice "la prima ventata di emozioni dopo anni e sento solo solitudine". In più questa sorta di questione temporale tra nessuno e qualcuno è forse una delle ragioni per cui Xehanort è diventato un "portale", visto che ha smesso di esistere 10 anni prima del primo Kingdom Hearts e poi in Dream Drop Distance si è ricostituito, poichè ha trasceso il tempo e lo spazio. Poi Ventus non è diventato nessuno perchè non ha perso il suo cuore per colpa dell'oscurità, ma perchè lo ha distrutto per sconfiggere Vanitas e poi è andato in quello di Sora, la sua seconda occasione, per rigenerarsi. Stessa cosa per Kairi. lei ha perso il cuore, ma si è infilato in Sora (un hotel per cuori XD) ma il corpo non è diventato un nessuno. Visto che il suo nessuno vero e proprio, ovvero Naminè, nasce quando Sora si trafigge con il keybalde delle Principesse, creando contemporaneamente Roxas e Naminè. Ansem ha sempre detto che Naminè è un nessuno unico nel suo genere, appunto per come nasce e per il suo potere di influire sui ricordi di Sora e si chi lo conosce. Per quanto riguarda il contenuto della scatola non so proprio (forse è il Mc Guffin di Pulp Fiction XD), sull'idea del Datamondo di Auropoli non lo escludo, ma adesso tutti i denti di leone non sono diventati Divorasogni? Spero che l'aggiornamento di Dark Road, prima non tardi ancora ad arrivare e secondo possa fornire indizi su chi sia il Maestro dei Maestri e su ciò che ha visto Xehanort su di una Luce Fasulla e sui deboli che rubano forza ai più forti diffondendo l'oscurità.
Le seconda opzione riguardo i due Brain non mi dispiace poiché, come detto nel video, tapperebbe un buco non piccolino. La parte del discorso sulla scatola nella seconda metà di questo video si basa sul fatto che Luxu sappia cosa ci sia nella scatola stessa, ma come si può vedere nella scena di UX chiamata "Our Plan" che presenta il continuo della scena vista in Back Cover, il MoM non dice a Luxu cosa la scatola contenga, tanto che Luxu stesso si deprime. Il MoM vuole mantenere il segreto sul contenuto persino a lui.
Per quanto riguarda Luxu, la questione Braig/Xigbar potrebbe ancora esser ricollegabile all'idea del cuore dell'ospite sparato nel futuro per poter usufruire del corpo come proprio. Xehanort ha dovuto assicurarsi che Terra fosse ricolmo di oscurità per poterlo controllare, quindi l'idea che Luxu abbia costantemente puntato su persone "oscure", renderebbe la sua vita un inferno ancora maggiore rispetto alle conseguenze della semplice immortalità. Il fatto è che già Xehanort è stato reso un "martire" a fine KH3 quindi non mi stupirebbe se Luxu fosse raffigurato come una persona ancora più bianca di quel che sia mai apparso, non divenendo un affamato Orochimaru, ma uno che per lo meno da alle vittime la possibilità di vivere una propria vita semplicemente un po' più in là nel tempo quando il cuore smetterà di viaggiare ed avrà modo di riprendersi il corpo. Insomma, non ritengo impossibile che alla fine di tutto Braig cuore, come se per lui fosse stato un lungo sonno, riprenda il suo corpo da Luxu quando quest'ultimo avrà terminato il suo compito.
Secondo me il procedimento di possessione di Luxu si basa sullo stesso metodo che Xehanort avesse fatto con Terra, se non fosse per la differenza che il primo potrebbe avere maggiore conoscenza di una compatibilità parziale basata sulla forza interiore del cuore dei vari recipienti attraverso la divergenza dei due, come nel caso di Sora e Ventus che perdendo lo stesso cuore divennero Roxas, e forse nel caso avesse fatto così Sora con Xion, ipoteticamente... È come un unione di frammenti di anime. Noi stessi, quando creiamo amici immaginari usufruiamo di parti del nostro cuore, o secondo me dell' anima, generando così dei nobodies che potremmo essere in grado di possedere in stato onirico, o cose simili. Guardando dentro se stessi, anche noi potremo avvertire esseri appartenenti al nostro circolo di anime, e tali anime che invocchiamo dentro di noi cone fece Sora si uniranno a noi come nostri soul-vessel rappresentanti del nostro vero io, come in Persona. Spero di non aver detto cose stupide...😅😅😅
Rettifico una cosa sui Nessuno poiché Brian mi passo un documeto jap con roba di Famitsu. I Nessuno non invecchiano veniva detto li, ma invecchiamento e crescita sono 2 cose diverse nello sviluppo dell'uomo, quindi sicuramente chi riforma il cuore cresce fino all'etá adulta fino a fermarsi, ma altri pg, come Xaldin, hanno delle caratteristiche diverse da nessuno che sono state annullate nel tornare qualcuno, e non si può dire nemmeno che sia una svista perchè Dilan è stato rimodellato in kh3. Anche Xemnas è abbastanza diverso da Ansem apprendista (e anche Ansem SoD è un pò diverso) quindi semplicemente è una scelta di design a mio parere.
Ps: per quanto le gocce di Axel sono scomparse perchè sono state "inserite", Saix da Nessuno ha le orecchie a punta, che potrebbero significate altro per carità visto che Xehanort giovane non ha le orecchie a punta e da vecchio si, ma anche nel 3 si vede il qualcuno di Saix senza orecchie a punta.
Dopo mesi è emozionante sentire tornare a parlare di kh. Interessanti le teorie, che ci tengono impegnati e ci fanno chiaccherare, io personalmente non mi faccio molte domande sul perché e percome luxu si sia impossessato di braig o xigbar, mi stupisce, mi emoziona… piuttosto mi chiedo, se dessero più spazio come vorremmo tutti con un episodio o uno stralcio di storia, a roxas axel, anzi Lea, e xion o al trio terra acqua e ventus, per quanto bella e coinvolgente costruirebbero la scena, toglierebbe quel sentimento di tristezza nostalgia sofferenza amore che ci pervade quando vediamo Lea che si emoziona inconsapevole di rivedere negli occhi e nelle parole di kairi xion?… certi momenti colpiscono il centro del cuore, approfondire rischierebbe di normalizzare e togliere quella poesia. Non so.
Facendo un ragionamento estremamente più banale: a me piace pensare che Luxu abbia preso possesso di Braig dopo gli eventi di BBS (ma prima della divisione in Nessuno/Heartless), per il semplice fatto che non penso si sarebbe fatto accecare un occhio per flavour. Vista la necessità di riavere il Keyblade, Luxu ha scelto di abitare il corpo di una persona vicina a Xheanort.
Ma parlando del video: la teoria sulla ricostituzione di Braig e Lixu separatamente è interessante, ma allora non capisco perché alla fine di KH3 Luxu non si sia fatto uccidere sul serio. Se lo avesse fatto avrebbe avuto di nuovo il suo corpo, il Keyblade che voleva e anche la scatola, non gli serviva più essere Braig/Xigbar. Facendo una teoria azzardata, può invece darsi che Braig non sia invecchiato per lo stesso principio di possessione che ha avuto Terra con Xheanort (ovvero che il cuore all'interno del corpo non era il suo e quindi non è invecchiato). Luxu avrebbe quindi sempre mantenuto la possessione del corpo. Però c'è anche da dire che dopo anni di KH non mi ricordo mai chi è Ansem e chi Xemnas perché sono scema, quindi tutto quello che ho appena scritto è fuffa 😂
Sono d'accordo con te riguardo l'invecchiamento e la possessione di braig ( e come ho detto prima per chi si trasforma il tempo e diverso anche per chi è posseduto) e che luxus lo ha fatto affinché gli eventi che conosciamo si svolgessero come voleva il Maestro dei maestri rimanendo vicino a Xheanort e che non aveva più bisogno di quel corpo. Riguardo la scatola ci sono varie teorie all'interno, comunque ci viene fatto capire che lo scontro tra i sette peccati capitali e Sora. Braig la sua fase temporale non capisco bene, viene posseduto e lo vediamo in due frazioni tempo differenti che non quadrano, Brain tanto può essere Braig cambiando solo nome nei anni seguenti avendo avuto le varie trasformazioni come è successo a Terra.
Mi spiace rompere il tuo entusiasmo... Ma Nomura sull'ultimania ha confermato che é sempre stato luxu
@@antonioraimo7343 scusa, ma la cosa mi interessa assolutamente zero 😅 io continuerò a sognare e a farmi il mio fanon 😂 tanto Nomura non spiegherà mai le cose in maniera decente, quindi mi prendo questo diritto 😁
@@ylebruni6273 si si figurati allora non sono teorie ma solo fantasie il che non é un male
5:21 in effetti io stavo pensando proprio a questo possibile scenario, Luxu potrebbe aver salvato Brain a condizione che questi ereditasse proprio la missione dell'incappucciato, il Maestro Dei Maestri aveva affermato che Senza Nome fosse arrivato nel futuro visto che il libro delle profezie era stato scritto, quindi Luxu ha affidato la sua missione a Brain e questi a sua volta avrebbe fatto la stessa cosa più avanti e dopo aver fatto ciò è arrivato a Scala così come abbiamo poi visto, non sembra invecchiato ma non è detto che non lo sia per via della grafica del gioco
Quanto tempo Sebh, che hai parlato di Kingdom Hearts fino ad oggi ti racconto che il fatto di Braig e di Brain soprattutto avevano deciso di vivere in un mondo talmente futuristico in cui nel corso degli anni non era più invecchiato ora io credo che dopo che Xigbar divenne Luxu fa portare i maestri perduti di un tempo parlando un po' della scatola nera, che avrà a che fare con molta probabilità che contengano i dati custoditi un pezzo ad Auropoli quella fatta di dati e un pezzo a quella di Crepuscopoli, perchè se ci pensi ci sono vari tipi di mondo che viene narrato da quando il Maestro dei Maestri da il compito a Luxu di poter tenere d'occhio la scatola e che succederebbe che se qualcuno aprisse la scatola in mani sbagliate tipo Malefica che la voleva per quando avesse viaggiato nel tempo. Non vorrei che in futuro si scatenasse il caos vero e proprio al Cimitero del Keyblade perchè dopo tutto la dovremmo prendere in considerazione la vera e propria identità se lui e XIgbar o e Luxu ma avrà cambiato sempre corpo perchè nel corso dei suoi anni non mai invecchiato, ad eccezione di Ventus che ha un cuore sia di luce che di oscurità può essere che non era già vecchio poi se vogliamo prendere in considerazione Luxu che ha tanto saputo del piano si era accorto di una cosa mentre si guardava intorno pensando all'avvenire di quello che succederà e così glielo fece sapere ai suoi maestri perchè in effetti se ci fai caso sono al corrente di tutto ciò che loro vorrebbero, però ritornando al Maestro dei Maestri gli ha dovuto dire se loro saranno quelli che verranno assorbiti dall'oscurità diventando molto forti in a differenza di Sora non verranno mai sconfitti quindi il Maestro dei Maestri e talmente tanto convinto che lui voglia svolgere questo piano solamente per ottenere il libero Arbitrio, poi c'è da tenere in considerazione che loro saranno fra i sette e i tredici ad essere impossessati tra cui anche il personaggio, Ephemer se lo facessero tornare in vita e Skuld. Quindi io credo che Xigbar ha viaggiato nel tempo assieme a Brain per fargli vedere il vero mondo reale finendo a Scala Ad Caelum perchè se gli avesse detto "e un vero peccato che il tuo tempo finirà qua!" quindi e probabile che Brain sia veramente Xigbar stesso o che Brain era diventato inizialmente Xiagbar poi c'è da prendere in considerazione come ha fatto Braig a donare il Keyblade a Xehanort molto semplice lui era il prescelto da tempo e che poi voleva avere un corpo giovane per continuare a vivere ma il suo cuore si fondeva con Terra. Adesso che sappiamo già come mai Braig ha dovuto possedere altri corpi mutati e più che probabile abbia dovuto ascendere la sua identità dopodichè Giovane Xehanort lo ha trafitto ed è divenuto un nessuno, Concludendo la prossima saga sarà An Oath to return in cui ci sarà una trama introdotta tra Sora e Yozora in cui avevamo visto solo un pezzettino del finale segreto ma si dovrà approfondire un po' se quel posto lì era stato un mondo parallelo da tempo. Questo e quanto spero che il mio riassunto non ti abbia allungato di troppo.
Innanzitutto complimenti, dovrebbero prenderti come uno dei doppiatori del gioco! Detto questo, è ancora in piedi la teoria che Xibar/Braig/Luxu sia il Maestro dei Mastri ?
Ho due cose da dire 1, piccola spiegazione di come Terra sia tornato perché non mi è ancora chiaro?, e la seconda è la teoria di come il No Name cambi il comportamento del portatore, Il MoM sembra uno psicopatico, Luxu da timido e simili è diventato un matto che ama scherzare(potrebbe essere tranquillamente gli effetti degli anni che passano), ed infine Xehanort, da composto e calmo ad uno che brama potere(possibile effetto della oscurita su di lui)
Onestamente non c'è lo vedo Luxu a prendere con la forza il corpo di qualcuno, mi sembra una brava persona... Però sappiamo così poco su di lui, a questo punto potrebbe anche essere cambiato nel corso della sua storia diventando pian piano più freddo e distaccato e quindi "cattivo"... Non saprei, secondo me c'è stato un qualcosa tra Braig e Luxu, magari erano amici... Mhh non lo so ci sono troppe cose da prendere in considerazione secondo me, ma rimango dell'idea che Luxu non sia quel tipo di persona che ruba il corpo, ci deve per forza essere qualcosa sotto ne sono certo.
Beh è tardino è sono anche stanco, dovrò sicuramente riguardare il video un paio di volte perché mi sono sicuramente perso qualcosa, ma vabbè, nel frattempo ti auguro una buona vigilia e perché no, mi prendo avanti è ti faccio anche gli auguri di buon Natale haha
Presupponendo che gli occhi gialli sono di chi ha già accolto l'oscurità oppure un frammento di xeanorth , quello che possiamo essere sicuri e che in kh BBS e sicuramente luxu fin dall'inizio, anche il suo comportamento mi porta a pensare che sia sempre luxu. Come per terra protetto dal cuore di eracus che gli fa da scudo per un probabile invecchiamento idem e stato fatto con luxu con un frammento di xeanorth e questo spiegherebbe il perché non invecchia. Il diventare un nessuno toglie questa protezione finché non si ricostruisce l'originale.
Aspetta, Sebh-sama. Se quindi Luxu ha separato il cuore di Brain portandolo nel futuro e possedendo il suo corpo per continuare la sua missione... Se quel corpo è effettivamente l'originale... La cosa potrebbe rivelarsi molto complessa ma comprensibile dato il distacco delle due entità. Io credevo che Luxu/Brain fosse più o meno il nessuno di quest'ultimo, Xirban. La scelta di Luxu mi pare molto logica, per salvare Brain in modo da infondere nelle future gilde di custodi del keyblade la speranza per combattere l'oscurità intrappolata nella auropoli virtuale all'interno di quella "scatola di Pandora". Xigbar, Braig, Brain... Tutto questo mi fa riflettere. Non è che Braig fosse in qualche modo legato a Brain? O forse è piuttosto importante notare il legame simbiotico di Luxu e Brain tramite il corpo che potrebbe ritenersi come nobodyzzazione riferita anche su Braig diventando Xigbar perdendo il suo cuore nell' oscurità a differenza di quei due? Mi sento un po perplesso. Ottimo lavoro di spiegazione della trama. Buone feste a lei, Sebh-Sama. Tanti grazie e saluti più graditi dal suo fan Topito! 😊😊😊🎄🎄🎄
Scusa Sebh ma il viaggio nel tempo non è possibile solo se c'è un'altra versione di se stessi nell'epoca da raggiungere? Perché Brain dovrebbe trovarsi a Scala ad Caelum, rendendo possibile il viaggio nel tempo da parte del suo cuore cacciato da Luxu?
Però c'è una cosa che non torna, anche se fosse che Luxu si è scisso in due parti, il cuore che viaggia nel tempo è privo di corpo se non ricordo male, quindi come fa Brain ad avere il suo corpo? Come vedo poco sensato il fatto che Luxu lasci la scatola (il Keyblade ha senso e lo sappiamo, dato che doveva essere tramandato), scatola che poi gli servirà, perché farsi il mazzo per cercarla? Tentazioni? Nah, la vedo così. Luxu la scatola in qualche modo la perde e forse è più logico che sia così, invece di "va be tanto poi la ritroverò più avanti, la lascio a Brain"
Il Maestro dei Maestri ha la capacità di viaggiare del tempo senza nessuna condizione secondo me, spiegherebbe anche perché dice "ora scomparirò, andrò via" e lo vediamo attingersi ad andare non so dove e poi lo rivediamo anche con Young Xehanort e a Quadratum. No, è impossibile che dentro la scatola ci sia il suo corpo, è qualcosa di più strano. Il Maestro sa viaggiare nel tempo senza nessuna condizione particolare.
E se l occhio scrutatore fosse il cuore del maestro dei maestri, e nella scatola nera il corpo da poter usare per tornare completo, questo permetterebbe al maestro di tornare solo quando vede un dato evento, e se quadratum e il posto dove vanno i maestri dopo la morte e probabile che le 2 figure di kh4 che si vedono nel trailer sono brain (luxu) e il maestro tornato completo
Mi focalizzo sui due incappucciati: che possano essere Brain-Luxu e il Maestro dei Maestri "completo" è plausibile, però mi chiedo - hai pensato se non possa essere invece il giovane Xehanort, con il Maestro dei Maestri che gli mostra segreti durante il suo viaggio?
Ho la mente confusa
melody of memory*
E se questo Safety Plan fosse Sora? Sora potrebbe essere la rappresentazione fisica del potere del MoM per salvare tutti
Ne dubito, poiché il Libro delle Profezie ha dei passaggi volutamente poco definiti, come quando si riferisce alle "sette luci" o alle "sette corone", proprio per far sì che più persone possano soddisfarne i requisiti. Se Sora facesse parte del piano, i casi dovrebbero essere due: o il suo nome sarebbe stato menzionato, oppure da qualche parte ci sarebbe stato un qualche scritto ambiguo relativo a, che ne so, "la luce più brillante" o "il connettore dei cuori". Ma nessuna delle due c'è, poiché Sora è semplicemente una delle "sette corone". Per tanto Sora è soltanto il "portatore speciale del keyblade" che è capitato nel momento fatidico, ma non è mai stato "il prescelto" o cose simili.
E se nella scatola c’è il suo cuore ?
Nel senso se nella scatola c’è il suo cuore ( noi sappiamo che per viaggiare nel tempo il cuore deve lasciare il corpo) immaginate che il suo cuore è presente in ogni epoca feto che la scatola viaggia nel corso del tempo
E grz a sta cosa lui può scegliere dove stare quando vuole
È il super sulla scatola protegge essere il suo nome
La sua superbia nel voler essere quasi come Dio onnipresente
Non so se mi sono spiegato …