Un professionista come Gabriele che mette disposizione il suo tempo per fare un video del genere, non è solo da considerare un grande, ma un fuoriclasse. Stima infinita, e grazie per il tuo impegno.
C'è comunque un ritorno economico dai video, altrimenti molti youtuber non potrebbero viverci di TH-cam. Facendosi due conti, ha realizzato che, nel tempo che dedica per fare un video, guadagna più che se lo dedica a fare altro.
Ciao GaSi, ho anche io una Cayenne prima serie, del 2009 con 130k km, riguardo il sottoscocca non mi pronuncio anche se è veramente messo male (anche in confronto al mio, calcolando che la mia ha comunque circolato in Svizzera dove sale ce n'è quanto in Germania), ma per quanto riguarda gli interni...la mia ha pochissimi segni di usura nonostante abbia 5 volte i km di quella del tuo cliente, l'imperiale ad esempio è in perfette condizioni...mentre per i problemi meccanici non me ne capacito, al momento la mia non ne ha e da quello che so non ha mai subito interventi di manutenzione straordinaria. Cari Saluti e grazie per tutto il tempo che ci dedichi 👋
Ciao Gabri, parole sante, "le macchine prima di un acquisto vanno analizzate sotto". Aggiungerei nel mondo ideale........perchè spesso quando si negozia un acquisto tra privati è difficile riuscire ad appoggiarsi ad una officina che sia disposta a perdere un'oretta di lavoro per dedicarti un ponte libero, spesso per mancanza di tempo del meccanico o semplicemente per mancanza di un ritorno economico, risponderebbe in maniera evasiva. Oltretutto certe trattative più o meno oneste sono condizionate da una certa "fretta" di chi vende, ammetto che da questo bisognerebbe diffidare, ma la solita frase: "oggi pomeriggio vengono altri due a vederla......" non sempre garantisce trattative serene e tranquille. Mettersi d'accordo con un meccanico della zona per alzarla sul ponte, spesso richiede magari qualche giorno, sia per problemi logistici sia perchè ribadisco, ben pochi ti aiuterebbero se per loro significa perdere tempo senza nemmeno averne un ritorno economico, rallentando le lavorazioni che ha calendarizzato quel giorno. Resta inteso che il tuo consiglio sarebbe l'ideale ma la stragrande maggioranza che opta per un privato, si affida alla visura completa del carteggio dei lavori pregressi eseguiti, ad una prova su strada, magari con un amico che se ne intende o che lavora nel campo e ad un controllo di carrozzeria ed interni, più scrupoloso possibile. Dei chilometri tenderei a non fidarmi più di tanto, conscio che parecchie macchine siano state schilometrate........
La realtà il più delle volte è come hai raccontato tu, io ho comprato l'auto da un privato e certe cose che puoi vedere mettendola su un ponte le ho viste dopo l'acquisto. La prova su strada che mi ha fatto fare è stata piuttosto decisiva per l'acquisto.
Buongiorno Gabriele e complimenti per il video. A marzo di quest’anno ho acquistato una Mini Clubman JCW All4 306 cv del maggio 2020 con su 63000 km alla “Modica” cifra di 28000 euro. Premetto che era il sogno della mia vita ma nonostante ciò ho preso le dovute precauzioni, ho fatto i vari controlli sulla targa, lo storico dei tagliandi e quando ho detto al rivenditore che sarei andato con il mio meccanico e carrozziere di fiducia quest’ultimo mi ha detto che non c’era nessun problema per qualsiasi verifica. Morale della favola: auto provata, alzata sul ponte, vivisezionata dentro e fuori è solo dopo presa. La posseggo da 8 mesi e dopo 10.000 km sono molto soddisfatto. Scusami per il lungo messaggio
Video utilissimo !! Il discorso che fai non fa una piega. Il fatto che non ci siano documenti ne a favore ne contrari per dimostrare il chilometraggio è vero così come è vero che tutti gli elementi che hai mostrato in foto e tutti i difetti sia di interni che elettronici presenti fanno pensare che l'auto sia stata (quasi) certamente schilometrata , visto anche il discorso pneumatici direi che il "quasi" possiamo anche eliminarlo😅.
Secondo me quel Cayenne di cui parli ha perso uno 0 per strada😅. Un sottoscocca di una Porsche non può essere ridotto così a 23k km, anche se girava in Germania dove il sale abbonda. Purtroppo oggi come oggi quando si compra un' auto usata bisogna avere non due ma sei occhi, perché l'inculata è sempre in agguato. Decisamente più credibili i 69k del coupé, esemplare immacolato e perfettamente mantenuto. Sembra uscita dal concessionario. Grazie Gasi per questo altro gioiello.
❤ Grazie Gabriele, sempre. Mi hai fatto ricordare quando nel gennaio 2016 acquistai presso un conce FIAT la mia Mazda MX-5 NC di 5 anni e 19970 km. A parte il sollevarla sul ponte, feci tutto ciò che raccomandi (grazie ai social contattai finanche la ex proprietaria) ed infatti oggi, dopo otto anni e ulteriori 60mila km, è ancora con me con soddisfazione immensa e problemi ZERO. Un abbaccio.
Grandissimo Gaso,devi assolutamente fare il consulente, soprattutto perché faresti una gran opera di brne nei confronti delle persone aiutandole a non essere fregate.Continua cosi.
Sei grandissimo Gabriele e la tua Fiat coupé che hai ritirato è un supermezzo come lo erano le Fiat di 30 anni fà. Te lo dice un ex possessore di una Fiat punto GT del 94.
Maestro Sirtori buona sera, impeccabile , sensibile , attento e con l'occhietto clinico come sempre sei stato. L'idea della consulenza o meglio " Consigli sugli acquisti" valutala molto bene e sono sicuro che Andrà alla grande. Sei un imprenditore in primis di te stesso conosci bene la tua passione e continui a imparare e tentare di sfruttarla al meglio. In un mondo che ormai è avvezzo alla quantità e non alla qualità sicuramente il tuo lavoro fa' la differenza. Tieni sempre d'occhio quella curva che salendo salendo arriva ad un punto che per forza deve scendere..... Quindi occhio sempre all'ago pressione olio ove presente ovvio e prosegui che vai fortissimo oserei dire assenza totale di Turbo lag. Grande Gasi continua così saluti dal Salento Francesco.
In effetti è vero, ne vedo tanti di privati che vendono come belle auto messe abbastanza male, il problema è che la gente vuole spendere poco per qualcosa di bello. Molte delle cose che hai detto potrebbero essermi utili per un futuro acquisto di un'altra auto
Mi ricordo quando ho comprato la prima macchia .fiat uno 70 s del 1983..comprata nel 1990..segnava 100.000km..una volta ho forato una ruota..andando a prendere quella di scorta..li sotto c'era un libretto blu marchiato fiat..e arano segnati tutti i lavori eseguiti..l'ultimo lavoro fatto a 190.000km....però la macchina andava..il cambio c'era la leva con un po di gioco...però avevo 18 anni ..ero senza esperienza...
@@DavidePollovio come ha detto giustamente Gasi, é solo una questione di prezzo, di soldi, la tua poteva andare bene anche con 250.000km ma al giusto prezzo, non al prezzo di una km0.
Uff Gabriele, tutto sembra così semplice. A volte bisogna togliersi gli occhiali rosa🤓 e guardare meglio. Non è tutto oro que che luccia e la ruggine non brilla😅. Grazie G&G, non vediamo l'ora di vedere il coupé con i bulloni testi rossi🙋🏼♀️
Bel video Gasi... Era capitato anche a me di andare a vedere in un concessionario una Opel Corsa OPC Nürburgring color nero importata dalla Germania, usata con 70 mila km, sembrava perfetta dopo che il venditore aveva fatto fare il detailing sia interno che esterno, peccato che quando mi sono inginocchiato davanti al muso dell'auto per vedere le condizioni della coppa se aveva perdite ho visto che i bracci oscillanti erano completamente marci dalla ruggine... Voleva 14 mila euro quando era valutata 7-8 mila Euro...
Ciao Gabry, grazie per questo video utilissimo, mi dispiace per il tuo cliente della Cayenne,ma senza l'aiuto di un vero esperto ormai le fregature sono dietro l'angolo, fa male ammetterlo,ma purtroppo è così.. Se in un futuro deciderai di offrire il servizio di consulenza,immagino quante ce ne racconterai e quante ne sentiremo,diventerai l'incubo di questi furbacchioni.. Per quanto riguarda la coupe' è già bella cosi,figuriamoci dopo le vostre cure..Un abbraccio Gabry e buona serata a tutti..
Sono d'accordo su tutto ovviamente, però il problema è che a volte compri un auto da lontano. Esempio io sono calabrese (non è il mio caso dato che ho una ditta in Lombardia poi siamo una grande famiglia e siamo sparsi in tutta italia quindi ho la fortuna di avere appoggio da per tutto) ma se devo compra un auto al nord italia come faccio ad appoggiarmi ad un meccanico di fiducia se non conosco nessuno eccetera è pur sempre un impedimento. La verità è che se ogni uno di noi fosse un pochino più onesto tutto sti problemi non esisterebbero. Grazie Gasi sempre video intelligenti coinvolgenti giusti e al contempo istruttivi.
Ti confermo; ho smontato il ponte posteriore della mia 159 TBI del 2011 con 80000Km e spesso usata su neve/strade salate. E' sale!! Sto spazzolando.....convertitore....fondo epossidico....nero e trasparente. Tutte le viti nuove. Il trasparente non lo mettono!!
La scienza dell'automobile spiegata facile 👍. Tra l'altro il fiat è uguale al coupé che aveva mio papà, stesso colore, 2000 16v del 96 interni in pelle nera, la guidavo sempre appena potevo, rivenduta al volo con 98k km.
Esatto! certe volte proprio non mi capacito di certi conoscenti che si buttano nel vuoto con acquisti, o idee di acquisti senza alcun senso. Poi si lamentano della truffa. Le visure non le fanno, e si fidano cecamente del veditore, con certi tombini che già di carrozzeria hanno 5 colori, per le varie riverniciate (qui si parla solo del sopra) figuriamoci se la guardano sotto. Già di lato non le osservano, con pastiglie finite e/o cuscinetti che fischiano come sirene.
Hai ragionissima come sempre Gabriele…a me capitò di andare a vedere delle auto da qualche “venditore” che la decantava come perfetta…il classico “l’aveva un vecchietto che la usava poco” ecc ecc…quando chiedevi di metterla sul ponte…milioni di scuse…mah adesso non posso, ho tutti i ponti occupati…ripassa tra qualche giorno…poi si facevano di nebbia…li ho sfanc…ti e penso di aver evitato dei dispiaceri…
Video molto utile come sempre!. A proposito io sono alla ricerca di una prima youngtimer e non mi dispiacerebbe avere una tua consulenza al riguardo (a pagamento ovviamente) per cui attivati al riguardo quanto prima :D (lo so hai mille altre cose da fare prima).
Mi spiace per il tuo cliente, mi spiace la disonestà ma mi spiacciano anche commenti innappriopiati, come se fossero sicuri che a loro le fregature non capiteranno mai Un saluto a te Gabriele per le informazioni che ci regali
Gabri ciao ,penso si dovrebbe anche notare usura del volante , pedale freno e sedile guidatore lato portiera che con 23000 km dovrebbe essere completamente assente. Ha sfogliato anche i tiranti sterzo secondo me ne ha poco poco sui 200 000 considerato la qualità porsche
Potresti fare, Gabriele, direttamente la consulenza da te in officina, con entrambe le figure ( venditore ed acquirente ) presenti. Un prezzo concordato anticipatamente ( con tanto di contratto vincolante firmato), a carico del compratore in caso di parere positivo ( e viceversa ). Il venditore che non ha nulla da nascondere, non si farebbe certamente alcun problema a farsi periziare l’auto da te
Un mese fa ho preso una 147 JTD prima serie a mio papà, 55k km, tenuta sempre al chiuso. Aldilà del fatto che dentro e fuori sembra nuova, sotto ha ancora gli adesivi attaccati sul sottoscocca. Altro che spie accese e ruggine nel sottoscocca.
Sapevo che negli ultimi anni non usano più il sale in Germania. Non so come risolvono con il ghiaccio ma questo è quello che m ha riferito un amico che importa da fuori
Per quanto riguarda le gomme probabilmente sono state comperate recentemente da un noto rivenditore online che permette di comprare gomme nuove ma con dot molto vecchi per risparmiare. È impossibile che una macchina che è stata ferma per 10 anni non abbia le gomme ovalizzate, vista anche la stazza
Forse il Cayenne ha il contakm come le vecchie Ford che azzerano a 100k😂. Sarebbero plausibili 223k km. In ogni caso con l'S202 sono a 470k km e di ruggine non ne vedo... Detto questo bellissimo il sotto della coupé!
Ho 70 anni e non ho mai acquistato vetture di 2a mano; tuttavia, approvo👌 in pieno la filosofia del canale (con un po' di turpiloquio👅 in meno, sarebbe perfetto).
Ciao Gabriele... Sicuramente ai 23000Km del Ceyenne manca uno 0 in fondo... Bisogna dire che certe macchine nordiche (per es. Saab) degli anni 90 e utilizzate qui in Italia in zone che non vedeno mai il sale, mantengono dei sotto scocca perfetti, specie nelle galvanizzazioni anche dopo 200000Km... La mia se domani andasse in mani sbagliate da 213000 Km sicuramente andrebbe sugli 80000 Km e molti ci crederebbero...
La mia auto, del 2005, usata tutti i giorni, 395000 km, è messa molto meglio. Comunque sempre in garage e manutenzionata. Un minimo di ossido ma zero ruggine. Scarico tutto originale.
Audi a4 b5 berlina facelift, comprata un mese fa a Vercelli, 128 mila km, tutti i tagliandi Audi Vercelli, tornato l’ho alzata, perfetta, solo un leggero trasudamento. Sotto scocca da paura per quanto fosse ben conservato
Gasi non so, non so, non so, (premesso che con quei problemi meccanici questa sicuramente non avrà quei chilometri) la mia coupé "31mila km" portata qui in Lussemburgo da meno di 3 anni, praticamente ferma, (ferma in garage un po' discutibile) avrò fatto 700 km da aprile a settembre (mai quando potrebbe esserci anche il solo odore di sale) se la guardi sotto, l'ossido la sta prendendo tutta e la ruggine superficiale nei bulloni ed estremità comincia a comparire Cazzo !! Infatti lei al massimo nella prossima primavera deve necessariamente tornare in Italia a casa sua. L'umidità qui è spaventosa !!
Cmq mio zio ha una Skoda Superb del 2005, 1.9 tdi 130 cv, con 19.500 km. Praticamente mai usata, perché 3 auto. Ovviamente è una circostanza rarissima ma appunto qualche volta accade.
Un professionista come Gabriele che mette disposizione il suo tempo per fare un video del genere, non è solo da considerare un grande, ma un fuoriclasse. Stima infinita, e grazie per il tuo impegno.
Hai assolutamente ragione, tranne che “nessuno fa nulla per niente”.
@@Jimmy12632vero, ma è comunque apprezzabile…
@@Jimmy12632e ci mancherebbe altro.
@@GuidobaldoMariaRicciardelli grazie mille per il tuo apprezzamento
C'è comunque un ritorno economico dai video, altrimenti molti youtuber non potrebbero viverci di TH-cam.
Facendosi due conti, ha realizzato che, nel tempo che dedica per fare un video, guadagna più che se lo dedica a fare altro.
15:12 la palta, il sale, il cristo!! 😂😂 complimenti per la esauriente e chiara disamina!
in quel momento pensavo la stessa cosa una sorta di telepatia virtuale 🤣🤣🤣🤣
L'aggravante qua è che pur avendo una conoscenza come il Gasi, si sia fatto intortare senza interpellarlo
Gabriele, anche la mia Volvo sotto è messa come le foto del Cayenne, ma è del 1997, ha 600'000 km, e 27 inverni sulle strade salate svizzere 😂
Allora ci siamo 😊
Ciao GaSi, ho anche io una Cayenne prima serie, del 2009 con 130k km, riguardo il sottoscocca non mi pronuncio anche se è veramente messo male (anche in confronto al mio, calcolando che la mia ha comunque circolato in Svizzera dove sale ce n'è quanto in Germania), ma per quanto riguarda gli interni...la mia ha pochissimi segni di usura nonostante abbia 5 volte i km di quella del tuo cliente, l'imperiale ad esempio è in perfette condizioni...mentre per i problemi meccanici non me ne capacito, al momento la mia non ne ha e da quello che so non ha mai subito interventi di manutenzione straordinaria.
Cari Saluti e grazie per tutto il tempo che ci dedichi 👋
Ciao Gabri, parole sante, "le macchine prima di un acquisto vanno analizzate sotto".
Aggiungerei nel mondo ideale........perchè spesso quando si negozia un acquisto tra privati è difficile riuscire ad appoggiarsi ad una officina che sia disposta a perdere un'oretta di lavoro per dedicarti un ponte libero, spesso per mancanza di tempo del meccanico o semplicemente per mancanza di un ritorno economico, risponderebbe in maniera evasiva.
Oltretutto certe trattative più o meno oneste sono condizionate da una certa "fretta" di chi vende, ammetto che da questo bisognerebbe diffidare, ma la solita frase: "oggi pomeriggio vengono altri due a vederla......" non sempre garantisce trattative serene e tranquille.
Mettersi d'accordo con un meccanico della zona per alzarla sul ponte, spesso richiede magari qualche giorno, sia per problemi logistici sia perchè ribadisco, ben pochi ti aiuterebbero se per loro significa perdere tempo senza nemmeno averne un ritorno economico, rallentando le lavorazioni che ha calendarizzato quel giorno.
Resta inteso che il tuo consiglio sarebbe l'ideale ma la stragrande maggioranza che opta per un privato, si affida alla visura completa del carteggio dei lavori pregressi eseguiti, ad una prova su strada, magari con un amico che se ne intende o che lavora nel campo e ad un controllo di carrozzeria ed interni, più scrupoloso possibile.
Dei chilometri tenderei a non fidarmi più di tanto, conscio che parecchie macchine siano state schilometrate........
La realtà il più delle volte è come hai raccontato tu, io ho comprato l'auto da un privato e certe cose che puoi vedere mettendola su un ponte le ho viste dopo l'acquisto.
La prova su strada che mi ha fatto fare è stata piuttosto decisiva per l'acquisto.
Grazie Gasi per il servizio pubblico che dispensi da vero appassionato ...
Fossero Onesti almeno la metà di cone sei Tu....Grazie Gasi 👍❤👍
Buongiorno Gabriele e complimenti per il video. A marzo di quest’anno ho acquistato una Mini Clubman JCW All4 306 cv del maggio 2020 con su 63000 km alla “Modica” cifra di 28000 euro. Premetto che era il sogno della mia vita ma nonostante ciò ho preso le dovute precauzioni, ho fatto i vari controlli sulla targa, lo storico dei tagliandi e quando ho detto al rivenditore che sarei andato con il mio meccanico e carrozziere di fiducia quest’ultimo mi ha detto che non c’era nessun problema per qualsiasi verifica. Morale della favola: auto provata, alzata sul ponte, vivisezionata dentro e fuori è solo dopo presa. La posseggo da 8 mesi e dopo 10.000 km sono molto soddisfatto. Scusami per il lungo messaggio
Mai fidarsi delle chiacchiere da venditori.. grazie x i'tuoi consigli .Gabry 😉
Video utilissimo !! Il discorso che fai non fa una piega. Il fatto che non ci siano documenti ne a favore ne contrari per dimostrare il chilometraggio è vero così come è vero che tutti gli elementi che hai mostrato in foto e tutti i difetti sia di interni che elettronici presenti fanno pensare che l'auto sia stata (quasi) certamente schilometrata , visto anche il discorso pneumatici direi che il "quasi" possiamo anche eliminarlo😅.
Caro Gabriele, chiaro, netto, inequivocabile. W il tuo servizio pubblico!
Secondo me quel Cayenne di cui parli ha perso uno 0 per strada😅. Un sottoscocca di una Porsche non può essere ridotto così a 23k km, anche se girava in Germania dove il sale abbonda. Purtroppo oggi come oggi quando si compra un' auto usata bisogna avere non due ma sei occhi, perché l'inculata è sempre in agguato. Decisamente più credibili i 69k del coupé, esemplare immacolato e perfettamente mantenuto. Sembra uscita dal concessionario. Grazie Gasi per questo altro gioiello.
Gabriele sei un grande, più passa il tempo e più ti guardo con piacere. Ce ne fossero di persone oneste e professionali come te. Grazie
❤ Grazie Gabriele, sempre. Mi hai fatto ricordare quando nel gennaio 2016 acquistai presso un conce FIAT la mia Mazda MX-5 NC di 5 anni e 19970 km. A parte il sollevarla sul ponte, feci tutto ciò che raccomandi (grazie ai social contattai finanche la ex proprietaria) ed infatti oggi, dopo otto anni e ulteriori 60mila km, è ancora con me con soddisfazione immensa e problemi ZERO. Un abbaccio.
Certo che tanta gente o ha i soldi da buttare, o si crede più furba di quanto è in realtà.
Video molto utile, grazie.
Ciao Gasi
Sempre tanto da imparare da coloro che sono appassionati della propria arte. Grande Gasi!!!
Bravo Gabriele, fai bene a fare questi video, così le persone aprono gli occhi.
E la "presciolite" (la fretta) è sempre una gran brutta bestia.
Grandissimo Gaso,devi assolutamente fare il consulente, soprattutto perché faresti una gran opera di brne nei confronti delle persone aiutandole a non essere fregate.Continua cosi.
La prima yaris che ho avuto, l'ho usata per 4 anni in svizzera senza mai lavarla. Era un pezzo di ruggine ovunque ma andava sempre sempre sempre.
GRAZIE INFINITE VOLTE❤❤❤
Purtroppo a volte si prendono delle "Tranvate" Colossali specialmente quando non si è preparati. GRAZIE ❤
Grazie per il tuo impegno !
La tua competenza ed onestà ti fanno onore gasi
Grazie Gasi. Per chi come me non ne capisce nulla.....è molto utile. Grazie
Questi video didattici sono puro spettacolo!!!!
Sei grandissimo Gabriele e la tua Fiat coupé che hai ritirato è un supermezzo come lo erano le Fiat di 30 anni fà. Te lo dice un ex possessore di una Fiat punto GT del 94.
Gasi i tuoi video sono una droga non smettere
Gasi i tuoi video sono diventati il mio digestivo serale, come un buon amaro da gustare con calma. Eccezionale!
Maestro Sirtori buona sera, impeccabile , sensibile , attento e con l'occhietto clinico come sempre sei stato.
L'idea della consulenza o meglio " Consigli sugli acquisti" valutala molto bene e sono sicuro che Andrà alla grande. Sei un imprenditore in primis di te stesso conosci bene la tua passione e continui a imparare e tentare di sfruttarla al meglio. In un mondo che ormai è avvezzo alla quantità e non alla qualità sicuramente il tuo lavoro fa' la differenza. Tieni sempre d'occhio quella curva che salendo salendo arriva ad un punto che per forza deve scendere..... Quindi occhio sempre all'ago pressione olio ove presente ovvio e prosegui che vai fortissimo oserei dire assenza totale di Turbo lag.
Grande Gasi continua così saluti dal Salento Francesco.
Tanta roba. Grazie per condividere con il popolo parte della tua conoscenza in questa maniera! Chapeau😁. Indi per cui iscritto!
I tuoi consigli sono sempre utili, graditi e importanti! Grazie per quello che ci dai!
GASI il migliore, come sempre spiegazioni molto chiare.
Grazie per il tempo dedicato Gabriele!!!
In effetti è vero, ne vedo tanti di privati che vendono come belle auto messe abbastanza male, il problema è che la gente vuole spendere poco per qualcosa di bello. Molte delle cose che hai detto potrebbero essermi utili per un futuro acquisto di un'altra auto
Si ma il soggetto in questione ha speso pure tanto. È questo il problema
@@giuseppemorandini3355 già...ma io credo che uno che fa così sia abbastanza ingenuo
@@earthydracthedutchangeldra8415 sicuramente però dispiace
Sempre Complimenti MAESTRO
Complimenti, davvero bravo bravissimo, continua così... buon inizio di settimana :) al prossimo video...Ciao a tutti.
Che spettacolo questa coupé non vedo l'ora di vedere i video lavori
Finalmente ti stai decidendo a fare consulenze grazie anche solo per averci pensato
Ciao Gabriele grandissimo come al solito. Mille grazie e un abbraccio
Ciao Gabriele, interessante, sempre utile a saperlo👍👏👏👏
Ciao Gabriele, video davvero istruttivo ed estremamente utile.
Un abbraccio, Ale
PS: bello questo Coupé
buonasera a tutti questo video è molto interessante ed molto importante🙂🙂🙂🙂
Mi ricordo quando ho comprato la prima macchia .fiat uno 70 s del 1983..comprata nel 1990..segnava 100.000km..una volta ho forato una ruota..andando a prendere quella di scorta..li sotto c'era un libretto blu marchiato fiat..e arano segnati tutti i lavori eseguiti..l'ultimo lavoro fatto a
190.000km....però la macchina andava..il cambio c'era la leva con un po di gioco...però avevo 18 anni ..ero senza esperienza...
@@DavidePollovio come ha detto giustamente Gasi, é solo una questione di prezzo, di soldi, la tua poteva andare bene anche con 250.000km ma al giusto prezzo, non al prezzo di una km0.
Complimenti e buon lavoro.
complimenti davvero, mi serviva proprio questo video
Concordo in pieno il tuo pensiero e punto di vista Gasi
Uff Gabriele, tutto sembra così semplice. A volte bisogna togliersi gli occhiali rosa🤓 e guardare meglio. Non è tutto oro que che luccia e la ruggine non brilla😅. Grazie G&G, non vediamo l'ora di vedere il coupé con i bulloni testi rossi🙋🏼♀️
Grazie Gabriele per questi consigli
Probabilmente il video del gasi che farà più visual in assoluto
L'ho fatto solo per voi!
I commenti ricevuti sono bellissimi
Muy buen vídeo. Buenos consejos para comprar un vehículo usado.
bellissima puntata; e bellissimo il coupè
Grazie per le dritte 🎉🎉🎉
Bel video Gasi... Era capitato anche a me di andare a vedere in un concessionario una Opel Corsa OPC Nürburgring color nero importata dalla Germania, usata con 70 mila km, sembrava perfetta dopo che il venditore aveva fatto fare il detailing sia interno che esterno, peccato che quando mi sono inginocchiato davanti al muso dell'auto per vedere le condizioni della coppa se aveva perdite ho visto che i bracci oscillanti erano completamente marci dalla ruggine... Voleva 14 mila euro quando era valutata 7-8 mila Euro...
🎉 grande 🎉
Bella bella 🤩
grazie Gasi
Tutto vero parole sante
Mai una volta che riesco a trovare qualcosa che non va nelle tue osservazioni bravo Gabri
@@andreaantonucci8230 troppo gentile!!
Comunque sbaglio anche io credimi
@gasigarage beh io non credo E non penso
Hai nominato Matteo di GearWorks... Sarebbe un'ottima collaborazione vedervi a recensire qualche auto insieme!
Grazie dei bei consigli 😊
Ciao Gabry, grazie per questo video utilissimo, mi dispiace per il tuo cliente della Cayenne,ma senza l'aiuto di un vero esperto ormai le fregature sono dietro l'angolo, fa male ammetterlo,ma purtroppo è così.. Se in un futuro deciderai di offrire il servizio di consulenza,immagino quante ce ne racconterai e quante ne sentiremo,diventerai l'incubo di questi furbacchioni.. Per quanto riguarda la coupe' è già bella cosi,figuriamoci dopo le vostre cure..Un abbraccio Gabry e buona serata a tutti..
Gabri sempre al top 🤗 assurdo vedere certe cose
🔝 in assoluto!!!
il Gasi lo ha ripetuto in tutte le salse, ci hanno fatto i meme, le battute: guardatele sotto!!
sempre il numero 1
...... oddio 🙈🙈🙈🙈 ..... qui c'è qlk che " nn quadra " .... bn pomeriggio GaSi Team .... 👍👏👏
Sono d'accordo su tutto ovviamente, però il problema è che a volte compri un auto da lontano. Esempio io sono calabrese (non è il mio caso dato che ho una ditta in Lombardia poi siamo una grande famiglia e siamo sparsi in tutta italia quindi ho la fortuna di avere appoggio da per tutto) ma se devo compra un auto al nord italia come faccio ad appoggiarmi ad un meccanico di fiducia se non conosco nessuno eccetera è pur sempre un impedimento. La verità è che se ogni uno di noi fosse un pochino più onesto tutto sti problemi non esisterebbero. Grazie Gasi sempre video intelligenti coinvolgenti giusti e al contempo istruttivi.
Ti confermo; ho smontato il ponte posteriore della mia 159 TBI del 2011 con 80000Km e spesso usata su neve/strade salate. E' sale!! Sto spazzolando.....convertitore....fondo epossidico....nero e trasparente. Tutte le viti nuove. Il trasparente non lo mettono!!
Bella questa puntata ❤
La scienza dell'automobile spiegata facile 👍. Tra l'altro il fiat è uguale al coupé che aveva mio papà, stesso colore, 2000 16v del 96 interni in pelle nera, la guidavo sempre appena potevo, rivenduta al volo con 98k km.
Sei il top
.
Esatto! certe volte proprio non mi capacito di certi conoscenti che si buttano nel vuoto con acquisti, o idee di acquisti senza alcun senso. Poi si lamentano della truffa. Le visure non le fanno, e si fidano cecamente del veditore, con certi tombini che già di carrozzeria hanno 5 colori, per le varie riverniciate (qui si parla solo del sopra) figuriamoci se la guardano sotto. Già di lato non le osservano, con pastiglie finite e/o cuscinetti che fischiano come sirene.
Incredibile un coupé ancora con il suo catalizzatore 😂😂😂 grande...
Grande video ❤
Bella gasi continua così
Complimenti
Hai ragionissima come sempre Gabriele…a me capitò di andare a vedere delle auto da qualche “venditore” che la decantava come perfetta…il classico “l’aveva un vecchietto che la usava poco” ecc ecc…quando chiedevi di metterla sul ponte…milioni di scuse…mah adesso non posso, ho tutti i ponti occupati…ripassa tra qualche giorno…poi si facevano di nebbia…li ho sfanc…ti e penso di aver evitato dei dispiaceri…
Video molto utile come sempre!. A proposito io sono alla ricerca di una prima youngtimer e non mi dispiacerebbe avere una tua consulenza al riguardo (a pagamento ovviamente) per cui attivati al riguardo quanto prima :D (lo so hai mille altre cose da fare prima).
AUTO
da un tempo in cui si costruivano vere e
proprie auto senza
troppi gioielli,
eletttonica,
tropo peso,........ecc !!!!!!!
🙏🏼❤️🇮🇹🥇
TK🇳🇴
Mi spiace per il tuo cliente, mi spiace la disonestà ma mi spiacciano anche commenti innappriopiati, come se fossero sicuri che a loro le fregature non capiteranno mai
Un saluto a te Gabriele per le informazioni che ci regali
Verissimo!!!
👍👍👍👍👍👍
Gabri farei la prova del 9 con carvertical così puoi confermare ciò che dici 😂🎉 cmq bellissimo video 😍
grandeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Gabri ciao ,penso si dovrebbe anche notare usura del volante , pedale freno e sedile guidatore lato portiera che con 23000 km dovrebbe essere completamente assente. Ha sfogliato anche i tiranti sterzo secondo me ne ha poco poco sui 200 000 considerato la qualità porsche
Vero gioiellino il coupè! Stato eccellente sotto!
In questi casi o la paghi due peperoni o lascia perdere, perché sistemare una Porsche del genere devi essere non benestante ma veramente ricco.Saluti.
Potresti fare, Gabriele, direttamente la consulenza da te in officina, con entrambe le figure ( venditore ed acquirente ) presenti. Un prezzo concordato anticipatamente ( con tanto di contratto vincolante firmato), a carico del compratore in caso di parere positivo ( e viceversa ). Il venditore che non ha nulla da nascondere, non si farebbe certamente alcun problema a farsi periziare l’auto da te
Un mese fa ho preso una 147 JTD prima serie a mio papà, 55k km, tenuta sempre al chiuso. Aldilà del fatto che dentro e fuori sembra nuova, sotto ha ancora gli adesivi attaccati sul sottoscocca. Altro che spie accese e ruggine nel sottoscocca.
Vogliamo il GASI Consulting srl(s) (con 1 euro di capitale sociale)😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ahahahah
Srls con sede in uno sgabuzzino 😂😂
La prima regola del Gasi GUARDATELE SOTTO!!!
Vedi??? Ma non mi ascoltano!!!
io l'ho fatto, ma la ragazza in questione non ha gradito affatto. 🤣
@@Hooligan.Residuato.Italia.90hai trovato la sorpresa😂😂😂
È un affare .vengo col gasi che gli da un occhio.o chiamato chi la visto .che mi scomparso il venditore😎😎
Sapevo che negli ultimi anni non usano più il sale in Germania. Non so come risolvono con il ghiaccio ma questo è quello che m ha riferito un amico che importa da fuori
Solo in alcune parti della Germania, non in tutta la Germania.
Per quanto riguarda le gomme probabilmente sono state comperate recentemente da un noto rivenditore online che permette di comprare gomme nuove ma con dot molto vecchi per risparmiare. È impossibile che una macchina che è stata ferma per 10 anni non abbia le gomme ovalizzate, vista anche la stazza
Il mio Citroen ds del 1973 ferma in officina dal 1987 fino all'anno scorso ha la metà della ruggine
Hai un' auto che per storia, tecnica e prestigio, vale 100 volte quel cesso di Cayenne.
Forse il Cayenne ha il contakm come le vecchie Ford che azzerano a 100k😂. Sarebbero plausibili 223k km. In ogni caso con l'S202 sono a 470k km e di ruggine non ne vedo... Detto questo bellissimo il sotto della coupé!
Ho 70 anni e non ho mai acquistato vetture di 2a mano; tuttavia, approvo👌 in pieno la filosofia del canale (con un po' di turpiloquio👅 in meno, sarebbe perfetto).
Ciao Gabriele... Sicuramente ai 23000Km del Ceyenne manca uno 0 in fondo...
Bisogna dire che certe macchine nordiche (per es. Saab) degli anni 90 e utilizzate qui in Italia in zone che non vedeno mai il sale, mantengono dei sotto scocca perfetti, specie nelle galvanizzazioni anche dopo 200000Km... La mia se domani andasse in mani sbagliate da 213000 Km sicuramente andrebbe sugli 80000 Km e molti ci crederebbero...
La mia auto, del 2005, usata tutti i giorni, 395000 km, è messa molto meglio. Comunque sempre in garage e manutenzionata. Un minimo di ossido ma zero ruggine. Scarico tutto originale.
Audi a4 b5 berlina facelift, comprata un mese fa a Vercelli, 128 mila km, tutti i tagliandi Audi Vercelli, tornato l’ho alzata, perfetta, solo un leggero trasudamento. Sotto scocca da paura per quanto fosse ben conservato
Gasi non so, non so, non so, (premesso che con quei problemi meccanici questa sicuramente non avrà quei chilometri) la mia coupé "31mila km" portata qui in Lussemburgo da meno di 3 anni, praticamente ferma, (ferma in garage un po' discutibile) avrò fatto 700 km da aprile a settembre (mai quando potrebbe esserci anche il solo odore di sale) se la guardi sotto, l'ossido la sta prendendo tutta e la ruggine superficiale nei bulloni ed estremità comincia a comparire
Cazzo !!
Infatti lei al massimo nella prossima primavera deve necessariamente tornare in Italia a casa sua.
L'umidità qui è spaventosa !!
Cmq mio zio ha una Skoda Superb del 2005, 1.9 tdi 130 cv, con 19.500 km. Praticamente mai usata, perché 3 auto. Ovviamente è una circostanza rarissima ma appunto qualche volta accade.