Come si fa a non apprezzare Mike quando, titillato sui capezzoli dei suoi sogni più bagnati riesce ad avere la lucidità di dire "bisogna capire, potrebbe essere una zozzeria atomica"
Dal mio punto di vista questo titolo è una combinazione di due cose: La prima è il piuttosto ovvio tentativo di capitalizzare sul successo di Elden Ring, includendo elementi che la community ama come il multiplayer e le sfide La seconda è una sorta di "regalo" all'autore. Dare all'uomo che ha permesso la creazione del combat di BB, DS3 ed Elden Ring, la possibilità di lavorare a un titolo suo, che sarebbe stato impossibile da creare con la necessità di fare tutto da zero. Fromsoftware è *di* Miyazaki, ma non *è solo* Miyazaki. Perciò, da un lato mi fido che il buon Miyaz non permetta di fare troppe assurdità con la sua opera, ma al contempo comprendo il desiderio di dare ad un altro artista di grande talento la possibilità di sperimentare in una direzione che lui non prenderebbe. Miyazaki è a mio parere un genio, ma non è sicuramente l'unico genio dietro a From (Basti pensare ad Armored Core VI che è un videogioco pazzesco) Perciò permettere ad un possibile altro genio di sperimentare, consapevoli che il gioco non fallirà in ogni caso avendo Elden Ring nel titolo, mi semba una mossa intelligente per assicurare che From continui ad evolversi
Poco da dire, la reaction che mi aspetto abbia avuto ogni appassionato di Elden Ring. Dagli hands-on usciti ieri pare si tratti di un roguelite sullo stile di Ravenwatch, con personaggi dall'equipaggiamento predefinito ma espandibile con del loot, una singola mappa di dimensioni contenute, un limite di tempo per potenziarsi e lo scontro col boss finale, in sintesi. Insomma uno spin-off la cui premessa potrebbe far gridare al mappazzone e alla monnezza, ma che va preso per quello che è: un gioco col potenziale di essere dannatamente divertente ma che nulla avrà a che vedere con le suggestioni dei soulslike di From.
Infatti secondo me l’unico “difetto” è averlo chiamato “Elden Ring: Nightreign” e non semplicemente “Nightreign”. A livello di lore gli si darà poco peso, ma a livello di gameplay potrebbe essere una gran roba.
@@Appi94 Averlo chiamato elden ring serve a capitalizzare sulla IP e sulla nomea ed il clamore che si è levato intorno ad Elden Ring. Nightreign sarebbe sembrata una sorta di nuova IP con un mappazzone incredibile di asset riutilizzati e la base di elden ring. Sarebbe stato stato un suicidio mediatico non mettere Elden Ring lì davanti.
@@janstigliani4923appunto è una mossa puramente di marketing; può piacere, oppure no (personalmente io avrei preferito fosse semplicemente “Nightreign”; e non vuol dire che pensi sia una merda come gioco per questa cosa, anzi l’idea del gameplay sembra molto interessante e divertente data la struttura su cui si basa. Peccato non sarà game as a service, perché ce lo vedrei pure).
Credo che questa reazione sia stata la medesima per ogni fan souls, a me si è buggato il cervello fino alla completa rottura con il Re senza nome.. spero facciano bene i compiti perchè questo gioco ha un potenziale enorme ed una rigiocabilità fuori di testa E sopratutto è un perfetto "banco di prova" per from per eventuali nuovi meccaniche e features di giochi futuri, dopo la live di ieri pomeriggio son sempre più speranzoso e spero veramente che non sia una roba mal fatta.. ti prego From. Ps. ci vediamo nel network testa e al D1 per delle coop atomiche. FIGHT!
Mike, è giusto che Elden Ring: Nightreign abbia monopolizzato le discussioni post-TGA. ...Ma a quando una live approfondita su "Project: Robot", il quarto videogioco diretto da Fumito Ueda?
Capisco le critiche della gente per il fatto che sembri na tamarrata incredibile, ma francamente se esce na roba divertente simile a God of War Ragnarok: Valhalla ma con la struttura di Elden Ring rinvigorita da componenti Sekiriane io me l'accollo molto volentieri!!!
Miyazaki se non erro aveva annunciato il suo desiderio di sperimentare e provare a fare qualcosa di nuovo, può darsi che questo titolo sia il risultato di questa idea/processo. Poi volendo ragionare in maniera un po' cinica e pragmatica, riutilizzare gli asset è un'ottima idea per snellire i tempi ed aiutare il team di sviluppo, ora bisogna vedere come lavoreranno in questo tempo che hanno recuperato. Sembra molto interessante e lo terrei d'occhio da mamma From non mi aspetterei spazzatura come da altre case editrici, ma chissà solo il tempo ce lo dirà.
Ormai passano più tempo a sperimentare che altro... la vera domanda è : la prossima MAIN IP che cazzo sarà? (Ti ricordo che anche Sekiro era un esperimento, DS2 e 3 erano per motivi commerciali più che altro, ER "non ci aspettavamo questo successo"... ma quindi su cosa sta lavorando Miyazaki da anni e anni? Boh)
Mike, io come te. Era notte tarda e non potevo davvero esplodere. Mi sono morso un dito per trattenere tutto quanto: confusione, stupore. Poi, appena ho visto il namlessking ho dato di matto. Inizialmente ho avuto il primo "brain fart" quando mi era sembrato di vedere il demone centipede. Giuro, ogni volta mi rivedo in te quando sbuca qualcosa di from.❤❤❤
Ma questo è un mondo parallelo non collegato al mondo di Elden Ring, volevano fare un Rogue Like Coop centrato sul gameplay e con vari boss/nemici dei vecchi souls per avere più diversità e hanno tenuto tutto staccato dal gioco base.
Ma che andati perduti, non c'entra nulla con la lore ed è un gioco extra sicuramente fan service, ma molto figo in concept visto che è un souls rouge like
Commentario dei primi 40 secondi circa dei pensieri di mike: "Strano,sembra il motore grafico di Elden Ring...molto strano" "Un momento...bandai namco? No aspe in che senso?" "Oh ma che è sta roba? Quello è il cancello che porta verso Stormcastle,non ha senso,non può essere,stiamo calmi" "FROM SOFTWARE? Cosa cazzo sta succedendo?" "UNA GRAZIA???È DAVVERO ELDEN RING! QUALCUNO MI SPIEGHI COSA SUCCEDE" Prosegue con un minuto di "Non ha senso,sto sognando,questa roba non può esistere davvero,sto male"
Qui è tagliato ma prima ancora della prima immagine qui si vede una rise dei maghi, già lì ho detto no dai non è possibile, gli somiglia soltanto, poi ho visto Sepolcride e mi sono pietrificata. Sul Nameless ho fatto un verso che non saprei replicare 😂 Detto questo non so se lo comprerò, non penso sia nelle mie corde a sentire l'analisi che ne avete fatto tu e Cydonia
Buongiorno Sabaku-Sama. Non vedo l'ora di assistere alla run di coppia con Cydonia-Sama. Sono già ansioso di sapere quali saranno i prossimi main characters che creerete questa volta. Mi raccomando, continuate a non deluderci e a farci godere l'estasi delle vostre epiche imprese nei soulslike. Detto ciò, buone feste e buon 2025. Vereor nox. A lei un brindisi alla futura avventura che vivrete. E tanti auguri di buona fortuna, eroe senza luce dell'anima oscura.
Commento pre visione completa. Quando ho visto la scalata ho reagito come te Mike ahha, la prima cosa che ho pensato è stata "stanno migliorando ciò che hanno migliorato con site, questo è ciò che poi sarà il 2". Poi ho detto chissà cosa dirà Mike ahhahaja
Elden Ring 2 avrá delle aspettative enormi, DOVRÁ evolvere sote e ER in tutto. Qua si parla di hazard ambientali come sciami di mosche del sangue, eruzioni vulcaniche ecc. Per me, come per la co-op e per i nuovi sistemi di movimento e attacchi, più importanza ai perk delle specifiche classi per valorizzarle, questo è tutto testing per ER2, oltre al fatto che mi aspetto che possano integrare una modalitá nightreign anche in ER2 come mode secondaria stile chalice dungeon in bb
Ah ragà non fatevi viaggi mentali... hazard ambientali, eruzione vulcaniche... niente di innovativo. Prendete la zona fuori dalla safe di un battleroyale random (la tempesta di fulmini di fortnite o il gas di warzone) e buttatela sulla mappa di elden ring. Quello sarà il core di sto gioco standalone. Un area che piano piano si restringe fino a portarti ad affrontare il boss per andare al giorno successivo di gioco.
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Ma non è vero, Ds3 lo ha fatto di sua spontanea volontà e ed era anche intenzionato a fare un sequel di Bloodborne, alla fine con Ds3 e Sote ha dimostrato che è in grado di innovare molto dal punto di vista artistico e di gameplay anche basandosi su una proprietà intellettuale già esistente.
@Asteriarimia no non è vero 😂 è stata from che gli ha imposto di fare un sequel e riguardo a Bloodborn non ha detto quello, semplicemente ha detto che è il suo gioco che gli è venuto meglio perché gli hanno dato piena libertà artistica
Per me questo trailer ha iniziato ad avere senso quando ho letto in giro che si tratta di un RogueLite ! Così procedurale ha molto senso stile boss rush !
Probabilmente sarò l’unico, ma sinceramente non mi ha fatto impazzire NightReign. Semplicemente perché mi sembra un accozzaglia di cose messe insieme. Non dico che la qualità o quantità di ciò che sarà presente nel gioco siano pessimi, è ancora molto presto per parlarne, però personalmente non mi hanno catturato. È uno “Spin-off” di EldenRing, se così si può chiamare, co-op o singolo con tre giorni e tre notti in cui sopravvivere e battere boss randomici. Ho visto anche la spiegazione da parte di Myke e Cydo, ma proprio non mi cattura. Contento per i compagni videoludici in Italia e nel mondo veterani dei souls ed appassionati di Elden Rimg che sicuramente si divertiranno un sacco. Io aspetto il prossimo capitolo. Ah e ultimo commento, non so se (da ignorante in materia quindi metto anche un po’ le mani avanti) sia meglio che il gioco in sé sia ufficialmente collegato agli altri souls di casa Fromsoftware oppure sia semplicemente un videogioco, passatemi il termine, Arcade con mostri e boss e nemici dei vari souls tutti insieme per far divertire a più non posso i giocatori e provocare nei vet quella lacrimuccia nostalgica di vedere in grafica e texture migliorata vecchi nemici. Vedremo
l'unica cosa che mi interessa di questo progetto sono le implicazioni per giochi futuri lol, sapere che in futuro riprenderanno le meccaniche di sekiro e stiano sperimentando con l'online. il gioco in sé incuriosisce poco anche me
Riguardo la questione “meccaniche” ci sta, alla fine si spera sempre che una casa di produzione non faccia passi indietro ma continui ad evolversi e crescere. Sicuramente NightReign, almeno credo, proverà eventuali miglioramenti rispetto ad Elden Ring e Shadow of the Erdtree. Vedremo
A me interessa perché un rouge-like non lo avevano mai fatto e amo il combact di Elden ring, però considerando che il gioco avrà una sola mappa fatta tra l'altro da asset già visti mi preoccupa assai.
In realtà l'uscita di questo gioco potrebbe essere molto più importante di quello che si pensa. From è conosciuta per il fatto di migliorarsi e sperimentare gioco dopo gioco. In un mercato dove senza stratagemmi non è facile sperimentare, uno spinoff dove possono fare il cazzo che gli pare provando meccaniche nuove o integrando meccaniche collaudate precedentemente senza doversi limitare è il modo perfetto per non andare ad intaccare i "giochi principali", migliorare il proprio bagaglio e portarselo dietro per il prossimo gioco.
Tralasciando il titolo “Elden Ring”, dato per A. capitalizzare, B. coerenza stilistica (dato che il tutto si sviluppa comunque su tale gioco), in questo modo oltre a dare la possibilità ad un altro creativo di maturare esperienza, From ha anche l’opportunità di fare innumerevoli test per implementazioni future rifinendo nel contempo meccaniche già presenti. Riuscissero a dargli una nota espansionistica concreta e costante con mappe, eroi, boss, ecc. potrebbero andare avanti per anni prima di esaurire il materiale. Senza contare tutti i giocatori di Diablo 4 delusi che vedendo un po’ di azione con quelle vibes potrebbero cambiare partito molto, molto velocemente.
Poi da quello che ho capito, i personaggi sono preimpostati, con abilità e ultimate singolari per ognuno però bo a me piaceva proprio la libertà di scegliere chi si vuole essere nei souls
10:35 “I miei due generi preferiti” da questa semplice frase mi è scattata la curiosità , l’interesse e la consapevolezza di questa mia domanda: Come Michele è diventato Sabaku? Nel senso che ormai, io personalmente, lo seguo da un paio di anni e mi sono costruito una sua immagine dovuta a tutte le ore che l’ho seguito e quindi inconsciamente ho l’idea di “conoscerlo” di sapere chi è, cosa fa, le sue passioni ma non mi sono mai chiesto: Come è diventato Sabaku? Nell’idea anche al fatto, come mai si è interessato a Dark Soul? E abbia avuto la voglia di inizia e a continuare a creare una immagine che ha sicuramente cambiato il panorama videoludico in Italia. Una mia domanda che mi porta anche a pensare e ad immaginare al: “WHAT IF?” Una domanda che mi pone un’altra domanda, probabilmente alla domanda che più mi interessa e che è il main topic che vorrei conoscere, ossia: Cosa sarebbe successo se invece di portare Dark Souls avesse fatto video su un altro video gioco, per esempio un roguelike? Avremmo avuto lo stesso Sabaku? Perché anche la sua iconica frase di presentazione: Salve a tutti, sono Michele CONOSCIUTO ANCHE come Mike of the Desert….. quindi comunque questa sua passione lo avrebbe, probabilmente, portato a fare dei video sui videogiochi, no? . . . . . Mai guardare un video di Sabaku domenica mattina appena sveglio perché si inizia a teorizzare, a pensare, e a discutere come un filosofo e farsi domande sulla vita. 😂 Grazie Michele, e buona domenica 😅
Molto in hype, come concept sembra molto figo anche se non canonico/altro universo, hanno unito due dei miei generi preferiti, e probabilmente come molti ipotizzano, sarà anche per testare nuove meccaniche per giochi futuri come seamless co-op, movimenti nuovi etc
Secondo me in realtà il termine "parallelo" è giustissimo riguardante la lore di questo gioco, perché parte appunto dalla Disgregazione e da lì ci sono avvenimenti completamente diversi rispetto al gioco originale, quindi dato che non incontra mai la linea narrativa di Elden Ring che è quindi parallela alla linea di Nightreign, questo può essere quindi considerato una sorta di Alternate Universe, un po' come Deltarune sta ad Undertale (e questo paragone è assolutamente da prendere con le pinze dato che deltarune ancora non è concluso). Quindi se la guardiamo da questo punto di vista, la narrativa di Nightreign è completamente a sé stante, e la paura che con questo gioco abbiano rovinato completamente la narrativa di tutti i giochi from software dovrebbe essere davvero minore. Poi ovviamente questa è come la penso io, sicuramente qualcuno di molto più esperto avrà spiegazioni più valide delle mie
Alla fine potrà anche non essere canonico al 100%, ma nel mio cuore è canon che l'idea di renderlo co-op così gliel'abbiate confermata te Sab e Cydonia con la prima Veteran Run.
Hanno detto che sarà come una specie di "timeline" diversa/alternativa di Elden Ring e quindi non è collegata ma solo parallela alla storia canon, quindi sì, non sarà di fatto canonica
La mia supposizione personale è questa: questo gioco è “al momento” il 76 di elden ring. Nel senso che in questo momento from software sta lavorando a qualcosa di più grosso per il futuro, quindi devono nel mentre trovare qualcosa che gli permetta delle entrate garantite mentre ci stanno lavorando, anche per tenere buona bandai ed evitare problemi. Quindi probabilmente from è andata da bandai e gli ha sostanzialmente detto “ Allora, io al momento ho questo progettone grosso per il quale mi servirà ancora un po’ di tempo, ma nel mentre ti propongo di fare uno spin-off di elden ring (il gioco più più di from ricordiamo) così possiamo riciclare alcuni asset e avere soldini facili per un po’.”
@@Rflm97 si, il multiverso che era sempre però quello di darksouls, o di bloodborne, o di elden ring. ma qui stanno mischiando tutto, dark souls, elden ring, un po di bloodborne,
Penso tutti noi fan di FromSoftware siamo impazziti a vedere questo trailer 😂 É stata un’escalation di “No dai, non è Elden Ring, non è possibile” fino al logo FromSoftware, poi è diventato “…Oh Cristo…” per poi finire con un “COSA?!” alla vista della Grazia. E poi sono stati solamente versi e grugniti incomprensibili fino alla fine del trailer 😂
Ho avuto la tua stessa reaction caro Michele nel realizzare che fosse un souls-roguelite di FROM. Cioè dai di cosa stiamo parlando signori. È positivamente assurdo
Alla fine non sembra così male, più che altro è vedere roba come il Nameless 1:1 che ti ammazza il mood. Per la lore "interna" di Nightreign sono un pochino speranzoso, non sarà Miyazaki e Martin però c'è addirittura un Codex, quindi qualcosina che vuole essere raccontata esiste.
Questo annuncio mi ha gasato un botto, è vero che sembra un mischione di tutti i souls ma un bel elden ring multi player di puro gameplay me lo accollo super volentieri. Ps. se non sbaglio c'è pure la Firekeeper di ds 3
La prima cosa che ho pensato quando ho visto il fuoco blu è stata la putrescenza che si vede nella faglia dei sarcofagi del DLC. Ma anche i giganti spettrali mi sembra avessero delle tinte simili alla fiamma spettrale. Chissà se davvero i nostri cattivoni di turno non siano proprio seguaci del culto dei necrorapaci o come si può definire. Mentre per il re senza nome sono abbastanza curioso, ma per ora non me ne frega un tubo: quando uscirà il gioco tireremo le somme. (da notare la curiosa assenza dell' Albero Madre, delle torre divina di Sepolcride, e del resto dell' Interregno a proposito)
Come si fa a non apprezzare Mike quando, titillato sui capezzoli dei suoi sogni più bagnati riesce ad avere la lucidità di dire "bisogna capire, potrebbe essere una zozzeria atomica"
ti capisco
La profezia dei commenti in gioco è vera:
"Forte, notte"
Inizio a credere che alcuni di quei commenti siano stati messi li dagli sviluppatori.
Il maestro mi dà un cuore ed il secondo like sul commento? (Il primo like è mio)
Salvato in screenshot.
Noooo ma che davvero? Non ci ho fatto caso ai messaggi in gioco
Il geoff che cazzo ridi è il top della reaction 😂
Ahahahaahah
Non potrei essere più d'accordo 😂😂😂😂
mi ha fatta spaccare ahahahaha
Chissà quali boss ci saranno dei vecchi souls! Le possibilità sono infinite!
Il Demone Della Forgia B̶l̶u̶ celureo:
Artorias il passeggiatore della superficie
Il re con nome
Vordt dell'altura australe
La danzatrice della pianura boreale
Non vedo l'ora di affrontare Yhorm lo Gnomo e Veste dell'Ammazzaviverne
Per me di canonico in sta roba non ci sono manco i fili d'erba😂
Hanno visto la Archthrones e l'hanno presa sul personale. Miyazaki se ne esce con un "mo ce penso io" e Bandai hitta un "daje"
“Ma è Onl…”
-Sabaku, 2024
Dal mio punto di vista questo titolo è una combinazione di due cose:
La prima è il piuttosto ovvio tentativo di capitalizzare sul successo di Elden Ring, includendo elementi che la community ama come il multiplayer e le sfide
La seconda è una sorta di "regalo" all'autore. Dare all'uomo che ha permesso la creazione del combat di BB, DS3 ed Elden Ring, la possibilità di lavorare a un titolo suo, che sarebbe stato impossibile da creare con la necessità di fare tutto da zero.
Fromsoftware è *di* Miyazaki, ma non *è solo* Miyazaki. Perciò, da un lato mi fido che il buon Miyaz non permetta di fare troppe assurdità con la sua opera, ma al contempo comprendo il desiderio di dare ad un altro artista di grande talento la possibilità di sperimentare in una direzione che lui non prenderebbe.
Miyazaki è a mio parere un genio, ma non è sicuramente l'unico genio dietro a From (Basti pensare ad Armored Core VI che è un videogioco pazzesco)
Perciò permettere ad un possibile altro genio di sperimentare, consapevoli che il gioco non fallirà in ogni caso avendo Elden Ring nel titolo, mi semba una mossa intelligente per assicurare che From continui ad evolversi
Tra l'altro a quanto pare stanno sviluppando altri 2 giochi completamente nuovi.
Ma a quanto ho capito, un amico mooooolto appassionato di from mi ha detto che non sarà diretto da lui questo spin-off
@@XJackX23sì non è diretto da lui è già confermato
Un delirio febbrile visto in diretta. È stato bellissimo.
Al nameless king ci siamo tutti buggati
E bagnati
ah scarsi, io ho avuto un ictus alla firekeeper
Se sono dei veri chad mettono il demone della forgia blu come boss fighissimo. Un modo epico per scusarsi.
Fromsoftware: "ma regà l'avete vista l'arena della Elden Beast? TUTTO E' CANON"
Boss finale è Patches 😂
Insieme al suo consorte Miyazaki😂
Speriamo, così gli posso staccare quella testa dal collo ancora una volta.
Poco da dire, la reaction che mi aspetto abbia avuto ogni appassionato di Elden Ring.
Dagli hands-on usciti ieri pare si tratti di un roguelite sullo stile di Ravenwatch, con personaggi dall'equipaggiamento predefinito ma espandibile con del loot, una singola mappa di dimensioni contenute, un limite di tempo per potenziarsi e lo scontro col boss finale, in sintesi.
Insomma uno spin-off la cui premessa potrebbe far gridare al mappazzone e alla monnezza, ma che va preso per quello che è: un gioco col potenziale di essere dannatamente divertente ma che nulla avrà a che vedere con le suggestioni dei soulslike di From.
Mi ha dato l'impressione di essere in stile Monster Hunter con gli asset e di Elden Ring. Secondo me sarà carino, spero non costerà 70€
Infatti secondo me l’unico “difetto” è averlo chiamato “Elden Ring: Nightreign” e non semplicemente “Nightreign”. A livello di lore gli si darà poco peso, ma a livello di gameplay potrebbe essere una gran roba.
@@MarcoNonMerrino 40 dollari prezzo annunciato
@@Appi94 Averlo chiamato elden ring serve a capitalizzare sulla IP e sulla nomea ed il clamore che si è levato intorno ad Elden Ring. Nightreign sarebbe sembrata una sorta di nuova IP con un mappazzone incredibile di asset riutilizzati e la base di elden ring. Sarebbe stato stato un suicidio mediatico non mettere Elden Ring lì davanti.
@@janstigliani4923appunto è una mossa puramente di marketing; può piacere, oppure no (personalmente io avrei preferito fosse semplicemente “Nightreign”; e non vuol dire che pensi sia una merda come gioco per questa cosa, anzi l’idea del gameplay sembra molto interessante e divertente data la struttura su cui si basa. Peccato non sarà game as a service, perché ce lo vedrei pure).
per Mike questo annuncio equivale alla scena di Deadpool che sniffa il fumo delle sue pistole nel primo film: "Ohhhh... stasera mi tocco"
Ahahahahaha condivido!
il senpai sconvolto dopo troppo tempo!! Una goduria per gli occhi!
Credo che questa reazione sia stata la medesima per ogni fan souls, a me si è buggato il cervello fino alla completa rottura con il Re senza nome.. spero facciano bene i compiti perchè questo gioco ha un potenziale enorme ed una rigiocabilità fuori di testa E sopratutto è un perfetto "banco di prova" per from per eventuali nuovi meccaniche e features di giochi futuri, dopo la live di ieri pomeriggio son sempre più speranzoso e spero veramente che non sia una roba mal fatta.. ti prego From.
Ps. ci vediamo nel network testa e al D1 per delle coop atomiche. FIGHT!
Elden ring quando Newer Ring entra in scena:
Ho visto sto video di sabato sera alle 02:30 appena tornato a casa, mica sono sicuro di averlo visto davvero a sto punto. Altro che sogno febbrile
7:31 dal trailer di Nightreign a chiedimi se sono felice è un attimo.
Ah yes, la Convergence mod
Mike, è giusto che Elden Ring: Nightreign abbia monopolizzato le discussioni post-TGA.
...Ma a quando una live approfondita su "Project: Robot", il quarto videogioco diretto da Fumito Ueda?
Capisco le critiche della gente per il fatto che sembri na tamarrata incredibile, ma francamente se esce na roba divertente simile a God of War Ragnarok: Valhalla ma con la struttura di Elden Ring rinvigorita da componenti Sekiriane io me l'accollo molto volentieri!!!
7:35 "I've been having this weird thoughts lately, like, is anything of this for real, or not? None of this make's sense to me"
Gli occhi che girano in 1000 direzioni diverse dopo bandai namco è la mia cosa preferita di sempre
è praticamente Super Smash Bros versione From Software. Tutte le loro opere prese e messe in un unico mondo. Figo
Miyazaki se non erro aveva annunciato il suo desiderio di sperimentare e provare a fare qualcosa di nuovo, può darsi che questo titolo sia il risultato di questa idea/processo. Poi volendo ragionare in maniera un po' cinica e pragmatica, riutilizzare gli asset è un'ottima idea per snellire i tempi ed aiutare il team di sviluppo, ora bisogna vedere come lavoreranno in questo tempo che hanno recuperato. Sembra molto interessante e lo terrei d'occhio da mamma From non mi aspetterei spazzatura come da altre case editrici, ma chissà solo il tempo ce lo dirà.
Ormai passano più tempo a sperimentare che altro... la vera domanda è : la prossima MAIN IP che cazzo sarà? (Ti ricordo che anche Sekiro era un esperimento, DS2 e 3 erano per motivi commerciali più che altro, ER "non ci aspettavamo questo successo"... ma quindi su cosa sta lavorando Miyazaki da anni e anni? Boh)
Mike, io come te. Era notte tarda e non potevo davvero esplodere. Mi sono morso un dito per trattenere tutto quanto: confusione, stupore. Poi, appena ho visto il namlessking ho dato di matto. Inizialmente ho avuto il primo "brain fart" quando mi era sembrato di vedere il demone centipede. Giuro, ogni volta mi rivedo in te quando sbuca qualcosa di from.❤❤❤
Il timing delle espressioni facciali con la musica è qualcosa di allucinante 😂😂 bellissimo
“Geoff che cazzo ridi” mi ha spezzato😂
0:18 li vedete anche voi tipo dei giganti di ombra?
1:46 anni e anni di speculazioni andati perduti
Ma questo è un mondo parallelo non collegato al mondo di Elden Ring, volevano fare un Rogue Like Coop centrato sul gameplay e con vari boss/nemici dei vecchi souls per avere più diversità e hanno tenuto tutto staccato dal gioco base.
Ma che andati perduti, non c'entra nulla con la lore ed è un gioco extra sicuramente fan service, ma molto figo in concept visto che è un souls rouge like
@@DirtyDeedsDoneDirtCheapD4C si era per dire brooo
@Sermarkus-7 sorry ma ci sta gente che è rimasta davvero offesa dal gioco per nessun motivo lol
@@DirtyDeedsDoneDirtCheapD4C Aspettando di vedere il vero boss inedito: GODEFROY DORATO!
Se non c'è Patches tra i personaggi giocabili mi incazzo come un mostro.
Commentario dei primi 40 secondi circa dei pensieri di mike:
"Strano,sembra il motore grafico di Elden Ring...molto strano"
"Un momento...bandai namco? No aspe in che senso?"
"Oh ma che è sta roba? Quello è il cancello che porta verso Stormcastle,non ha senso,non può essere,stiamo calmi"
"FROM SOFTWARE? Cosa cazzo sta succedendo?"
"UNA GRAZIA???È DAVVERO ELDEN RING! QUALCUNO MI SPIEGHI COSA SUCCEDE"
Prosegue con un minuto di
"Non ha senso,sto sognando,questa roba non può esistere davvero,sto male"
_Geoff che cazzo ridi!?_
Rip per le palpebre di Mike, hanno fatto un lavoro da Dio durante il reveal.
Ho visto sto video due volte, mi sa che me lo riguardo per una terza, il momento in cui esplode il cervello a Mike è bellissimo
Io ho capito che questa è una roba ambientata in un universo parallelo scollegato dalla lore principale
>Talk
You try talking some sense to this monstrosity
>"Please don't!"
Qui è tagliato ma prima ancora della prima immagine qui si vede una rise dei maghi, già lì ho detto no dai non è possibile, gli somiglia soltanto, poi ho visto Sepolcride e mi sono pietrificata. Sul Nameless ho fatto un verso che non saprei replicare 😂
Detto questo non so se lo comprerò, non penso sia nelle mie corde a sentire l'analisi che ne avete fatto tu e Cydonia
Buongiorno Sabaku-Sama. Non vedo l'ora di assistere alla run di coppia con Cydonia-Sama. Sono già ansioso di sapere quali saranno i prossimi main characters che creerete questa volta. Mi raccomando, continuate a non deluderci e a farci godere l'estasi delle vostre epiche imprese nei soulslike. Detto ciò, buone feste e buon 2025. Vereor nox.
A lei un brindisi alla futura avventura che vivrete.
E tanti auguri di buona fortuna, eroe senza luce dell'anima oscura.
comprerò al day one, sabaku sei bello come il mare, sei il mio idolo, t mi farei fare di tutto da te amore mio, vi prego
i loved this trailer because it threw so many FS fans off..
love fromsoft for this, they knew exactly
Non vedevo l'ora! Il mondo from in un gioco action, dinamico e veloce, votato al gameplay puro! Alla grande, speriamo bene!
Commento pre visione completa.
Quando ho visto la scalata ho reagito come te Mike ahha, la prima cosa che ho pensato è stata "stanno migliorando ciò che hanno migliorato con site, questo è ciò che poi sarà il 2". Poi ho detto chissà cosa dirà Mike ahhahaja
Elden Ring 2 avrá delle aspettative enormi, DOVRÁ evolvere sote e ER in tutto.
Qua si parla di hazard ambientali come sciami di mosche del sangue, eruzioni vulcaniche ecc. Per me, come per la co-op e per i nuovi sistemi di movimento e attacchi, più importanza ai perk delle specifiche classi per valorizzarle, questo è tutto testing per ER2, oltre al fatto che mi aspetto che possano integrare una modalitá nightreign anche in ER2 come mode secondaria stile chalice dungeon in bb
Teniamo presente che al momento Miyazaki non sembra avere in programma sequel per Elden ring
Questo è un progetto minore
Mihazaky non è un tizio che fa sequel se non è costretto
Ah ragà non fatevi viaggi mentali... hazard ambientali, eruzione vulcaniche... niente di innovativo. Prendete la zona fuori dalla safe di un battleroyale random (la tempesta di fulmini di fortnite o il gas di warzone) e buttatela sulla mappa di elden ring. Quello sarà il core di sto gioco standalone. Un area che piano piano si restringe fino a portarti ad affrontare il boss per andare al giorno successivo di gioco.
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Ma non è vero, Ds3 lo ha fatto di sua spontanea volontà e ed era anche intenzionato a fare un sequel di Bloodborne, alla fine con Ds3 e Sote ha dimostrato che è in grado di innovare molto dal punto di vista artistico e di gameplay anche basandosi su una proprietà intellettuale già esistente.
@Asteriarimia no non è vero 😂 è stata from che gli ha imposto di fare un sequel e riguardo a Bloodborn non ha detto quello, semplicemente ha detto che è il suo gioco che gli è venuto meglio perché gli hanno dato piena libertà artistica
¨jeoff ma che cazzo ridi" è una perla, grazie mike per non essere solo uno che si hypa anche io stavo impazzendo durante quel trailer
Attendo il video analisi più del Natale.
Michele come Gesù😮💨
Mo vedi che oltre il Nameless King aggiungono Midir
Aia
E be. Li saranno dolori😂
Da quando è uscito il video non attendevo altro che la tua reaction.😁
Le emozioni che trasmetti mike mado’ … e qui ti dico che a sto giro il tempo è distorto ma forte e distorto 🤣🤣🤣💪
Mike non so se te ne sei accorto ma oltre al nameless king praticamente all'inizio stava anche il demone centipede e la fire keeper al posto di melina
Ieri ci sono state 2 dirette, una da solo e una con Cydonia, dove hanno discusso tutti i dettagli
Invito a recuperarle se vuoi il suo parere su tutto
@@idonotknow2652dove la posso trovare?
Credo siano i sentimenti di tutti in sto momento, ho adorato la reaction! Il “che cazzo ridi Geoff” mi ha spezzato 😂
Per me questo trailer ha iniziato ad avere senso quando ho letto in giro che si tratta di un RogueLite ! Così procedurale ha molto senso stile boss rush !
Bene Mike vorrà dire che la blind la fai con cydonia 😂
Probabilmente sarò l’unico, ma sinceramente non mi ha fatto impazzire NightReign. Semplicemente perché mi sembra un accozzaglia di cose messe insieme. Non dico che la qualità o quantità di ciò che sarà presente nel gioco siano pessimi, è ancora molto presto per parlarne, però personalmente non mi hanno catturato. È uno “Spin-off” di EldenRing, se così si può chiamare, co-op o singolo con tre giorni e tre notti in cui sopravvivere e battere boss randomici. Ho visto anche la spiegazione da parte di Myke e Cydo, ma proprio non mi cattura. Contento per i compagni videoludici in Italia e nel mondo veterani dei souls ed appassionati di Elden Rimg che sicuramente si divertiranno un sacco. Io aspetto il prossimo capitolo. Ah e ultimo commento, non so se (da ignorante in materia quindi metto anche un po’ le mani avanti) sia meglio che il gioco in sé sia ufficialmente collegato agli altri souls di casa Fromsoftware oppure sia semplicemente un videogioco, passatemi il termine, Arcade con mostri e boss e nemici dei vari souls tutti insieme per far divertire a più non posso i giocatori e provocare nei vet quella lacrimuccia nostalgica di vedere in grafica e texture migliorata vecchi nemici. Vedremo
l'unica cosa che mi interessa di questo progetto sono le implicazioni per giochi futuri lol, sapere che in futuro riprenderanno le meccaniche di sekiro e stiano sperimentando con l'online. il gioco in sé incuriosisce poco anche me
Riguardo la questione “meccaniche” ci sta, alla fine si spera sempre che una casa di produzione non faccia passi indietro ma continui ad evolversi e crescere. Sicuramente NightReign, almeno credo, proverà eventuali miglioramenti rispetto ad Elden Ring e Shadow of the Erdtree. Vedremo
A me interessa perché un rouge-like non lo avevano mai fatto e amo il combact di Elden ring, però considerando che il gioco avrà una sola mappa fatta tra l'altro da asset già visti mi preoccupa assai.
In realtà l'uscita di questo gioco potrebbe essere molto più importante di quello che si pensa. From è conosciuta per il fatto di migliorarsi e sperimentare gioco dopo gioco. In un mercato dove senza stratagemmi non è facile sperimentare, uno spinoff dove possono fare il cazzo che gli pare provando meccaniche nuove o integrando meccaniche collaudate precedentemente senza doversi limitare è il modo perfetto per non andare ad intaccare i "giochi principali", migliorare il proprio bagaglio e portarselo dietro per il prossimo gioco.
@@l.virsigah9079 ci sta. Vedremo come lo gestiranno
Tralasciando il titolo “Elden Ring”, dato per A. capitalizzare, B. coerenza stilistica (dato che il tutto si sviluppa comunque su tale gioco), in questo modo oltre a dare la possibilità ad un altro creativo di maturare esperienza, From ha anche l’opportunità di fare innumerevoli test per implementazioni future rifinendo nel contempo meccaniche già presenti.
Riuscissero a dargli una nota espansionistica concreta e costante con mappe, eroi, boss, ecc. potrebbero andare avanti per anni prima di esaurire il materiale.
Senza contare tutti i giocatori di Diablo 4 delusi che vedendo un po’ di azione con quelle vibes potrebbero cambiare partito molto, molto velocemente.
L'unico problema è che Misa che non sarà granché il gioco, non è proprio un soulslike da quello che ho capito è tipo roguelite🥲
Poi da quello che ho capito, i personaggi sono preimpostati, con abilità e ultimate singolari per ognuno però bo a me piaceva proprio la libertà di scegliere chi si vuole essere nei souls
@@Gase_Quello_Verotrusta il processo
però rilassati, potrebbe essere il nuovo metal gear survive
"Io ho visto roba!" Anche io maestro🔥❤️ Tante cose che mi interessano quest'anno; Un signor evento certamente.
vedere quesra reaction live è stato un momento indimenticabile per me, soprattutto perchè anche io stavo impazzendo 😂
10:35 “I miei due generi preferiti” da questa semplice frase mi è scattata la curiosità , l’interesse e la consapevolezza di questa mia domanda: Come Michele è diventato Sabaku?
Nel senso che ormai, io personalmente, lo seguo da un paio di anni e mi sono costruito una sua immagine dovuta a tutte le ore che l’ho seguito e quindi inconsciamente ho l’idea di “conoscerlo” di sapere chi è, cosa fa, le sue passioni ma non mi sono mai chiesto: Come è diventato Sabaku? Nell’idea anche al fatto, come mai si è interessato a Dark Soul? E abbia avuto la voglia di inizia e a continuare a creare una immagine che ha sicuramente cambiato il panorama videoludico in Italia.
Una mia domanda che mi porta anche a pensare e ad immaginare al:
“WHAT IF?”
Una domanda che mi pone un’altra domanda, probabilmente alla domanda che più mi interessa e che è il main topic che vorrei conoscere, ossia: Cosa sarebbe successo se invece di portare Dark Souls avesse fatto video su un altro video gioco, per esempio un roguelike? Avremmo avuto lo stesso Sabaku?
Perché anche la sua iconica frase di presentazione: Salve a tutti, sono Michele CONOSCIUTO ANCHE come Mike of the Desert….. quindi comunque questa sua passione lo avrebbe, probabilmente, portato a fare dei video sui videogiochi, no?
.
.
.
.
.
Mai guardare un video di Sabaku domenica mattina appena sveglio perché si inizia a teorizzare, a pensare, e a discutere come un filosofo e farsi domande sulla vita. 😂
Grazie Michele, e buona domenica 😅
Molto in hype, come concept sembra molto figo anche se non canonico/altro universo, hanno unito due dei miei generi preferiti, e probabilmente come molti ipotizzano, sarà anche per testare nuove meccaniche per giochi futuri come seamless co-op, movimenti nuovi etc
Ha notato il nameless king ma non credo abbia notato il demone centipede o riconosciuto l'asset del ragno ripreso da dark souls 2 😂
Secondo me in realtà il termine "parallelo" è giustissimo riguardante la lore di questo gioco, perché parte appunto dalla Disgregazione e da lì ci sono avvenimenti completamente diversi rispetto al gioco originale, quindi dato che non incontra mai la linea narrativa di Elden Ring che è quindi parallela alla linea di Nightreign, questo può essere quindi considerato una sorta di Alternate Universe, un po' come Deltarune sta ad Undertale (e questo paragone è assolutamente da prendere con le pinze dato che deltarune ancora non è concluso). Quindi se la guardiamo da questo punto di vista, la narrativa di Nightreign è completamente a sé stante, e la paura che con questo gioco abbiano rovinato completamente la narrativa di tutti i giochi from software dovrebbe essere davvero minore. Poi ovviamente questa è come la penso io, sicuramente qualcuno di molto più esperto avrà spiegazioni più valide delle mie
Sabaku no ridi
Alla fine potrà anche non essere canonico al 100%, ma nel mio cuore è canon che l'idea di renderlo co-op così gliel'abbiate confermata te Sab e Cydonia con la prima Veteran Run.
Hanno detto che sarà come una specie di "timeline" diversa/alternativa di Elden Ring e quindi non è collegata ma solo parallela alla storia canon, quindi sì, non sarà di fatto canonica
Stava per avere un infarto
La mia supposizione personale è questa: questo gioco è “al momento” il 76 di elden ring. Nel senso che in questo momento from software sta lavorando a qualcosa di più grosso per il futuro, quindi devono nel mentre trovare qualcosa che gli permetta delle entrate garantite mentre ci stanno lavorando, anche per tenere buona bandai ed evitare problemi. Quindi probabilmente from è andata da bandai e gli ha sostanzialmente detto “ Allora, io al momento ho questo progettone grosso per il quale mi servirà ancora un po’ di tempo, ma nel mentre ti propongo di fare uno spin-off di elden ring (il gioco più più di from ricordiamo) così possiamo riciclare alcuni asset e avere soldini facili per un po’.”
Ovviamente e ci stá che sfruttino la popolaritá e il successo di Elden Ring per per fare budget.
Ecco, adesso abbiamo i multiversi pure su elden ring/dark souls che si mischiano… serviva eh...
No tranquillo, è un gioco spin off non canonico
C'è sempre stato, anche nel primo Dark Soul, quando richiami i giocatori da "altri mondi"
@@Rflm97 si, il multiverso che era sempre però quello di darksouls, o di bloodborne, o di elden ring. ma qui stanno mischiando tutto, dark souls, elden ring, un po di bloodborne,
@@robertoserra7393ma è un prodotto ufficiale
Ma quante volte bisogna dirlo che non è canonico e che se miyazaki non ci lavora dietro non gli toccano la lore?
Quando ho una giornata storta, io guardo la reaction di Mike.
A me l'ultima scena mi sembra l'altare da dove scende il boss finale del DLC di elden ring.dove Marika diventa dea
Il video più atteso delle ultime 24 ore
Lo sheringan degli occhi di Mike mentre capisce che è Elden Ring è il top.
Penso tutti noi fan di FromSoftware siamo impazziti a vedere questo trailer 😂
É stata un’escalation di “No dai, non è Elden Ring, non è possibile” fino al logo FromSoftware, poi è diventato “…Oh Cristo…” per poi finire con un “COSA?!” alla vista della Grazia.
E poi sono stati solamente versi e grugniti incomprensibili fino alla fine del trailer 😂
Notato i parry alla Sekiro ?
Ecco sabaku che si auto freeboota
1:22 palesemente il jingle di the witcher 3.
Elden Ring: Harmony of Despair.
“Sembra di stare in un sogno febbrile” ahahahahah
Ho avuto la tua stessa reaction caro Michele nel realizzare che fosse un souls-roguelite di FROM. Cioè dai di cosa stiamo parlando signori. È positivamente assurdo
La reaction più importante, finalmente è arrivata🙏
Io aspettavo questa reaction😂 e soprattutto quel "ma che cazz" 😂😂
“Mi sta venendo la nausea”
Aspetto le serate live con lui,cydonia e gravier
Alla fine non sembra così male, più che altro è vedere roba come il Nameless 1:1 che ti ammazza il mood.
Per la lore "interna" di Nightreign sono un pochino speranzoso, non sarà Miyazaki e Martin però c'è addirittura un Codex, quindi qualcosina che vuole essere raccontata esiste.
Questo annuncio mi ha gasato un botto, è vero che sembra un mischione di tutti i souls ma un bel elden ring multi player di puro gameplay me lo accollo super volentieri.
Ps. se non sbaglio c'è pure la Firekeeper di ds 3
In un altro video mi hanno preso per pazzo quando ho scritto che avevo visto il Re senza Nome
Mi sa tanto che il Re senza nome è incazzato con patches , stavolta l' ha fatta proprio grossa
Mi stuzzicava l'idea di un roguelike From, sapevo che sarebbe potuto essere molto interessante... Well.
Stupendo
Fornace del primo anello confermata 🎉
esperti della lore di elden ring appena vedono il nameless king: visubule painfull
mike copia identica della mia reazione sembra quasi di guardarmi allo specchio
Già mi aspetto una reskin del demone della forgia.... non vedo l'ora😂😂
Solo 14 min di video? Conoscendolo mi immaginavo 1 o 2 ore di reaction 🤣
La prima cosa che ho pensato quando ho visto il fuoco blu è stata la putrescenza che si vede nella faglia dei sarcofagi del DLC. Ma anche i giganti spettrali mi sembra avessero delle tinte simili alla fiamma spettrale. Chissà se davvero i nostri cattivoni di turno non siano proprio seguaci del culto dei necrorapaci o come si può definire.
Mentre per il re senza nome sono abbastanza curioso, ma per ora non me ne frega un tubo: quando uscirà il gioco tireremo le somme.
(da notare la curiosa assenza dell' Albero Madre, delle torre divina di Sepolcride, e del resto dell' Interregno a proposito)
Boss Finale Artorias dai
"gli asset erano tanto nuovi e tanto originali", mo ns'allargamo miché
Dopo aver letto "from software" ha cominciato a muovere gli occhi in stile Madara contro l'alleanza shinobi 😂😂😂