FERRARI e TOYOTA una SCOMMESSA che NASCE DA HAAS - con Antonio Ghini

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ต.ค. 2024
  • Tra i tanti temi che stanno caratterizzando il mondo di motori in questi giorni, sicuramente spicca la notizia della partnership tecnica avviata tra Haas e Toyota Gazoo Racing. Questo e molto altro nella nuova puntata del Candido, con Franco Nugnes e Antonio Ghini.

ความคิดเห็น • 40

  • @SamuelCroin
    @SamuelCroin 7 วันที่ผ่านมา +9

    Molto contento di avere incontrato il Ghini a Torino, giovedì. Buona domenica, Antonio !

  • @luke_giallo
    @luke_giallo 7 วันที่ผ่านมา +7

    grazie. lo scrivo ogni volta che posso. ghini è un master in comunicazione d'azienda, nugnes giornalismo e tecnica ❤

  • @antonellocoden1937
    @antonellocoden1937 7 วันที่ผ่านมา +4

    Grande bomba del direttore alla fine‼️🔝🔝🔝

  • @francescobiasoli2163
    @francescobiasoli2163 6 วันที่ผ่านมา +1

    Beh , cosa devo dire ?
    Posso solo confermare che siete grandi.
    Grazie di esserci 😘
    Quello qui sopra era scritto all’inizio del filmato.
    Adesso alla fine devo purtroppo confermare😅❤

  • @2008briciola
    @2008briciola 6 วันที่ผ่านมา +2

    Grande riflessione di Ghini quando dice che le persone si specchiano nel loro leader

  • @davidepera6246
    @davidepera6246 7 วันที่ผ่านมา +4

    La pausa il volto ed il tono di voce del maestro Ghini, sul fatto che Ferrari cerchi Tesla, è di una certezza molto forte!

  • @diegoveronelli906
    @diegoveronelli906 7 วันที่ผ่านมา +1

    Sempre grazie per questo appuntamento settimanale di altissima qualità.

  • @marcello4111
    @marcello4111 7 วันที่ผ่านมา +4

    Carissimi, mi piacerebbe sentire la vostra sullo stato dell'industria automobilistica italiana

  • @diegocanneta8871
    @diegocanneta8871 7 วันที่ผ่านมา +2

    Grandi!
    Grazie per i vostri video e la compagnia del sabato mattina ❤

  • @simonesegalini4001
    @simonesegalini4001 7 วันที่ผ่านมา +2

    Devo farvi sempre i complimenti già con il tris Ferrari, Haas e Toyota la puntata è stata decisamente piccante poi lo sguardo felino di Corvina la ciliegina sulla torta. Son convinto che lo spazio in F1 sia veramente importante per Renault anche in vista di una fusione più grande...

  • @MarvinDrama
    @MarvinDrama 7 วันที่ผ่านมา +2

    finale da lacrime 🥲

  • @liebe5145
    @liebe5145 5 วันที่ผ่านมา +1

    Sempre un piacerve sentivi....come incontrare due amici al bar il sabato mattina 💘

  • @enrico5288
    @enrico5288 7 วันที่ผ่านมา +4

    Il gardening non è esclusivo della F1. Esiste anche nelle aziende private. Forse in Italia non si usa. Ma aziende inglesi e americane lo utilizzano normalmente per i top manager

  • @SaverioCorsini-i3h
    @SaverioCorsini-i3h 6 วันที่ผ่านมา +1

    Sempre acuto e gradevole Antonio.
    Il valore aggiunto della Ferrari rimane l'essere un costruttore a tutto tondo.
    Il caso Alpine é emblematico di come sia facile perdere la propria identità.

  • @pablodelpalo9422
    @pablodelpalo9422 5 วันที่ผ่านมา +1

    giu il cappello all'analisi auto-geopolitica di Antonio Ghini!

  • @davideleverone9492
    @davideleverone9492 6 วันที่ผ่านมา +1

    Finale col botto

  • @Giulia15278
    @Giulia15278 7 วันที่ผ่านมา +11

    Perdonatemi direttore e sig. Ghini ma l'apparizione di Corvina è stata la ciliegina su un video già molto interessante.L'abbinamento Tesla-Ferrari era solo una provocazione vero?

  • @andreasenna4764
    @andreasenna4764 6 วันที่ผ่านมา +1

    Il più bel appuntamento della settimana, è sicuro come dice Franco che alpine venderà,x quanto riguarda Andretti può essere che vuole fare calare l'attenzione x poi magari tornare alla riscossa.hass e Toyota e Ferrari, booo forse cercano a Maranello un aiuto sull'elettrico? Grandissimi tutti e 2 grande il nonno candido!

  • @Spalletta
    @Spalletta 7 วันที่ผ่านมา +1

    La Leadership è importante signori.

  • @triverbike1368
    @triverbike1368 7 วันที่ผ่านมา +2

    Direttore, la McLaren stradali hanno i V8 McLaren costruiti da loro, le Aston Martin stradali hanno il V12 costruito da Cosworth, ma solo per loro, e infine le Alpine A110 hanno il motore Nissan… e come la mettiamo 🤔

  • @antonioaquino3311
    @antonioaquino3311 7 วันที่ผ่านมา +2

    Buon sabato

  • @Robert_03
    @Robert_03 6 วันที่ผ่านมา +1

    Beh in effetti il signor Vigna lo vedo molto concentrato nel rendere Ferrari un marchio in borsa tanto quanto lo è nella costruzione auto di lusso. Visto che i soldi son in America, questa joint venture potrebbe aver senso, poi se hanno know how da condividere per i motori Ferrari del futuro chi lo sa, forse hanno acceso a tecnologie più moderne rispetto a noi (tipo i.a.) per progettare motori elettrici...

  • @simoneorlando9322
    @simoneorlando9322 7 วันที่ผ่านมา +1

    Che la FERRARI si stia indebolendo è abbastanza chiaro, direi senza colpe, è più secondo me dovuto ai cambiamenti globali del mondo e della F1, Liberty media, i social, i piloti più esposti e quindi più predominanti come figure social. Qui però abbiamo una variabile in più che è la prestazione sportiva, quindi i valori potrebbero di nuovo ribaltarsi con un periodo di grandi vittorie tipo primi anni duemila.
    RENSULT/ALPINE: continuo a pensare sia una follia per il marchio pensare a un motore mercedes, se non per traghettare una vendita a strettissimo giro. Parliamo di una casa che ha sempre fatto dei grandi motori più che grandi telai. Il discorso del plus di valore per la vendita con eventuali buoni risultati, secondo me non compenserebbe il danno di immagine, anche a livello economico.

  • @giovanniscalercio3470
    @giovanniscalercio3470 7 วันที่ผ่านมา +1

    Dottor Ghini, ho fatto 200.000 km con una Skoda che non mi ha fatto rimpiangere l’Audi A4 che avevo lasciato…

  • @camilloromano4339
    @camilloromano4339 7 วันที่ผ่านมา +1

    Centro ricerca ELASIS di Pomigliano D'Arco

  • @marcomartinobocelli3505
    @marcomartinobocelli3505 7 วันที่ผ่านมา +2

    Purtroppo come tutte le aziende seguite da Elkhann,stanno andando verso il declino. Non ha una visione del futuro e i risultati saranno sempre peggio.

  • @stefanopenner8901
    @stefanopenner8901 6 วันที่ผ่านมา +1

    Giusto abolirei il gardering è una boiata pazzesca.

  • @il-ma.le.
    @il-ma.le. 4 วันที่ผ่านมา +1

    Quanto cominciato con l'Alfa Romeo-Sauber(uno sfregio ad entrambe le parti, non lo definirò mai in nessun altro modo) sta diventando una piaga estesa, spinta di nuovo da Ferrari stessa.
    Il punto però è con i motori complessi hanno esagerato, AUDI ha fatto l'annuncio 3 anni fa, ne manca 1 al debutto e già si dicono da soli in ritardo sul programma(vabbè che pur di colpire Binotto l'Indesiderabile i Malati di Tifo si aggrapperanno a questo e ad altro). E Cadillac era pronta a far passare per suoi dei motori Renault se qualcuno si ricorda. *Non è più possibile entrare da Costruttori a meno di non cominciare a lavorare Ieri per poi entrare nel Giorno del Giudizio.* Bisogna solo vedere se questi scemi fattisi abbindolare dal turbo-ibrido han finalmente capito che questo non è il modo di farsi una griglia di soli Costruttori. Quel rumor di motori a carburante sintetico è incoraggiante, ma fino al 2030 se non verrà confermato sarà solo una bella voce messa in giro.
    Poi lo vedo il video, intanto questo.

  • @spartaconannetti2794
    @spartaconannetti2794 7 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao a tutti salve signori secondo me Toyota ha la migliore esperienza al mondo per le motorizzazioni ibride tanto per la parte elettrica e non per la parte termica complessa che ha Ferrari. Il trucco sarà fare il motore giusto nel 2026 poi sicuramente avranno p 35:04 iù clienti in futuro

  • @formulauno9637
    @formulauno9637 7 วันที่ผ่านมา

    Dotta,riflessiva e immancabile come sempre l'intervista del Sabato al Candido,in un fine settimana senza grandi appuntamenti motoristici per la prima volta da meta' Agosto,ma dove gli spunti riflessivi mai mancano ovviamente nel parlare di motori e soprattutto F1.Detto questo concordo pienamente con íl titolo del video del Candido,poiche' e' una grande e con visione scomessa di Haas far ritornare dopo ben quindici anni íl marchio Toyota in F1,poiche' seppur sottoforma di sola partneship commerciale cio' aiutera' senz'altro íl team,facilitando per quest'ultima nuovo personale e materiale tecnico essendo ad oggi il team meno ricco del lotto in F1 e Toyota avere un diverso Know-how quale va cercando da tempo,riuscendo poi Haas negli intenti di far coesistere al meglio probabilmente e si spera per loro,Ferrari come partneship tecnico principale,Dallara per la realizzazione del telaio e Toyota come per l'appunto principale partneship commerciale principale.

  • @MrMax561
    @MrMax561 7 วันที่ผ่านมา +1

    Good morning

  • @JoeDaeHimself
    @JoeDaeHimself 7 วันที่ผ่านมา +2

    Francamente Stellantis è una galassia morta basta vedere il suo piano per i brand premium, ovvero schiantarli. Su De Meo sig. Ghini mi spiace lei è sicuramente un eccellentissimo espertissimo, eminente ed eloquente interlocutore, ma il sig. De Meo sta solamente affossando Renault Mitsubishi Nissan, e le scuse che ha prodotto sono francamente risibili se mancano le infrastrutture e le competenze è causa sua non una strana coincidenza.

  • @Pietro687
    @Pietro687 6 วันที่ผ่านมา +1

    Ferrari con Tesla? É a dir poco una provocazione, che dico, una bestemmia. L'agglomerazione ha prodotto tutta questa problematica. Oggi ci sono solo gruppi che controllano e amminstrano marche e che a loro volta sono misturati con altri gruppi. L'interesse é solo finanziario. Il capitalismo non é piu industriale ma finanziario, ovvero la replica di capitale fine a se stesso. É in questo panorama che dobbiamo capire come le cose si muovono. Questo si manifesta chiaramente nella crisi industriale automobilistica attuale che é pensata e voluta e tritura le tradizioni e le storie. Non sappiamo piu chi é l'industriale proprietario, per esempio, di Ferrari, Fiat etc.
    .. Prima c'erano il commendator Ferrari, l'avvocato Agnelli. Le persone si identificavano attraverso lo specchio del quale parlava Ghini. Erano miti e la gente comprava i prodotti delle fabbricje di questi miti anche perché li ammirava. Oggi tutto appare anonimo quindi non c'é da stupirsi di una Alpine con motore Mercedes. Genera grana? Va bene. A detto bene Ghini. Il mondo sta cambiando, l'economia sta cambiando. La dedollarizzazione dei mercati, il BRICS, i centri occulti di potere che si sentono minacciati (per questo producono guerre), insomma, é in corso una rivoluzione tra il bene e il male che ci mostra tutte le sue stranezze e contraddizioni anche in F1. Ancora complimenti al direttore Franco Nugnes e al mitico Antonio Dini.

  • @andreaboc1
    @andreaboc1 วันที่ผ่านมา

    Newey ha lasciato Red bull per la scomparsa del PATRON e non è venuto in Ferrari perché un PATRON non ce l'ha al contrario di Aston Martin

  • @MrMax561
    @MrMax561 7 วันที่ผ่านมา +1

    MV dà il meglio di se per vincere il mondiale poi, se lo vince, si guarda intorno e se ne và. HM non ha e non avrà influenza in questa decisione

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 7 วันที่ผ่านมา

      Mr.Max 561,si e' probabile che non rimanga nonostante il contratto sino al 2028 che ha con il team,ma cio' accadra' dal 2026 in poi sino al 2025 almeno rimarra' in Red bull direi,con poi la sua prossima meta di carriera quale cominicio a pensare veramente possa essere l'Aston martin.

  • @paolob.9092
    @paolob.9092 7 วันที่ผ่านมา +1

    Quindi vedremo una Toyota-Ferrari come fecero la Lancia Thema 8.32?

  • @francescobiasoli2163
    @francescobiasoli2163 6 วันที่ผ่านมา +1

    Ma andretti non ha un accordo con Ford ? E non GM

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 5 วันที่ผ่านมา

      Francesco biasoli 2163 assolutamente no con GM e dal 2028 per entrare anche in modo da avere non solo un suo team ma anche motorista,e difficilmente cosi la F1 con la FOM gli dira' di no e giustamente direi,avendo inoltre anche portato a termine in quel periodo anche la sede operativa a Fishers nel Indiana.

  • @FilippoFilippini
    @FilippoFilippini 7 วันที่ผ่านมา +2

    Ferrari va da Tesla per acquisire know-how su cosa? Sulle lavatrici? Non ci sono lavanderie a Maranello?