Ragazzi è stato un momento speciale questo con Giorgio Moroder. Qualche anno fa mai avrei immaginato di poter portare queste chicche sul canale. Voglio ringraziarvi perché voi che ci seguite e supportate siete il vero motore di questo progetto. Grazie davvero. Presto ci sarà una grande, grandissima novità che riguarda Geopop. Andrea
Grandissimo Giorgio. Ammirevole anche l'umiltà e semplicità che traspare da questa intervista. Lui, Jarre, Kraftwerk e Tangerine Dream gli inventori dell'elettronica moderna
@@Kouros-t6d Disco and Krautrock (Kraftwerk) are not forged nor do they come directly from Classic Electronic Music, Giorgio Moroder's productions in the field of Electronics that forge EDM (1977) are not related to other areas of Moroder's musical production (Disco / Funk, Soul, Philadelphia Sound).
Moroder (E. Italia & E. Munich), Jarre (E. Francia), Lacksman (E. Bélgica), YMO (E. Japón), Tangerine Dreams & Schulze (E. Berlín), Vangelis, Tonet, Gizzi, Pinhas, Decerf... My name is Giovanni Giorgio but everybody calls me...the father, founder and pioneer of EDM and the Modern Electrónic / The Sound Of The Future.
Immenso Maestro, senza di lui non sarebbero esistiti la Disco Music e gli anni '70 come li abbiamo conosciuti e vissuti. Grazie Geopop per averci regalato questo incontro con uno dei più grandi orgogli italiani. Un solo appunto: senza baffi non si può vedere! ;)
Che meraviglia ascoltare uno dei miei miti!!! GRAZIE!!! sono nata nel gennaio del 1962 e sono scresciuta ascoltando un po' di tutto ma ogni giorno non mancava l'ascolto di Giorgio Moroder e di Cerrone. Grazie per questa intervista molto interessante
@@FunnyFriendTheOriginal È semplicemente un grande ! Chi ha vissuto quegli anni ed andava in discoteca, ma non solo, lo sa bene, con tutte le cose che ha fatto Giorgio Moroder.
@@FunnyFriendTheOriginal Ora potrai cercare qualche suo pezzo il più iconico per me è From Here To Eternity ma ce ne sono tantissimi - Io ho 62 anni e non ho mai smesso si ascoltare musica compresa quella moderna. Amo Gigi D'Agostino, Gabry Ponte ma anche qualcosa di più attuale come Laurent Garnier, James Hype e Armin Van Buuren. Un consiglio siii coraggioso ed ascolta un po' di tutto
Grande Giorgio! Quando ero ragazzino è venuto qualche volta a trovarci alla nostra scuola superiore a Ortisei. Ottimo esempio per noi ragazzi della valle...ci ha spinti ad andare per il mondo a fare quello che ci piace ❤
Mi innamorai del sound di Moroder quando vidi LA STORIA INFINITA, una colonna sonora a dir poco perfetta. Per non parlare poi di SCARFACE...un capolavoro assoluto!!! Lunga vita a Re Giorgio...anzi, Giovanni Giorgio that everybody call Giorgio 😍😍😍
Che bellissimo regalo... sono cresciuto a pane e Moroder... è stato ed è ancora la colonna sonora della mia vita, quanti dj-set ho creato... grande grande grande!!!! Grazie per questa bellissima puntata!!!
Congratulazioni per aver avuto l'onore di intervistare una leggenda della musica! Mi fa particolare piacere che sia italiano. Bello ascoltare questi racconti e vedere che il Maestro è una persona umile (e simpatica). Finora non lo conoscevo al di fuori delle sue canzoni e della storia raccontata nel brano dei Daft Punk, sono contento di conoscerlo un po' come persona.
Che mito! E' un grandissimo piacere poter ascoltare personaggi come Giorgio Moroder, persone che hanno fatto la storia della musica e che hanno passato decenni di sperimentazioni, cambiamenti... Stupendo il finale, in cui dice di avere un sacco di lavoro... 84 anni... meraviglioso! Grazie ragazzi!
@@StopBaizuoquoto. In quegli anni l'Italia pensava ad altro. La storia ci racconta di censure a dismisura, e non parliamo dello scandalo Queen in playback, perché quello è uno scandalo inutile di una band particolarmente egocentrica (di importanza, ma quell'evento dimostra il loro egocentrismo), parliamo di altro ben anni prima.
Immenso Giorgio!!! Ho vissuto 5 anni in Valgardena… e andavo spesso al caffè Demetz dove ci sono ancora delle sue foto nelle sue prime interpretazioni 🤩
What humility! Hearing this great artist and composer speak is such a sweet thing. You can see that he is a great man and that he does not believe that he is as great as he is. Look at how he talks about the collaborations he has had.
Che mito ragazzi! Moroder é davvero un idolo. Se non era per lui, non so se oggi avremmo avuto la musica elettronica come la conosciamo. Il suo impatto é stato FONDAMENTALE e devastante. Inchiniamoci davanti a Re Giorgio!
contenuto fatto con gusto e soprattutto proprietà di linguaggio, formativo e profondo. Siete fantastici, sempre! Grande, immenso Giovanni Giorgio Moroder !
Grandissimo Giorgio Moroder, ci sono cresciuto con la sua musica, con le sue colonne sonore, con la sua arte. Un punto di riferimento della musica che i ragazzi di oggi farebbero bene a conoscere e apprezzare. Un mito vivente!
Incredibile come Moroder consigliò il riff a Eddie Van Halen per il brano Winner Takes It All cantato da Sammy Hager, uno dei brani Rock meglio riusciti e composto dal nostro Giorgione per il film Over the Top. Pazzesco anche il brano Push it to the Limit composto per il film Scarface. Se sei metallaro questi brani dovrebbero piacerti. Pazzesco anche il brano Danger Zone che ha composto per il film Top Gun. Moroder è un fenomeno in una miriade di generi musicali, non solo Dance.
Intervista fantastica, molto interessante, un vero mito per me, ero un bambino quando ai baracconi di una fiera di paese fui rapito da una musica ipnotica, Una musica che dà allora mi rimase impressa, era I feel love di Donna Summer Complimenti che sei riuscito ad intervistarlo e gli si fatto le domande giuste
Giorgio Moroder, il grande dei grandi. Un Artista che, da oltre cinquant'anni, è sempre stato avanti anni luce con la sua ricerca sonora in campo electro-pop. Grazie di cuore, Geopop, per questa meravigliosa ed inaspettata intervista! Big up!
Giorgio Moroder?? 😱 Ommioddio! Un mostro sacro della musica, paragonabile solo a Vangelis ed Ennio Morricone (anche altri per carità, ma questa triade è davvero il top), Dei delle colonne sonore della vita di tutto il mondo. Grazie Geopop, dopo zanzare e terremoti ci voleva questa intervista, messo un like entro il primo minuto
Mi piace quando racconta gli aneddoti legati ai suoni e alle difficoltà dell'epoca perchè li ho vissuti anch'io. Erano i primi synth completamente analogici e privi di memoria e quando creavi un suono se poi sfioravi un potenziometro di un niente perdevi la magia. Dovevi trascrivere su carta l'esatta posizione di ogni manopolina per replicarli. Non esistevano nemmeno protocolli di sincronizzazione tra le prime batterie elettroniche e i rudimentali sequencer, infatti creava le sequenze con un semplice impulso cv di trigger. L'arte di un compositore come Moroder era anche quella di creare un proprio sound distintivo lavorando su oscillatori e filtri. Oggi si rubano interi fraseggi grazie ai campionatori ma una cosa è creare dal nulla e un altra attingendo dal lavoro degli altri. Apprezzo i Daft Punk perchè a loro modo sono degli artisti della manipolazione ma la mia grande ammirazione è sempre maggiore per artisti e produttori come Moroder.
Giorgio⚡Moroder l'uomo che ha forgiato le basi e le matrici dell'EDM (1977) dove si formano che 5 generi elettronici principali e primari che iniziarono la prima fase di evoluzione e isviluppo di questa scena elettronica (1977-1980): HI-NRG, Synth-Pop, Electro, Italo Disco e Electro Funk, che costituiscono il pilastro e la radice fondamentale nella ramificazione dei generi dell'EDM degli anni '80 (seconda fase di sviluppo ed evoluzione / 1981-1989): House, Techno, Synth-Pop, HI-NRG, Freestyle, Italo Disco, Electro Funk, New Beat, Trance, Acid, Electro, Eurobeat... inclusa la base elettronica primaria utilizzata dall'onda "ebm" e industriale (Mute & Industrial Récords), la base elettronica primaria e il modello che è stato adottato, replicato e preso la massa di Punks, Rockers, Progressive, Glam, Krautrock's convertiti dalla fine degli anni '70 (Depeche Mode, Ultravox, OMD, Numan, Sparks, Japan, Throbbing Gristle, Gatged...) per la formazione della scena New Wave/New Romantic (nell'uso e nell'applicazione dei generi elettronici EDM alternato a Post Punk) e la base elettronica primaria parzialmente adottata dalla scena Hip Hop/Rap dei primi anni '80 (staccata dal Classic Funk in sintesi con l'EDM/Electro). Conclusione: My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me...the father, pioneer and founder of EDM and the Modern Electrónic / The Sound Of The Future.
Immenso Giorgio patrimonio dell'umanità, ha cambiato il mondo della musica moderna ,famoso in tutto il mondo eppure così umile e semplice come un artigiano di bottega, le generazioni future dovranno riscoprirlo ed imparare, avete fatto un intervista molto bella.bravi!
Grandi GeoPop e Giorgio! Fierissimo di avere ancora in studio il mio Roland JD800 e Waldorf Pulse, anche se tanti ti spingono a "buttare" tutto questo "peso" e ad utilizzare solo librerie sonore, mentre un vero sintetizzatore o tastiera ti da molto di più! Io che vado spesso in Val Gardena spero di incontrarlo prima o poi, dato che dicono che ogni tanto ci torna!
Moroder è un orgoglio mondiale per l'Italia...e questo Artista merita tutto il nostro rispetto ed ammirazione!! Ma la cosa davvero sconvolgente, se ci pensate, è un'altra: E' forse il primo video di Geopop dove non ci viene chiesto di iscriverci al canale!!! 😂
Finalmente una foto recente e non solo quella foto con i baffi degli anni '70! Sei un mito Giorgio! Sei un grande! La migliore colonna sonora resta quella di "Fuga di mezzanotte".
Giorgio Moroder! Pioniere della musica elettronica, ha rivoluzionato il modo di fare musica e ha creato colonne sonore indimenticabili. Da 'Midnight Express' a 'Top Gun', la sua musica è la colonna sonora delle nostre vite. Grazie, Giorgio, per averci fatto sognare! ✨ #GiorgioMoroder #MusicaItaliana #ColonneSonore #Leggenda"
Ottimo Poli bravo è una bellissima rubrica questa e molto più interessante e alla portata di questa nicchia di pubblico sul tuo canale, potrebbe essere anche dedicato agli artisti visivi, scultura, filmmaker, registi, oltre ai musicisti che c'è ne sono di interessantissimi e poco conosciuti, ma la stessa arte culinaria è fatta di mille curiosità. Giorgio immenso bello conoscere queste chicche della sua esperienza. Bravo Poli aspettiamo con curiosità le tue prossime interviste
Devo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto, è riuscito a donare della musica che è rimasta nel cuore di tutti❤ soprattutto per Together in electric dreams
Grande artista musicale. Ricordiamo anche To Be Number One (Summer 1990) - Official Song Of FIFA World Cup Italy 1990, e la relativa versione italiana Un'Estate Italiana, cantata da Edoardo Bennato & Gianna Nannini. Indimenticabile!
"sono io, io suono niente"....e cosa gli vuoi dire ad un "M"aestro così! Complimenti Geopop per l'intervista e complimenti Giorgio, umiltà come pochi ed una di quelle icone che ci rende "fieri di essere italiani" nel mondo.
"Lady lady" di Joe Esposito, un bellissimo brano melodico e malinconico degli anni 80 è stata una produzione di Giorgio Moroder. La colonna donora del film "Fuga di Mezzanotte" (film capolavoro) l'ha compose lui.
quanto ti invidio a bestia...Musicista eccezionale. Se Midnight express, o fuga di mezzanotte è uno dei film piu belli del cinema internazionale è grazie anche a lui...colonna sonora magistrale. Grande Giorgio, I Daft Punk ci hanno visto bene 😄
Tra tutte le "leggende" che avete intervistato, Giorgio Moroder è sicuramente quello più leggendario di tutti; ha lavorato con tutti i più grandi della Musica ma soprattutto ha lavorato con il Duca Bianco!❤ Ora si, ci aspettiamo un'intervista coi Daft Punk magari proprio insieme al Maestro Moroder
Ragazzi è stato un momento speciale questo con Giorgio Moroder. Qualche anno fa mai avrei immaginato di poter portare queste chicche sul canale. Voglio ringraziarvi perché voi che ci seguite e supportate siete il vero motore di questo progetto. Grazie davvero.
Presto ci sarà una grande, grandissima novità che riguarda Geopop.
Andrea
Grazie a Voi 💪
Bravissimi, è stata una piacevole sorpresa!!!
siete GRANDI ♥️
DEDICATEVI AGLI SBARCHI DEI CLANDESTINI. OPPURE AI FROCI PRIDE. Giorgio Moroder non ha bisogno di leccaculismi
My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me...the father, founder and pioneer of EDM and the Modern Electrónic / The Sound Of The Future.
Finalmente qualcuno che da visibilità a questo monumento italiano che troppo spesso viene dimenticato. Bravi!
Solito provoncilismo italiano. Parla con accento anglo americano Lol
@@Ricky97Lem Provincialismo italiano???? Giorgio Moroder???? 🤣🤣🤣🤣🤣ma ce l'hai un'idea della storia di questo Monumento ?????
tu sei il.classico che odia se stesso e la sua provenienza
Classico della sinistra @@Ricky97Lem
@@andreab7620Ma da dove sbuca questo 🤣🤣🤣🤦🏻♂️
Signori , 84 anni portati straordinariamente . Una leggenda vivente , un icona italiana che ci rende fieri !!
Italiana? Sudtirolese…quando va bene, altrimenti sono austriaci…
@@andreacorrado Posiblemente ladino...
La nazionalità è italiana,il resto è aria fritta.
@@andreacorrado si considera molto italiano in realtà, basterebbe conoscerlo ed aver visto altre interviste o cose che lo riguardano
Grandissimo Giorgio. Ammirevole anche l'umiltà e semplicità che traspare da questa intervista. Lui, Jarre, Kraftwerk e Tangerine Dream gli inventori dell'elettronica moderna
Lui DISCO MUSIC please
Esatto, aggiungerei pure i Rockets con il loro space/elettro rock.
@@Kouros-t6d Disco and Krautrock (Kraftwerk) are not forged nor do they come directly from Classic Electronic Music, Giorgio Moroder's productions in the field of Electronics that forge EDM (1977) are not related to other areas of Moroder's musical production (Disco / Funk, Soul, Philadelphia Sound).
Moroder (E. Italia & E. Munich), Jarre (E. Francia), Lacksman (E. Bélgica), YMO (E. Japón), Tangerine Dreams & Schulze (E. Berlín), Vangelis, Tonet, Gizzi, Pinhas, Decerf...
My name is Giovanni Giorgio but everybody calls me...the father, founder and pioneer of EDM and the Modern Electrónic / The Sound Of The Future.
La definizione di "Maestro" in carne e ossa. Mente geniale! Un onore condividere la nazionalità con Giorgio.
Classico esempio dove più sì è immensi e più sì è umili... Non penso che bisogna aggiungere altro.
Grazie mille per questa intervista ♥️
Immenso Maestro, senza di lui non sarebbero esistiti la Disco Music e gli anni '70 come li abbiamo conosciuti e vissuti. Grazie Geopop per averci regalato questo incontro con uno dei più grandi orgogli italiani. Un solo appunto: senza baffi non si può vedere! ;)
Che meraviglia ascoltare uno dei miei miti!!! GRAZIE!!! sono nata nel gennaio del 1962 e sono scresciuta ascoltando un po' di tutto ma ogni giorno non mancava l'ascolto di Giorgio Moroder e di Cerrone. Grazie per questa intervista molto interessante
avrai 60 anni, io 15 enne manco sapevo chi fosse
@@FunnyFriendTheOriginal È semplicemente un grande ! Chi ha vissuto quegli anni ed andava in discoteca, ma non solo, lo sa bene, con tutte le cose che ha fatto Giorgio Moroder.
Cerrone anche meglio di Moroder
Sono del '65 nato in Argentina (ora abito a Rimini) *CHE BELLISSIMA SORPRESA QUESTO VIDEO!!!!!* Grazie mille
@@FunnyFriendTheOriginal Ora potrai cercare qualche suo pezzo il più iconico per me è From Here To Eternity ma ce ne sono tantissimi - Io ho 62 anni e non ho mai smesso si ascoltare musica compresa quella moderna. Amo Gigi D'Agostino, Gabry Ponte ma anche qualcosa di più attuale come Laurent Garnier, James Hype e Armin Van Buuren. Un consiglio siii coraggioso ed ascolta un po' di tutto
Grande Giorgio! Quando ero ragazzino è venuto qualche volta a trovarci alla nostra scuola superiore a Ortisei.
Ottimo esempio per noi ragazzi della valle...ci ha spinti ad andare per il mondo a fare quello che ci piace ❤
Mi innamorai del sound di Moroder quando vidi LA STORIA INFINITA, una colonna sonora a dir poco perfetta. Per non parlare poi di SCARFACE...un capolavoro assoluto!!! Lunga vita a Re Giorgio...anzi, Giovanni Giorgio that everybody call Giorgio 😍😍😍
Io invece da Cat people
Giorgio è un pezzo di storia della musica, una leggenda vivente.
Ma andate a studiare. Per favore
@@mariobajardi🤡🥱
@@spectha8 bhe
Che bellissimo regalo... sono cresciuto a pane e Moroder... è stato ed è ancora la colonna sonora della mia vita, quanti dj-set ho creato... grande grande grande!!!! Grazie per questa bellissima puntata!!!
Mito vivente!
20 minuti passati in fretta, che nemmeno mi sono reso conto.
Complimenti a tutto lo staff di Geopop
Ma grazie ragazzi, è stato un onore vedere questa intervista con questo grande compositore. Grazie ancora ❤
il mio Dio della musica anni 80. Regalo più grande non potevate farmi. Grande Giorgio. La mia gioventù degli anni d'oro!! Grazie Geopop.
Congratulazioni per aver avuto l'onore di intervistare una leggenda della musica! Mi fa particolare piacere che sia italiano. Bello ascoltare questi racconti e vedere che il Maestro è una persona umile (e simpatica). Finora non lo conoscevo al di fuori delle sue canzoni e della storia raccontata nel brano dei Daft Punk, sono contento di conoscerlo un po' come persona.
Ascoltato fino all'ultimo secondo tutto d'un fiato: una mitologia vivente della musica elettronica. Bellissimo video, siete grandi💪
Come tutti i veri grandi personaggi Giorgio Moroder è una persona semplice e disponibile
Che mito! E' un grandissimo piacere poter ascoltare personaggi come Giorgio Moroder, persone che hanno fatto la storia della musica e che hanno passato decenni di sperimentazioni, cambiamenti... Stupendo il finale, in cui dice di avere un sacco di lavoro... 84 anni... meraviglioso! Grazie ragazzi!
Giorgio Moroder è un'orgoglio per l'Italia nel campo della musica come lo era Ennio Morricone.
Orgoglio per l'italia?
Se fosse rimasto in Italia non gli avrebbero fatto combinare un cazzo.
Sì sì conosciamo...appena un sudtirolese fa cose straordinarie è italiano, poi per il resto sono austriaci...
@@StopBaizuo Chiudi la tua bocca ignorante, non umiliarti...
@@StopBaizuoquoto. In quegli anni l'Italia pensava ad altro. La storia ci racconta di censure a dismisura, e non parliamo dello scandalo Queen in playback, perché quello è uno scandalo inutile di una band particolarmente egocentrica (di importanza, ma quell'evento dimostra il loro egocentrismo), parliamo di altro ben anni prima.
Giorgio è un mito indiscusso ma Ennio Morricone è a un altro livello in quanto a composizione.
Immenso Giorgio!!! Ho vissuto 5 anni in Valgardena… e andavo spesso al caffè Demetz dove ci sono ancora delle sue foto nelle sue prime interpretazioni 🤩
Che regalo quest'intervista, un pioniere della musica elettronica.
A questo punto prossima intervista ai daft punk. Mitici Geopop
Condivido!
I daft punk non valgono NULLA rispetto a Donna Summer e a tutti i prodotti di Moroder
Prima dei df c'è CERRONE e tanti della DISCO alla quale i df devono TUTTO
Però a Napoli, così potremo vederli senza casco
Non si fanno intervistare da nessuna parte , lo fanno su Geopop? 😅 Un po' difficile
What humility! Hearing this great artist and composer speak is such a sweet thing. You can see that he is a great man and that he does not believe that he is as great as he is. Look at how he talks about the collaborations he has had.
Che mito ragazzi! Moroder é davvero un idolo. Se non era per lui, non so se oggi avremmo avuto la musica elettronica come la conosciamo. Il suo impatto é stato FONDAMENTALE e devastante. Inchiniamoci davanti a Re Giorgio!
Grande Andrea, questi sono documenti che non hanno prezzo. Intervista pazzesca.👍
L'intervista musicale migliore di tutte. A mani basse.
Grazie ragazzi per questa perla di intervista,da brividi,GIORGIO SEI LEGGENDA! 🙌
contenuto fatto con gusto e soprattutto proprietà di linguaggio, formativo e profondo. Siete fantastici, sempre!
Grande, immenso Giovanni Giorgio Moroder !
grazie per tutto questo
Grande giorgio ❤ 🎶🎶che musica e canzoni bellissime ci hai fatto ascoltare forever anni 70 e 80 e grazie anche ad Andrea per l'intervista bellissima👍
Un genio, non aggiungo altro... grazie di cuore a tutto lo staff di Geopop per averci donato questa bellissima intervista
Grandissimo Giorgio Moroder, ci sono cresciuto con la sua musica, con le sue colonne sonore, con la sua arte. Un punto di riferimento della musica che i ragazzi di oggi farebbero bene a conoscere e apprezzare. Un mito vivente!
Un mito musicale che ha influenzato tanti musicisti.
È stata davvero una bella intervista molto interessante.
🎶❤️
Da metallaro..quest'uomo ha fatto la storia.....
Incredibile come Moroder consigliò il riff a Eddie Van Halen per il brano Winner Takes It All cantato da Sammy Hager, uno dei brani Rock meglio riusciti e composto dal nostro Giorgione per il film Over the Top. Pazzesco anche il brano Push it to the Limit composto per il film Scarface. Se sei metallaro questi brani dovrebbero piacerti. Pazzesco anche il brano Danger Zone che ha composto per il film Top Gun. Moroder è un fenomeno in una miriade di generi musicali, non solo Dance.
Beautiful................. 100 su 100. Incredibile video.
Intervista fantastica, molto interessante, un vero mito per me, ero un bambino quando ai baracconi di una fiera di paese fui rapito da una musica ipnotica,
Una musica che dà allora mi rimase impressa, era
I feel love di Donna Summer
Complimenti che sei riuscito ad intervistarlo e gli si fatto le domande giuste
Giorgio Moroder, il grande dei grandi. Un Artista che, da oltre cinquant'anni, è sempre stato avanti anni luce con la sua ricerca sonora in campo electro-pop. Grazie di cuore, Geopop, per questa meravigliosa ed inaspettata intervista! Big up!
E' sempre un piacere sentire i racconti del maestro Giorgio Moroder, grazie per questa intervista ❤
Una delle più belle interviste in assoluto con un MITO assoluto! Grazie mille Geopop x questo!
Giorgio Moroder?? 😱 Ommioddio! Un mostro sacro della musica, paragonabile solo a Vangelis ed Ennio Morricone (anche altri per carità, ma questa triade è davvero il top), Dei delle colonne sonore della vita di tutto il mondo. Grazie Geopop, dopo zanzare e terremoti ci voleva questa intervista, messo un like entro il primo minuto
L'inventore della musica del futuro, come disse Brian Eno a David Bowie dopo aver ascoltato "I Feel love" di Donna Summer.
Mi piace quando racconta gli aneddoti legati ai suoni e alle difficoltà dell'epoca perchè li ho vissuti anch'io. Erano i primi synth completamente analogici e privi di memoria e quando creavi un suono se poi sfioravi un potenziometro di un niente perdevi la magia. Dovevi trascrivere su carta l'esatta posizione di ogni manopolina per replicarli. Non esistevano nemmeno protocolli di sincronizzazione tra le prime batterie elettroniche e i rudimentali sequencer, infatti creava le sequenze con un semplice impulso cv di trigger. L'arte di un compositore come Moroder era anche quella di creare un proprio sound distintivo lavorando su oscillatori e filtri. Oggi si rubano interi fraseggi grazie ai campionatori ma una cosa è creare dal nulla e un altra attingendo dal lavoro degli altri. Apprezzo i Daft Punk perchè a loro modo sono degli artisti della manipolazione ma la mia grande ammirazione è sempre maggiore per artisti e produttori come Moroder.
Giorgio⚡Moroder l'uomo che ha forgiato le basi e le matrici dell'EDM (1977) dove si formano che 5 generi elettronici principali e primari che iniziarono la prima fase di evoluzione e isviluppo di questa scena elettronica (1977-1980): HI-NRG, Synth-Pop, Electro, Italo Disco e Electro Funk, che costituiscono il pilastro e la radice fondamentale nella ramificazione dei generi dell'EDM degli anni '80 (seconda fase di sviluppo ed evoluzione / 1981-1989): House, Techno, Synth-Pop, HI-NRG, Freestyle, Italo Disco, Electro Funk, New Beat, Trance, Acid, Electro, Eurobeat... inclusa la base elettronica primaria utilizzata dall'onda "ebm" e industriale (Mute & Industrial Récords), la base elettronica primaria e il modello che è stato adottato, replicato e preso la massa di Punks, Rockers, Progressive, Glam, Krautrock's convertiti dalla fine degli anni '70 (Depeche Mode, Ultravox, OMD, Numan, Sparks, Japan, Throbbing Gristle, Gatged...) per la formazione della scena New Wave/New Romantic (nell'uso e nell'applicazione dei generi elettronici EDM alternato a Post Punk) e la base elettronica primaria parzialmente adottata dalla scena Hip Hop/Rap dei primi anni '80 (staccata dal Classic Funk in sintesi con l'EDM/Electro).
Conclusione: My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me...the father, pioneer and founder of EDM and the Modern Electrónic / The Sound Of The Future.
Woooooooooow grazieeee ❤ desidero sempre che Giorgio sia infinito❤
Immenso Giorgio patrimonio dell'umanità, ha cambiato il mondo della musica moderna ,famoso in tutto il mondo eppure così umile e semplice come un artigiano di bottega, le generazioni future dovranno riscoprirlo ed imparare, avete fatto un intervista molto bella.bravi!
Grazie per questo regalo inaspettato ❤
Grandissima intervista. Grandi❤ ora una con i Daft Punk ❤
Grazie mille per il video ragazzi😻💖!!
Sempre contenuti super grandiosi😻❤!
Continuate così😻😊!
Grazie per aver intervistato questo mostro sacro della musica.
Spettacolo !!bellissima intervista!!
Grandi GeoPop e Giorgio! Fierissimo di avere ancora in studio il mio Roland JD800 e Waldorf Pulse, anche se tanti ti spingono a "buttare" tutto questo "peso" e ad utilizzare solo librerie sonore, mentre un vero sintetizzatore o tastiera ti da molto di più! Io che vado spesso in Val Gardena spero di incontrarlo prima o poi, dato che dicono che ogni tanto ci torna!
Moroder è un orgoglio mondiale per l'Italia...e questo Artista merita tutto il nostro rispetto ed ammirazione!!
Ma la cosa davvero sconvolgente, se ci pensate, è un'altra: E' forse il primo video di Geopop dove non ci viene chiesto di iscriverci al canale!!! 😂
Momento storico!
Un extraterrestere! la sua storia e l'evoluzione della sua musica dovrebbe essere insegnata a scuola.
Che fortuna hai avuto ad intervistarlo.
Intervista spettacolare! complimenti
Finalmente una foto recente e non solo quella foto con i baffi degli anni '70! Sei un mito Giorgio! Sei un grande! La migliore colonna sonora resta quella di "Fuga di mezzanotte".
Intervista pazzesca! Complimenti!!
Semplicemente i numeri uno! Intervista FENOMENALE ❤
Un mito il maestro Moroder!
Tra l'altro, è il compositore italiano più premiato agli Academy, con 3 premi Oscar vinti...
Fantastico... Bravissimo Andrea, complimenti...
Giorgio Moroder! Pioniere della musica elettronica, ha rivoluzionato il modo di fare musica e ha creato colonne sonore indimenticabili. Da 'Midnight Express' a 'Top Gun', la sua musica è la colonna sonora delle nostre vite. Grazie, Giorgio, per averci fatto sognare! ✨ #GiorgioMoroder #MusicaItaliana #ColonneSonore #Leggenda"
Grazie per questa magnifica intervista ❤️🔥
Bellissimo! 🤩
Grazie Geopop.
Un’icona della musica e industria musicale. Miglior video di sempre, grande Giorgio ❤️
Meraviglioso! Grazie Geopop!!
IMMENSO MORODER.
GRAZIE PER L'INTERVISTA E PER LA TUA MUSICA.
Ottimo Poli bravo è una bellissima rubrica questa e molto più interessante e alla portata di questa nicchia di pubblico sul tuo canale, potrebbe essere anche dedicato agli artisti visivi, scultura, filmmaker, registi, oltre ai musicisti che c'è ne sono di interessantissimi e poco conosciuti, ma la stessa arte culinaria è fatta di mille curiosità. Giorgio immenso bello conoscere queste chicche della sua esperienza.
Bravo Poli aspettiamo con curiosità le tue prossime interviste
I daft punk sono indubbiamente dei geni. Anche l’idea di ripescare Giorgio fu fantastica . Ciao a tutti ❤
Gran bella intervista!
che meraviglia stanno vedento i miei occhi
Devo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto, è riuscito a donare della musica che è rimasta nel cuore di tutti❤ soprattutto per Together in electric dreams
Che bei ricordi! Ancora sento l'ascolto di From Hear to the Eternity in mie orecchie. Grande Giorgio.
Grande artista musicale.
Ricordiamo anche To Be Number One (Summer 1990) - Official Song Of FIFA World Cup Italy 1990, e la relativa versione italiana Un'Estate Italiana, cantata da Edoardo Bennato & Gianna Nannini.
Indimenticabile!
My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me Giorgio!
Grandi ragazzi! continuate così!
Questa non me l'aspettavo. Mito assoluto! E miti assoluti voi!
Il top del top! Uno dei pionieri della musica elettronica mondiale
Da sound designer e spippolatore di sintetizzatori ho gradito abbestia questa puntatona....
❤
Apprezzo moltissimo la semplicità di Giorgio e continua a far sognare generazioni su generazioni………🥳
ma che bello é!!
fantastici, graaaazieeee
Complimenti, un grande della musica mondiale 😎
"sono io, io suono niente"....e cosa gli vuoi dire ad un "M"aestro così! Complimenti Geopop per l'intervista e complimenti Giorgio, umiltà come pochi ed una di quelle icone che ci rende "fieri di essere italiani" nel mondo.
Grazie Giorgio per gli splendidi ricordi della mia vita. Ti voglio bene.
Una persona meravigliosa! 😍 Grazie
Davvero interessante. GRAZIE
Timeless hero! Se penso a Moroser penso subito a I Feel Love di Donna Summer e credo che lì abbiamo veramente sfiorato l’eternità
Giorgio,the sound of the future, From Here To Eternity etc, capolavori immortali
"Lady lady" di Joe Esposito, un bellissimo brano melodico e malinconico degli anni 80 è stata una produzione di Giorgio Moroder.
La colonna donora del film "Fuga di Mezzanotte" (film capolavoro) l'ha compose lui.
quanto ti invidio a bestia...Musicista eccezionale. Se Midnight express, o fuga di mezzanotte è uno dei film piu belli del cinema internazionale è grazie anche a lui...colonna sonora magistrale. Grande Giorgio, I Daft Punk ci hanno visto bene 😄
Persona disponibilissima,si è messo a nudo con semplicità ed umiltà.Grazie, massimo rispetto
Ragazzi fateci la puntata sui Synth !! La storia e la scienza che c’è dietro questi strumenti rivoluzionari sarebbe molto interessante 😍💛💛💛
La miglior vostra intervista ad un artista eccezionale che ha ispirato una vettura particolarissima : Cizeta Moroder
Mr Moroder! Mamma che puntatona !!
Ottima intervista grandi ragazzi (my name is Giorgio, Giorgio Moroder!!)
Tra tutte le "leggende" che avete intervistato, Giorgio Moroder è sicuramente quello più leggendario di tutti; ha lavorato con tutti i più grandi della Musica ma soprattutto ha lavorato con il Duca Bianco!❤ Ora si, ci aspettiamo un'intervista coi Daft Punk magari proprio insieme al Maestro Moroder
Mio figlio di 9 anni (fra l'altro fan di Geopop) ha adorato il pezzo dei Dart Punk e mi ha fatto scoprire Giorgio 😊
Uguale io
Pufff, qué emocionante es verlo y oírlo hablar!.
Mitica intervista che rende onore, grande Giorgio
Qua siamo al top!
Un mito, un grande. Non bastano le parole per descriverlo
Video stupendo e un plauso al setting, le sedie trasparenti, Giorgio vestito tutto nero e tu tutto bianco, bellissimo